Il mio benzinaio...
Luc
2012-12-12 08:06:55 UTC
...di cui sono grosso cliente avendo due Alfa a benzina, mi ha ieri
detto che deve pagare ogni anno 5-6000 euro solo di commissioni
bancomat/carta.

Per questo avrebbe scioperato (e di solito non sciopera mai).

:-OOO

Luc (39, 235 - 160, CO)
Alfa Giulietta QV 1750 TBi - 159 SW 1.9 JTS
Diego®
2012-12-12 08:09:31 UTC
...deve pagare ogni anno 5-6000 euro solo di commissioni
bancomat/carta.
T'ha anche detto su quale fatturato o l'ha dimenticata questa cifra
irrilevante ?
--
Diego® - (MI,) I.D.A 1999>2012
*Landcruiserditraverso*
annessione della Lombardia alla Svizzera : subito !
El_Ciula
Ehhehhh
Luc
2012-12-12 11:06:17 UTC
Post by Diego®
T'ha anche detto su quale fatturato o l'ha dimenticata questa cifra
irrilevante ?
Sono più o meno 15gg di lavoro all'anno solo per pagare il POS.

Diego®
2012-12-12 12:29:25 UTC
Post by Luc
Post by Diego®
T'ha anche detto su quale fatturato o l'ha dimenticata questa cifra
irrilevante ?
Sono più o meno 15gg di lavoro all'anno solo per pagare il POS.
LOL ... frasi da amministratori d'azienda.
©Corrado®
2012-12-12 11:22:43 UTC
Post by Diego®
T'ha anche detto su quale fatturato o l'ha dimenticata questa cifra
irrilevante ?
ma infatti. detto così non significa un caxxo.
--
saluti.

Michele_eSSe
2012-12-12 09:01:45 UTC
Post by Luc
[...]
Quindi questo benzinaio gira circa un milione di euro di benzina ?
ciao michele
il velista
2012-12-12 09:23:18 UTC
Post by Michele_eSSe
Quindi questo benzinaio gira circa un milione di euro di benzina ?
che non è neanche tanto.

ciao
El_Ciula
2012-12-12 09:43:33 UTC
Post by Michele_eSSe
Post by Luc
[...]
Solo col bancomat e CC, quindi fa conto che saranno 7-8 Milioni, col pur
poco margine, non ha un Cazzo da piangere!
Borto - www.borto.net
cioè... per te un benzinaio riceve soloil 15% dell'incasso con carte?
Paul Mone
2012-12-12 09:54:06 UTC
Post by Michele_eSSe
Quindi questo benzinaio gira circa un milione di euro di benzina ?
Un milione se e' un benzinaio piccolo e porta a casa uno stipendio di
massimo 1000 euro.

Michele eSSe
2012-12-12 10:38:19 UTC
Post by Paul Mone
Post by Michele_eSSe
Quindi questo benzinaio gira circa un milione di euro di benzina ?
Un milione se e' un benzinaio piccolo e porta a casa uno stipendio di
massimo 1000 euro.
Leggi la riga sopra la precisazione del ciula...
Michele
Paul Mone
2012-12-12 10:44:10 UTC
Post by Michele eSSe
Leggi la riga sopra la precisazione del ciula...
Non leggo il ciula, che dice? che e' tutta merda?

Borto - www.borto.net
2012-12-12 10:51:57 UTC
Post by Michele_eSSe
Post by Luc
[...]
perchè un milione?

il bancomat sta poco sotto il punto percentuale di commissione, la cc.
arriva anche a 5 com amex...
ammesso che sinao tutti bancomat sono circa 600.000e, perchè dici un
milione?
Simone "NINJA"
2012-12-12 09:50:12 UTC
Post by Luc
[...]
digli di non accettare più pagamenti bancomat DA OGGI

