[Quattroruote.it] Caccia all'errore...
Aedus78
2005-03-03 16:08:28 UTC
Guardate un po' cosa hanno scritto...

"Presentato per il mercato italiano al Museo Alfa Romeo di Arese, è
finalmente pronto, dopo un'attesa durata oltre un anno, "Gran Turismo 4",
nuovo capitolo dello storico simulatore di guida prodotto da Sony.

La scelta della location non è casuale, vista la presenza di vetture del
Biscione all'interno del gioco (destinato alla sola PlayStation 2 e in
vendita da metà marzo a circa 60 euro): si va dalla storica "Stratos" (anche
da competizione) alla recente "GT", passando per la "147 GTA". A illustrare
le doti di "GT4", anche Fabrizio Giovanardi, pilota Alfa nella categoria
Turismo e grande appassionato di videogiochi (lo trovate nella galleria
d'immagini)."
Dr. Pianale
2005-03-03 16:24:07 UTC
Ciao "Aedus78"

4Rotfl

:-(((((((((((((((((

.... la stratos...... e se subito
alfista.......disel......monovolume......... OO

Cristian F. (MI,36,163) PULL dal 02/10/00 <©©\ (||||)°(||||) /©©>
http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub
Il "diesel" è una macchia nera fra le parole "Benzina" e "Ibrido"
Mad Maf
2005-03-03 16:24:59 UTC
Post by Aedus78
[...]
O_____O

Vincenzo perdona loro perchè non sanno quello che dicono....

;o)))

Mad Maf

meti
2005-03-03 16:23:11 UTC
Post by Aedus78
[...]
Minchia.. la stratos spacciata per alfa...
--
meti (20,192,BS,20pt,38+50 mila km da maggio 2003)
BMW Z4 2.5 SMG I owner&lover
Il Roncolini
2005-03-03 16:33:14 UTC
Mentre ero in autostrada a velocità codice ho notato <Aedus78> che
orinava in una piazzola di sosta sbraitando
Post by Aedus78
[...]
ma ROTFL

mi vedo già i lancisti del NG col cilicio....

Il Roncolini
(29, 423)
Alfista Arrogante e Biodegradabile
QLQ Nazionale
...John Barleycorn Must die..
Dr. Pianale
2005-03-03 16:35:10 UTC
Ciao "Il Roncolini"
Post by Il Roncolini
mi vedo già i lancisti del NG col cilicio....
L'insulto finale..... :-)

HFil
2005-03-03 16:40:09 UTC
Post by Aedus78
Biscione all'interno del gioco (destinato alla sola PlayStation 2 e in
vendita da metà marzo a circa 60 euro): si va dalla storica "Stratos" (anche
ARGAHHHHHHHHH BASTARDIIIIII!!!!!!! STO MALE!!!
mmaddonna... che giornata di merda che è diventata oggi.... anche questa
dovevo leggere...
era da tempo che aspettavo anche queste cose dall'editoriale domus...
hanno passato una vista a sminuire il lato sprtivo di Lancia per
osannare Alfa, era logico che poi nell'epoca immediatamente dopo
cacarella e in pieno entusiamo delle nuove e GIA' leggendarie, sportive,
fantasmagoriche, extraterrestri Alfa appena lanciate potesse accadere
pure questo.. a sti str... esaltati dell'Editoriale Domus

è pensare che un anno fa come battuta avevo detto che la Fulvia magari
l'avrebbero potuta produrre con marchio Alfa...
era uno scherzo, ma se erano loro a gestire lo cose... il progetto era
gia stato trasferito....
:-((((((((((((
HFil
Dr. Pianale
2005-03-03 16:42:03 UTC
Ciao "HFil"

E' in corso una forte pressione revisionistica tendente a farci dimenticare
l'importanza di Lancia nella Storia dell'Automobile.

Tutto ciò è indotto dal Sistema per poter meglio sostituire nell'imaginario
collettivo il Polo di Lusso con quello Sportivo...

L'era digitale facilità tutto ciò..... fra poco arriveremo alle fotografie
delle Lancia ritoccate con l'arrogante Scudetto Alfista.... e piano piano ci
dimenticheremo di loro...

