ancora su cessione alfa a vw
Corrado - Roma
2010-11-25 08:52:41 UTC
http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo/2010/11/24-6839/L%E2%80%99Alfa%20Romeo%20vale%20tre%20miliardi%20di%20euro

Malgrado le assicurazione del gruppo Fiat, le trattative per la cessione
del marchio del Biscione alla Volkswagen sarebbero già avviate
Entro il 2015 il gruppo Volkswagen investirà oltre 50 miliardi di euro con
l'ambizioso obiettivo di diventare nel 2018 il primo costruttore di
veicoli al mondo. Un'altra decina di miliardi sarà investita in Cina.
Nei piani del colosso tedesco dell'automobile ci sarebbe pure
l'acquisizione del marchio Alfa Romeo, che permetterebbe di completare
l'offerta di vetture sportive: il Biscione andrebbe quindi a coprire la
classe media delle vetture sportive, tra la fascia bassa della Seat e
quella "premium" dell'Audi.
La Volkswagen avrebbe anche stimato in tre miliardi di euro il valore del
marchio italiano. Che, malgrado da decenni non produca più modelli
"rivoluzionari", gode incredibilmente ancora di prestigio e di fascino. La
cifra sarebbe in linea – tra 2.5 e i 3.5 miliardi – con quella calcolata
da analisti specializzati in questo genere di valutazioni.
Il gruppo Volkswagen controlla già Audi, Bentley, Bugatti, Lamborghini,
Seat, Skoda e appunto Volkswagen; più la Porsche che è in fase di
integrazione. Con l'Alfa Romeo diventerebbero nove.
Sergio Marchionne ha affermato, in occasione del salone dell'auto di Los
Angeles, che si gli offrissero 20 miliardi di euro allora prenderebbe in
esame l'offerta. Meno di un mese prima, l'amministratore delegato di Fiat
e Chrysler aveva indicato, con una battuta, in 100 miliardi il valore di
vendita.
A diffondere la notizia di un interesse della Fiat per la cessione
dell'Alfa Romeo era stata, a metà novembre, la banca d'affari americana
Morgan Stanley in una nota riservata inviata a grandi investitori e
clienti della società.
--
saluti, Corrado - Roma

Taffo
2010-11-25 08:44:46 UTC
Post by Corrado - Roma
l'offerta di vetture sportive: il Biscione andrebbe quindi a coprire la
classe media delle vetture sportive, tra la fascia bassa della Seat e
quella "premium" dell'Audi.
AAAAAARGH!!!!

avete visto?

adesso marcinkus che mi dici?

allora?

avevo o non avevo ragione?
James T.Kirk
2010-11-25 09:20:07 UTC
Machissene...:-P
Caedar
2010-11-25 09:21:51 UTC
Post by Taffo
avevo o non avevo ragione?
Fraga poco o nulla.

Che vendano l'Alfa e che così si torni a parlare di auto sul NG.

Io di questa immensa rottura di maroni ne ho abbastanza.

C'è da aggiungere che da qui al 2018 la vedo dura fare previsioni così
ottimistiche. Per tutti, non solo per Fiat o VW.
Taffo
2010-11-25 09:24:47 UTC
Post by Caedar
Post by Taffo
avevo o non avevo ragione?
Fraga poco o nulla.
Che vendano l'Alfa e che così si torni a parlare di auto sul NG.
LOL
Post by Caedar
Io di questa immensa rottura di maroni ne ho abbastanza.
sai cosa c'è? di auto sono rimaste poche....giusto la GT-R, le Porsche,
la 370Z, la RX-8, un po' la TT, e qualche altra roba.

c'è poco da parlare...per avere qualcosa di emozionale oramai devi
cacciare almeno 60k euro.
Miklo
2010-11-25 09:28:33 UTC
Post by Caedar
[...]
Taffino, cacciane 3-4 mila e prenditi un'emmeicscinque prima serie...
fidati! ;-)
L'Eternauta
2010-11-25 09:31:08 UTC
On 25 Nov, 10:28, "Miklo" <***@infinito.it> wrote:

Ciao
Post by Miklo
Taffino, cacciane 3-4 mila e prenditi un'emmeicscinque prima serie...
fidati! ;-)
C'è gente che spende 10 volte tanto per non avere il posteriore
deturpato dalla emme

Davide
Miklo
2010-11-25 09:56:06 UTC
Post by L'Eternauta
Post by Miklo
Taffino, cacciane 3-4 mila e prenditi un'emmeicscinque prima serie...
fidati! ;-)
C'è gente che spende 10 volte tanto per non avere il posteriore
deturpato dalla emme
e c'è gente che spende ancora di più per avere le stesse lettere ma
nell'ordine sbagliato

F M&S
2010-11-25 10:00:00 UTC
Post by Miklo
Post by L'Eternauta
Post by Miklo
[...]
http://www.newstreet.it/foto/gallery/1299/bmw-x5-m-01_640.jpg
Sono quelli che non hanno capito che nelle sigle delle auto non vale la
proprietà commutativa.

