Discussione:
Da leggere
(troppo vecchio per rispondere)
Sab
2006-04-02 16:39:40 UTC
Permalink
Berlusconi vive notoriamente ad Arcore in una "villa" che in realtà è una
dimora principesca circondata da un autentico parco di diversi ettari. Pochi
sanno però come è stata comprata.

Il parco di Arcore apparteneva al marchese Casati Stampa.

Il Marchese, nel 1970, avendo sorpreso la sua seconda moglie con l'amante li
uccise entrambi e si suicidò, lasciando l'unica figlia del precedente
matrimonio ancora minorenne. Una autentica tragedia familiare che finì sui
giornali e naturalmente stravolse la ragazza minorenne, incolpevole e
rimasta sostanzailmente sola, su cui persone senza coscienza e senza
scrupoli si sarebbero avventati come sciacalli. Ma andiamo avanti.

Nacque un contenzioso per la cospicua eredità (che comprendeva anche la
villa di Arcore) tra i parenti della seconda moglie e la figlia della prima
e l'avvocato Cesare Previti difendeva i parenti della seconda moglie.

Essendo la ragazza minorenne fu nominato un tutore (il senatore Bergamasco).
Poiché però Bergamasco non era parente della ragazza, la legge prevede in
questi casi la nomina anche di un "protutore" e l'attivissimo avvocato
Previti riuscì a farsi nominare protutore nonostante il macroscopico
conflitto d'interessi; infatti come protutore doveva tutelare la ragazza
mentre come avvocato dei parenti della seconda moglie cercava di strapparle
l'eredità.

Tuttavia dalla causa fu accertato chiaramente che erede universale era la
ragazza.

Persa la causa per l'eredità, l'avvocato Previti dedica le sue "cure" feline
esclusivamente alla ragazza ormai diventata maggiorenne, che però, non
percepisce con chi ha a che fare, è frastornata dal clamore suscitato dalla
vicenda anche sui giornali e desidera solo un po' di pace. Si rifugia quindi
in Brasile da alcuni parenti e lascia all'avvocato Previti la cura dei suoi
interessi e delle incombenze amministrative legate alla successione.

Tra le altre incombenze vi sono da pagare le imposte di successione. L'avvocato
Previti rappresenta alla ragazza l'assoluta urgenza di pagare le imposte di
successione (che invece potevano essere dilazionate e pagate a rate); la
Marchesina è in Brasile, è stanca e poco interessata a quello che accade in
Italia e vuole solo chiudere la vicenda: così, pressata dall'avvocato
Previti, nel 1973 gli rilascia apposita delega per vendere la villa di
Arcore e ricavare così la liquidità per pagare le imposte su tutta l'eredità.
Nella delega però sono esclusi arredi, pinacoteca e biblioteca tutti di
consistente valore.

Nella primavera successiva (pochi mesi dopo) l'avvocato Previti telefona in
Brasile annunciando alla ragazza di aver concluso un "vero affare"!!! Ha
venduto la villa di Arcore al completo, compresi quadri, biblioteca, arredi
(che erano esclusi dalla delega) ed un parco immenso per ... 500 milioni di
lire (1974) al sig. Berlusconi !!! La ragazza evidentemente non si rende
conto che la cifra è quella che basterebbe per un semplice buon appartamento
in centro a Milano e che la villa vale molto, molto di più.
In realtà è stato stipulato solo un contratto preliminare di compravendita
ma pochi giorni dopo, l'acquirente Silvio Berlusconi, allora "palazzinaro",
s'insedia comunque nella sontuosa villa appropriandosi sostanzialmente senza
pagarli anche degli arredi, senza versare neppure subito la somma intera
che, invece, liquiderà in comode rate coincidenti con le scadenze fiscali
della ragazza la quale, oltretutto, rimarrà formalmente proprietaria fino
al 1980 e sulla stessa proprietà dovrà pagare anche le tasse!!!



Ma quanto valeva in realtà la villa di Arcore?

Poco tempo dopo, la villa, pagata 500 milioni a rate, sarà ritenuta dalla
CARIPLO garanzia sufficiente per un finanziamento di 7 miliardi e 300
milioni!!!





Dai frutti riconoscerete l'albero ...
SiMcarD
2006-04-02 16:46:15 UTC
Permalink
Post by Sab
Dai frutti riconoscerete l'albero ...
Non vedo nomi di auto in questo post, come mai?
--
_-=SiMcarD=-_ ®
->ICQ: 59-575-403<-
"Che Dio ce la mandi bona" (Adamo)
Sab
2006-04-02 17:38:17 UTC
Permalink
Post by SiMcarD
Non vedo nomi di auto in questo post, come mai?
E' stato un piccolo abuso lo ammetto. Ma guarda che essere governati per
altri 5 anni da un farabutto monopolista giustifica anche dei piccoli abusi
SiMcarD
2006-04-02 18:11:37 UTC
Permalink
Post by Sab
Post by SiMcarD
Non vedo nomi di auto in questo post, come mai?
E' stato un piccolo abuso lo ammetto. Ma guarda che essere governati per
altri 5 anni da un farabutto monopolista giustifica anche dei piccoli abusi
Questa è una tua opinione che non può essere uguale a quella di altri.
Per esprimere opinioni politiche ti hanno già indicato dove andare.
--
_-=SiMcarD=-_ ®
->ICQ: 59-575-403<-
"Se...la fortuna è cieca, ma tu sulla fronte hai scritto "sono sfigato"
in braille..."
Sab
2006-04-02 18:25:17 UTC
Permalink
Post by SiMcarD
Per esprimere opinioni politiche ti hanno già indicato dove andare.
Hai ragione ma i Ng di politica sono fatti di 4 persone di destra e 4 di
sinistra (sempre loro 8) fossilizzati nelle loro convinzioni che si parlano
addosso.
Invece è bene portare certe notizie a persone che si occupano di altro e
potrebbero essere interesati. Se non lo sono passsano avanti.
MarcoGT
2006-04-02 18:33:31 UTC
Permalink
Post by Sab
Invece è bene portare certe notizie a persone che si occupano di altro
E qui sbagli...e di grosso anche; qui è It.Discussioni.Auto...la
politica non centra un cazzo...capito?
--
Membro del CICAP: Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni
di P4
Membro del CICAJ: Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni
di Jody
Membro del CICAAR: Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni
di Alex Rossi
Lombax (was Fabiuss :)
2006-04-02 18:48:38 UTC
Permalink
Post by Sab
Hai ragione ma i Ng di politica sono fatti di 4 persone di destra e 4 di
sinistra (sempre loro 8) fossilizzati nelle loro convinzioni che si parlano
addosso.
Invece è bene portare certe notizie a persone che si occupano di altro e
potrebbero essere interesati. Se non lo sono passsano avanti.
Anche qui siamo fossilizzati sulle nostre convinzioni.
Non abbiamo bisogno di gente che si intromette e ci racconta storie,
quando vorrò sapere la storia della Villa di Arcore me la andrò a cercare.
Quindi piantiamola con sti OT del cazzo.
--
LombaX (MI, 21, 150, 22pti) - www.lombax.it
Powered by Alfa Romeo 147 2.0 TS - http://www.lombax.it/100.avi
Non è difficile starmi dietro...
...ma non provare a starmi davanti... :PPPPPPPP
Denethor
2006-04-02 19:59:11 UTC
Permalink
Post by Sab
Hai ragione ma i Ng di politica sono fatti di 4 persone di destra e 4 di
sinistra (sempre loro 8) fossilizzati nelle loro convinzioni che si
parlano addosso.
Invece è bene portare certe notizie a persone che si occupano di altro e
potrebbero essere interesati. Se non lo sono passsano avanti.
Cioè tu mi obblighi ad interessarmi di politica?
Tu vuoi che io sappia questo per non votare Berlusconi? Premesso che non lo
voto, il tuo pensiero, anche se in buona fede, è ripugnante. Deve essere
capito il concetto che se uno vuole informarsi di una certa cosa, va dove se
ne parla! Altrimenti si fa un unico NG nel quale si parla di TUTTO!
Stefano D.
2006-04-02 22:41:26 UTC
Permalink
Post by Sab
E' stato un piccolo abuso lo ammetto. Ma guarda che essere governati per
altri 5 anni da un farabutto monopolista giustifica anche dei piccoli abusi
No. Non giustifica. Soprettutto non giustifica il comportarsi come
"loro", te lo dice uno a cui Berlusconi sta sulle palle molto piu' che
a te.
--
Stefano D.(PD)
Bmw 330cd usual driver, 147 Mjtd 16V sometimes driver
Webmaster of www.terryleehale.com / http://xoomer.virgilio.it/joemoon/
"We learned more from a three minute record than we ever learned in school" - Bruce
Massimo
2006-04-02 16:55:45 UTC
Permalink
"Sab" <***@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:***@newsgate.x-privat.org...

