Ford dice addio al lettore CD
SydneyBlue120d
2011-07-27 10:04:43 UTC
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
--
G+/XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
8tto
2011-07-27 10:05:27 UTC
Post by SydneyBlue120d
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
Non lo rimpiangerò.
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Luc
2011-07-27 10:08:08 UTC
In article <***@mid.individual.net>, ***@gmail.com
says...
Post by 8tto
Non lo rimpiangerò.
Era ora che il cd non fosse più prioritario rispetto all'usb, ma tu
sfiori lo snobbismo...

Luc (38, 95-160, CO)
Lancia Ypsilon 1.4 16v - Alfa 159 Sportwagon 1.9 JTS
Caedar
2011-07-27 10:57:02 UTC
Post by Luc
Era ora che il cd non fosse più prioritario rispetto all'usb, ma tu
sfiori lo snobbismo...
Bhe non è snobbismo.

Per riversare su CD, anche in formato MP3, l'equivalente di ciò che
contiene una comunissima pennetta USB da 4 GB devi usare almeno 6 CD.
Calcolando che i supporti ottici così registrati hanno tempi di
decadenza ina uto notevoli, che la loro conservazione impone un porta
CD, che devi ricordarti di spostarlo da una macchina ad un'altra
ecc.menttre la stessa musica la metti su una pennetta che metti e togli
quando vuoi e che puoi avere con te sempre, che puoi svuotare e
riempire come vuoi, quando vuoi (con i CD devi masterizzare dischi ogni
volta)...
Bhe i benefici sono molti. Non vedo nulla di snobbistico. Semmai 8tto è
una persona attenta alla tecnologia e aperta di mente per cui va verso
una soluzione migliore senza troppi problemi e nostalgie, il che è solo
un segno di intelligenza.
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
Diego®
2011-07-27 11:47:54 UTC
Post by Caedar
una persona attenta alla tecnologia e aperta di mente per cui va verso
una soluzione migliore senza troppi problemi e nostalgie, il che è solo
un segno di intelligenza.
Come il 95% degli acquirenti Ford, insomma. Persone attente alla
tecnologia e aperte di mente che vanno verso soluzioni migliori senza
nostalgie.

Certo che alla Ford hanno un gran culo davvero nel poter contare su un
target del genere.
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI) I.D.A 1999>2011
"Signore delle Razze ... in lega leggera"
8tto
2011-07-27 11:50:37 UTC
Post by Diego®
Come il 95% degli acquirenti Ford, insomma. Persone attente alla
tecnologia e aperte di mente che vanno verso soluzioni migliori senza
nostalgie.
Uhm, valutando le ultime mie tre auto, (Citroen, Renault, Ford) direi
che la Ford è quella che meno risponde alla filosofia di cui sopra.
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Diego®
2011-07-27 11:57:33 UTC
Post by 8tto
Post by Diego®
[...]
Ma infatti, di questo ne sono certo ;)
Infatti io mi sarei fermato semplicemente alla tua considerazione
personale ovvero che non lo rimpiangerai.
Siamo in Italia e dobbiamo rammentarci che il nostro Paese è ancora
ultimo nella classifica di quelli per sfruttamento della tecnologia, ma
non ad esempio per possesso di telefonia mobile o di autoveicoli.

Vogliamo ricordare che tantissima gente non ha un account di posta
elettronica, che non usa internet e non accede all'e-commerce, che non
usa carta di credito .... e possiamo andare avanti così. Immagina come
ti guarderebbe sentendo pronunciare la "sigla" USB o MP3 !?!

:-D
8tto
2011-07-27 12:10:34 UTC
Post by Diego®
[...]
"Perché noi abbiam la coda UESSEBI"

--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
UoScAr
2011-07-27 12:34:20 UTC
Post by Diego®
usa carta di credito .... e possiamo andare avanti così. Immagina come
ti guarderebbe sentendo pronunciare la "sigla" USB o MP3 !?!
ieri sera mi sono intrattenuto a parlare con (o meglio, ad ascoltare)
un signorotto, che probabilmente viaggiava più verso gli ottanta che i
settanta, che aveva ben presente cosa volesse dire online :-)

UoScAr/Oscaracciato - Imola, 35, 150, 15
Subaru Impreza D
Diego®
2011-07-27 12:41:37 UTC
Post by UoScAr
Post by Diego®
[...]
Ci mancherebbe altro. Ne conosco anch'io che *viaggiano* superaggiornati
a velocità maggiore di molti trentenni.

:-)
idanopersbaglio
2011-07-27 13:10:42 UTC
Post by Diego®
Certo che alla Ford hanno un gran culo davvero nel poter contare su un
target del genere.
E hanno un gran culo anche quando vogliono cambiare l'autoradio di serie con
uno commerciale.
Prova a farlo sulle nuove Fiesta che non rispettano gli standard DIN, e
l'autoradio di marca doppio DIN col navigatore integrato, dvd, e tutto
l'ambaradam una volta preso puoi anche dartelo ai denti.
Parnas
2011-07-27 11:43:35 UTC
Post by Caedar
Per riversare su CD, anche in formato MP3, l'equivalente di ciò che
contiene una comunissima pennetta USB da 4 GB devi usare almeno 6 CD.
Sì, ma dando per scontato che tutti gli automobilisti, o la maggior
parte di essi, abbiano un PC e sappiano usare un software di ripping.
Io non ne sarei così convinto.
Post by Caedar
Bhe i benefici sono molti.
No c'è nessun beneficio nel togliere una funzionalità. Si può
benissimo avere il lettore di CD con anche la porta USB e l'ingresso
ausiliario, come è già oggi su molte autoradio.
Diego®
2011-07-27 12:06:55 UTC
Post by Parnas
Post by Caedar
[...]
Siete ottimisti.
Questa è una immagine del nostro Paese aggiornata al 2010:
Secondo l'Istat le famiglie italiane restano distanziate da quelle
europee. "Rispetto al 2009 cresce la quota di famiglie che possiede il
personal computer (dal 54,3% al 57,6%) .Boom dei social network. Un
italiano su tre fa spesa in rete

