Ford dice addio al lettore CD
SydneyBlue120d
2011-07-27 10:04:43 UTC
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
--
G+/XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
8tto
2011-07-27 10:05:27 UTC
Post by SydneyBlue120d
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
Non lo rimpiangerò.
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Luc
2011-07-27 10:08:08 UTC
In article <***@mid.individual.net>, ***@gmail.com
says...
Post by 8tto
Non lo rimpiangerò.
Era ora che il cd non fosse più prioritario rispetto all'usb, ma tu
sfiori lo snobbismo...

Luc (38, 95-160, CO)
Lancia Ypsilon 1.4 16v - Alfa 159 Sportwagon 1.9 JTS
Caedar
2011-07-27 10:57:02 UTC
Post by Luc
Era ora che il cd non fosse più prioritario rispetto all'usb, ma tu
sfiori lo snobbismo...
Bhe non è snobbismo.

Per riversare su CD, anche in formato MP3, l'equivalente di ciò che
contiene una comunissima pennetta USB da 4 GB devi usare almeno 6 CD.
Calcolando che i supporti ottici così registrati hanno tempi di
decadenza ina uto notevoli, che la loro conservazione impone un porta
CD, che devi ricordarti di spostarlo da una macchina ad un'altra
ecc.menttre la stessa musica la metti su una pennetta che metti e togli
quando vuoi e che puoi avere con te sempre, che puoi svuotare e
riempire come vuoi, quando vuoi (con i CD devi masterizzare dischi ogni
volta)...
Bhe i benefici sono molti. Non vedo nulla di snobbistico. Semmai 8tto è
una persona attenta alla tecnologia e aperta di mente per cui va verso
una soluzione migliore senza troppi problemi e nostalgie, il che è solo
un segno di intelligenza.
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
Diego®
2011-07-27 11:47:54 UTC
Post by Caedar
una persona attenta alla tecnologia e aperta di mente per cui va verso
una soluzione migliore senza troppi problemi e nostalgie, il che è solo
un segno di intelligenza.
Come il 95% degli acquirenti Ford, insomma. Persone attente alla
tecnologia e aperte di mente che vanno verso soluzioni migliori senza
nostalgie.

Certo che alla Ford hanno un gran culo davvero nel poter contare su un
target del genere.
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI) I.D.A 1999>2011
"Signore delle Razze ... in lega leggera"
8tto
2011-07-27 11:50:37 UTC
Post by Diego®
Come il 95% degli acquirenti Ford, insomma. Persone attente alla
tecnologia e aperte di mente che vanno verso soluzioni migliori senza
nostalgie.
Uhm, valutando le ultime mie tre auto, (Citroen, Renault, Ford) direi
che la Ford è quella che meno risponde alla filosofia di cui sopra.
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Parnas
2011-07-27 11:43:35 UTC
Post by Caedar
Per riversare su CD, anche in formato MP3, l'equivalente di ciò che
contiene una comunissima pennetta USB da 4 GB devi usare almeno 6 CD.
Sì, ma dando per scontato che tutti gli automobilisti, o la maggior
parte di essi, abbiano un PC e sappiano usare un software di ripping.
Io non ne sarei così convinto.
Post by Caedar
Bhe i benefici sono molti.
No c'è nessun beneficio nel togliere una funzionalità. Si può
benissimo avere il lettore di CD con anche la porta USB e l'ingresso
ausiliario, come è già oggi su molte autoradio.
SydneyBlue120d
2011-07-27 10:22:01 UTC
Non lo rimpiangerò.
Nemmeno io, a patto di poter usare/ascoltare musica almeno in formato
lossless :P
8tto
2011-07-27 10:24:45 UTC
Post by SydneyBlue120d
Post by 8tto
Non lo rimpiangerò.
Nemmeno io, a patto di poter usare/ascoltare musica almeno in formato
lossless :P
E non ci vorrebbe molto. Però dubito che lo implementino.
C'è però da dire che un MP3 codificato a 256 con un compressore serio è
indistinguibile dall'originale (in auto).
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
panaboy
2011-07-27 10:51:21 UTC
i cotton fioc stanno in alto a destra dietro il dentifricio.
Caedar
2011-07-27 11:01:27 UTC
Post by panaboy
i cotton fioc stanno in alto a destra dietro il dentifricio.
Ti sfugge IN AUTO. E aggiungo: se non sei su una berlinona
iperinsonorizzata, anche un MP3 a 128kB diventa ottimo...

Se poi conti che la musica digitale, acquistata legalmente, per andare
sul dispositivo dell'auto implica la spesa per un CD, allora capisci
che non ha nessun senso. Compri musica ben campionata, davvero
originale, che suona bene nel tuo iPod o simili e poi la devi riversare
su un CD per poterla scoltare in auto. Bha... Ogni volta che ti fai una
nuova playlist devi rifare un CD... Non è idiota come procedura? Meglio
la chiavetta.
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
SydneyBlue120d
2011-07-27 11:05:51 UTC
Post by Caedar
Ti sfugge IN AUTO. E aggiungo: se non sei su una berlinona
iperinsonorizzata, anche un MP3 a 128kB diventa ottimo...
Se per Te così benissimo, per me non è così e sulla ciabatta quelle rare
volte che ho sentito qualcosa del genere la differenza era per me più
che palese.