500 milioni dell'epoca valevano quanto gli attuali 7.5 milioni di euro.

Di gente che avesse 500 milioni da pagare, sia pure a rate, non ce n'era
molta, in quel momento.

La povera figliola ricevette in eredità 2 miliardi di lire, che
corrispondono agli attuali 30 milioni di euro (60 miliardi di lire).

Ridotta praticamente in miseria con queste poche lire, aveva fretta di
trasferirsi in Brasile, dove credo abbia vissuto di elemosina, come chiunque
con soli 30 milioni di euro attualizzati, è costretto a fare in quel
ricchissimo paese di nababbi.

Berlusconi fu fortunato perchè in quegli anni l'inflazione fu sul 15% medio,
con punte del 20% e oltre, e quindi il suo pagamento rateale, comune a
quello di altri milioni di italiani dell'epoca ma di ben altre cifre,
divenne molto vantaggioso.

E questo spiega anche perché, dopo appunto un decennio di quel tipo e dopo
lavori di ristrutturazione enormi, la villa potesse avere un valore di oltre
7 miliardi di lire.

Termino dicendo che in quegli anni un appartamento di lusso di 220 mq in
provincia costava 25 milioni di lire, questo per far capire QUANTO fossero
quei miseri 500 milioni (diciamo che con quella cifra Berlusconi si sarebbe
potuto comodamente comprare TUTTO il condominio di 70 appartamenti più
rispettivi garage nei quali i miei si comprarono quell'alloggio).
Sab
2006-04-02 17:28:43 UTC
Permalink
Post by Massimo
Ridotta praticamente in miseria con queste poche lire, aveva fretta di
trasferirsi in Brasile, dove credo abbia vissuto di elemosina, come
chiunque con soli 30 milioni di euro attualizzati, è costretto a fare in
quel ricchissimo paese di nababbi.
Ma che ragionamento è? Rubare ai ricchi è lecito?
Post by Massimo
Berlusconi fu fortunato perchè in quegli anni l'inflazione fu sul 15%
medio, con punte del 20% e oltre, e quindi il suo pagamento rateale,
comune a quello di altri milioni di italiani dell'epoca ma di ben altre
cifre, divenne molto vantaggioso.
Tutta colpa dell'inflazione dunque? Tieni conto che le banche all'epoca
proprio per l'inflazione valutavano gli immobili al 75%. Se fu concesso un
credito di 7 miliardi evidentemente l'immobile ne valeva cira 8.
Vogliamo mettere il 20% di inflazione per 6 anni? Il 120% ? Arriviamo a 1.2
miliardi mentre ne valeva 8. Sempre sostanzialmente di truffa si tratta ai
danni di una ragazza sola (anche se certamente ricca).
Ma è inutile parlare ai sordi.
newsland.fw
2006-04-02 17:38:30 UTC
Permalink
Post by Sab
Tutta colpa dell'inflazione dunque? Tieni conto che le banche all'epoca
proprio per l'inflazione valutavano gli immobili al 75%. Se fu concesso un
credito di 7 miliardi evidentemente l'immobile ne valeva cira 8.
Quelle villazze lì non hanno un valore effettivo di mercato (come lo ha
un'appartamento di condominio) bensì una stima che viene fatta da
un'eventuale compratore (sempre che ci sia); se il compratore è uno fa lui
il prezzo, se sono due si fa l'asta ecc. Se non c'è non vale un cazzo, costa
da mantenere.
Massimo
2006-04-02 17:42:37 UTC
Permalink
Post by Sab
Post by Massimo
Ridotta praticamente in miseria con queste poche lire, aveva fretta di
trasferirsi in Brasile, dove credo abbia vissuto di elemosina, come
chiunque con soli 30 milioni di euro attualizzati, è costretto a fare in
quel ricchissimo paese di nababbi.
Ma che ragionamento è? Rubare ai ricchi è lecito?
No, ti ho solo spiegato che Berlusconi non ha rubato nulla a nessuno, e che
chi dice cose del genere o è in pesante malafede o in pesante ignoranza.

La ragazza era tutt'altro che povera ed i 500 milioni erano tutt'altro che
pochi.

L'unica cosa che ha certamente favorito Berlusconi, come altri milioni di
italiani, è stato di aver fatto il contratto prima dell'esplosione
dell'inflazione.

Ma certamente penso che nessuno, anche oggi, pagherebbe l'equivalente di 15
miliardi cash o, per lo meno, non credo sia così semplice trovare la coda di
gente disposta ad offrire cifre di quel genere cash.