Le vie Vincenzo Lancia sparse nei comuni italiani e soprattutto nel Torinese
saranno sostituite nottetempo dalle targhe con scritto Nicola Romeo

La storia la scrivono i vincitori...e la Lancia ha perso...

Ciao
P.S. quello che ho scritto è meno stronzata di quello che sembra...
HFil
2005-03-03 17:25:09 UTC
[...]
cakkio.... possibile che capiti proprio a me di essere cosi spesso
d'accordo con un chiaro esterofilo-bimmer-bangledipendente e perdippiu
ex-alfista come te?
mah.. strano eh.

Btw, penso che la forte pressione revisionistica sul passato di Lancia
ci sia stata indubbiamente da parte di Fiate e di riflesso sui media
collegati e non, ma credo anche che sia iniziata solo da pochi mesi una
rivalutazione del passato dei marchi italiani e che coinvolge anche
Lancia, i risultati come sai li vedremo per bene nel tempo non
immediato, questo sono purtroppo colpi di coda di una situazione reale
che ha coinvolto tutto a cominciare dagli stessi uffici Lancia, composti
da persone che non sapevano distinguere una Fulvia da una Flavia.
Comunque sono di oggi pomeriggio alcune info molto piacevoli da un
incontro tra amici e gente di quegli stessi uffici di torino... si puo
addirittura sperare che le Delta che usciranno saranno 2 oggetti
piuttosto differenti l'uno dall'altro sia esteticamente che
tecnicamente.... tanto che non è nemmeno assurdo pensare che magari su
GT6 ci finisca un'altra Alf.. ahem Lancia...:-))
HFil
Dr. Pianale
2005-03-03 17:45:17 UTC
Ciao "HFil"
Post by HFil
[...]
Sperèm :-)

E chi vive sperando....muore nelle replice di Rostro o Jody che non
capiscono il senso dei nostri discorsi :-)

Jody
2005-03-03 18:02:26 UTC
On Thu, 3 Mar 2005 18:45:17 +0100, "Dr. Pianale"
Post by Dr. Pianale
E chi vive sperando....muore nelle replice di Rostro o Jody che non
capiscono il senso dei nostri discorsi :-)
Beh, se mi permetti tra voi due c'è una sostanziale differenza.

Hfil è un signore appassionato ed intellettualmente onesto, che
vive dentro l'alta tradizione del marchio Lancia, con vena
romantica e nostalgica.

Si è certamente lanciato in eccessi critici contro la Casamadre
quando Lancia ha attraversato un periodo di transizione ....

Oggi, pur perseverando nella sua scelta sciaguarata di guidare
straniero, lo vedo attento a porre l'accento sui molti elementi
concreti che stanno caratterizzando il rilancio del marchio
Lancia.

Lo considero un italianista, sempre più consapevole delle reali
problematiche sul terreno e sempre più apertamente schierato
dalla parte dell'auto del ns Paese.

Parafrasando il gergo della Sinistra politica mi verrebbe da dire
"è un compagno che sbaglia" ..................

Credo però che sia soprattutto un innamorato italiano un pò
geloso, che si sente (a torto) tradito ............ ma che sta
comprendendo che in fondo non è in atto nessun tradimento ......

Tu invece hai altre caratteristiche.

Sei un esterofilo di chiara fama, che si sta però convincendo nel
profondo di aver sbagliato.

La tua onestà intellettuale di fondo ti fa palesare un inedito
apprezzamento verso i nostri nuovi prodotti, salvo alternare
iniziative sguaiatamente denigratorie, finalizzate ad
autoconvincerti di non essere sedotto da quell'idea che fino a
ieri consideravi un'eresia ..... ovvero, che Fiat produce
automobili migliori delle icone esterofile VW, Bmw e Mercedes.

