Non si è sempre detto che la cella della Smart è indistruttibile?
mik
2011-08-08 10:12:14 UTC
Non sembra

http://tinyurl.com/4552ngu
panaboy
2011-08-08 12:48:16 UTC
Post by mik
Non sembra
http://tinyurl.com/4552ngu
i coglioni l'hanno detto, a me m'hanno sempre preso in giro perchè sostenevo
il contrario.
Poi ancora oggi c'è chi crede che l'inflazione sia più bassa del 1990 perchè
lo dice l'ISTAT.
Marco&Li
2011-08-08 15:23:00 UTC
Post by panaboy
Post by mik
[...]
di indistrubbile non c'è nulla tutto è relativo, ma prima cosa i tagli sui
traversi superiori li avranno fatti i pompieri per tirar via i corpi,
seconda cosa è probabile che in un urto del genere qualsiasi altra auto
sarebbe uscita sotto forma di lattina di cocacola...tanto rosica pure mentre
giri 3 ore per cercare parcheggio e la smart si infila in quei 2mt :)
Ciarlese
2011-08-08 23:54:40 UTC
A sto punto potevi comprarti la bicicletta, invece di una finta macchina.
Marco&Li
2011-08-09 10:17:28 UTC
Post by Ciarlese
tanto
rosica pure mentre giri 3 ore per cercare parcheggio e la smart si
infila in quei 2mt :)
A sto punto potevi comprarti la bicicletta, invece di una finta macchina.
con la bici se piove mi bagno se porto la spesa faccio fatica 4 borsoni di
roba non ci stanno, rischi di sporcati i pantaloni, sudi e non è bello poi
dopo se fai un lavoro a forte contatto con pubblico posso portare un cane
con la bici è dura, mi ascolto la musica col clima a palla se mi va, sto
seduto rilassato comodo, se ho male alle gambe perchè ho fatto 80km in alta
montagna posso cmqmuovermi etctcctctcparcheggio ovunque senza prendermi
quasi mai una multa, proprio in quegli spazietti piccolini dove voi
rallentate bruscamente guardate e esclamata uff non ci sto...IO SI! anche di
traverso prima dells trisce vicino a un incrocio dove finiscono i parcheggio
VOI NO :)
Cmq non ho una smart eheheh anzi è bella lunga la mia :)
Dr. Hiryuu
2011-08-09 17:54:10 UTC
Post by Marco&Li
rallentate bruscamente guardate e esclamata uff non ci sto...IO SI! anche di
traverso prima dells trisce vicino a un incrocio dove finiscono i parcheggio
VOI NO :)
Guarda, a Milano le smart o sono parcheggiate per metà sulle strisce,
per metà sui posti disabili, per metà sulle zone carico scarico merci,
per metà sulle fermate degli autobus, per metà sui passi carrabili, o
sono parcheggiate in curva in modo da ostruire accuratamente la
visuale, o -se c'è molto posto per parcheggiare - occupano lo spazio
di due macchine normali.

Di come circolano, non parliamo neppure.

Insomma, a vedere le Smart a Milano viene veramente da domandarsi se
la dimensione dell'auto sia direttamente proporzionale
all'intelligenza e/ o alla civiltà di chi la guida.
Uno Qualunque
2011-08-10 06:34:43 UTC
Come la metti coi SUV?
Fafifugno
2011-08-09 11:15:32 UTC
Post by Marco&Li
tanto rosica pure mentre
giri 3 ore per cercare parcheggio e la smart si infila in quei 2mt :)
E il 99% delle volte quei 2 mt sono la larghezza del marciapiedi.
Menomale che non sono uno a cui piace litigare.....

Andrea a.k.a. Fafifugno (32, 34+54+252, MB)
Pandino lover&driver
Gondola lover&driver&owner
Triceratopa lover&driver&owner
Marco&Li
2011-08-09 16:05:57 UTC
Post by Fafifugno
Post by Marco&Li
[...]
Io ho forti dubbi, anche questi gg che c'è una grossa festa locale che dura
parecchi gg vedo auto DAPPERTUTTO, ma le uniche messe davvero da chiedersi
ma il cervello lo ha il proprietario? E se deve passare un furgoncino gli
sbronda la fiancata? è prprio un totale deficente etctctc solo SOLO ed
esclusivamente i SUV, il record era all'uscita di un grosso parcheggio
appena fuori dal centro, per uscire si deve fare una rampa in forte salita
che termina con uno scollinamento da raschire sotto per bene :( percui si
tende a passare un po di traverso, ma è stretta la salita percui piu di
tanto cmq non si riesce a fare, quando sono andato io a parchggiare (Ho un
posto di un amico che ha la casa piu avanti) noto che all'uscita un SUV (un
sangyong o come si scrive) ha parcheggiato sulla salita a sx....gia cosi si
sara tirato deitro le maledizioni di mezzo paese ..... quando sono tornato
mentre facevo due parole con l'amico, un'altro SUV stavolta un bel X3 ben
cagata sul lato destro della salita, ci si passava a filo specchietti ......
mentre ervamo li sentivamo i rumori delle sfrizionate per salire la in mezzo
a sti due cosi, poi a un certo punto scende nel parcheggio una focus
RS....io e l'amico a chiederci e come esce quest adesso? ci lascia mezza
macchina? detto fatto..un rapido giro per capire che non c'era un solo
posto, arriva alla rampa si ferma il borbottio piacevole del minimo e prima
fa scendere 2 amici che aveva e inizia a infilarsi la in mezzo bbrrruuu
bruuuuu broottt brootttt sfrizionn sfrizion......arriva in cima mette il
musetto avanti e senti il precisssimo rumore SCREEEKKSGRAAAAA fatto il dosso
si ferma gli amici salgono su lui scende si china sotto l'auto si sente
tirare tutti i santi del pianeta poi riscendono gli amici e vanno verso i
SUV, io non ho piu visto nulla perchè l'amico mi ha offerto un genepì fatto
in casa :) poi quando sono uscito e anche io ho cristonato il giusto (Da
itaGLiano fra itaGLiani) per uscire e ho notato la fiancata di quello di DX
ricamata e lo specchietto che pendolava...ma tanto è uno col SUV ga i
dane...
Fafifugno
2011-08-09 17:29:28 UTC
Post by Marco&Li
Post by Fafifugno
Post by Marco&Li
[...]
Io ho forti dubbi,
Dove lavoro (Milano, zona Bovisa) la zona e' nota per il parcheggio...
...nel senso che se non si arriva ad orari strani e' un delirio
parcheggiare.
E le smart le vedo spesso infilate di traverso, meta'/tutte sul
marciapiedi.
Una lo fa tutti i santissimi giorni
Post by Marco&Li
[...]
Quelli ormai (non solo loro, in verita') considerano i marciapiedi
loro parcheggio privato.

Va detto che da me arrivano a livelli di idiozia pieni: immagina un
parcheggio a pettine, disposto lungo il muro di un palazzo.
Io parcheggiato regolarmente, con il muso verso la strada.
A sinistra una aiuola rialzata, a destra una 307 (o 308, ora non
ricordo) SW incidentata.
Uno, con mezzo parcheggio vuoto, dove si va a mettere ?
DAVANTI AL MIO MUSO.
Sono uscito salendo sulla aiuola, menomale che non era nei paraggi un
prete perche' altrimenti sarebbe morto di crepacuore, dalle bestemmie
che ho tirato.......