Quindi Berlusconi ha GIUSTAMENTE fatto un buon affare, come chiunque avrebbe
fatto con cifre del genere in ballo, ma anche 20 volte inferiori.
Post by Sab
Post by Massimo
Berlusconi fu fortunato perchè in quegli anni l'inflazione fu sul 15%
medio, con punte del 20% e oltre, e quindi il suo pagamento rateale,
comune a quello di altri milioni di italiani dell'epoca ma di ben altre
cifre, divenne molto vantaggioso.
Tutta colpa dell'inflazione dunque? Tieni conto che le banche all'epoca
proprio per l'inflazione valutavano gli immobili al 75%. Se fu concesso un
credito di 7 miliardi evidentemente l'immobile ne valeva cira 8.
Vogliamo mettere il 20% di inflazione per 6 anni? Il 120% ? Arriviamo a
1.2 miliardi mentre ne valeva 8.
Intanto dovresti rivederti la matematica, l'interesse composto non si
calcola con una moltiplicazione, ma con un'elevazione a potenza, quindi in
10 anni fa oltre 6 volte, siamo sui 3 miliardi e rotti. Inoltre le case in
quell'epoca si sono rivalutate ancora più dell'inflazione, essendo l'unico
bene rifugio *stabile* e sicuro.

Inoltre, come ho detto, quelli come te, in malafede o non informati, non
tengono conto degli ENORMI lavori fatti da Berlusconi sulla villa dopo il
suo acquisto.

Il parco era ridotto molto male e Berlusconi l'ha rifatto completamente, ci
ha aggiunto di tutto e di più. Non parliamo dell'interno.

Quindi paragonare il valore prima e dopo la cura è pù o meno come paragonare
un rustico ad una villa finita.
Post by Sab
Sempre sostanzialmente di truffa si tratta ai danni di una ragazza sola
(anche se certamente ricca).
No, la truffa è quella che tentano di perpetare quelli come te, che
mistificano i fatti parlando di 500 milioni come se si parlasse di soldi di
adesso, sperando che gli allocchi non siano in grado di capire che
Berlusconi ha pagato quella villa l'equivalente di 15 miliardi di lire e che
a quei prezzi non si può certamente trattare di truffa, al limite di un
affare concluso ad un prezzo equo.
Post by Sab
Ma è inutile parlare ai sordi.
Più che altro è necessario raccontare queste cose ad altri allocchi, gente
ai quali in cellula sia stato effettuato un completo lavaggio del cervello
molti anni fa e sia quindi disposta a bersi qualunque panzana gli venga
raccontata... sai, gente che è persino disposta a votare per Prodi può ben
credere una quisquilia come quella da te proposta... anche se non ho capito
perchè l'hai postata qui, almeno si fosse trattato di una vecchia Rolls
d'epoca...
Sab
2006-04-02 18:01:50 UTC
Permalink
Post by Massimo
No, ti ho solo spiegato che Berlusconi non ha rubato nulla a nessuno, e
che chi dice cose del genere o è in pesante malafede o in pesante
ignoranza.
La ragazza era tutt'altro che povera ed i 500 milioni erano tutt'altro che
pochi.
L'unica cosa che ha certamente favorito Berlusconi, come altri milioni di
italiani, è stato di aver fatto il contratto prima dell'esplosione
dell'inflazione.
Ma certamente penso che nessuno, anche oggi, pagherebbe l'equivalente di
15 miliardi cash o, per lo meno, non credo sia così semplice trovare la
coda di gente disposta ad offrire cifre di quel genere cash.
Quindi Berlusconi ha GIUSTAMENTE fatto un buon affare, come chiunque
avrebbe fatto con cifre del genere in ballo, ma anche 20 volte inferiori.
Ma che minchia dici ???????????????????
Una villa con biblioteca, pinacoteca, arredi d'epoca, parco di 7 ettari con
annesso dependance e stalle e alloggi per personale di servizio per 500
milioni dell'epoca me lo chiami "buon affare"? E' un evidente
approfiitatamento di una persona che non si sapeva difendere, ecco cosa è.
Nella Milano di finanzieri e industriali ci sarebbe stata sicuramente la
coda per comprare quel bene a quel prezzo. Ma non credo proprio che Previti
li abbia interpellati. E' tutto qui il punto.
Post by Massimo
Intanto dovresti rivederti la matematica, l'interesse composto non si
calcola con una moltiplicazione, ma con un'elevazione a potenza, quindi in
10 anni fa oltre 6 volte, siamo sui 3 miliardi e rotti.
Lo so benissimo, qui si fa il calcolo a spanne; che fosse una truffa è
evidente, calcoare a quanto ammonta è relativo.
Post by Massimo
Inoltre, come ho detto, quelli come te, in malafede o non informati, non
tengono conto degli ENORMI lavori fatti da Berlusconi sulla villa dopo il
suo acquisto.
Si, immagino che ci abbia aggiunto qualche albero che d'improvviso ha fatto
balzare il valore da 500 milioni a 8 miliardi. Saràò stato l'albero dlela
felicità. La sua.
Post by Massimo
No, la truffa è quella che tentano di perpetare quelli come te, che
mistificano i fatti parlando di 500 milioni come se si parlasse di soldi
di adesso, sperando che gli allocchi non siano in grado di capire che
Il calcolo te l'ho fatto ai soldi di allora e al valore attribuito dalla
Cariplo. A proposito non è mica detto che una banca valuti una garanzia al
75% potrebbe mettere una ipoteca per 7 miliardi ad un bene che ne vale
15-20-25-30.
Post by Massimo
anche se non ho capito perchè l'hai postata qui, almeno si fosse trattato
di una vecchia Rolls d'epoca...
Perchè forse chi va in giro con la punto e abita inj condominio ha interesse
a sapere queste cose.
newsland.fw
2006-04-02 19:09:14 UTC
Permalink
Post by Sab
Ma che minchia dici ???????????????????
Una villa con biblioteca, pinacoteca, arredi d'epoca, parco di 7 ettari
con annesso dependance e stalle e alloggi per personale di servizio per
500 milioni dell'epoca me lo chiami "buon affare"?
E chi non ti dice che i 500 erano solo quelli di razza ariana?
Post by Sab
E' un evidente approfiitatamento di una persona che non si sapeva
difendere, ecco cosa è. Nella Milano di finanzieri e industriali ci
sarebbe stata sicuramente la coda per comprare quel bene a quel prezzo.
Si sarebbero sicuramente buttati in un'asta per un immobile in centro
Milano, non certamente per un casolare con pezzo di terra ad Arcore.
Post by Sab
Ma non credo proprio che Previti li abbia interpellati. E' tutto qui il
punto.
Buona notte.
Massimo
2006-04-02 21:30:20 UTC
Permalink
Post by Sab
Post by Massimo
No, ti ho solo spiegato che Berlusconi non ha rubato nulla a nessuno, e
che chi dice cose del genere o è in pesante malafede o in pesante
ignoranza.
La ragazza era tutt'altro che povera ed i 500 milioni erano tutt'altro
che pochi.
L'unica cosa che ha certamente favorito Berlusconi, come altri milioni di
italiani, è stato di aver fatto il contratto prima dell'esplosione
dell'inflazione.
Ma certamente penso che nessuno, anche oggi, pagherebbe l'equivalente di
15 miliardi cash o, per lo meno, non credo sia così semplice trovare la
coda di gente disposta ad offrire cifre di quel genere cash.
Quindi Berlusconi ha GIUSTAMENTE fatto un buon affare, come chiunque
avrebbe fatto con cifre del genere in ballo, ma anche 20 volte inferiori.
Ma che minchia dici ???????????????????
Una villa con biblioteca, pinacoteca, arredi d'epoca, parco di 7 ettari
con annesso dependance e stalle e alloggi per personale di servizio per
500 milioni dell'epoca me lo chiami "buon affare"? E' un evidente
approfiitatamento di una persona che non si sapeva difendere, ecco cosa è.
Nella Milano di finanzieri e industriali ci sarebbe stata sicuramente la
coda per comprare quel bene a quel prezzo. Ma non credo proprio che
Previti li abbia interpellati. E' tutto qui il punto.
Riprovo, ad alta voce:

TU CAPIRE CHE 500 MILIONI DELL'EPOCA ESSERE 15 MILIARDI DI LIRE ATTUALI?

TU CAPIRE CHE CON 500 MILIONI DELL'EPOCA CI SI COMPRAVA, ALL'EPOCA, UN
CONDOMINIO DI MEDIO-LUSSO DA 70 (IN LETTERE SETTANTA) ALLOGGI, COMPRESI 70
GARAGE?

SE TU CAPIRE, ALLORA BENE, SE NON CAPIRE, BYE-BYE!
Stefano D.
2006-04-02 22:42:51 UTC
Permalink
Post by Sab
Lo so benissimo, qui si fa il calcolo a spanne; che fosse una truffa è
evidente, calcoare a quanto ammonta è relativo.
Il prezzo e' difficilmente opinabile, il vero problema fu il conflitto
di interessi di previti, che vendette la casa per conto di una sua
cliente a un altro suo cliente, per una cosa del genere avrebbero
dovuto buttarlo fuori dall'ordine.
--
Stefano D.(PD)
Bmw 330cd usual driver, 147 Mjtd 16V sometimes driver
Webmaster of www.terryleehale.com / http://xoomer.virgilio.it/joemoon/
"We learned more from a three minute record than we ever learned in school" - Bruce
Massimo
2006-04-03 08:45:23 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Post by Sab
Lo so benissimo, qui si fa il calcolo a spanne; che fosse una truffa è
evidente, calcoare a quanto ammonta è relativo.
Il prezzo e' difficilmente opinabile, il vero problema fu il conflitto
di interessi di previti, che vendette la casa per conto di una sua
cliente a un altro suo cliente, per una cosa del genere avrebbero
dovuto buttarlo fuori dall'ordine.
Già, infatti di gente con 15 miliardi di lire da spendere per una villa se
ne trovano a grappoli ad ogni angolo di strada, quindi è LOGICO eliminare
tutti quelli che per caso sono anche clienti dello stesso avvocato della
parte venditrice...

Senza contare che l'idea che un avvocato debba essere buttato fuori
dall'ordine per aver fatto concludere un affare a due suoi clienti è,
diciamo, un po' bislacca?
Stefano D.
2006-04-04 17:15:32 UTC
Permalink
Post by Massimo
Senza contare che l'idea che un avvocato debba essere buttato fuori
dall'ordine per aver fatto concludere un affare a due suoi clienti è,
diciamo, un po' bislacca?
Inutile discutere con te. L'idea che un avvocato possa rappresentare
contemporaneamente gli interessi del venditore e del compratore e'
semplicemente grottesca.
--
Stefano D.(PD)
Bmw 330cd usual driver, 147 Mjtd 16V sometimes driver
Webmaster of www.terryleehale.com / http://xoomer.virgilio.it/joemoon/
"We learned more from a three minute record than we ever learned in school" - Bruce
Massimo
2006-04-04 18:33:51 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Post by Massimo
Senza contare che l'idea che un avvocato debba essere buttato fuori
dall'ordine per aver fatto concludere un affare a due suoi clienti è,
diciamo, un po' bislacca?
Inutile discutere con te. L'idea che un avvocato possa rappresentare
contemporaneamente gli interessi del venditore e del compratore e'
semplicemente grottesca.
L'affare lo fanno il venditore ed il compratore, se a loro va bene di essere
"rappresentati" dallo stesso avvocato non vedo il problema.

In realtà la tizia aveva fretta di andarsene per i fatti suoi, ha chiesto
che le trovassero un compratore, il compratore si è trovato, ha tirato fuori
una barca di soldi, poi diventati meno grazie all'esplosione
dell'inflazione, fine della storia.

Io stesso ho venduto una proprietà non più tardi di 3 mesi fa, il mio
geometra mi ha presentato un altro suo cliente, ci siamo accordati e io non
ci ho trovato nulla di particolarmente strano nel fatto che il mio
professionista ci abbia messi in contatto, anche se io non gli avevo chiesto
nulla.
MarcoGT
2006-04-02 17:04:41 UTC
Permalink
Post by Sab
Berlusconi vive notoriamente ad Arcore in una "villa" che in realtà è una
Sinceramente...e me che cazzo me ne fotte?
Avete rotto tutti...voi...berlusconi...prodi...e tutti gli altri.
Ma lo capite che qui la politica è OT?

Fanculo!
--
Membro del CICAP: Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni
di P4
Membro del CICAJ: Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni
di Jody
Membro del CICAAR: Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni
di Alex Rossi
Norijuki
2006-04-02 17:14:52 UTC
Permalink
Post by Sab
Dai frutti riconoscerete l'albero ...
il tuo post si riconosce subito da che albero viene..

..e sarà un caso che la parola rappresenta anche un verbo ?

CACO
Aptivo
2006-04-02 17:49:51 UTC
Permalink
Post by Sab
ma pochi giorni dopo, l'acquirente Silvio Berlusconi, allora
"palazzinaro",
A parte la solita manica di stronzate (ti faccio presente che il diretto
avversario di Berlusconi ha rubato a sua volta, ha rubato TANTO e
soprattutto ha rubato dalle tasche di tanti risparmiatori con quelle
faccende che tutti ben conosciamo)... PALAZZINARO?? Sai cos'è un
palazzinaro? Ti ricordo che Berlusconi ha costruito Milano 2 e Milano 3...
altro che palazzinaro!

