Mercedes C220 CDI Coupè Diesel Elegance + EVOLUTION - Votazione
SimoneB
2005-06-19 21:31:57 UTC
Ciao a tutti,

ho fissato l'auto in oggetto, vorrei sapere cosa ne pensate, magari persone
che ce l'hanno già da un po' di tempo...

Vorrei sapere un vostro giudizio su:

- Consumi
- Prestazioni
- Problemi riscontrati
- Livello di soddisfazione

Saluti SimoneB
Alec
2005-06-19 22:23:16 UTC
Post by SimoneB
[...]
E' un po' sgraziata nel posteriore. E sta per uscire il modello nuovo.
Io non la comprerei.
Sulla stessa tipologia un Astra GTC 1.9CDTI 150cv Cosmo, con un po' di
optional che sulla Mercedes neanche esistono, costa meno e va di più.

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
Stefano D.
2005-06-19 23:30:07 UTC
On Mon, 20 Jun 2005 00:23:16 +0200, "Alec"
Post by Alec
Sulla stessa tipologia un Astra GTC 1.9CDTI 150cv Cosmo,
Poi lamentati che ti prendono in giro......
PD - 330cd, 204 - 42 / Alfa 147 Mjtd 16V sometimes driver.
Webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net
"Nothing to kill or die for, No religion too, Imagine all the people living life in peace"
Alec
2005-06-20 08:34:02 UTC
Post by Alec
Sulla stessa tipologia un Astra GTC 1.9CDTI 150cv Cosmo,
Poi lamentati che ti prendono in giro......
Se la gente vive con i paraocchi io che ci posso fare?

Qual è il problema? Sono due auto molto simili. L'Astra GTC a parità di
prezzo offre un allestimento full optional e tecnologia non presente sulla
Mercedes.

Entrambe 150cv. Lunghezza a favore di 5cm per la MB, larghezza a favore
dell'Astra per 2cm. L'Astra è più veloce in accelerazione e ripresa ma perde
in vel. max.

Con una differenza sul prezzo base di 8000 e rotti euro. Con quei soldi
prendi tutti gli optional disponibili sull'Astra e ti rimangono ancora 2000
euro abbondanti.

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
SimoneB
2005-06-20 08:49:32 UTC
Post by Alec
Se la gente vive con i paraocchi io che ci posso fare?
Se permetti fra un'Opel e una Mercedes... mi pare il minimo 8.000 euro di
differenza...
Post by Alec
Saluti anche io...
Post by Alec
Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
(Beh! Da uno che ha un processore così... che ti volevi aspettare se non
un'affermazione tipo ASTRA 1.9) :-)
Alec
2005-06-20 08:56:05 UTC
"SimoneB" <***@khkhk.it> ha scritto nel messaggio > Se permetti fra
un'Opel e una Mercedes... mi pare il minimo 8.000 euro di
Post by SimoneB
differenza...
Già 8000euro ingiustificati. Con quei soldi metti tutti gli optional
disponibili sull'Astra e francamente, mi sembra molto più conveniente.
Post by SimoneB
(Beh! Da uno che ha un processore così... che ti volevi aspettare se non
un'affermazione tipo ASTRA 1.9) :-)
Questa non l'ho capita che cavolo c'entra?

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
SimoneB
2005-06-20 09:07:39 UTC
Post by Alec
Già 8000euro ingiustificati. Con quei soldi metti tutti gli optional
disponibili sull'Astra e francamente, mi sembra molto più conveniente.
A parte che l'Astra fa cacare come linea... e ti ripeto fra una OPEL e una
MERCEDES secondo me valgono a pari prestazioni come dici te... gli 8.000 di
differenza... ma sembra che questa non sia un'opinione solo mia... visto che
anche altri ti hanno dato del RIDICOLO!!!
Post by Alec
Post by SimoneB
(Beh! Da uno che ha un processore così... che ti volevi aspettare se non
un'affermazione tipo ASTRA 1.9) :-)
Questa non l'ho capita che cavolo c'entra?
C'entra come la tua risposta al mio messaggio originale... mi date un
giudizio su questa macchina basandosi su questi parametri e te mi dici io
comprerei l'Astra...