Dumah Brazorf
2011-08-08 13:09:49 UTC
Post by mik
Non sembra
http://tinyurl.com/4552ngu
Mi sembra un po' piegata ma secondo me ha retto. I pezzi mancanti sono
stati tagliati via con le cesoie (vedi la foto 6).
Gli occupanti saranno morti e per la forte decelerazione e per la
craniata data di lato.

--

Dumah Brazorf [28, 90, BS]
Civic EJ9 '96
Dumah Brazorf
2011-08-08 13:16:20 UTC
On Mon, 08 Aug 2011 15:09:49 +0200, Dumah Brazorf
Post by Dumah Brazorf
[...]
Oltretutto leggendo l'articolo è morta la ragazza che guidava cioè dal
lato opposto all'impatto, mentre l'altra è ancora viva, più di la che
di qua.
Ennesima dimostrazione di quanto detto (e dimostrato con vari video
test): la scocca regge ma il corpo umano no.

--

Dumah Brazorf [28, 90, BS]
Civic EJ9 '96
Marco&Li
2011-08-08 15:24:33 UTC
Post by Dumah Brazorf
[...]
dire che se si salva l'altra ragazza è grazie al fatto che cartolloni pali
paletti hanno generaot una fortissima decellerazione prima dell'impatto
finale sull'albero che avrebbe generato uno spappolamento di ogni organo
inerno se preso direttamente...
Jax
2011-08-08 13:14:53 UTC
Post by mik
Non sembra
http://tinyurl.com/4552ngu
Trovo tutto alquanto macabro, le foto, i particolari, il tuo post...
Ma tant'è.
Jax
Marco&Li
2011-08-08 15:25:08 UTC
Post by Jax
Post by mik
Non sembra
http://tinyurl.com/4552ngu
Trovo tutto alquanto macabro, le foto, i particolari, il tuo post...
Ma tant'è.
la foto sulla bmabolina fra i rottami mi fa l'effetto di un topolino di
campagna che ho spiaccicato con un legno stamattina :(
Mario l'amico del gatto
2011-08-08 16:53:46 UTC
Post by mik
Non sembra
http://tinyurl.com/4552ngu
il problema che non c'è tutto il cofano che si distrugge, quindi non
ammortizza l'energia
imho la smart è costosa, brutta, poco appetibile, da fichetto

con meno ti prendi la panda, ok è +lunga, ma è tutta una cosa diversa
Marco&Li
2011-08-08 17:22:35 UTC
Post by Mario l'amico del gatto
Post by mik
Non sembra
http://tinyurl.com/4552ngu
il problema che non c'è tutto il cofano che si distrugge, quindi non
ammortizza l'energia
il cofano potrebbe non centrare nulla con la'ssorbimento dell'energia che
potrebbe essere anche maggiore in meta lunghezza, inoltre qui ha preso di
lato..quindi centra ancora di meno....
Post by Mario l'amico del gatto
imho la smart è costosa, brutta, poco appetibile, da fichetto
se lo dici tu..intanto mentre sei li che cerchi parcheggio per 3 ore in
centro smart ne han sistemate 3 :)
Eh si...è vero....si si...eh
Jigen®
2011-08-08 18:42:06 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Caso specifico a parte, è ovvio che un cofano lunga garantisca una
maggiore dissipazione. Difatti il problema della smart è sempre stato
che negli urti a velocità relativamente basse scarica maggior energia
sui passeggeri rispetto ad altre vetture.
Detto questo però è interessante notare come in alcuni crash test si
vede che la scocca della smart assorbe talmente bene l'urto che le
portiere si aprono ancora agevolmente. Non sempre la stessa cosa
succede con la Panda. Tantè che in alcuni video si vede un principio
di deformazione del montante del parabrezza.
Post by Marco&Li
Post by Mario l'amico del gatto
imho la smart è costosa, brutta, poco appetibile, da fichetto
se lo dici tu..intanto mentre sei li che cerchi parcheggio per 3 ore in
centro smart ne han sistemate 3 :)
Onestamente anche io ero molto dubbioso sulla Smart, ma devo dire che
dopo un anno ne siamo veramente soddisfatti. Mia moglie la parcheggia
ovunque e anche per spostamente su medio raggio si dimostra
sufficientemente confortevole.
In casa abbiamo anche una Panda 4x4 (di mio suocero) che nonostante
sia una vettura validissima, in città risulta molto più complicata da
parcheggiare. Diciamo che se si è in 2 in famiglia la smart è ottima.
Ciao
Jigen

(37,67,71,180-GE)
Suzuki V-Strom 650 '08 - Fujiko - Rider
Vw Golf IV 1.8 GTI Plus - Silver Bullet - Driver
Smart 1.0 Mhd Pulse - Dark Angel - Passenger
Mario l'amico del gatto
2011-08-08 21:20:01 UTC
Post by Jigen®
Non sempre la stessa cosa
succede con la Panda.
diffido dai test, in un incidente reale preferisco essere in panda
si pero' non fai la spesa, il baule è =0
Alex
2011-08-08 23:14:16 UTC
Post by Mario l'amico del gatto
si pero' non fai la spesa, il baule è =0
Non ne hai mai vista una dentro...

Ciao, Alex.
--
Xavier: "Excuse Me, I'm Charles Xavier".
Wolverine: "Go Fuck Yourself!"
(JPN, 400+, 40)
Mario l'amico del gatto
2011-08-09 05:14:50 UTC
Post by Alex
Non ne hai mai vista una dentro...
si adesso la smart è come nessy, l'invisibile.
quando hai messo due pacchi d'acqua stai a posto

non capisco perche' si deve difendere l'indifendibile,
dobbiamo pure dire che la smart ha il baule capiente
Alex
2011-08-09 06:34:58 UTC
Post by Mario l'amico del gatto
non capisco perche' si deve difendere l'indifendibile,
dobbiamo pure dire che la smart ha il baule capiente
Perche' ne ho avuta una ed almeno io so di cosa parlo.

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
Mario l'amico del gatto
2011-08-09 06:41:20 UTC
Post by Alex
Perche' ne ho avuta una ed almeno io so di cosa parlo.
Ciao, Alex.
baule 220 vs 206 litri non cambia nulla, pero' nella panda puoi
abbattere i sedili e carichi tutto
dati alla mano, no parole al vento

almeno sul carico non puoi dire nulla
Marco&Li
2011-08-09 10:25:45 UTC
Post by Alex
[...]
anche sulla smart abbatti quello passeggero e ci infili qualcosa.....ovvio
non porti i mboili Ikea con l apanda si...
oroo
2011-08-09 09:37:36 UTC
Post by Mario l'amico del gatto
non capisco perche' si deve difendere l'indifendibile,
dobbiamo pure dire che la smart ha il baule capiente
Se consideriamo l'auto sì
Ha il baule più capiente di una nuova 500, di una Panda anche
Marco&Li
2011-08-09 10:25:06 UTC
Post by Alex
Non ne hai mai vista una dentro...
si adesso la smart è come nessy, l'invisibile.
quando hai messo due pacchi d'acqua stai a posto
veramente di pacchi da 6 direi che ne fai stare 4 e sopra qualcosa
d'altro...
nel mio credo 8 9 per carita...ma sono auto diverse....con la smart
parcheggi con l amia ciucci...
Marco&Li
2011-08-09 10:24:07 UTC
Post by Alex
Post by Mario l'amico del gatto
si pero' non fai la spesa, il baule è =0
Non ne hai mai vista una dentro...
LoL
+1+1
Zerocento®
2011-08-09 05:08:56 UTC
Quel giorno Mon, 08 Aug 2011 23:20:01 +0200, sentendomi gridare
"Belìn, come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" Mario
Post by Mario l'amico del gatto
si pero' non fai la spesa, il baule è =0
Mario, perchè devi scrivere 'ste minchiate? :)

L'ho avuta a noleggio per 3 settimane (vecchia versione) e per 2
(nuova versione): il bagagliaio, ovviamente non a lvello di un'Audi A6
o una Volvo V70 sw, è più che sufficiente per ospitare 12 (6+6)
bottiglie d'acqua e 3 borse della spesa piene.

