[OT] Il Papa...
2005-04-01 14:03:26 UTC
Quello che sta succendo è tutto molto triste....

Sono combatto fa il fastidio che mi da il vedere tutta questa pressione
mediatica che sa un pò di "avvoltoi".... il fatto che effettivamente ci
penso e son il primo che oggi ha sempre aperto una "finestra" sull'ANSA...

In realtà, per me che sono vecchietto e ho visto fin quando avevo 10 anni i
Papi precedenti (anzi...a Paolo VI ci ho pure baciato la mano quando ero un
piccolo "comunionando" e venne a Milano e incontrò i bambini della
parrocchie) l'attuale Papa è forse l'unico punto fisso che ho avuto
crescendo in quello che era la "vita pubblica"....

Sono passati i Carter e i Bresnev.... i Reagan e i Gorbaciov..... i Clinton
e i Eltisin....persino i Bush e i Putin... non vale neppure la pena di
citare QUANTI commedianti dell'arte che hanno fatto finta di governare
l'italia sono passati....

Lui era lì..... un punto fermo nella politica e nella Storia di questo
mondo....

Mi verrebbe da dire, molto riduttivo, l'unica "certezza" del *telegiornale*
in un mondo che s'è fatto violentemente e prepotentemente i cazzi suoi....

E la stiamo perdendo.... :-(

Quello che sta succendo è tutto molto triste....
Cristian F.
Alessandro
2005-04-01 14:25:29 UTC
[...]
E io ti quoto in pieno!

Ciao
Ale
InSaNe
2005-04-01 14:30:07 UTC
:-(
Zotto
2005-04-01 14:33:24 UTC
Quello che sta succendo è tutto molto triste....
Bah, anche il papa ha ben contribuito al marasma che c'è oggi nel mondo..
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
etobiri
2005-04-01 15:48:08 UTC
Quello che sta succendo è tutto molto triste....
Bah, anche il papa ha ben contribuito al marasma che c'è oggi nel mondo..
Sarei curioso di conoscere in che modo secondo te!
Un saluto.
Maurizio
Zotto
2005-04-01 15:52:42 UTC
Post by etobiri
Post by Zotto
Bah, anche il papa ha ben contribuito al marasma che c'è oggi nel mondo..
Sarei curioso di conoscere in che modo secondo te!
Al contrario di altri nel NG, tento di limitarmi nelle mie considerazioni
politiche, visto che si dovrebbe parlare di auto; detto questo, visto che
poi non sono così cinico, mi spiace che debba soffrire così nel portare a
termine la sua missione terrena.
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
Mototopo
2005-04-01 16:04:14 UTC
On Fri, 01 Apr 2005 14:33:24 GMT, "Zotto"
Quello che sta succendo è tutto molto triste....
Bah, anche il papa ha ben contribuito al marasma che c'è oggi nel mondo..
insomma, solidarnosc, l'apertura dell'est, la caduta del muro di
berlino,ha fatto incazzare talmente tanta gente che s' e' pure preso
una pistolettata, se ricordi.

Ciao
Mototopo
Caedar
2005-04-02 11:32:39 UTC
Bah, anche il papa ha ben contribuito al marasma che c'è oggi nel mondo..
Perché ha una papamobile diesel che emette particolato???
--
Con stima e amicizia!
2005-04-02 12:13:46 UTC
Post by Caedar
Perché ha una papamobile diesel che emette particolato???
Su questo non saprei... può essere però.
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
Caedar
2005-04-02 14:02:33 UTC
Su questo non saprei... può essere però.
Però peggio di lui fa chi rimappa... ;-P
--
Con stima e amicizia!
2005-04-02 14:19:54 UTC
Post by Caedar
Post by Zotto
Su questo non saprei... può essere però.
Però peggio di lui fa chi rimappa... ;-P
Rimappare è sicuramente peccato ;-)
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
Nicholas D. Wolfwood
2005-04-01 14:38:04 UTC
Dalla nuvola di particolato uscì "Dr. Pianale" <***@quadratum.it>.
Mi si avvicinò, si spolverò la giacca dal PM10, mi guardò e disse:

[CUT]

reputo questo Papa una delle persone migliori che ci abbia regalato la
storia recente.

e questo lo dico anche se alcune sue posizioni non le condivido
(del resto fa il suo "lavoro" e volente o nolente deve comunque
sottostare ad alcune "leggi" indicate dalla Chiesa... un po' come
chiedere a Jody un parere obiettivo su un'auto straniera...)

