Capire il mercato ed il suo trend attuale
Jody
2003-10-06 15:44:54 UTC
E'importante leggere in controluce i dati che ci pervengono dalle
statistiche del mercato dell'auto.

Infatti, soffermarsi in modo statico su numeri e percentuali,
senza una corretta contestualizzazione, è il miglior modo per
capire poco o nulla di quello che sta realmente accadendo.

Innanzitutto, va detto che il nuovo fronte italiano è presente
nelle statistiche delle immatricolazioni più recenti solo con la
Nuova Punto e la Nuova 156, quasi a regime.

Gingo e Ypsilon ancora sono sostanzialmente assenti.

Ovviamente, ancora nullo è l'apporto di Idea Fiat, che sarà
disponibile da fine ottobre.

Nonostante questa fase ancora del tutto transitoria, la quota
nazionale si attesta al 30% circa (+3 punti di quota in tre
mesi), con la piena leadership dei modelli più venduti, grazie a
Punto, Stilo ed al mix di Panda residue + le prime Gingo.

Va evidenziato il subitaneo primato del Multijet 1.3 che
equipaggia la ns Nuova Punto.

Va applaudita la Stilo, che sta totalizzando numeri paragonabili
a quelli della Tipo (che agiva in un contesto di mercato in cui
la quota nazionale era del 20% in più ..... ).

Va ammirata la prestazione delle due Alfa 147 e 156 , spinte dal
nuovo Jtd 16v da 140 Cv, ormai preferito da tutti gli intenditori
al Tdi iniettorpompa Audi-VW, evidentemente considerato
inaffidabile.

Danno soddisfazione le nuove Lancia Thesis e Phedra e fa
sensazione la leadership assoluta di Ulysse, nelle grandi
monovolume.

Si tratta di un risultato eccellente, che sta rilanciando la
piena fiducia dei mercati finanziari e della Borsa
attorno al Gruppo Fiat ............ non tanto per i numeri
assoluti, quanto perchè questi numeri, in crescita costante, sono
numeri ottenuti in un contesto di piena redditività (specie con
Nuova Punto, Stilo ed Alfa 156 e 147).

E' del tutto normale che, a questo contrattacco poderoso da parte
italiana, la concorrenza straniera reagisca, anche con qualche
scompostezza.

E la reazione più ovvia in casi del genere è quella delle
preimmatricolazioni e delle vendite sottocosto.

Certo, fa sensazione che le anime belle di qualche anno fa, oggi
siano ridotti alle Km0 ......... ricorrendo alla pratica che per
tanto tempo hanno rimproverato, palesando una indignazione
evidentemente ipocrita, a noi italiani ..............

Non a caso, in questo peirodo stiamo assistendo a promozioni da
parte degli stranieri maggiormente
colpiti dalla riscossa dei modelli italiani (una riscossa ancora
parzialmente inespressa in termini di targhe, ma già chiara in
termini di ordinativi).

Ford annaspa e continua ad offrire la Focus turbodiesel e SW,
che già di listino è offerta in Italia (e solo in Italia)
all'osso, con sconti del 20-25% ..........

Toyota sente già i colpi implacabili di Punto e Ypsilon e svende
la Yaris al prezzo del '01 .......

GM svende con rateizzazioni a tasso ed anticipo zero sia Corsa
che Agila.

La Golf è scaricata sul mercato italiano con migliaia di Km 0.

Ed anche i francesi si stanno dando da fare con incentivi di ogni
tipo, specie su 206, Clio e Twingo, minacciate ormai da vicino
dalle nuove "piccole" italiane .

Con questa configurazoine di incentivi e svendite, i modelli
stranieri riescono in qualche modo a difendere il loro 70%.

Ma c'è anche chi non ce la sta facendo ....... sono le prime
vittime dell'ascesa qualitativa italiana.

Le varie nippocoreane , come Micra, Atos, Calos, Matriz e Jetz
sono state letteralemnte azzerate.

La nuova Audi A3 stenta a decollare e viaggia al ritmo di una
qualsiasi Toyota Corolla .........

Le piccole del gruppo VW (le varie Polo, Lupo, Arosa, A2, ecc.)
ormai sono ridotte a quote da prefisso di telefonia fissa.

Si stanno insomma creando tutti i presupposti per riportare le
quote italiane intorno al 33% nell'arco della stagione '03-'04 .

Personalmente, ritengo che il mercato sarà ancora condizionato
dall'esterofilia (fateci caso .... le case straniere ora
concludono sempre i loro spot con qualche slogan ridondante
pronunciato in inglese maccheronico ....... del tipo
"de iurban spuort caaaar" .........).

Ma devo anche dire che forse qualche segno di risveglio del ns
orgoglio nazionale assopito dal bromuro televisivo si sta
effettivamente registrando.

Nessuno avrebbe scommesso mezzo cent sul fatto che già a
settembre la ns Alfa 156 potesse doppiare la Serie 3 o che Lancia
Thesis potesse arrivare a contrastare la Serie 5.

I pochi di noi che hanno creduto nelle capacità di Fiat e
dell'Italia di rilanciarsi in poco tempo possono essere fieri.

I ns sogni di appassionati italiani lentamente si stanno
concretizzando ed è bello vedere oggi UNRAE e gli stranieri che
difendono con pratiche di mercato al limite della
spregiudicatezza quel 70% ...... che troppo facilmente, in
passato, abbiamo lasciato loro
conquistare .........

: - )

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "
El Nino
2003-10-06 15:53:03 UTC
Come da oggetto
GPM
2003-10-06 16:02:40 UTC
Post by El Nino
Come da oggetto
Si' pero' se (a) cambi il subject del messaggio e (b) non quoti nulla,
e' difficile capire a che cosa ti riferisci... tieni anche presente che
il Giodi, poveretto, e' probabilmente nella top ten dei piu' killati ;-)

Ciao,

GPM
mEGAPANDA
2003-10-06 16:37:36 UTC
Post by GPM
Si' pero' se (a) cambi il subject del messaggio e (b) non quoti nulla,
e' difficile capire a che cosa ti riferisci... tieni anche presente che
il Giodi, poveretto, e' probabilmente nella top ten dei piu' killati ;-)
Ma si vince qualche cosa?
--
( 34 340 MILANO)

Ho una panda e me ne vergogno
Prima di tutto la traiettoria.
Comunque meglio una panda di una ferrari o di un diesel
Aggiungo: meglio perdere onestamente che vincere rubando
Cerco donatore di Caterham
GPM
2003-10-06 16:39:55 UTC
Post by mEGAPANDA
Ma si vince qualche cosa?
Boh... speriamo. COmuqne, se vuoi concorrere anche tu, fammi sapere, che
ti killo al volo.
Post by mEGAPANDA
--
( 34 340 MILANO)
Ma senti, hai 340 anni, o una Panda un tantino pistolata?
mEGAPANDA
2003-10-06 18:09:09 UTC
Post by GPM
Post by mEGAPANDA
( 34 340 MILANO)
Ma senti, hai 340 anni, o una Panda un tantino pistolata?
ok, mi adeguo 340 34 MILANO