La Smart diventa "critica" solo se devi girare molto spesso in più di
2 persone, altrimenti, per chi vive in città, è un'ottima alternativa
allo scooter.
--
Zerocento® (38, 92, SP)
Suzuki Swift 1.3 (GPL-Powered since 17/10/2008)
msn: beverly200[at]katamail[punto]com; Skype: Zero_100
Mario l'amico del gatto
2011-08-09 05:17:04 UTC
Post by Zerocento®
La Smart diventa "critica" solo se devi girare molto spesso in più di
2 persone, altrimenti, per chi vive in città, è un'ottima alternativa
allo scooter.
si avevi caricato fino al tetto, roba da multa al primo fermo.
lo scooter lo paghi 1/10, ti consuma 1/5, pesa 1/8, lo parcheggi dove
vuoi, proprio una cosa diversa
Tuononero
2011-08-09 05:47:13 UTC
Post by Mario l'amico del gatto
si avevi caricato fino al tetto, roba da multa al primo fermo.
Continui a parlare di cose che non conosci. La Smart ha più bagagliaio
di Panda e Ypsilon senza abbassare i sedili e senza caricare fino al
tetto in tutti e tre i casi.
(30, 102)
Alex
2011-08-09 06:34:11 UTC
Post by Tuononero
Continui a parlare di cose che non conosci.
Sono sempre piu' convinto che sia un trollone (scarso).

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
Mario l'amico del gatto
2011-08-09 06:39:33 UTC
Post by Alex
Sono sempre piu' convinto che sia un trollone (scarso).
Ciao, Alex.
non riflettere troppo duramente ... se uno non la pensa come tè non sai
dire altro che "troll" ?
Alex
2011-08-09 07:08:39 UTC
Post by Mario l'amico del gatto
non riflettere troppo duramente ... se uno non la pensa come tè non sai
dire altro che "troll" ?
Nel tuo caso si e lo confermo con le tue repliche.

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
oroo
2011-08-09 09:37:35 UTC
Post by Alex
Ciao, Alex.
non riflettere troppo duramente ... se uno non la pensa come tè non sai
dire altro che "troll" ?
È troll colui che nega l'evidenza o spreca byte tanto per perdere tempo
(aaaaa come rimpiango il vecchio modem a consumo)
Marco&Li
2011-08-09 10:28:32 UTC
Post by Alex
[...]
piu che altro l'era in cui entrare in rete non era facile come accendere la
tv e questo generava una naturale selezione....
io rimpiango le chat spagnole col 22......8 parole massimo di fila poi
aspettavi 10 20 secondi che rispondessero..però come si stava bene :)
Marco&Li
2011-08-09 10:27:03 UTC
+1
Simone
2011-08-09 06:11:14 UTC
Post by Mario l'amico del gatto
si avevi caricato fino al tetto, roba da multa al primo fermo.
lo scooter lo paghi 1/10, ti consuma 1/5, pesa 1/8, lo parcheggi dove
vuoi, proprio una cosa diversa
ROTFL, ma perchè per ogni auto che secondo il tuo metro di giudizio
rappresenta uno status symbol (anzi, "auto da rikki") devi rosicare così?

Prima i 150 CV, adesso la Smart, ed ogni volta sparando a zero
informazioni false.

Per tua info il bagagliaio della Smart è 220 Litri (a tetto più di 350),
quello di una Panda nuova è 210 che aumenta tanto solo abattendo i
sedili dei due posti in più che la Smart non ha (rendendola così
perfetta in città, molto più di una Panda, C1 o altre auto 4 posti).

Magari se la vendessero insieme a un accertamento della polizia
tributaria (si sa che la Smart è la tipica auto da
moglie/amante/fidanzata dello sporko sfruttatore kapitalista) ti sarebbe
più simpatica...
Simone
Zerocento®
2011-08-09 07:24:45 UTC
Il Tue, 09 Aug 2011 07:17:04 +0200, Mario l'amico del gatto
Post by Mario l'amico del gatto
si avevi caricato fino al tetto, roba da multa al primo fermo.
Perchè continui a scrivere di quello che non conosci? Continui ad
accumulare figuracce su figuracce: non solo non si vedeva nulla della
spesa nel bagagliaio, ma avanzava anche un po' di spazio :)
Post by Mario l'amico del gatto
lo scooter lo paghi 1/10,
Smart-> 13-14mila
Scooter -> 3-4000 (se vuoi un prodotto almeno decente e paragonabile)

Indi costa, nella peggiore delle ipotesi, tra 1/4 e 1/5
Post by Mario l'amico del gatto
ti consuma 1/5,
Smart-> 17-18 km/litro
Scooter -> 25-28 Km/litro (Yamaha X-Max 250 '05)

Indi, nella peggiore delle ipotesi, consuma tra 1/3 e 1/2
Post by Mario l'amico del gatto
pesa 1/8,
Smart vecchia ->740 kg
Smart nuova -> 730 Kg

Scooter -> Circa 180 kg (Yamaha X-Max 250 '05)

Indi, pesa circa 1/5
Post by Mario l'amico del gatto
lo parcheggi dove
vuoi, proprio una cosa diversa
Quasi vero, salvo alcune zone di alcune città.

Rimane il fatto che, a confronto delle altre auto, la Smart rimane
decisamente più facile da parcheggiare e che quindi si ha la conferma
che hai scritto un sacco di cazzate :PPP
Mario l'amico del gatto
2011-08-09 10:23:42 UTC
Post by Zerocento®
Smart-> 13-14mila
Scooter -> 3-4000 (se vuoi un prodotto almeno decente e paragonabile)
Peugeot Tweet 150 4t Euro 1.990 di listino quindi da scontare
Kymco Agility 150 R16 Euro 1.799
Benelli Velvet 150 Euro 1.890
Post by Zerocento®
Smart-> 17-18 km/litro
Scooter -> 25-28 Km/litro (Yamaha X-Max 250 '05)
si ma dipende se uno lo tiri a morte e l'altro lo usi normalmente, uno
scooter 150 consuma meno
Post by Zerocento®
[...]
si parcheggia meglio la smart dello scooter, ok, ho capito, dopo questa
possiamo chiudere l'amicizia
Jigen®
2011-08-09 11:48:20 UTC
On Tue, 09 Aug 2011 12:23:42 +0200, Mario l'amico del gatto
Post by Mario l'amico del gatto
Peugeot Tweet 150 4t Euro 1.990 di listino quindi da scontare
Kymco Agility 150 R16 Euro 1.799
Benelli Velvet 150 Euro 1.890
Fammi capire.... Prima la smart non và bene perchè non ha bagagliaio e
adesso ti metti a centellinare sugli scooter....
Cmq andiamo avanti.....
I 3 cosi che hai citati temo non possano andare in autostrada. Quindi
sono fuori da un ipotetico confronto serie.....

