Il mio benzinaio...
Borto - www.borto.net
2012-12-15 13:34:49 UTC
a livello pratico non lo fa nessuno e chi lo fa perde tempo per
inefficenze comunali e anche perchè oggettivamente come fai a
dimostrare che a tal ora di tal gionro quel txi l'hai rifiutato perchè
maleodorante?
"il mio naso, non essendo mai stato un fumatore, e' orrendamente sensibile a
tale odore: se le dico che quel taxi puzzava e' cosi', punto e basta"
e io dico di no, è la mia paroal contro la tua
Borto - www.borto.net
2012-12-15 13:35:33 UTC
non credo tu possa chiedere al centralino un mercedes con il sedile
riscaldato, ecco...
Credo che per questo esistano gli NCC. Devo ancora provarne uno però
quindi non ti so dire.
Esatto.
qui da noi un ncc ha anche una bentley....
Borto - www.borto.net
2012-12-15 13:38:13 UTC
se uno non deve farsi scoprire su qualcosa è meglio non lasciar traccie
piuttosto che occultarle, non ccredi?
Tanto di ogni banconota che entra o esce da una banca viene registrato
il numero di serie quindi neanche le banconote sono più anonime.
non lo sapevo, ma comunque credo che nessuno si diverta a portare
banconote da ua banca all'altra.
che senso ha quetsaa affermazine???
se io ritiro 1000e in pezzi da 50 registrati dalla banca, non è certo
detto, azni è molto improbabile che l'esercente che li riceva li
depositi in baca senza avergli fatto fare altri giri.
Senza poi contare che i soldi posso anche darli a te perchè mi vendi le
gomme termiche e poi tu li sepositi in banca.... che ne sanno di perchè
li ho dati a te? vengono a chiedertelo?
cazzo, non stiam parlando di soldi derivanti da estorsioni e rapine in
banca...
Piernicola Comuniello
2012-12-17 22:20:00 UTC
Post by Borto - www.borto.net
li ho dati a te? vengono a chiedertelo?
Si riservano il diritto di farlo. Se vogliono. A loro insindacabile
giudizio e a discrezione.