Non c'e' solo la Panda nella mia vita!
El Nino
2003-10-07 13:19:19 UTC
Post by GPM
Si' pero' se (a) cambi il subject del messaggio e (b) non quoti nulla,
e' difficile capire a che cosa ti riferisci... tieni anche presente che
il Giodi, poveretto, e' probabilmente nella top ten dei piu' killati ;-)
Chiedo scusa, è vero, cambiando titolo del messaggio altri utenti non
riescono a vedere il collegamento al thread originale
--
El Nino
(19,xxx,TV)
"Without a doubt, a BMW is a top-class automobile"
Attilaflagdidio®
2003-10-06 16:07:47 UTC
In news:***@news.mclink.it,
Jody <***@hotmail.com> typed:

Lo dico sempre io:

W la figa! Sempre!
--
Attilaflagdidio (22, 54+, Brianza Alcoolica)

***VENDO*** scooter 50cc Peugeot Speedake funzionante 90km/h Euro 100
trattabili

2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper
Nickblaster
2003-10-06 16:27:13 UTC
Post by Jody
Danno soddisfazione le nuove Lancia Thesis e Phedra e fa
sensazione la leadership assoluta di Ulysse, nelle grandi
monovolume.
Posso sapere quali sono le soddisfazioni per la Thesis?
Non credo che abbia venduto molto se confrontata alle vetture straniere di
pari segmento.
Se ne vedono davvero pochissime in giro rispetto a BMW, Mercedes e Audi.
Hai sottomano dei numeri per valutare il successo commerciale di questo
modello?
Ciao
Nick
mEGAPANDA
2003-10-06 16:35:23 UTC
vendendone poche se ne rompono poche!
Jody
2003-10-06 16:38:21 UTC
On Mon, 6 Oct 2003 18:27:13 +0200, "Nickblaster"
Post by Nickblaster
Se ne vedono davvero pochissime in giro rispetto a BMW, Mercedes e Audi.
Hai sottomano dei numeri per valutare il successo commerciale di questo
modello?
I dati ANFIA indicano una media di 400 pezzi al mese (oltre 500 a
settembre) , seconda alla sola Mercedes C Klasse
(piuttosto staccata, devo dire).

Per un paio di mesi è stata sopravanzata anche da una sporadica
fiammata di Volvo S60, già rientrata nei ranghi.

Targa più, targa meno, oggi, siamo sui livelli della Bmw serie5.

La spannometria con cui valuti il mercato evidenzia la tua scarsa
competenza: è ovvio che un modello appaena uscito si "veda per
strada" meno di uno che circola da 3 o 4 anni.

A Roma, nei quartieri dell'alta rappresentanza politica,
Thesis ha rapidamente soppiantato
Bmw e Mercedes ......... un successo !

Si sta quantomeno cancellando la vergogna nazionale
delle auto blu straniere ...........
anche se il ricambio è ancora troppo lento .....

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "
Paolo Cossettini
2003-10-06 16:55:55 UTC
Post by Jody
[...]
jody, concedendoti il beneficio del dubbio, ti ricordo che Volvo S60 e MB
classe C non fanno parte dello stesso segmento della Thesis, sia per
motorizzazioni, che per dimensioni
Post by Jody
La spannometria con cui valuti il mercato evidenzia la tua scarsa
competenza: è ovvio che un modello appaena uscito si "veda per
strada" meno di uno che circola da 3 o 4 anni.
da che pulpito

--

Paolo Cossettini (VE-BO, 28, mai abbastanza)
1x Alfa Romeo; 2x Audi; 1x Fiat
www.cossettini.it ---------> Duetto Site!
fastfreddy ®
2003-10-06 16:56:53 UTC
...Zebra 3...Zebra 3...c'é un messaggio di < Jody > ...
Post by Jody
I dati ANFIA indicano una media di 400 pezzi al mese (oltre 500 a
settembre) , seconda alla sola Mercedes C Klasse
(piuttosto staccata, devo dire).
...é sicuramente un "refuso"...la Thesis sarebbe nel segmento della classe
E...

--
fastfreddy ® (32.184.Bg)
* powered by * contact
(330d berlina E46) @ (!) leva"tiquandoarrivo" :-)
Paolo Cossettini
2003-10-06 16:57:51 UTC
Post by fastfreddy ®
...é sicuramente un "refuso"...la Thesis sarebbe nel segmento della
classe E...
e anche della S60? refuso al quadrato?

fastfreddy ®
2003-10-06 17:05:57 UTC
...Zebra 3...Zebra 3...c'é un messaggio di <Paolo Cossettini> ...
Post by Paolo Cossettini
e anche della S60? refuso al quadrato?
...mah...ogni tanto credo che "spari nel mucchio"...non riesco a
giustificare diversamente alcuni ripetuti errori grossolani...

Jody
2003-10-06 17:14:13 UTC
On Mon, 06 Oct 2003 17:05:57 GMT, "fastfreddy ®"
Post by fastfreddy ®
Post by Paolo Cossettini
e anche della S60? refuso al quadrato?
...mah...ogni tanto credo che "spari nel mucchio"...non riesco a
giustificare diversamente alcuni ripetuti errori grossolani...
Nessun errore grossolano, ma solo un refuso su Mercedes,
ovviamente Classe E.

Secondo le classificazioni ufficiali ANFIA-Unreae, Volvo S60 ,
Thesis e E-Klasse sono nel segmento E .

: - )

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "
Paolo Cossettini
2003-10-07 07:06:16 UTC
Post by Jody
Nessun errore grossolano, ma solo un refuso su Mercedes,
ovviamente Classe E.
ovvio
Post by Jody
Secondo le classificazioni ufficiali ANFIA-Unreae, Volvo S60 ,
Thesis e E-Klasse sono nel segmento E .
potresti gentilmente indicarmi il link dove è menzionata tale
classificazione? sia nel sito ANFIA che in quello UNRAE non c'è traccia

--

Paolo Cossettini (VE-BO, 28, troppi per chiunque)
Paolo Cossettini
2003-10-07 07:06:36 UTC
Post by Paolo Cossettini
e anche della S60? refuso al quadrato?
...mah...ogni tanto credo che "spari nel mucchio"...non riesco a
giustificare diversamente alcuni ripetuti errori grossolani...
tanto c'è sempre qualche boccalone....

;-)

mEGAPANDA
2003-10-06 18:08:27 UTC
ooohhhhh ma mai abbastanza lo usavo io nel 2001!!!! Ladro! :)
Paolo Cossettini
2003-10-07 07:01:20 UTC
Post by mEGAPANDA
Post by Paolo Cossettini
Paolo Cossettini (VE-BO, 28, mai abbastanza)
ooohhhhh ma mai abbastanza lo usavo io nel 2001!!!! Ladro! :)
;-)
chiedo venia
...in effetti non mi sembrava di aver avuto l'idea del secolo....

rimedio subito!

Elfer
2003-10-06 17:27:18 UTC
Post by Jody
Si sta quantomeno cancellando la vergogna nazionale
delle auto blu straniere ...........
Forse perche' FINALMENTE, dopo anni, l'industria nazionale ha fatto un
prodotto che, in quel segmento, e' piu' o meno all'altezza della
concorrenza?