Poi.....
Post by Zerocento®
Smart-> 17-18 km/litro
Scooter -> 25-28 Km/litro (Yamaha X-Max 250 '05)
si ma dipende se uno lo tiri a morte e l'altro lo usi normalmente, uno
scooter 150 consuma meno
Quantifica.... Tu dici sempre delle cose che non sono supportate dai
numeri. E le opinioni valgono meno di zero se non hanno un minimo di
fondamento.
Io ho visto solo dei 50ini 4 tempi consumare meno di 30km/l. Poi in
discesa a motore spento non vale.

Fafifugno
2011-08-09 11:49:53 UTC
On Tue, 09 Aug 2011 13:48:20 +0200, Jigen®
Post by Jigen®
[...]
Si stava parlando di praticita' e costi di esercizio IN CITTA', non in
autostrada

Jigen®
2011-08-09 12:06:18 UTC
Post by Fafifugno
Post by Jigen®
[...]
E allora mettiamoci anche i 50ini....

Ma ha senso un confronto tra uno scooter e un'auto ?!?!
Mah !!!!!

Fafifugno
2011-08-09 12:09:43 UTC
On Tue, 09 Aug 2011 14:06:18 +0200, Jigen®
Post by Jigen®
Post by Fafifugno
Post by Jigen®
[...]
A me lo chiedi ?!?
E io che diavolo ne so ?!?

So solo che piuttosto che andare in giro in smart (*DOPO AVERLA
PROVATA DA PASSEGGERO*) mi faccio 300 Km a piedi.....

Uno Qualunque
2011-08-09 14:04:42 UTC
bravo! cosi avrai tempo per pensare alla cazzata che hai fatto :)
Fafifugno
2011-08-09 14:10:06 UTC
Post by Uno Qualunque
Post by Fafifugno
So solo che piuttosto che andare in giro in smart (*DOPO AVERLA
PROVATA DA PASSEGGERO*) mi faccio 300 Km a piedi.....
bravo! cosi avrai tempo per pensare alla cazzata che hai fatto :)
Ne dubito fortemente :P
Peraltro a me piace parecchio camminare, ri-:P

Marco&Li
2011-08-09 16:09:03 UTC
Post by Fafifugno
Post by Uno Qualunque
Post by Fafifugno
[...]
per le vie del centro di MI poi è cosi meravigliosamente salutare...
io che non sono piu abituato solo a pasare in stazione centrale col treno
inizio ad avere gli orcchi rossi e la gola che gratta...LoL
Fafifugno
2011-08-09 17:30:21 UTC
Post by Marco&Li
Post by Fafifugno
Post by Uno Qualunque
Post by Fafifugno
[...]
Io ho detto "camminare", non "camminare a milano" :P
:D
Post by Marco&Li
io che non sono piu abituato solo a pasare in stazione centrale col treno
inizio ad avere gli orcchi rossi e la gola che gratta...LoL
Se la cosa ti consola capita anche a me.....

Jigen®
2011-08-09 17:05:48 UTC
Post by Fafifugno
So solo che piuttosto che andare in giro in smart (*DOPO AVERLA
PROVATA DA PASSEGGERO*) mi faccio 300 Km a piedi.....
Beh !!!! Che ti devo dire ?!?!
Buona passeggiata...:-)

Zerocento®
2011-08-09 12:50:25 UTC
Post by Fafifugno
Si stava parlando di praticita' e costi di esercizio IN CITTA', non in
autostrada
A Milano, quindi, in tangenziale possono andare anche gli scooter
<150cc?

No?

Ok, quindi tutti gli scooter <150 sono fuori dal gioco, per
pratiticità d'utilizzo CITTADINO, nelle città provviste di
tangenziali.
Fafifugno
2011-08-09 14:11:51 UTC
On Tue, 09 Aug 2011 14:50:25 +0200, Zerocento®
Post by Zerocento®
Post by Fafifugno
[...]
A casa mia una città non e' le sue TANGENZIALI (che, proprio per il
loro nome, sono strade ESTERNE alla citta'
Post by Zerocento®
Ok, quindi tutti gli scooter <150 sono fuori dal gioco, per
pratiticità d'utilizzo CITTADINO, nelle città provviste di
tangenziali.
Non esistono solo le tangenziali per arrivar da fuori a dentro o per
uscire, neh.....

Zerocento®
2011-08-09 14:30:30 UTC
Post by Fafifugno
A casa mia una città non e' le sue TANGENZIALI (che, proprio per il
loro nome, sono strade ESTERNE alla citta'
Ok, ma così ci si nasconde dietro ad un dito: le tangenziali servono
(parlo di Milano) essenzialmente a spostarsi da una parte all'altra
della città senza per forza utilizzare le vie/viali interni.
Mica tutti fanno i pony-express, eh :P
Post by Fafifugno
[...]
Vero, ma spesso altre vie non sono consigliabili.
Fafifugno
2011-08-09 14:38:14 UTC
On Tue, 09 Aug 2011 16:30:30 +0200, Zerocento®
Post by Zerocento®
Post by Fafifugno
Non esistono solo le tangenziali per arrivar da fuori a dentro o per
uscire, neh.....
Vero, ma spesso altre vie non sono consigliabili.
In bici si' hai ragione (motivo per cui non vado in bici al lavoro).
Ma con un mezzo a motore si puo' fare tranquillamente :)
Ho provato a fare Monza (nord) -> Trezzano Sul Naviglio (sud) con il
50ino, per dire

Zerocento®
2011-08-09 12:48:45 UTC
Il Tue, 09 Aug 2011 13:48:20 +0200, Jigen®
Post by Jigen®
I 3 cosi che hai citati temo non possano andare in autostrada. Quindi
sono fuori da un ipotetico confronto serie.....
Possono (sono tutto un pelo sopra a 150cc), ma sei a rischio di
diventare un birillo da evitare.

Diverso è per i 150 Honda (motori spaventosi) che a 120 Km/h reali ci
arrivano.
Jigen®
2011-08-09 17:07:15 UTC
On Tue, 09 Aug 2011 14:48:45 +0200, Zerocento®
Post by Zerocento®
Post by Jigen®
I 3 cosi che hai citati temo non possano andare in autostrada. Quindi
sono fuori da un ipotetico confronto serie.....
Possono (sono tutto un pelo sopra a 150cc), ma sei a rischio di
diventare un birillo da evitare.
Chiedo venia.... Pensavo fossero <150 come cilindrata reale.
Post by Zerocento®
Diverso è per i 150 Honda (motori spaventosi) che a 120 Km/h reali ci
arrivano.
Che hanno costi diversi rispetti ai 3 trabicoli di cui sopra.... :-)

Marco&Li
2011-08-09 16:07:29 UTC
Post by Jigen®
[...]
jegen sei tu che non capisci!!
l'amico dei cani morti ha ragione! uno scooter ha piu bagagliaio di una
smart, ignorante te che non lo sapevi, digli sempre di si :)

Rider
Zerocento®
2011-08-09 12:47:18 UTC
Il Tue, 09 Aug 2011 12:23:42 +0200, Mario l'amico del gatto
Post by Mario l'amico del gatto
Peugeot Tweet 150 4t Euro 1.990 di listino quindi da scontare
Kymco Agility 150 R16 Euro 1.799
Benelli Velvet 150 Euro 1.890
Hai appena elencato tre modelli di scooter con una sequela di problemi
lunga come la quaresima, eh.
E' roba fatta al risparmissimo, cosa che non puoi dire della Smart: se
invece affermi che la Smart è paragonabile ad uno scooter di bassa
gamma, non hai capito un tubazzo :)
Post by Mario l'amico del gatto
si ma dipende se uno lo tiri a morte e l'altro lo usi normalmente, uno
scooter 150 consuma meno
Ho l'X-Max da 6 anni e 59mila km, penso di avere un pochettino di
esperienza più di te, se permetti :)

Usato normalmente l'X-Max fa i 28, tirato alla morte fa in 24,5-25.