Se per esempio Tizio preleva in banca una banconota, la dà a Caio e Caio
la dà a te, tu vieni fermato e te la trovano, tracce di cocaina a parte,
saran cavoli tuoi dimostrare di aver conosciuto Caio e non Tizio.
Borto - www.borto.net
2012-12-18 21:02:55 UTC
Post by Piernicola Comuniello
Post by Borto - www.borto.net
[...]
ma per piacere.
Se ho 20 banconote da 50 in banca perchè sto facendo un versaamento (io
eh, parlo di me) e mi dicono che una di quelle banconote è bla bla bla
e mi chiedno dove l'ho rpesa, non è per mentire ma on ne ho la benchè
minima idea. non ricordo nemmeno con che taglio di banconote mi han
pagato l'ultima corsa....
E comuqnue voglio ben vederre chi è quel fesso che per sapere dove
spendi i soldi si diverte a fare questo ridicolo tentativo di
tracciabilità!
Piernicola Comuniello
2012-12-19 09:14:32 UTC
Post by Borto - www.borto.net
e mi chiedno dove l'ho rpesa, non è per mentire ma on ne ho la benchè
minima idea. non ricordo nemmeno con che taglio di banconote mi han
"Mi segua per accertamenti" come scriverebbe l'Eternauta. E per essere
ancora più chiari, hai capito che la buona fede non vale una cicca per
lo stato? Com'era l'aforisma sul sospetto, Eternauta?
Post by Borto - www.borto.net
E comuqnue voglio ben vederre chi è quel fesso che per sapere dove
spendi i soldi si diverte a fare questo ridicolo tentativo di
tracciabilità!
Hai appena dato pubblicamente del fesso a Befera, io per prudenza da
oggi non chiamerò più un taxi e userò solo un IP norvegese con un
nickname in polacco :-D
Borto - www.borto.net
2012-12-20 12:04:28 UTC
Post by Borto - www.borto.net
[...]
bhe, non ho mai sentito nessuno accusato di riciclaggio o simili per
aver depositato UNA banconota appartenente a un determinato lotto
insieme ad altre in c/c
Post by Borto - www.borto.net
[...]
befera non ha mai introdotto la traccibailità sul contante, anche
perchè, oggettivamete mi pare un po difficile da fare
Piernicola Comuniello
2012-12-20 20:25:35 UTC
Post by Borto - www.borto.net
bhe, non ho mai sentito nessuno accusato di riciclaggio o simili per
aver depositato UNA banconota appartenente a un determinato lotto
insieme ad altre in c/c
Ma potrebbe succedere.
Invece no, come dimostrato.
Borto - www.borto.net
2012-12-15 13:41:56 UTC
Che è quello che fanno tutti: fanno un lavoro per guadagnare dei soldi
certo, ma la materia prima del tuo lavoro non è tua.
???
In che senso ?
nel senso che... ma sei scemo????????????
tu lavori su dati mei ai quali non ti ho dato il consenso dell'uso. ma
è tanto complicato?
e' ovvio che se io
investo denaro per la costruzione di una casa e la rivendo ci voglio
trarre un profitto.
E questo non ha alcuna attinenza con la profilazione degli utenti....
come no? E' la medesima cosa
Guarda che i tuoi dati finiscono *COMUNQUE* in mano a qualcuno che ci lucra
sopra, eh: hai una casella e-mail ? Si' ? Quindi hai fornito dei dati per
poterla aprire. E quei dati vengono trattati per fare ricerche di mercato e
pubblicita' mirate. Attivita' che qualcuno fa e che, ovviamente, si fa
pagare. E di esempi ce ne sono migliaia come questo...
e quindi? Siccome tutti rubano è giusto rubare?
e poi se io sui dati dell'email ci metto nomi a caso non gliene fotte
un cazzo a nessuno, se apro un c/c così...
E nessuno ti costringe a forza ad avere un indirizzo e-mail, una linea adsl,
un telefono o mille altri servizi per i quali fornisci dei dati....
????????????????
ma nessuno vien a dirmi che se apro una linea adsl qualcuno usa i miei
dati per altri fini! Anzi, mi fan credere il contrario...
In pieno stile "se ci guadagno io va bene, se non ci guadagno no"...
...con un ragionamento simile una marea di gente dovrebbe smettere
istantaneamente di lavorare...
ma lo fai apposta a non capirlo?
Borto - www.borto.net
2012-12-15 13:44:52 UTC
E io non sono obbligato ad andare in giro con i contanti
no, ma sei obbligato a pagare il servizio che hai richiesto e siccome
l'unico modo è il contante o li hai o vai a piedi.
un discorso del
genere non ha senso
E invece si'
ma non penso proprio
e non me l'ha mai fatto nessuno, turisti compresi.
Il che non significa che non sia sensato
significa solo che è un problema che ti crei solo tu
e con quello che prelevi fai i 3 acquisti
Appunto: 4 operazioni (prelievo + 3 pagamenti) invece di 3
ok, ma fai una strisciata sola.
Con la cc o fai una strisciata da x euro o ne fai tre da y,z e w (con x =
y+z+w) nel 99% dei casi a livello di costi non cambia assolutamente nulla
la rottura di balle di firmare 3 folgi al psto di uno o digitare 3
volte il pin al posto di uno e di aver 3 scontrini di ricevuta al posto
di uno
E' più una rottura di palle per me star la a strisciare, firmare e
digitare che tirar fuori il contante ed attendere l'eventuale resto
"mamma mia che sbattimento...." (cit.) :P
:D
a te pesa far 30 metri per il bancomat, a me firmare
mangi
2012-12-15 14:02:14 UTC
la rottura di balle di firmare 3 folgi al psto di uno o digitare 3 volte il
pin al posto di uno e di aver 3 scontrini di ricevuta al posto di uno
E con 3 possibilità che ti clonino la carta.
Strano che a fafi (che ha paura anche della sua ombra) non sia venuto in mente.
mangi (47, 230,177,82,60, MB)
Fafifugno
2012-12-19 13:14:07 UTC
E con 3 possibilità che ti clonino la carta. Strano che a fafi (che ha
paura anche della sua ombra) non sia venuto in mente.
"ecco, appunto" (cit.): menomale che poi sono io quello che ha paura
anche dell'ombra sua....
--
Andrea a.k.a. Fafifugno (34, 34+54+252, MB)
Gondola driver
Triceratopa una_volta_ogni_mai driver
Borto - www.borto.net
2012-12-15 14:02:34 UTC
no, preeferisco che dove spendo i miei soldi sia una cosa che riguarda
me e me
E infatti riguarda te e te: il tuo home banking lo utilizzi tu, mica la
signora del piano di sopra... ...l'unica differenza e' che tu le spese te le
segni da qualche parte o te le ricordi tutte a memoria, e io/noi le otteniamo
con uno o piu' filtri sull'elenco movimenti che consultiamo tramite home
banking
ti è già stato spiegato che on lo vedi solo tu.

alla praticità della gestione spese preferisco sinceramnete una bella
pagina excel fatta da me che quella merda di gestore dell'home
banking...
Borto - www.borto.net
2012-12-15 14:04:04 UTC
certo che si.
Ma come farei a dimostrare che proprio quella banconota da 1000 o da
10.000 che mi hanno dato sotto la naja effettivamente non ha mai
circolato? Al pari degli euro insacchettati che vendevano negli uffici
postali e che poi ho aperto? A parte la mancanza di usura, intendo.
non sono un massimo intenditore, ma il fatto che non abbia mai
circolato corripsonde ocn il fatto che non ha usura.

gli euro dell'ufficio postale per quanto poco si, essendo stati in
sacchetto
Piernicola Comuniello
2012-12-17 22:22:46 UTC
Post by Borto - www.borto.net
non sono un massimo intenditore, ma il fatto che non abbia mai
circolato corripsonde ocn il fatto che non ha usura.
Ho delle banconote perfettamente stirate che hanno circolato ed altre
che vengono direttamente dalle mani del maresciallo che le aveva
ricevute direttamente dalla Zecca di Stato, ma solo la Zecca ha i numeri
di serie.
Post by Borto - www.borto.net
gli euro dell'ufficio postale per quanto poco si, essendo stati in
sacchetto
Ma hanno circolato oppure no? In pratica sono passati solo per le mie
mani.
Borto - www.borto.net
2012-12-18 21:02:53 UTC
[...]
bhe, ok, ma lo sai solo tu.
Cioè, se quelle banconote le hai spese, fatalità son sempre state
tenute con estrema cura e poi ti son ritornate in mano...
cioè, volgio dire... non ha nessun senso dire che una banconota non ha
circolato... di solito lo si evince dal fatto che solo una banconota
che non ha circolato è in determinate condizioni di conservazione!
si, ma come sopra.... non gliene frega un cacchio a nessuno!
Piernicola Comuniello
2012-12-19 09:16:28 UTC
Post by Borto - www.borto.net
circolato... di solito lo si evince dal fatto che solo una banconota
che non ha circolato è in determinate condizioni di conservazione!
Io ho banconote che hanno circolato e che sembrano nuove di zecca. Sono
uguali uguali a quelle che arrivavano all'ufficio paghe.
Pare che a qualche collezionista gliene freghi :-)
Borto - www.borto.net
2012-12-20 12:06:05 UTC
Post by Borto - www.borto.net
si, ma come sopra.... non gliene frega un cacchio a nessuno!
Pare che a qualche collezionista gliene freghi :-)
mi hai messo la pule sull'orecchio, ma non credo che una banconota che
non ha circolato valga più di una che è nel medesimo stato di
conservazine e che non gode di questo status....