quando tutta la gente andrà altrove oppure andrà li per mettere 10-20
euro cambierà idea
Borto - www.borto.net
2012-12-12 10:49:55 UTC
Post by Simone "NINJA"
Post by Luc
[...]
qunaod la gente si sveglierà e alla mattina andrà al bancomat prima di
spaccare le palle al mondo con 'ste carte di merda, FORSE tutti ne
beneficeremo visto che gli esercizi commeciali (tutti) avran meno
spese...
SydneyBlue120d
2012-12-12 10:57:49 UTC
Post by Borto - www.borto.net
qunaod la gente si sveglierà e alla mattina andrà al bancomat prima di
spaccare le palle al mondo con 'ste carte di merda, FORSE tutti ne
beneficeremo visto che gli esercizi commeciali (tutti) avran meno spese...
Io faccio sempre il pienone nei self a distributore chiuso, e il pienone
lo si può fare solo usando il bancomat.
Non sarà che dà fastidio anche il fatto di poter fare meno truffe con le
quantità a causa delle carte di pagamento?
--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Petizione per il prezzo del Google Nexus 4: http://goo.gl/2bGJr
Elenco Sale The Hobbit HFR 3D: http://goo.gl/n7H4z
Borto - www.borto.net
2012-12-12 11:06:46 UTC
Post by Borto - www.borto.net
[...]
mai fatto il pieno con il bancomat in vita mia e al pieno ci arrivo
circa lo stesso. non saran i 5 litri a cambiarmi la vita.....
il mezzo litro non lo vedi comunque!!!!!!!!
Miklo
2012-12-12 11:20:34 UTC
Non sarà che dà fastidio anche il fatto di poter fare meno nero con le
quantità a causa delle carte di pagamento?
Fixed

PS Anche io faccio il pieno agli orari più disparati e rigorosamente col
bancomat
--
Miklo
sign in progress
Borto - www.borto.net
2012-12-12 11:36:54 UTC
Post by Miklo
[...]
mah.... non os che possibilità ha un benzinaio di far nero oggi come
oggi... e comunque sia non credo che l'evasione fiscale di un benzinaio
possa equivalere al fatturato con contante!!
Dr. Ogekuri
2012-12-12 11:02:15 UTC
Post by Luc
[...]
digli di non accettare piᅵ pagamenti bancomat DA OGGI
quando tutta la gente andrᅵ altrove oppure andrᅵ li per mettere 10-20
euro cambierᅵ idea
qunaod la gente si sveglierᅵ e alla mattina andrᅵ al bancomat prima di
spaccare le palle al mondo con 'ste carte di merda, FORSE tutti ne
beneficeremo visto che gli esercizi commeciali (tutti) avran meno
spese...
e io dovrei spaccarmi le palle perche' gente come te non ha idea di essere quasi nel 2013 e che i metodi di pagamento sono diversificati? hai il pos nel taxi?

ciao, oge
Borto - www.borto.net
2012-12-12 11:35:08 UTC
Post by Dr. Ogekuri
e io dovrei spaccarmi le palle perche' gente come te non ha idea di essere
quasi nel 2013 e che i metodi di pagamento sono diversificati? hai il pos nel
taxi?
non ho il pos, non lo voglio e finchè non mi obbligano non lo metto. E
il discorso commissioni in questa scelta è secondaria.
Odio le carte di pagamento fondamentalmente.
rispetto comunque il tuo modo di vedere....

Quello che non capisco di base comunque è PERCHE' con un bacomat a 30
metri uno debba entrare in negozio a prendere le scarpe e pagare ocn la
carta... cacchio!
preleva e paga! Tanto voglio dire... se sei una persona che vieni
retribuita non in contanti prima o poi il contante ti servirà per
andrare in bar, per le monetine del supermercato, per comperare 1kg di
pane....
io anche qunado ero dipendente non ho mai pagato con la carta e
tutt'oggi non ce l'ho! Ho solo un bancomat che userei per le emergenze,
ma non l'ho mai usato.....
Simone "NINJA"
2012-12-12 11:45:14 UTC
On 12 Dic, 12:35, Borto - www.borto.net
Post by Borto - www.borto.net
[...]
pensa che invece io pago praticamente sempre con il bancomat e non
capisco perchè devo prelevare soldi e pagare con quelli come ai tempi
dei romani i dei sumeri essendo nel 2012 d.c. senza mettere in mezzo
il discorso sicurezza possibilità di rapine ecc
Borto - www.borto.net
2012-12-12 11:49:45 UTC
Post by Simone "NINJA"
[...]
io lo faccio perchè
-mi trovo meglio (scelta personale)
-mi metto nei panni del commerciante, il qule sicuramente preferirebbe
un pagamento in contanti e siccome a me non costa nulla, perchè devo
rompergli i coglioni???