Inoltre, a partità di utilizzo, ti sfido a trovare UNO scooter 150 che
consuma di meno :) (Consumi reali, non dati dei depliants o cazzate
partorite da qualcuno con la fantasia malata) :)
Post by Mario l'amico del gatto
si parcheggia meglio la smart dello scooter, ok, ho capito, dopo questa
possiamo chiudere l'amicizia
Uhm, ma mi pigli per il culo o non sai leggere?
Post by Zerocento®
Rimane il fatto che, a confronto delle altre auto, la Smart rimane
decisamente più facile da parcheggiare e che quindi si ha la conferma
che hai scritto un sacco di cazzate :PPP
Quale parte di "a confronto delle altre auto" non è chiara?
Fafifugno
2011-08-09 14:13:27 UTC
On Tue, 09 Aug 2011 14:47:18 +0200, Zerocento®
Post by Zerocento®
Usato normalmente l'X-Max fa i 28, tirato alla morte fa in 24,5-25.
Ok, quindi a me farebbe i 20: ok, grazie per l'info :)

Zerocento®
2011-08-09 14:18:13 UTC
Post by Fafifugno
Ok, quindi a me farebbe i 20: ok, grazie per l'info :)
Fa i 24,5 al massimo (135 km/h reali), in autostrada, con qualche
apri-chiudi per aggirare i fermi della prima corsia e i camion :P
Fafifugno
2011-08-09 14:19:47 UTC
On Tue, 09 Aug 2011 16:18:13 +0200, Zerocento®
Post by Zerocento®
Post by Fafifugno
Ok, quindi a me farebbe i 20: ok, grazie per l'info :)
Fa i 24,5 al massimo (135 km/h reali), in autostrada, con qualche
apri-chiudi per aggirare i fermi della prima corsia e i camion :P
Guarda, non fosse che ho gia' troppi mezzi che invecchiano fermi in
box, e non fosse per la zona dove lavoro, sarebbe gia' arrivato da
tempo un erede del crosser a casa Fafifugno.....

Mario l'amico del gatto
2011-08-09 14:27:45 UTC
quindi a 70 km/h passa i 32 sicuri
Zerocento®
2011-08-09 15:06:48 UTC
Il Tue, 09 Aug 2011 16:27:45 +0200, Mario l'amico del gatto
Post by Mario l'amico del gatto
quindi a 70 km/h passa i 32 sicuri
Mio miglior risultato: 33,5 Km/litro con una media di 23 (VENTITRE')
km/h, ma non si è mai più ripetuto, visto che significa rischiare
minimo di essere sorpassati 300 volte ogni ora.

I 25-28 Km/litro di consumo sono quelli che si fanno di norma,
variabili da un uso "brioso" ad uno "tranquillo" :)
Fafifugno
2011-08-09 11:44:07 UTC
On Tue, 09 Aug 2011 09:24:45 +0200, Zerocento®
Post by Zerocento®
Scooter -> 25-28 Km/litro (Yamaha X-Max 250 '05)
Scooter -> Circa 180 kg (Yamaha X-Max 250 '05)
Di solito "scooter" = 50ino, neh.....

Jigen®
2011-08-09 12:08:09 UTC
Post by Fafifugno
Post by Zerocento®
Scooter -> 25-28 Km/litro (Yamaha X-Max 250 '05)
Scooter -> Circa 180 kg (Yamaha X-Max 250 '05)
Di solito "scooter" = 50ino, neh.....
Questo cosè ?!?! Secondo te ovviamente......

Fafifugno
2011-08-09 12:11:19 UTC
On Tue, 09 Aug 2011 14:08:09 +0200, Jigen®
Post by Jigen®
http://www.tecnocino.it/img/_gilera_gp_800.jpeg
Questo cosè ?!?! Secondo te ovviamente......
Un controsenso: non ha le dimensioni (e, quindi l'agilita' che gli
permette di sgusciare via in mezzo al traffico) di un 50ino, nè le
prestazioni/comportamento stradale di una moto seria :P
:D

TheJack - Z32
2011-08-09 21:41:02 UTC
Il Tue, 09 Aug 2011 14:08:09 +0200, Jigen®
Post by Jigen®
http://www.tecnocino.it/img/_gilera_gp_800.jpeg
Questo cosè ?!?! Secondo te ovviamente......
Un affare parecchio brutto direi...

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Zerocento®
2011-08-09 12:51:48 UTC
Post by Fafifugno
Di solito "scooter" = 50ino, neh.....
Fafi, su, non cominciare a scrivere minkiate anche tu, per cortesia :)

Gli scooter vanno da 50 a 850 cc: dipende solo da quello che ci devi
fare, dai gusti di chi li compra, ecc.

Con un 50 non ti muovi, con un 250-300, in città come Milano/Roma,
puoi fare a meno dell'auto.
Fafifugno
2011-08-09 14:15:58 UTC
On Tue, 09 Aug 2011 14:51:48 +0200, Zerocento®
Post by Zerocento®
Post by Fafifugno
Di solito "scooter" = 50ino, neh.....
Fafi, su, non cominciare a scrivere minkiate anche tu, per cortesia :)
Gli scooter vanno da 50 a 850 cc: dipende solo da quello che ci devi
fare, dai gusti di chi li compra, ecc.
Gli scooter a forma di scooter, a casa mia, vanno da 50 a 300: i cosi
con quei motori così grossi NON li definisco scooter :P
Per le lo scooter deve essere il primis compatto in modo da sgusciare
via nel traffico dell'ora di punta: quei cosi enormi non sono
"sgusciamento-approved", quindi non li trovo sensati :P
:D
Post by Zerocento®
Con un 50 non ti muovi, con un 250-300, in città come Milano/Roma,
puoi fare a meno dell'auto.
Dottore, ho avuto un 50ino come UNICO mezzo di trasporto per oltre 6
anni: si muovono, si muovono, te lo garantisco :P

Zerocento®
2011-08-09 15:09:16 UTC
Post by Fafifugno
Gli scooter a forma di scooter, a casa mia, vanno da 50 a 300: i cosi
con quei motori così grossi NON li definisco scooter :P
Tutto sommato mi trovi d'accorso e infatti ho avuto un 200 e adesso ho
un 250 ;) Probabilmente il prossimo (se ci sarà un prossimo) sarà 150,
ma violento :P
Post by Fafifugno
[...]
Anch'io non me lo prendere un Burg 650 per fare zig-zag nel traffico,
eh :)
Post by Fafifugno
Dottore, ho avuto un 50ino come UNICO mezzo di trasporto per oltre 6
anni: si muovono, si muovono, te lo garantisco :P
Senza sorpassi, senza tangenziali, stando MOLTO vicini al bordo dx
della carreggiata... :) Ah, se poi parliamo dei 50 4T, allora la morte
è assicurata :P
Fafifugno
2011-08-09 15:13:28 UTC
On Tue, 09 Aug 2011 17:09:16 +0200, Zerocento®
Post by Zerocento®
Senza sorpassi, senza tangenziali, stando MOLTO vicini al bordo dx
della carreggiata... :) Ah, se poi parliamo dei 50 4T, allora la morte
è assicurata :P
Boh: l'unica volta che ho rischiato con il 50ino e quando sono
arrivato piuttosto allegro ad uno stop, ho frenato....
....e sono andato lungo: la fortuna e' stata che non passava nessuno,
e che mi son fermato PRIMA del muro che avevo di fronte (incrocio a T,
arrivavo dalla "gamba" della T)
L'unica volta che mi son fatto "male" e' stato il giorno della sua
"morte": sullo sterrato mi e' partito il posteriore e, per evitare di
restare con la gamba sotto il motorino, l'ho piegata di colpo....
...peccato che il menisco non ha gradito.

