Il Governo italiano attacca l'auto italiana ..... che vergogna !
Jody
2005-05-11 09:30:58 UTC
L'intervento televisivo di ieri sera del Ministro del Lavoro
della Repubblica Italiana contro l'industria dell'auto e contro i
il lavoro degli italiani si configura come una delle pagine più
buie di questo fallimentare governo Berlusconi .....

E' una vergogna di proporzioni inaudite che ci sia un Presidente
del Consiglio che sia preso a testimonial dai tedeschi per
reclamizzare una marca tedesca.

E' una vergogna di proporzioni inaudite consentire ad un Ministro
della Repubblica usare il manganello mediatico per sbavare bugie
ed idiozie sulla Fiat, al solo fine di danneggiarla (danneggiando
l'Italia nel suo insieme ....).

Maroni ha detto cose inammissibili !

E la sua smentita con la coda tra le gambe di qualche ora,
conferma che egli stesso ammette di aver detto sciocchezze e cose
strumentali !

E' infatti assolutamente falso che Fiat produce il 50% delle
vetture destinate ai ns mercati fuori dall'Italia.

E' falso che i prodotti (i nuovi prodotti, in particllare) non
siano competitivi.

E' falso che ci sia una calo di clienti in UE (il calo è in gran
parte attribuibile all'eliminazione delle vendite sottocosto).

E infatti, Maroni si è rimangiato tutto.

Resta sul campo l'ennesimo episodio che evidenzia con chiarezza
che questo Governo è sempre stato contro le nostre macchine,
contro la nostra industria, contro i nostri lavoratori.

SBATTIAMOLI FUORI !

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DEI 100.000 KM SU FIAT STILO GT Jtd

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
2005-05-11 09:38:33 UTC
Post by Jody
Maroni ha detto cose inammissibili !
Cos'ha detto ?
Ha detto ke la gente quando compra l'auto compra quel ke le piace,
Post by Jody
E' falso che i prodotti (i nuovi prodotti, in particllare) non
siano competitivi.
Ah, beh, se nn li vuole nessuno ... Nn sono competitivi, commercialmente .
Post by Jody
E' falso che ci sia una calo di clienti in UE (il calo è in gran
parte attribuibile all'eliminazione delle vendite sottocosto).
Senti, è tutto un calo, piantala su ...
Post by Jody
[...]
Eh sì ...
Post by Jody
SBATTIAMOLI FUORI !
Ma come, nn ce la fai da solo ?
Mica distruggevi Fini, dialetticamente ?
Il Roncolini
2005-05-11 09:48:51 UTC
Ipotizzando che il metano per autotrazione sia prodotto dagli idani
Post by Jody
[...]
senti, manca un anno alle elezioni; mica vorrai fare campagna elettorale per
12 mesi su IDA?
--
Il Roncolini
(30, 423)
... I have become comfortably numb
Luc
2005-05-11 09:57:41 UTC
Post by Jody
E infatti, Maroni si è rimangiato tutto.
Ed ha ordinato una nuova Alfa (non so il modello), da quello che ho letto...

Luc (31,95,CO)
Lancia Ypsilon 1.4 16v driver - Alfa Romeo lover
Jody
2005-05-11 10:07:08 UTC
On Wed, 11 May 2005 11:57:41 +0200, Luc
E infatti, Maroni si =E8 rimangiato tutto.
Ed ha ordinato una nuova Alfa (non so il modello), da quello che ho letto..=
Esatto ........... sputa pubblicamente sul piatto dove
privatamente mangia !

CHE SCHIFO !!!

http://www.jody.135.it
Mototopo
2005-05-11 16:57:12 UTC
Post by Jody
[...]
insomma se la macchina la paga non e' il piatto dove mangia, ma quello
dove fa da mangiare...
anche io ho un Alfa ma non per questo trovo la gestione della Fiat
adamantina.

Ciao
Mototopo
Alexd
2005-05-11 09:56:47 UTC
Post by Jody
[...]
Vai a fare politica da un'altra parte!!!

Qui si parla di auto!!!!

I tuoi interventi sono solo propaganda di sinistra mascherati da
discussioni sull'auto!!!

Marco
Jody
2005-05-11 10:08:06 UTC
On Wed, 11 May 2005 09:56:47 GMT, "Alexd"
Post by Alexd
Vai a fare politica da un'altra parte!!!
Qui si parla di auto!!!!
Maroni ha parlato di Fiat ed io sto commentando un intervento su
Fiat di Maroni.

Argomento IT.

E' al contrario OT la tua osservazione.

Avresti fatto meglio a tacere.

http://www.jody.135.it
Alexd
2005-05-11 12:13:06 UTC
Post by Alexd
Vai a fare politica da un'altra parte!!!
Qui si parla di auto!!!!
Maroni ha parlato di Fiat ed io sto commentando un intervento su
Fiat di Maroni.
Ripeto: tu fai solo propaganda politica mascherata da discussioni
riguardanti l'automobile. NIENT'ALTRO!!!!
Tu per primo!!!!
Lady golpe
2005-05-11 11:27:40 UTC
"Alexd" <***@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:zFkge.1463$***@twister1.libero.it...
-cut-
Post by Alexd
Vai a fare politica da un'altra parte!!!
Qui si parla di auto!!!!
I tuoi interventi sono solo propaganda di sinistra mascherati da
discussioni sull'auto!!!
Marco
jody mode on
stai zitto merdaccia
jody mode off
Alexd
2005-05-11 12:33:50 UTC
Post by Lady golpe
jody mode on
stai zitto merdaccia
jody mode off
merdaccia glielo dici a tua madre, coglionazzo!!!!
Lady golpe
2005-05-11 12:49:31 UTC
Post by Alexd
Post by Lady golpe
jody mode on
stai zitto merdaccia
jody mode off
merdaccia glielo dici a tua madre, coglionazzo!!!!
non volevo offenderti, ti ho risposto solo come pensa jody che chi osa
contraddirlo
Alexd
2005-05-11 12:59:25 UTC
Sorry, non avevo capito......
Hammer®
2005-05-11 10:05:34 UTC
Post by Jody
[...]
Che barba che noia.... che noia che barba.... :-(

Hammer®

Maga
2005-05-11 10:07:39 UTC
" Jody " <***@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:***@news.mclink.it...