Elfer
D i e g o®
2003-10-07 08:25:18 UTC
Post by Jody
A Roma, nei quartieri dell'alta rappresentanza politica,
Thesis ha rapidamente soppiantato
Bmw e Mercedes ......... un successo !
Quando l'auto è GRATIS ............
--
Diego® 42-MI
www.idanet.net
Paolo Cossettini
2003-10-06 16:30:43 UTC
Post by Jody
Va evidenziato
Va applaudita
Va ammirata
mi pare ci sia tutto, o no?
Post by Jody
ormai preferito da tutti gli intenditori
al Tdi iniettorpompa Audi-VW, evidentemente considerato
inaffidabile.
ma quale??
Post by Jody
Danno soddisfazione le nuove Lancia Thesis e Phedra
io di thesis ancora non ne vedo, a parte quelle dei ministri
Post by Jody
e fa
sensazione la leadership assoluta di Ulysse, nelle grandi
monovolume.
più che sensazione, imho fa "senso"
Post by Jody
sono
numeri ottenuti in un contesto di piena redditività (specie con
Nuova Punto, Stilo ed Alfa 156 e 147).
per chi non lo avesse capito, la parolina magica del mese è: *redditività*
Post by Jody
la concorrenza straniera reagisca, anche con qualche
scompostezza.
con conati di biliosa esterofilia, I suppose....
Post by Jody
E la reazione più ovvia in casi del genere è quella delle
preimmatricolazioni e delle vendite sottocosto.
e il dumping???
Post by Jody
Ford annaspa e continua ad offrire la Focus turbodiesel e SW,
che già di listino è offerta in Italia (e solo in Italia)
all'osso, con sconti del 20-25% ..........
25%???
spettacolare!
Post by Jody
GM svende con rateizzazioni a tasso ed anticipo zero sia Corsa
che Agila.
ti ricordo che GM è partner Fiat e utilizza i motori diesel MJTD; imho
dovresti augurarti il successo di queste auto
Post by Jody
La Golf è scaricata sul mercato italiano con migliaia di Km 0.
grazie! è a fine serie e stanno vendendo le ultime prodotte
Post by Jody
Le varie nippocoreane , come Micra, Atos, Calos, Matriz e Jetz
sono state letteralemnte azzerate.
dimentichi la sguatz, lo sbrinz, e la seltz
Post by Jody
ormai sono ridotte a quote da prefisso di telefonia fissa.
è un "finisseur"....
chicca imperdibile!
:-)
Post by Jody
3 o che Lancia
Thesis potesse arrivare a contrastare la Serie 5.
peraltro quest'ultima priva di una gamma completa
Post by Jody
I pochi di noi che hanno creduto nelle capacità di Fiat e
dell'Italia di rilanciarsi in poco tempo possono essere fieri.
tra un paio di mesi ti arriverà il panettone!

mEGAPANDA
2003-10-06 16:36:38 UTC
a milano se ne vedono un sacco, ma tante ma tante ma tantissime
Paolo Cossettini
2003-10-06 16:39:15 UTC
Post by mEGAPANDA
Post by Paolo Cossettini
io di thesis ancora non ne vedo, a parte quelle dei ministri
a milano se ne vedono un sacco, ma tante ma tante ma tantissime
nel nordest esterofilo neanche una, ma neanche neanche neanche
neanche.......

;-)

mEGAPANDA
2003-10-06 16:43:39 UTC
Post by Paolo Cossettini
nel nordest esterofilo neanche una, ma neanche neanche neanche
neanche.......
io non riesco a capire se e' sempre la stessa quella che vedo ogni tanto o
se le hanno vendute tutte grigiotopo con pelato a bordo
Cassolato Nicola
2003-10-06 20:43:00 UTC
Post by Paolo Cossettini
nel nordest esterofilo neanche una, ma neanche neanche neanche
neanche.......
A Padova se ne vendono, non tantissime ma ne girano parecchie.

Nicola (19, 60, TV)
Fiesta 1.8 TDCi (senza T, C e i) Driver
Boµrne\\SelesÞeed_|
2003-10-06 16:41:17 UTC
Nel post ***@news.mclink.it,
Jody (***@hotmail.com) scrissette:

Postai ieri l'altro un titolo su IDA: ' Lo dice "Il mondo" '.....andate a
rileggerlo.

Ebbi ragione anche nell'altro antico post dal titolo: " Fuoco di fila "
(Apply a google search, please)

Anche questo dissi litigando con un tal dmc12 che faceva voli pindarici
degni dei tempi in cui osavano le aquile, chissà cosa aveva fumato quel
ragazzo, oltre alla veemenza rabbiosa con cui affermava il falso.

^_^

Pochi? pochissimi!!
Fieri? Fierissimi!!!

Tutto il restante da me CUTTATO viene quotato in toto.

Per il resto Jody solo una "dimenticanza" ;-) non hai citato i "risultati"di
Francoforte dove le nostre sono state le più ammirate, una per tutte: la 8C
Competizione, "il più bel design degli ultimi 40 anni"
Spero sia stata una dimenticanza voluta.

Con stima!

Bourne
Dr. Pianale
2003-10-06 16:56:45 UTC
Ciao "Boµrne\SelesÞeed_|"
Post by Boµrne\\SelesÞeed_|
Con stima!
SNIFFFF...SNIFFFF........ io piango sempre ai matrimoni!...

Quando mi invitate?

:-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Ciao
P.S. Per la decenza non fare vedere troppo il pancione Bourne..... non sta
mica troppo bene!
--
Cristian F. (MI,35,143) PULL ANNO IV d.C. dO O (||||)°(||||) O Ob
http://communities.msn.it/IlmondodelDrPianale
l'uomo con la TurboNafta è un uomo sverniciato.
Boµrne\\SelesÞeed_|
2003-10-06 17:28:30 UTC
Nel post bls6mm$fgobd$***@ID-59986.news.uni-berlin.de,
Dr. Pianale (***@quadratum.it) pur oberato dai debiti, si prese il lusso di
scrivere:

Invece di fare (anche tu) del sarcasmo gratuito, perchè non guardi ciò che
di vero ha scritto il buon Jody? /(ergo TUTTO, tranne forse che sulla Thesis
Vs Serie 5)
Dai Pianale da te mi aspetto tutt'altro che un impecoramento dietro al
gregge! Sai essere (quasi) sempre obiettivo, se scevri il tono ridondande
(voluto) di jody e le riserve ed i preconcetti che tutti avete quando
leggete "JODY" forse se vuoi ci troverai degli ottimi ed oggettivi spunti di
discussione.
(ma poensa te cosa devo scrivere!!!!) una volta ti avrei riempito di
insulti!! :-)))))))

Bourne
Dr. Pianale
2003-10-06 17:45:10 UTC
Ciao "Boµrne\SelesÞeed_|"
Post by Boµrne\\SelesÞeed_|
[...]
Hai mai visto dei miei post diametralmente opposti a quello che dice
Jody...?????

Puo avere ragione, puoi avere torto....non è questo il punto....è il MODO
che non mi va.....