Io ti dico con tutti quei soldi che hai speso x un processore del genere io
mi ci compravo un notebook da poco...

Ciao
Alec
2005-06-20 09:20:59 UTC
Post by SimoneB
A parte che l'Astra fa cacare come linea...
Questa è una tua opinione. L'Atra GTC è uno dei coupé più belli di questo
segmento presentei sul mercato.

Post by SimoneB
[...]
Pensate quello che volete... il 1.9 Multijet è superiore al motore MB, le
sospensioni a controllo elettronico con IDS e Dynamic driver la MB se le
sogna.
In oltre la MB è vecchia e il sedere è alto e sgraziato.

Questa fissazione con i marchi è una cavolata bella e buona... le Mercedes
negli ultimi anni hanno dimostrato un affidabilità pessima... quindi....
Post by SimoneB
Io ti dico con tutti quei soldi che hai speso x un processore del genere
io mi ci compravo un notebook da poco...
Già... peccato che è un 3000+ Venice pagato circa 130euro impostato a 300x9.

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
El Nino
2005-06-20 09:23:10 UTC
Post by Alec
Questa è una tua opinione. L'Atra GTC è uno dei coupé più belli di questo
segmento presentei sul mercato.
E' anche una TUA opinione. A molti non piace, perchè dovresti sapere
che ognuno ha i propri gusti, e la bellezza è *SOGGETTIVA*.
Sai il significato di questa parola? O te lo devo spiegare?
--
El Nino
Alfista arrogante & biemmevù driver
http://www.freeforumzone.com/viewForum.aspx?f=57193 <= forum BMW E36
BB129
2005-06-20 09:34:06 UTC
Post by SimoneB
A parte che l'Astra fa cacare come linea...
Se si e' usciti dalla scuola dell'obbligo questo non ha alcun valore.
Post by SimoneB
gli 8.000 di differenza...
Il discorso del valere o meno e' causa di parecchie polemiche.
La via piu' veloce, in un certo senso anche sensata, e' quella
che quello che spendi piu' oggi per recuperare domani in maggior
tenuta del valore e facilita' di rivendita. Ovviamente se il divario
cresce questa "convenienza" diminuisce. La verita' di fondo e' che
quasi sempre il fattore immagine e causa principale di acquisto di
una certa tipologia di vetture. Solo che magari ci si vergogna un po'
a riconoscere questa debolezza per cui si deve trovare qualche motivazione
piu' concreta. Nel caso di MB comunque devo dire che pur con qualche
incidente la maggior parte delle volte si rimane colpiti dalla qualita'
generale e dalla cura maniacale anche nei piccoli particolari.
Magari la cosa non giustifica la spesa pero' non credo sia un
fattore cosi' trascurabile.
Questo non toglie che ogni tanto possano essere fatti confronti
anche tra vetture il cui prestigio del marchio e' decisamente diverso.
Non ci vedo nulla di male a parte il fatto che Alec consiglia
l'Astra anche a chi chiede informazioni su un forno a micronde.
Post by SimoneB
ma sembra che questa non sia un'opinione solo mia... visto che
anche altri ti hanno dato del RIDICOLO!!!
Quando ripeti ossessivamente le stesse cose, ancor piu' quando
non richieste, non ci fai una bella figura. Fosse stato un caso
isolato probabilmente nessuno avrebbe avuto da ridire.
Curioso. Per le auto non vale lo stesso discorso che fai per PC.
Alec
2005-06-20 09:53:45 UTC
Post by BB129
[...]
Mah... è vero che consiglio l'Astra speso... ma a mio parere è la migliore
del segmento... e siccome copre varie tipologie, 5p, SW GTC. Capita di
consigliarla spesso.
Post by BB129
Quando ripeti ossessivamente le stesse cose, ancor piu' quando
non richieste, non ci fai una bella figura. Fosse stato un caso
isolato probabilmente nessuno avrebbe avuto da ridire.
Io lo faccio perché in italia e anche su IDA (meno però) la gente vive di
luoghi comuni. La Golf è affidabilissima!!!! E giù i finestrini dentro le
portiere. La Serie 1 è fenomenale, peccato che IMHO è oscena. Le Fiat sono
tutti dei cessi e intanto hanno fatto uscire i migliori motori diesel del
momento.
Post by BB129
Post by SimoneB
Io ti dico con tutti quei soldi che hai speso x un processore del genere io
mi ci compravo un notebook da poco...
Curioso. Per le auto non vale lo stesso discorso che fai per PC.
ROTFL in effetti.