a parte che come detto dagl'altri questo e' it.discussioni.AUTO, non
it.discussioni POLITICA
Post by Jody
E' infatti assolutamente falso che Fiat produce il 50% delle
vetture destinate ai ns mercati fuori dall'Italia.
ah gia'... mica producono in polonia e altri paesi a basso costo... loro no!
Post by Jody
E' falso che i prodotti (i nuovi prodotti, in particllare) non
siano competitivi.
ma li hai visti gli interni fiat!?!? si rompono a guardarli!
Post by Jody
E' falso che ci sia una calo di clienti in UE (il calo è in gran
parte attribuibile all'eliminazione delle vendite sottocosto).
per anni fiat ha usato il paliativo di OBBLIGARE I CONCESSIONARI ad
intestarsi le auto pur di fatturare e di far salire le vendite... ma poi i
concessionari le vendevano sottocosto per non perderci tutto... che gran
stretegia!
inoltre e' stato da furbi al momento del lancio del multijet omologarlo come
euro 3 per poi 2 settimane dopo avere opekl che lo stesso motore diceva tu
giri e gli altri no perche' opel e' euro 4... e l'imbecille che dice
"cheschifoamisci!"
parliamoci chiaro... la FIAT per la sua gestione sdi sarebbe meritata di
fallire anni e anni fa... e tutti gli aiuti di stato avuti (si parla di
decine di miliardi di lire) non hanno fatto altro che massacrare i conti
dello stato... imho la fiat ha avuto fin troppo dallo stato senza mai ridare
nulla!
Post by Jody
Resta sul campo l'ennesimo episodio che evidenzia con chiarezza
che questo Governo è sempre stato contro le nostre macchine,
contro la nostra industria, contro i nostri lavoratori.
SBATTIAMOLI FUORI !
guarda... mi tappo le orecchie e....
"BLABLABLABLABLA" (cit. di una nota pubblicita')
Post by Jody
Jody
LEGGI LA GRANDE PROVA DEI 100.000 KM SU FIAT STILO GT Jtd
wow!
li ha fatti anche la mia 2cv! (175.000 e va ancora bene con tutti pezzi
originali!)
2005-05-11 10:11:23 UTC
e tutti gli aiuti di stato avuti (si parla di decine di miliardi di lire)
ROTFL
Kamox
2005-05-11 10:15:19 UTC
e tutti gli aiuti di stato avuti (si parla di decine di miliardi di lire)
ROTFL
Vabbè, cambia "lire" con "euro" e ci sei... ;-)
--
Kamox
[25; 225]
http://kamox.altervista.org
H3©
2005-05-11 14:15:44 UTC
Post by Maga
ma li hai visti gli interni fiat!?!? si rompono a guardarli!
Basta guardare una qualsiasi auto francese per trovare di molto peggio, sia
come materiale sia come assemblaggio...
--
Ciao!

H3© - togli i numeri per scrivermi in email.
Cactaceo
2005-05-11 18:10:20 UTC
Post by H3©
Post by Maga
ma li hai visti gli interni fiat!?!? si rompono a guardarli!
Basta guardare una qualsiasi auto francese per trovare di molto peggio, sia
come materiale sia come assemblaggio...
ROTFL CARPIATO CON DOPPIO AVVITAMENTO!!!!
Stai a vedere che adesso la Citroen dovrebbe imparare dalla FIAT a fare gli
interni.....
--
Lunga vita e prosperità \\//_
Cactaceo

Citroen BX 1.6 GPL driver
Panda Acrobatic driver
Per rispondere leva la mano dall'elsa
Jody
2005-05-11 18:14:49 UTC
On Wed, 11 May 2005 12:07:39 +0200, "Maga"
Post by Maga
[...]
La solita scatarrata di idiozie .......... scritte sotto
l'influsso del fanatismo esteromane .....

Fiat non ha avuto MAI soldi dallo Stato, se non quelli previsti
per qualsiasi industria.

Ne ha certamente avuti meno di quanto ne abbia ricevuti l'azienda
PUBBLICA VW o l'azienda parastatale Renault .........

http://www.jody.135.it
2005-05-11 18:25:35 UTC
Post by Jody
La solita scatarrata di idiozie .......... scritte sotto
l'influsso del fanatismo esteromane .....
Sì, sì, i soliti peti esteromani ...
Post by Jody
Fiat non ha avuto MAI soldi dallo Stato, se non quelli previsti
per qualsiasi industria.
Eh già, allora come mai nn hanno ancora kiuso ?
Sì, ke però sono i maggiori costruttori d'europa, nn come Fiat .
Nicholas D. Wolfwood
2005-05-11 10:09:33 UTC
Dopo essersi scolato una caraffa di "Gocce Imperiali" e una tanica di
Post by Jody
SBATTIAMOLI FUORI !
Flavia Vento for president!
Simonone
2005-05-11 14:15:02 UTC
Il 11 Mag 2005, 12:09, Nicholas D. Wolfwood
Post by Nicholas D. Wolfwood
Post by Jody
SBATTIAMOLI FUORI !
Flavia Vento for president!
SBATTIAMOLA dentro

cujo
2005-05-11 10:33:13 UTC
Post by Jody
SBATTIAMOLI FUORI !
Questo non è un NG di politica, tanto per iniziare.

Per il resto sei semplicemente un vecchio comunista, il che è tutto dire.

Tipico dei comunisti, insultare l'avversario senza migliorare sè stessi.

La "TUA" azienda va male, ciccio, questo è un fatto. E' la colpa non è
nei consumatori, è nell'azienda. Il resto son scuse, come quando perdi a
tennis e dai la colpa al sole negli occhi, o al campo che rimbalza male.
(ho un gomito che mi fa contatto

F R E G N A C C E.

Adesso piuantala di piagnucolare. Della FIAT a nessuno importa una mazza
(tranne a chi ci lavora), se non vendete smettetela di piagnucolare e
datevi da fare.

Eccazzo ! BASTA SCUSE pietose !

Quando le MIE attività vanno male le miglioro, non cerco le scuse fuori.
Quell'atteggiamento la lascio ai perdenti.

PS: aspetto sempre la risposta: DOVE sono prodotti i capi
d'abbigliamento FIAT ? Non scappare su questa, eh !

ciao, f.
--
cujo
<***@despammed.com>
ROTFL
2005-05-11 10:37:56 UTC
Post by cujo
Per il resto sei semplicemente un vecchio comunista
Falso. Le sue posizioni politiche sono note.
Post by cujo
Tipico dei comunisti, insultare l'avversario senza migliorare sè stessi.
Tipico degli imbecilli dar del comunista o del fascista quando non si sa
che dire.

Muori... PLONK!

ROTFL
cujo
2005-05-11 10:49:50 UTC
Post by ROTFL
Muori... PLONK!
Ne soffrirò... ma chi sei ??? ROTFL.

ciao, f.
--
cujo
<***@despammed.com>
cujo
2005-05-11 10:51:32 UTC
Post by cujo
Ne soffrirò... ma chi sei ??? ROTFL.
Ps: rispondi alle questioni serie, hai preso l'unica "minchiata" del mio
post, se vuoi.

Ma sto ancora aspettando la risposta:

DOVE VENGONO PRODOTTI I CAPI DI ABBIGLIAMENTO DI FIAT AUTO ?

Dai che ce la potete fare.

ciao, f.
--
cujo
<***@despammed.com>
Jody
2005-05-11 18:26:27 UTC
Post by cujo
DOVE VENGONO PRODOTTI I CAPI DI ABBIGLIAMENTO DI FIAT AUTO ?
Fiat Auto non produce capi di abbigliamento.

La italianissima Hydrogen produce le famose felpe FIAT
e sono rigorosamente made in Italy.

http://www.jody.135.it
Lukas M.
2005-05-11 11:22:29 UTC
Post by ROTFL
Tipico degli imbecilli dar del comunista o del fascista quando non si sa
che dire.
dovresti plonkare e augurare la morte anche al tuo compagno giodi che da
tranquillamente del fascista poco piu' giu'... non un anno fa...

Lukas M:
cujo
2005-05-11 11:24:01 UTC
Post by Lukas M.
dovresti plonkare e augurare la morte anche al tuo compagno giodi che da
tranquillamente del fascista poco piu' giu'... non un anno fa...
Si ma io ero ironico, lui è serio.

ciao, f.
--
cujo
<***@despammed.com>
Lukas M.
2005-05-11 11:27:26 UTC
Post by cujo
Si ma io ero ironico, lui è serio.
io invece sonosempre ironico ma solo sopra sono serio :-)

Lukas M:
ROTFL
2005-05-11 11:28:58 UTC
Post by Lukas M.
dovresti plonkare e augurare la morte anche al tuo compagno giodi
Chiariamo alcuni punti:

1) giodi non è mio "compagno", né politicamente né affettivamente;
2) lo considero personaggio disdicevole per il suo comportamento sul ng
(inclusa l'abitudine di dar del fascista) e per la sua inarrivabile
ignoranza automobilistica;
3) per questo motivo, l'ho plonkato molte volte. Al momento non è nel
kill, ma evito di interloquire con lui, considerandolo tempo sprecato;
4) non ho ovviamente augurato la morte di nessuno, ma solo sottolineato
la violenza del (meritato) killaggio dell'utente "cojo" o come diavolo
si kiamava.

