Il mio benzinaio...
Luc
2012-12-12 08:06:55 UTC
...di cui sono grosso cliente avendo due Alfa a benzina, mi ha ieri
detto che deve pagare ogni anno 5-6000 euro solo di commissioni
bancomat/carta.

Per questo avrebbe scioperato (e di solito non sciopera mai).

:-OOO

Luc (39, 235 - 160, CO)
Alfa Giulietta QV 1750 TBi - 159 SW 1.9 JTS
Diego®
2012-12-12 08:09:31 UTC
...deve pagare ogni anno 5-6000 euro solo di commissioni
bancomat/carta.
T'ha anche detto su quale fatturato o l'ha dimenticata questa cifra
irrilevante ?
--
Diego® - (MI,) I.D.A 1999>2012
*Landcruiserditraverso*
annessione della Lombardia alla Svizzera : subito !
El_Ciula
Ehhehhh
Luc
2012-12-12 11:06:17 UTC
Post by Diego®
T'ha anche detto su quale fatturato o l'ha dimenticata questa cifra
irrilevante ?
Sono più o meno 15gg di lavoro all'anno solo per pagare il POS.

Diego®
2012-12-12 12:29:25 UTC
Post by Luc
Post by Diego®
T'ha anche detto su quale fatturato o l'ha dimenticata questa cifra
irrilevante ?
Sono più o meno 15gg di lavoro all'anno solo per pagare il POS.
LOL ... frasi da amministratori d'azienda.
Beppe
Si ma di quelli che fanno debiti con tutti e poi scappano all'estero...
Diego®
Enrico Rodolfo
2012-12-12 20:32:00 UTC
Post by Diego®
Post by Luc
Sono più o meno 15gg di lavoro all'anno solo per pagare il POS.
LOL ... frasi da amministratori d'azienda.
Infatti... il Luc sta cercando qualcuno che l'assuma come CFO e vuol
farsi bello, e' kiaro.

E.
Diego®
2012-12-12 20:51:57 UTC
... vuol farsi bello, e' kiaro.
Vero. La frase "sono un grosso cliente" la dice lunga :-DDD
By3z
2012-12-12 22:32:01 UTC
Post by Diego®
LOL ... frasi da amministratori d'azienda.
Invece chiedersi "su quale fatturato" è da vere cime.
--
Stefano-By3z (31,179++,VE,20pt)
(oOO]\===0000===/[OOo) Audi A4 8E/B6 2.5 TDI Quattro
Diego®
2012-12-12 22:50:46 UTC
Post by By3z
Post by Diego®
LOL ... frasi da amministratori d'azienda.
Invece chiedersi "su quale fatturato" è da vere cime.
Se devo fare un pianto solidale per i 5mila euro di commissioni bancomat
del benzinaio amico di LUC preferisco farlo sui 10mila euro di
carburante che spendo io.

Ovviamente non importa sapere quanto incidono nè uno nè l'altro.
Tanto sono tutte frasi a cazzo.
Luc
2012-12-13 07:47:36 UTC
Post by Diego®
Ovviamente non importa sapere quanto incidono nè uno nè l'altro.
A te no, ai benzinai si. Non si parlava di te, non sentirti sempre al
centro. Non lo sei.

Diego®
2012-12-13 07:54:44 UTC
Post by Luc
Post by Diego®
Ovviamente non importa sapere quanto incidono nè uno nè l'altro.
A te no, ai benzinai si. Non si parlava di te, non sentirti sempre al
centro. Non lo sei.
Cosa fumate di bello che non riuscite a seguire una frase logica ?
Vi fa viaggiare parecchio neh ?
felice_pago
2012-12-13 08:12:19 UTC
Post by Diego®
Post by Luc
Post by Diego®
T'ha anche detto su quale fatturato o l'ha dimenticata questa cifra
irrilevante ?
Sono più o meno 15gg di lavoro all'anno solo per pagare il POS.
LOL ... frasi da amministratori d'azienda.
eh si !

siamo capaci di battere le mani anche quando lo prendiamo in culo,
e poi dire grazie.

felice pago

non c'e' poverta' senza difetto
.
©Corrado®
2012-12-12 11:22:43 UTC
Post by Diego®
T'ha anche detto su quale fatturato o l'ha dimenticata questa cifra
irrilevante ?
ma infatti. detto così non significa un caxxo.
--
saluti.

felice_pago

.
Michele_eSSe
2012-12-12 09:01:45 UTC
Post by Luc
[...]
Quindi questo benzinaio gira circa un milione di euro di benzina ?
ciao michele
il velista
2012-12-12 09:23:18 UTC
Post by Michele_eSSe
Quindi questo benzinaio gira circa un milione di euro di benzina ?
che non è neanche tanto.

ciao
El_Ciula
2012-12-12 09:43:33 UTC
Post by Michele_eSSe
Post by Luc
[...]
Solo col bancomat e CC, quindi fa conto che saranno 7-8 Milioni, col pur
poco margine, non ha un Cazzo da piangere!
Borto - www.borto.net
cioè... per te un benzinaio riceve soloil 15% dell'incasso con carte?
Paul Mone
2012-12-12 09:54:06 UTC
Post by Michele_eSSe
Quindi questo benzinaio gira circa un milione di euro di benzina ?
Un milione se e' un benzinaio piccolo e porta a casa uno stipendio di
massimo 1000 euro.

Michele eSSe
2012-12-12 10:38:19 UTC
Post by Paul Mone
Post by Michele_eSSe
Quindi questo benzinaio gira circa un milione di euro di benzina ?
Un milione se e' un benzinaio piccolo e porta a casa uno stipendio di
massimo 1000 euro.
Leggi la riga sopra la precisazione del ciula...
Michele
Paul Mone
2012-12-12 10:44:10 UTC
Post by Michele eSSe
Leggi la riga sopra la precisazione del ciula...
Non leggo il ciula, che dice? che e' tutta merda?

Michele eSSe
2012-12-12 15:27:48 UTC
Post by Paul Mone
Post by Michele eSSe
Leggi la riga sopra la precisazione del ciula...
Non leggo il ciula, che dice? che e' tutta merda?
No, questa volta no... ;-)
Diceva che è una percentuale il pagamento con carte...
Michele
Paul Mone
2012-12-12 15:40:51 UTC
Post by Michele eSSe
Diceva che è una percentuale il pagamento con carte...
Una percentuale alta, oltre il 30%.
Comunque se pensate che i benzinai (onesti) facciano un bel mestiere e
si arricchiscano, siete davvero fuori dal mondo.

2012-12-12 15:50:17 UTC
Post by Paul Mone
Una percentuale alta, oltre il 30%.
Comunque se pensate che i benzinai (onesti) facciano un bel mestiere e
si arricchiscano, siete davvero fuori dal mondo.
nessuno pensa questo, ma perchè chi vende scarpe (primo esempio a
caso) deve pagare per intero le commissioni mentre i benzinai fanno
scioperi su scioperi? perchè devono avere il privilegio di pagare meno
degli altri esercenti?
Paul Mone
2012-12-12 16:00:26 UTC
Post by Simone "NINJA"
[...]
I commercianti con grandi volumi e piccoli ricarichi, come i benzinai,
sono particolarmente svantaggiati dall'attuale sistema di commissioni.