Ciao
--
Matteo "Aptivo" (24,105,MI,16pti)
Golf IV 1.6 16v Highline
Limi's 206 1.4 XT
Sab
2006-04-02 18:06:33 UTC
Permalink
(ti faccio presente che il diretto
Post by Aptivo
avversario di Berlusconi ha rubato a sua volta, ha rubato TANTO e
soprattutto ha rubato dalle tasche di tanti risparmiatori con quelle
faccende che tutti ben conosciamo)
Quali? A me non riulta che Prodi sia stato inseguito da giudici anche
stranieri, nè che si sia fatto leggi su misura. Non che Prodi mi ispiri
particolare simpatia ma tra un farabutto, mafioso, mopolista e bugiardo
patologico che ha sempre fatto i meglio cazzacci suoi e uno così-così
preferisco quello così-così.
Aptivo
2006-04-02 18:51:07 UTC
Permalink
Post by Sab
Quali? A me non riulta che Prodi sia stato inseguito da giudici anche
stranieri, nè che si sia fatto leggi su misura. Non che Prodi mi ispiri
IRI? Cirio? E chissà quante altre..

Ciao
--
Matteo "Aptivo" (24,105,MI,16pti)
Golf IV 1.6 16v Highline
Limi's 206 1.4 XT
Brian Boitano
2006-04-02 19:41:55 UTC
Permalink
Post by Aptivo
(ti faccio presente che il diretto
Post by Aptivo
avversario di Berlusconi ha rubato a sua volta, ha rubato TANTO e
soprattutto ha rubato dalle tasche di tanti risparmiatori con quelle
faccende che tutti ben conosciamo)
Quali? A me non riulta che Prodi sia stato inseguito da giudici anche
stranieri, nè che si sia fatto leggi su misura. Non che Prodi mi ispiri
particolare simpatia ma tra un farabutto, mafioso, mopolista e bugiardo
patologico che ha sempre fatto i meglio cazzacci suoi e uno così-così
preferisco quello così-così.
peccato che quello li coci cosi abbia regalato mezza iri, che era dello
stato alla
societa olandese per la quale lavorava in passato
e non mi vorrai dire che non abbia avuto tornaconti.
si lo stesso che ha governato male l'italia, al contrario dell'attuale
governo , che seppur con qualche errore , è il piu longevo della storia
della repubblica, ha dato piu posti di lavoro, ha fatto rinascere le grandi
opere, ha fatto tanto, in un periodo negativo x l'economia, ma viene
attaccato principalmente dalla stampa di colore politico avverso, che è
quella piu presente nel nostro paese (anche quella magari la cui proprieta
faccia capo a mediaset o mondadori, perche una cosa è il proprietraio, una
cosa è il direttore)
TkMatt
2006-04-02 22:32:23 UTC
Permalink
Post by Sab
Quali? A me non riulta che Prodi sia stato inseguito da giudici anche
stranieri, nè che si sia fatto leggi su misura. Non che Prodi mi ispiri
particolare simpatia ma tra un farabutto, mafioso, mopolista e bugiardo
patologico che ha sempre fatto i meglio cazzacci suoi e uno così-così
preferisco quello così-così.
Cioè fammi capire...


questo faceva le sedute spiritiche durante il sequestro moro......
Iri,Cirio, persino Sme....... vatti a leggere qualcosa su cos'è
NOMISMA vah :D
Paolo Mantovani
2006-04-02 20:17:20 UTC
Permalink
Post by Sab
Dai frutti riconoscerete l'albero ...
Si, io invece la conosco. Cmq hai fatto bene a postarla, così se la
leggono i cari berlusconiani che frequentano IDA (SONO TANTI!!!)


Paolo


--
Visita il sito ufficiale dedicato a Seat Toledo 1 e 2
http://www.shirakawaakira.net/toledoclub/
http://paolov5.altervista.org

Seat Toledo 1.6 16v Signo 105 cv 04/2003,
Seat Toledo 2.3 V5 Executive 170 cv 11/2001
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
Aptivo
2006-04-02 20:43:57 UTC
Permalink
Post by Paolo Mantovani
Si, io invece la conosco. Cmq hai fatto bene a postarla, così se la
leggono i cari berlusconiani che frequentano IDA (SONO TANTI!!!)
Ma allora leggiamoci anche questa..
http://phastidio.net/2005/12/13/come-eravamo/

Ciao
--
Matteo "Aptivo" (24,105,MI,16pti)
Golf IV 1.6 16v Highline
Limi's 206 1.4 XT
Stefano D.
2006-04-02 22:54:17 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Ma allora leggiamoci anche questa..
http://phastidio.net/2005/12/13/come-eravamo/
Bravo, leggi.
Peccato che questo signore non sappia - o non voglia sapere - un bel
cazzo di niente delle cose di cui scrive.
"Quello che accadde dopo, è noto: Berlusconi creò, con Ferrero e
Barilla, la I.A.R. (Industrie Alimentari Riunite) e rilanciò sul
prezzo d’acquisto per assicurarsi la Sme."
Manca un "piccolo" dettaglio. Ferrero racconto' poi come andarono le
cose. Lui della SME non voleva occuparsene, Berlusconi gli disse che
Craxi aveva deciso che De Benedetti non doveva comprare la SME e lo
incarico' di creare un consorzio d'acquisto. Berlusconi si rivolse a
Ferrero e Barilla perche' la SME faceva alimentari e lui aveva
televisioni...che cazzo se ne faceva di un'industria alimentare?
Niente, ma se Craxi gli ordinava di fare qualcosa lui "doveva" farlo,
come ammise in tribunale:
http://www.repubblica.it/online/politica/smeprocesso/berlusconi/berlusconi.html
--
Stefano D.(PD)
Bmw 330cd usual driver, 147 Mjtd 16V sometimes driver
Webmaster of www.terryleehale.com / http://xoomer.virgilio.it/joemoon/
"We learned more from a three minute record than we ever learned in school" - Bruce
Paolo Mantovani
2006-04-03 00:47:24 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Post by Aptivo
Ma allora leggiamoci anche questa..
http://phastidio.net/2005/12/13/come-eravamo/
Bravo, leggi.
Peccato che questo signore non sappia - o non voglia sapere - un bel
cazzo di niente delle cose di cui scrive.
"Quello che accadde dopo, è noto: Berlusconi creò, con Ferrero e
Barilla, la I.A.R. (Industrie Alimentari Riunite) e rilanciò sul
prezzo d’acquisto per assicurarsi la Sme."
Manca un "piccolo" dettaglio. Ferrero racconto' poi come andarono le
cose. Lui della SME non voleva occuparsene, Berlusconi gli disse che
Craxi aveva deciso che De Benedetti non doveva comprare la SME e lo
incarico' di creare un consorzio d'acquisto. Berlusconi si rivolse a
Ferrero e Barilla perche' la SME faceva alimentari e lui aveva
televisioni...che cazzo se ne faceva di un'industria alimentare?
Niente, ma se Craxi gli ordinava di fare qualcosa lui "doveva" farlo,
http://www.repubblica.it/online/politica/smeprocesso/berlusconi/berlusconi.html

Risposta più che adeguata.
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
Aptivo
2006-04-03 18:50:21 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Manca un "piccolo" dettaglio. Ferrero racconto' poi come andarono le
Ah beh, allora se mi dici che Ferrero disse così cambia tutto :-)