Aumenta l'uso delle tecnologie ma l'Italia è indietro su internet e
banda larga
ROMA - E' cresciuto in Italia l'uso delle tecnologie nel 2010 ma le
famiglie italiane sono ancora indietro rispetto all'Europa per quanto
riguarda la penetrazione di internet e della banda larga. E' questa
l'indicazione che emerge dall'indagine realizzata dall'Istat sulle
tecnologie e il loro utilizzo da parte degli italiani. "Rispetto al 2009
- dice l'Istat - cresce la quota di famiglie che possiede il personal
computer (dal 54,3% al 57,6%), l'accesso ad internet (dal 47,3% al
52,4%) e che dispone di una connessione a banda larga (dal 34,5% al
43,4%). Malgrado i progressi, tuttavia, l'Italia continua a rimanere
indietro rispetto a molti dei paesi della Ue sia rispetto al possesso di
internet sia alla qualità della connessione. Fanno peggio di noi solo
Grecia, Bulgaria, Romania.

"Il nostro paese - si legge nel documento - si colloca al ventesimo
posto sia per quanto riguarda il possesso di internet da casa (con un
tasso di penetrazione tra le famiglie con almeno un componente tra i 16
e i 64 anni del 59% rispetto alla media europea del 70%) sia per
l'accesso mediante banda larga (con un tasso di penetrazione del 49%
rispetto alla media europea del 61%)". Nonostante questo l'Italia è, con
la Grecia, tra i Paesi che registrano la crescita maggiore nell'accesso
a internet mediante banda larga (entrambe hanno segnato un aumento
superiore al 24%).

Boom dei social network. "Il 45% degli utenti di Internet utilizza siti
di social networking (Facebook, Twitter, Myspace, ecc.), il 36,7%
inserisce messaggi in chat, blog, newsgroup o forum di discussione
online e il 26,8% utilizza i servizi di instant messaging".

Shopping su web. Quasi un internauta su tre fa shopping sul web. Secondo
quanto emerge dall'indagine dell'Istat su 'Cittadini e nuove tecnologie'
condotta a inizio 2010, infatti, "il 26,4% degli individui di 14 anni e
più che hanno usato Internet nei 12 mesi precedenti l'intervista ha
ordinato e/o comprato merci e/o servizi per uso privato nello stesso
arco temporale (pari a 6 milioni 685 mila persone)".

Meno differenze sociali. Si riducono le differenze sociali per quasi
tutti i beni tecnologici considerati. Ad esempio, la quota di famiglie
con capofamiglia dirigente, imprenditore o libero professionista che
possiedono l'accesso ad internet passa dal 78,6% all'84,2% (+7,1%)
mentre tra quelle con capofamiglia operaio passa dal 49,4% al 59,4%
(+20,2%). Tra i motivi per cui le famiglie non possiedono accesso ad
internet al primo posto si colloca la mancanza di capacità (40,8%). Il
23,2% delle famiglie considera internet inutile e non interessante, il
13,2% non ha accesso ad internet da casa perchè accede da un altro
luogo, il 10,2% perchè considera costosi gli strumenti necessari per
connettersi e l'8,2% perchè ritiene alto il costo del collegamento.

Nord Sud. Sono le famiglie del centro e del nord a possedere le quote
più elevate di beni tecnologici. Il personal computer, ad esempio, è
diffuso in uguale misura nel centro e nel nord (circa il 60%) e meno nel
Sud (51,8%). Inoltre, nel Centro-nord si riscontra la quota più alta di
famiglie che possiede l'accesso ad Internet (oltre il 54%) e la
connessione a banda larga (circa il 46%), mentre nel sud e nelle Isole
le quote scendono e si attestano rispettivamente intorno al 47% e al
37%. Tra il 2009 e il 2010 rimane stabile il divario tecnologico tra il
nord e il sud del Paese per tutti i beni ad eccezione del decoder
digitale terrestre.
mangi
2011-07-27 12:24:46 UTC
Post by Parnas
Sì, ma dando per scontato che tutti gli automobilisti, o la maggior
parte di essi, abbiano un PC e sappiano usare un software di ripping.
Io non ne sarei così convinto.
Quoto, escluderei tranquillamente gli ultrasessantenni.
Post by Parnas
No c'è nessun beneficio nel togliere una funzionalità. Si può
benissimo avere il lettore di CD con anche la porta USB e l'ingresso
ausiliario, come è già oggi su molte autoradio.
Quoto, io ho una collezione di un migliaio tra musicassette (poche, le ho quasi
tutte convertite) e cd, mica li posso buttar via, se posso cambiare il
mediacenter bene altrimenti non compro Ford, fine del problema.
mangi (45, 230,177,82,60, MB)
UoScAr
2011-07-27 12:31:20 UTC
Post by Parnas
No c'è nessun beneficio nel togliere una funzionalità. Si può
giusto! voglio usare i miei 33 giri nella mia auto, e che cazzo!

