I distanziali sono legali?
Los!
2005-11-13 17:42:00 UTC
e qual è la loro misura minima?
dmc12
2005-11-13 17:59:50 UTC
Post by Los!
e qual è la loro misura minima?
Non sono legali
K®54 basta calcio in Italia
2005-11-13 18:05:55 UTC
Post by Los!
e qual è la loro misura minima?
Non sono legali
dmc mi potresti dare la spiegazione logica ?
--
imho, bye, thanks, by *K®54* [since'97]
my site : http://www.webalice.it/lotus.elise/ ...
2005-11-13 18:09:53 UTC
Post by K®54 basta calcio in Italia
dmc mi potresti dare la spiegazione logica ?
Modificano le carreggiate, che sono riportate sul libretto :(

Tu dirai...si ma montando cerchi seri cambiano lo stesso....... Già, ma
il vigile babbeo non lo nota e controlla solo misure pneumatici e
presenza distanziali!

L'italia è così
Alesiani Gianluca
2005-11-13 20:46:52 UTC
Post by Los!
e qual è la loro misura minima?
Non sono legali
Io non sono sicuro al 100% di quello che stò dicendo, però non credo che il
distanziale in se sia illegale. Ad esempio io ho dovuto montare dei
distanziali da 15mm in quanto ho acquistato dei cerchi in lega che avevano
un ET inferiore a quelli originali di 13mm per cui ho dovuto compensare tale
differenza con un distanziale, perna lo sfregamento del cerchio sulle pinze
dei freni...

Gianluca
momo
2005-11-13 18:03:35 UTC
No
--
Max (24,115,MI-TO)
-----
http://www.masvill.50megs.com
!nt3gralist@
2005-11-13 18:07:23 UTC
Post by Los!
e qual è la loro misura minima?
che mi risulti no, perchè modificano l'interasse.
(vedere articoli intorno al 70/80 del CdS e titolo V del regolamento
attuativo)

ciao
d.
--
!nt3gralist@
www.davidebretti.it
(già troppi, mai abbastanza, TO)
Gladiatore
2005-11-13 19:38:10 UTC
Ma l'interasse non è distanza tra gli assi?
duglia
2005-11-13 19:49:15 UTC
Post by Gladiatore
Post by !nt3gralist@
che mi risulti no, perchè modificano l'interasse.
(vedere articoli intorno al 70/80 del CdS e titolo V del regolamento
attuativo)
Ma l'interasse non è distanza tra gli assi?
modificano la carreggiata :-)

--
/\lessandro |)ogliotti - http://duglia.altervista.org

"Going to church every Sunday doesn't make you a Christian anymore
than going to a garage every Monday makes you a mechanic."
!nt3gralist@
2005-11-13 20:47:43 UTC
Post by duglia
Post by Gladiatore
Post by !nt3gralist@
[...]
aggiungo, per completezza, che a meno di completi stravolgimenti
dell'assetto imho sono pure dannosi: essi infatti allungano il braccio
della leva della sospensione rendendo quest'ultima più morbida e più
stressata.
Jac
2005-11-13 20:49:05 UTC
Post by !nt3gralist@
[...]
Mi sento di quotare.
Jac
Dottore in Zizzaniologia
Renault Clio Dci, Ford Ka Collection
Mv Agusta 150 Gt '68 - Honda Cb 750 Kz '80
Marco&Li
2005-11-13 21:27:36 UTC
!nt3gralist@
2005-11-13 21:41:43 UTC
kostantino
2005-11-13 22:00:46 UTC
Post by Marco&Li
cerchi con un OT che me la sballa in negativo
Ehm... sarebbero i cerchi che non c'entrano niente con la macchina?
Costantino
Marco&Li
2005-11-14 12:12:46 UTC
LoL no ho toppato clamorosamente io fra ET e OT straROFTL
Marco&Li
2005-11-14 12:16:25 UTC
Post by !nt3gralist@
domanda legittima, dovrei ripassare il contenuto delle fonti normative
che citavo poco fa, ignorando l'utilità di un assetto "tavola" per
circolare sulle ns. conciatissime strade pubbliche.
Consultate, cosi come parecchie circolari emanate dai vari PRA su richiesta
di informativa dei giudici di pace, ma una contraddice l'altra, poi ci
saerbbe da discutere sulle colonette Nel caso il distanzile ne richieda il
montaggio...
Post by !nt3gralist@
non mi sento di condividere né i toni generalisti usati in questa reply
né la procedura di occultamento
Avevo già notato dalle tue posizioni, dopo 30 anni di auto non tendo a
generalizzare, semmai dopo attente analisi ad aver messo in chiaro le idee.
la procedura può piacere o no ma funziona, visto che in questo paese della
banane gli sbirro stanno a controllarti anche se hai mangiato pesante o no
invece di pensare alle cose serie che ci sarebbero...ehhhhh se ci
sarebbero....ma più comodo stare a rompre i marroni sul bordo strada,
possibilmente 10 minuti e altri 50 imboscati a dormire in qualche stradina
laterale...
!nt3gralist@
2005-11-14 13:06:33 UTC
Post by Marco&Li
Avevo già notato dalle tue posizioni, dopo 30 anni di auto non tendo a
generalizzare, semmai dopo attente analisi ad aver messo in chiaro le idee.
evidentemente con "sbirri di merda" intendo qualcosa di diverso rispetto
a quello che pensi tu. però la lingua italiana è dalla mia parte e non
ho ancora la facoltà di leggere nel pensiero altrui.
Post by Marco&Li
[...]
lungi da me difendere l'operato di alcuni tutori dell'ordine...

ne ho trovati anche io alcuni che mi chiedevano "ma la macchina te l'ha
venduta valentino rossi" oppure "ora tiri 1a e 2a dentro al tunnel (del
gran san bernardo) così sento come suona la sua macchina"...

ne ho però trovati molti che svolgevano solo quello che è il LORO
COMPITO in modo ineccepibile, disponibili a parlare se c'è qualcosa che
non quadra.

imho il tutto sta nel modo in cui ci si pone, vale per ogni cosa e non
solo per le FF.OO., inoltre tu non sei obbligato a firmare il verbale di
un'eventuale contestazione e i simpatici signori cambiano immediatamente
atteggiamento se richiedi nome/cognome/grado/matricola e comando in cui
prestano servizio.

ammettiamo pure che siano tutti farabutti... se loro sono disonesti sei
legittimato ad esserlo anche tu?
Jac
2005-11-14 13:10:14 UTC
Post by !nt3gralist@
ammettiamo pure che siano tutti farabutti... se loro sono disonesti sei
legittimato ad esserlo anche tu?
La solita annosa questione...
Se io mi mettessi a ca*are in mezzo alla strada quanti si sentirebbero
legittimati a farlo?

Mi pare un pò la solita storia de: "se mi fa comodo..."