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
AZ Ultra White
2005-06-20 09:56:10 UTC
Post by Alec
portiere. La Serie 1 è fenomenale, peccato che IMHO è oscena. Le Fiat sono
tutti dei cessi e intanto hanno fatto uscire i migliori motori diesel
del momento.
rettifichiamo:
i migliori trattori del momento
Alec
2005-06-20 10:06:08 UTC
Post by AZ Ultra White
i migliori trattori del momento
Quoto in pieno. Ma migliori comunque.

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
BB129
2005-06-20 10:30:14 UTC
Capita di consigliarla spesso.
Personalmente la cosa non mi infastidisce e non credo
che il tuo comportamento sia peggiore di chi
professa che "la Golf e' Golf", "se non capisci
il valore della Serie 1 il problema e' tuo",
"la 147 e' il miglior prodotto sportivo dai
tempi di Barabba". Tifoseria allo stato puro
e quindi destituita di credibilita'.
Chi di noi prende per serie simili argomentazioni?
La Golf è affidabilissima!!!!
Con qualche distinguo non e' che sia
poi cosi' sbagliata.
La Serie 1 è fenomenale, peccato che IMHO è oscena.
Osceno e' un termine che non dovrebbe essere usato
per un'auto. Puo' avere uno stile particolare ma
definirlo osceno e' infantile.
Peraltro la Serie "1" viene presa come bersaglio
per ogni tipo di critica "irrazionale" quando
basterebbe provare uno dei modelli base per trovare
argomentazioni molto piu' concrete e veritiere.
Le Fiat sono tutti dei cessi e intanto hanno fatto uscire
i migliori motori diesel del momento.
E allora consiglia anche una 147 o una Stilo ogni tanto, cribbio!
ROTFL in effetti.
Si vede sempre il difetto piu' vicino ai nostri.
Alec
2005-06-20 10:56:39 UTC
Post by BB129
Le Fiat sono tutti dei cessi e intanto hanno fatto uscire
i migliori motori diesel del momento.
E allora consiglia anche una 147 o una Stilo ogni tanto, cribbio!
Se cerchi bene vedrai... che l'ho consigliate... e difese.

Tralaltro a giorni arriva per mio cugino consigliata dal sottoscritto una GT
1.8.

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
BB129
2005-06-20 11:14:53 UTC
Post by Alec
Tralaltro a giorni arriva per mio cugino consigliata
dal sottoscritto una GT 1.8.
Ma le GT, per fortuna, si vendono decisamente
bene e sembra godere di un certo gradimento anche tra i
giovani, solitamente piu' sensibili al fattore moda.
LHM
2005-06-20 11:03:30 UTC
Post by BB129
Nel caso di MB comunque devo dire che pur con qualche
incidente la maggior parte delle volte si rimane colpiti dalla qualita'
generale e dalla cura maniacale anche nei piccoli particolari.
Sono d'accordo.
Inoltre, volenti o nolenti, l'immagine dei due marchi in questione è
decisamente distante, ed anche questo legittima - da un punto di vista
puramente commerciale - la notevole differenza di prezzo.
LHM (32, 112, VI)
El Nino
2005-06-20 09:16:38 UTC
Post by Alec
Già 8000euro ingiustificati.
Motivazioni?
Post by Alec
Con quei soldi metti tutti gli optional
disponibili sull'Astra e francamente, mi sembra molto più conveniente.
Certo, basta che sia Opel.
Tra un SL e un Agila tu consiglieresti l'Agila!
ROTFL
Alec
2005-06-20 09:26:30 UTC
Post by El Nino
Certo, basta che sia Opel.
Tra un SL e un Agila tu consiglieresti l'Agila!
ROTFL
Questa è una tua(vostra) fissazione... a me non interessano i marchi.
Interessa l'auto.
In particolare l'Agila mi fa cagare ampiamente.