anzi, spesso riesco anche a strappare uno sconto...
Dr. Ogekuri
2012-12-12 12:51:36 UTC
Post by Borto - www.borto.net
[...]
Secondo me preferirebbe un pagamento con la carta che uno che rompe le palle a chiedere lo sconto. Il prezzo e' esposto/lo chiedi prima, se lo compri vuol dire che ti sta bene, perche' devi contrattare al momento di pagare?

Questo e' davvero oscurantismo...

ciao, Oge
ToSka
Quoto al 100%
Dr. Ogekuri
2012-12-12 13:00:03 UTC
Post by Borto - www.borto.net
non ho il pos, non lo voglio e finchè non mi obbligano non lo metto. E
il discorso commissioni in questa scelta è secondaria.
E ti voglio vedere al decimo cliente che non ha contanti cosa fai. Non e' un augurio, ma una constatazione : in un paese qui vicino c'era un "biavarol" che non voleva assolutamente sentir parlare di pos. Dopo una manciata di turisti che gli hanno lasciato la spesa alla cassa ha cambiato idea...
Post by Borto - www.borto.net
Quello che non capisco di base comunque è PERCHE' con un bacomat a 30
metri uno debba entrare in negozio a prendere le scarpe e pagare ocn la
carta... cacchio!
Perche' e' una doppia operazione, doppio tempo, etc
Post by Borto - www.borto.net
[...]
non e' che giro con un sacchetto pieno di monetine perche' 1 quotidiano o un caffè costano 1 euro, ad esempio
Post by Borto - www.borto.net
io anche qunado ero dipendente non ho mai pagato con la carta e
tutt'oggi non ce l'ho! Ho solo un bancomat che userei per le emergenze,
ma non l'ho mai usato.....
De gustibus, ma non puoi pretendere che gli altri facciano lo stesso per te

ciao, Oge
DeepBlue
2012-12-12 11:33:09 UTC
Post by Borto - www.borto.net
qunaod la gente si sveglierà e alla mattina andrà al bancomat prima di
spaccare le palle al mondo con 'ste carte di merda, FORSE tutti ne
beneficeremo visto che gli esercizi commeciali (tutti) avran meno spese...
Chissà quanti scioperi fanno a Londra, dove nell'EDICOLA di una sperduta
fermata della metro, puoi comprare UN (1) francobollo con la carta di
credito.

Dai, qua per certe cose non siamo classificabili nemmeno come quarto mondo.
Borto - www.borto.net
2012-12-12 11:48:14 UTC
Post by DeepBlue
Chissà quanti scioperi fanno a Londra, dove nell'EDICOLA di una sperduta
fermata della metro, puoi comprare UN (1) francobollo con la carta di
credito.
perchè magari stando a quello che scrivono qua
http://www.viaggioineuropa.it/inghilterra/londra/londra-informazioni.html
ti applicano commissioni sulla vendita.

Che sarebbe anche giussto... è un servizio che io esercente pago, è un
servizio che offro, è un servizio del quale non sei obbligato ad
usufruire, se lo vuoi lo paghi....
Dumah Brazorf
2012-12-12 12:35:19 UTC
On Wed, 12 Dec 2012 11:49:55 +0100, Borto - www.borto.net
Post by Borto - www.borto.net
qunaod la gente si sveglierà e alla mattina andrà al bancomat prima di
spaccare le palle al mondo con 'ste carte di merda, FORSE tutti ne
beneficeremo...
Soprattutto i rapinatori che sapranno di avere sempre una cassa bella
fornita da ripulire.