UoScAr/Oscaracciato - Imola, 35, 150, 15
Subaru Impreza D
Allegro1100
2011-07-27 12:34:56 UTC
A.''°° / Nobody knows him. Nobody quotes him.
Alex
2011-07-27 12:39:53 UTC
Post by Allegro1100
http://www.roadkillontheweb.com/images/s_hifi4.jpg
Qui un nippo ha buttato tutte le sue cassette audio automobilistiche ante CC
(erano qualche centinaio), le avrei recuperate se solo avessi avuto un
lettore...

Ciao, Alex.
--
Xavier: "Excuse Me, I'm Charles Xavier".
Wolverine: "Go Fuck Yourself!"
(JPN, 400+, 40)
Diego®
2011-07-27 12:42:20 UTC
Post by Alex
Post by Allegro1100
[...]
Pensa che Toyota offre ancora il lettore delle cassette sul LC !

:-D
Alex
2011-07-27 12:44:54 UTC
Post by Diego®
Pensa che Toyota offre ancora il lettore delle cassette sul LC !
Basta pagare.

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
8tto
2011-07-27 13:04:19 UTC
Post by Alex
Post by Diego®
Pensa che Toyota offre ancora il lettore delle cassette sul LC !
Basta pagare.
Non solo. Nei mercati d'elezione dei LC (essenzialmente, Africa) le
cassette sono ancora utilizzate.
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Allegro1100
2011-07-27 12:47:28 UTC
"Diego®" ha scritto
Post by Diego®
Pensa che Toyota offre ancora il lettore delle cassette sul LC !
Io-ce-l'ho-oo
e-voi-no-oo
cicca-cicca

:-P
A.''°° / Nobody knows him. Nobody quotes him.
8tto
2011-07-27 13:04:54 UTC
Post by Allegro1100
Io-ce-l'ho-oo
e-voi-no-oo
cicca-cicca
Il LC? ;-)
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Luc
2011-07-27 13:16:33 UTC
Post by Caedar
Bhe non è snobbismo.
Per riversare su CD, anche in formato MP3, l'equivalente di ciò che
contiene una comunissima pennetta USB da 4 GB devi usare almeno 6 CD.
12/15 anni fa i CD c'erano (vi ricordate i gold-disc?), le chiavette USB
no...

Non sputiamo nel latte versato... :)

SydneyBlue120d
2011-07-27 10:22:01 UTC
Post by 8tto
Non lo rimpiangerò.
Nemmeno io, a patto di poter usare/ascoltare musica almeno in formato
lossless :P
8tto
2011-07-27 10:24:45 UTC
Post by SydneyBlue120d
Post by 8tto
Non lo rimpiangerò.
Nemmeno io, a patto di poter usare/ascoltare musica almeno in formato
lossless :P
E non ci vorrebbe molto. Però dubito che lo implementino.
C'è però da dire che un MP3 codificato a 256 con un compressore serio è
indistinguibile dall'originale (in auto).
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
panaboy
2011-07-27 10:51:21 UTC
i cotton fioc stanno in alto a destra dietro il dentifricio.
Caedar
2011-07-27 11:01:27 UTC
Post by panaboy
i cotton fioc stanno in alto a destra dietro il dentifricio.
Ti sfugge IN AUTO. E aggiungo: se non sei su una berlinona
iperinsonorizzata, anche un MP3 a 128kB diventa ottimo...

Se poi conti che la musica digitale, acquistata legalmente, per andare
sul dispositivo dell'auto implica la spesa per un CD, allora capisci
che non ha nessun senso. Compri musica ben campionata, davvero
originale, che suona bene nel tuo iPod o simili e poi la devi riversare
su un CD per poterla scoltare in auto. Bha... Ogni volta che ti fai una
nuova playlist devi rifare un CD... Non è idiota come procedura? Meglio
la chiavetta.
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
SydneyBlue120d
2011-07-27 11:05:51 UTC
Post by Caedar
Ti sfugge IN AUTO. E aggiungo: se non sei su una berlinona
iperinsonorizzata, anche un MP3 a 128kB diventa ottimo...
Se per Te così benissimo, per me non è così e sulla ciabatta quelle rare
volte che ho sentito qualcosa del genere la differenza era per me più
che palese.

