BMW zafira plugin 4x4
Dr. Hiryuu
2016-02-22 19:39:37 UTC
Mah.
http://www.omniauto.it/magazine/36601/bmw-225xe-prova-su-strada
dmc12
2016-02-22 19:57:17 UTC
Meglio della GTE direi
Dr. Pianale
2016-02-23 07:51:27 UTC
Ciao "Dr. Hiryuu"
Post by Dr. Hiryuu
http://www.omniauto.it/magazine/36601/bmw-225xe-prova-su-strada
Se domani mi rubassero o andasse distrutta la CR-Z, la 225xe è l'auto che mi
comprerei...

Ovviamente il mio vero obiettivo non è quella "pagnotta", ma la futura Serie
1 berlina con quella meccanica ibrida
dmc12
2016-02-23 08:08:44 UTC
Ovviamente il mio vero obiettivo non è quella "pagnotta", ma la futura Serie
1 berlina con quella meccanica ibrida
Seee magari

Blu...... BBE!!!
Dr. Pianale
2016-02-23 08:18:07 UTC
Ciao "dmc12"
Post by dmc12
Seee magari
Come "magari"?

E' ovvio che la Serie 1 passa all'UKL anche per poter montare lo stesso
schema ibrido...
Dr. Hiryuu
2016-02-23 10:41:04 UTC
Ciao "dmc12"
Post by dmc12
Seee magari
Come "magari"?
E' ovvio che la Serie 1 passa all'UKL anche per poter montare lo stesso
schema ibrido...
Comunque qui
http://www.alvolante.it/primo_contatto/bmw-serie-2-active-tourer-225xe

parlano di consumi dell'ordine degli 11 km/l e di un'autonomia in
elettrico di 10km, sia pure in condizioni difficili.

Per contro per un bisonte come la RAV4 hybrid (2 tonnellate, motore
2500 benzina) quattroruote avrebbe rilevato 14km/l di media e 21 km/l
in città (!)
http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-toyota-rav4-diventa-ibrida-ecco-la-prova-completa
Dr. Pianale
2016-02-23 10:55:42 UTC
Ciao "Dr. Hiryuu"
Post by Dr. Hiryuu
Per contro per un bisonte come la RAV4 hybrid
Per contro *IO*, piuttosto di avere una macchina con il cambio delle
Toyota/Lexus ibride, vado in giro con un diesel a gas...

E' più forte di me, non ce la faccio a farcela :-/
Zotto
2016-02-23 11:43:24 UTC
E' più forte di me, non ce la faccio a farcela :-/
ECVTofobo! :-PPP
dmc12
2016-02-23 10:57:18 UTC
Post by Dr. Hiryuu
[...]
Montagna/neve!

In tali occasioni col cappello Hybrid si prende freddo.. Si usa un passamontagna e i consumi vanno a quel paese

E' chiaro. Gli ibridi funzionano bene SOLO in città o con molto traffico

Altrimenti riescono a tenere buone - diciamo discrete - medie solo andando come un nonno sdentato e cappellato
Anche la GTE in autostrada consuma quanto il 1.4T normale

Io la prenderò solo se terrò la 480 (o più di una.........quella rossa tra un mesetto riceverà un'offerta)
Dr. Pianale
2016-02-23 11:02:55 UTC
Ciao "dmc12"
Post by dmc12
Io la prenderò solo se terrò la 480 (o più di una.........quella rossa tra
un mesetto riceverà un'offerta)
Per "colpa" di Instagram e le foto stupende che ci sono di "lei", a me sta
tornando la scimmia per questa

https://www.autouncle.it/it/auto-usate/Citro%C3%ABn/Visa

*SE* non dovessi tenere a vita la CR-Z, vedremo...

o una Club "pianalogicalmente corretta" o una Cabrio fighetta
dmc12
2016-02-23 15:09:14 UTC
*SE* non dovessi tenere a vita la CR-Z, vedremo...
Io se lo faccio lo faccio per
a) calare i $$$ accantonati. La grigia vale di più, e prima o poi vorrei pensare di cambiare la BB (PER SFIZIO)
b) Perdo una turbina ma il WOW effect non è MINIMAMENTE paragonabile
Dr. Hiryuu
2016-02-23 11:14:42 UTC
On Tue, 23 Feb 2016 02:57:18 -0800 (PST), dmc12
Post by dmc12
[...]
Tutto quello che vuoi, ma tanto per cominciare è partita con 3 km di
autonomia elettrica, meno del 10% del dichiarato. Che poi sia riuscita
grazie alle discese a ricaricare le batterie e farne *ben* 10 non lo
vedo come un successone.
Anche per quanto riguarda il consumo di benzina, d'accordo, montagna e
neve, ma non passare 11km/l con le discese e l'ibrido mi sembra un ben
misero risultato.

In sostanza: aspettiamo un test in condizioni normali, ma tecnicamente
non pare tutto 'sto gran che.
Zotto
2016-02-23 11:48:51 UTC
E' chiaro. Gli ibridi funzionano bene SOLO in città o con molto traffico
Chiarissimo, se lo dici tu!
Zotto
2016-02-23 11:47:35 UTC
Post by Dr. Hiryuu
quattroruote avrebbe rilevato 14km/l di media e 21 km/l
in città (!)

4R diventa sempre meno affidabile, i 14 di media sono fattibili, ma fare i
21 in città richiede un certo impegno, con la mia che pesa meno non riesco a
meno di stare MOLTO attento.
Buffo che in altre prove di ibride Toyota invece hanno dichiarato consumi
pessimi, si vede che non avevano ancora trovato una rapporto amichevole con
Toyota 8-)
Dr. Hiryuu