status che poi devo ancora capire come lo dimostri....
Piernicola Comuniello
2012-12-20 20:33:59 UTC
Post by Borto - www.borto.net
status che poi devo ancora capire come lo dimostri....
Solo la Zecca di Stato lo può dimostrare, non ho idea se abbiano
conservato copia degli elenchi delle banconote stampate, ma non si sa
mai.
Valerio Vanni
2012-12-17 00:10:27 UTC
On Fri, 14 Dec 2012 12:40:13 -0800 (PST), Fafifugno
Un domani un governo (o altro ente, sto parlando in generale) che si
instaura con intenzioni "cattive" ha già tutti gli strumenti pronti
per controllare.
Vorra' dire che un domani mi porro' il problema di cosa fare, sempre se questo domani arrivera' mai
Può essere troppo tardi a quel punto.
e quelle che non lo capiscono.
s***@hotmail.it
2012-12-17 07:40:50 UTC
lo stato, in tal caso, diverrebbe debitore del nuovo proprietario dei titoli.
ok, sempre che ci sia qualcuno che se li compra
al piu', li compreranno scontati.

ma chi li avra' in mano, sara' sempre creditore dello stato.

mo' adesso se la banca fallisce, gli immobili della banca diventano cosa di nessuno?
marcinkus
2012-12-17 08:09:53 UTC
Post by s***@hotmail.it
al piu', li compreranno scontati.
ma chi li avra' in mano, sara' sempre creditore dello stato.
mo' adesso se la banca fallisce, gli immobili della banca diventano cosa di nessuno?
No, vanno all'asta.
Sai come funziona un'asta fallimentare, si?

Inoltre, se la banca ha, poniamo 40'000 immobili, mica fanno 40'000 aste, ma
pacchettizzano.

M.
8tto
2012-12-17 08:17:12 UTC
Post by marcinkus
Inoltre, se la banca ha, poniamo 40'000 immobili, mica fanno 40'000
aste, ma pacchettizzano.
... e li compra Ligresti :)
Chi parla male pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste.
Le parole sono importanti.
Impara a scrivere in italiano, o fottiti
2012-12-17 18:43:12 UTC
Post by marcinkus
Inoltre, se la banca ha, poniamo 40'000 immobili, mica fanno 40'000
aste, ma pacchettizzano.
... e li compra Ligresti :)
Grazie a un prestito dato da un pool di banche, garantito dal valore
degli immobili stessi!
8-)
--
Stefano D. (PD)
BMW Z4 3.0 / BMW 530d Touring / Mini Cooper Cabrio talvolta
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
marcinkus
2012-12-17 19:56:46 UTC
Post by marcinkus
Inoltre, se la banca ha, poniamo 40'000 immobili, mica fanno 40'000 aste,
ma pacchettizzano.
... e li compra Ligresti :)
Ligresti c'ha finalmente lasciato le penne (a parte quello che aveva portato
fuori in 40 anni di attività truffaldina) proprio cogli immobili.

M.
Cujo
2012-12-17 09:12:35 UTC
Chissà quanti scioperi fanno a Londra, dove nell'EDICOLA di una sperduta
fermata della metro, puoi comprare UN (1) francobollo con la carta di
credito.
In effetti a londra ho pagato una bottiglietta d'acqua da 1/2 £ con
american express. Ero appena atterrato e non avevo sterline ... ho
chiesto apposte se fosse possibile e con un sorrisone l'addetta ha detto
"yes no problem" ;)

ciao, f.
ToSka
2012-12-17 13:04:33 UTC
Certo, se hai qualcosa da nascondere è diverso... ma certo non sarà il
tuo caso, no?
tu hai qualcosa da nascondere? no?
allora saresti favorevole all'installazione di telecamere in casa tua,
sul tuo luogo di lavoro, compresa la camera da letto, tanto non sarai
mica uno di quelli che tromba poco o tromba male, no?
Ma indipendentemente da quello che uno ha o non ha da nascondere, i
CAZZI MIEI posso essere libero di dirli a chi voglio io????????????
Ti rispondo qui, poi mi fermo, visto che inizi a rispondere in modo
piccato. Evidentemente l'argomento ti turba, ed io certo non ho certo
voglia di fomentare l'ennesima rissa da bar qui su IDA. Ce ne sono già
abbastanza...

Noto che hai la tendenza (lo hai fatto anche qualche post più su, tipo
quello la ruota) a portare degli esempi un tantino fuori luogo.

Il paragone che fai con le telecamere a casa è totalmente fuori luogo.

Uno dei motivi per cui sarebbe possibile un controllo sul C.C. è il
sospetto di giri di soldi strani.
Quindi evasione, riciclaggio e tante altre cosette illecite e penalmente
perseguibili. Che poi lo facciano a tappeto, su chiunque, ho serissimi
dubbi...

