[OT] Alitalia: Cosa ne dite di rispondere ad un sondaggio...
Paco
2008-09-18 15:42:59 UTC
...de "Il Giornale"
http://www.ilgiornale.it/sondaggio_1a.pic1?PID=72
Taffo
2008-09-18 15:54:11 UTC
Post by Paco
...de "Il Giornale"
http://www.ilgiornale.it/sondaggio_1a.pic1?PID=72
Vorrei sapere:

in che cosa nello specifico la proposta Air France era peggiore rispetto a
quella di Cai ?

che cosa ha fatto preferire a Berlusconi Cai alla precedente offerta di Air
France ?
Everett
2008-09-18 15:58:39 UTC
Post by Taffo
Post by Paco
...de "Il Giornale"
http://www.ilgiornale.it/sondaggio_1a.pic1?PID=72
in che cosa nello specifico la proposta Air France era peggiore rispetto a
quella di Cai ?
peggiore non m pare, differente semmai.
ihmo era passabile ma aveva anche quella certe schifezze (tipo che tutti i
voli prima di andare altrove sarebbero passati dalla francia e quasi zero
voli diretti dall'italia)
Post by Taffo
che cosa ha fatto preferire a Berlusconi Cai alla precedente offerta di Air
France ?
una percentuale ?

Everett
Eros Tanco
2008-09-18 16:36:34 UTC
Post by Everett
peggiore non m pare, differente semmai.
ihmo era passabile ma aveva anche quella certe schifezze (tipo che tutti i
Air France ha ritirato l'offerta: vuol dire che ha detto TENETEVELA!!!!
quindi è inutile comparare le due offerte come si sente fare ad alcuni
soggetti in TV...

è come se uno prima di vedere la vostra auto usato vi offrisse 20.000?, poi
quando la vede dice che non è più interessato perchè il motore è fuso... e
voi continuaste a dire che Tizio vi dava 20.000?
Post by Everett
voli prima di andare altrove sarebbero passati dalla francia e quasi zero
voli diretti dall'italia)
e come fai a trovarla passabile con questa cosa di mezzo?!
vorrebbe dire fare arretrare di brutto il nostro paese, ancora peggio di
quello che non è già.... :-(
Post by Everett
Post by Taffo
che cosa ha fatto preferire a Berlusconi Cai alla precedente offerta di Air
France ?
una percentuale ?
è preferibile perchè è l'unica che c'è.... chiunque dice che ci sono
alternative lo fa perchè i soldi non sono i suoi:
- altri imprenditori non ce ne sono
- vendere le azioni sul mercato... e chi se le compra?!
- mantenerla pubblica, fra un anno siamo alle solite...
Diego®
2008-09-18 16:10:06 UTC
"Taffo" <***@email.it> ha scritto nel messaggio news:gattjb$7dr$***@tdi.cu.mi.it...

| in che cosa nello specifico la proposta Air France era peggiore rispetto a
| quella di Cai ?

Nel doppio degli esuberi (circa 7mila invece che 3200) e la gestione totale da
parte di Air France delle rotte.

| che cosa ha fatto preferire a Berlusconi Cai alla precedente offerta di Air
| France ?

Tenere in Italia una compagnia di bandiera e ridurre al minimo i licenziamenti.
--
Diego® 47, 173 (MI)
driver
TurboD
2008-09-18 16:51:55 UTC
Post by Diego®
| che cosa ha fatto preferire a Berlusconi Cai alla precedente offerta di Air
| France ?
Tenere in Italia una compagnia di bandiera e ridurre al minimo i licenziamenti.
Semmai avere una compagnia di bandiera e avere qualcosa da usare in
campagna elettorale (oltre a far fare qualche soldo ai soliti
avvoltoi, visto che AF si impegnava a mantenere lo stesso personale)

TurboD (32,100+140,RM)
ginopilotino
2008-09-18 17:18:22 UTC
Post by Diego®
> [...]
| quella di Cai ?
Nel doppio degli esuberi (circa 7mila invece che 3200) e la gestione totale da
Fenomenale come ci sia qualcuno che crede agli elefanti volanti.
Post by Diego®
| che cosa ha fatto preferire a Berlusconi Cai alla precedente offerta di Air
| France ?
Tenere in Italia una compagnia di bandiera e ridurre al minimo i licenziamenti.
Oppure perche' aveva fatto una promessa elettorale assurda?

Ciao ... Dino
philosopher
2008-09-18 16:11:53 UTC
Post by Taffo
in che cosa nello specifico la proposta Air France era peggiore rispetto a
quella di Cai ?
A questo non saprei rispondere.
Il problema era tutto l'indotto paese che ne avrebbe risentito
(Compreso turismo)
Post by Taffo
che cosa ha fatto preferire a Berlusconi Cai alla precedente offerta di Air
France ?
Non dimenticare che i sindacati avevano rifiutato anche l'offerta Air
France
(E non credo proprio lo abbiano fatto per dare ascolto a Berlusconi)
M_C
2008-09-18 18:00:58 UTC
Post by Taffo
che cosa ha fatto preferire a Berlusconi Cai alla precedente offerta di Air
France ?
AF ha semplicemente scelto di non comprare e di filarsela una volta capito
con che sindacati & casini si sarebbe trovata a lottare. ha colto la palla
al balzo per mettersi alla finestra in attesa di tempi migliori ... proprio
non c'è stata trattativa, seria almeno. quindi si è provato a sbolognarla
all'unico che si è fatto sotto, non si capisce se seriamente oppure pronto a
sfruttare l'occasione anche lui per filarsela. col fallimento (se fallimento
sarà ...) si sparigliano le carte e tutto tornerà in discussione perché
alitalia così com'è non la vuole nessuno non dico gratis ma manco a pagarlo.
saluti, davide (e il berlusca se non si fosse impicciato già con AF faceva
solo bene ... imo)