In ogni caso il mio modo di vedere è che non esiste motivo per usare
musica non lossless: Lo spazio aumenta di continuo e il costo dello
stesso cala in parallelo, quindi perché accontentarsi di qualcosa di
inferiore?
Caedar
2011-07-27 11:10:18 UTC
Post by SydneyBlue120d
Se per Te così benissimo, per me non è così e sulla ciabatta quelle rare
volte che ho sentito qualcosa del genere la differenza era per me più che
palese.
Fallo su una Aygo 1.0 a 3000 vibrazioni al minuto in risonanza nelle
portiere...
Post by SydneyBlue120d
In ogni caso il mio modo di vedere è che non esiste motivo per usare musica
non lossless: Lo spazio aumenta di continuo e il costo dello stesso cala in
parallelo, quindi perché accontentarsi di qualcosa di inferiore?
Comodità?
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
8tto
2011-07-27 11:13:52 UTC
Post by SydneyBlue120d
[...]
Ma infatti. Se il "lettore musicale" si interfaccia con una periferica
di memoria, non c'è ragione per cui non possa leggere un formato loseless.
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Caedar
2011-07-27 11:16:06 UTC
Ma infatti. Se il "lettore musicale" si interfaccia con una periferica di
memoria, non c'è ragione per cui non possa leggere un formato loseless.
Dimensionando adeguatamente la memoria di massa non ci sono problemi.
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
8tto
2011-07-27 11:18:15 UTC
Post by Caedar
Post by 8tto
Ma infatti. Se il "lettore musicale" si interfaccia con una periferica
di memoria, non c'è ragione per cui non possa leggere un formato loseless.
Dimensionando adeguatamente la memoria di massa non ci sono problemi.
E diventa una scelta dell'utente: far stare sullo stesso supporto 10
album "loseless" o 50 "compressi".
Basta che l'hardware li legga, tra l'altro leggere i loseless richiede
meno potenza di calcolo, quindi si tratta solo di una scelta.
Il problema è che ogni 10000000000 utenti di "compresso" ce n'è uno
"loseless", dunque c'è la concreta possibilità che non lo implementino
perché non sanno nemmeno cos'è.

Devo vedere se la porta USB della mia legge i WAV.
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
panaboy
2011-07-27 11:49:19 UTC
Post by Caedar
Ti sfugge IN AUTO.
ascoltati un impianto serio ed anche in auto puoi godere.
Post by Caedar
E aggiungo: se non sei su una berlinona iperinsonorizzata, anche un MP3 a
128kB diventa ottimo...
vabbè ognuno ha la propria cultura musicale.
Post by Caedar
[...]
chi ha detto questo? io parlo dei cd con audio pcm, gli originali insomma.
Post by Caedar
Bha... Ogni volta che ti fai una nuova playlist devi rifare un CD... Non è
idiota come procedura? Meglio la chiavetta.
non vedo perchè farle andare in competizione, io ho preso il Bose per
ascoltarmi i vecchi cd e poi ho la presa usb quando voglio la praticità.
L'operazione Ford mira solo a fottere più soldi, una presa usb in fabbrica
costa 50 centesimi, ma non facciamola passare come"operazione culturale".
Speriamo che le altre non seguano questo esempio.
8tto
2011-07-27 11:51:24 UTC
Post by panaboy
ascoltati un impianto serio ed anche in auto puoi godere.
Impianto serio... quello di serie sulla Fiesta? Perché di questo stiamo
parlando.
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Diego®
2011-07-27 12:10:30 UTC
Post by 8tto
Post by panaboy
ascoltati un impianto serio ed anche in auto puoi godere.
Impianto serio... quello di serie sulla Fiesta? Perché di questo stiamo
parlando.
Credo di non aver mai ascoltato nulla di peggio nella mia vita dai tempi
degli Autovox montati sulla 126 con le casse volanti da 15w.
panaboy
2011-07-27 12:52:07 UTC
appunto, con la porta usb si peggiora ancora di più.
8tto
2011-07-27 13:06:00 UTC
Post by panaboy
Post by 8tto
Impianto serio... quello di serie sulla Fiesta? Perché di questo
stiamo parlando.
appunto, con la porta usb si peggiora ancora di più.
Sai fare di meglio, su, va be' che quella sull'europa è inarrivabile.
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Alex
2011-07-27 11:50:57 UTC
Post by panaboy
non vedo perchè farle andare in competizione, io ho preso il Bose
BURP...

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
Marcello - CA
2011-07-27 12:19:22 UTC
Post by panaboy
io ho preso il Bose
PLONK!
:-P
Stefano D.
2011-07-27 12:26:43 UTC
Post by panaboy
io ho preso il Bose
Fino a qui eri anche andato bene.....
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
MatteoS60
2011-07-27 12:37:02 UTC
Post by panaboy
Post by Caedar
[...]
pana.. certo che parlare di qualita' audio e seghe del genere e poi
mettere "Bose" nello stesso thread.. neanche nello stesso post...
fanno a cazzotti forte eh.
panaboy
2011-07-27 12:53:16 UTC
Post by MatteoS60
pana.. certo che parlare di qualita' audio e seghe del genere e poi
mettere "Bose" nello stesso thread.. neanche nello stesso post...
fanno a cazzotti forte eh.
Il bOse è il massimo che monta la renualt rispetto a quello bAse che fa
cagare, poi se non l'avete ascoltato non potete giudicare.
Cagliano
2011-07-27 13:14:26 UTC
Post by panaboy
Post by MatteoS60
[...]
Qualsiasi audiofilo "serio" ti dirà che:
- pretendere di avere alta fedeltà in auto ( magari cabio ) è una pura
utopia. Si può migliorare il suo originale, ma l'auto è fatta per
portarti in giro, non per farti ascoltare bene la musica ( rotolamento
pneumatici, rumore motore, rumori aereodinamici, fenomeni
elettromagnetici vari, spazio a disposizione.. );
- le case automobilistiche mettono a disposizione quasi sempre un
impianto stereo "base" ed un "upgrade" con marchi altisonanti.
Qualsiasi modifica fatta da un buon artigiano costa di solito la metà
del Bose/ Harman/Kardon / sarcazzo di turno, e rende meglio.