E se una cosa secondo me parte da un presupposto di mancanza di qualsiasi
possibilità di dialogo non va neppure considerata l'opzione di perdersi in
stuchevoli botta e risposta.

Tanto vale farci sopra dell'umorismo.... SOLO quello.
Post by Boµrne\\SelesÞeed_|
(ma poensa te cosa devo scrivere!!!!) una volta ti avrei riempito di
insulti!! :-)))))))
Fai pure...... se pensi sia il caso non c'è problema...almeno da parte mia
si puo dirmi quello che si vuole che nei limiti dell'IT io argomento le mia
idee ed eventualmente le cambio.

Bourne, cerchiamo di parlarci SERIAMENTE......io ho una macchina estera e
sono felice della mia macchina....ma questo non esclude il resto della
produzione Italiana, considero l'Alfa GT (detto più volte) una serissima
candidata alla successione della mia Compact...
Cioè non penso che da una parte sia merda e dall'altra Oro.

Il giorno che vedrò questo atteggiamento possibilista e aperto a qualsiasi
variazione personale da parte Tua, di Jody riprenderò ad avere un rapporto
serio e costruttivo.

Perchè Voi NON avete un rapporto serio e costruttivo nel rapporto con la
TOTALITA' del mercato automobilstico, e questo, se mi conosci vale anche per
l'altra sponda di qualcuno qui che ragiona all'opposto (estero Oro, Italia
Cacca) e io evito.

Ho detto.... :-)

Ciao
Boµrne\\SelesÞeed_|
2003-10-06 17:53:57 UTC
Nel post bls9hd$fs9p8$***@ID-59986.news.uni-berlin.de,
Dr. Pianale (***@quadratum.it) pur oberato dai debiti, si prese il lusso di
scrivere:

Questo vabbè puo starci ma lui è così! sai è "personaggio" proprio per
questo, miete tanti proseliti come si fa odiare da moltissimi, a me sta
simpatico proprio per questo fare sfrontato senza uguali. tante sue uscite
sono veramente al limite in effetti, ma tant'è!

ma le hai viste le faccine??

A me da fastidio che si debba pagare per una cosa un valore aggiunto
inesistente!
Lo stesso vale ad esempio per la moda non solo per le auto, tutto cio che è
fashion victim e non è solido e costruttivo mi fa schifo! scusami ma è così!
anch'io un avolt avestivo SOLO da Armani poi ho capito!

Si vero! ok te lo riconosco!
Sibok
2003-10-06 17:54:38 UTC
In article <bls9hd$fs9p8$***@ID-59986.news.uni-berlin.de>, ***@quadratum.it
says...
Post by Dr. Pianale
produzione Italiana, considero l'Alfa GT (detto più volte) una serissima
candidata alla successione della mia Compact...
Molto bella, ma ha sempre la trazione dal lato sbagliato! :\
--
Sibok (25, 150, NA) 2520 Seti WU dO O (||||)°(||||) O Ob
http://attivissimo.homelinux.net/me/motivi_italia_uk.htm
Boµrne\\SelesÞeed_|
2003-10-06 17:57:57 UTC
Nel post ***@powernews.libero.it,
Sibok (***@NOSPAMfreemail.it) pur oberato dai debiti, si prese il lusso
di scrivere:

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
CHE DU COGLIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Sibok
2003-10-06 18:35:54 UTC
Post by Boµrne\\SelesÞeed_|
CHE DU COGLIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Sarà, ma l'Alfa nemmeno si decide...
Detto questo, giusto per fugare ogni dubbio, spero che la mia prima auto
sarà una 147 :)
Luidus Picked
2003-10-07 07:28:17 UTC
Post by Sibok
Molto bella, ma ha sempre la trazione dal lato sbagliato! :\
LOL: non dirmi che sulla tua hai sempre il controllo della trazione
disattivato, vero?

:-)

IMO una *vera* TP non può avere 150cv, minimo cinquanta in piu`
http://fun.supereva.it/luiduspicked/nuovaa3/
Dr. Pianale
2003-10-07 07:54:53 UTC
Ciao "Luidus Picked"
Post by Luidus Picked
Post by Sibok
Molto bella, ma ha sempre la trazione dal lato sbagliato! :\
LOL: non dirmi che sulla tua hai sempre il controllo della trazione
disattivato, vero?
ROTFL

Come si vede che non hai mai guidato una TP, avesse pure 50cv, per il
superiore "confort" e maneggevolezza che ti da il NON avere le ruote traenti
in comune con quelle sterzanti...

Certi commenti, magari detti da chi ha una TA di grande serie e con una
piattaforma di indole 'familiare', mi sembrano veramente ridicoli.

Luidus Picked
2003-10-07 07:57:32 UTC
[...]
lollissimo

guarda, che ho ben due TP :)

una da 204cv e l'altra da 320cv

150cv non si sentono neanche su una TP con controllo della trazione
http://fun.supereva.it/luiduspicked/nuovaa3/
Gaeel
2003-10-07 07:59:35 UTC
Felice per aver sverniciato l'ennesimo Ape 50 Dr. Pianale scrisse:

| Certi commenti, magari detti da chi ha una TA di grande serie e con
| una piattaforma di indole 'familiare', mi sembrano veramente ridicoli.

Anche tu come me il lunedì non trombi mai..... qqq-:

ciaoooooooo
--
Gaeel (29 - 150 - VI)
www.idanet.net/idapics/autoida/gaeel
Stefano D.
2003-10-07 19:10:00 UTC
Quanti lunedì ci sono in una settimana dalle tue parti????
8-PPPPPPPPPPP

Stefano - BMW 330d (184) - Pd,40
webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net

"La castita' e' la piu' innaturale fra le perversioni sessuali" (A. Huxley)
Gaeel
2003-10-07 19:33:52 UTC
Quanti lunedì ci sono in una settimana dalle tue parti????
8-PPPPPPPPPPP
porca troia hai ragione.........
Post by Stefano D.
Stefano - BMW 330d (184) - Pd,40
ciaooooooo

Gaeel 29, 150+, Vicenza
schienadilegno
2003-10-07 08:23:43 UTC
Il 07 Ott 2003, 09:54, "Dr. Pianale" <***@quadratum.it> ha scritto:
SNIP
Post by Dr. Pianale
[...]

Come sono altrettanto ridicoli i motti muscolari maccheronici tipo "ha la
trazione dalla parte sbagliata", detti magari da chi, se la notte gli
spostassero la trazione da dietro ad avanti, la mattina non si accorgerebbe
della differenza (nessun riferimento a Sibok...). Paradosso ridicolo per
paradosso ridicolo...