Saluti,

ROTFL
cujo
2005-05-11 12:24:43 UTC
Post by ROTFL
4) non ho ovviamente augurato la morte di nessuno, ma solo sottolineato
la violenza del (meritato) killaggio dell'utente "cojo" o come diavolo
si kiamava.
Ma chi è questo ? da dove salta fuori, dal circo orfei ?

PS: puoi portarmi le ciabatte (cit.), ma solo se ho voglia.
PPS: non ho voglia.

ciao, f.

f.
--
cujo
<***@despammed.com>
Sì, lui è Bourne :) .
cujo
2005-05-11 12:44:13 UTC
Post by A|ex Rossì
Sì, lui è Bourne :) .
Non credo, Bourne due parolette in italiano le sa metter giù.

:)

ciao, f.
--
cujo
<***@despammed.com>
2005-05-11 12:51:02 UTC
Ehm ... Leggi sotto, nn parlare senza conoscere :-) .
Il Roncolini
2005-05-11 15:18:53 UTC
Post by cujo
Post by ROTFL
[...]
hai preso un grankio, mi sa
Twilight=crepuscolo
2005-05-11 12:09:06 UTC
quoto......
Ska
2005-05-11 11:44:09 UTC
Post by cujo
Per il resto sei semplicemente un vecchio comunista, il che è tutto dire.
Jody comunista :'DDD
Post by cujo
Tipico dei comunisti, insultare l'avversario senza migliorare sè stessi.
Certo.. :'D

Quoto il messaggio di ROTFL, cmq.
Post by cujo
ciao, f.
Ska
2005-05-11 12:10:51 UTC
Siete tutti dello stesso ceppo, Ska .
Darivs
2005-05-11 12:52:08 UTC
Post by cujo
Per il resto sei semplicemente un vecchio comunista, il che è tutto dire.
Tipico dei comunisti, insultare l'avversario senza migliorare sè stessi.
Cujo, senza rancore, ma queste vecchie fregnacce sui "comunisti" lasciamole
perdere...
--
Darivs (20, 150, CB)
Nuova Alfa 147 Driver
cujo
2005-05-11 12:57:23 UTC
Post by Darivs
Cujo, senza rancore, ma queste vecchie fregnacce sui "comunisti" lasciamole
perdere...
Son fregnacce senza dubbio. Era un modo ironico per dire che, se fai
politica qui (in modo discutibile), allora mi ci metto anch'io, in modo
altrettanto discutibile. :)

Ma poi è arrivato ROTFL, e tutto il senso della mia vita è cambiato.
Sicchè non ha più importanza.

Pensa che adesso non posso più nemmeno ridere senza menzionarlo. ROTFL !

ciao, f.
--
cujo
<***@despammed.com>
Aptivo
2005-05-11 10:38:55 UTC
Post by Jody
[...]
Ma tu pensi che gli italiani comprino questa o quella auto perchè il
presidente del consiglio dice che è meglio quella o quell'altra?
Evidentemente se pensi così è perchè tu stesso ragioni in questo modo
(ovviamente con un governo compatibile con le tue idee poltiche).. ed ancora
una volta fai la solita figura dell'acquirente pecora lobotomizzato, che non
valuta oggettivamente le cose ma dice "è così perchè è così, punto"

Ti direi anche che le tue solite uscite da politicante sfigato hanno stufato
tutti, ma penso siano parole sprecate, quindi lasciamo perdere

Matteo "Aptivo" (23,105,MI,16pti)
Golf IV 1.6 16v Highline (danke!)
Limi's 206 1.4 XT (merci!)
Stefano C.
2005-05-11 10:54:36 UTC
Post by Aptivo
Post by Jody
[...]
Ma perchè la gente in questo paese ha i prosciutti sugli occhi????Allora la
polizia municipale di mezza italia ha moto bmw e auto di tutte le marche le
ho viste in skoda hyunday alfa fiat bmw mi manca di vederle in audi(e come
moto potrebbero comprare delle guzzi per esempio)la polizia stradale ha alfa
e bmw e tu te la vai a prendere col presidente del consiglio che ha un'audi
a8????
Ti sei bevuto il cervello davvero, basta vedere dalla targa che è un'auto
anche di qualche anno dove magari ci salta su il presidente del consiglio di
turno.....senti o è così oppure vuol dire che l'ha presa usata!!!!
Almeno hanno anche Quattroporte.
Marco
2005-05-11 11:48:40 UTC
Ciao gente o letto i post e mi sono reso conto che potevo contribuire con
Post by Maga
Post by Aptivo
Post by Jody
[...]
Secondo me i momenti peggiori sono stati ben altri (hai presente i tagli
all'economia, la declassazione di alquni reati ambientali, i contratti di
lavoro fantoccio....)
Post by Maga
Post by Aptivo
Ma tu pensi che gli italiani comprino questa o quella auto perchè il
presidente del consiglio dice che è meglio quella o quell'altra?
Sono d'accordo, inoltre, don Silvio sta sulle balle a molti: mi aspetterei
l'effetto contrario.
Post by Aptivo
valuta oggettivamente le cose ma dice "è così perchè è così, punto"
In effetti seicento, Panda, i motori Mjet>1300 cc, stilo, palio, sono fatte
all'estero solo la multipla e la punto benzina é fatta in Italia.
Post by Aptivo
tutti, ma penso siano parole sprecate, quindi lasciamo perdere.
In effetti sostenere che guidare italiano sia un arte é un eccesso non
indifferente, anche perché, si da del cretino a chi compra altre auto.
Post by Maga
[...]
Esiste una legge europea: lo stato che acquista automezzi/motomezzi fa una
gara d'appalto al quale possono partecipare tutte le case europee e chi la
vince con l'offerta migliore porta a casa la commessa.
Jody
2005-05-11 18:17:21 UTC
Post by Marco
In effetti seicento, Panda, i motori Mjet>1300 cc, stilo, palio, sono fatte
all'estero solo la multipla e la punto benzina é fatta in Italia.
Queste sono solo volgari BUGIE !

TUTTE LE FIAT VENDUTE IN UE SONO REALIZZATE IN ITALIA,
ECCETTO
Panda, Seicento e Doblò.