Comunque non vedo perchè scaldarsi tanto: alle prossime elezioni, si sa
(salvo colpi di scena), vincerà Don Prodi. Anche se francamente non capisco
proprio come circa metà degli italiani possa votare un signore che basa la
sua campagna elettorale su tante belle parole (giustizia, famiglia,
diritti, bla bla bla) e su un solo, inequivocabile fatto: TASSE. Alzeremo
trattenute sui buoni di stato, poi la tassa di successione, la tassa
patrimoniale, e via discorrendo. Tra l'altro, il signore e i suoi amici non
sono nemmeno capaci di mentire in modo efficace: uno dice patate, l'altro
dice peperoni, un altro ancora dice zucchine, poi salta fuori il Bertinotto
con cifre precise.. e il Don cerca precipitosamente di correre ai ripari con
dei "se" dei "ma" e dei "però", dicendo che non ci sono cifre programmate
oltre le quali intervenire. AAAAAHAHHAHHAHAHAHHAHAH!!!! :))))

In un paese normale un signore con queste premesse avrebbe al massimo un
futuro come operatore ecologico, ma a quanto pare a molta gente piace farsi
ficcare le mani in tasca. Di questa gente "me ne pò fregà de meno", il guaio
è che anche i poveri cristi dell'altra sponda dovranno subirsi tutto ciò,
grazie all'ampiezza di vedute della gente di cui sopra.

Ma vuoi mettere? Votare quel ladro infame di Berlusconi? Non sia mai!!! Lui
si fa le leggi su misura per pagare meno tasse, non possiamo assolutamente
votarlo!! Fa niente se poi arriva Prodi e tassa A ME anche le scoregge..
massì, chissenefrega: l'importante è fare il buffetto al Berlusca.

.. ma Ferrero ha detto così.
--
Matteo "Aptivo" (24,105,MI,16pti)
Golf IV 1.6 16v Highline
Limi's 206 1.4 XT
Stefano D.
2006-04-04 17:21:49 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Ah beh, allora se mi dici che Ferrero disse così cambia tutto :-)
Ferrero non era mica un pirla qualunque.
Post by Aptivo
Comunque non vedo perchè scaldarsi tanto: alle prossime elezioni, si sa
(salvo colpi di scena), vincerà Don Prodi. Anche se francamente non capisco
proprio come circa metà degli italiani possa votare un signore che basa la
sua campagna elettorale su tante belle parole (giustizia, famiglia,
diritti, bla bla bla) e su un solo, inequivocabile fatto: TASSE.
L'Italia e' piena di debiti, il debito pubblico era sceso all'epoca
del centrosinistra e adesso sta risalendo, e di brutto.
Un politico serio ha l'obbligo morale di dire agli italiani che quel
debito deve essere affrontato e combattuto, se non vogliamo finire
come l'Argentina.
Invece altri preferiscono trattare gli elettori da ritardati mentali e
continuare a raccontare balle, tanto che se le e' bevute finora
continuera' a farlo. L'ultima e' l'eliminazione dell'Ici. E i comuni
come camperebbero?
Chi crede a fregnacce simili meriterebbe di tenersi Berlusconi a vita.
--
Stefano D.(PD)
Bmw 330cd usual driver, 147 Mjtd 16V sometimes driver
Webmaster of www.terryleehale.com / http://xoomer.virgilio.it/joemoon/
"We learned more from a three minute record than we ever learned in school" - Bruce
Aptivo
2006-04-05 07:24:58 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
L'Italia e' piena di debiti, il debito pubblico era sceso all'epoca
del centrosinistra e adesso sta risalendo, e di brutto.
Ah certo. Dove l'hai letta questa, nei bigliettini dei baci perugina?
Commentiamo un pò questo grafichino:

Loading Image...

..anzi, una domanda sola: in quel simpatico periodo che va dal 1996 al 2000,
chi c'era al Governo?

Ciao
--
Matteo "Aptivo" (24,105,MI,16pti)
Golf IV 1.6 16v Highline
Limi's 206 1.4 XT
8tto
2006-04-05 07:34:34 UTC
Permalink
Post by Aptivo
http://www.ti.ch/DFE/finanze/evoluzioni/grafici/ind_08.gif
..anzi, una domanda sola: in quel simpatico periodo che va dal 1996 al 2000,
chi c'era al Governo?
Qualcuno che, a quanto pare, ha preso delle misure tali da far calare il
debito, negli anni successivi. Mica cala dall'oggi al domani!
Invece, chi c'era al governo dal 2001, tanto da far salire il debito così
tanto, dal 2003 in poi?

Sto rispondendo semplicemente per farti notare che il grafico che hai
postato è *contro* la tua tesi...

Il fatto poi che si riferisca al debito pubblico del Canton Ticino
(Svizzera) è del tutto incidentale :-PPPP
--
8tto (35,110,MI)
Orgoglioso d'essere coglione -> Orgoglione
Leges sine moribus vanae
Mon general, a mort les imbeciles!
Programme ambitieux, Mon cher monsieur.
Aptivo
2006-04-05 07:58:09 UTC
Permalink
Post by 8tto
Invece, chi c'era al governo dal 2001, tanto da far salire il debito così
tanto, dal 2003 in poi?
Questo è certo, il problema è chi dice "il debito pubblico sale, al rogo
berlusconi!" senza guardare cosa è successo prima. Se andiamo a vedere i
risultati degli ultimi governi (di destra e di sinistra) i risultati in
termini di debito e debito/pil sono molto simili; che poi siano entrambi una
schifezza è un altro par di palle, ma dire "la sinistra ha fatto bene e la
destra ha fatto male" è una cacata bella e buona.
Post by 8tto
Il fatto poi che si riferisca al debito pubblico del Canton Ticino
(Svizzera) è del tutto incidentale :-PPPP
Chiedo scusa, ho avuto un pò di problemi a trovare un banalissimo grafico
che partisse dal '90 ad oggi; i pochi trovati arrivavano fino al 94, e
appena trovato uno "giusto" non ho fatto caso al dominio