putroppo, come spesso accade, il giornalismo fa vedere il peggio di
sè, ma del resto è la gente che lo vuole quindi sarebbe la gente da
deprecare. il giornalismo soddisfa solo le richieste...

mi spiace molto per lui e anche per noi perchè sarà una grande perdita
per tutti.

tutto IMHO.
--
Nicholas D. Wolfwood

Cristian F.
Simonone
2005-04-01 14:53:04 UTC
Quello che sta succendo è tutto molto triste....
quoto, ma
Post by Dr. Pianale
E la stiamo perdendo.... :-(
lasciando da parte i sentimentalismi, secondo me non lo stiamo perdendo,
l'abbiamo già perso da qualche mese.
dai, su, parliamo seriamente: che voce in capitolo poteva avere nel
governare il vaticano (perchè bene o male anche lì ci sono dinamiche di
comando e lotte di potere) un ultraottantenne con il morbo di parkinson, che
non riusciva a stare in piedi e che negli ultimi mesi è peggiorato
vertiginosamente?
secondo me l'avevano tagliato fuori già da tanto tempo.

fine modalità cinica

Alessandro
2005-04-01 14:58:18 UTC
Lui era lì..... un punto fermo nella politica e nella Storia di questo
mondo....
Oddio... una cosa gli si può rimproverare: con la "papamobile" è stato
il precursore dei SUV che oggi ci impestano le strade!! :-)

Ciao
Ale
mine
2005-04-01 15:21:16 UTC
Post by Alessandro
Oddio... una cosa gli si può rimproverare: con la "papamobile" è stato
il precursore dei SUV che oggi ci impestano le strade!! :-)
Solo perché qualche mosca petante ha fatto polemica dicedendo che la splendida
Dialogos era costata 2 miliardi ed era uno spreco, quindi non l'ha più usata
per non dare adito a polemiche :-(
Post by Alessandro
Ciao
Ale
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
Mercedes Classe A: Dispiacere di Guida
dmc12
2005-04-01 15:18:18 UTC
E la stiamo perdendo.... :-(
Quoto, una delle figure più importanti in assoluto......purtroppo IMHO
TROPPO politica come al solito, ma non c'è da meravigliarsi...

Quello che stanno facendo i telegiornali invece mi fa schifo. Mi pare la
replica della rottura di balls appena finita con Terry Schiavo
dmc12
2005-04-01 15:28:23 UTC
Quello che stanno facendo i telegiornali invece mi fa schifo. Mi pare la
replica della rottura di balls appena finita con Terry Schiavo
N.B. Il Papa ancora non è morto, ed è un dato di fatto (anche se il
vaticano è capace di tutto). Ciononostante vanno in onda ovunque servizi
sulla sua storia, o addirittura si pensa già al lutto nazionale e a
fermare il campionato. Ma CAZZ......aspettate almeno domani, dopodomani
o quando cazzo sarà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Kapo
2005-04-01 15:30:41 UTC
QUOTO.
Dr. Pianale
2005-04-01 15:38:07 UTC
Ciao "dmc12"
Post by dmc12
[...]

E' una cosa indecente, che va parecchio al di là rispetto al giusto dovere
di cronaca.....

Mai vista una cosa del genere.... :-(((

Io non so se qualcuno ieri sera ha visto RAI 3 intorno alla mezzanotte...
hanno fatto un servizio con un intervista a Gorbachov sul suo incontro con
il Papa....

PORCA TROIA......PARLAVANO LA PASSATO!!!!

"Il Papa ERA....."

"Giovanni Paolo II non riusci' MAI ad andare a Mosca...."

Ma mi sono toccato IO i coglioni al posto dell'Infermo :-(((((

Cristian F.
2005-04-01 21:42:50 UTC
"Giovanni Paolo II non riusci' MAI ad andare a Mosca...."
Ma mi sono toccato IO i coglioni al posto dell'Infermo :-(((((
Io sono rimasto colpito dagli auguri di pronta guarigione da Pechino, a
guisa di "kiss of death"... :(
--
E. aka ep (25,75,UD)
Skoda Ministeriale Tricilindrica Nafta driver
H3©
2005-04-02 07:33:45 UTC
PORCA TROIA......PARLAVANO LA PASSATO!!!!
Considera che tutte le televisioni hanno in archivio un servizio di
commemorazione già pronto per tutti i personaggi più importanti, in caso di
morte improvvisa o, come nel caso del Papa, annunciata.