Ora, l'evasione è sicuramente una piaga in questo paese. Penso
concorderai. Voglio dire, perchè devo pagare io le tasse se "tu" (tu in
senso figurato, non ce l'ho con te e con nessuno in particolare) non
vuoi pagare le tue? Quindi se il controllo del CC può servire, per me
ben venga.

Le telecamere a casa invece a cosa servirebbero secondo te?
Paul Mone
2012-12-17 13:21:39 UTC
Post by ToSka
vuoi pagare le tue? Quindi se il controllo del CC può servire, per me
ben venga.
Detto semplicemente, il controllo del c/c non serve a nulla.
Siamo il Paese in UE con i controlli più serrati, quello in cui le
forze preposte hanni i poteri più ampi, quello che spende di più per
tali controlli, eppure siamo quello in cui l'evesione e' piu' alta.
E continuiamo a chiedere più controlli e piu' potere ai controllori.
Non e' questa la strada per combattere l'evasione, ce ne renderemo
contro prima o poi?

ToSka
2012-12-17 13:43:36 UTC
Post by Paul Mone
Post by ToSka
vuoi pagare le tue? Quindi se il controllo del CC può servire, per me
ben venga.
Detto semplicemente, il controllo del c/c non serve a nulla.
Può essere, ma se lo fanno (o minacciano di farlo) a qualcosa potrà
anche servire.
Post by Paul Mone
Siamo il Paese in UE con i controlli più serrati, quello in cui le
forze preposte hanni i poteri più ampi, quello che spende di più per
tali controlli, eppure siamo quello in cui l'evesione e' piu' alta.
Io ragiono in un altro modo: ci sono i controlli più serrati e ci sono
maggiori spese perchè il fenomeno da combattere è molto più diffuso che
altrove.
Tralasciamo poi le pene, severissime sulla carta, e applicate come gli
pare. Mi viene in mente Pavarotti, quando lo beccarono con evasioni
miliardarie... oltre a non farsi un giorno di galera si limitò a pagare
solo una parte del maltolto, con tanto di ringraziamenti. In Germania il
padre della tennista Stefy Graf si fece alcuni mesi di galera per molto
meno. Altre culture...
Post by Paul Mone
E continuiamo a chiedere più controlli e piu' potere ai controllori.
Non e' questa la strada per combattere l'evasione, ce ne renderemo
contro prima o poi?
Può essere.
Credo però che la medicina potrebbe non essere una sola, ma un insieme
tante. Tra cui, magari anche il controllo del CC
Paul Mone
2012-12-17 13:50:54 UTC
Post by ToSka
Può essere, ma se lo fanno (o minacciano di farlo) a qualcosa potrà
anche servire.
A rivendere informazioni guadagnandoci fior di quattrini.
Post by ToSka
meno. Altre culture...
Altre legislazioni.

ToSka
2012-12-17 14:07:09 UTC
Post by Paul Mone
Post by ToSka
meno. Altre culture...
Altre legislazioni.
In che senso? Qua in Italia abbiamo leggi severissime per tutto, solo
che non sono fatte rispettare.
Paul Mone
2012-12-17 14:10:04 UTC
Post by ToSka
In che senso? Qua in Italia abbiamo leggi severissime per tutto, solo
che non sono fatte rispettare.
Severissime, arzigogolate, contradditorie, fatte apposta per lasciare
la piu' grande discrezionalita' a chi deve farle rispettare.

2012-12-17 18:35:34 UTC
Post by ToSka
[...]
Macche'. Il paragone non ha senso. In Germania se ti beccano e' perchè
c'e' una legge e tu non l'hai rispettata. In Italia ti accusano di
avere fatto qualcosa di sbagliato. Pero' il tuo commercialista puo'
dire che c'e' una sentenza della cassazione che dice che la legge in
quiestione va interpretata in maniera opposta perche' si ricollega a
un decreto legge del 1953 che specificava altrimenti.
Quindi puoi fare ricorso e aspettare 15-20 anni prima di sapere se
devi pagare o no. Oppure la GdF sa che potrebbe perdere il ricorso e
preferisce offrirti uno sconto del 90%. Il paese dei cachi.
L\'Eternauta
2012-12-17 18:43:50 UTC
ToSka <***@address.invalid> ha scritto:

Ciao
Post by ToSka
Mi viene in mente Pavarotti, quando lo beccarono con evasioni
miliardarie... oltre a non farsi un giorno di galera si limitò a pagare
solo una parte del maltolto, con tanto di ringraziamenti.
Accusa tutta da dimostrare, comunque, sulla residenza fiscale.
E se non sei sicuro di vincere, magari, ti conviene patteggiare, piuttosto
di trovarti un pugno di mosche (anche nel caso l'amministrazione avesse vinto)
Post by ToSka
Può essere.
Credo però che la medicina potrebbe non essere una sola, ma un insieme
tante. Tra cui, magari anche il controllo del CC
Dovrebbe esserci, pero', un limite a dove lo stato può ficcare il naso. Gli USA,
dopo l'11/09, furono aspramente criticati per alcune "limitazioni" alle libertà
personali e qui da noi ci fu un mezzo scandalo, sembrava un complotto, perché
alcuni funzionari fancazzisti si erano guardate le dichiarazioni dei redditi di
alcuni potenti (tra cui mi sembra Prodi e Berlusconi) tanto per passare il
tempo.

Ora sembra normale che l'amministrazione possa controllare se hai fatto un
bonifico per un film porno o quanti spendi all'Esselunga.