Ciao!
--
Matteo "Aptivo" (24,105,MI,16pti)
Golf IV 1.6 16v Highline
Limi's 206 1.4 XT
8tto
2006-04-05 08:01:58 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Questo è certo, il problema è chi dice "il debito pubblico sale, al rogo
berlusconi!" senza guardare cosa è successo prima. Se andiamo a vedere i
risultati degli ultimi governi (di destra e di sinistra) i risultati in
termini di debito e debito/pil sono molto simili; che poi siano entrambi una
schifezza è un altro par di palle, ma dire "la sinistra ha fatto bene e la
destra ha fatto male" è una cacata bella e buona.
Mica tanto, specie se il confronto si limita alle ultime due legislature...
La tendenza è piuttosto chiara.
--
8tto (35,110,MI)
Orgoglioso d'essere coglione -> Orgoglione
Leges sine moribus vanae
Mon general, a mort les imbeciles!
Programme ambitieux, Mon cher monsieur.
Aptivo
2006-04-05 07:58:10 UTC
Permalink
Post by 8tto
Invece, chi c'era al governo dal 2001, tanto da far salire il debito così
tanto, dal 2003 in poi?
Questo è certo, il problema è chi dice "il debito pubblico sale, al rogo
berlusconi!" senza guardare cosa è successo prima. Se andiamo a vedere i
risultati degli ultimi governi (di destra e di sinistra) i risultati in
termini di debito e debito/pil sono molto simili; che poi siano entrambi una
schifezza è un altro par di palle, ma dire "la sinistra ha fatto bene e la
destra ha fatto male" è una cacata bella e buona.
Post by 8tto
Il fatto poi che si riferisca al debito pubblico del Canton Ticino
(Svizzera) è del tutto incidentale :-PPPP
Chiedo scusa, ho avuto un pò di problemi a trovare un banalissimo grafico
che partisse dal '90 ad oggi; i pochi trovati arrivavano fino al 94, e
appena trovato uno "giusto" non ho fatto caso al dominio

Ciao!
--
Matteo "Aptivo" (24,105,MI,16pti)
Golf IV 1.6 16v Highline
Limi's 206 1.4 XT
HFil
2006-04-05 07:58:30 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Ah certo. Dove l'hai letta questa, nei bigliettini dei baci perugina?
http://www.ti.ch/DFE/finanze/evoluzioni/grafici/ind_08.gif
..anzi, una domanda sola: in quel simpatico periodo che va dal 1996 al 2000,
chi c'era al Governo?
certo certo che commentiamo
..ahem.. tu sai vero che le operazioni di governi e i loro effetti NON
si vedono appena si insediano MA QUANDO le varie operazioni entrano in
funzione su una popolazione e attivita fatta da 60 milioni di persone vero?????
quindi gli effetti di un governo mediamente si vedono non prima di 3-4
anni dopo il loro insediamento: a quanto vedo dal grafico, l'effetto
Prodi 1996 si è ben visto proprio in quel periodo successivo... peccato
che poi dal 2001 con l'insediamento delle menti geniali Silvio, Tremonti
e C.... con ben altre manovre che hanno visto il loro effetto negli anni
che vediamo ora con bei risultati devo dire.... e che vedremo (a
prescindere da chi andra al governo ora) ancora per anni
Stefano D.
2006-04-05 09:34:43 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Ah certo. Dove l'hai letta questa, nei bigliettini dei baci perugina?
http://www.ti.ch/DFE/finanze/evoluzioni/grafici/ind_08.gif
Ridicolo. Anche i neonati sanno che il debito pubblico si misura in
percentuale sul PIL (infatti viene esopresso in tal modo in tutti i
documenti ufficiali).

"per quanto riguarda il rapporto debito pubblico/PIL, nel 2005 si
evidenzia un incremento rispetto all'anno precedente: rispetto al
decennio scorso, in cui il rapporto debito/PIL si è progressivamente
ridotto dal 124,3 per cento del 1995 al 106,6 per cento nel 2004, il
DPEF prospetta nel 2005 una inversione di tendenza, con una crescita
del debito rispetto al PIL di 1,6 punti percentuali, passando dal
106,6 per cento al 108,2 per cento (se andranno in porto dismissioni
per 15 miliardi di euro negli ultimi mesi dell'anno); "
http://makeashorterlink.com/?Z220129EC

Quindi dopo anni di risanamento siamo tornati indietro e il paese sta
aumentando l'indebitamento. Oggi Tremonti ha dovuto ammettere che il
deficit annuale e' sopra al 4%. Ti ricordo che dovrebbe essere al
massimo al 3 e lo stesso Tremonti pochi mesi fa ha fatto una battaglia
in uropa perche' accettassero provvisoriamente di lasciarci arrivare
al 3,5%, risultato che fino a ieri spergiurava avremmo raggiunto
facilmente. E' lo stesso tremonti che anni fa diceva che Visco avrebbe
dovuto dimettersi perche' aveva sbagliato le previsioni del deficit
annuale dello 0,2%. Lo stesso tremonti che io ho visto e sentito
parlare agli industriali di Venezia: un comico di Zelig che pero' non
faceva ridere.
--
Stefano D.(PD)
Bmw 330cd+ usual driver, 147 Mjtd 16V sometimes driver
Webmaster of www.terryleehale.com / http://xoomer.virgilio.it/joemoon/
"Berlusconi: uomo dai cialtroneschi programmi, santone che dice di essere in
grado di compiere miracoli, leader di un partito che non c'è, creato dagli spot
televisivi"?
(G. Tremonti all'epoca della sua candidatura col Patto Segni)
dyd666
2006-04-02 22:09:42 UTC
Permalink
Sab ha scritto:

[cut]

Era cosa già nota...
Vuoi che ti faccia un elenco di cose deplorevoli che ha fatto il
mortadella:
Solo per fare un po di cronistoria su cosa ha fatto il mortadella prima
di indossare la maschera di bonaccione che ora ha, e di fare una
politica di piazza per stare vicino alla gente... aspetta che mi vin da
ridere... ecco una serie di cosette che ha combinato:

(copio e incollo)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non trovate strano il fatto che negli anni 40 la figlia dell'allora
presidente dell'IRI abbia spostato un certo CUCCIA?
Che negli anni l'IRI sia diventato il PIU' GRANDE gruppo industriale
nazionale, con la sua rete di società controllate ?
E che Prodi sia stato ministro dell'industria nel 78, con un certo
Andreotti (per pochi mesi, giusto il tempo di fare una riforma per
creare una normativa sul commissariamento ed il salvataggio di
(alcuni?)
gruppi industriali in crisi)
che il Governo di allora nel 1982 gli abbia assegnato la presidenza
dell'IRI ?
Che abbia dato il suo "culo" (per poi perderlo) per la privatizzazione
della SME a un certo CARLO DE BENEDETTI (noto comunista) (poi stoppata
da craxi)
Che avesse il 64% delle azioni della società ?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Detto ciò la mia personale e molto discutibile opinione in merito :

C'è poca scelta tra le mele marce.(Shakespeare, William)

Cià...
-----------------------
dyd666 [22,140,VR/PD]

A3 2.0TDI & X5 4.6is

Aprilia RS 250 2T[Risorta]

L'Hardware è tutto ciò che puoi prendere a calci,
il software è quello contro cui puoi solo imprecare.

Manco mal che son veronese...
TkMatt
2006-04-02 22:24:36 UTC
Permalink
Post by Sab
Dai frutti riconoscerete l'albero ...
premettendo che alla ragazzina marchesina della casa fregava na sega,
visto che ha delegato ed è andata in brasile...e premettendo anche che
una delega va fatta con una certa responsabilità...dico che per quanto
mi riguarda previti ha fatto il suo lavoro....berlusconi pure...

la ragazzina era contenta...previti pure, berlusconi pure....non vedo
problemi...


detto questo, siamo OT ed è meglio parlare del perchè la Fiat non fa
questa benedetta Fulvia
Borto
2006-04-03 17:01:28 UTC
Permalink
Tu al suo posto cosa avresti fatto?