Prova personale:
- 159 con bose
- Boxster con impianto artigianale fatto da becker gp + celestra +
cassenonmiricordochi + lavoretti alle portiere.

spesa uguale, risultato neanche lontanamente paragonabile.
L'unica cosa che in effetti manca alla boxster è il subwoofer, ma non
avrei saputo dove metterlo.

--
Cagliano
31,252,Lc
Taffo
2011-07-27 12:23:18 UTC
Post by panaboy
i cotton fioc stanno in alto a destra dietro il dentifricio.
Ti sfugge IN AUTO. E aggiungo: se non sei su una berlinona iperinsonorizzata,
anche un MP3 a 128kB diventa ottimo...
oh, sarà ragazzi eh...ma io ci sento solo da un orecchio e la
differenza tra CD ed MP3 mi pare di notarla, anche in auto, magari è
suggestione.
taffo (41,120,VR/PR)

Velociraptor driver.
idanopersbaglio
2011-07-27 13:14:52 UTC
Post by Caedar
Ti sfugge IN AUTO. E aggiungo: se non sei su una berlinona
iperinsonorizzata, anche un MP3 a 128kB diventa ottimo...
adesso non esageriamo, 128 kb è lo standard delle canzonette di merda che
puoi scaricare su emule. Minimo 256kb, meglio se 320 kb.
E non dimentichiamo l'importanza degli encoder mp3 con i controcoglioni per
far uscire una traccia decente anche a 256kb. Ma 128kb è lammerda.
Stefano D.
2011-07-27 12:25:14 UTC
Post by 8tto
C'è però da dire che un MP3 codificato a 256 con un compressore serio è
indistinguibile dall'originale (in auto).
Dipende dall'impianto. Sulla Z4 adesso ho un Dension, ho messo sulla
chiavetta il file wave e l'mp3 rippato con EAC + Lame a 320. La
differenza era chiaramente percettibile.
Da dire che ho cmabiato ampli e altoparlanti, con l'impianto originale
non si sentiva un tubo comunque!
8tto
2011-07-27 12:29:14 UTC
Post by Stefano D.
Post by 8tto
[...]
Forse avrei dovuto aggiungere "con l'impianto originale".
Che è quello di cui si sta discutendo, alla fin fine.
Se uno intende metterci le mani, la sorgente è l'ultimo (e il più
economico) dei problemi.
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Diego®
2011-07-27 12:30:55 UTC
Post by Stefano D.
Post by 8tto
[...]
Figa! Ho messo la frase in google translate ma non ci ho capito una cippa.

;-DD
Cagliano
2011-07-27 12:50:03 UTC
Post by Diego®
Post by Stefano D.
Post by 8tto
[...]
Dovevi usare GeekTranslator :-)

Z4 = auto della bmw, qui c'è chi ne sa più di me.
file wave = file audio non compresso. Si presume che sia stato tratto
da un cd audio originale. In questo caso il segnale audio è quello
"puro" da audio cd, non compresso nè trattato in nessuna maniera
Mp3= formato audio compresso nel quale l'onda sonora viene sottoposta
a "semplificazioni e mutilazioni" affinchè pesi MOLTO meno
dell'originale ( un po' come il formato jpg delle foto )
Lame= programma di codifica del file audio e che crea "fisicamente"
l'mp3.
320 = 320 Kbps, implica i "kilobit per secondo" che vengono usati per
la codifica dell' mp3. Chiaramente, più i Kbps sono alti, più il file
è grosso e più alta è la qualità. Più i Kbps sono bassi, più il file è
piccolo e maggiore è la perdita di qualità. 320 è ( mi pare ) il
massimo possibile. Tieni conto che normalmente gli mp3 che trovi in
rete sono compressi a 120/160 Kbps.
EAC= programma usato per estrarre il segnale audio dal cd e copiarlo
sul proprio hard disk ( in gergo "ripping" o "rippare" ). exact audio
copy, o qualcosa del genere.
Dension= marca di ampli/sintoampi e "roba audio per auto"

Personalmente penso che Stefano abbia un orecchio "della madonna" per
sentire la differenza, soprattutto per il tipo di auto ( non mi
ricordo / non so se è cabrio o coupè ).

A mio parere il 98,5% della popolazione italiana non sente nessuna
differenza tra un mp3 ( anche codificato a 160 Kbps ) ed un wave.
Ovviamente la Ford ha pensato ( oltre alle sue economie di scala ) al
98% degli utenti e non al 2% di audiofili che, comunque, come prima
cosa mettono mano a portiere/casse/ampli/sorgente.