In ogni caso il mio modo di vedere è che non esiste motivo per usare
musica non lossless: Lo spazio aumenta di continuo e il costo dello
stesso cala in parallelo, quindi perché accontentarsi di qualcosa di
inferiore?
Caedar
2011-07-27 11:10:18 UTC
Post by SydneyBlue120d
Se per Te così benissimo, per me non è così e sulla ciabatta quelle rare
volte che ho sentito qualcosa del genere la differenza era per me più che
palese.
Fallo su una Aygo 1.0 a 3000 vibrazioni al minuto in risonanza nelle
portiere...
Post by SydneyBlue120d
In ogni caso il mio modo di vedere è che non esiste motivo per usare musica
non lossless: Lo spazio aumenta di continuo e il costo dello stesso cala in
parallelo, quindi perché accontentarsi di qualcosa di inferiore?
Comodità?
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
8tto
2011-07-27 11:13:52 UTC
Post by SydneyBlue120d
[...]
Ma infatti. Se il "lettore musicale" si interfaccia con una periferica
di memoria, non c'è ragione per cui non possa leggere un formato loseless.
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Caedar
2011-07-27 11:16:06 UTC
Ma infatti. Se il "lettore musicale" si interfaccia con una periferica di
memoria, non c'è ragione per cui non possa leggere un formato loseless.
Dimensionando adeguatamente la memoria di massa non ci sono problemi.
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
8tto
2011-07-27 11:18:15 UTC
Post by Caedar
Post by 8tto
Ma infatti. Se il "lettore musicale" si interfaccia con una periferica
di memoria, non c'è ragione per cui non possa leggere un formato loseless.
Dimensionando adeguatamente la memoria di massa non ci sono problemi.
E diventa una scelta dell'utente: far stare sullo stesso supporto 10
album "loseless" o 50 "compressi".
Basta che l'hardware li legga, tra l'altro leggere i loseless richiede
meno potenza di calcolo, quindi si tratta solo di una scelta.
Il problema è che ogni 10000000000 utenti di "compresso" ce n'è uno
"loseless", dunque c'è la concreta possibilità che non lo implementino
perché non sanno nemmeno cos'è.

Devo vedere se la porta USB della mia legge i WAV.
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
panaboy
2011-07-27 11:49:19 UTC
Post by Caedar
Ti sfugge IN AUTO.
ascoltati un impianto serio ed anche in auto puoi godere.
Post by Caedar
E aggiungo: se non sei su una berlinona iperinsonorizzata, anche un MP3 a
128kB diventa ottimo...
vabbè ognuno ha la propria cultura musicale.
Post by Caedar
[...]
chi ha detto questo? io parlo dei cd con audio pcm, gli originali insomma.
Post by Caedar
Bha... Ogni volta che ti fai una nuova playlist devi rifare un CD... Non è
idiota come procedura? Meglio la chiavetta.
non vedo perchè farle andare in competizione, io ho preso il Bose per
ascoltarmi i vecchi cd e poi ho la presa usb quando voglio la praticità.
L'operazione Ford mira solo a fottere più soldi, una presa usb in fabbrica
costa 50 centesimi, ma non facciamola passare come"operazione culturale".
Speriamo che le altre non seguano questo esempio.
8tto
2011-07-27 11:51:24 UTC
Post by panaboy
ascoltati un impianto serio ed anche in auto puoi godere.
Impianto serio... quello di serie sulla Fiesta? Perché di questo stiamo
parlando.
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Alex
2011-07-27 11:50:57 UTC
Post by panaboy
non vedo perchè farle andare in competizione, io ho preso il Bose
BURP...

