ma dove sono i motori fiat ?!
K®54 (in decadenza)
2009-05-30 11:29:27 UTC
remore di un articolo su 4ruote che menzionava la fiat come una
casa dove che ha innovato non poco mi aspettavo di trovare il
machio fiat in questo elenco in piu' punti

http://www.ukipme.com/engineoftheyear/previous04.html

ma allora dove sta la verità ?
--
imho, bye, thanks, by *K®54*
quanto mi sta su cazz la gente che critica un paio di scarpe
simili, e magari copiate ... www.deca.canaglia.it
Ma3x
eheh, ti manca tutto il periodo pre-1999 :-)
K®54 (in decadenza)
2009-05-30 11:49:58 UTC
Post by Ma3x
eheh, ti manca tutto il periodo pre-1999 :-)
mi sa che li è peggio o sbaglio ?
--
imho, bye, thanks, by *K®54*
da oggi pane e mortadella a tutti ... e schiena al muro
www.ufc.com ; www.deca.canaglia.it
Deimos
2009-05-30 12:56:50 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
E' nell'elenco delle Case che non pagano i redazionali.
Deimos
K®54 (in decadenza)
2009-05-31 14:06:41 UTC
Post by Deimos
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
cioè ?
--
imho, bye, thanks, by K®54 [since'97]
chi vusa puse la vaca le sua, www.deca.canaglia.it
Deimos
2009-06-03 21:49:52 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
Post by Deimos
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
Cioè: per la stampa chi paga di più vale di più.
Non solo quella italiana, ma è così in tutto il mondo.
Devono mangiare anche loro.
I redazionali sono praticamete dei servizi giornalistici....
"sponsorizzati".
Deimos
K®54 (in decadenza)
2009-06-04 09:51:08 UTC
Post by Deimos
[...]
cioè praticamente quale 3000biturbodiesel e biturbobenzina è
meglio del bmw dunque ?

cioè quale 1400twincharger è meglio del vw dunque ?
Deimos
2009-06-04 20:11:36 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
Post by Deimos
[...]
Il BMW è un ottimo motore, ma la concorrenza (anche nella stessa Germania)
non è da meno.
Oggi i motori li sanno realizzare tutti, e le differenze sono decretate
dagli uffici marketing, non dalle capacità progettuali delle Case.
Post by K®54 (in decadenza)
cioè quale 1400twincharger è meglio del vw dunque ?
Stesso discorso.
Deimos
K®54 (in decadenza)
2009-06-05 07:48:52 UTC
Post by Deimos
Post by K®54 (in decadenza)
cioè quale 1400twincharger è meglio del vw dunque ?
Stesso discorso.
sul discorso del saperli fare non ho mai detto niente a riguardo
l'Italia non è logicamente dietro a nessuno (non è che lo sto
dicendo a te) tutti son capaci

ma l'importate imho per fare ''tendenza'' è arrivare prima
è questa la cosa che crea la nomea soprattutto per quelli come
me che guardano chi è ''avanti'' e chi puo' permettersi di fare
certe cose anche per niente o solo per celodurismo

quando parlo di fiat adesso in ufficio menziono fiat per il
biturbo da 190cv elogiandolo dicendo anche pero' che il bmw è
già da tempo a 204cv ... era una gallata se fiat lo faceva da
210cv
ma non perchè serve ma per fare i fighi

come dico che il dsg è un gran cambio o come dico che il glamour
enfatizzato della mini per me è giusto