--
Cagliano
31,252,Lc
Alex
2011-07-27 12:52:40 UTC
Post by Cagliano
Personalmente penso che Stefano abbia un orecchio "della madonna" per
sentire la differenza, soprattutto per il tipo di auto ( non mi
ricordo / non so se è cabrio o coupè ).
Data l' eta' non ci sentira' un cazzo, e' tutta suggestione :-P

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
Jax
2011-07-27 13:04:08 UTC
Post by Cagliano
A mio parere il 98,5% della popolazione italiana non sente nessuna
differenza tra un mp3 ( anche codificato a 160 Kbps ) ed un wave.
Fai anche 99,9%... E mi piacerebbe proprio mettere alla prova quell'1%.
La suggestione miete davvero molte vittime :)
Jax
dmc12
2011-07-27 13:06:36 UTC
Post by Jax
Post by Cagliano
[...]
no beh 160 si sente dai :D

Diciamo che per sentire 256-320 vs WAV ci vuole una Sennheiser
Cagliano
2011-07-27 13:16:46 UTC
Post by dmc12
Post by Jax
Post by Cagliano
[...]
e musica classica
e silenzio totale intorno
e sapere che stai per fare un test comparativo
e probabilmente non collegare la cuffia all' iphone
:-)

--
Cagliano
31,252,Lc
UoScAr
2011-07-27 13:12:53 UTC
Post by Jax
Fai anche 99,9%... E mi piacerebbe proprio mettere alla prova quell'1%.
La suggestione miete davvero molte vittime :)
100,9% degli automobilisti? ;-P :-)

(si esatto, sono un temperacazzi :D )

UoScAr/Oscaracciato - Imola, 35, 150, 15
Subaru Impreza D
Alex
2011-07-27 13:16:27 UTC
Post by UoScAr
100,9% degli automobilisti? ;-P :-)
Conta anche quelli con piu' di una auto :-P

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
idanopersbaglio
2011-07-27 13:11:36 UTC
320 kb e tagliamo la testa al toro, ok?
Allegro1100
2011-07-27 10:07:09 UTC
"SydneyBlue120d" ha
Post by SydneyBlue120d
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
La meccanica e' inaffidabile e costa troppo.
La rivoluzione va correttamente vista in un'ottica di risparmio.
Pero' la "musica liquida" e' vagamente inquietante!
A.''°° / Nobody knows him. Nobody quotes him.
8tto
2011-07-27 10:12:03 UTC
Post by Allegro1100
La meccanica e' inaffidabile e costa troppo.
Posso dirlo?
Il lettore CD è una KAGATA PAZZESCA.
Quando è nato era visto come una cosa per audiofili incalliti e rikki, e
mai si pensava sarebbe diventato un supporto standard, vieppiù in altri
ambiti (informatici in primis).
Il layout di CD e custodie è DEMENZIALE e appunto può essere al limite
accettabile in un ambito d'uso "reliquia".
Per farlo funzionare in auto hanno dovuto inventare degli artifici
meccanici (sospensione) ed elettronici (buffering) altrimenti gnafaceva.
Post by Allegro1100
La rivoluzione va correttamente vista in un'ottica di risparmio.
Ma anche no, il "CD" è una memoria meccanica complessa e costosa da 700
megabyte.
Ben venga roba allo stato solido.
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Caedar
2011-07-27 11:03:11 UTC
Per farlo funzionare in auto hanno dovuto inventare degli artifici meccanici
(sospensione) ed elettronici (buffering) altrimenti gnafaceva.
E cmq anche ora se hai sfiga puoi avere problemi.
Ben venga roba allo stato solido.
Assolutamente.
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
8tto
2011-07-27 11:11:25 UTC
Post by Caedar
E cmq anche ora se hai sfiga puoi avere problemi.
Oltretutto sono rarissimi i casi di lettori che funzionano ancora dopo
10 anni. Praticamente tutte le Thesis, Lybra e Alfa 166 col navigatore
in DVD hanno il dispositivo di lettura rotto.
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Caedar
2011-07-27 11:14:43 UTC
Oltretutto sono rarissimi i casi di lettori che funzionano ancora dopo 10
anni. Praticamente tutte le Thesis, Lybra e Alfa 166 col navigatore in DVD
hanno il dispositivo di lettura rotto.
I sony poi sono rinomati per fott... guastarsi.

Anche sui portatili.

Che poi non sono Sony, ma Hitachi... 8-o
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
idanopersbaglio
2011-07-27 13:22:19 UTC
Post by 8tto
Post by Allegro1100
[...]
Il mio primo sintolettore car Clarion cd-mp3 funziona ancora egregiamente,
nonostante le ore di utilizzo che sfiorano ogni record.
Autoradio preso nel 2003 degno davvero dei soldi che l'ho pagato, e ti parlo
di 600 euro dell'epoca.
Post by 8tto
Post by Allegro1100
La rivoluzione va correttamente vista in un'ottica di risparmio.
Ma anche no, il "CD" è una memoria meccanica complessa e costosa da 700
megabyte.
Ben venga roba allo stato solido.
Le chiavette USB hanno abbattuto ogni costo dello storage domestico e
multimediale, ma come tutte le mode credo che fra un paio di anni saranno
soppiantate dallo streaming bluetooth.
Apple e le grandi multinazionali vogliono guadagnarci sopra e mica vogliono
farsi coglionare così facilmente. Sono sicuro che premeranno sullo storage
di canzoni sul telefonino, ovviamente a pagamento, che potrai ascoltare in
macchina come a casa sempre tramite streaming bluetooth.
Altro che chiavette, quello sì che è a costo zero ma per chi vende
logicamente.
SydneyBlue120d
2011-07-27 13:29:50 UTC
Post by idanopersbaglio
Apple e le grandi multinazionali vogliono guadagnarci sopra e mica vogliono
farsi coglionare cos� facilmente. Sono sicuro che premeranno sullo storage
di canzoni sul telefonino, ovviamente a pagamento, che potrai ascoltare in
macchina come a casa sempre tramite streaming bluetooth.
Le canzoni che si comprano su itunes sono di fatto DRM Free, le puoi
copiare, trasferire ecc senza alcuna limitazione.