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI PERCHE' L'ACCORDO GM- FIAT E' STATO UN SUCCESSO PER L'ITALIA

http://www.jody.135.it
http://www.guidareitaliano.3go.it
BB129
2005-03-03 18:45:05 UTC
Post by Jody
"è un compagno che sbaglia"
Io eviterei queste citazioni. Lo sai che questa affermazione,
all'epoca di Stalin, era l'anticamera della condanna a morte?
Quindi lasciamo un molto piu' democratico "e' un compagno con
idee diverse della mie".
Lui e' polemico con tutto e con tutti.
HFil
2005-03-03 20:56:57 UTC
Post by Dr. Pianale
E chi vive sperando....muore nelle replice di Rostro o Jody che non
capiscono il senso dei nostri discorsi :-)
Beh, se mi permetti tra voi due c'è una sostanziale differenza.
certo a me piacciono ne bmw di 10 20 30 anni fa
a lui quelle di Bangle
Post by Jody
Hfil è un signore appassionato ed intellettualmente onesto, che
aho.. signore a chi.. c'ho 10 anni meno de te...
Post by Jody
vive dentro l'alta tradizione del marchio Lancia, con vena
romantica e nostalgica.
Nostalgico per forza....ci manca solo che mi metta a guardare dalle
Flaminia alle Stratos allo stesso modo della Musa e della Kappa...
Post by Jody
Si è certamente lanciato in eccessi critici contro la Casamadre
quando Lancia ha attraversato un periodo di transizione ....
Cassandre? Io sapevo si chiamava Cantarella ed era in carne ed ossa..
altro che cassandre...
Post by Jody
Oggi, pur perseverando nella sua scelta sciaguarata di guidare
straniero, lo vedo attento a porre l'accento sui molti elementi
Ho 2 Lancia, 1 Mb e 1 moto Bmw prodotta in Italia daalla Aprilia
Guido per molti piu km con mezzi italiani che stranieri
Per il resto il discorso italiane o no, se nel mercato
"della gente normale ha senso" con me non ha senso
perche io non compro piu auto nuove, dovessi cambiare Slk
mi prendo una Maserati, una nuova Slk o una Ferrari o anche una Delta
Evo
rigorosamente usate
Post by Jody
concreti che stanno caratterizzando il rilancio del marchio
Lancia.
per ora sono solo parzialmente concrete perche nè Ypsilon nè Musa posso
considerarle pienamente "Lancia concrete", mi spiace ma è cosi
Post by Jody
Lo considero un italianista, sempre più consapevole delle reali
problematiche sul terreno e sempre più apertamente schierato
dalla parte dell'auto del ns Paese.
si, diciamo che da un lato c'è un fatto culturale che non mi è mai
piaciuto e una condizione del mercato italianao che in effetti reputo assurda.
dall'altro devo anche dire pero' che la tipologia di molti acquirenti di
straniere che conosco e vedo attorno a me non mi accomuna e nel contempo ultimamente
c'è molto anche da parte delle case straniere con quello che mettono sul
mercato ultimamente, a parte qualche caso: le Bmw non le posso piu
vedere,
le Audi e Vag sono quanto di anonimo e noioso c'è sulla terra
per Jap, svedesi e Francesi non ho mai avuto una particolare attrazione,
mi rimangono solo le Mb che in buona parte sono auto che esteticamente
mi dicono qualcosa,
Post by Jody
Credo però che sia soprattutto un innamorato italiano un pò
geloso, che si sente (a torto) tradito ............ ma che sta
comprendendo che in fondo non è in atto nessun tradimento ......
non puoi fingere che non siano esisti questi 15 anni,
che per qualche lancista piu motivaito di me sono anche 30 anni
Non puoi.
Ti invito ad essere piu onesto.perche se no non sarai mai realmente credibile.

anzi gia che ci siamo ti rigiro ancora una volta una parte di un
messaggio di oggi sull'incontro di amici con ex meccanici capi lancia
della squadra Corse e gente ora sta in Lancia... cosi capisci... che il
ns pensiero di tradimento a Lancia è stato tutt'altro che "a torto" come
dici tu...
---------------------------------