Ciao, fms
L'Eternauta
2010-11-25 13:47:40 UTC
On 25 Nov, 10:56, "Miklo" <***@infinito.it> wrote:

Ciao
Post by Miklo
e c'è gente che spende ancora di più per avere le stesse lettere ma
nell'ordine sbagliato
http://www.newstreet.it/foto/gallery/1299/bmw-x5-m-01_640.jpg
Bastardi. Al posto di aiutarli, li fanno pure pagare di piu'.
Mica colpa loro se sono dislessici

Davide
- JF -
2010-11-26 09:10:12 UTC
Post by Miklo
e c'è gente che spende ancora di più per avere le stesse lettere ma
nell'ordine sbagliato
http://www.newstreet.it/foto/gallery/1299/bmw-x5-m-01_640.jpg
Volendole nell'ordine sbagliato mantenendo un minimo di esclusività, c'è
anche l'alternativa meno dispendiosa...
http://jalopnik.com/298018/frankfurt-auto-show-citroen-xm-exclusive-down-on-the-strae
--
- JF - (ge, 34, 42, 120++)
"Per fortuna c'è sempre la mia A112"
Luchino
2010-11-25 13:26:29 UTC
c'è anche chi pensa che il posteriore venga deturpato dalla ics... :-)
F M&S
2010-11-25 13:30:42 UTC
Magari fosse solo il posteriore... :o)
Luchino
2010-11-25 13:33:42 UTC
bé, non è un porsc ma non è poi così male la mx5 eh.... :-)
F M&S
2010-11-25 13:38:06 UTC
Post by Luchino
Post by F M&S
Magari fosse solo il posteriore... :o)
bé, non è un porsc ma non è poi così male la mx5 eh.... :-)
Beh... se mi parli di quella "x" lì, meglio una M5 di una mx5, ma è anche
vero che è meglio una mx5 di una X5, quindi la "x malefica" in questo caso
sarebbe compensata dalla "benefica m"... :o)

Ciao, fms
L'Eternauta
2010-11-25 13:45:14 UTC
On 25 Nov, 14:26, Luchino <***@luchino.com> wrote:

Ciao
c' anche chi pensa che il posteriore venga deturpato dalla ics... :-)
Rimane il 5, il voto degli asini

Davide
Luchino
2010-11-26 14:22:51 UTC
ecco, allora c'è un senso in tutto questo thread :-)
MaxMax
2010-11-25 09:31:23 UTC
[...]
Si, se sei un cretino :)

MaxMax
Simone
2010-11-25 20:14:05 UTC
Post by Taffo
c'è poco da parlare...per avere qualcosa di emozionale oramai devi
cacciare almeno 60k euro.
Eh belin! :-)
Me ne vengono in mente diverse sul nuovo emozionali che costano bene
meno di 60k, se poi andiamo sull'usato anche fresco ne hai a iosa...
Simone
L'Eternauta
2010-11-25 09:34:53 UTC
On 25 Nov, 09:44, Taffo <***@email.it> wrote:

Ciao
Post by Taffo
avevo o non avevo ragione?
L'Alfa è sempre più destinata a divertare il clone della Lancia
Un marchio quasi premium

Davide
Marco&Li
2010-11-25 09:36:49 UTC
Post by Taffo
Post by Corrado - Roma
[...]
A parte lui che credeva ancora alle fatine lo sapevamo gia da temo che
andava cosi, post testimonianza, bene, ecco il risultato di mettere manager
a capo di aziende cosi imposrtanti, tanto a marchionne frega una sega di
cosa succedera fra 10 anni, sara a fare il manager alal colgate o alla ww
chi lo sa....
Di buono magari ci fanno un'alfa (Come si dice mito o giulietta in tedesco?
Miten e Giulietten!!) 4x4...TP sogniamocelo :) ma magari TP si. certo se la
pizzano fra le audi e al seat.....addio 8C e altri sogni regalateci nel
tempo, se si avesse un po di cuore qualcuno dovrebbe andare a spianare il
museo e la pista di balocco....per un po di dignita che potrebbe esserci
ancor arimasta sul fondo raschiando bene.
F M&S
2010-11-25 09:45:23 UTC
addio 8C e altri sogni regalateci nel tempo
Dici che anche le GTA non esisteranno più?
Marco&Li
2010-11-26 10:34:50 UTC
Post by F M&S
addio 8C e altri sogni regalateci nel tempo
Dici che anche le GTA non esisteranno più?
faranno la versione R col ...fourreemoscionss :)
beh anche l'afa aveva fatto la 147 col 2,4 JTDM 4x4 ma poi se dimenticata di
metterla sul mercato :(
Caedar
2010-11-25 09:49:30 UTC
[...]
Questo cappolavoro di post è lo stato dell'arte dell'esplicazione del
motivo per cui reputo che oggi questo discorso abbia notevolmente
triturato i maroni ed auspico, nel più berve tempo possibile, una
cessione di Alfa.