Steu851
2012-12-12 16:08:30 UTC
On Wed, 12 Dec 2012 07:50:17 -0800 (PST), "Simone \"NINJA\""
Post by Simone "NINJA"
ma perchè chi vende scarpe (primo esempio a
caso) deve pagare per intero le commissioni mentre i benzinai fanno
scioperi su scioperi? perchè devono avere il privilegio di pagare meno
degli altri esercenti?
forse perchè pagare il 3% di commessioni quando il l'utile lordo sulla vendita
è del 50% è un po' diverso che su una vendita con utile lordo del 3% ?
--
"Steu" (50-245-MB)
Subaru Legacy 3.0R Spec B
L\'Eternauta
2012-12-13 08:18:55 UTC
Simone "NINJA" <***@gmail.com> ha scritto:

Ciao
Post by Simone "NINJA"
[...]
Un negoziante che paga 6000 euro di pos ha un negozio importante, un benzinaio
non ha un distributore importante.

Davide
Diego®
2012-12-13 08:25:34 UTC
Post by L\'Eternauta
Ciao
Post by Simone "NINJA"
[...]
Esatto.
Conclusioni elementari che per qualcuno sono un ragionamento complesso.

Borto - www.borto.net
2012-12-12 10:51:57 UTC
Post by Michele_eSSe
Post by Luc
[...]
perchè un milione?

il bancomat sta poco sotto il punto percentuale di commissione, la cc.
arriva anche a 5 com amex...
ammesso che sinao tutti bancomat sono circa 600.000e, perchè dici un
milione?
Michele eSSe
2012-12-12 15:21:07 UTC
Post by Borto - www.borto.net
Post by Michele_eSSe
[...]
Perchè faccio una media dello 0,5% di commissioni per i pagamenti con
carta e bancomat.

Se paga di più, è giusto che le banche se lo inculino...
Michele
Borto - www.borto.net
2012-12-12 21:01:26 UTC
non è poco 0,5%???????
Simone "NINJA"
2012-12-12 09:50:12 UTC
Post by Luc
[...]
digli di non accettare più pagamenti bancomat DA OGGI

quando tutta la gente andrà altrove oppure andrà li per mettere 10-20
euro cambierà idea
Borto - www.borto.net
2012-12-12 10:49:55 UTC
Post by Simone "NINJA"
Post by Luc
[...]
qunaod la gente si sveglierà e alla mattina andrà al bancomat prima di
spaccare le palle al mondo con 'ste carte di merda, FORSE tutti ne
beneficeremo visto che gli esercizi commeciali (tutti) avran meno
spese...
SydneyBlue120d
2012-12-12 10:57:49 UTC
Post by Borto - www.borto.net
qunaod la gente si sveglierà e alla mattina andrà al bancomat prima di
spaccare le palle al mondo con 'ste carte di merda, FORSE tutti ne
beneficeremo visto che gli esercizi commeciali (tutti) avran meno spese...
Io faccio sempre il pienone nei self a distributore chiuso, e il pienone
lo si può fare solo usando il bancomat.
Non sarà che dà fastidio anche il fatto di poter fare meno truffe con le
quantità a causa delle carte di pagamento?
--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Petizione per il prezzo del Google Nexus 4: http://goo.gl/2bGJr
Elenco Sale The Hobbit HFR 3D: http://goo.gl/n7H4z
Borto - www.borto.net
2012-12-12 11:06:46 UTC
Post by Borto - www.borto.net
[...]
mai fatto il pieno con il bancomat in vita mia e al pieno ci arrivo
circa lo stesso. non saran i 5 litri a cambiarmi la vita.....
il mezzo litro non lo vedi comunque!!!!!!!!
Miklo
2012-12-12 11:20:34 UTC
Non sarà che dà fastidio anche il fatto di poter fare meno nero con le
quantità a causa delle carte di pagamento?
Fixed

PS Anche io faccio il pieno agli orari più disparati e rigorosamente col
bancomat
--
Miklo
sign in progress
Borto - www.borto.net
2012-12-12 11:36:54 UTC
Post by Miklo
[...]
mah.... non os che possibilità ha un benzinaio di far nero oggi come
oggi... e comunque sia non credo che l'evasione fiscale di un benzinaio
possa equivalere al fatturato con contante!!
panaboy
2012-12-12 13:22:59 UTC
"SydneyBlue120d" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:***@mid.individual.net...

eccallà, puntuale arriva la stronzata che le transazioni con le carte
diminuiscono l'evasione...
Dr. Ogekuri
2012-12-12 11:02:15 UTC
Post by Luc
[...]
digli di non accettare piᅵ pagamenti bancomat DA OGGI
quando tutta la gente andrᅵ altrove oppure andrᅵ li per mettere 10-20
euro cambierᅵ idea
qunaod la gente si sveglierᅵ e alla mattina andrᅵ al bancomat prima di
spaccare le palle al mondo con 'ste carte di merda, FORSE tutti ne
beneficeremo visto che gli esercizi commeciali (tutti) avran meno
spese...
e io dovrei spaccarmi le palle perche' gente come te non ha idea di essere quasi nel 2013 e che i metodi di pagamento sono diversificati? hai il pos nel taxi?

ciao, oge
Borto - www.borto.net
2012-12-12 11:35:08 UTC
Post by Dr. Ogekuri
e io dovrei spaccarmi le palle perche' gente come te non ha idea di essere
quasi nel 2013 e che i metodi di pagamento sono diversificati? hai il pos nel
taxi?
non ho il pos, non lo voglio e finchè non mi obbligano non lo metto. E
il discorso commissioni in questa scelta è secondaria.
Odio le carte di pagamento fondamentalmente.
rispetto comunque il tuo modo di vedere....

Quello che non capisco di base comunque è PERCHE' con un bacomat a 30
metri uno debba entrare in negozio a prendere le scarpe e pagare ocn la
carta... cacchio!
preleva e paga! Tanto voglio dire... se sei una persona che vieni
retribuita non in contanti prima o poi il contante ti servirà per
andrare in bar, per le monetine del supermercato, per comperare 1kg di
pane....
io anche qunado ero dipendente non ho mai pagato con la carta e
tutt'oggi non ce l'ho! Ho solo un bancomat che userei per le emergenze,
ma non l'ho mai usato.....
Simone "NINJA"
2012-12-12 11:45:14 UTC
On 12 Dic, 12:35, Borto - www.borto.net
Post by Borto - www.borto.net
[...]
pensa che invece io pago praticamente sempre con il bancomat e non
capisco perchè devo prelevare soldi e pagare con quelli come ai tempi
dei romani i dei sumeri essendo nel 2012 d.c. senza mettere in mezzo
il discorso sicurezza possibilità di rapine ecc
Borto - www.borto.net
2012-12-12 11:49:45 UTC
Post by Simone "NINJA"
[...]
io lo faccio perchè
-mi trovo meglio (scelta personale)
-mi metto nei panni del commerciante, il qule sicuramente preferirebbe
un pagamento in contanti e siccome a me non costa nulla, perchè devo
rompergli i coglioni???

anzi, spesso riesco anche a strappare uno sconto...
Dr. Ogekuri
2012-12-12 12:51:36 UTC
Post by Borto - www.borto.net
[...]
Secondo me preferirebbe un pagamento con la carta che uno che rompe le palle a chiedere lo sconto. Il prezzo e' esposto/lo chiedi prima, se lo compri vuol dire che ti sta bene, perche' devi contrattare al momento di pagare?