Ho incontrato sia xxxxxx un capo meccanico di Fiorio che Xxxxxx in pausa
pranzo, abbiamo parlato un po’, era bellissimo vedere la passione di
Xxxxx mentre parlava con xxxxx..in pratica sempre le solite scene….
-------
XXXXX ci raccontava che in alcuni rally erano costretti a far rompere
le Fulvia su ricatto fiat per far vincere le 124 abarth perche Fiat da
vendere , in una occasione..i meccanici non lo sapevano ma meccanici
(per modo di dire) fiat han buttato zucchero nei serbatoi Fulvia, altra
volta han messo chiodi e avanti così. Fiorio e Podda erano gli unici a
saperlo e non potevano parlare pena la chiusura delle attività sportive
Lancia. Bastardi!
-----
Maggiora che è fallito (è stato assorbito da Cecomp dove fanno i
prototipi tipo Fulvia, dove facevan le Delta grA uff.)la quale aveva
chiesto anni fa a Cantarella di poter continuare a produrre le Delta
ancora un po’ per soddisfare le richieste e canterella in risposta gli
ha mandato degli ispettori fiat per accertarsi che fisicamente venissero
demolite le strutture e i macchinari per produrre le macchine….i
commenti fateli voi.
Addirittura fin poco tempo fa a Chivasso c’erano delle Delta finite e
pronte ma che non potevano omologare e immatricolare XXXXX del CS voleva
prenderne una ma non sapeva come immatricolarla!!! poi, Carlo per poco
sveniva le avrebbe prese tutte al volo ha detto anche perché erano a
prezzaccio e immatricolate in Austria all'insaputa di cacarella!!!!!!!!!!
-------
Hanno ripetuto che la colpa di questi disastri è da addebitare a
cantarella maledetto ma che comunque tutti i dirigenti con potere reale
in mano erano imparentati con la famiglia e sotto di lui e non hanno
mai avuto nessun interesse per Lancia se non astio. Montezemolo invece è
dalla nostra e si stà portando dalla Ferrari alcuni suoi uomini come
quel XXxxxxx

Ho detto loro che vorrei una K coupè blu turbo20v anno 2000 xeno, pelle
cerchi da 17, Carlo exxxx mi avrebbero ucciso..------- ma eravamo in
clima scherzoso e bellissimo altro che quello quando c’erano Xxxxx w
xxxxxx.  !!

poi, XXXXXX ci ha detto che in questigiorni è molto probabile che
avvengano cose grosse anche con accordi visto che XXXXX exxxx sono a
Ginevra con tutti i pezzi grossi non sa altro, ma si aspettano dall’oggi
al domani importanti rivoluzioni.
Marchionne è vicino a Lancia e vuole, appoggiato da Montezuma
assolutamente la nuova Delta, prima di Stilo sul mercato ma in FIat ci
sono molti che non vogliono e cì una lotta tra quale uscira prima. Y
avrà un restyling frontale il prox anno o poco dopo per ottemperare alle
nuove normative di urto pedone, Thesis è al momento in apnea visto che
il rest è pronto ma si aspettano decisioni come per altre cose che
possono essere accordate o cancellate, Hanno i cassetti pieni di
progetti Lancia spera che glieli lascino fare.
-------
Sempre di Thesis ha detto che il pianale è nuovo di zecca in realta e
che doveva servire anche per la Macerati Quattroporte, avevano chiesto
ai vertici di predisporlo per la traz posteriore e integrale invece i
lungimiranti delle stanze dei bottoni di allora non han voluto: morale
per la Quattroporte in pratica han dovuto rifare al 70-80% il pianale
con il raddoppio dei costi……queste son le bravure dei dirigenti fiat.
Per la Thesis han speso qualcosa come cifre da manovra economica di uno
stato, ora lasciate lì senza compimento..basterebbero 2 milioni di € per
sistemarla esteticamente con un rest frontale paraurti, cerchi fanalini
post (non so cosa altro in dettaglio gia definito) ma per il momento ci
sono altre urgenze e attese

La nuova Croma per dissimulare l’altezza ..da furgonato avrà anche
cerchi da 19 ! Sì avete capito bene!!!!