Ciao, Alex.
--
Xavier: "Excuse Me, I'm Charles Xavier".
Wolverine: "Go Fuck Yourself!"
(JPN, 400+, 40)
Allegro1100
2011-07-27 10:07:09 UTC
"SydneyBlue120d" ha
Post by SydneyBlue120d
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
La meccanica e' inaffidabile e costa troppo.
La rivoluzione va correttamente vista in un'ottica di risparmio.
Pero' la "musica liquida" e' vagamente inquietante!
A.''°° / Nobody knows him. Nobody quotes him.
8tto
2011-07-27 10:12:03 UTC
Post by Allegro1100
La meccanica e' inaffidabile e costa troppo.
Posso dirlo?
Il lettore CD è una KAGATA PAZZESCA.
Quando è nato era visto come una cosa per audiofili incalliti e rikki, e
mai si pensava sarebbe diventato un supporto standard, vieppiù in altri
ambiti (informatici in primis).
Il layout di CD e custodie è DEMENZIALE e appunto può essere al limite
accettabile in un ambito d'uso "reliquia".
Per farlo funzionare in auto hanno dovuto inventare degli artifici
meccanici (sospensione) ed elettronici (buffering) altrimenti gnafaceva.
Post by Allegro1100
La rivoluzione va correttamente vista in un'ottica di risparmio.
Ma anche no, il "CD" è una memoria meccanica complessa e costosa da 700
megabyte.
Ben venga roba allo stato solido.
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Caedar
2011-07-27 11:03:11 UTC
Per farlo funzionare in auto hanno dovuto inventare degli artifici meccanici
(sospensione) ed elettronici (buffering) altrimenti gnafaceva.
E cmq anche ora se hai sfiga puoi avere problemi.
Ben venga roba allo stato solido.
Assolutamente.
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
8tto
2011-07-27 11:11:25 UTC
Post by Caedar
E cmq anche ora se hai sfiga puoi avere problemi.
Oltretutto sono rarissimi i casi di lettori che funzionano ancora dopo
10 anni. Praticamente tutte le Thesis, Lybra e Alfa 166 col navigatore
in DVD hanno il dispositivo di lettura rotto.
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Caedar
2011-07-27 11:14:43 UTC
Oltretutto sono rarissimi i casi di lettori che funzionano ancora dopo 10
anni. Praticamente tutte le Thesis, Lybra e Alfa 166 col navigatore in DVD
hanno il dispositivo di lettura rotto.
I sony poi sono rinomati per fott... guastarsi.

Anche sui portatili.

Che poi non sono Sony, ma Hitachi... 8-o
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
oVoSanto
2011-07-27 10:08:31 UTC
Boh, condivido l'idea.
Great Teacher Onizuka
2011-07-27 10:14:30 UTC
Post by SydneyBlue120d
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
naturale evoluzione:

MC - > CD -> AUX/USB/iPod
Great Teacher Onizuka
James T.Kirk
2011-07-27 10:27:11 UTC
Post by Great Teacher Onizuka
MC - > CD -> AUX/USB/iPod
E poi?
Great Teacher Onizuka
2011-07-27 10:30:17 UTC
Post by James T.Kirk
Post by Great Teacher Onizuka
MC - > CD -> AUX/USB/iPod
E poi?
beh volendo alcune macchine montano già gli HDD
però vorrei testare la loro resistenza su alcune strade locali
piene di crateri
:DDD
Great Teacher Onizuka
Allegro1100
2011-07-27 10:31:48 UTC
"Great Teacher Onizuka" ha scritto
Post by Great Teacher Onizuka
beh volendo alcune macchine montano già gli HDD
però vorrei testare la loro resistenza su alcune strade locali
piene di crateri
Anche gli hdd sono destinati a morire, il futuro sono le memorie a stato
solido.
A.''°° / Nobody knows him. Nobody quotes him.
Great Teacher Onizuka
2011-07-27 10:48:31 UTC
Post by Allegro1100
[...]
ovvero?
tell me more
Great Teacher Onizuka
Allegro1100
2011-07-27 10:49:16 UTC
http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido
A.''°° / Nobody knows him. Nobody quotes him.
Caedar
2011-07-27 11:03:46 UTC
Post by Great Teacher Onizuka
tell me more
SSD
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
Alex
2011-07-27 11:26:07 UTC
SSD
Quelli che dopo tot utilizzi muoiono? Si si eterni come no...

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
Caedar
2011-07-27 11:28:55 UTC
Post by Alex
Quelli che dopo tot utilizzi muoiono? Si si eterni come no...
Nulla è eterno. Neppure i CD.
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
Alex
2011-07-27 11:49:57 UTC
Post by Caedar
Nulla è eterno. Neppure i CD.
I CD che ho comprato negli anni 80 ancora si sentono benissimo.

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
SydneyBlue120d
2011-07-27 11:52:00 UTC
Post by Alex
Quelli che dopo tot utilizzi muoiono? Si si eterni come no...
SSD attuali hanno un'affidabilità uguale o superiore agli HD.

In ogni caso si ragiona in un'ottica di più a lungo termine.
panaboy
2011-07-27 10:49:58 UTC
Post by SydneyBlue120d
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
e ti credo era robaccia sony, poi così avranno la scusa di far pagare come
optional una merda di lettore base.
mangi
2011-07-27 10:53:52 UTC
Post by SydneyBlue120d
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
Non ho capito se ci sarà cmq un vano DIN per poterci montare un lettore
aftermarket...
mangi (45, 230,177,82,60, MB)
SydneyBlue120d
2011-07-27 10:55:57 UTC
Non ho capito se ci sar� cmq un vano DIN per poterci montare un lettore
aftermarket...
Mangna tranquillo
mangi
2011-07-27 11:30:44 UTC
Post by SydneyBlue120d
Non ho capito se ci sar? cmq un vano DIN per poterci montare un lettore
aftermarket...
Mangna tranquillo
Risposta utilissima, grazie.
--