Davide
Valerio Vanni
2012-12-17 20:35:11 UTC
On Mon, 17 Dec 2012 18:43:50 GMT, "L\'Eternauta"
Post by L\'Eternauta
Ora sembra normale che l'amministrazione possa controllare se hai fatto un
bonifico per un film porno o quanti spendi all'Esselunga.
E' questo il guaio: sembrano sempre più normali le limitazioni della
privacy.
e quelle che non lo capiscono.
mangi
2012-12-17 22:19:48 UTC
Post by Valerio Vanni
E' questo il guaio: sembrano sempre più normali le limitazioni
della privacy.
Più aumentano il controllo e più cerco di sottrarmi ad esso, infatti
da un annetto certe spese che prima facevo con le carte le pago in
contanti.
Avevo letto un detto, credo riferito al riso, che diceva "più stringi
il pugno e più chicchi ti sfuggono tra le dita", direi che si addice
perfettamente alla situazione.
mangi (47, 230,177,82,60, MB)
L\'Eternauta
2012-12-18 07:13:30 UTC
Valerio Vanni <***@inwind.it> ha scritto:

Ciao
Post by Valerio Vanni
E' questo il guaio: sembrano sempre più normali le limitazioni della
privacy.
La gente onesta si romperà le palle di fare nmila dichiarazioni all'anno (tutte
con le invariabili sanzioni per errori) o i relativi costi l'affosseranno e a fare impresa rimarranno solamente i delinquenti, che si intendono bene con
questo stato.

Davide
Ciuk
2012-12-18 07:22:55 UTC
Post by L\'Eternauta
Ciao
Post by Valerio Vanni
[...]
Dubito.
Questo vale per tutte le limitazioni della libertà personale ma il trend mi
sembra chiaro: finché limitano gli altri non frega un cazzo a nessuno e "un
pochino" alla volta ci si ritrova in questo stato.
Piernicola Comuniello
2012-12-17 22:16:41 UTC
Post by L\'Eternauta
alcuni funzionari fancazzisti si erano guardate le dichiarazioni dei redditi di
alcuni potenti (tra cui mi sembra Prodi e Berlusconi) tanto per passare il
tempo.
L'ha fatto anche un mio amico per prova ma prima di poterci mettere le
mani sopra è stato chiamato di sopra nell'ufficio del Megadirettore
Galattico.

Quando si vuole mettere al sicuro dei dati, lo sa fare persino la
pubblica amministrazione: roba da non crederci 8-)
Post by L\'Eternauta
Ora sembra normale che l'amministrazione possa controllare se hai fatto un
bonifico per un film porno o quanti spendi all'Esselunga.
Difatti non capisco perchè nessuno si sia ancora stracciato le vesti per
questo.
L\'Eternauta
2012-12-18 07:18:38 UTC
Piernicola Comuniello <***@mclink.it> ha scritto:

Ciao
Post by Piernicola Comuniello
Difatti non capisco perchè nessuno si sia ancora stracciato le vesti per
questo.
Viene considerato normale che si possa sacrificare tutto sull'altare della lotta
all'evasione. Poi uno compila il redditest, vede che se mette dentro la
ristrutturazione di casa non è compatibile (basta ricordarsi che 8tto non
"potrebbe permettersi" di comprare un'auto pur lavorando due in casa, quindi non
stiamo parlando di milioni di euro) e piuttosto di ricevere delle gentili
letterine con l'invito a prendere l'aperitivo presso l'AdE si mette d'accordo
con il muratore bergamasco per fare tutto in nero.

Davide
Piernicola Comuniello
2012-12-18 11:39:26 UTC
Post by L\'Eternauta
Viene considerato normale che si possa sacrificare tutto sull'altare della lotta
all'evasione. Poi uno compila il redditest, vede che se mette dentro la
Ma se invece di protestare si aprissero tutti un conto corrente online
non dico in Svizzera (fuori dalla UE) o in Lussemburgo (dentro la UE ma
considerato peggio delle isole Cayman) ma ad esempio in Belgio o in
Olanda? Tutti i soldi della maggior parte della
popolazione transiterebbero e rimarrebbero parcheggiati lì e anche se
fossero usati e spesi tutti in Italia perlomeno le banche italiane se
ne accorgerebbero e avviserebbero il governo di turno, no?
Post by L\'Eternauta
con il muratore bergamasco per fare tutto in nero.
Difatti è chiaro a tutti, Monti e Befera compresi :-) che così il nero è
aumentato e favorito.
Stefano D.
2012-12-18 13:39:58 UTC
Post by L\'Eternauta
Dovrebbe esserci, pero', un limite a dove lo stato può ficcare il naso.
La mia commercialista mi ha appena detto che e' partita la
"trasparenza" ovvero l'accesso da parte della GdF a tutti i conti
correnti e depositi bancari senza bisogno di autorizzazione alcuna.
Simone "NINJA"
2012-12-18 14:45:36 UTC
La mia commercialista mi ha appena detto che e' partita  la
"trasparenza" ovvero l'accesso da parte della GdF a tutti i conti
correnti e depositi bancari senza bisogno di autorizzazione alcuna.
il muratore bergamasco è noto per tenere i soldi sotto al materasso e
a spenderli in materie prime per il lavoro successivo

mica è così pollo da portarli in banca
Luchino
2012-12-18 14:47:51 UTC
che schifo.
Luchino
che schifo. anzi, chemmmerda.
L\'Eternauta
2012-12-18 16:30:37 UTC
Luchino <***@luchino.com> ha scritto:

Ciao
Post by Luchino
che schifo. anzi, chemmmerda.
Hai qualcosa da nascondere, se la pensi cosi'.
Il sospetto è l'anticamera della verità.