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
El Nino
2005-06-20 09:27:56 UTC
Post by Alec
Questa è una tua(vostra) fissazione... a me non interessano i marchi.
Interessa l'auto.
E' versissimo.
Ad ogni post consigli una Astra.
Ma è solo una mia (nostra) fissazione
Alec
2005-06-20 09:55:54 UTC
Post by El Nino
E' versissimo.
Ad ogni post consigli una Astra.
Ma è solo una mia (nostra) fissazione
Spesso consiglio l'Astra si... costa il giusto ottimi motori, bella linea,
adatta a molti usi 5p,SW,GTC. La vecchia Astra non l'ho mai consigliata...
per esempio. Così come non consilglio la Vectra o l'Agila.

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
Stefano D.
2005-06-20 18:03:04 UTC
On Mon, 20 Jun 2005 10:34:02 +0200, "Alec"
Post by Alec
Qual è il problema? Sono due auto molto simili. L'Astra GTC a parità di
prezzo offre un allestimento full optional e tecnologia non presente sulla
Mercedes.
Nel mondo reale nessuno si pone il problema se prendere una Mercedes o
una Opel. Magari puo' pensare a un'Audi o una BMW.
Post by Alec
Entrambe 150cv. Lunghezza a favore di 5cm per la MB, larghezza a favore
dell'Astra per 2cm. L'Astra è più veloce in accelerazione e ripresa ma perde
in vel. max.
Puo' benissimo essere che l'Astra sia complessivamente migliore. Fra
l'altro io non sono certo un grande fan delle MB...
Post by Alec
Con una differenza sul prezzo base di 8000 e rotti euro. Con quei soldi
prendi tutti gli optional disponibili sull'Astra e ti rimangono ancora 2000
euro abbondanti.
La stessa differenza che c'e' fra qualsiasi Opel e l'equivalente MB.
Non si spiega il fatto che parecchia gente compri comunque Mercedes.
Alec
2005-06-21 06:58:08 UTC
Non si spiega il fatto che parecchia gente compri comunque Mercedes.
Idiozia? Non dico che uno debba comprare Opel... ma molte MB sono insensate
e costose. CI sono auto di altri marchi decisamente migliori e meno costose.

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
El Nino
2005-06-21 07:10:03 UTC
Idiozia? Non dico che uno debba comprare Opel... ma molte MB sono insensate e
costose. CI sono auto di altri marchi decisamente migliori e meno costose.
Te lo spiego io: ognuno si prende quello che gli pare.
Alec
2005-06-21 15:04:52 UTC
Post by El Nino
Te lo spiego io: ognuno si prende quello che gli pare.
Ovvio... ma di solito una persona intelligente si fa anche 2 conti in tasca
e non cede semplicemte al marchio.

Quando a fine '96 mi comprai l'Ibiza, il marchio nella ideologia degli
italioti era ancora legato alla Marebella. Molti storcevano il naso quando
gli dicevo che compravo un SEAT. Io me no sono fregato perché in quel
periodo dopo averle viste tute per me era la migliore... nessuna altra
segmento B di costo medio mi dava gli interni in Alcantara con sedili
sportivi, l'antifurto, gli specchietti elettrici, la vernice metallizata di
serie, AIRBAG, ruote da 14 185/60. Molti mi dissero... ma compra una Polo...
beh avrei speso di più e avrei avuto una macchina più piccola e meno
accessoriata.