--

Dumah Brazorf [30, 90, BS]
Civic EJ9 '96
Luc
2012-12-12 11:05:34 UTC
In article <fff7e78b-644a-42f3-81ef-2e203a3057d3
@a6g2000vbh.googlegroups.com>, ***@gmail.com says...
Post by Simone "NINJA"
digli di non accettare più pagamenti bancomat DA OGGI
Come? Io pago sempre & solo con le carte... Ho mediamente solo 20/30
euro nel portafogli...

Borto - www.borto.net
2012-12-12 11:35:06 UTC
Post by Simone "NINJA"
digli di non accettare più pagamenti bancomat DA OGGI
Come? Io pago sempre & solo con le carte... Ho mediamente solo 20/30
euro nel portafogli...
io no.
E se un benzinaio offrisse prezzi più bassi e non accettase il bancomat
sarei contentissimo!
Uno Qualunque
2012-12-12 11:58:18 UTC
però se fa prezzi più alti (a tutti), allora poi di cosa si lamenta?
Borto - www.borto.net
2012-12-12 12:19:38 UTC
Post by Uno Qualunque
Post by Borto - www.borto.net
io no.
E se un benzinaio offrisse prezzi più bassi e non accettase il bancomat
sarei contentissimo!
però se fa prezzi più alti (a tutti), allora poi di cosa si lamenta?
...........probabilmente del fatto che non è capace a farsi i conti...
ovvero non sa ben calcolare in modo concorrenziale il ricarico sul
prezzo finale del bene che vende in base alle uscite....
Marck
2012-12-12 11:06:39 UTC
Post by Luc
...di cui sono grosso cliente avendo due Alfa a benzina, mi ha ieri
detto che deve pagare ogni anno 5-6000 euro solo di commissioni
bancomat/carta.
E la serenità di non rischiare di essere rapinato non li vale 5000€?
Io accetterei SOLO pagamenti elettronici se fosse possibile, altro che
solo contanti...

Marck
Borto - www.borto.net
2012-12-12 11:39:46 UTC
Post by Marck
Post by Luc
[...]
osservazione corretta, ma son convinto che i rapinatori del futuro
abbiano in mano la tastiera e non un pistola...
Marck
2012-12-12 13:11:12 UTC
Post by Borto - www.borto.net
Post by Marck
[...]
Ma le banche sanno difendersi un pochino meglio del singolo benzinaio,
no? :)
Oltretutto se vengono rapinate le banche non è il cliente a rimetterci.

Seriamente, nel 2012 ci sono ben pochi motivi validi (evasione a parte,
e non è questo il caso) per ostinarsi ad usare i contanti.

Se i gestori volessero davvero protestare contro le commissioni delle
banche potrebbero organizzarsi in ben altro modo. Ad esempio
organizzarsi per smettere di usare una specifica banca, la quale sarebbe
a quel punto invogliata ad abbassare le %.

Sai cosa gliene frega alle banche se i benzinai scioperano per 2gg ma
raddoppiano gli introiti il giorno prima ed il giorno dopo dello sciopero?

Marck
Uno Qualunque
2012-12-12 11:56:45 UTC
Post by Luc
...di cui sono grosso cliente avendo due Alfa a benzina, mi ha ieri
detto che deve pagare ogni anno 5-6000 euro solo di commissioni
bancomat/carta.
di cui ovviamente non ha tenuto conto nella composizione del prezzo alla
pompa...
Borto - www.borto.net
2012-12-12 12:18:27 UTC
Post by Uno Qualunque
Post by Luc
[...]
Ecco appunto, hai dato la risposta alla tua affermazione più sopra
:))))))
Brunt
2012-12-12 13:16:41 UTC
Post by Luc
...di cui sono grosso cliente avendo due Alfa a benzina, mi ha ieri
detto che deve pagare ogni anno 5-6000 euro solo di commissioni
bancomat/carta.
Le tolga se danno fastidio.
Post by Luc
Per questo avrebbe scioperato (e di solito non sciopera mai).
Genio. Penso che alle banche gli freghi molto che lui non venda benzina
questi giorni.

cosa diversa se un'organizzazione nazionale dei distributori facesse lei
gli accordi per le commissioni con le banche. Questa è una delle cose a
cui un'organizzazione simile può servire. Scioperare perchè non siete in
grado di fare azienda come categoria è palesemente ridicolo.