Davide
Luchino
2012-12-18 17:30:59 UTC
non sono mica io quello con l'ippopotamo nella vasca da bagno...
L'Eternauta
2012-12-18 17:49:31 UTC
On Dec 18, 6:30 pm, Luchino <***@luchino.com> wrote:

Ciao
Post by Luchino
non sono mica io quello con l'ippopotamo nella vasca da bagno...
Siamo tutti colpevoli, fino a prova contraria. Lasciate ogni speranza
voi che avete un codice fiscale.

Davide
Luchino
2012-12-18 17:59:27 UTC
On Tue, 18 Dec 2012 09:49:31 -0800 (PST), "L'Eternauta"
Post by L'Eternauta
Siamo tutti colpevoli, fino a prova contraria. Lasciate ogni speranza
voi che avete un codice fiscale.
in italia il codice fiscale oggi è come il battesimo di ieri: una
condanna che arriva inesorabilmente alla nascita...
LOL
L\'Eternauta
2012-12-18 18:50:32 UTC

Post by Luchino
in italia il codice fiscale oggi è come il battesimo di ieri: una
condanna che arriva inesorabilmente alla nascita...
Esatto, il condono tombale è la nuova vendita delle indulgenze e la lotta
all'evasione la nuova crociata, massacrateli tutti, Befera saprà riconoscere i
suoi.
Piernicola Comuniello
2012-12-19 09:06:10 UTC
Post by L\'Eternauta
Hai qualcosa da nascondere, se la pensi cosi'.
Non necessariamente.
Post by L\'Eternauta
Il sospetto è l'anticamera della verità.
Io sono pagato per sospettare anche quando non c'è niente da sospettare
(ricordi da dove viene la mia citazione?)
L\'Eternauta
2012-12-19 09:59:53 UTC
[...]

Concorso magistratura? Non so, non rispondo.

Davide
Piernicola Comuniello
2012-12-19 18:28:04 UTC
Post by L\'Eternauta
Post by Piernicola Comuniello
Io sono pagato per sospettare anche quando non c'è niente da sospettare
(ricordi da dove viene la mia citazione?)
Concorso magistratura? Non so, non rispondo.
dal film "Il socio": la frase viene pronunciata dal responsabile
della sicurezza dello studio legale dove lavora Tom Cruise.
L\'Eternauta
2012-12-18 16:27:06 UTC
Stefano D. <***@dastef.it> ha scritto:

La mia commercialista mi ha appena detto che e' partita la
"trasparenza" ovvero l'accesso da parte della GdF a tutti i conti
correnti e depositi bancari senza bisogno di autorizzazione alcuna.
Infatti, serpico, ovra, siamo bravi con gli acronimi.

Davide
Piernicola Comuniello
2012-12-17 22:13:17 UTC
Certo: ad aumentare il nero.
Borto - www.borto.net
2012-12-18 19:01:21 UTC
Post by ToSka
Io ragiono in un altro modo: ci sono i controlli più serrati e ci sono
maggiori spese perchè il fenomeno da combattere è molto più diffuso che
altrove.
si, ma non si disquisiva su quanto si spende e su quanto serrati
siano... si discute del fatto che l'efficacia è quantomeno dubbia.
Post by ToSka
[...]
non ricordo bene la vicenda, ma se è come tutte le altre che la GdF va
dal pinco pallo e in base a criteri del tutto pinabili dice "ah, tu hai
evaso 1200!!" e oi giornali scrivono che tu hai evaso per 1200, non che
qualcuno ti ha accusato di aver evaso 1200... che inoltre 1200 non è
generalmente il maltolto, ma l'evasione in se, qunidi apare ovvio che
la pena pecuniaria dovrà essere inferiore....
Poi ovviamente il pinco pallo si prende un avvocatoo il quale dimostra
che i metodi di controllo sono opinabili e dal 700 (all'incirca su
1200) di sanzione il pinco pallo paga 300 (perchè l'evaso era 500 e non
1200)
si, ma c'è già, cacchio!
che poi, ma ti pare che se uno ha del nero lo mette in cc????????????
Piernicola Comuniello
2012-12-19 09:08:31 UTC
Post by Borto - www.borto.net
che poi, ma ti pare che se uno ha del nero lo mette in cc????????????
Appunto.

Prima le banche non si lamentavano dei depositi in contanti, ora cosa
faranno? Si stracceranno le vesti per la perdita di metà dei depositi o
per loro va bene lo stesso? :-o
Borto - www.borto.net
2012-12-20 12:01:24 UTC
Post by Borto - www.borto.net
[...]
metà?
cioè per te metà del denaro che gira è nero?
orpo...
Piernicola Comuniello
2012-12-20 20:24:56 UTC
Post by Borto - www.borto.net
cioè per te metà del denaro che gira è nero?
Io accennavo al fatto che se spostassimo tutti i conti correnti che ne
so, in Olanda, le banche perderebbero una grossa fetta di contanti in
entrata ed in uscita ogni mese.