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
Stefano D.
2005-06-21 21:43:22 UTC
On Tue, 21 Jun 2005 17:04:52 +0200, "Alec"
Post by Alec
Ovvio... ma di solito una persona intelligente si fa anche 2 conti in tasca
e non cede semplicemte al marchio.
Esatto. Se tieni l'auto 3 anni e ci fai 150.000 km una Classe C alla
fine ti costa meno di una Vectra.
El Nino
2005-06-20 07:29:07 UTC
Post by Alec
E' un po' sgraziata nel posteriore. E sta per uscire il modello nuovo.
Si, fine 2006
Post by Alec
Sulla stessa tipologia un Astra GTC 1.9CDTI 150cv Cosmo, con un po' di
optional che sulla Mercedes neanche esistono, costa meno e va di più.
Ma LOL, cominci ad essere ridicolo oltre che patetico
Alec
2005-06-20 08:25:06 UTC
Post by El Nino
Post by Alec
Sulla stessa tipologia un Astra GTC 1.9CDTI 150cv Cosmo, con un po' di
optional che sulla Mercedes neanche esistono, costa meno e va di più.
Ma LOL, cominci ad essere ridicolo oltre che patetico
Dov'è la ridicolagine???

Sono la stessa tipologia d'auto. La C Sport Kompact è come una Serie1 o come
un'Astra. Non vedo il problema. Proprio l'Astra GTC è molto simile come
tipologia.

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
El Nino
2005-06-20 09:15:12 UTC
Post by Alec
Dov'è la ridicolagine???
Che lui ha chiesto un CONSIGLIO sulla Mercedes, non ha chiesto
un'ALTERNATIVA!
Post by Alec
Sono la stessa tipologia d'auto. La C Sport Kompact è come una Serie1 o come
un'Astra. Non vedo il problema. Proprio l'Astra GTC è molto simile come
tipologia.
Contento tu! LOL
Alec
2005-06-20 09:27:27 UTC
Post by El Nino
Che lui ha chiesto un CONSIGLIO sulla Mercedes, non ha chiesto
un'ALTERNATIVA!
E' vietato proporne una?
Post by El Nino
Post by Alec
Sono la stessa tipologia d'auto. La C Sport Kompact è come una Serie1 o
come un'Astra. Non vedo il problema. Proprio l'Astra GTC è molto simile
come tipologia.
Contento tu! LOL
Contenti voi con i vostri marchi del cavolo... :-\

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
schienadilegno
2005-06-20 09:37:31 UTC
Post by Alec
Sono la stessa tipologia d'auto. La C Sport Kompact è come una Serie1 o come
un'Astra. Non vedo il problema. Proprio l'Astra GTC è molto simile come
tipologia.
La C SC puo' mettere nel cofano, mi sembra, un 3.2; gia' questo per me
significherebbe che non puo' essere come un'astra. Non voglio fare il
pianalista e dissertare su pianali di riferimento (anche perche' non ne
sarei capace..), ma l'astra, sia per volonta' del costruttore, sia per
recepimento del mercato, appartiene ad un'altra categoria. Se poi a tanta
gente piace considerare di avere preso una coupe' da 150 cv spendendo 8000
euro in meno, questo e' un atteggiamento ovviamente lecito e comprensibile.

--
Ciao. Roberto, 38, 150, RM/PI
Il lavoro nero realizza in Italia il 26% del PIL

Alec
2005-06-20 10:00:47 UTC
Post by schienadilegno
La C SC puo' mettere nel cofano, mi sembra, un 3.2; gia' questo per me
significherebbe che non puo' essere come un'astra.
In Italia la Opel non commercializza un motore del genere perché non lo
comprerebbe nessuno... In america l'Astra (con marchi diversi) monta anche
un 3.5V6.
Post by schienadilegno
Ma l'astra, sia per volonta' del costruttore, sia per
recepimento del mercato, appartiene ad un'altra categoria.
Non mi pare proprio. Anzi la GTC propriamente è confrontabilissima alla C
SC. Stessa tipologia d'auto.
Post by schienadilegno
Se poi a tanta
gente piace considerare di avere preso una coupe' da 150 cv spendendo 8000
euro in meno, questo e' un atteggiamento ovviamente lecito e
comprensibile.
Volendo si puà prendere la 2.0 200cv. A breve sarà anche disponible la OPC
da 240cv più potente quindi di qualunque C SC presente sul mercato e allora
come la mettiamo?