Tuononero
2011-08-09 17:28:38 UTC
Post by Fafifugno
Di solito "scooter" = 50ino, neh.....
Sì, quando avevamo 14 anni noi sì :-)
(30, 102)
Fafifugno
2011-08-09 17:34:18 UTC
On Tue, 09 Aug 2011 19:28:38 +0200, Tuononero
Post by Tuononero
Post by Fafifugno
Di solito "scooter" = 50ino, neh.....
Sì, quando avevamo 14 anni noi sì :-)
A me un SH300 mica dispiacerebbe.
Ma visto che si parlava di "cosi" tipo il burgman (come dimensioni,
intendo).....

Marco&Li
con sta stronz.... si può anche chiudere il post :)
Marco&Li
2011-08-09 10:23:54 UTC
Post by Jigen®
Non sempre la stessa cosa
succede con la Panda.
diffido dai test, in un incidente reale preferisco essere in panda
de gustibus..io in smart
Post by Jigen®
Diciamo che se si è in 2 in famiglia la smart è ottima.
si pero' non fai la spesa, il baule è =0
te mi sa che non ci hai maesso le mani davvero sopra....non ci carichi i
mobili Ikea....ma spesa ne fai fin che vuoi...
poi se parliamo di bagagliai capienti non mi parlare di panda nuovo (169) na
vergogna per l'uso a cui era sempre stata destinata....
Jigen®
2011-08-09 11:40:57 UTC
On Mon, 08 Aug 2011 23:20:01 +0200, Mario l'amico del gatto
Post by Jigen®
Non sempre la stessa cosa
succede con la Panda.
diffido dai test, in un incidente reale preferisco essere in panda
Perchè... esistono anche gli incidenti per finta ?!?!
Il crash test è una misura stardardizzata per vedere il comportamento
delle singole auto nelle medesime condizioni.

Poi ci sono dei casi che possono esulare dal risultato del crash test,
ma rimane a tutt'oggi il miglior metodo, se non l'unico, per vautare
il comportamento della scocca di un'auto.
Post by Jigen®
Diciamo che se si è in 2 in famiglia la smart è ottima.
si pero' non fai la spesa, il baule è =0
Falso.
La spesa settimanale sulla smart ci stà comodissima. Noi ci carichiamo
mediamente 5/6 fardelli da 6 bottiglie di acqua/bibite e 3/4 borse
della spesa.
Da notare che la stessa roba, le volte che andavamo con la Panda
abbiamo dovuto mettere qualcosa sul sedile posteriore. Parlo sempre
ovviamente di quantitativi analoghi di merce acquistata.

P.s. Io aspetto sempre i pesi delle varie auto ?!?! Li hai messi e me
li sono persi o cosa ?!?! :-)

Marco&Li
2011-08-09 10:22:30 UTC
Post by Jigen®
Post by Marco&Li
[...]
Assolutamente no..
se tu prendi una Prinz del 1970? e una smart ti assicuro che io preferirei
fare 2 frontali con la smart che uno con la Prinz...asseriresti il vero SE
si parlasse di pari progettazione di studio della dinamica dell'urto di
materiali ectctc, allora a maggiore lunghezza varierebbe il risultato, ma di
per se il valore lunghezza conta ben poco...
Post by Jigen®
che negli urti a velocità relativamente basse scarica maggior energia
sui passeggeri rispetto ad altre vetture.
tutto dipende come viene assorbita l'energia....
Post by Jigen®
[...]
e lo spigolo del cofano che dopo 30 anni che miete vittime sono ancora li a
economizzare suun bullone o su un metodo del punto di attacco delle
cerniere....
le portire si aprono bene sulla smart perchè la cellula è costruita sui
principi sacri e ben conosciuti anche ai romani, ovvero l'arco, scarica la
forza distribuendola sul telaio in qualsiasi angolazione picchi....con un
panda al primo spigolo si scarica tutto li...
Post by Jigen®
Post by Marco&Li
[...]
Esatto :) e mettici pure che dentro stai come un salottino!
Post by Jigen®
[...]
Bingo :) non ho una smart ma se avessi meno passione per i cavalli e
abitassi in un citta sicuro ne avrei una in garage :)
Fafifugno
2011-08-09 11:46:03 UTC
Post by Marco&Li
Post by Jigen®
Post by Marco&Li
[...]
Signore e signori ecco un nuovo di episodio di "facciamo confronti
idioti"....
.....il resto del post manco lo leggo

Jigen®
2011-08-09 12:00:32 UTC
Post by Marco&Li
Post by Jigen®
[...]
Onestamente anche io preferirei fare un frontale su una smart che su
tante altre auto in circolazione.... Se non lo faccio però è
meglio...;-P
Cmq si, bisogna partire da un dato di base uguale e quindi si può dire
a parità di cellula un muso più lungo garantisce una decellerazione
inferiore agli occupanti. :-)
Post by Marco&Li
Post by Jigen®
che negli urti a velocità relativamente basse scarica maggior energia
sui passeggeri rispetto ad altre vetture.
tutto dipende come viene assorbita l'energia....
Esatto, quì entrano in gioco come sono state progettati sedili,
cinture di sicurezza ecc. ecc.
Però, quando la velocità aumenta è meglio stare dentro ad una
struttura rigida piuttosto che ad una che potrebbe deformarsi causando
lesioni o peggio....

[cut]
Post by Marco&Li
[...]
Non ne sò abbastanza. Quindi posso limitarmi a commentare dei video
che ho visto sulla rete e in base a questi si deduce che la smart
regge benissimo sia gli urti frontali che quelli laterali. La Panda
sembra avere qualche problema in più.
Post by Marco&Li
Post by Jigen®
ovunque e anche per spostamente su medio raggio si dimostra
sufficientemente confortevole.
Esatto :) e mettici pure che dentro stai come un salottino!
In effetti è anche rifinita discretamente bene. :-)
Noi abbiamo una Pulse "nuda e cruda" però ha alcune peculiarità che me
la fanno apprezzare ogni volta.
Post by Marco&Li
Bingo :) non ho una smart ma se avessi meno passione per i cavalli e
abitassi in un citta sicuro ne avrei una in garage :)
:-)

Uno Qualunque
2011-08-09 11:40:18 UTC
Post by Mario l'amico del gatto
imho la smart è costosa, brutta, poco appetibile, da fichetto
con meno ti prendi la panda, ok è +lunga, ma è tutta una cosa diversa
Tutto vero, tutto giusto, tutto così razionale. Ma le emozioni fanno
così schifo?
Fafifugno
2011-08-09 11:54:09 UTC
Post by Uno Qualunque
[...]
E che emozioni darebbe una smart, di grazia ?
Io, da passeggero su una prima serie, l'unica "emozione" che ho
provato e' stato un dolore alla spalla quando mi son girato per
prendere una cosa nella giacca appesa dietro il mio sedile......
....per il resto mi e' solo sembrato di viaggiare su un trespolo che
suona malissimo, ha un cambio di cacca e va bene si e no in citta',
come cerchi un pelo in piu' di brio ti ritrovi con un motore della
serie "ciccio, non son mica progettato per fare i miracoli, neh...."