--
Ciao. Roberto, 36, 130, RM/PI

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it
Sibok
2003-10-07 09:24:26 UTC
Post by schienadilegno
[...]
Lassa perde, lo pensavo pure io...e invece...invece mi sono accorto che
ad esempio sul misto stretto la guida cambia parecchio, anche con
"soli" 150cv...
E l'auto che guido non è una sportiva come potrebbe essere l'Alfa GT.
Daccordo, è la prima TP che guido e quindi non sono certo in grado di
sfruttarla al meglio, ma ti assicuro che la differenza rispetto
alle...uhm...6 diverse TA che ho avuto modo di guidare finora, tra
scadenze di leasing e cavoli vari, c'è e si sente. E se proprio mi
venisse il dubbio, basterebbe provare a fare una qualunque manovra
stretta. Con la TP ho guadagnato un'infinità sulle sterzate strette,
quasi quasi mi risulta più agile la Compact che la 206. Con questo non
voglio dire "fate le utilitarie TP perchè manovrano meglio", ma imho non
sarebbe male poter scegliere. A me poi le Alfa piacciono molto, sia le
storiche che quelle del "nuovo corso" post 156, sarei veramente felice
di poter provare una sportiva di casa con tutti i crismi
So bene quali sono le motivazioni che non permettono ad Alfa di
sviluppare modelli TP, ma da qui a dire che uno non può nemmeno
desiderare che ne esistono, scusa ma ci vuole veramente tanto...
Non arriviamo ai discorsi alla Jody (con tutto il rispetto) dove
qualunque cosa faccia il NCN è buono, ed è l'unica cosa possibile, e
tutto il resto è irrilevante...
--
Sibok (25, 150, NA) 2540 Seti WU dO O (||||)°(||||) O Ob
http://attivissimo.homelinux.net/me/motivi_italia_uk.htm
schienadilegno
2003-10-07 12:03:16 UTC
Post by Sibok
[...]

Rispetto le opinioni e le impressioni che riporti, anche in considerazione
del fatto che io, pur facendo piu' di 100 kkm/anno da almeno 5 anni con un
solo incidente abbastanza grave, mi considero modestamente un "guidatore
della domenica".

SNIP
Post by Sibok
[...]
Concordo, e concorderai con me che affermare "ha la trazione dalla parte
sbagliata" non e' il modo migliore per affrontare la questione. Le posizioni
estreme portano sempre allo scontro...

--
Ciao. Roberto, 36, 130, RM/PI

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it
Sibok
2003-10-07 12:59:48 UTC
Post by schienadilegno
solo incidente abbastanza grave, mi considero modestamente un "guidatore
della domenica".
Anche io, e nonostante questo ho notato la differenza. Tutto qui,
provare per credere! ;)
Post by schienadilegno
Concordo, e concorderai con me che affermare "ha la trazione dalla parte
sbagliata" non e' il modo migliore per affrontare la questione. Le posizioni
estreme portano sempre allo scontro...
Sì daccordo, era una frase, forse un po' estrema e "chiusa" che però
esprime una preferenza, e il fatto che inizio effettivamente a pensare
che su un'auto che vuole avere una vocazione sportiva effettivamente sia
un plus non indifferente.
Non che ce ne fosse bisogno, beninteso, ma mi permettevo di far presente
la cosa anche al Nostro Pianale Nazionale che scendere dalla stessa
macchina che guido io e che lui conosce e sfrutta sicuramente meglio di
me e salire su una TA, per quanto eccellente come sicuramente sarà la GT
e come attualmente è la 147, potrebbe portare sia gioie (gran bella
macchina) che dolori (se uno si abitua alla TP, imho è dura trovare la
stessa soddisfazione in una TA).
Paolo Cossettini
2003-10-07 09:35:13 UTC
Post by schienadilegno
[...]
mi pare chiaro che nel 90% delle situazioni di guida oggigiorno tra TA e TP
moderne non ci sia differenza

Sibok
2003-10-07 09:48:48 UTC
Post by Paolo Cossettini
mi pare chiaro che nel 90% delle situazioni di guida oggigiorno tra TA e TP
moderne non ci sia differenza
Porca paletta, non si può nemmeno desiderare di avere una TP per il
rimanente 10% delle situazioni?
Paolo Cossettini
2003-10-07 09:53:52 UTC
Post by Sibok
Porca paletta, non si può nemmeno desiderare di avere una TP per il
rimanente 10% delle situazioni?
invece sì!
appunto per questo!

io tutti i giorni guido (con soddisfazione) una TI e/o una TA, ma quando
voglio divertirmi prendo il Duetto

Sibok
2003-10-07 09:17:46 UTC
Post by Luidus Picked
LOL: non dirmi che sulla tua hai sempre il controllo della trazione
disattivato, vero?
E se fosse?
Post by Luidus Picked
IMO una *vera* TP non può avere 150cv, minimo cinquanta in piu`
Sì, e poi l'assicurazione me la paghi tu? :\ Sai quanto vorrebbero a
Napoli per farmi assicurare la Compact? Penso che lo immagini...
Cmq quest'estate sul misto stretto mi sono preso le mie discrete
soddisfazioni anche con "soli" 150cv, non mi dipiacerebbe affatto poter
avere una scelta maggiore sul mercato...
fastfreddy ®
2003-10-06 16:53:58 UTC
Post by Jody
E'importante leggere in controluce i dati che ci pervengono dalle
statistiche del mercato dell'auto.
...a dire il vero avrei altro da fare... :-P
Post by Jody
Infatti, soffermarsi in modo statico su numeri e percentuali,
senza una corretta contestualizzazione, è il miglior modo per
capire poco o nulla di quello che sta realmente accadendo.
...ho già capito che cominci a manipolare i dati...
Post by Jody
[...]
...insomma metti le mani avanti...
Post by Jody
Ovviamente, ancora nullo è l'apporto di Idea Fiat, che sarà
disponibile da fine ottobre.
...e vorrei vedere...
Post by Jody
Va applaudita la Stilo, che sta totalizzando numeri paragonabili
a quelli della Tipo (che agiva in un contesto di mercato in cui
la quota nazionale era del 20% in più ..... ).
...la Tipo imho fu un mezzo fallimento commerciale...si riprese sul finire
della carriera...(e io ne ho guidate due con qualche sodddisfazione)
Post by Jody
[...]
...sarà...
Post by Jody
Danno soddisfazione le nuove Lancia Thesis e Phedra e fa
sensazione la leadership assoluta di Ulysse, nelle grandi
monovolume.
...sui furgoni concordo...la Thesis (per ora) é ancora tutta da verificare,
benché personalmente l'apprezzi molto...la 5 ha subito una rivoluzione...la
classe E la vedo (a Luglio) con 1.479 "targhe staccate" contro 298
Thesis...potrei sbagliarmi, ma non credo che a settembre si siano
capovolti...
Post by Jody
E' del tutto normale che, a questo contrattacco poderoso da parte
italiana, la concorrenza straniera reagisca, anche con qualche
scompostezza.
...ovvero?
Post by Jody
[...]
...sul riallineamento dei prezzi imposto dalla Gingo-Panda ti do
ragione...per il resto fa parte della concorrenza spietata di sempre...
Post by Jody
Ford annaspa e continua ad offrire la Focus turbodiesel e SW,
che già di listino è offerta in Italia (e solo in Italia)
all'osso, con sconti del 20-25% ..........
...bastardi! ...operano il DUMPING! :-P
Post by Jody
Ma c'è anche chi non ce la sta facendo ....... sono le prime
vittime dell'ascesa qualitativa italiana.
Le varie nippocoreane , come Micra, Atos, Calos, Matriz e Jetz
sono state letteralemnte azzerate.
...prefisso telefonico! :-D
Post by Jody
La nuova Audi A3 stenta a decollare e viaggia al ritmo di una
qualsiasi Toyota Corolla .........
rotfl (dopo il Cossettini qualunque, abbiamo la Corolla qualunque...ovvero
una delle auto più vendute di tutti i tempi)
Post by Jody
Ma devo anche dire che forse qualche segno di risveglio del ns
orgoglio nazionale assopito dal bromuro televisivo si sta
effettivamente registrando.
...forse perché i modelli migliorano? ...ti riesce tanto difficile trovare
una diretta proporzionalità tra quote Fiat e validità del prodotto?
Post by Jody
che troppo facilmente, in
passato, abbiamo lasciato loro
conquistare .........
...ah! questo é vero...