Poi se vogliamo trattare le persone come persone adulte, non avrebbero
neanche dovuto pensare alla fine assoluta del segreto bancario, da che
mondo è mondo più contante gira più sta bene un Paese.
Piernicola Comuniello
2012-12-17 22:12:38 UTC
Post by Paul Mone
Non e' questa la strada per combattere l'evasione, ce ne renderemo
contro prima o poi?
Tanto il grosso dei dipendenti statali non li puoi licenziare per i
noti motivi. E finchè non li licenzi non liberi risorse, e non potrai
mai abbassare le tasse perchè i soldi delle tasse servono a pagare gli
stipendi di persone che non contribuiscono a produrre PIL ma si limitano
a timbrar carte.
Ciuk
2012-12-18 04:14:05 UTC
Post by ToSka
Le telecamere a casa invece a cosa servirebbero secondo te?
Sai che la maggior parte delle violenze avvengono tra le mura domestiche?
Per non parlare degli incidenti.
O dei furti.

A me sembra un'ottima idea.
Borto - www.borto.net
2012-12-18 18:55:59 UTC
[...]
ma figurati...
mi "altero" solo perchè mi sembra che a volte vengano poste questione
imho assurde.
Noto che hai la tendenza (lo hai fatto anche qualche post più su, tipo quello
la ruota) a portare degli esempi un tantino fuori luogo.
si, per lo stesso motivo di cui sopra.... a proposte esempi assurdi
rispondo a tono.
Il paragone che fai con le telecamere a casa è totalmente fuori luogo.
vedimao perchè
[...]
si, certo.
ma il segreto bancario in italia non esiste dai tempi di Falcone...
penso sia stato uno dei primi a ravanare nei conto correnti di qualcuno
che commetteva illeciti.
Ora, l'evasione è sicuramente una piaga in questo paese. Penso concorderai.
si.
Voglio dire, perchè devo pagare io le tasse se "tu" (tu in senso figurato,
non ce l'ho con te e con nessuno in particolare) non vuoi pagare le tue?
questo on c'entra nulla con il fatto che io abbia o meno piacere a
lasciare tracce in giro di DOVE e QUANDO (non quanto eh...) spendo i
miei soldi. non ne vedo l'attinenza.
inoltre imho è una popolare convinzione che se tutti pagassero le
tasse,m tutti pagherebbero meno.
ne è esempio il fatto che negli ultimi 4-5-6-7 anni lo stato ha avuto
grosse entrate derivanti da questa lotta, molto più grosse che negli
anni addietro, ma non si è vista la benchè minima riduzione del carico
fiscale.... anzi....!!!!!!!!!!!!
Quindi se il controllo del CC può servire, per me ben venga.
c'è serpico per questo. Che comunque non vedo che attinenza abbia con
il discorso che stiam facendo.....!!!!!
Le telecamere a casa invece a cosa servirebbero secondo te?
A nulla esattamente come non serve a nulla sapere dove e a che ora
spendi il tuo denaro....
Piernicola Comuniello
2012-12-17 22:09:40 UTC
te stai fuori come un balcone....
Vai a vedere le ricerche sul Web che si fanno prima dei colloqui ai
dipendenti per leggere tutto quello che hai scritto a partire
dall'invenzione del protocollo http fino al giorno prima, poi mettiti
pure a piangere. se vuoi essere assunto.
Borto - www.borto.net
2012-12-18 16:30:14 UTC
[...]
posso anche crederci, non è quello il punto....
io ho detto che stai fuori come un balcone per le conclusioni
affrettate alle quali sei arrivato nel tuo ragionamento
Piernicola Comuniello
2012-12-19 09:00:54 UTC
Post by Borto - www.borto.net
posso anche crederci, non è quello il punto....
io ho detto che stai fuori come un balcone per le conclusioni
affrettate alle quali sei arrivato nel tuo ragionamento
Borto, svegliati e tieniti ben stretto il tuo taxi. Forse in Italia non
è (ancora) così, ma in America è la norma.
Borto - www.borto.net
2012-12-20 12:00:13 UTC
Post by Borto - www.borto.net
[...]
ma non ho dubbi, ma non c'entra un gran che con la mia opinione della
quale si stava discutendo inmerito al fatto che ci sia traccia do dove
e come spendi i tuoi soldi (tornando tra l'altro sulle
profilazioni....)

ma poi, scusa l'ignoranbza, ma come fan a sapere che El_Ciula
corrisponde a mario rossi??
IP?
ok, io posto da hot spot wireless per esempio...
e chi posta dal'azienda? e chi dall'internet point? e chi dal cell che
non è intestato a lui? E chi comunque posat da casa ma la linea è
intestata alla mamma???????????????
Piernicola Comuniello
2012-12-20 20:22:28 UTC
Reverse o social engineering, conosci? Non esiste solo l'IP.
Borto - www.borto.net
2012-12-18 16:30:56 UTC
[...]
poi ti dirò....
con tutto quello che ho scritto su usenet devono averne veramente tanto
di tempo :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
L\'Eternauta
2012-12-19 07:25:32 UTC
[...]

Vorresti dire che El Ciula vuole farsi assumere da qualche spurgo?

Davide
Piernicola Comuniello
2012-12-19 09:04:32 UTC
Post by L\'Eternauta
Vorresti dire che El Ciula vuole farsi assumere da qualche spurgo?
Davide, c'è poco da ridere. Le opinioni personali dei dipendenti sono
tutelate, ma visto che sul Web rimane un sacco di commenti degli utenti,
per non dire tutti, e visto che *tutto* è disponibile per *tutti,*
questi profilano, profilano, profilano *tutto.*

Beato te se hai la certezza di non dover metterti a cercare lavoro, mai.