come dico che la 430scuderia è il non plus ultra ma mi chiedo
perchè alfa non fa un elise per il gusto di far vedere che la fa
e che deve bastonare l'elise
--
imho, bye, thanks, by *K®54*
ma perchè la gente pensa che la musica per essere piacevole
www.deca.canaglia.it
Deimos
2009-06-05 21:04:07 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
sul discorso del saperli fare non ho mai detto niente a riguardo
l'Italia non è logicamente dietro a nessuno (non è che lo sto
dicendo a te) tutti son capaci
Quoto in pieno, e non solo nei motori, ma anche in molti altri campi
dell'automobilismo.
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
Il fare "tendenza" è un termine strano per quanto mi riguarda. Fa tendenza
un prodotto che poi fa successo, è un flop un altro prodotto che non sfonda.
il sistema start&stop, per esempio, è stato immesso sul mercato da Fiat
negli anni '80, ma non fece "tendenza". Forse non era il momento. Adesso
invece si, ma non lo hanno inventato i tedeschi.
Più che arrivare prima bisogna arrivare al momento giusto.
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
non avrebbero avuto difficolta, in Fiat, a tirargli fuori 210 CV, così come
nnon avrebbero avuto difficoltà quelli della BMW a dargli 230 CV. Sono gli
uffici marketing a scegliere i tagli di potenza, in base a chissà quali
alchimie. Sta di fatto però che Fiat ha sempre avuto un occhio di riguardo
verso l'affidabilità. Non è una cosa da poco. Di motori V8 da millemila CV,
realizzato in poche unità, una difettosità del 2% è cosa da nulla. Passa
inosservata. Su una produzione di 10 milioni di motori vuol dire una
catastrofe in termini di costi e di immagine. La BMW insegue le potenze da
primato, la Fiat (ma tutte le concorrenti che ragionano su grandi
produzioni) l'affidabilità.
Post by K®54 (in decadenza)
come dico che il dsg è un gran cambio o come dico che il glamour
enfatizzato della mini per me è giusto
Il DSG è un cambio che è molto più "antico" di quanto non si pensi. E'
certamente un gran cambio, ma è complicato, costoso e forse anche delicato.
Un cambio elettroattuato, come il Selespeed, non sarà raffinato come un DSG,
ma certamente è meccanicamente più semplice, per cui intrinsecamente più
affidabile.
Per qunato riguarda la Mini io ho una opinione piuttosto negativa. Verso di
lei e verso tutte queste auto che scimmiottano modelli di altri tempi. Ho
sempre pensato che fossero grandi prese per il c...o ai danni di acquirenti
che, credendo di acquistare un prodotto di qualità, si ritrovano in mano
vetture del tutto normali e a volte peggiori dei modelli da cui derivano.
Ma io non faccio testo, giro in Alfetta!
Post by K®54 (in decadenza)
come dico che la 430scuderia è il non plus ultra ma mi chiedo
perchè alfa non fa un elise per il gusto di far vedere che la fa
e che deve bastonare l'elise
Perché le menti che decidono i modelli non sono all'altezza. Studiano tanto,
si laureano alla Bocconi con 110 e lode, bacio accademico e calcio in c...o,
ma all'atto pratico non sono in grado di prendere decisioni plausibili.
Se invece di di pagare fior di soldi questi idioti laurteati (intelligenza e
cultura non sono sinonimi) le Case automobilistiche di casa nostra
guardassero con più attenzione ai vari forum di appassionati e, soprattutto,
IDA, capirebbero tante cose, e soprattutto capirebbero che avrebbero
risparmiato tanti soldi per quei personaggi che deliberarono aborti come la
Lancia K Coupé, o la Croma, o ancora la Brera, con quel telaio pachidermico
e motori V6 da vomito!
Il problema è che quei personaggi sono ancora lì!!!!!!!
Deimos
K®54 (in decadenza)
2009-06-06 06:49:22 UTC
:D 2.0tdi 4motion 173cv 400nm a 2000giri / eibach+bilstein_B8
Il fare "tendenza" è un termine strano per quanto mi riguarda.
io credo invece nella tendenza tutto ruota intorno a quello
anche se non ce ne accorgiamo dal televisore a tubo catodico a
quello lcd fino ad arrivare dalle espadrillas alle church da
1000euro al paio
Fa tendenza un prodotto che poi fa successo, è un flop un
altro prodotto che non sfonda.
il sistema start&stop, per esempio, è stato immesso sul
mercato da Fiat negli anni '80, ma non fece "tendenza".
azz non ricordavo
grandi
Forse
non era il momento. Adesso invece si, ma non lo hanno
inventato i tedeschi.
Più che arrivare prima bisogna arrivare al momento giusto.
ok vada per il momento giusto
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
ecco perchè il mio prurito alle mani against i markettari non
smetterà mai di crescere
[...]
puo' essere
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
si minchia ma non ''cambiava'' già non cambia il dsg come
vorresti tu
[...]
non dico di no
credendo di acquistare un prodotto di qualità, si ritrovano in
mano vetture del tutto normali e a volte peggiori dei modelli
da cui derivano.
Ma io non faccio testo, giro in Alfetta!
oddio la mini al la sospensione posteriore multibracci in
alluminio che nessuno altra 3,70metri possiede
tanto per fare un esempio
e io non giro in mini
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
sti pirla
[...]
grande !
[...]
come non quotarti
Deimos
2009-06-06 20:40:34 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
Sapessi quante novità tecnologiche tirarono fuori gli italiani (e francesi)
nel corso della storia automobilistica. Altro che tedeschi! Ciò non tolgie
che anche i crucchi non sappiano il fatto loro.
:-)
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
Grazie :-)
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
E va sempre peggio!!
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
Quando ero in Alfa Romeo di JTD non ne tornave indetro nessuno, mentre i
debimetri continuavano a morire sulle altre :-)
Post by K®54 (in decadenza)
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
Ma tu non sei mai contento!!
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
Avrà anche il multilink dietro, ma ha un assetto molto più che critico! E'
inchiodata come un cart, senza bagagliaio e motori da vomito (a parte
qualche Cooper, ma neanche più di tanto).
La 147, nonostante tutto, ha dietro un McPherson (simile a quello che ha
prodotto 10 mondiali rally alla Delta) e davanti ha un quadrilatero. Mica
pizze e fichi!!
Post by K®54 (in decadenza)
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
Pilra sono quelli che li assumono e gli danno lo stipendio!!
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
E' la verità. A parte qualche scheggia impazzita, la maggior parte di noi
(mi ci metto anche io) ne sa molto più di quei capoccioni pieni di niente
negli uffici marketing, visti i risultati. Azzeccano una auto su 20!!!!!!
Quasi quasi quoto il tuo quoto :-)
Deimos
K®54 (in decadenza)
2009-06-08 13:48:24 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
si minchia ma non ''cambiava'' già non cambia il dsg come
vorresti tu
Ma tu non sei mai contento!!
si io vorrei il cambio delle superturismo con la frizione
cioè un dsg con la frizione
Post by K®54 (in decadenza)
Post by Deimos
[...]
cioè il psa twinscroll della esse è da vomito con coppia massima
a 1600 ?!?!?!?
La 147, nonostante tutto, ha dietro un McPherson (simile a
quello che ha prodotto 10 mondiali rally alla Delta) e davanti
ha un quadrilatero. Mica pizze e fichi!!
sempre elogiato
ma ha brutto naso davanti imho B-) :')