Jody
2003-10-06 17:23:44 UTC
On Mon, 06 Oct 2003 16:53:58 GMT, "fastfreddy ®"
Post by fastfreddy ®
...ho già capito che cominci a manipolare i dati...
No, non sono io che manipolo i dati.
Post by fastfreddy ®
Post by Jody
Gingo e Ypsilon ancora sono sostanzialmente assenti.
...insomma metti le mani avanti...
Niente affatto, valuto la realtà delle cose.
Post by fastfreddy ®
Post by Jody
Ovviamente, ancora nullo è l'apporto di Idea Fiat, che sarà
disponibile da fine ottobre.
...e vorrei vedere...
Lo dico per spiegarvi che questo è solo l'antipasto .......
Post by fastfreddy ®
...la Tipo imho fu un mezzo fallimento commerciale...si riprese sul finire
della carriera...(e io ne ho guidate due con qualche sodddisfazione)
No, non è così ......... vendere oggi nel segm C quanto allora
rappresenta un successo di notevole spessore.
Post by fastfreddy ®
E la vedo (a Luglio) con 1.479 "targhe staccate" contro 298
Thesis...potrei sbagliarmi, ma non credo che a settembre si siano
capovolti...
Il tuo è un evidente caso di strabismo esteromane.

Se guardi meglio i dati, senza il pregiudizio anti-italiano,
vedrai che a lug la ns Thesis ha staccato oltre 500 targhe,
E-Klasse 1.500.
Post by fastfreddy ®
...forse perché i modelli migliorano? ...ti riesce tanto difficile trovare
una diretta proporzionalità tra quote Fiat e validità del prodotto?
C'è anche quello, certo.

Ovvio.

: - )

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "
fastfreddy ®
2003-10-06 18:14:58 UTC
Post by Jody
Post by fastfreddy ®
Post by Jody
Gingo e Ypsilon ancora sono sostanzialmente assenti.
...insomma metti le mani avanti...
Niente affatto, valuto la realtà delle cose.
...ipotechi il futuro piu' che altro...con ciò non voglio dire che non ci
siano nuove prospettive per i nuovi modelli...ma sono prospettive appunto...
Post by Jody
Post by fastfreddy ®
Post by Jody
Ovviamente, ancora nullo è l'apporto di Idea Fiat, che sarà
disponibile da fine ottobre.
...e vorrei vedere...
Lo dico per spiegarvi che questo è solo l'antipasto .......
...avevo capito...grazie.
Post by Jody
Post by fastfreddy ®
[...]
...hai ragione...mi riferivo a Giugno...toppato (mi appello al "refuso")
:-)
Post by Jody
Post by fastfreddy ®
[...]
...ah, bene...vedo che ci veniamo incontro...potresti diventare il mio amico
italianofilo... :-)

--
fastfreddy ® (32.184.Bg)
LHM
2003-10-06 17:50:15 UTC
Post by Jody
Nonostante questa fase ancora del tutto transitoria, la quota
nazionale si attesta al 30% circa (+3 punti di quota in tre
mesi)
Ma dove?
A settembre la quota delle italiane è del 27,18%, mentre nel cumulato dei
nove mesi è del 27,96%.
Post by Jody
Danno soddisfazione le nuove Lancia Thesis e Phedra e fa
sensazione la leadership assoluta di Ulysse, nelle grandi
monovolume.
Non mi risulta proprio che la Ulysse sia la monovolume grande più venduta
(forse ti riferivi alla Phedra).
Post by Jody
Ford annaspa
Ci vuole coraggio per scrivere affermazioni di questo tipo.
Ford guadagna il 7,17% a settembre e il 13,06% sul cumulato dei primi nove
mesi dell'anno, nonostante la prossima sostituzione del suo cavallo di
battaglia (la Focus).
A titolo di raffronto, il guadagno percentuale di Fiat a settembre è stato
del 6,76%, mentre sul cumulato dei nove mesi la casa torinese accusa un calo
del 9,70%.
Siamo seri per favore.. se Ford annaspa, Fiat che fa?
Affoga?
Post by Jody
GM svende con rateizzazioni a tasso ed anticipo zero sia Corsa
che Agila.
E intanto il 1.3 MJTD è già disponibile su Agila e Corsa, non ancora su
Panda.
Davvero un bell'affare (per gli americani) l'accordo con Fiat.
Post by Jody
Ed anche i francesi si stanno dando da fare con incentivi di ogni
tipo, specie su 206, Clio e Twingo, minacciate ormai da vicino
dalle nuove "piccole" italiane .
E vorrei anche vedere: l'età media complessiva dei tre modelli che citi è di
7 anni (e nonostante ciò, 206 e Clio resistono nella "top ten" da cinque
anni).
Post by Jody
Si stanno insomma creando tutti i presupposti per riportare le
quote italiane intorno al 33% nell'arco della stagione '03-'04 .
Me lo auguro per l'auto italiana, ma eviterei di condire di trionfalismi
risultati che erano necessari per non soccombere definitivamente alla crisi
più grave della sua storia.
Post by Jody
[...]
"Don't call me baby".. tra-la-la-lala-la-la-lala-la-la..
Post by Jody
Nessuno avrebbe scommesso mezzo cent sul fatto che già a
settembre la ns Alfa 156 potesse doppiare la Serie 3 o che Lancia
Thesis potesse arrivare a contrastare la Serie 5.
Mi chiedo dove tu possa consultare i dati analitici di settembre, visto che
non sono ancora stati pubblicati da nessuna parte.
Se ti riferisci a quelli di luglio, tirare in ballo la Serie 5 mi sembra
scorretto, considerato che si era nel pieno della transizione fra la
precedente e l'attuale generazione di questo modello.

LHM (30, 112, VI)
fastfreddy ®
2003-10-06 18:19:11 UTC
.....Zebra 3...Zebra 3...c'é un messaggio di <LHM> ...
Post by LHM
"Don't call me baby".. tra-la-la-lala-la-la-lala-la-la..
rotfl

fastfreddy ® (32.184.Bg)
Jody
2003-10-07 10:45:31 UTC
Post by LHM
Ma dove?
A settembre la quota delle italiane è del 27,18%, mentre nel cumulato dei
nove mesi è del 27,96%.
E' evidente che mi riferivo a lug e ago ..... mesi in cui ancora
reggevano Seicento, Panda e Lancia Y.