Questo e' davvero oscurantismo...

ciao, Oge
panaboy
2012-12-12 13:26:30 UTC
"Dr. Ogekuri" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:59feeddd-9ef9-41e6-bc9c-***@googlegroups.com...

dillo ai supermarket quando arriva quello/a con mezzo chilo di pane e 2
litri di latte e paga con carta.
Tra scontrino e commissioni ha lavorato a perdere.
Paul Mone
2012-12-12 13:46:19 UTC
Post by panaboy
dillo ai supermarket quando arriva quello/a con mezzo chilo di pane e 2
litri di latte e paga con carta.
Tra scontrino e commissioni ha lavorato a perdere.
Faccio sempre cosi' all'esselunga, e mi dispiace moltissimo che
Caprotti faccia la fame per questo!

Diego®
2012-12-12 16:54:01 UTC
Post by Paul Mone
Post by panaboy
[...]
In effetti gira con una Bentley GT vecchio modello.

marcinkus
2012-12-12 17:12:05 UTC
Post by Diego®
In effetti gira con una Bentley GT vecchio modello.
Ha una Phantom ma di solito gira con una classe S.

M.
Diego®
panaboy
2012-12-12 21:46:02 UTC

Un Montiano doc!
Borto - www.borto.net
2012-12-12 21:03:43 UTC
Post by Dr. Ogekuri
Post by Borto - www.borto.net
[...]
mah, non so...
e comunque sia vale il principio di "perchè devo rompergli le palle?"
"perchè non devo andargli in contro"?
"pèerchè devo dar da mangare alle banche pittosto che a lui..."
Post by Dr. Ogekuri
a chiedere lo sconto. Il prezzo e' esposto/lo chiedi prima, se lo compri vuol
dire che ti sta bene, perche' devi contrattare al momento di pagare?
perchè da che mondo è mondo nel commercio si contratta. Inoltre è
sempre stato che uno costa 10, ma 10 non costano 100....
ergo uno lo pago 10, se ne prendo 10 e pago anche in contanti ho
maggior possibilità di trattativa mettendo in tavola una carta che non
mi costa nulla e che gioca a mio favore
ToSka
2012-12-13 08:49:16 UTC
Post by Borto - www.borto.net
e comunque sia vale il principio di "perchè devo rompergli le palle?"
"perchè non devo andargli in contro"?
"pèerchè devo dar da mangare alle banche pittosto che a lui..."
- Perchè devo rompermi le palle a cercare un bancomat?
- Perchè devo girare con un mucchio di soldi in tasca?
- Perchè devo vivere come 30 anni fa' ?

Anch'io uso praticamente sempre il POS (bancomat) per pagare. A parte le
piccole spese (diciamo quelle sotto i 10 Euro).
Se un commerciante mi nega il pagamento con tale mezzo, pago in contanti
(se ne ho) o gli lascio la spesa sul banco. Ovviamente non mi vedrà più.

Però mi chiedo... tu che fai il tassista a Mestre, e quindi avrai
certamente a che fare con molti turisti stranieri che vanno e vengono da
Venezia, non ti capita spesso di avere richieste di pagamento con le
carte? E se capita che il cliente ha solo la carta (dando per scontato
che un Taxi in zona turistica ce l'abbia) cosa fai? Lo accompagni al
primo bancomat?

Solo curiosità eh...
ToSka
2012-12-13 08:54:31 UTC
Dimenticavo...

Un altro ottimo motivo (per me) per usare sempre il Bancomat è che alla
fine di ogni mese vado nel mio conto on-line e mi stampo (o esporto su
Excel) il dettaglio delle spese, con tanto di data/ora, luogo e nome
dell'attività dove ho speso i miei soldi.
Con questo sistema tengo sempre sotto controllo tutte le spese, senza
rischiare di dimenticarmene qualcuna perchè ho perso lo scontrino o la
ricevuta. Comodo, no?
Dr. Ogekuri
2012-12-13 09:07:00 UTC
Post by Borto - www.borto.net
mah, non so...
e comunque sia vale il principio di "perchè devo rompergli le palle?"
"perchè non devo andargli in contro"?
"pèerchè devo dar da mangare alle banche pittosto che a lui..."
rompe le palle a contrattare.
Post by Borto - www.borto.net
perchè da che mondo è mondo nel commercio si contratta.
Ma manco per il cazzo, in un suk arabo forse, altrove no. Vai a contrattare da Bulgari per un solitario e poi vedi come si comportano :D
Ripeto, il prezzo e' esposto, se ti va bene lo compri altrimenti lo lasci dov'e' e lo cerchi altrove dove lo vendono a prezzo inferiore.
Post by Borto - www.borto.net
Inoltre è sempre stato che uno costa 10, ma 10 non costano 100....
Quindi se compri 10 quellochevuoi su ebay o altri siti ti aspetti di pagarli di meno rispetto al prezzo unitario? Sognare e' gratis del resto
Post by Borto - www.borto.net
ergo uno lo pago 10, se ne prendo 10 e pago anche in contanti ho
maggior possibilità di trattativa mettendo in tavola una carta che non
mi costa nulla e che gioca a mio favore
nella tua personale interpretazione forse, dal mio punto di vista no.

Dal tuo punto di vista potrei contrattare la tua prestazione a corsa finita, giusto?

dal mio punto di vista invece, anni fa facevo l'artigiano e lavoravamo al 90% con preventivo (il resto 10% erano interventi urgenti di polli che si chiudevano fuori casa senza chiavi) : nonostante questo al momento di pagare mi chiedevano lo sconto e sai cosa gli dicevo? "Al ristorante non chiedi lo sconto, anche se hai mangiato male paghi e zitto e magari lascia anche la mancia al cameriere : perche' vieni a rompere le palle a me?".

Ciao, Oge
Simone "NINJA"
2012-12-13 09:46:35 UTC
Post by Dr. Ogekuri
Quindi se compri 10 quellochevuoi su ebay o altri siti ti aspetti di pagarli di meno rispetto al prezzo unitario? Sognare e' gratis del resto
lui non compra su ebay perchè non si può usare il contante :D

oppure al massimo dove è previsto il contrassegno :D
Paul Mone
2012-12-13 10:12:53 UTC
Post by Dr. Ogekuri
Post by Borto - www.borto.net
[...]
Qui prendiamo un'altra piega ma...ci sono molti ambiti in cui si
contratta eccome.

Su autoscout il prezzo e' esposto, ma tratti.
Quando compri casa il prezzo e' esposto, ma tratti.
Dal gommista non paghi il prezzo di listino.
Con qualsiasi artigiano tratti.
Tratti con la banca per le condizioni del c/c e del mutuo.
Qualsiasi club di automobilisti tratta le piu' varie convenzioni in
giro.
Ho trattato con il comune per uno sconto sull'abbonamento al
parcheggio di tutti i dipendenti.
Ho trattato il prezzo di acquisto di una tv con mediaworld,
Ecc...

2012-12-13 10:33:08 UTC
Post by Paul Mone
Ho trattato il prezzo di acquisto di una tv con mediaworld,
??

mica puoi contrattare con i commessi delle catene..