Speriamo che col lancio di iOS 5 rendano disponibili i brani lossless.
oVoSanto
2011-07-27 10:08:31 UTC
Boh, condivido l'idea.
Great Teacher Onizuka
2011-07-27 10:14:30 UTC
Post by SydneyBlue120d
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
naturale evoluzione:

MC - > CD -> AUX/USB/iPod
Great Teacher Onizuka
James T.Kirk
2011-07-27 10:27:11 UTC
Post by Great Teacher Onizuka
MC - > CD -> AUX/USB/iPod
E poi?
Great Teacher Onizuka
2011-07-27 10:30:17 UTC
Post by James T.Kirk
Post by Great Teacher Onizuka
MC - > CD -> AUX/USB/iPod
E poi?
beh volendo alcune macchine montano già gli HDD
però vorrei testare la loro resistenza su alcune strade locali
piene di crateri
:DDD
Great Teacher Onizuka
Allegro1100
2011-07-27 10:31:48 UTC
"Great Teacher Onizuka" ha scritto
Post by Great Teacher Onizuka
beh volendo alcune macchine montano già gli HDD
però vorrei testare la loro resistenza su alcune strade locali
piene di crateri
Anche gli hdd sono destinati a morire, il futuro sono le memorie a stato
solido.
A.''°° / Nobody knows him. Nobody quotes him.
Great Teacher Onizuka
2011-07-27 10:48:31 UTC
Post by Allegro1100
[...]
ovvero?
tell me more
Great Teacher Onizuka
Allegro1100
2011-07-27 10:49:16 UTC
http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido
A.''°° / Nobody knows him. Nobody quotes him.
Caedar
2011-07-27 11:03:46 UTC
Post by Great Teacher Onizuka
tell me more
SSD
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
Alex
2011-07-27 11:26:07 UTC
SSD
Quelli che dopo tot utilizzi muoiono? Si si eterni come no...

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
Caedar
2011-07-27 11:28:55 UTC
Post by Alex
Quelli che dopo tot utilizzi muoiono? Si si eterni come no...
Nulla è eterno. Neppure i CD.
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
Alex
2011-07-27 11:49:57 UTC
Post by Caedar
Nulla è eterno. Neppure i CD.
I CD che ho comprato negli anni 80 ancora si sentono benissimo.

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
8tto
2011-07-27 11:55:18 UTC
Post by Alex
I CD che ho comprato negli anni 80 ancora si sentono benissimo.
Quelli originali soffrono solo per i graffi: quando a Milano (ultimi
anni '80) s'era diffuso il noleggio dei CD, molti supporti saltavano
perché venivano trattati male.

I masterizzati invece temono tempo, calore e luce.
Ricordo ancora le bestemmie quando un'intera scatola di Traxdata risultò
illeggibile dopo meno di un anno dalla masterizzazione.
Da quel momento, quando archivio roba importante lo faccio in doppia
copia, su supporti di marca diversa e con verifica annuale della
leggibilità. Il che è una discreta rottura di balle, tanto che dall'anno
scorso sono passato all'archiviazione su hard disk.
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Luchino
2011-07-27 12:06:36 UTC
stessa cosa che ho fatto io, troppi cd e dvd in mezzo ai piedi.
8tto
2011-07-27 12:11:29 UTC
Post by Luchino
Post by 8tto
leggibilità. Il che è una discreta rottura di balle, tanto che dall'anno
scorso sono passato all'archiviazione su hard disk.
stessa cosa che ho fatto io, troppi cd e dvd in mezzo ai piedi.
Oltretutto, spendo meno, per non parlare di tempi e comodità.
Basta avere due hard disk, in due luoghi differenti e verificarne il
funzionamento.
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Alex
2011-07-27 12:17:06 UTC
Si ricordo le avvertenze.
Post by 8tto
I masterizzati invece temono tempo, calore e luce.
Sui masterizzati metto giusto la roba a perdere.
Post by 8tto
Ricordo ancora le bestemmie quando un'intera scatola di Traxdata risultò
illeggibile dopo meno di un anno dalla masterizzazione.
Dipende(va) molto anchw dalla qualita' del supporto.
Post by 8tto
sono passato all'archiviazione su hard disk.
Anche gli HDD si rompono, per roba importantissima uso il vetusto ma eterno
MO (unita magneto ottica).