Settembre è completamente priva di Seicento, per il buco prodotto
dagli ordinativi per Gingo, e di Lancia Y, ormai non più
disponibile, visto che le ultime sono andate a ruba a giugno e
luglio.

E' ovvio che settembre è un mese di piena transizione, come lo
sarà in parte anche ottobre.
Post by LHM
Post by Jody
[...]
Sì, certo, Ulysse+Phedra ........
Post by LHM
Post by Jody
Ford annaspa
Ci vuole coraggio per scrivere affermazioni di questo tipo.
E perchè mai ........ è roba ripotrata su tutti i giornali .....
Ford è in difficoltà in tutta Europa e in Italia deve ricorrere
massicciamente alla vendita sottocosto.
Post by LHM
Ford guadagna il 7,17% a settembre e il 13,06% sul cumulato dei primi nove
mesi dell'anno, nonostante la prossima sostituzione del suo cavallo di
battaglia (la Focus).
Ma queste sono solo le targhe.

Non conta nulla.

Stanno solo difendendo le quote di meracto a colpi di incentivi e
svendite ................

E poi piantiamola con questa storia del "nonostante sia a fine
serie" ............... essere a fine serie significa svendere e
svendere significa immatricolare.

Ma produrre redditività è tutt'altra cosa.

Oggi, VW, Ford, Toyota, Nissan, Opel
vanno avanti con le Km0 ..... è riportato su tutti i giornali che
il 30 settembre ci sono state migliaia di immatricolazioni di
modelli stranieri da parte delle concessionarie.

La verità è un'altra.

Quando a scaricare sul mercato le Km0 è la Fiat vi indignate
tutti, quando lo fanno gli stranieri, allora va tutto bene,
....... poverini, hanno i modelli a fine serie .......

Anche questa è volgare esteromania .........
Post by LHM
[...]
Non c'è più un solo analista che afferma questa sciocchezza,
magari basandosi sul volume
delle targhe staccate in questo o in quel mese .........

L'immatricolato per noi italiani non è più un totem !!

Ce ne freghiamo delle quote di mercato.

Preferiamo il ns 28% REDDITIVO al 9% improduttivo di Ford Italia.

Se UNRAE e gli stranieri vogliono drogare il mercato con prezzi
da mercato del pesce, che si accomodino .......

Noi italiani abbiamo il dovere di andare avanti per la ns strada,
lanceremo i ns prodotti, fisseremo i prezzi giusti e rispettosi
del mercato (che saranno cmq competitivi ed onesti ...... come
nella tradizione dell'auto italiana ...... ).

C'è un Piano Industriale da portare a compimento ......

Questa è l'unica cosa seria da tener conto.
Post by LHM
E intanto il 1.3 MJTD è già disponibile su Agila e Corsa, non ancora su
Panda.
Non mi risulta.

Il nostro 1.3 Multijet non è ancora disponibile nè nella gamma
Gingo, nè in quella delle piccole GM.

Nel caso della Gingo, le versioni Multijet sono già da ora
ordinabili presso i nostri Fiat Center.
Post by LHM
Davvero un bell'affare (per gli americani) l'accordo con Fiat.
E' indubbio che il ns Gruppo sia stato chiamato a risollevare le
sorti di Opel-Vauxall .........

Gli amerciani hanno riconosciuto la ns superiore competenza nel
settore e si sono affidati alle cure del Gruppo Fiat.

Un anno fa dicevate che la Fiat sarebbe diventata Opel .......
la realtà è che Opel sta diventando sempre più Fiat.

Un motivo di vanto e di orgoglio per tutti noi !
Post by LHM
Me lo auguro per l'auto italiana, ma eviterei di condire di trionfalismi
risultati che erano necessari per non soccombere definitivamente alla crisi
più grave della sua storia.
Risultati a cui nessuno di voi credeva.
Post by LHM
"Don't call me baby".. tra-la-la-lala-la-la-lala-la-la..
Ma quella è la spot-track
(interpretata dalla italianissima Mina),
non uno slogan di chiosa ......

Che cosa cavolo c'entra ...........?

Tutta la pubblicità della telefonia nazionale ha come spot-track
notissimi brani inglesi o americani ...........
Post by LHM
[...]
Sì, chiedo scusa, è evidente che parlo di lug.

Riguardo alla presunta transizione, steremo
a vedere.

: - )

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "
Paolo Cossettini
2003-10-07 11:02:27 UTC
Post by Jody
E' evidente che mi riferivo a lug e ago ..... mesi in cui ancora
reggevano Seicento, Panda e Lancia Y.
eh già
è "evidente"...
Post by Jody
Sì, certo, Ulysse+Phedra ........
sono 2 modelli diversi
Post by Jody
Post by LHM
[...]
informati meglio: ci sono campagne pubblicitarie sia in TV che sui giornali;
per inciso, montano il 1.3 MJTD (con sigle diverse) Agila e Corsa su Opel, e
Suzuki Ignis
Post by Jody
Un anno fa dicevate che la Fiat sarebbe diventata Opel .......
la realtà è che Opel sta diventando sempre più Fiat.
almeno fino a quando non arriveranno gli Ecotec a benzina
Post by Jody
Riguardo alla presunta transizione, steremo
a vedere.
chi è normalmente informato sa bene che la gamma della serie 5 non è
completa, e che il numero di vetture per il mercato italiano è limitato per
tutto il 2003

Spiderman
2003-10-06 19:52:06 UTC
Post by Jody
[...]
Ma dove??!!
Post by Jody
La Golf è scaricata sul mercato italiano con migliaia di Km 0.
Il modello nuovo? non credo proprio!!! Al massimo i modelli benzina di
quella che non fanno più....
Post by Jody
La nuova Audi A3 stenta a decollare e viaggia al ritmo di una
qualsiasi Toyota Corolla .........
Ma la A3 costa quasi il doppio della Corolla!! Ma che razza di anialisi
fai??
Don' call me baby!

Ma ne scrivi di corbellerie, amico....