Uno Qualunque
2011-08-09 12:01:21 UTC
L'emozione di comprarti una cosa che ti piace.
TheJack - Z32
2011-08-09 21:44:20 UTC
Post by Uno Qualunque
L'emozione di comprarti una cosa che ti piace.
Ah perche' non puo' piacerti (schifo per schifo) una Panda o una
Matiz? E la Picanto? La iQ?

Tuononero
2011-08-09 22:24:52 UTC
Post by TheJack - Z32
Post by Uno Qualunque
L'emozione di comprarti una cosa che ti piace.
Ah perche' non puo' piacerti (schifo per schifo) una Panda o una
Matiz? E la Picanto? La iQ?
Al di là delle emozioni, che lui ha riferito all'acquisto e che quindi
non trovo sia nominata del tutto a sproposito (se guadagni poco, anche
spendere 10mila euro può smuovere qualche sensazione, che sia disagio o
orgoglio di avercela fatta), se uno può preferire la Panda, perché mai
un altro non deve poter preferire la Smart?
--
(30, 102)
Download scheda di soccorso: http://tinyurl.com/3wlyb89
TheJack - Z32
2011-08-10 01:49:29 UTC
Il Wed, 10 Aug 2011 00:24:52 +0200, Tuononero
Post by Tuononero
[...]
Uno puo' provare emozioni per qualunque cosa comprese due schifezze
come la Panda o la Smart, io credo che ad acquistare un'auto con le
proprie forze (e vorrei proprio vedere quanti lo hanno fatto qui
dentro) possa dare una sensazione di soddisfazione non emozionare.
Anche io quando presi la mia prima auto (Panda 750CL) da mio padre mi
sentii soddisfatto, ma non certo emozionato.

Poi se mi dici che chi si accontenta gode... beh allora tutto e'
potenzialmente "emozionante" solo che a questo modo quando provi
qualcosa di _veramente_ emozionante non hai piu' un termine per
definirlo visto che lo hai usato a sproposito per una cosa che
palesemente non lo era... :)

Si ok lo so che sono un pelo oltranzista su questa cosa ma che ci vuoi
fare? Sono fatto cosi'... :P

Tuononero
2011-08-10 06:48:04 UTC
Post by TheJack - Z32
Uno puo' provare emozioni per qualunque cosa comprese due schifezze
come la Panda o la Smart,
Capisco che possano non piacerti, ma da qui a definirle schifezze...la
Panda parrebbe essere una macchina molto valida e costa il giusto. Poi
chiaro, non ha i tuoi 300 cv, ma non mi pare sia quello il punto.
Post by TheJack - Z32
io credo che ad acquistare un'auto con le
proprie forze (e vorrei proprio vedere quanti lo hanno fatto qui
dentro) possa dare una sensazione di soddisfazione non emozionare.
Stiamo dicendo la stessa cosa, solo che diamo alla parola emozione un
peso diverso.
Non capisco, credi che in pochi abbiano pagato la propria auto? :-O
Post by TheJack - Z32
Poi se mi dici che chi si accontenta gode... beh allora tutto e'
potenzialmente "emozionante"
La stessa cosa in due momenti diversi o per due individui diversi può
fare un effetto tutto diverso. Per uno che arriva dall'angolo più
sperduto in India e non ha guidato e visto altro che cassoni in vita
sua, provare una S4 anche solo nel traffico potrebbe essere
un'esperienza non male. Per uno che con l'S4 ci va a lavorare ogni
giorno è banale routine; questo si "emozionerà" solo nel caso di
sgommata nelle mutande.
Post by TheJack - Z32
qualcosa di _veramente_ emozionante non hai piu' un termine per
definirlo
Libidinoso? Appassionante? Flashante? :-P
Post by TheJack - Z32
Si ok lo so che sono un pelo oltranzista su questa cosa ma che ci vuoi
fare? Sono fatto cosi'... :P
Allora prendo la palla al balzo e propongo di elevare la Smart a
mascotte del tuo club e farle fare gli onori di casa :-P
(30, 102)
Cactaceo
2011-08-09 17:18:45 UTC
[...]
Il ribrezzo non è un emozione a cui tengo particolarmente.
--
Lunga vita e prosperità \\//_
Cactaceo 1964

Per rispondere leva la mano dall'elsa
Fafifugno
2011-08-09 17:31:32 UTC
On Tue, 9 Aug 2011 19:18:45 +0200, "Cactaceo"
Post by Cactaceo
[...]
"92 minuti di applausi !!!!" (cit.) :D

Uno Qualunque
2011-08-09 18:00:55 UTC
Post by Cactaceo
Il ribrezzo non è un emozione a cui tengo particolarmente.
Potrei risponderti facilmente che allora dovresti disfarti di quelle
schifezze che hai... ma il problema non è se ti piace o no la smart o la
gipippa. Si sta confrontando la smart prima con una panda, poi con uno
scooter, perché con la Panda il confronto sul terreno di gioco che era
stato scelto non era poi così sfavorevole. Alla fine sembra che sia
meglio andare a piedi :)
Mi ripeto, è tanto complicato ammettere che nella scelta di una macchina
conta una componente emozionale che non è secondaria? Se vende vuol dire
che piace, e se continua a vendere vuol dire che è un buon prodotto.
TheJack - Z32
2011-08-09 21:48:07 UTC
Il Tue, 09 Aug 2011 20:00:55 +0200, Uno Qualunque <***@due.tre> ha
inopinatamente scritto:

[...]
Post by Uno Qualunque
Mi ripeto, è tanto complicato ammettere che nella scelta di una macchina
conta una componente emozionale che non è secondaria? Se vende vuol dire
che piace, e se continua a vendere vuol dire che è un buon prodotto.
Eh si... ottimo, per quello la Smart e' fallita.

Oh si... continuano la produzione della classica ma e' un'auto
tecnicamente oscena, la manutenzione costa un culo (il motore e'
dietro sotto il pianale di (auto-ROTFL) carico e spesso devi tirarlo
giu' per fare lavori anche banali... chiedi ad un meccanico quanto e'
contento di vedersi arrivare una di quelle plasticose 'meraviglie' a
quattro ruote.

Il fatto e' che la Smart e' un fenomeno di solo costume, piace alle
donne perche' per loro piccolo e' delizioso e perche' in larga parte
sanno guidare come un orbo di notte senza i fari.

TheJack - Z32
2011-08-09 21:43:21 UTC
Post by Uno Qualunque
Tutto vero, tutto giusto, tutto così razionale. Ma le emozioni fanno
così schifo?
EMOZIONI? Con una Smart?!?!

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

L'emozione di sentirsi una sardina?