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
schienadilegno
2005-06-20 10:28:23 UTC
Post by Alec
Volendo si puà prendere la 2.0 200cv. A breve sarà anche disponible la OPC
da 240cv più potente quindi di qualunque C SC presente sul mercato e allora
come la mettiamo?
La C SC monta un 3.5 V6 da 272 cv, mettila un po' come vuoi tu, ma non e'
tanto sulla bruta potenza che io facevo leva, quanto sull'accoglimento del
mercato, e sulla proposta dell'offerta. Secondo la tua teoria chi prende un
C SC al posto di un'astra GTC e' fondamentalmente un coglione, ed e' questo
che genericamente non mi torna come approccio, cioe' quando tanta gente
compie scelte che a me appaiono bislacche, di solito tendo a rivedere
criticamente le mie posizioni, piu' che inalberarmi sulle mie.

Alec
2005-06-20 11:30:55 UTC
Post by schienadilegno
La C SC monta un 3.5 V6 da 272 cv, mettila un po' come vuoi tu, ma non e'
tanto sulla bruta potenza che io facevo leva, quanto sull'accoglimento del
mercato, e sulla proposta dell'offerta.
Il motore è appena stato introdotto al posto del 3.2 da 218cv... comunque
non ho mai visto una CS C con motori superiori al 200K o al 220 CDI in giro.
Post by schienadilegno
Secondo la tua teoria chi prende un
C SC al posto di un'astra GTC e' fondamentalmente un coglione.
Mai detto. Comunque fra la 220CDI e la GTC 1.9CDTI, francamente preferisco
la seconda. Se poi mi parli di V6 3.5 il discorso può cambiare... ma non
spenderei mai 45mila euro per un auto del segmento C...

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
schienadilegno
2005-06-19 22:44:49 UTC
"SimoneB" <***@khkhk.it> ha scritto:

Ho la SW, anche io con il pacchetto evolution
Post by SimoneB
- Consumi
7,2 l/100 km negli ultimi 30kkm, la tua forse dovrebbe fare un po' meglio...
Post by SimoneB
- Prestazioni
Anche eccessive per le mie necessita' (e per il CdS), comunque in generale
impressioni positive, motore molto lineare (piu' del TDI), ottima ripresa.
Post by SimoneB
- Problemi riscontrati
Nessuno al momento (60 kkm), qualche appunto sul clima, quello Audi era
migliore.
Post by SimoneB
- Livello di soddisfazione
Buono.
Post by SimoneB
Saluti SimoneB

Antò LuZombi
2005-06-20 14:05:28 UTC
Post by SimoneB
Ciao a tutti,
ciao,
Post by SimoneB
ho fissato l'auto in oggetto, vorrei sapere cosa ne pensate, magari persone
che ce l'hanno già da un po' di tempo...
io la ho dal novembre 2002 (143 cv) magma root + pacchetto evolution
Post by SimoneB
- Consumi
molto buoni, in autostrada anche pestando di brutto è difficile che il cdb
segni più di 7l/100km. In una prova che ho voluto fare, su un tragitto di
120 km, di cui 10 urbano, 30 suburbano, 80 autostrada, sono riuscito a
fargli segnare 5,1l/100km.
Post by SimoneB
- Prestazioni
bastano e avanzano
Post by SimoneB
- Problemi riscontrati
impuntamenti del cambio,
accesso ai posti posteriori,
i due batti tacchi sono delicati, ho da
poco cambiato quello lato passeggero e
presto dovrò cambiare anche quello lato
guidatore.
Tieni presente che sono difetti riscontrati
su un modello del 2002 e che potrebbero essere
stati risolti!
Post by SimoneB
- Livello di soddisfazione
più che buono!