Alty
2012-12-12 13:22:56 UTC
Post by Borto - www.borto.net
-mi metto nei panni del commerciante, il qule sicuramente preferirebbe
un pagamento in contanti e siccome a me non costa nulla, perchè devo
rompergli i coglioni???
ci sono commercianti (quelli per lo meno che fanno poco nero) che
preferiscono le carte per non avere troppo contante in giro con rischio
rapine e che poi in ogni modo devono versae in un conto.
--
Alty
LagunaST
panaboy
2012-12-12 13:29:02 UTC
Post by Alty
ci sono commercianti (quelli per lo meno che fanno poco nero) che
preferiscono le carte per non avere troppo contante in giro con rischio
rapine e che poi in ogni modo devono versae in un conto.
guarda che solo i fessi fanno le rapine nei negozi(visto che il contante è
sparito).
In genere si aspetta il titolare e lo si minaccia portandolo di persona a
prelevare/aprire cassaforte/ecc.
Simone "NINJA"
2012-12-12 13:53:29 UTC
Post by panaboy
[...]
veramente ogni giorno al tg c'è la notizia di un tabaccaio/benzinaio
rapinato/ucciso

"siamo i bancomat della malavita"

eh.. tenetevi i contanti
panaboy
2012-12-12 21:49:11 UTC
Post by Simone "NINJA"
veramente ogni giorno al tg c'è la notizia di un tabaccaio/benzinaio
rapinato/ucciso
appunto e dopo la notizia continua:"ucciso per 50 euro..."
Quelli sono tossici, disperati a vario titolo che la rapina la fanno
comunque e il giorno in cui non trovano nemmeno 50 euro in cassa
chissà che combineranno.
Borto - www.borto.net
2012-12-12 21:04:45 UTC
Post by Alty
Post by Borto - www.borto.net
[...]
non ne conosco.... ed è tutta gente cche vende roba comperata con
fattura e che quindi fattura o scontrina...
Fafifugno
2012-12-12 13:45:01 UTC
Post by Borto - www.borto.net
-mi trovo meglio (scelta personale)
-mi metto nei panni del commerciante, il qule sicuramente preferirebbe
un pagamento in contanti
Nella ipotesi non debba pagare commissioni ho la "vaga" impressione che
il commerciante preferisca i pagamenti con carta: meno contanti che un
eventuale ladro gli può rubare...
Post by Borto - www.borto.net
e siccome a me non costa nulla
Non e' detto
--
Andrea a.k.a. Fafifugno (34, 34+54+252, MB)
Gondola driver
Triceratopa una_volta_ogni_mai driver
ToSka
Quoto al 100%
Dr. Ogekuri
2012-12-12 13:00:03 UTC
Post by Borto - www.borto.net
non ho il pos, non lo voglio e finchè non mi obbligano non lo metto. E
il discorso commissioni in questa scelta è secondaria.
E ti voglio vedere al decimo cliente che non ha contanti cosa fai. Non e' un augurio, ma una constatazione : in un paese qui vicino c'era un "biavarol" che non voleva assolutamente sentir parlare di pos. Dopo una manciata di turisti che gli hanno lasciato la spesa alla cassa ha cambiato idea...
Post by Borto - www.borto.net
Quello che non capisco di base comunque è PERCHE' con un bacomat a 30
metri uno debba entrare in negozio a prendere le scarpe e pagare ocn la
carta... cacchio!
Perche' e' una doppia operazione, doppio tempo, etc
Post by Borto - www.borto.net
[...]
non e' che giro con un sacchetto pieno di monetine perche' 1 quotidiano o un caffè costano 1 euro, ad esempio
Post by Borto - www.borto.net
io anche qunado ero dipendente non ho mai pagato con la carta e
tutt'oggi non ce l'ho! Ho solo un bancomat che userei per le emergenze,
ma non l'ho mai usato.....
De gustibus, ma non puoi pretendere che gli altri facciano lo stesso per te

ciao, Oge
Borto - www.borto.net
2012-12-12 21:09:00 UTC
Post by Dr. Ogekuri
[...]
li accompagno ad un bancomat. Comuque ci sono gli adesivi che nono
accetto carte.....
Ad oggi non ho mai persona una corsa per questo motivo, dovesse
accadere ci penserò.
E' comunque da tener conto anche della "qualità" di servixzi richiesti
da clientela con la cc.
Se mediamente le corse fatte con cc sono poco remunerative, ha senso
eccome non averla....
Post by Dr. Ogekuri
Perche' e' una doppia operazione, doppio tempo, etc
?'????
io la vedo in modo opposto....
devo fare 3 acquisti, indi faccio un prelievo e non faccio 3
strisciate...
Post by Dr. Ogekuri
non e' che giro con un sacchetto pieno di monetine perche' 1 quotidiano o un
caffè costano 1 euro, ad esempio
certo che no, ma avrai contante a sufficenza per queste piccole
esigenze, anche in una singola banconota... indi se il contante ti
serve prima o poi lo devi prelevare, no?
anche tu però!!
Dr. Ogekuri
2012-12-13 08:51:30 UTC
Post by Borto - www.borto.net
li accompagno ad un bancomat.
voglio vederti a farlo con un Marcinkus a bordo :D
Post by Borto - www.borto.net
Comuque ci sono gli adesivi che nono accetto carte.....
Ad oggi non ho mai persona una corsa per questo motivo, dovesse
accadere ci penserᅵ.
Non sai di averle perse, probabilmente. Se vedono gli adesivini ti saltano direttamente.
Post by Borto - www.borto.net
E' comunque da tener conto anche della "qualitᅵ" di servixzi richiesti
da clientela con la cc.
cosa intendi?
Post by Borto - www.borto.net
io la vedo in modo opposto....
devo fare 3 acquisti, indi faccio un prelievo e non faccio 3
strisciate...
Ma se non e' pianificato e non sai quanto spendi come fai? prelevi tanto e poi te lo tieni in saccoccia?
Post by Borto - www.borto.net
certo che no, ma avrai contante a sufficenza per queste piccole
esigenze, anche in una singola banconota... indi se il contante ti
serve prima o poi lo devi prelevare, no?
pensa che spesso pago con la carta per tenere il contante per quei rompicoglioni chen on hanno il pos :)
Post by Borto - www.borto.net
anche tu perᅵ!!
Non ho mai dichiarato che l'uso delle carte deve essere obbligatorio :)