Reguess
2008-09-18 16:03:03 UTC
Post by Paco
...de "Il Giornale"
http://www.ilgiornale.it/sondaggio_1a.pic1?PID=72
Il risultato del sondaggio non è veritiero.

VECCHIA AMMINISTRAZIONE

Quest'uomo http://snipurl.com/3rhn4
era a capo delle Ferrovie, portate allo sfascio. Liquidazione di 6,7 MILIONI
DI EURO. Poi è passato alla presidenza e A.d. dellAlitalia: stipendio di 2
MILIONI e 700 MILA euro.

La sua gestione non ha raggiunto *nessuno* degli obiettivi prefissati.

Si parla poi di una buona uscita da Alitalia di circa 3 MILIONI di EURO.
Anche se i legali smentiscono per me umma umma.

Gli farei fare il follow me agli aere sulla pista
Diego®
2008-09-18 16:15:19 UTC
"Reguess" <***@me.com> ha scritto nel messaggio news:48d27bba$0$7506$***@news.sunrise.ch...

| Gli farei fare il follow me agli aere sulla pista

Sì ma sulle portaerei americane nel golfo persico!
--
Diego® 47, 173 (MI)
driver
Marco
2008-09-18 16:24:12 UTC
Post by Reguess
Il risultato del sondaggio non è veritiero.
VECCHIA AMMINISTRAZIONE
Dai una controllata ora(sindacati)!!!
http://www.ilgiornale.it/sondaggio_2b.pic1?PID=72
Marco
Reguess
2008-09-18 16:31:19 UTC
Post by Marco
Post by Reguess
Il risultato del sondaggio non è veritiero.
VECCHIA AMMINISTRAZIONE
Dai una controllata ora(sindacati)!!!
http://www.ilgiornale.it/sondaggio_2b.pic1?PID=72
Marco
Ma è errato o la gente è crucca.

I sindacati saranno la peggiore specie di questa terra, ma fanno il loro
lavoro da sindacati. Un amministratore deve fare il lavoro da
amministratore. In questi due ruoli ci vedo una grave mancanza da parte del
secondo. Incapacità.
O meglio, capacità solo a fagocitare soldi.
Io sarei andato a pescarlo e l'avrei messo ai lavori forzati. Da che mondo e
mondo chi sbaglia paga.
legend
2008-09-18 16:36:41 UTC
Post by Reguess
[...]
Questi sondaggi lasciano il tempo che trovano , perche fatti su testate che
hanno un target diverso di lettori , se vedi quello su repubblica risulta
l'opposto....
Bye
TurboD
2008-09-18 16:49:47 UTC
Post by Reguess
Post by Paco
[...]
Peccato che sia un uomo del Berluska (il Grande imprenditore) quindi
la palla va al governo in carica

TurboD (32,100+140,RM)
Taffo
2008-09-18 16:52:25 UTC
Post by TurboD
Peccato che sia un uomo del Berluska (il Grande imprenditore) quindi
la palla va al governo in carica
il problema è che l'Alitalia non andava strumentalizzata in chiave
politica...

purtroppo qualcuno ha iniziato a farlo e ora se l'è presa nel culo.

ahmen, tanto i debiti noi li pagavamo comunque.
Count Brass
2008-09-18 16:53:37 UTC
...de "Il Giornale"http://www.ilgiornale.it/sondaggio_1a.pic1?PID=72
quello di Repubblica dice esattamente l'opposto, e quello della stampa
e' praticamente diviso in due.. "sondaggi"...
ginopilotino
2008-09-18 17:21:41 UTC
Post by Count Brass
...de "Il Giornale"http://www.ilgiornale.it/sondaggio_1a.pic1?PID=72
quello di Repubblica dice esattamente l'opposto, e quello della stampa
e' praticamente diviso in due.. "sondaggi"...
I sondaggi del giornale non hanno alcun senso quando riguardano il
proprio editore.

Ciao ... Dino
L'Eternauta
2008-09-18 17:20:40 UTC
Il 18 Set 2008, 17:42, Paco <***@free.it> ha scritto:

No guardi, non ho tempo per rispondere ai sondaggi.
Sono di fretta, ho la SUV in doppia fila e non vorrei mai che qualcuno
cercasse di sverginarmela
Arrivederci e tante cose buone

K®54 (in decadenza totale, dreaming the 54)
2008-09-18 17:57:27 UTC
Post by Paco
...de "Il Giornale"
http://www.ilgiornale.it/sondaggio_1a.pic1?PID=72