E chi nega questo, nega l'evidenza !

http://www.jody.135.it
Nicolas Eymerich
2005-05-11 11:50:16 UTC
Post by Stefano C.
ho viste in skoda hyunday alfa fiat bmw mi manca di vederle in audi(e come
moto potrebbero comprare delle guzzi per esempio)
Certo ... pesanti in città e lente in autostrada ... davvero l'ideale
per fare un inseguimento.
Lady golpe
2005-05-11 11:32:07 UTC
Post by Jody
[...]
eh già però perchè non ti ricordi che le audi furono ordinate da D'alema?
Post by Jody
[...]
polonia,argentina,brasile non ci sono più stabilimenti fiat?
Post by Jody
E' falso che i prodotti (i nuovi prodotti, in particllare) non
siano competitivi.
eh infatti in tutta europa fanno a cazzotti per comprare la 147
Post by Jody
E' falso che ci sia una calo di clienti in UE (il calo è in gran
parte attribuibile all'eliminazione delle vendite sottocosto).
ah ma perchè la fiat vendeva macchine sottocosto?
non eri tu che dicevi che la fiat non vende km0?
SBATTIAMOLI FUORI !
Stefano D.
2005-05-11 13:31:14 UTC
Post by Lady golpe
eh già però perchè non ti ricordi che le audi furono ordinate da D'alema?
D'Alema si occupava di ordinare l'auto personale di berlusconi,
intestata a lui come persona fisica e non proprieta' dello Stato, come
dallo stesso Berlusconi dichiarato?
Interessante, altro che inciucio, gli faceva da segretaria!
PD - 330cd, 204 - 41 / Alfa 147 Mjtd 16V sometimes driver.
Webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net
"Nothing to kill or die for, No religion too, Imagine all the people living life in peace"
Lady golpe
2005-05-11 13:53:14 UTC
Post by Stefano D.
Post by Lady golpe
[...]
scusa ma le macchine di berlusconi sono cazzi suoi cosa si compra con i suoi
soldi
Stefano D.
2005-05-11 14:16:30 UTC
Post by Lady golpe
scusa ma le macchine di berlusconi sono cazzi suoi cosa si compra con i suoi
soldi
Noto con piacere che non hai capito un cazzo. Tu hai parlato di A8
ordinata da D'Alema. Pero' berlusconi stesso ha dichiarato che la A8
non e' un'auto statale ma sua personale.
Quindi vorrei capir cosa c'entra D'Alema nell'acquisto fatto da
Berlusconi della sua auto personale!
Il Roncolini
marcobz77
2005-05-11 15:23:51 UTC
Mentre mi faccio trasportare da A a B, non essendo impegnato nel Guidare,
Post by Stefano D.
Quindi vorrei capir cosa c'entra D'Alema nell'acquisto fatto da
Berlusconi della sua auto personale!
[bimmer mode on]
se ne intende di barke, ed un consiglio non si nega ai vekki amici.
[bimmer mode off]
--
Marco (28,116&54,BZ)
'04 Toyota Avensis SW D-4D driver http://tinyurl.com/chz6r
'99 Fiat Seicento 1.1 Young owner
Lady golpe
2005-05-11 16:10:46 UTC
Post by Stefano D.
Post by Lady golpe
[...]
ne avrà comprata una con i soldi suoi,di certo non li mancano
Post by Stefano D.
Quindi vorrei capir cosa c'entra D'Alema nell'acquisto fatto da
Berlusconi della sua auto personale!
io ho parlato di auto sua personale?

p.s
tu da buon bimmer la D. nel tuo nome sta per diesel?
Stefano D.
2005-05-11 17:56:16 UTC
Post by Lady golpe
io ho parlato di auto sua personale?
Hai scritto: "eh già però perchè non ti ricordi che le audi furono
ordinate da D'alema?"
D'Alema non ha ordinato nessuna Audi, l'unica Audi con cui gira il PdC
e' la sua personale!
Post by Lady golpe
tu da buon bimmer la D. nel tuo nome sta per diesel?
Nein, e' l'iniziale del cognome.
Lady golpe
anche quella di pisanu è di berlusconi?
Stefano C.
2005-05-11 16:35:42 UTC
Post by Stefano D.
Post by Lady golpe
[...]
Ma allora qui c'e' gente che c'ha proprio la segatura al posto del cervello.
Intanto mi piacerebbe fare un visura al pra della targa di quel cesso di a8
che ci gira berlusconi poi non mi sembri tanto sveglio e furbo sennò
sapresti che sono auto blindate minimo b4 ma anche b7 quindi sono auto
particolari che l'italia a quel livello non produce ma ci si deve per forza
rivolgere ai tedeschi(nemmeno i francesi le fanno)
Poi te ne sei accorto oggi improvvisamente che gira sulla a8???
E' dal tempo dei tempi.
Tempo fa su quattrocerchioni c'era un'articolo sulle auto possedute da tutti
gli esponenti politici beh quello che mi ricordo era che bertinotti aveva
una bmw e gli altri seguivano a ruota.
Poi anche sul digitale terreste, è una cosa europea decisa dalla ue come
standard è come dire che non bisogna comprare i dvd perchè berlusconi ha la
medusa film e guadagna anche su quelli ci fosse stata la sinistra avrebbe
guadagnato lo stesso dal dig terrestre in fondo le partite poteva prenderle
anche la rai ma siccome è un cesso di televisione e mi tocca anche dargli
100 euro l'anno per vedere programmi che un'invertebrato si rifiuterebbe di
vedere
Quindi codesti bracci di ferro sul moralismo infilateli dove dico io alla
fine sarà colpa di berlusconi anche se scopate poco.
Arriveremo anche a questo sicuramente.
Mototopo

Mototopo
Stefano D.
2005-05-11 18:00:05 UTC
Post by Stefano C.
Ma allora qui c'e' gente che c'ha proprio la segatura al posto del cervello.
Autobiografico?
Post by Stefano C.
Intanto mi piacerebbe fare un visura al pra della targa di quel cesso di a8
che ci gira berlusconi
L'ha detto lui che e' sua personale. Va bene che mente spesso e
volentieri ma in questo caso mi pare credibile.
Post by Stefano C.
[...]
E allora? Ciampi gira con la Quattroporte, al cui confronto la A8 e'
insignificante, ihmo.
Post by Stefano C.
Poi te ne sei accorto oggi improvvisamente che gira sulla a8???
Cazzo dici? L'ho tirata fuori io la A8????
Post by Stefano C.
Poi anche sul digitale terreste, è una cosa europea decisa dalla ue come
standard
Certo.....come no. Allora facciamo come in tutta Europa dove non e'
permesso a nessuno possedre piu' di una rete televisiva.
Twilight=crepuscolo
2005-05-11 18:11:12 UTC
Post by Stefano D.
Certo.....come no. Allora facciamo come in tutta Europa dove non e'
permesso a nessuno possedre piu' di una rete televisiva.
l'ìho detto 1000 volte, e' colpa "vostra"...... chi e' causa del suo mal
pianga se stesso......
ROTFL
2005-05-11 14:05:43 UTC
Post by Lady golpe
scusa ma le macchine di berlusconi sono cazzi suoi cosa si compra con i suoi
soldi
Sì e no. Col Berlusconismo la distinzione fra beni e luoghi di
rappresentanza (tipicamente di proprietà statale nelle moderne
democrazie) e proprietà private del "re" si è un po' affievolita...
quindi il N.P. a differenza degli altri capi di governo gira con la sua
auto personale, riceve ospiti nelle sue ville (fortificate a spese dello
stato, però), ecc. ecc.

I cazzi suoi sono aimè anche cazzi nostri, ancora per un po'. Dopo, mi
piacerebbe ad esempio sapere che ne sarà di villa Certosa, ad esempio...
--
ROTFL (troppi, pochi, senza fissa dimora)

"sangue e sudore, violenza e sentimenti, disillusione e rancore, ed il
gasolio e' anche tutto questo.." (Roberto "schienadilegno")
Twilight=crepuscolo
2005-05-11 12:12:29 UTC
Post by Jody
SBATTIAMOLI FUORI !
altro post di propaganda politica, sempre dal solito lato, tanto per
cambiare :)
Alexd
2005-05-11 12:20:13 UTC
Straquoto!!!!!!!
Stefano D.
2005-05-11 14:16:55 UTC
On Wed, 11 May 2005 14:12:29 +0200, "Twilight=crepuscolo"
Post by Twilight=crepuscolo
altro post di propaganda politica, sempre dal solito lato, tanto per
cambiare :)
Sempre dalla stessa persona, piu' che altro.
Bourne (...is back!)
2005-05-11 12:23:38 UTC
Jody <***@hotmail.com> wrote:

> [...]