H3© - togli i numeri per scrivermi in email.
Contro i brevetti sul software in Europa:
http://mjr.iki.fi/texts/patentfund.it.php
momo
2005-04-02 13:44:26 UTC
Post by H3©
Considera che tutte le televisioni hanno in archivio un servizio di
commemorazione già pronto per tutti i personaggi più importanti,
Si ma cavolo non è ancora morto ed è da una settimana che ne parlano come se
lo fosse.
H3©
2005-04-02 14:42:36 UTC
Post by momo
Si ma cavolo non è ancora morto ed è da una settimana che ne parlano come se
lo fosse.
Che vuoi che ti dica, anche a me fa schifo il calderone mediatico che si è
scatenato, con addirittura qualcuno che paventava il rinvio delle elezioni
regionali (= milioni di euro buttati al vento) per "rispetto al Papa".

Che si tratti di un personaggio importante e di primo piano lo capisco, che
sia spiritualmente importante per i cattolici essergli vicino anche, ma i
giornalisti si rivelano ancora una volta per quello che sono: sciacalli
senza scrupoli pronti a tutto pur di fare sensazionalismo.

acme
2005-04-04 15:03:09 UTC
Post by H3©
Post by Dr. Pianale
[...]
Appunto. La dimostrazione che hanno fatto a gara per mandarlo in onda per
primi anticipando addirittura i tempi.
--
ciao,
acme,
e' inutile andare da A a B perché io vado a C
Lancillotto
2005-04-01 17:19:49 UTC
Quoto, una delle figure più importanti in assoluto......purtroppo IMHO TROPPO
politica come al solito, ma non c'è da meravigliarsi...
Stiamo parlando di una persona (perchè di persona si tratta, non è
diverso nè da me nè da altri) di quasi 85 anni ... certo mette
tristezza perchè ci ha accompagnato (benchè io sia ateo) per tanti anni
Non mi sembra il caso di fare tanti drammi ... soprattutto mi mette
tristezza vedere l'ipocrisia di tanti giornalisti con la faccia e la
voce affranta quando penso non gliene possa fregare nulla o quasi ...
Niente drammi quindi, anche perchè è lui il primo a non farne ... da
questo punto di vista è davvero da ammirare.
Quello che stanno facendo i telegiornali invece mi fa schifo. Mi pare la
replica della rottura di balls appena finita con Terry Schiavo
I giornalisti sono una brutta razza si sa ... a che serve mantenere in
vita una persona che non ha la minima speranza di sopravvivere
(l'attività cerebrale era persa per sempre) ma soprattutto a che serve
farla morire di stenti quando basterebbe una semplice iniezione che
garantirebbe una morte dolce ...
Ma qui si entra in un discorso complicato, spero che entro breve sia
legalizzata l'eutanasia anche il Italia.

Ciao
MARCO
--
Marco E.
(BO, 31y, 75cv)

Toyota Yaris 1.4 D4D Sol Bluetooth 5 porte
http://www.toyotaclubitalia.tk
http://www.yarisclubitalia.com
http://www.toyotacorolla.altervista.org
" ... vedendo una duna in mezzo al deserto il cammello disse:
- che macchina di merda! "
dmc12
2005-04-01 17:31:08 UTC
certo mette tristezza
perchè ci ha accompagnato (benchè io sia ateo) per tanti anni ...
io non sono ateo ma non sopporto il potere della Chiesa..... Son 2000
anni che fanno ciò che non devono fare.....spesso sgradevolmente.

Ciò non ha nulla a che fare con un uomo che a prescindere dal ruolo che
ricopre ha dimostrato di essere un Grande Uomo e che ha fatto tanto per
tutti.