poi succede che se elogi il quadrilatero anteriore della a4
montato davanti dal 1997 o giu' di li qui su ida ti rispondono
va che l'm3 v8 ha un semplice mcpherson ma settato giusto :-@
l-)
azz seriamente siamo cosi' bravi ?
Deimos
2009-06-08 19:40:44 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
Post by Deimos
Ma tu non sei mai contento!!
si io vorrei il cambio delle superturismo con la frizione
cioè un dsg con la frizione
Io mi sarei accontentato di un 7 marce a innesti frontali, denti dritti,
differenziale al 45% e frizione bidisco per la mia vecchia Alfa 75 T.S., ma
quando chiesi il costo di uno ex Gruppo B (con rapporti uguali a quella di
serie) mi sparaono circa 40 milioni di lire. E era il 1992!
Post by K®54 (in decadenza)
Post by Deimos
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
Cioè critico. Durissima e con un assetto da kart. Ma quello non è un cart,
bensì un'auto!
Post by K®54 (in decadenza)
Post by Deimos
E' inchiodata come un cart, senza bagagliaio e motori
da vomito (a parte qualche Cooper, ma neanche più di tanto).
cioè il psa twinscroll della esse è da vomito con coppia massima
a 1600 ?!?!?!?
Coppia a regimi da diesel e comportamento da diesel, nonostante la potenza
erogata.
Un motore sportivo è fatto diversamente e ti da qualcosa che quel motore non
potrà mai darti.
Post by K®54 (in decadenza)
Post by Deimos
[...]
^^^^^^^^^^^
Se è per questo, anche le Porsche sono nate con il McPherson. :-)
E poi l' hai detto tu: "settato giusto".
Post by K®54 (in decadenza)
Post by Deimos
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
Secondo me si, con punte di eccellenza sia in campo tecnico, che di design e
di marketing.
Deimos
K®54 (in decadenza)
2009-06-10 06:26:48 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
Post by Deimos
[...]
ah beh se dici cosi' io sulla clio16v 140cv misi molle e koni
gialli e adesso si golf ho installato eibach e bilstein b8 e
talvolta li vorrei piu' duri

