aumento costo batterie auto?
Dervis
2008-01-15 21:55:38 UTC
ho dovuto cambiare la batteria di una punto... 44ah, niente di che... prezzo
60 euro.

ero rimasto ai 40 euro e qualcosa per una bosch silver circa un anno fa.
il tizio all'autoricambi si è giustificato ( ho avuto un mancamento di
alcuni secondi... ) del prezzo alto causa aumento del piombo.

è vero o era lo zuccherino per addolcire l'inculata?
--
Dervis

...ich brauche Öle für Gasolin...
2x 21x11.00/8
Cinghiale
2008-01-15 22:24:44 UTC
Post by Dervis
prezzo alto causa aumento del piombo.
è vero o era lo zuccherino per addolcire l'inculata?
E' vero.
--
Cinghiale (35, 109, RM)
Mazda 3 1.6 TD
8tto
2008-01-15 22:28:51 UTC
Post by Cinghiale
Post by Dervis
prezzo alto causa aumento del piombo.
è vero o era lo zuccherino per addolcire l'inculata?
E' vero.
Confermo. E la cosa, su batterie che pesano magari 2000 chilogrammi, si
sente *tanto*.
8tto (37,MI)
Marco
2008-01-15 22:43:41 UTC
Post by Cinghiale
Post by Dervis
prezzo alto causa aumento del piombo.
e' vero o era lo zuccherino per addolcire l'inculata?
E' vero.
Confermo. E la cosa, su batterie che pesano magari 2000 chilogrammi, si sente
*tanto*.
Ciao, a parte i "2000 chilogrammi".... :) Il piombo che viene usato per
le batterie arriva dalle.... batterie stesse rottamate. L'aumento dei
prezzi dovrebbe essere dovuto quindi "solo" ai costi di produzione +
alti.

ciao

Marco
Dervis
2008-01-15 23:29:52 UTC
dei prezzi dovrebbe essere dovuto quindi "solo" ai costi di
produzione + alti.
grazie per le risposte, non mi resta che mettere l'avvio a strappo
all'auto... o forse meglio una manovella stile 2cv

Dervis

...ich brauche Öle für Gasolin...
2x 21x11.00/8
Cinghiale
2008-01-16 05:36:09 UTC
Post by Cinghiale
E' vero.
Confermo. E la cosa, su batterie che pesano magari 2000 chilogrammi, si
sente *tanto*.
"Confermo" che gira la voce che sia aumentato il prezzo del piombo.
Poi quanto questo influisca sul prezzo del prodotto finito non lo so.

Però ecco... ieri sera in effetti non ho letto che l'aumento nel caso in
esame è stato del 50%.
Allora probabilmente sì, trattasi di vaselina... anzi no, meglio zuccherino,
che forse addolcisce ma fa male lo stesso.
--
Cinghiale (35, 109, RM)
Mazda 3 1.6 TD
il Leva
2008-01-16 12:28:35 UTC
Post by Cinghiale
Post by Dervis
prezzo alto causa aumento del piombo.
è vero o era lo zuccherino per addolcire l'inculata?
E' vero.
Sapevo del rame...
Adesso pure il piombo ?

Siamo a posto, tra un po' staccheranno gronde e tubi....

Merlinweb
Zotto
2008-01-16 14:23:09 UTC
Post by il Leva
Siamo a posto, tra un po' staccheranno gronde e tubi....
Veramente dalle mie parti è parecchio tempo che fanno razzie ai cimiteri...
:-/
--
Zotto Sonica barbonica driver
http://www.flickr.com/photos/zottoida/
Paul Mone
2008-01-16 15:09:47 UTC
Veramente dalle mie parti è parecchio tempo che fanno razzie ai cimiteri...
Anche il marmo e' salito di prezzo?

Niente da far per sabato sera, le condizioni nivometeorologiche sono
eccezionali, sara' per la prossima.

2008-01-16 15:13:34 UTC
Post by Paul Mone
Post by Zotto
Veramente dalle mie parti è parecchio tempo che fanno razzie ai cimiteri...
Anche il marmo e' salito di prezzo?
No, per ora fanno sparire tutto il rame che c'è..
Post by Paul Mone
Niente da far per sabato sera, le condizioni nivometeorologiche sono
eccezionali, sara' per la prossima.
Immaginavo, mangeremo anche la tua parte ;-) , divertiti!

Ricordo agli interessati che domani sera io dovrei prenotare..
Gio
2008-01-15 22:08:05 UTC
Post by Dervis
è vero o era lo zuccherino per addolcire l'inculata?
Potrebbe essere vero.
Io le ho sempre comprate presso una piccola fabbrica che le produce.
L'ultima volta vi ho accompagnato un mio collega e quando ho visto
quanto gli han chiesto ci son rimasto malissimo, perche' ho pensato di
averlo consigliato male!
Pero' se mi dici cosi', puo' essere che i prezzi si siano alzati
dappertutto...
Oxy
2008-01-16 13:16:04 UTC
la mia pagata 80 euro 3 anni fa (45 a, batteria nn standard come forma )
ora mi è costata 140! Dallo stesso venditore-ricambista (generalmente
onesto)!
Dice che i prezzi continuano a salire... Mah!
Se nn fosse stata un urgenza, avrei fatto il posto a martellate nel cofano
dell'auto,
e messo una standard!
2x 21x11.00/8
Pier GSi
2008-01-16 18:32:43 UTC
Post by Oxy
[...]
Sticazz...140 euro una 45 Ah ? :O
Un mio collega ha pagato 90 o 100 euro una 36 Ah (daewoo matiz con morsetti
filettati) e già mi pareva tanto.
Io avrei preso una normale batteria da 40 Ah ed avrei forato e filettato i
morsetti :-P

Ciao,
Pier.

www.piergm.com
Borto
2008-01-16 03:02:55 UTC
Post by Dervis
è vero o era lo zuccherino per addolcire l'inculata?
vero... tanto che le batterie al piombo hanno un' "addizionale" per la
fluttuazione del costo del piombo.