Massimo rispetto.
Ma qui si entra in un discorso complicato, spero che entro breve sia
legalizzata l'eutanasia anche il Italia.
In ogni caso far morire qualcuno di fame e di sete è vergognoso. Roba da
V mondo.
mine
2005-04-01 15:22:07 UTC
Quello che sta succendo è tutto molto triste....
Kuoto, mi associo, sebbene sia giovane, alle considerazioni espresse :-(
Cactaceo
2005-04-01 15:45:29 UTC
Sono combatto fa il fastidio che mi da il vedere tutta questa pressione
mediatica che sa un pò di "avvoltoi"....
UN PO'?????!!!???
Ma se ai cronisti manca solo che spicchino in volo e comincino a volteggiare
sopra il cupolone.....
Post by Dr. Pianale
l'attuale Papa è forse l'unico punto fisso che ho avuto crescendo in
quello che era la "vita pubblica"....
L'attuale papa potrà essere considerato un punto di riferimento, ma è ben
lungi dall'essere stato un punto FISSO {:-)
Post by Dr. Pianale
non vale neppure la pena di citare QUANTI commedianti dell'arte che hanno
fatto finta di governare l'italia sono passati....
E qualcuno ha pure intenzione di tornare {:-(
Ma oggi non parliamo di questo, per rispetto a un grande operatore di pace.
Detto da uno che appoggia l'intervento in Iraq e si ritiene un ateo
possibilista ma antivaticanista.
Post by Dr. Pianale
E la stiamo perdendo.... :-(
E speriamo che non duri molto.
La sofferenza umana non è mai bella, o nobile, o esemplare.
E' solo sofferenza, ed è perfettamente inutile se non accompagnata da almeno
un minimo barlume di speranza.
--
Lunga vita e prosperità \\//_
Cactaceo

Citroen BX 1.6 GPL driver
Panda Acrobatic driver
Per rispondere leva la mano dall'elsa
Elfer
2005-04-04 21:10:52 UTC
On Fri, 01 Apr 2005 15:45:29 GMT, "Cactaceo"
Post by Cactaceo
La sofferenza umana non è mai bella, o nobile, o esemplare.
E' solo sofferenza, ed è perfettamente inutile se non accompagnata da almeno
un minimo barlume di speranza.
Ecco, su questo sono totalmente d'accordo.

Elfer

Twilight=crepuscolo
2005-04-01 15:54:49 UTC
E la stiamo perdendo.... :-(
:'(
ndwolfwood
2005-04-01 17:53:41 UTC
Quello che sta succendo è tutto molto triste....
D'accordo ... per il vergognoso risalto mediatico e politico dato alla cosa
(cioè il Papa che sta male ... non che è morto!) in uno stato laico.
Stato dove ufficialmente più del 20% della popolazione non è cattolica (se
il 17% (la fonte è la Caritas!!!) sono atei il restante dovrebbe
rappresentare tutte le altre religioni? compresi gli immigrati? ma fatemi il
piacere!) e ufficiosamente i cattolici osservanti sono il 30-40%: cioè il
resto è in disaccordo su qualche dogma o non gliene frega niente ... quindi
per essere coerente la chiesa dovrebbe scomunicarli!
Ora, a parte che il tutto è molto OT, e che la mia considerazione di Wojtyla
è pari a 0 ( http://www.uaar.it/documenti/controinformazione/07.html ):
vogliamo lasciar morire in pace questo povero vecchio polacco?
Così magari scopre cosa c'è dopo ... o forse no? :-P

Ciao!
sedicivalvole
2005-04-01 20:09:20 UTC
[...]
io invece ho 25 anni...per me questo è sempre stato IL papa...devo
ammettere che mi fa un effetto veramente strano...non sono il +
fervente dei cattolici e anzi...diciamo che la chiesa ultimamente mi
da un po' fastidio per certi atteggiamenti...ma non lui...qui a Roma
oggi è stata veramente una giornata un po' strana...vabè.... metto una
sua frase in firma, una delle sue ultime dimostrazioni di quanto gli
piacesse stare tra la gente...
ciao :-/
sedicivalvole
2005-04-01 20:10:25 UTC
On Fri, 01 Apr 2005 22:09:20 +0200, sedicivalvole
<***@NOSPAMhotmail.com> wrote:

mi era scappata la firma
sedicivalvole
(Alessandro,25,101,-10,RM)
"damose da fa, volemose bene, semo Romani"(cit.)
Sibok
2005-04-01 23:20:21 UTC
On date Fri, 01 Apr 2005 22:09:20 +0200 user "sedicivalvole" duke79
Post by sedicivalvole
io invece ho 25 anni...per me questo è sempre stato IL papa...
Idem...
Sibok (26, 150, NA) 4920 ***@home WU
K®54 on harmless SDi
2005-04-01 21:02:34 UTC
Post by Dr. Pianale
pressione mediatica che sa un pò di "avvoltoi"....
i soliti pirla
--
bye, grazie, tutto imho by *K®54* [*since'97*]
"I'm going to hurt him before he hurts me."-- Mark Kerr