Poi, come al solito, la tua frase andrebbe intesa con una faccina alla
fine ma se non ce la metti come faccio a capirla? Mi fai andare il
cervello in sovraccarico.
Luchino
2012-12-18 14:53:50 UTC
On Thu, 13 Dec 2012 01:07:00 -0800 (PST), "Dr. Ogekuri"
Ma manco per il cazzo, in un suk arabo forse, altrove no. Vai a contrattare da Bulgari per un solitario e poi vedi come si comportano :D
in realtà si contratta anche ad alti livelli, eccome. In maniera più
elegante rispetto alla vendita dei cammelli, ma chi può permettersi
abitualmente certe cose non le paga mica a listino eh.
8tto
2012-12-18 14:58:59 UTC
Post by Luchino
in realtà si contratta anche ad alti livelli, eccome. In maniera più
elegante rispetto alla vendita dei cammelli, ma chi può permettersi
abitualmente certe cose non le paga mica a listino eh.
Non ero da Bulgari, ma ho di recente ottenuto un 100 euro di sconto in
una gioielleria...
http://super8tto.altervista.org/imparaitaliano.jpg
Borto - www.borto.net
2012-12-18 19:06:27 UTC
Post by Luchino
[...]
non stai dentor al redditest e spendi soldi in gioielli, bravo bravo...
:PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Gabriele
2012-12-18 22:46:42 UTC
On 13 Dic, 20:01, Borto - www.borto.net
Il giorno mercoled 12 dicembre 2012 22:03:43 UTC+1, Borto - www. borto. net
Ma manco per il cazzo, in un suk arabo forse, altrove no. Vai a contrattare
da Bulgari per un solitario e poi vedi come si comportano :D Ripeto, il
da bulgari non lavora il sig. bulgari. Lavorano dipendenti che poco o
nulla possono sul prezzo di vendita. Che poi non vero perch ho
lavorato presso una catena di vendita di calzature (100 e tanti negozi
in italia) ed il gerente ha la discrezinalit sul prezzo su una
scontistica massima del 10-15%.
[...]

Veramente a meno di far parte di un franchising o avere prezzi imposti
con scarso ricarico (vedi negozi Apple), il negoziante può praticare
lo sconto che gli aggrada.
Visto che parliamo di gioielli, ho visto scontare di 200 euro cadauno
2 anelli Damiani, senza che neanche il cliente chiedesse lo sconto. E
non era roba di fascia elevatissima eh.
Per le scarpe, poi, io ho pagato da un amico negoziante degli scarponi
invernali 100 euro che di listino erano a 240... fai te...

ciao
Gabriele
Piernicola Comuniello
2012-12-19 09:10:43 UTC
Post by Gabriele
Per le scarpe, poi, io ho pagato da un amico negoziante degli scarponi
invernali 100 euro che di listino erano a 240... fai te...
Si vede che eri l'unico in possesso di tale somma e il rischio che
rimanessero invenduti era troppo alto. In teoria hai fatto un buon
affare, in pratica potevi sempre pagarli meno ;-)
Riru
2012-12-19 19:02:13 UTC
Ho trattato il prezzo di acquisto di una tv con mediaworld,
??
mica puoi contrattare con i commessi delle catene..
Invece puoi, l'ho fatto anche io, risparmiando 150k su una tv.
Riru
2012-12-19 19:13:13 UTC
2) Si preferisce non andare in giro con troppi contanti in tasca: metti
che ti ritrovi davanti lo stronzo dotato di coltello o altro i soldi
non te li può rubare, visto che non ne hai dietro;
può sempre accompagnarti al bancomat...
...senza pin fa un po' fatica a prelevare, e io di certo non glielo dico
nè lo digito...
Tu con un coltello alla schiena oltre il pin gli dici la password di
gmail, quanti anni ha il tuo cane e il codice fiscale della prima che ti
sei scopato alle superiori.
Borto - www.borto.net
2012-12-20 16:16:03 UTC
ho qualche dubbio sull'ultimo dato...
Piernicola Comuniello
2012-12-20 20:32:52 UTC
Post by Borto - www.borto.net
ho qualche dubbio sull'ultimo dato...
Viene fuori, stai tranquillo che viene fuori, assieme a tutto il resto
dei dati che ti verranno chiesti in cambio "solo" della vita :-)
Tuononero
2012-12-21 16:37:52 UTC
Post by Piernicola Comuniello
Viene fuori, stai tranquillo che viene fuori, assieme a tutto il resto
dei dati che ti verranno chiesti in cambio "solo" della vita :-)
E per chi ha fatto l'ITI?
It's not about miles per gallon, it's about smiles per gallon
Miklo
2012-12-21 16:56:45 UTC
Post by Tuononero
Post by Piernicola Comuniello
Viene fuori, stai tranquillo che viene fuori, assieme a tutto il resto
dei dati che ti verranno chiesti in cambio "solo" della vita :-)
E per chi ha fatto l'ITI?
Anche dalle tue parti all'ITI tutti maschi?
--
Miklo
sign in progress
Tuononero
2012-12-26 10:22:33 UTC
Post by Miklo
Anche dalle tue parti all'ITI tutti maschi?
Quasi, c'erano anche un paio di entità non meglio definibili. Per
fortuna c'erano l'ITC e l'ITT accanto :-)
It's not about miles per gallon, it's about smiles per gallon
Borto - www.borto.net
non hai colto....
Fafifugno
2012-12-28 08:20:07 UTC
Post by Borto - www.borto.net
Post by Piernicola Comuniello
Viene fuori, stai tranquillo che viene fuori, assieme a tutto il resto
dei dati che ti verranno chiesti in cambio "solo" della vita :-)
non hai colto....
Io invece ho capito benissimo cosa intendi...