Su siamo seri... la Smart ha il suo senso se ci si muove in citta' e
su brevi tratti e solo perche' la parcheggi piu' facilmente, per tutto
il resto e' un aborto osceno senza nessun senso compiuto.

philosopher
2011-08-08 18:57:12 UTC
Post by mik
Non sembra
L'albero è un brutto cliente per qualunque auto. :-(
Consideriamo poi che tutte le auto hanno più o meno qualcosa
che si può deformare per assorbire l'urto, la Smart ad occhio
direi di no.
Può solo sperare di fare la parassita e che l'altra auto
assorba tutto l'urto, sempre se c'è un'altra auto...
Mario l'amico del gatto
2011-08-09 05:18:23 UTC
Post by philosopher
[...]
non dirlo ai smart-fanboy, per loro auto sicura, bagagliaio per la
spesa, costa poco ecc... ecc..
TheJack - Z32
2011-08-09 21:52:39 UTC
Il Tue, 09 Aug 2011 07:18:23 +0200, Mario l'amico del gatto
Post by Mario l'amico del gatto
non dirlo ai smart-fanboy, per loro auto sicura, bagagliaio per la
spesa, costa poco ecc... ecc..
LOL! Hahaha!!!
Qualche settimana fa, esco con un amico fanboy con la sua Smart targa
arancio e nera con mille mila optional costati un culo e mezzo (tra
l'altro ha sopra il cruscotto le orecchie di topolino... una roba
raccapricciante. Ora e' normale che io ci stia stretto li dentro visto
che sono largo e alto, e' un po' meno normale pero' che ci stia
stretto pure lui che e' molto piu' piccolo di me.

Doveva... FARE LA SPESAAAA!!! Usciamo dal supermercato con:

- due confezioni di acqua da 6 l'una (quelle classiche 3-3 con il
cellophan a tenerle insieme)

- tre Pepsi da 1,5 litri

- due polli allo spiedo

- una busta con varie cosette dentro

Ho gicato a tetris... ed ho perso! Dentro quella merda di plastica non
ci entro piu' manco a pagamento.

Alex
2011-08-09 22:11:20 UTC
Post by TheJack - Z32
Qualche settimana fa, esco con un amico fanboy con la sua Smart targa
Una delle auto che mi piacerebbe avere un piccolo giocattolino.
Post by TheJack - Z32
l'altro ha sopra il cruscotto le orecchie di topolino... una roba
raccapricciante.
Va a gusti anche la mia ha le doppie orecchie di Topolino.
Post by TheJack - Z32
Ora e' normale che io ci stia stretto li dentro visto
che sono largo e alto, e' un po' meno normale pero' che ci stia
stretto pure lui che e' molto piu' piccolo di me.
Pesa 120kg? Perche' io nella prima serie ci stavo benissimo dentro e non
sono piccolo, certo non sono un buzzicone.

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
Tuononero
2011-08-09 22:26:13 UTC
Post by Alex
Va a gusti anche la mia ha le doppie orecchie di Topolino.
Pressione turbo, tensione batteria, temperatura olio e pressione olio? :-)
Alex
2011-08-09 22:48:45 UTC
Post by Tuononero
Pressione turbo, tensione batteria, temperatura olio e pressione olio? :-)
Esatto 2 sono come mamma le ha pensate, alre 2 sono mie aggiunte e sto
pensando di spostarle ma avrei bisogno di un navigatore din-1 con schermo
che esce fuori ma gli unici 2 modelli esistenti costano decisamente troppo
senza contare che il mio din-2 ancora funziona ^_^

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
TheJack - Z32
2011-08-10 01:46:09 UTC
Post by Alex
Una delle auto che mi piacerebbe avere un piccolo giocattolino.
Che schifo di gusti che hai pero' in fatto di giocattoli... e dire che
vivi in un posto che li ha praticamente inventati quelli piu' belli...
:)
Post by Alex
Va a gusti anche la mia ha le doppie orecchie di Topolino.
Con la differenza che se con la tua incontri una smart per strada la
ingoi dalle prese per l'aria e la ricaghi dagli scarichi senza
accorgertene... :P
Post by Alex
Pesa 120kg? Perche' io nella prima serie ci stavo benissimo dentro e non
sono piccolo, certo non sono un buzzicone.
Boh alla fine manco io ma ci stato proprio scomodo... non so sara' che
sono abituato o all'abitacolo della Z che e' molto particolare o a
quello del furgoncino coreano che e' ancora piu' largo e comodo...

Fatto sta che dentro non ci stava nulla della spesa... il ritorno a
casa e' stato ridicolo...

Marco&Li
2011-08-09 10:35:33 UTC
Post by philosopher
Post by mik
Non sembra
L'albero è un brutto cliente per qualunque auto. :-(
l'albero manco si accorge...io l'unico platano che ho visto cedere a un
mezzo è stato un platano sul Colle di Cadibona SV era di circa 50 60cm di
diametro, non di piu, ci è finita una motogru di quelle a 12 assi di cui
ignoro il peso ma presumo una folle cifra di tonellate, ha fatto un lungo
rettilineo a pare per problemi al guidatore alal rpima curva ha perso il
controllo e lo ha preso in pieno....l'albero si è tranciato ..si ma prima ha
svergolato il muso della gru piegando lamierati da 5 6mm come fosse burro
poi il troncone rimasto ha fatto da cuneo sotto facendo restare sollevata il
mostruoso mezzo....
Altrimenti, ahime, ho solo visto auto tagliate come una fetta di panna cotta
dagli alberi che al piu avevano qualche spellatura sulal corteccia...fra cui
una astra 16V old type di un amico girarsi di 180° dopo aver fatto un
contro+riallineamento finito male e piantarsi nel platano fino a meta dei
sedili posteriori...per fortuna tutti non solo vivi, ma guariti in massimo 2
mesi....per informazione...
Post by philosopher
Consideriamo poi che tutte le auto hanno più o meno qualcosa
che si può deformare per assorbire l'urto, la Smart ad occhio
direi di no.
Quindi preferiresti fare un frontale con una Prinz anni 70? o con una smart?
con una panda nuova (169) o con una smart?
LoL magari un H3 ahahaha
philosopher
2011-08-09 18:38:02 UTC
Post by Marco&Li
Quindi preferiresti fare un frontale con una Prinz anni 70? o con una
smart? con una panda nuova (169) o con una smart?
Preferirei evitarlo :-)
Non conosco i loro risultati ai crash test, ma almeno in teoria la Panda
un pò si può deformare in caso di un urto non eccessivamente violento.
La Smart cosa deforma ?
Probabilmente nel frontale tra queste ne esce meglio la Smart, ma più
perchè l'altra auto asorbe parte della botta anche per la Smart.
Ricordo anni fa di avere visto le conseguenze di un incidente tra
un'Alfa 164 ed una vetturetta tipo quadriciclo, all'Alfa mancava un
quarto di cofano.
Post by Marco&Li
LoL magari un H3 ahahaha
Uhm, magari la Smart non ne esce conciata, bisogna solo vedere la
decelerazione che si beccano i passeggeri...
Uno Qualunque
2011-08-09 11:32:28 UTC
Post by mik
Non sembra
http://tinyurl.com/4552ngu
Sotto una pressa si distruggono tutte. Quindi basta che applichi una
forza sufficiente.
Cactaceo
2011-08-09 17:23:36 UTC
Post by mik
Non sembra
http://tinyurl.com/4552ngu
Non sono certo un difensore della smart, tuttavia vorrei far notare che
decollare usando un cartellone come trampolino, fermarsi a mezz'aria usando
una quercia come aereofreno e riguadagnare terra usando un masso appuntito
come pista di atterraggio non rientra tra i test comparativi affidabili...