D'alema viveva in affitto su una lussuosa abitazionein centro roma a poch
lire (la casa era dello stato)... e quindi? Tu fossi stato al posto suo e ne
avessi avuto la possibilità che avresti fatto?

chi è senza peccato...

ah no aspetta... siamo su IDA il paese del perbenismo... qui son tutti senza
macchia e senza peccato... scusate...

uff..
--
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Addio "Piero", non ti dimenticherò! - Golf GTI "Renato-Arturo" driver
\ | / Borto - ex dipendente Ferrari GES www.borto.net
(@ @) [21y (112&~30) VE] Rep.Serenissima 14p.ti
---o00-(_)-00o-----------------------------------------------------
Correr, competir, eu levo isso no sangue, é parte de minha vida
Ayrton Senna
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Massimo
2006-04-03 17:16:48 UTC
Permalink
Post by Borto
Tu al suo posto cosa avresti fatto?
D'alema viveva in affitto su una lussuosa abitazionein centro roma a poch
lire (la casa era dello stato)... e quindi? Tu fossi stato al posto suo e
ne avessi avuto la possibilità che avresti fatto?
chi è senza peccato...
Non è affatto quello il problema.

Berlusconi ha pagato con 7.5 milioni di euro (di oggi) di soldi SUOI una
villa in condizioni non eccelse.

Il prezzo poteva essere basso, giusto o esagerato, noi non possiamo certo
saperlo, quello che sappiamo per certo è che quando uno paga 15 miliardi di
vecchie lire per una casa, qualunque casa, non sta certamente facendo un
furto.

D'Alema viveva a spese nostre grazie al fatto di essere un politico, di
soldi suoi non ne tirava fuori nessuno e approfittava bassamente della sua
posizione.

Se mi paragoni il comportamento di D'Alema a quello di altri politici di
destra e di sinistra, siamo perfettamente d'accordo, se me lo paragoni al
comportamento di una persona che paga ad un'altra con soldi SUOI 7.5 milioni
di euro di oggi, mi sembri un po' confuso...
Sab
2006-04-03 17:18:02 UTC
Permalink
Post by Borto
ah no aspetta... siamo su IDA il paese del perbenismo... qui son tutti
senza macchia e senza peccato... scusate...
A D'Alema quella casa spettava anche se era chiaramente un privilegio.
Senza offesa il tuo è il solito qualunquismo. C'è macchia e macchia. Un
conto è uno stupratore un conto uno che va a 120 dove il limite è 100. Sono
2 illeciti ma c'è una bella differenza mi pare.
Massimo
2006-04-03 17:24:40 UTC
Permalink
Post by Sab
Post by Borto
ah no aspetta... siamo su IDA il paese del perbenismo... qui son tutti
senza macchia e senza peccato... scusate...
A D'Alema quella casa spettava anche se era chiaramente un privilegio.
Senza offesa il tuo è il solito qualunquismo. C'è macchia e macchia. Un
conto è uno stupratore un conto uno che va a 120 dove il limite è 100.
Sono 2 illeciti ma c'è una bella differenza mi pare.
Precisiamo meglio, qui la differenza è tra uno che si compra un plasma al
MediaWorld e se lo paga coi suoi risparmi ed uno che ruba i soldi delle
elemosine nella parrocchia.
"acme" <acme(et)nit.it>
2006-04-03 12:38:09 UTC
Permalink
"Sab" ha scritto

CUT
per ... 500 milioni di lire (1974) al sig. Berlusconi !!! La ragazza
evidentemente non si rende
conto che la cifra è quella che basterebbe per un semplice buon
appartamento in centro a Milano

mio padre acquistò nel 73 casa a 12 milioni. I vicini l'anno dopo a 24
(identiche)
Per rimanere IT nel 74 (con i soldi risparmiati ?) prese una 127 per lire
900.000. Gialla! Rivenduta nel 1985 per lire 1.000.000 con la carrozzeria
arrugginita.
Mia sentito parlare di inflazione a 2 cifre?
Cmq. è un po' che gira in rete sta cosa.
--
Non sono scaramantico, ma darmi una toccatina non mi costa nulla...
...tra l'altro mi sto accorgendo che mi piace...
(acme, capo d'anno 2003)
Continua a leggere su narkive:
Risultati di ricerca per 'Da leggere' (newsgroup and mailinglist)
60
risposte
Il GdR piu' bello da leggere
iniziato 2004-10-12 10:31:02 UTC
it.hobby.giochi.gdr
5
risposte
un romanzo da leggere assolutamente
iniziato 2004-07-07 18:32:44 UTC
free.it.discussioni.obesita
5
risposte
Azzz...... manco giusto un po' e mi ritrovo 366 post da leggere...
iniziato 2006-03-06 18:19:17 UTC
it.test
87
risposte
[OT] Libro da leggere
iniziato 2009-04-21 18:11:59 UTC
it.sport.calcio.roma
24
risposte
Libro da leggere?!?!?
iniziato 2005-06-28 19:49:44 UTC
free.it.discussioni.solitudine
Risultati di ricerca per 'Da leggere' (Domande e Risposte)
4
risposte
Come ricordare a un professore di inviare documenti da leggere?
iniziato 2015-03-28 04:30:12 UTC
università
1
rispondi
Decompilatore di assembly gratuito che rende l'assembly un po 'più facile da leggere
iniziato 2014-05-12 22:15:15 UTC
consigli sul software
3
risposte
Perché il mio rifrattometro è difficile da leggere?
iniziato 2017-08-04 04:19:15 UTC
homebrewing
3
risposte
Tolkien ha riconosciuto che Silmarillion è più difficile da leggere di LOTR?
iniziato 2013-03-10 01:45:59 UTC
sci-fi
8
risposte
Come trovare le migliori riviste o articoli da leggere
iniziato 2013-06-30 18:29:47 UTC
università
Discussioni interessanti ma non correlate
4
risposte
Perché a volte il mio riscaldatore emette aria fredda?
iniziato 2012-10-25 23:01:33 UTC
4
risposte
Come riparare la pompa lavavetri in Yaris Verso
iniziato 2012-10-29 22:40:19 UTC
4
risposte
Cos'è un ammortizzatore?
iniziato 2012-10-30 11:21:08 UTC
3
risposte
Cosa può causare una nebbia eccessiva su un parabrezza?
iniziato 2012-11-02 16:08:56 UTC
8
risposte
Il caricabatterie non rimane inserito nella presa dell'accendisigari
iniziato 2012-11-04 11:15:44 UTC
Loading...