ciao Oge
Simone "NINJA"
2012-12-13 09:42:27 UTC
On 12 Dic, 22:09, Borto - www.borto.net
Post by Borto - www.borto.net
li accompagno ad un bancomat. Comuque ci sono gli adesivi che nono
accetto carte.....
Ad oggi non ho mai persona una corsa per questo motivo, dovesse
accadere ci penser .
cheppalle anche per te mettersi sempre li con le monetine a dare il
resto..
8tto
2012-12-13 09:54:00 UTC
Post by Simone "NINJA"
cheppalle anche per te mettersi sempre li con le monetine a dare il
resto..
Sì, ma così guadagna anche il doppio, capisc'a'mmè.
Chi parla male pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste.
Le parole sono importanti.
Impara a scrivere in italiano, o fottiti
http://super8tto.altervista.org/imparaitaliano.jpg
Simone "NINJA"
2012-12-13 10:11:23 UTC
Sì, ma così guadagna anche il doppio, capisc'a'mmè.
lei allude
8tto
2012-12-13 09:52:59 UTC
Post by Borto - www.borto.net
li accompagno ad un bancomat.
Provaci con me :)
Post by Borto - www.borto.net
Ad oggi non ho mai persona una corsa per questo motivo, dovesse accadere
ci penserò.
La prima volta che passo da Mestre :P
Post by Borto - www.borto.net
E' comunque da tener conto anche della "qualità" di servixzi richiesti
da clientela con la cc.
Se mediamente le corse fatte con cc sono poco remunerative, ha senso
eccome non averla....
Dunque, le corse con la cc sono poco remunerative... LOL
cc to Befera :D
Post by Borto - www.borto.net
?'????
io la vedo in modo opposto....
devo fare 3 acquisti, indi faccio un prelievo e non faccio 3 strisciate...
Ma sei impazzito?
Comunque se faccio 3 acquisti devo fare 3 pagamenti. Se devo ANCHE
passare dal bancomat, diventano 4.
Post by Borto - www.borto.net
certo che no, ma avrai contante a sufficenza per queste piccole
esigenze, anche in una singola banconota... indi se il contante ti serve
prima o poi lo devi prelevare, no?
Sì. Prelevo tipo 250 euro ogni 6 mesi e mi bastano e avanzano.
Post by Borto - www.borto.net
anche tu però!!
Sì, ma tu sei anacronistico (nel migliore dei casi) oppure lo fai
(potrei quasi dire giustamente) per motivi inconfessabili.
Alty
2012-12-12 13:21:30 UTC
Post by Borto - www.borto.net
[...]
perchè prelevo 100€ che tengo per le piccole spese (ad occhio sotto i
20€) e nel portafoglio tengo poco contante e per il resto carte.
--
Alty
LagunaST
Borto - www.borto.net
2012-12-12 21:10:03 UTC
Post by Alty
Post by Borto - www.borto.net
[...]
si, bhe.... ok. io non giro con 500e in portafoglio.....
anche io giro con circa quella cifra la.
Che cacchio fate per spendere più di 100e a botta così abitualmente????
Alty
2012-12-12 22:07:25 UTC
Post by Borto - www.borto.net
Post by Alty
[...]
diciamo che ne prelevo 100€ ma mi possono durare una settimana come un
mese.... le altre spese con carta (ad occhio sotto i 50€ bancomat, oltre
CdC).
--
Alty
LagunaST
Borto - www.borto.net
2012-12-12 22:22:49 UTC
Post by Alty
diciamo che ne prelevo 100€ ma mi possono durare una settimana come un
mese.... le altre spese con carta (ad occhio sotto i 50€ bancomat, oltre
CdC).
ok, quindi che differenza ti farebbe aumetare il numero dei prelievi e
diminuire l'uso della carta?
Alty
2012-12-12 22:41:52 UTC
Post by Borto - www.borto.net
Post by Alty
[...]
non vedo perchè, non sapendo quanto e quando spendo, devo tenere più
contante nel portafoglio quando posso pagare in modo sicuro con la
carta. Tra il resto con la carta riesco a controllare molto di più le
spese che restano registrate sui vari estratti conto.
--
Alty
LagunaST
8tto
2012-12-13 09:54:54 UTC
diciamo che ne prelevo 100€ ma mi possono durare una settimana come un
mese.... le altre spese con carta (ad occhio sotto i 50€ bancomat, oltre
CdC).
Toglimi una curiosità: qual è il senso di usare il bancomat se hai la
carta di credito?
Fafifugno
2012-12-13 09:59:44 UTC
Toglimi una curiosità: qual è il senso di usare il bancomat se hai la
carta di credito?
1) Magari l'estratto conto della CdC lo paghi, quindi se riesci a non
utilizzare la CdC non paghi l'estratto conto
2) In alcuni casi le spese fatte con il bancomat finiscono, quando entri
nel tuo home banking, nella lista movimenti del conto mentre quelle della
CdC no
8tto
2012-12-13 10:16:29 UTC
1) Magari l'estratto conto della CdC lo paghi, quindi se riesci a non
utilizzare la CdC non paghi l'estratto conto
Ah ok fa sempre parte del capitolo "ottenere condizioni vantaggiose
dalla propria banca".
Post by Fafifugno
2) In alcuni casi le spese fatte con il bancomat finiscono, quando entri
nel tuo home banking, nella lista movimenti del conto mentre quelle della
CdC no
Be' rientrano nella lista movimenti della CC, cui accedi tramite lo
stesso home banking. Cambia nulla.
Fafifugno
2012-12-13 10:19:11 UTC
[...]
Eh, ma ci son da fare x click in più (con x>=1): son troppo pigro per
farli, eh :P :D
8tto
2012-12-13 10:21:41 UTC
Eh, ma ci son da fare x click in più (con x>=1): son troppo pigro per
farli, eh :P :D
Stesso numero di click, solo un centinaio di pixel più in basso :D
SydneyBlue120d
2012-12-13 10:07:16 UTC
Toglimi una curiosità: qual è il senso di usare il bancomat se hai la
carta di credito?
Io lo faccio con gli esercenti onesti, dato che costa loro meno come
commissioni, ad esempio la tessera con gli ingressi al Cinema
http://www.cinemaraffaello.it/ l'ho pagata col bancomat :)
Alty
2012-12-13 10:13:36 UTC
Post by Alty
[...]
Può essere che in un mese non uso la cdc e quindi niente estratto conto
(ma non sono i 2€), molti esercenti non hanno la cdc, il bancomat è più
veloce e non firmo. In fondo con gli interessi sul c.c. non cambia molto
se la spesa ti viene conteggiata subito o al 15 del mese dopo.
--
Alty
LagunaST
8tto
2012-12-13 10:23:58 UTC
Post by Alty
Può essere che in un mese non uso la cdc e quindi niente estratto conto
(ma non sono i 2€)
Ah perché si pagano 2 euri? :D
Post by Alty
molti esercenti non hanno la cdc, il bancomat è più
veloce e non firmo.
Ma metti il pin alla fine più o meno...
Comunque anche da me al paesello molti avevano solo bancomat e non cc,
ora hanno entrambi.
Post by Alty
In fondo con gli interessi sul c.c. non cambia molto
se la spesa ti viene conteggiata subito o al 15 del mese dopo.
Più che altro: sul cc tengo pochissimi soldi. Quando so che arriva
l'estratto conto della cc piazzo quel che serve a coprirlo. Così lo devo
fare una volta al mese e non ogni volta che compro qualcosa...
8tto
Fafifugno
2012-12-13 10:00:23 UTC
Post by Borto - www.borto.net
Che cacchio fate per spendere più di 100e a botta così abitualmente????
Il pieno.
Game, set, match :D
Fafifugno
2012-12-12 13:42:25 UTC
Post by Borto - www.borto.net
non ho il pos, non lo voglio e finchè non mi obbligano non lo metto.
Se becchi il cliente che non ha abbastanza contanti per pagarti la corsa
cosa fai ?
Non voglio essere polemico, eh: e' solo curiosita'
Post by Borto - www.borto.net
Quello che non capisco di base comunque è PERCHE' con un bacomat a 30
metri uno debba entrare in negozio a prendere le scarpe e pagare ocn la
carta... cacchio!
I motivi possono essere tanti:

1) Il bancomat "a tiro" non e' della banca dove ho il conto, e per i
prelievi a sportelli di banche che non siano la mia pago le commissioni;
2) Si preferisce non andare in giro con troppi contanti in tasca: metti
che ti ritrovi davanti lo stronzo dotato di coltello o altro i soldi non
te li può rubare, visto che non ne hai dietro;
3) I contanti che si avevano dietro sono già stati spesi
Post by Borto - www.borto.net
Tanto voglio dire... se sei una persona che vieni
retribuita non in contanti prima o poi il contante ti servirà per
andrare in bar
Sarebbe bello poter pagare anche lì con c.c./bancomat
Post by Borto - www.borto.net
per le monetine del supermercato
Ho la "finta" monetina di plastica
Post by Borto - www.borto.net
per comperare 1kg di
pane....
....il pane fa ingrassare e gonfia, niente pane. E, in ogni caso, lo
compro quando vado a fare la spesa al supermercato :P
Post by Borto - www.borto.net
io anche qunado ero dipendente non ho mai pagato con la carta e
tutt'oggi non ce l'ho! Ho solo un bancomat che userei per le emergenze,
ma non l'ho mai usato.....
Anche io spesso pago in contanti, ma comunque ho 2 carte e 2 bancomat:
sono comodi, o almeno io ritengo che lo siano :)
Borto - www.borto.net
2012-12-12 21:33:18 UTC
Se becchi il cliente che non ha abbastanza contanti per pagarti la corsa
cosa fai ?
Non voglio essere polemico, eh: e' solo curiosita'
lo accompagni la bancomat, ce ne sono in ogni dove.....
Post by Fafifugno
1) Il bancomat "a tiro" non e' della banca dove ho il conto, e per i
prelievi a sportelli di banche che non siano la mia pago le commissioni;
mh, vero. io con la mia banca non ho questo problema... prelevo gratis
ovunque.
Post by Fafifugno
2) Si preferisce non andare in giro con troppi contanti in tasca: metti
che ti ritrovi davanti lo stronzo dotato di coltello o altro i soldi non
te li può rubare, visto che non ne hai dietro;
può sempre accompagnarti al bancomat....
o forse in alcuni casi i soldi è meglio averli per evitar grane
peggiori...
Post by Fafifugno
3) I contanti che si avevano dietro sono già stati spesi
emergenza, certo. infatti ce l'ho in portafoglio per quel motivo la.
Post by Fafifugno
Post by Borto - www.borto.net
Tanto voglio dire... se sei una persona che vieni
retribuita non in contanti prima o poi il contante ti servirà per
andrare in bar
Sarebbe bello poter pagare anche lì con c.c./bancomat
ma non è, quindi....
Post by Fafifugno
....il pane fa ingrassare e gonfia, niente pane. E, in ogni caso, lo
compro quando vado a fare la spesa al supermercato :P
'sti cazzi.... non bevo, non fumo, almeno mi strafogo di pane enutella
:PPPPPPPPPPP
sisi, non dico di no, solo che non mi piacciono, tutto la.
Fafifugno
2012-12-13 08:35:10 UTC
Post by Borto - www.borto.net
Post by Fafifugno
[...]
...senza pin fa un po' fatica a prelevare, e io di certo non glielo dico
nè lo digito...
8tto
2012-12-13 09:59:41 UTC
....senza pin fa un po' fatica a prelevare, e io di certo non glielo dico
nè lo digito...
Dipende da quanto è convincente.
8tto
2012-12-13 09:59:15 UTC
Post by Borto - www.borto.net
lo accompagni la bancomat, ce ne sono in ogni dove.....
E io devo perdere del tempo perché tu sei rimasto al milleottocento?
Dammi un bigliettino con l'IBAN e con comodo ti farò un bonifico.
Post by Borto - www.borto.net
mh, vero. io con la mia banca non ho questo problema... prelevo gratis
ovunque.
Chiunque, tranne Fafifugno, preleva gratis ovunque :)
Post by Borto - www.borto.net
ma non è, quindi....
Quindi per giornale e caffè basta avere in tasca 20 euro, che durano un
paio di settimane.
Post by Borto - www.borto.net
'sti cazzi.... non bevo, non fumo, almeno mi strafogo di pane enutella
:PPPPPPPPPPP
Va be' ma tu pesi 50 chili, puoi permettertelo :D
Post by Borto - www.borto.net
sisi, non dico di no, solo che non mi piacciono, tutto la.
Ovvio che non ti piacciano ;-)
8tto
2012-12-13 09:57:04 UTC
1) Il bancomat "a tiro" non e' della banca dove ho il conto, e per i
prelievi a sportelli di banche che non siano la mia pago le commissioni;
Perché sei folle :)
Post by Fafifugno
2) Si preferisce non andare in giro con troppi contanti in tasca: metti
che ti ritrovi davanti lo stronzo dotato di coltello o altro i soldi non
te li può rubare, visto che non ne hai dietro;
Vero.
Post by Fafifugno
3) I contanti che si avevano dietro sono già stati spesi
Ma poi: siamo nel 2012, ancora a usare i contanti? L'unico senso del
contante è fare operazioni in nero (ed è il motivo per cui i taxisti non
mettono il pos).
Post by Fafifugno
Sarebbe bello poter pagare anche lì con c.c./bancomat
Infatti.
Post by Fafifugno
sono comodi, o almeno io ritengo che lo siano :)
Chiunque sano di mente ritiene che lo siano.
Fafifugno
2012-12-13 10:09:05 UTC
1) Il bancomat "a tiro" non e' della banca dove ho il conto, e per i
prelievi a sportelli di banche che non siano la mia pago le
commissioni;
Perché sei folle :)
In teoria ne avrei uno che può prelevare aGGratis ovunque, solo che...
...son talmente pigro che non lo ho ancora attivato O:)
:D
Questo anche perchè ho ancora un po' di contante: so già che finchè non
mi ritroverò praticamente senza soldi non riuscirò a trovar la fantasia
di attivarlo, e magari quando mi deciderò sarà passato troppo tempo da
quando mi è stato mandato e quindi dovrò richiederne uno nuovo O:)
Sì, è vero: quando mi ci metto so essere pirla come pochi :$ :D :$
[...]
Non è sempre detto: per dire, stamattina ho fatto colazione al bar.
2 euro, non vado certo a pagare con bancomat/CdC....
8tto
2012-12-13 10:17:56 UTC
Non è sempre detto: per dire, stamattina ho fatto colazione al bar.
2 euro, non vado certo a pagare con bancomat/CdC....
Certo, avrei dovuto aggiungere "l'unico motivo per usare i contanti per
le spese sopra i 5/10 euro".
dmc12
2012-12-12 14:10:16 UTC
Post by Borto - www.borto.net
io anche qunado ero dipendente non ho mai pagato con la carta e
tutt'oggi non ce l'ho! Ho solo un bancomat che userei per le emergenze,
ma non l'ho mai usato.....
Pensa che io prelevo di media 40 euro al mese....... TUTTO CC e ticket
I distributori di GPL che non accettano carte ormai mi vedono col binocolo....
Borto - www.borto.net
costa di più o di meno il gpl li?
ToSka
2012-12-13 09:06:58 UTC
Il suo binocolo non è così potente :)
Ciuk
2012-12-12 15:08:36 UTC
Quello che non capisco di base comunque è PERCHE' con un bacomat a 30 metri
uno debba entrare in negozio a prendere le scarpe e pagare ocn la carta...
cacchio!
Ma infatti.
Io non capisco quelli che prelevano col bancomat: a che serve? Tanto ci sono
gli sportelli e io ritiro una volta al mese.
preleva e paga! Tanto voglio dire... se sei una persona che vieni
retribuita non in contanti prima o poi il contante ti servirà per andrare
in bar, per le monetine del supermercato, per comperare 1kg di pane....
Che poi se sei una persona che vieni pagato in nero ci sono più problemi per
andare in bar. Capisci?
Bravo, tu sì che sei un duro.
DeepBlue
2012-12-12 11:33:09 UTC
Post by Borto - www.borto.net
qunaod la gente si sveglierà e alla mattina andrà al bancomat prima di
spaccare le palle al mondo con 'ste carte di merda, FORSE tutti ne
beneficeremo visto che gli esercizi commeciali (tutti) avran meno spese...
Chissà quanti scioperi fanno a Londra, dove nell'EDICOLA di una sperduta
fermata della metro, puoi comprare UN (1) francobollo con la carta di
credito.