Beh perchè non citare la Cirami, le rogatorie internazionali, la
depenalizzaione del falso in bilancio, l'abolizione delle tasse di
successione, del digitale terrestre ecc ecc ecc.
Ma di buono sto nano capellone che ha fatto? ah si, ha rimesso nel suo "bis"
i trombati Tremonti ed il fascista picchiatore Storace. Bravo bravo!!!
Arigatò!!!

Caso unico nell'occidente civilizzato ed anche oltre.... ma la pasta è
quella! che ti potevi aspettare!?

Maroni poveraccio è agli sgoccioli della sua patetica e mediocre carriera
politica.

E che potevi sperare da un leghista?

Perchè i continui attacchi all'euro come li configuri? Sono veramente fuori
dal tempo e fuori dal mondo sti quà!

Non tocca a noi lo fanno da soli.... aveva ragione Montanelli.
--
Bourne
http://www.bourne.altervista.org/

"Ci sono intere fette di mercato disposte a comprare stronzi su ruote,
purchè sia ben chiaro a chi guarda che si tratta di costosissimi
stronzi." Hiryuu
.-=] ExTrEmE [=-.
2005-05-11 13:00:44 UTC
[MEGA OT]
Post by Bourne (...is back!)
Beh perchè non citare la Cirami, le rogatorie internazionali, la
depenalizzaione del falso in bilancio, l'abolizione delle tasse di
successione, del digitale terrestre ecc ecc ecc.
Ogni governo a fatto qualcosa del genere, in ambiti diversi. In ambiti
diversi perchè a governi diversi corrispondevano interessi diversi.. ma
sempre di qualcosa a proprio favore si tratta.. dimmi di no su...
Post by Bourne (...is back!)
Caso unico nell'occidente civilizzato ed anche oltre.... ma la pasta è
quella! che ti potevi aspettare!?
Infatti le audi che vediamo sono state prese proprio dall'attuale governo..
si si.. certo.. basta essere convinti. :-P
Guarda un po' di che 'annata' sono va'....
Post by Bourne (...is back!)
Perchè i continui attacchi all'euro come li configuri? Sono veramente
fuori dal tempo e fuori dal mondo sti quà!
Pero' tutti si lamentano del caro vita.. e tutti sappiamo che buona parte di
questi problemi è venuta proprio dall'euro. Non dall'euro in se, che è una
buona cosa, ma dal passaggio che è stato fatto da una moneta all'altra.. e
il risultato di un passaggio di moneta mal gestito è questo che viviamo..
imho.

[/MEGA OT]
Simone(25,103,120,SI) MG ZR105 Driver, Alfa75 Lover
Stefano D.
2005-05-11 14:22:39 UTC
On Wed, 11 May 2005 15:00:44 +0200, ".-=] ExTrEmE [=-."
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
Ogni governo a fatto qualcosa del genere, in ambiti diversi. In ambiti
diversi perchè a governi diversi corrispondevano interessi diversi.. ma
sempre di qualcosa a proprio favore si tratta.. dimmi di no su...
Qui si parla di leggi "ad personam". la legge sul digitale terrestre
ha fatto arricchire personalmente Berlusconi, non una lobby di qualche
categoria. Lui personalmente si mette in tasca centinaia di milioni di
euro, pensa solo alle partite della serie A vendute in concorrenza a
Sky!!!
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
Infatti le audi che vediamo sono state prese proprio dall'attuale governo..
si si.. certo.. basta essere convinti. :-P
Guarda un po' di che 'annata' sono va'....
Quali Audi????
L'unica Audi e' la A8 di Berlusconi. E' SUA, intestata a lui, non e'
un'auto statale!
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
[...]
Balle. Sono passati anni ormai, il passaggio e' stato assorbito. Le
assicurazioni auto, per esempio, aumentano tutti gli anni. pagavamo in
euro nel 2004 e paghiamo in euro nel 2005. Il 10% in piu'. Secondo te
se avessimo ancoira la lira le societa' assicurative non avrebbero
applicato gli aumenti????
LOL
La verita'e' che in Italia c'e' troppa concorrenza in alcuni settori e
non ce n'e' per niente, o quasi, in altri. Segnatamente i servizi e le
professioni autonome.
Alexd
2005-05-11 14:26:21 UTC
Post by Stefano D.
La verita'e' che in Italia c'e' troppa concorrenza in alcuni settori e
non ce n'e' per niente, o quasi, in altri. Segnatamente i servizi e le
professioni autonome.
Stefano D.
cosa intendi per professioni autonome prive di concorrenza?

Marco
Stefano D.
2005-05-11 14:38:27 UTC
Post by Alexd
cosa intendi per professioni autonome prive di concorrenza?
Notai, avvocati, medici non ospedalieri. O credi davvero che si
facciano concorrenza sui prezzi?
Alexd
2005-05-11 14:59:55 UTC
Post by Stefano D.
Notai, avvocati, medici non ospedalieri. O credi davvero che si
facciano concorrenza sui prezzi?
il rapporto fra cliente e avvocato e cliente e medico è basato più sulla
fiducia, per
tutti gli altri professionisti la concorrenza a volte è esagerata. Parlo per
cognizione di causa, non per "sentito dire"
I notai godono di un numero chiuso piuttosto ristretto che li pone al
riparo dagli
effetti della concorrenza.

Marco
Stefano D.
2005-05-11 15:14:44 UTC
Grazie, sono 4500 in tutta Italia, vorrei vedere ...
Stefano D.
2005-05-11 16:05:28 UTC
Post by Alexd
tutti gli altri professionisti la concorrenza a volte è esagerata. Parlo per
cognizione di causa, non per "sentito dire"
Il giorno che vedro' uno studio di avvocato chiudere per fallimento ti
daro' ragione. La "concorrenza esagerata" e' ben altro. E' avere un
margine lordo del 2,5% su forniture di 200.000 euro per riuscire a
battere la concorrenza. Parlo per cognizione di causa, non per
"sentito dire".
Alexd
2005-05-11 16:11:31 UTC
Post by Stefano D.
Il giorno che vedro' uno studio di avvocato chiudere per fallimento ti
daro' ragione.
Infatti io avevo escluso gli avvocati.

Marco
Jac©
2005-05-11 16:41:32 UTC
Post by Stefano D.
Il giorno che vedro' uno studio di avvocato chiudere per fallimento ti
daro' ragione.
Non lo vedrai mai per mera legislazione... non stiamo parlando di
un'impresa, ma di un professionista.
Se non arrivano a fine mese, pur scendendo nella disponibilità (ci sono
studi che fanno solo ricorsi per verbali di accertamento violazioni
cds), cambiano mestiere. E ti garantisco che ne conosco diversi.
Post by Stefano D.
La "concorrenza esagerata" e' ben altro. E' avere un
margine lordo del 2,5% su forniture di 200.000 euro per riuscire a
battere la concorrenza. Parlo per cognizione di causa, non per
"sentito dire".
Stai parlando di un'impresa di tipo commerciale confrontandola con un
professionista... non è un pò tirato per i capelli il tutto?

I professionisti non sono scatole di pelati... che puoi cercare in
questo o in quel negozio...
--
Jac© (21,70+82+8+80,BS)
Ford Ka Collection, Renault Clio dci
Honda Cb750kz
ff ®
2005-05-11 15:01:28 UTC
Post by Stefano D.
Post by Alexd
cosa intendi per professioni autonome prive di concorrenza?
Notai, avvocati, medici non ospedalieri. O credi davvero che si
facciano concorrenza sui prezzi?
...beh, il discorso é un pò generico. In realtà (per esempio) gli architetti
(come immagino altri professionisti) non potrebbero farsi concorrenza sulle
parcelle che sono definite dalle rispettive categorie e approvate dai
ministeri (in realtà sono fissate quelle minime e c'é un margine di
tolleranza...comunque in linea di principio vale la regola che tutti i
professionisti della categoria sono equiparati avendo tutti la medesima
qualifica).

