Ford dice addio al lettore CD
SydneyBlue120d
2011-07-27 10:04:43 UTC
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
--
G+/XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
8tto
2011-07-27 10:05:27 UTC
Post by SydneyBlue120d
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
Non lo rimpiangerò.
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Luc
2011-07-27 10:08:08 UTC
In article <***@mid.individual.net>, ***@gmail.com
says...
Post by 8tto
Non lo rimpiangerò.
Era ora che il cd non fosse più prioritario rispetto all'usb, ma tu
sfiori lo snobbismo...

Luc (38, 95-160, CO)
Lancia Ypsilon 1.4 16v - Alfa 159 Sportwagon 1.9 JTS
Caedar
2011-07-27 10:57:02 UTC
Post by Luc
Era ora che il cd non fosse più prioritario rispetto all'usb, ma tu
sfiori lo snobbismo...
Bhe non è snobbismo.

Per riversare su CD, anche in formato MP3, l'equivalente di ciò che
contiene una comunissima pennetta USB da 4 GB devi usare almeno 6 CD.
Calcolando che i supporti ottici così registrati hanno tempi di
decadenza ina uto notevoli, che la loro conservazione impone un porta
CD, che devi ricordarti di spostarlo da una macchina ad un'altra
ecc.menttre la stessa musica la metti su una pennetta che metti e togli
quando vuoi e che puoi avere con te sempre, che puoi svuotare e
riempire come vuoi, quando vuoi (con i CD devi masterizzare dischi ogni
volta)...
Bhe i benefici sono molti. Non vedo nulla di snobbistico. Semmai 8tto è
una persona attenta alla tecnologia e aperta di mente per cui va verso
una soluzione migliore senza troppi problemi e nostalgie, il che è solo
un segno di intelligenza.
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
SydneyBlue120d
2011-07-27 10:22:01 UTC
Non lo rimpiangerò.
Nemmeno io, a patto di poter usare/ascoltare musica almeno in formato
lossless :P
8tto
2011-07-27 10:24:45 UTC
Post by SydneyBlue120d
Post by 8tto
Non lo rimpiangerò.
Nemmeno io, a patto di poter usare/ascoltare musica almeno in formato
lossless :P
E non ci vorrebbe molto. Però dubito che lo implementino.
C'è però da dire che un MP3 codificato a 256 con un compressore serio è
indistinguibile dall'originale (in auto).
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
panaboy
2011-07-27 10:51:21 UTC
i cotton fioc stanno in alto a destra dietro il dentifricio.
Caedar
2011-07-27 11:01:27 UTC
Post by panaboy
i cotton fioc stanno in alto a destra dietro il dentifricio.
Ti sfugge IN AUTO. E aggiungo: se non sei su una berlinona
iperinsonorizzata, anche un MP3 a 128kB diventa ottimo...

Se poi conti che la musica digitale, acquistata legalmente, per andare
sul dispositivo dell'auto implica la spesa per un CD, allora capisci
che non ha nessun senso. Compri musica ben campionata, davvero
originale, che suona bene nel tuo iPod o simili e poi la devi riversare
su un CD per poterla scoltare in auto. Bha... Ogni volta che ti fai una
nuova playlist devi rifare un CD... Non è idiota come procedura? Meglio
la chiavetta.
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
Allegro1100
2011-07-27 10:07:09 UTC
"SydneyBlue120d" ha
Post by SydneyBlue120d
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
La meccanica e' inaffidabile e costa troppo.
La rivoluzione va correttamente vista in un'ottica di risparmio.
Pero' la "musica liquida" e' vagamente inquietante!
A.''°° / Nobody knows him. Nobody quotes him.
8tto
2011-07-27 10:12:03 UTC
Post by Allegro1100
La meccanica e' inaffidabile e costa troppo.
Posso dirlo?
Il lettore CD è una KAGATA PAZZESCA.
Quando è nato era visto come una cosa per audiofili incalliti e rikki, e
mai si pensava sarebbe diventato un supporto standard, vieppiù in altri
ambiti (informatici in primis).
Il layout di CD e custodie è DEMENZIALE e appunto può essere al limite
accettabile in un ambito d'uso "reliquia".
Per farlo funzionare in auto hanno dovuto inventare degli artifici
meccanici (sospensione) ed elettronici (buffering) altrimenti gnafaceva.
Post by Allegro1100
La rivoluzione va correttamente vista in un'ottica di risparmio.
Ma anche no, il "CD" è una memoria meccanica complessa e costosa da 700
megabyte.
Ben venga roba allo stato solido.
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
oVoSanto
2011-07-27 10:08:31 UTC
Boh, condivido l'idea.
Great Teacher Onizuka
2011-07-27 10:14:30 UTC
Post by SydneyBlue120d
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
naturale evoluzione:

MC - > CD -> AUX/USB/iPod
Great Teacher Onizuka
James T.Kirk
2011-07-27 10:27:11 UTC
Post by Great Teacher Onizuka
MC - > CD -> AUX/USB/iPod
E poi?
Great Teacher Onizuka
2011-07-27 10:30:17 UTC
Post by James T.Kirk
Post by Great Teacher Onizuka
MC - > CD -> AUX/USB/iPod
E poi?
beh volendo alcune macchine montano già gli HDD
però vorrei testare la loro resistenza su alcune strade locali
piene di crateri
:DDD
Great Teacher Onizuka
Allegro1100
2011-07-27 10:31:48 UTC
"Great Teacher Onizuka" ha scritto
Post by Great Teacher Onizuka
beh volendo alcune macchine montano già gli HDD
però vorrei testare la loro resistenza su alcune strade locali
piene di crateri
Anche gli hdd sono destinati a morire, il futuro sono le memorie a stato
solido.
A.''°° / Nobody knows him. Nobody quotes him.
Great Teacher Onizuka
2011-07-27 10:48:31 UTC
Post by Allegro1100
[...]
ovvero?
tell me more
Great Teacher Onizuka
Allegro1100
2011-07-27 10:49:16 UTC
http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido
A.''°° / Nobody knows him. Nobody quotes him.
panaboy
2011-07-27 10:49:58 UTC
Post by SydneyBlue120d
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
e ti credo era robaccia sony, poi così avranno la scusa di far pagare come
optional una merda di lettore base.
mangi
2011-07-27 10:53:52 UTC
Post by SydneyBlue120d
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
Non ho capito se ci sarà cmq un vano DIN per poterci montare un lettore
aftermarket...
mangi (45, 230,177,82,60, MB)
SydneyBlue120d
2011-07-27 10:55:57 UTC
Non ho capito se ci sar� cmq un vano DIN per poterci montare un lettore
aftermarket...
Mangna tranquillo