Dai, qua per certe cose non siamo classificabili nemmeno come quarto mondo.
Borto - www.borto.net
2012-12-12 11:48:14 UTC
Post by DeepBlue
Chissà quanti scioperi fanno a Londra, dove nell'EDICOLA di una sperduta
fermata della metro, puoi comprare UN (1) francobollo con la carta di
credito.
perchè magari stando a quello che scrivono qua
http://www.viaggioineuropa.it/inghilterra/londra/londra-informazioni.html
ti applicano commissioni sulla vendita.

Che sarebbe anche giussto... è un servizio che io esercente pago, è un
servizio che offro, è un servizio del quale non sei obbligato ad
usufruire, se lo vuoi lo paghi....
panaboy
2012-12-12 13:40:44 UTC
Post by DeepBlue
Chissà quanti scioperi fanno a Londra,
purtroppo nemmeno uno.
Post by DeepBlue
dove nell'EDICOLA di una sperduta fermata della metro, puoi comprare UN
(1) francobollo con la carta di credito.
ed infatti le banche inglesi sono tra le più disoneste del mondo...
Post by DeepBlue
Dai, qua per certe cose non siamo classificabili nemmeno come quarto mondo.
la moneta è democrazia, quella elettronica è schiavitù ma quando lo capirete
sarà troppo tardi.

http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=18308
Simone "NINJA"
2012-12-12 13:52:37 UTC
Post by panaboy
la moneta è democrazia, quella elettronica è schiavitù ma quando lo capirete
sarà troppo tardi.
allora torniamo al baratto ancora più democratico e non serve essere
schiavi delle banche per i cambi in caso di scambi con l'estero
panaboy
2012-12-12 21:57:43 UTC
Post by Simone "NINJA"
allora torniamo al baratto ancora più democratico e non serve essere
schiavi delle banche per i cambi in caso di scambi con l'estero
i 2 sistemi possono anche convivere, invece l'abuso di carte porterà
all'estinzione della moneta.
Mi ricorda il caso dell'eurostar, che quando manca la corrente non si
possono abbassare i vetri...
Stefano D.
2012-12-12 16:59:14 UTC
Post by panaboy
la moneta è democrazia, quella elettronica è schiavitù ma quando lo capirete
sarà troppo tardi.
Per eliminare il signoraggio, immagino.
Post by panaboy
http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=18308
"Per tacere poi la vera misura da prendere: restituire all’Italia il
potere di emettere la sua moneta, consolidando con una moratoria il
debito di capitale con l’estero…"

Dopo che hai fatto una cosa del genere la tua moneta la puoi stampare
direttamente in rotoli. Possibilmente soffici.
--
Stefano D. (PD)
BMW Z4 3.0 / BMW 530d Touring / Mini Cooper Cabrio talvolta
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
marcinkus
2012-12-12 17:13:45 UTC
"Per tacere poi la vera misura da prendere: restituire all’Italia il
potere di emettere la sua moneta, consolidando con una moratoria il
debito di capitale con l’estero…"
Ggià, 'sti coglioni non si sono nemmeno accorti che il debito sta rientrando
in Italia, ormai meno del 20% è fuori.
La moratoria la faranno, ma sui risparmiatori italiani detentori di titoli
di debito pubblico.

M.
panaboy
2012-12-12 21:59:33 UTC

se ci sono i fessi che si comprano il debito italiano...
Diego®
2012-12-12 22:09:23 UTC
se ci sono i fessi che si comprano il debito Parmalat ...
La stessa frase che hanno detto le banche a Callisto Tanzi.
se ci sono i fessi che si comprano il debito Cirio ...
La stessa frase che hanno detto le banche a Sergio Cragnotti.

Ah! Già, la politica non ne sapeva nulla.
L\'Eternauta
2012-12-13 09:36:44 UTC
marcinkus <***@FANtiscaliCULO.it> ha scritto:

Ciao
Ggià, 'sti coglioni non si sono nemmeno accorti che il debito sta rientrando
in Italia, ormai meno del 20% Ú fuori.
Non so se ti faccia piacere,ma ieri Grillo ha praticamente citato il tuo
discorso, percentuali incluse (Monti messo su per dare tempo agli stranieri di
disfarsi del debito pubblico italiano)
M.
2012-12-13 09:41:05 UTC
Post by L\'Eternauta
Non so se ti faccia piacere,ma ieri Grillo ha praticamente citato il tuo
discorso, percentuali incluse (Monti messo su per dare tempo agli stranieri di
disfarsi del debito pubblico italiano)
E si scoprì che dietro al nickname "marcinkus" si celava un certo Mr.
Casaleggio :D
L\'Eternauta
2012-12-13 10:16:52 UTC
8tto <***@gmail.com> ha scritto:

E si scoprì che dietro al nickname "marcinkus" si celava un certo Mr.
Casaleggio :D
Impossibile. Le partecipanti alle parlamentarie erano tutte cozze.

Davide
L\'Eternauta
2012-12-13 10:17:36 UTC
e pure vestite.
Dumah Brazorf
2012-12-12 12:35:19 UTC
On Wed, 12 Dec 2012 11:49:55 +0100, Borto - www.borto.net
Post by Borto - www.borto.net
qunaod la gente si sveglierà e alla mattina andrà al bancomat prima di
spaccare le palle al mondo con 'ste carte di merda, FORSE tutti ne
beneficeremo...
Soprattutto i rapinatori che sapranno di avere sempre una cassa bella
fornita da ripulire.

--

Dumah Brazorf [30, 90, BS]
Civic EJ9 '96
panaboy
2012-12-12 13:41:30 UTC
sveglia su, ancora con questa barzelletta.
Dumah Brazorf
2012-12-13 09:53:19 UTC
Post by panaboy
sveglia su, ancora con questa barzelletta.
No, questa è una barzelletta:
Un papero incontra una papera, ne rimane ammaliato e tenta l'approcio:
"Ciao bella papera, mi dici dove abiti?" E lei: "Qua!"

--

Dumah Brazorf [30, 90, BS]
Civic EJ9 '96
Beppe
2012-12-12 19:45:29 UTC
Post by Borto - www.borto.net
Post by Simone "NINJA"
Post by Luc
[...]
Questa mi sembra una cagata. Perchè se tu fai tutto via pos, in banca
praticamente puoi scordarti di andarci. Cosa che col contante devi per
forza fare.
In più i rischi dir apina si annullano col denaro elettronico...
Borto - www.borto.net
2012-12-12 21:36:12 UTC
Post by Beppe
Questa mi sembra una cagata. Perchè se tu fai tutto via pos, in banca
praticamente puoi scordarti di andarci. Cosa che col contante devi per forza
fare.
anche se non vai in banca, qunado usi i servizi pos paghi commissione
che va alla banca...
Beppe
2012-12-13 07:57:35 UTC
Post by Borto - www.borto.net
Post by Beppe
[...]
Paghi per un servizio. Non devi andare in banca a fare versamenti. Non
devi avere la sicurezza che non ti fraghino i soldi con una rapina. Se
hai grandi incassi non hai bisogno del servizio di porta valori.
Sono tanti i vantaggi del denaro elettronico.
In più con il denaro elettronico diventa più difficile fare il nero. E
questo sarebbe auspicabile. Visto che se si pagano tuti le tasse se ne
paga meno, non come adesso dove siamo un esigua parte a pagarle e ci
sobbarchiamo i costi di tutti gli evasori (grandi o piccoli che siano).
--
La fatica fisica appaga lo spirito ed avvicina alla saggezza. Solo
soffrendo acquisisci la forza morale che scaturisce dall'autodominio.
Luc
2012-12-12 11:05:34 UTC
In article <fff7e78b-644a-42f3-81ef-2e203a3057d3
@a6g2000vbh.googlegroups.com>, ***@gmail.com says...
Post by Simone "NINJA"
digli di non accettare più pagamenti bancomat DA OGGI
Come? Io pago sempre & solo con le carte... Ho mediamente solo 20/30
euro nel portafogli...