Dopodiché non é vero che non sono in concorrenza...é più che diffusa
l'abitudine di mettere mano alle tariffe minime per accaparrarsi un
cliente...

L'unica cosa seria da fare imho (soprattutto per rimuovere il falso dogma
che i professionisti non si debbano fare concorrenza) é quella di abolire
gli ordini professionali e/o rimuovere gran parte delle norme che regolano
le professioni che hanno solamente ingessato privilegi e svilito il
mestiere.
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________
http://groups.msn.com/lOfficinadifastfreddy
Jac©
2005-05-11 16:33:53 UTC
Post by ff ®
[...]
Quoto tutto, specialmente la seconda parte. L'abitudine di tagliare il
minimo previsto è diffusa... oppure molti tecnici che conosco si rendono
disponibili per ctu e simili... quindi tirano avanti.
Post by ff ®
[...]
L'abolizione degli ordini sarebbe una grossa spinta all'apertura del
mercato in quella direzione... ma c'è da dire che mi è capitato MOLTO di
rado di sentir chiedere un preventivo per lavori di una certa importanza
in ufficio (certo, se parliamo di accatastamenti o stronzate simili...).
Honda Cb750kz
ff ®
2005-05-11 16:40:02 UTC
Post by Jac©
[...]
...nel senso che la committenza non spinge per metterti in competizione
sulle parcelle o nel senso che comunque non avresti accesso a lavori di una
certa entità?
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________
http://groups.msn.com/lOfficinadifastfreddy
Jac©
2005-05-11 16:46:31 UTC
Post by ff ®
Post by Jac©
[...]
Nel senso che per quello che vedo io, normalmente, il cliente, anche se
vive di stenti, preferisce avere tutto a posto e pagare di più,
piuttosto che affidarsi al primo SCAZZAcani (e non scalza, attenzione)
per risparmiare 50 euro e poi trovarsi con un casino più grosso di
quello che aveva prima. Anche qui comunque conta molto il passaparola...
un pò come nel campo commerciale.

Poi, e lo faccio presente anche a Stefano Diesel, il professionista ha
il culo al vento... se il cliente non paga, non è così facile recuperare
i crediti... molto più difficile di un qualunque commerciante (visto che
se ho la fattura che dimostra che ho consegnato 10 casse di birra, non
c'è da discutere, e posso andare direttamente dal giudice per un D.I.
... se invece ho la fattura che attesta un lavoro di progettazione, devo
sempre farla "liquidare" dall'ordine di appartenenza).
Honda Cb750kz
ff ®
2005-05-11 17:00:01 UTC
Post by Jac©
[...]
...sì, confermo...in generale comunque, benché le regole in teoria non lo
prevedano (per esempio non ci si può fare pubblicità), c'é concorrenza; ma
non essendo alla luce del sole, dà adito a processi sleali...le regole del
gioco non sono chiare; le norme deontologiche (non comportando
sostanzialmente nulla in tribunale) vengono rispettate solo dai
professionisti seri. La professionalità é demandata al professionista
appunto, ma in un paese dove la moralità é quel che é, diventa pura
retorica.
Post by Jac©
Poi, e lo faccio presente anche a Stefano Diesel, il professionista ha
il culo al vento... se il cliente non paga, non è così facile
recuperare i crediti...
...peraltro.
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________
http://groups.msn.com/lOfficinadifastfreddy
Jac©
2005-05-11 17:04:13 UTC
Post by ff ®
...sì, confermo...in generale comunque, benché le regole in teoria non lo
prevedano (per esempio non ci si può fare pubblicità),
Si può... come da normativa comunitaria (in germania si poteva da tempo
immemore, ad esempio)... innovazione che ha un annetto circa, se ben
ricordo.
Post by ff ®
[...]
In questo senso, di inciuci ne vedo tantissimi tra legali... ma
veramente tanti, anche per le peggio cazzate... non che architetti,
geometri e ingegneri ne siano esenti, ma per la natura stessa della
prestazione, è lievemente più difficile vederne in queste professioni
(non mancano comunque casi eclatanti, anche nella mia zona periferica).
Post by ff ®
La professionalità é demandata al professionista
appunto, ma in un paese dove la moralità é quel che é, diventa pura
retorica.
Non pensare che all'estero sia tanto meglio...
Post by ff ®
Post by Jac©
Poi, e lo faccio presente anche a Stefano Diesel, il professionista ha
il culo al vento... se il cliente non paga, non è così facile
recuperare i crediti...
...peraltro.
Ah, scottato pure tu? (e chi non lo è... PD)
Honda Cb750kz
Alexd
Honda Cb750kz
ff ®
2005-05-11 17:21:27 UTC
Post by Jac©
Si può... come da normativa comunitaria (in germania si poteva da
tempo immemore, ad esempio)... innovazione che ha un annetto circa,
se ben ricordo.
...ma non dev'essere approvata dall'ordine e tutta una serie di menate?
...non é proprio libera come nel commercio se non erro.
Post by Jac©
Non pensare che all'estero sia tanto meglio...
...non so;...non ho esperienze all'estero.
Post by Jac©
Ah, scottato pure tu? (e chi non lo è... PD)
...é beh...mica vivo sulla luna :-) ...diciamo che é un periodo proprio di
merda...tutti vogliono fare ma non hanno soldi e/o li cacciano con
difficoltà...

Comunque sono abbastanza convinto che la realtà professionale sarà sempre
più difficile e sempre meno remunerativa per mille ragioni che non sto ad
esporre. Anche per questo mi sono deciso a diversificare il mio lavoro...e
te lo dico avendo alle spalle un'attività professionale avviata da 35
anni... (peraltro, anche se mi piace quello che sto facendo, non é che mi
diverta a mettermi per strada per andare a Milano alle 6 del mattino con una
Bmw a nafta quando potrei starmene in ufficio con l'M3 in parcheggio :-D ).
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________
http://groups.msn.com/lOfficinadifastfreddy
Jac©
2005-05-11 18:50:01 UTC
Post by ff ®
Post by Jac©
[...]
Mmmm... io sapevo che l'avevano liberalizzata... non mi pare di
ricordare di vincoli da parte dell'ordine... ma non facendo pubblicità
per il mio stesso ufficio... nin zo! :D
Post by ff ®
Post by Jac©
Non pensare che all'estero sia tanto meglio...
...non so;...non ho esperienze all'estero.
Da clienti tedeschi (architetti in maggior parte) se ne sentono di
belle... specialmente per ciò che concerne la questione pagamenti...
Post by ff ®
...é beh...mica vivo sulla luna :-) ...diciamo che é un periodo proprio di
merda...tutti vogliono fare ma non hanno soldi e/o li cacciano con
difficoltà...
Allora tutto mondo è paese...
Post by ff ®
Comunque sono abbastanza convinto che la realtà professionale sarà sempre
più difficile e sempre meno remunerativa per mille ragioni che non sto ad
esporre.
Mi sa che quoticchio...
Honda Cb750kz
Stefano D.
2005-05-11 18:16:46 UTC
Post by Jac©
[...]
Stai scherzando?
A livello di forniture industriali e commerciali la quantita' di
insoluti e' altissima e recuperare i soldi quando un cliente non paga
e' praticamente impossibile.
Jac©
2005-05-11 18:50:02 UTC
Post by Stefano D.
Stai scherzando?
No... sfortunatamente.
Post by Stefano D.
A livello di forniture industriali e commerciali la quantita' di
insoluti e' altissima e recuperare i soldi quando un cliente non paga
e' praticamente impossibile.
Guardando la realtà che mi circonda, conto più professionisti non pagati
che fornitori in i conti "crediti vs. clienti" pieni...
Come ti dicevo, con in mano una fattura di un bene "concreto", il
giudice ha poco da discutere...
Poi io ti parlo di una realtà medio bassa... fornitori medio piccoli e
clienti medio piccoli... specialmente nel settore alimentare, dove ho
sufficienti conoscenze (affidabili, non chiaccheroni)...
Ignoro quasi del tutto la situazione su ordini di grandezza superiori.
Honda Cb750kz
Jac©
2005-05-11 16:30:56 UTC
Post by Stefano D.
Notai, avvocati, medici non ospedalieri. O credi davvero che si
facciano concorrenza sui prezzi?
Notai? Oddio lollo... Stefano guarda che i notai se non macinano
sufficienti utili hanno "l'assegno" dell'ordine, oltre ad essere una
casta ermeticamente sigillata (dovresti saperlo, da come spari a zero).