la mini è dura molto a causa di quei cazzo di runflat
Post by K®54 (in decadenza)
Post by Deimos
[...]
a 5500giri
certo non è un vtec ma allora anche il 3000cc benzina biturbo
bmw che tira da 1300giri che è un diesel ?!?!
non condivido molto quanto dici pero' se intendi che un benzina
deve girare come i vtec da 6000giri in su allora non la vediamo
uguale
prima i turbo non andavano bene perchè iniziavano da 3500giri
adesso che non hanno piu' turbolag mi dici che son diesel 8-o :/
Un motore sportivo è fatto diversamente e ti da qualcosa che
quel motore non potrà mai darti.
vedi sopra
Post by K®54 (in decadenza)
Post by Deimos
[...]
si ma allora come al solito non esistono certezze nella vita
Post by K®54 (in decadenza)
Post by Deimos
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
ma chi ha visto la CanaliS con vestito da gara a ''striscia la
:| www.ufc.com ; www.deca.canaglia.it
Deimos
2009-06-10 12:49:25 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
Post by Deimos
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
Il fatto che i turbo di una volta (a benzina soprattutto) avessero un
ritardo piuttosto avvertibile era una loro caratteristica, spesso
addirittura gradita, a molti sportivi.
Adesso tendono a realizzare motori a turbo benzina con un comportamento
proprio dei diesel e questo, a me, non piace.
Spesso si associa potenza e coppia elevate a motore sportivo, ma questo non
è vero. Non so che esperienza motoristica hai, ma se provi a guidare un
vecchio Twin Spark, un BMW 1.8 16V, o addirittura una A112 Abarth, che
montava un piccolo mille da 70 CV, ti renderesti conto cosa significhi un
motore sportivo. Senza scomodare i Vtec. Ti ho fatto alcuni esempi, ma ne
potrei fare tantissimi altri.
Post by K®54 (in decadenza)
Post by Deimos
Se è per questo, anche le Porsche sono nate con il McPherson. :-)
E poi l' hai detto tu: "settato giusto".
si ma allora come al solito non esistono certezze nella vita
L'hai detta!
Deimos
K®54 (in decadenza)
2009-06-11 06:31:23 UTC
[...]
ho fatto 110.000km fuoriosamente con clio16v 140cv 1992 nokat e
mi faceva cagare perchè sotto i 5000giri non ce ne era
praticamente usavo 3 marce ... le prime 3

auto provate bene
alfa 33 1.3s ci ho fatto 40.000km
ax sport
ax gt
peugeot rally 1300
peugeot gti 1600
peugeot gti 1900
clio williams
kadett gsi 8v 130cv la prima
astra gsi 150cv la prima
bx 16v
320is
m3 2300cc 215
uno turbo 105cv
uno turbo 118cv
punto turbo
5 gt turbo
a fianco delta 8v pistolettata 250cv
a fianco delta evoluzione pistolettata
a fianco sierra cow 2x4 da 300cv (un pericolo della strada)
pochi alla guida di m3 v8
a fianco vette z06 511cv
ma a me questa cosa infastidisce molto
K®54 (in decadenza)
2009-06-11 06:32:08 UTC
[...]
provata bene mini cooper esse volumex
provata bene mini cooper esse twinscroll
Zotto
2009-06-11 09:17:19 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
Post by Deimos
Post by K®54 (in decadenza)
si ma allora come al solito non esistono certezze nella vita
L'hai detta!
ma a me questa cosa infastidisce molto

:)

Super Mippox
2009-05-31 10:16:42 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
ma allora dove sta la verità ?
ma chi l'ha deciso il winner? ziocanela?
oroo
2009-05-31 10:51:11 UTC
ma dove è l'affidabilità in fiat?
potranno avere pure i motori, ma se devo pregare in cirillico per
arrivare a destinazione che se li tengano
Edward Catflap
2009-05-31 12:12:20 UTC
Post by oroo
ma dove è l'affidabilità in fiat?
potranno avere pure i motori, ma se devo pregare in cirillico per
arrivare a destinazione che se li tengano
Ho avuto auto di tutte le marche. Le uniche con cui non sono_mai_
rimasto a piedi sono proprio le Fiat. Senza dubbio hanno i loro difetti,
ma di sicuro, meccanicamente parlando, non hanno niente da imparare da
nessuno.
L'Eternauta
2009-06-01 06:54:59 UTC
Il 31 Mag 2009, 12:51, oroo <***@invalid.com> ha scritto:

Ciao
Post by oroo
potranno avere pure i motori, ma se devo pregare in cirillico per
arrivare a destinazione che se li tengano
Tanto dove devi andare sarà sicuramente un brutto posto.
Ti conviene prendere il sole sulle piazzole dell'autostrada

2009-06-01 06:53:38 UTC
Il 30 Mag 2009, 13:29, =?ISO-8859-15?Q?K=AE54_(in_decadenza)?=

Ciao
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
Fiat è diversamente innovativa

I motori a benzina sono stati accattati dal gruppo GM (quello che sta
fallendo), aspettando la nuova
generazione che è stata presentata un decennio fa (la crisi che ha passato
avrà costretto a limitare gli investimenti al minimo indispensabile). Nel
frattempo,la concorrenza qualcosa ha proposto
Va meglio sui diesel, anche se la concorrenza è tanta e prestigiosa.

Sui temi tecnici che vanno per la maggiore (motori piccoli turbo, automatici
doppia frizione) è stata
VW a proporli sul mercato.
Post by K®54 (in decadenza)
--