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
8tto
2011-07-27 12:20:54 UTC
Post by Alex
Anche gli HDD si rompono, per roba importantissima uso il vetusto ma
eterno MO (unita magneto ottica).
Io uso due hard disk, di marca diversa, riposti in posti diversi.
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Alex
2011-07-27 12:22:21 UTC
Post by 8tto
Io uso due hard disk, di marca diversa, riposti in posti diversi.
Io non conto piu' gli hdd sparsi per casa... :-P

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
8tto
2011-07-27 12:25:28 UTC
Post by Alex
Io non conto piu' gli hdd sparsi per casa... :-P
Va be' se facciamo questo conto non finiamo più :)
In casa mia conto dunque, vediamo, 6 PC collegati e funzionanti, più un
numero imprecisato "di scorta". E ci abitiamo in due.
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Taffo
2011-07-27 12:29:06 UTC
Post by 8tto
In casa mia conto dunque, vediamo, 6 PC collegati e funzionanti,
e cosa ci fai con tutti quei pc?
taffo (41,120,VR/PR)

Velociraptor driver.
Allegro1100
2011-07-27 12:30:33 UTC
"Taffo" ha scritto
Post by Taffo
e cosa ci fai con tutti quei pc?
Ci scalda l'appartamento!
A.''°° / Nobody knows him. Nobody quotes him.
8tto
2011-07-27 12:30:44 UTC
Post by Taffo
Post by 8tto
In casa mia conto dunque, vediamo, 6 PC collegati e funzionanti,
e cosa ci fai con tutti quei pc?
Ho anche quattro automobili e una moto :)
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Allegro1100
2011-07-27 12:32:52 UTC
"8tto" ha scritto
Post by 8tto
Ho anche quattro automobili e una moto :)
Io con le mie auto riscaldo IL MONDO.
A.''°° / Nobody knows him. Nobody quotes him.
Alex
2011-07-27 12:32:46 UTC
Post by 8tto
Ho anche quattro automobili e una moto :)
Quanti sederi hai? :-P

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
8tto
2011-07-27 12:51:31 UTC
Post by Alex
Post by 8tto
Ho anche quattro automobili e una moto :)
Quanti sederi hai? :-P
Ciao, Alex.
In famiglia, due :)
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Alex
2011-07-27 12:32:07 UTC
Post by 8tto
Va be' se facciamo questo conto non finiamo più :)
In casa mia conto dunque, vediamo, 6 PC collegati e funzionanti,
Tutti accesi? Di pc funzionanti 5+1 (e' un fisso che non accendo da tempo),
alcuni roba da museo un celeron 300 (portatile) con xp che ancora si accende
:-P, ecco la cosa della Ford la metto sulla stessa lunghezza d' onda dei
nuovi portatili con schermo da 15.6 (16:9?) che sembra piu' grande invece e'
piu' piccolo dei vecchi 15.4.

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
Paul Mone
2011-07-27 12:02:13 UTC
Post by 8tto
[...]
Guarda che di porno ne escono di nuovi ogni settimana, non sei
costretto ad andare a ripescare la roba già vista.

SydneyBlue120d
2011-07-27 11:52:00 UTC
Post by Alex
Quelli che dopo tot utilizzi muoiono? Si si eterni come no...
SSD attuali hanno un'affidabilità uguale o superiore agli HD.

In ogni caso si ragiona in un'ottica di più a lungo termine.
Luchino
2011-07-27 12:07:36 UTC
Post by Alex
Quelli che dopo tot utilizzi muoiono? Si si eterni come no...
bé, anche gli ardiski tradizionali dopo un certo numero di anni
muoiono, e in modo quasi sempre traumatico per la roba che ci sta
dentro LOL
panaboy
2011-07-27 10:49:58 UTC
Post by SydneyBlue120d
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
e ti credo era robaccia sony, poi così avranno la scusa di far pagare come
optional una merda di lettore base.
mangi
2011-07-27 10:53:52 UTC
Post by SydneyBlue120d
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
Non ho capito se ci sarà cmq un vano DIN per poterci montare un lettore
aftermarket...
mangi (45, 230,177,82,60, MB)
SydneyBlue120d
2011-07-27 10:55:57 UTC
Non ho capito se ci sar� cmq un vano DIN per poterci montare un lettore
aftermarket...
Mangna tranquillo
mangi
2011-07-27 11:30:44 UTC
Post by SydneyBlue120d
Non ho capito se ci sar? cmq un vano DIN per poterci montare un lettore
aftermarket...
Mangna tranquillo
Risposta utilissima, grazie.
mangi (45, 230,177,82,60, MB)
idanopersbaglio
2011-07-27 13:24:15 UTC
Post by mangi
Non ho capito se ci sarà cmq un vano DIN per poterci montare un lettore
aftermarket...
Su alcune versioni della nuova Fiesta, dotate peraltro di cd, GIA' non ci
sono vani DIN sostituiti dall'autoradio di serie con funzioni cdb.
Autoradio che ha tutto un vano suo che rispetta lo standard "ad minchiam"
Ford.
mangi
2011-07-27 13:31:34 UTC
Post by idanopersbaglio
Post by mangi
[...]
Carlooo, passami la lima... :-D
mangi (45, 230,177,82,60, MB)
dmc12
2011-07-27 13:08:21 UTC
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto....
Se lo facessero pagare quello che costa........ ok. Ma è solo un modo
per fare margine
idanopersbaglio
2011-07-27 13:07:39 UTC
Mi verrebbe da dire era ora, ma i cd-mp3 dove li mettiamo?
Alex
2011-07-27 13:15:47 UTC
Post by idanopersbaglio
Mi verrebbe da dire era ora, ma i cd-mp3 dove li mettiamo?
Nella tasca laterale.

Ciao, Alex.