Gli avvocati sono una cosa ancora a parte... visto che:
"causa che pende, causa che rende" (ed è pure loro la colpa dei tempi
della nostra giustizia)

Sui medici non mi esprimo... gli specialisti si tengono stretti i loro
pazienti -tipici- e spesso tirano avanti con carriere nel settore
pubblico.
Honda Cb750kz
.-=] ExTrEmE [=-.
2005-05-11 14:40:34 UTC
Post by Stefano D.
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
[...]
Certo che ci sarebbero stati aumenti, ma più moderati imho.
Quelli che prima erano aumento di 10 lire, adesso sono 1 cent (vedi
benzina).. prima un amumento di 50lire della benzina era un evento quasi
catastrofico.. oggi è la norma.
E in tutte le altre situazioni è lo stesso, assicurazioni in primis. Quello
che prima automentava di 50.000 lire l'anno, dopo l'indtroduzione dell'euro
(non a distanza di anni, poco dopo) aumentava di 50euro.
Non puoi negarmi questo, è evidente a tutti.

Torno a ripetere che non vedo una cosa negativa nell'euro. Dico solo che
doveva essere gestito diversamente il passaggio tra le valute per non
arrivare a queste conseguenze. Se oggi vai a mangiare la pizza e una birra
con 18euro, non è colpa dell'euro in se, ovviamente. E solo una conseguenza.
Post by Stefano D.
La verita'e' che in Italia c'e' troppa concorrenza in alcuni settori e
non ce n'e' per niente, o quasi, in altri. Segnatamente i servizi e le
professioni autonome.
Purtroppo è una situazione dalla quale sarà difficile schiodarsi. Dove c'è
troppa concorrenza vengono fatti cartelli. Dove non ce n'è ognuno fa quel
che cazzo gli pare tanto nessuno fa' una sega (vedi telecom ed esempio) per
evitarlo.
In entrambe le situazioni i cittadini sono sempre quelli a 90°.
Simone(25,103,120,SI) MG ZR105 Driver, Alfa75 Lover
Stefano D.
2005-05-11 16:08:45 UTC
On Wed, 11 May 2005 16:40:34 +0200, ".-=] ExTrEmE [=-."
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
Certo che ci sarebbero stati aumenti, ma più moderati imho.
Quelli che prima erano aumento di 10 lire, adesso sono 1 cent (vedi
benzina)..
Le assicurazioni aumentano in percentuale. Il 5% e' sempre il 55, sia
in lire che in euro.
L'euro ha fatto calare i tassi e così sono scomparse le rendite
finanziarie che tenevano in piedi molte situazioni. Per esempio le
aziende che vendevano in contanti e pagavano i fornitori a 150 giorni.
Quei soldi li fanno venire fuori da altre parti. In altri paesi i
tassi erano piu' bassi anche prima e la differenza non e' stata tanto
drastica.
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
[...]
E qualcuno la chiama "libero concorrenza". LOL.
Lady golpe
2005-05-11 16:20:56 UTC
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
[...]
per adesso ha speso molti più soldi di quanti incassati dalle partite, i
decoder non sono prodotti da berlusconi
Post by Stefano D.
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
[...]
e quella di pisanu? sempre di berlusconi è?
Post by Stefano D.
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
[...]
tipo nel tuo settore dici che non c'è concorrenza?
se c'è ne fosse tu ti potresti permettere un bmw 330cd da 50.000 euro?
Stefano D.
2005-05-11 18:22:49 UTC
Post by Lady golpe
per adesso ha speso molti più soldi di quanti incassati dalle partite, i
decoder non sono prodotti da berlusconi
No, sono solo pagati con i soldi dello Stato per permettere alla gente
di vedere i suoi canali e fargli guadagnare qualche soldino extra.
Post by Lady golpe
e quella di pisanu? sempre di berlusconi è?
Non ne ho idea, non sapevo nemmeno che Pisanu girasse in Audi.
Comunque il ministro degli interni deve avere per legge un'auto ad
alta blindatura e c'e' poca scelta sul mercato.
Post by Lady golpe
tipo nel tuo settore dici che non c'è concorrenza?
Ce n'e' eccome.
Post by Lady golpe
se c'è ne fosse tu ti potresti permettere un bmw 330cd da 50.000 euro?
Ma che cavolo stai dicendo?
A parte che l'ho pagata 31.000, non e' che per comprarsi una 330cd sia
necessario lavorare in un settore senza concorrenza.
myocastor coypus
2005-05-11 12:28:20 UTC
Post by Jody
Maroni ha detto cose inammissibili !
ma in buona misura vere .... solo che se se ne stava zitto era molto ma
molto meglio. eventualmente certe cosette si dicono ai diretti interessati,
a quattr'occhi e microfoni spenti.
Post by Jody
E infatti, Maroni si è rimangiato tutto.
s'è accorto d'aver usato stupidamente modi e luoghi sbagliati sia pur per
dire cose piuttosto vere ..... e che talvolta la forma conta più della
sostanza

saluti, davide

.-=] ExTrEmE [=-.
2005-05-11 13:27:23 UTC
Tanto per cambiare si fa politica su ida.. CHE PALLE!

[Sezione OT]
Post by Jody
[...]
si vabbè.. quando si tratta di vedere gli 'errori' degli altri siamo tutti
bravi eh..
Che poi errori.. se Fiat va male non è certo colpa di berlusconi, del
governo o di chi vuoi tu. E' colpa di Fiat e stop.