La Ypsilon Sport è una bomba, i collaudatori gli hanno detto che fa
0-100 in 7,4 dà paglia in circuito all’alfa GT con lo stesso motore e fa
quasi 220km/h, ma fino all'anno prossimo non si vedra in concessionaria
(che stupidi, dovrebbero darcela a settembre a mio avviso) mentre non mi
spiego come facciano se devono fare il resty del frontale a lasciare la
Sport così.. la quale ha comunque un muso più lungo m’ha detto di
osservare bene le foto proprio per ospitare l’ingombri maggiori della
meccanica ma che è ben dissimulata. Prezzo non lo sa nemmeno lui credo…
----------
Dr. Pianale
2005-03-04 08:04:00 UTC
Ciao "HFil"
Post by HFil
[...]
GRAZIE DI ESITERE!! :-)

ff ®
2005-03-04 08:14:36 UTC
Post by Jody
Sei un esterofilo di chiara fama, che si sta però convincendo nel
profondo di aver sbagliato.
Da amico esterofilo posso permettermi di consigliarti di considerare con
attenzione le opinioni di questa persona prima di cavalcare l'onda
dell'entusiasmo di questi giorni?

http://www.italiaspeed.com/2005/motor_show/geneva/review/alfa_romeo/unveiling/110.html
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________
http://groups.msn.com/lOfficinadifastfreddy
Dr. Pianale
2005-03-04 08:16:43 UTC
Ciao " Jody "

La Realtà delle cose è UNA sola.... e ci si può arrivare da destra o da
sinistra.... dall'esterofilia o dall'italianofilia...

CIao
L'Eternauta
2005-03-03 17:56:23 UTC
Il 03 Mar 2005, 18:25, HFil <***@hotmail.com> ha scritto:

Ciao
Post by HFil
piuttosto differenti l'uno dall'altro sia esteticamente che
tecnicamente.... tanto che non è nemmeno assurdo pensare che magari su
GT6 ci finisca un'altra Alf.. ahem Lancia...:-))
Speriamo. I primi segnali sembrerebbero incoraggianti, quantomeno nel nome
(Ypsilon Sport, un'incongruenza sotto Cacarella).

Rimango un po' perplesso leggendo le dichiarazioni dei top managers a
Ginevra, dove
affermano che il gruppo ha cinque marchi ben distinti in mano, con cinque
funzioni ben precise. Ferrari top, Maserati contro Porsche e marchi simili,
Alfa sportiva, Lancia elegante
Fiat spazio ecc...

Speriamo che alle parole non seguano i fatti :-)))
Post by HFil
HFil

2005-03-03 18:05:32 UTC
P.S. quello che ho scritto è meno stronzata di quello che sembra...
Ti consiglio di adottarla come nuova firma.....
8-PPPPPPPPPPPPPPP
PD - 330cd, 204 - 41
Webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net
"Berlusconi preferisce governare piuttosto che apparire". (P. Bonaiuti)
ff ®
2005-03-03 16:40:08 UTC
Post by Aedus78
[...]
...ma cristo santo! ..ma sarà possibile!!!!

...60 euro!

:-PPPPPPPPPPPPP
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________
http://groups.msn.com/lOfficinadifastfreddy
Allegro1100
2005-03-03 16:44:35 UTC
Post by Aedus78
del Biscione all'interno del gioco (destinato alla sola PlayStation 2
e in vendita da metà marzo a circa 60 euro): si va dalla storica
"Stratos" (anche da competizione)
= :-O
--
A.''°°

Lancia Fulvia 2C '66
Austin Allegro 1100 deluxe '77
Ford Sierra 2.0 Ghia '88 (a gassssss)
L'Eternauta
2005-03-03 17:20:52 UTC
"Aedus78" <***@cc.com> ha scritto nel messaggio news:0EGVd.998078$***@news4.tin.it...

Ciao
Post by Aedus78
si va dalla storica "Stratos" (anche
da competizione) alla recente "GT", passando per la "147 GTA". A illustrare
le doti di "GT4",
Pensa che figata quando quelli di 4R presenteranno il Colin Mc Rae 05.
Ci saranno tutte le Alfa Romeo che hanno partecipato ai rally, dall'Alfa
Delta fino alla 131.

Davide
TkMatt
2005-03-05 09:30:44 UTC
Post by Aedus78
La scelta della location non è casuale, vista la presenza di vetture del
Biscione all'interno del gioco (destinato alla sola PlayStation 2 e in
vendita da metà marzo a circa 60 euro): si va dalla storica "Stratos"
A quando una spedizione punitiva con lancio di sanpietrini? :D