Help multa
2021-05-05 08:11:43 UTC
mia moglie ha preso un velox inizio anno, a metà marzo abbiamo trovato l'avviso nella posta, abbiamo ritirato il "verbale" circa 3/4 giorni dopo, e pagato immediatamente la multa in alle poste con importo ridotto

fin qua tutto ""bene""

è arrivata un'altra raccomandata in questi giorni di una multa di 285€ perchè non abbiamo comunicato chi era alla guida: ma non è automatico che i punti vengano sottratti all'intestatario del veicolo, a meno di non compilare un foglio dove si dichiara che non lo ricordi oppure si dichiara che alla guida era un altro?

in questa nuova raccomandata c'è scritto che i termini per comunicarlo sono esauriti (60g) quindi non possiamo più darle i suoi estremi, ma pagare e basta

è normale sta cosa??
felice_pago
2021-05-05 08:16:33 UTC
Post by Simone "NINJA"
è normale sta cosa??
nel primo avviso cosa c'era scritto ?

felicepago

.
Alty
2021-05-05 08:17:36 UTC
Post by Simone "NINJA"
[...]
si, è da un po' che deve essere sempre comunicato; di norma è sempre
scritto all' intenro della multa.
--
Alty
LagunaST
Alty
2021-05-05 08:19:26 UTC
Post by Simone "NINJA"
è normale sta cosa??
https://soluzionemulta.it/la-comunicazione-dei-dati-del-conducente/#:~:text=Se%20entro%2060%20giorni%20dalla,292%E2%82%AC%20a%201.168%20%E2%82%AC.
--
Alty
LagunaST
Andrea R.
2021-05-05 08:27:51 UTC
Post by Simone "NINJA"
è normale sta cosa??
Sì, va sempre dichiarato, da un pò di anni.

A,
Simone "NINJA"
2021-05-05 08:33:46 UTC
Post by Andrea R.
Post by Simone "NINJA"
è normale sta cosa??
Sì, va sempre dichiarato, da un pò di anni.
A,
ok grazie

allora ce la prendiamo nel C tanto per cambiare
James
Uno dei tanti espedienti per fare cassa.
sandro
2021-05-05 10:17:19 UTC
Post by Simone "NINJA"
Post by Andrea R.
Post by Simone "NINJA"
è normale sta cosa??
Sì, va sempre dichiarato, da un pò di anni.
A,
ok grazie
allora ce la prendiamo nel C tanto per cambiare
Mal comune mezzo gaudio, almeno, si dice, in questi casi...ne ho sentite
parecchie di ste robe e quindi siete in tanti... :(

sandro
M C
2021-05-05 10:29:11 UTC
e magari ha 30 punti e perderne 2-3 non gliene importava niente :( ... succede, purtroppo.
El_Ciula
2021-05-05 16:33:01 UTC
Ma i punti salgono all'infinito?
M C
2021-05-05 16:53:33 UTC
Post by El_Ciula
Ma i punti salgono all'infinito?
se = o > 20, senza decurtazioni ogni 2 anni incremento +2 fino a max 30.
se < 20 ma > 0 senza decurtazioni per 2 anni torni a 20.
R2-D2
2021-05-05 10:42:17 UTC
mia moglie ha preso un velox...
Prova a controllare qua, è gratis:
https://www.arag.it/check-multa/
Elephant
2021-05-05 12:34:33 UTC
Post by Simone "NINJA"
ma non è automatico che i punti vengano sottratti all'intestatario del veicolo, a meno di non compilare un foglio dove si dichiara che non lo ricordi oppure si dichiara che alla guida era un altro?
No.
(Da 15 anni o giu' di li').
Post by Simone "NINJA"
è normale sta cosa??
Eh si'.

Pero' nella letterina col primo verbale doveva esserci scritto tutto.
Non avete letto o l'hanno omesso?
R2-D2
2021-05-05 13:47:42 UTC
Post by Simone "NINJA"
è normale sta cosa??
Eh si'.
Pero' nella letterina col primo verbale doveva esserci scritto tutto.
Non avete letto o l'hanno omesso?
Domanda: ma se non lo specifico, mi aumentano la multa ma non mi decurtano
punti? Così solo i poveracci perdono punti, mentre io che sono ricco di famiglia
posso continuare a sverniciare autovelox, pagando?
Elephant
Se non ti fermano e' cosi'.
R2-D2
2021-05-05 14:05:41 UTC
Post by R2-D2
io che sono ricco di famiglia
posso continuare a sverniciare autovelox, pagando?
Se non ti fermano e' cosi'.
Fichissimo! Andate piano, morti di fame!!
2021-05-06 08:41:45 UTC
Post by Elephant
Pero' nella letterina col primo verbale doveva esserci scritto tutto.
Non avete letto o l'hanno omesso?
si si, siamo stati noi dei babbei

quando ho preso in mano il foglio dei punti ero convinto che servisse solo per discolpare l'intestatario del veicolo