Chiunque, a meno che non sia dotato di un cervello come un'arachide, decide
in base ai propri gusti e alla qualità percepita di un prodotto (che puo'
essere intesa da ognuno in modo personalissimo e non discutibile). Quindi,
se qualcuno parla male di una azienda X (in questo caso Fiat) non ne decreta
l'andamento pietoso.. molto probabilmente (sicuramente dico io) ciò è
causato dall'azienda stessa...
Post by Jody
E' una vergogna di proporzioni inaudite che ci sia un Presidente
del Consiglio che sia preso a testimonial dai tedeschi per
reclamizzare una marca tedesca.
Certo jody.. come no.
Le audi che vediamo al governo le ha comperate il governo berlusconi.. ma va
va va... guarda di che anno sono quelle vetture.. e controlla un po'...
Post by Jody
E' infatti assolutamente falso che Fiat produce il 50% delle
vetture destinate ai ns mercati fuori dall'Italia.
Ma per favoreeeeeeeee!!! Vuoi dirmi che il grosso della produzione fiat è in
Italia!?! Ma ROTFL !!
Infatti gli stabilimenti in polonia, brasile etc etc producono solo una
piccola parte eh? Se così fosse sarebbe un'ulterirore conferma della
gestione ridicola di un'azienda.. creare sedi all'estero, dove produrre
costa meno che in italia, investendo molti capitali, e poi demandare a
questi stabilimenti solo una piccola parte della produzione.. così il
potenziale guadagno derivante dalle minori spese di produzione sarebbe tutto
fottuto.. LOL
Post by Jody
E' falso che i prodotti (i nuovi prodotti, in particllare) non
siano competitivi.
Ti faccio un esempio di una cosa accertata da me: ho il fratello della mia
ragazza che ha una Stilo 1.4.. a me non piace, ma non si puo' dire che sia
fatta male. Pero' ad esempio ha una frizione penosa che nelle partenze salta
come un canguro. Portata all'officina gli hanno detto che secondo loro va
bene, e che comunque 'lo fanno' ...
Ma stiamo scherzando? Potrei passare sull'allineamento mal riuscito di
qualcosa, o qualche scricchiolio.. ma se la frizione mi salta su una
macchina che ha fatto 10.000km e tu officina mi dici che è normale.. io
m'incazzo se permetti.
Infatti a lui ho suggerito di spaccare i coglioni all'officina fino alla
nausea prima che scada la garanzia per far sparire il difetto.
Secondo me queste sono cose da valutare quando si parla di competitività.
Post by Jody
E' falso che ci sia una calo di clienti in UE (il calo è in gran
parte attribuibile all'eliminazione delle vendite sottocosto).
quindi quando parlavamo delle vagonate di fiat km0 e tu dicevi che non era
vero... qualcuno pisciava di fuori.. o no?
Post by Jody
Resta sul campo l'ennesimo episodio che evidenzia con chiarezza
che questo Governo è sempre stato contro le nostre macchine,
contro la nostra industria, contro i nostri lavoratori.
Io credo che una qualunque impresa, e se vogliamo uno stato è anch'esso
un'impresa, deve essere redditizia. Per fare questo si fanno le scelte più
convenienti.
Anceh per i famosi contratti delgli statali ho il voltastomaco. Tutta sta
polemica perchè 90 euro di aumento sono poche (ora si parla di 100).. ma la
piantiamo? Sono poche? Un caZZo! Io con il nuovo contratto avro' degli
aumenti in percentuale, dati a scaglioni durante l'anno in corso (prima un
tot %, poi un'altro tot e così via).. fatti due conti avro' un aumento di
una 60ina di euro lorde ad esagerare.. e c'è chi si lamenta per 90?
affanculo devono andare.. te lo dico io..

[/Sezione OT]

[Sezione IT]
Perchè c'era qualcosa IT??? :-P
[Sezione IT]
Simone(25,103,120,SI) MG ZR105 Driver, Alfa75 Lover
Jody
2005-05-11 18:22:29 UTC
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
Ma per favoreeeeeeeee!!! Vuoi dirmi che il grosso della produzione fiat è in
Italia!?! Ma ROTFL !!
Ma quale ROTFL .......... ma chette ridi !?

Il grosso della produzione (85%) è in ITALIA !!!!

Tutto è fatto in ITALIA eccetto Panda, Seicento e Doblò.

Il Brasile ovviamente non c'entra una sega ...... chiunque laggiù
produce in loco ........... solo un totale idiota può pensare di
vendere in Brasile un'auto prodotta in Italia !

http://www.jody.135.it
K®54
2005-05-11 14:33:49 UTC
Post by Jody
SBATTIAMOLI FUORI !
regioni autonome (come del resto già sono sicilia, sardegna,
trentino, valle d'aosta ............)
--
imho, bye, thanks, by *K®54* [since'97]
my site : http://www.webalice.it/lotus.elise/ ...
col p2p cercate ''skyline'', ''vale tudo'' ...
HFil
2005-05-11 15:26:03 UTC
Post by Jody
L'intervento televisivo di ieri sera del Ministro del Lavoro
embhè?
Do' sta la novita?
questo dev'essere l'unico paese al mondo dove i ministri attaccano
invece di difendere cio che rappresentano.. che sia il min.
dell'industria, che sia quello della giustizia, che sia quello delle
finanza, che sia quello del consiglio e un po tutti che poi quando fanno
i conti con la realta (sempre almeno 24 ore dopo quando va bene)... si
rettificano o qualcuno di loro li rettifica....

un povero paese di persone che mirano, inclsui di conseguenza anche
buona parte dei cittadini, ai propri interessi personali o di cortile
che non a quelli del paese.

Btw. a onor del vero va detto che stamattina è uscita una rettifica di
fraintendimento (nuova anche questa eh? ) in cui alla fine maroni ha
pure oridnato una 166.
btw che ci vuoi fare. In Francia, in Usa, in Germania, in Spagna in Uk,
in Giappone, ora anche in Cina, una roba del genere non è nemmeno
immaginabile,
L'Eternauta
2005-05-11 15:35:58 UTC
"HFil" <***@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:***@hotmail.com...

Ciao
Post by HFil
btw che ci vuoi fare. In Francia, in Usa, in Germania, in Spagna in Uk,
in Giappone, ora anche in Cina, una roba del genere non è nemmeno
immaginabile,
Francia Usa Spagna Uk Giappone Cina non so.

Di recente alcuni importanti esponenti del governo tedesco hanno attaccato,
non poco, i loro industriali a detta loro
solo propensi a far soldi delocalizzando.

Davide
HFil
2005-05-11 15:41:53 UTC
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by HFil
[...]
questo ci sta eccome.
un ministro dell'industrai ha il diritto (e il dovere) di criticare se
un proprio industriale va a far fortune producendo all'estero anziche
nel proprio paese,
anzi fa parte del suo reale ruolo, difenedere la propra industria.

quello che non ci sta (ed è inimmaginabile in Germania, Francia ecc) è
che un ministro dell'industria dica apertamente "la ns industria fa cagare"
questa è una sorta di
- o interesse poltico personale verso il proprio elettorato (quindi
mossa intelligenete ad interesse personale fregandosene quindi dei
propri doveri di ministro)
- o ignoranza totale sul ruolo istituzionale/politoc che ricopre (quindi
vera stupita o ignoranza di regole elemantari di uomo di Stato)

e ti diro' che non so dare risposta a quale delle 2 categorie fanno
parte (vari) esponenti di questo governo

bye e imho
L'Eternauta
2005-05-11 17:18:22 UTC

Post by HFil
[...]
Quindi sei sostanzialmente d'accordo con parte del discorso di Maroni?
Post by HFil
quello che non ci sta (ed è inimmaginabile in Germania, Francia ecc) è
che un ministro dell'industria dica apertamente "la ns industria fa cagare"
Dicendo che non è competitiva?
Post by HFil
bye e imho
Davide
Jody
2005-05-11 18:24:37 UTC
Post by HFil
un povero paese di persone che mirano, inclsui di conseguenza anche
buona parte dei cittadini, ai propri interessi personali o di cortile
che non a quelli del paese.
Non mi meraviglierebbe se uscisse fuori che ha preso soldi dai
tedeschi (magari un finanziamento per la Padania)
per andare a sparare cazzate sulla Fiat in tivvù .....

http://www.jody.135.it
Mototopo
2005-05-11 16:55:11 UTC
Post by Jody
[...]
e allora sorridi, vuol dire che va tutto bene. :-))))

Ciao
Mototopo