--
Spiderman ® [ ***@yahoo.NOSPAM.it ]
No global? No grazie!
Stefano D.
2003-10-06 23:25:43 UTC
Post by Jody
E'importante leggere in controluce i dati che ci pervengono dalle
statistiche del mercato dell'auto.
Ci metteremo gli occhiali da sole.....8-P
Post by Jody
Gingo e Ypsilon ancora sono sostanzialmente assenti.
Gingo sara' assente eternamente, visto che non esiste piu'.....
Post by Jody
Va evidenziato il subitaneo primato del Multijet 1.3 che
equipaggia la ns Nuova Punto.
E la Corsa oltre a una pletora di nippocoreane....
Post by Jody
[...]
ROTFL!!!!!!!!!!
Post by Jody
Ford annaspa
Balle....
Post by Jody
Toyota sente già i colpi implacabili di Punto e Ypsilon e svende
la Yaris al prezzo del '01 .......
Si vede che nel 2001 si sono riempiti le tasche. In effetti l'ho
trovata cara, almeno la Td per quello che offriva.
Post by Jody
La Golf è scaricata sul mercato italiano con migliaia di Km 0.
Vendute a prezzi superiori a quelli della Stilo.....
Post by Jody
Ed anche i francesi si stanno dando da fare con incentivi di ogni
tipo, specie su 206, Clio e Twingo, minacciate ormai da vicino
dalle nuove "piccole" italiane .
Queste ragazzine che angariano le vecchiette....
Post by Jody
La nuova Audi A3 stenta a decollare e viaggia al ritmo di una
qualsiasi Toyota Corolla .........
Le consegne della A3 sono partite sul serio da Ottobre.
Post by Jody
Le piccole del gruppo VW (le varie Polo, Lupo, Arosa, A2, ecc.)
ormai sono ridotte a quote da prefisso di telefonia fissa.
Nazionale o internazionale?
Post by Jody
Si stanno insomma creando tutti i presupposti per riportare le
quote italiane intorno al 33% nell'arco della stagione '03-'04 .
Capisco. Dopo avere elencato 10 marche straniere ridotte alla canna
del gas la conclusione e' che Fiat strappera' loro in futuro un 5% del
mercato. Ovvero circa uno 0,5% ciascuna....un massacro!
Post by Jody
Nessuno avrebbe scommesso mezzo cent sul fatto che già a
settembre la ns Alfa 156 potesse doppiare la Serie 3 o che Lancia
Thesis potesse arrivare a contrastare la Serie 5.
Le consegne della 5 al momento sono ridotte. La disponibilita' e' di
5000 esemplari fino a dicembre. Da gennaio se la Thesis riuscira' a
"staccare" il 25% delle targhe della 5 sara' un miracolo.
Ma naturalmente se la Ypsilon e' appena stata presentata questo e'
normale, se lo stesso accade alla A3 o alla 5 e' sintomo di fallimento
commerciale......

Simonone
2003-10-07 08:01:38 UTC
Addì Mon, 06 Oct 2003 15:44:54 GMT, ***@hotmail.com ( Jody ) ,
dimostrando la sua totale incompetenza sui motori a combustione
Post by Jody
Gingo e Ypsilon ancora sono sostanzialmente assenti.
e ci credo che è assente la gingo, perchè NON ESISTE!!!
si chiama Panda, non gingo.
--
Simonone che...se non ha le ruote o i pattini, non ne vale la pena...

(_)____.____(_) OO=[||]°[||]=OO (____\===o===/____)
============

Un'auto più alta di 160 cm NON è una Porsche !

"Il rumore del doppio corpo Weber è come quello di una donna che fa un
pompino e risucchia" (Getix)
Fafifugno
2003-10-07 12:48:16 UTC
Post by Jody
Innanzitutto, va detto che il nuovo fronte italiano è presente
nelle statistiche delle immatricolazioni più recenti solo con la
Nuova Punto e la Nuova 156, quasi a regime.
La nuova 156 è bellina, mentre la punto.......
.....ormai, dopo la prima serie, è impossibile migliorarla come
estetica !
:-)
Post by Jody
Gingo e Ypsilon ancora sono sostanzialmente assenti.
Bisogna aspettare un paio di mesi o forse più perchè queste due
possano "contare qualcosa".
Post by Jody
Ovviamente, ancora nullo è l'apporto di Idea Fiat, che sarà
disponibile da fine ottobre.
Mai vista: sarebbe ?
Post by Jody
Va evidenziato il subitaneo primato del Multijet 1.3 che
equipaggia la ns Nuova Punto.
E per forza: sui motori a benza le piccole del NCN fanno piuttosto
pietà !!!
Post by Jody
Va applaudita la Stilo, che sta totalizzando numeri paragonabili
a quelli della Tipo (che agiva in un contesto di mercato in cui
la quota nazionale era del 20% in più ..... ).
Mah, la stilo: se avessero mantenuto bravo e brava IMHO sarebbe stato
meglio.
Post by Jody
Danno soddisfazione le nuove Lancia Thesis e Phedra e fa
sensazione la leadership assoluta di Ulysse, nelle grandi
monovolume.
Ahhhh, nel segmento dei container, intendi !!!
:-P
:-)
Post by Jody
Nessuno avrebbe scommesso mezzo cent sul fatto che già a
settembre la ns Alfa 156 potesse doppiare la Serie 3 o che Lancia
Thesis potesse arrivare a contrastare la Serie 5.
E, domanda, il NCN non ha modelli in diretta concorrenza con S klasse,
A8, BMW serie 7 ?

Ciao

Andrea a.k.a. Fafifugno (24, 54, MI)
Fiat punto 55 S 3 porte driver&owner but not lover
Jody
2003-10-07 13:30:28 UTC
E, domanda, il NCN non ha modelli in diretta concorrenza con S klasse,
A8, BMW serie 7 ?
Certamente, Maserati Quattroporte (by Ferrari), un modello
nettamente superiore per eleganza, classe, prestigio, prestazioni
alle straniere da te citate.

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "
Gabmor
2003-10-07 14:24:27 UTC
Post by Jody
Certamente, Maserati Quattroporte (by Ferrari), un modello
nettamente superiore
Te pareva.... :-))

--
Gabriele
Peugeot 206 1.6 16V XS
A112 Abarth 70HP '80 & FIAT 500 L '69 owner
Stefano D.
2003-10-07 19:15:07 UTC
Post by Jody
Post by Fafifugno
[...]
Francamente mi pare un paragone assurdo. Oltreche' insultante per la
Maserati che e' un prodotto artigianale e come prestazioni sarebbe
piuttosto concorrente della M5.
Le auto tedesche citate, almeno in Italia vengono vendute all'80% con
motori diesel (IHMO i piu' indicati per ammiraglie grandi e grosse
come quelle).

Jody
2003-10-08 09:55:31 UTC
[...]
Ma ormai è certa la produzione di Maserati QPorte anche
turbodiesel.

Dovrebbe essere il futuro 3 litri Multijet 16V, con la messa a
punto di Ferrari.

: - )

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "
Paolo Cossettini
2003-10-08 10:08:51 UTC
Post by Jody
Ma ormai è certa la produzione di Maserati QPorte anche
turbodiesel.
ben arrivato!
Post by Jody
Dovrebbe essere il futuro 3 litri Multijet 16V, con la messa a
^^^^^^^^^^^^^^

cosa?????? :-D

un 3000 4 cilindri a 4 valvole per cilindro??? o un 8V a 2 valvole??? e da
dove salterebbero fuori?

non credi che visti i recenti accordi con Audi sia altamente probabile
l'adozione del V8 4.0 della Audi A8?

Seph|rotH
2003-10-15 12:38:20 UTC
Post by Jody
Post by Fafifugno
[...]
e prezzo alle straniere da te citate.
:)

Cla.

Seph|rotH
2003-10-15 12:33:12 UTC
Post by Jody
Danno soddisfazione le nuove Lancia Thesis e Phedra e fa
sensazione la leadership assoluta di Ulysse, nelle grandi
monovolume.
Veramente la Thesis vende circa 1/3 di E Klasse, che è la leader del
segmento. Se poi questo è motivo di soddisfazione, sono soddisfatto pure io
(lo dico senza alcuna vena polemica).

Cla.