Borto - www.borto.net
2012-12-12 11:35:06 UTC
Post by Simone "NINJA"
digli di non accettare più pagamenti bancomat DA OGGI
Come? Io pago sempre & solo con le carte... Ho mediamente solo 20/30
euro nel portafogli...
io no.
E se un benzinaio offrisse prezzi più bassi e non accettase il bancomat
sarei contentissimo!
Uno Qualunque
2012-12-12 11:58:18 UTC
però se fa prezzi più alti (a tutti), allora poi di cosa si lamenta?
Borto - www.borto.net
2012-12-12 12:19:38 UTC
Post by Uno Qualunque
Post by Borto - www.borto.net
io no.
E se un benzinaio offrisse prezzi più bassi e non accettase il bancomat
sarei contentissimo!
però se fa prezzi più alti (a tutti), allora poi di cosa si lamenta?
...........probabilmente del fatto che non è capace a farsi i conti...
ovvero non sa ben calcolare in modo concorrenziale il ricarico sul
prezzo finale del bene che vende in base alle uscite....
Uno Qualunque
2012-12-12 18:09:00 UTC
Post by Borto - www.borto.net
...........probabilmente del fatto che non è capace a farsi i conti...
ovvero non sa ben calcolare in modo concorrenziale il ricarico sul
prezzo finale del bene che vende in base alle uscite....
questo dovrebbe essere un motivo per andare a scuola... non per fare
sciopero :)
Diego®
Borto - www.borto.net
2012-12-12 21:34:46 UTC
Post by Diego®
Post by Uno Qualunque
Post by Borto - www.borto.net
[...]
ma si.... è l'economia... prima o poi vieni schiacciato dalla tua
ignoranza...
Beppe
Marck
2012-12-12 11:06:39 UTC
Post by Luc
...di cui sono grosso cliente avendo due Alfa a benzina, mi ha ieri
detto che deve pagare ogni anno 5-6000 euro solo di commissioni
bancomat/carta.
E la serenità di non rischiare di essere rapinato non li vale 5000€?
Io accetterei SOLO pagamenti elettronici se fosse possibile, altro che
solo contanti...

Marck
Borto - www.borto.net
2012-12-12 11:39:46 UTC
Post by Marck
Post by Luc
[...]
osservazione corretta, ma son convinto che i rapinatori del futuro
abbiano in mano la tastiera e non un pistola...
Marck
2012-12-12 13:11:12 UTC
Post by Borto - www.borto.net
Post by Marck
[...]
Ma le banche sanno difendersi un pochino meglio del singolo benzinaio,
no? :)
Oltretutto se vengono rapinate le banche non è il cliente a rimetterci.

Seriamente, nel 2012 ci sono ben pochi motivi validi (evasione a parte,
e non è questo il caso) per ostinarsi ad usare i contanti.

Se i gestori volessero davvero protestare contro le commissioni delle
banche potrebbero organizzarsi in ben altro modo. Ad esempio
organizzarsi per smettere di usare una specifica banca, la quale sarebbe
a quel punto invogliata ad abbassare le %.

Sai cosa gliene frega alle banche se i benzinai scioperano per 2gg ma
raddoppiano gli introiti il giorno prima ed il giorno dopo dello sciopero?

Marck
panaboy
2012-12-12 13:42:08 UTC
Post by Marck
E la serenità di non rischiare di essere rapinato non li vale 5000€?
Io accetterei SOLO pagamenti elettronici se fosse possibile, altro che
solo contanti...
abbiamo un altro negoziante.
Che vendi?
Uno Qualunque
2012-12-12 11:56:45 UTC
Post by Luc
...di cui sono grosso cliente avendo due Alfa a benzina, mi ha ieri
detto che deve pagare ogni anno 5-6000 euro solo di commissioni
bancomat/carta.
di cui ovviamente non ha tenuto conto nella composizione del prezzo alla
pompa...
Borto - www.borto.net
2012-12-12 12:18:27 UTC
Post by Uno Qualunque
Post by Luc
[...]
Ecco appunto, hai dato la risposta alla tua affermazione più sopra
:))))))
Brunt
2012-12-12 13:16:41 UTC
Post by Luc
...di cui sono grosso cliente avendo due Alfa a benzina, mi ha ieri
detto che deve pagare ogni anno 5-6000 euro solo di commissioni
bancomat/carta.
Le tolga se danno fastidio.
Post by Luc
Per questo avrebbe scioperato (e di solito non sciopera mai).
Genio. Penso che alle banche gli freghi molto che lui non venda benzina
questi giorni.

cosa diversa se un'organizzazione nazionale dei distributori facesse lei
gli accordi per le commissioni con le banche. Questa è una delle cose a
cui un'organizzazione simile può servire. Scioperare perchè non siete in
grado di fare azienda come categoria è palesemente ridicolo.
Erasmo da Rotterdam
2012-12-12 14:24:03 UTC
Post by Luc
[...]
Sono molto d'accordo.
panaboy
2012-12-12 13:18:26 UTC
"Luc" <togli-***@katamail.com-togli> ha scritto nel messaggio news:***@tornado.fastwebnet.it...

hai fatto bene a spiegarlo ai fessi id IDA, questi finchè non avranno un
negozio non ci credono.
Erasmo da Rotterdam
2012-12-12 13:33:04 UTC
[...]
Sempre meno di una rapina.
Paul Mone
2012-12-12 13:50:37 UTC
Post by Erasmo da Rotterdam
Sempre meno di una rapina.
Sono tutti assicurati.

L\'Eternauta
2012-12-12 15:23:30 UTC
[...]

Oggi sono tutti schierati contro il benzinaio, al 31/12 vedendo l'e/c
magari avranno qualcosa da scrivere anche contro le banche.

6000 euro l'anno da un solo benzinaio per dei pezzettini di plastica con
una banda magnetica e una specie di telefono senza cornetta?

Mica male come guadagno.

Davide
mangi
2012-12-12 17:00:02 UTC
Post by Luc
Per questo avrebbe scioperato (e di solito non sciopera mai).
Qui a Monza per quello che ho visto oggi sono più quelli aperti di quelli
chiusi.
mangi (47, 230,177,82,60, MB)
felice_pago
2012-12-13 08:25:04 UTC
Post by Luc
Per questo avrebbe scioperato (e di solito non sciopera mai).
Qui a Monza per quello che ho visto oggi sono pi quelli aperti di quelli
chiusi.
qui in provincia di bologna:
passo davanti 5 distributori,
l'altra sera, 11-12-2012, coda fino in mezzo alla strada,
per tutti e 5.

stamattina tutti e 5 aperti, siamo deficienti