Almeno gli alfisti andranno a rompere i coglioni su D.D.W. (De
Diskussionen Wagen)
Gillo # 1
2010-11-25 11:44:51 UTC
Post by Caedar
Almeno gli alfisti andranno a rompere i coglioni su D.D.W. (De
Diskussionen Wagen)
Kuoten. Ach !!!

G.
Marco&Li
2010-11-26 10:36:04 UTC
Post by Caedar
Almeno gli alfisti andranno a rompere i coglioni su D.D.W. (De
Diskussionen Wagen)
E gli oparaien che lavoraven in alfen e in indotten zotto kasa tua a
rubartin in kasen :)
Taffo
2010-11-26 10:56:45 UTC
Dopo dura riflessione, Marco&Li ha scritto :> "Caedar" <***@caedar.it>
ha scritto nel messaggio
E gli oparaien che lavoraven in alfen e in indotten zotto kasa tua a rubartin
in kasen :)
hai detto Zotto? be si'...in effetti se riaprono Arese...siamo vicini a
Zotto.
Gillo # 1
2010-11-25 11:42:35 UTC
Post by Marco&Li
Miten e Giulietten!!
Le chiameranno rispettivamente "Walhalla" e "Brunilde".
Per la nascitura Giulia pare che sia in atto un'aspra battaglia tra
"Nibelungo" e un piu' estremo "Eva" :-DDD

G.
Miklo
2010-11-25 11:47:12 UTC
Difenteremo patroni ti monto!!!!!!! AHAHAHAAHAHAH :-P
L'Eternauta
2010-11-25 13:53:16 UTC
On 25 Nov, 12:47, "Miklo" <***@infinito.it> wrote:

Ciao
Difenteremo patroni ti monto!!!!!!! AHAHAHAAHAHAH   :-P
Risata post coito?
E vai con il trenino dell'amore versione tedesca

Davide
Gillo # 1
2010-11-25 14:33:07 UTC
Post by L'Eternauta
Ciao
Difenteremo patroni ti monto!!!!!!! AHAHAHAAHAHAH   :-P
Risata post coito?
E vai con il trenino dell'amore versione tedesca
Davide
Capito tutto, eh ?

G.
L'Eternauta
2010-11-25 14:53:39 UTC
On 25 Nov, 15:33, "Gillo # 1" <***@infinito.it> wrote:

Ciao
Post by Gillo # 1
Capito tutto, eh ?
Anche tu, direi
Post by Gillo # 1
--
G.
Davide
Gillo # 1
2010-11-25 15:01:00 UTC
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by Gillo # 1
Capito tutto, eh ?
Anche tu, direi
da tempo, ma ogni tanto fai bene a darmi una conferma, fosse mai che
mi dimentico...

G.
L'Eternauta
2010-11-25 15:13:31 UTC
On 25 Nov, 16:01, "Gillo # 1" <***@infinito.it> wrote:

Ciao
Post by Gillo # 1
da tempo, ma ogni tanto fai bene a darmi una conferma, fosse mai che
mi dimentico...
Se mi dai il tuo indirizzo, ti mando pure un telegramma cantato, per
rammentartelo

Il prossimo 25 dicembre quanti anni fai?
Post by Gillo # 1
--
G.
Davide
Gillo # 1
2010-11-25 15:32:28 UTC
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by Gillo # 1
da tempo, ma ogni tanto fai bene a darmi una conferma, fosse mai che
mi dimentico...
Se mi dai il tuo indirizzo, ti mando pure un telegramma cantato, per
rammentartelo
Ti ringrazio, ma per realizzare che sei un cretino mi basta un tuo
post ogni tanto.

G.
L'Eternauta
2010-11-25 15:43:09 UTC
On 25 Nov, 16:32, "Gillo # 1" <***@infinito.it> wrote:

Ciao
Post by Gillo # 1
Ti ringrazio, ma per realizzare che sei un cretino mi basta un tuo
post ogni tanto.
Evidentemente non leggi mai i tuoi post, altrimenti non saresti
costretto
a farlo con i miei per constatare quanto in basso è sceso il genere
umano
Post by Gillo # 1
--
G.
Davide
Gillo # 1
2010-11-25 16:05:05 UTC
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by Gillo # 1
Ti ringrazio, ma per realizzare che sei un cretino mi basta un tuo
post ogni tanto.
Evidentemente non leggi mai i tuoi post
Uno specchio ?
Non che ti valutassi molto di piu', ma sei durato davvero poco, per
essere uno che si pregia del nick che comincia per "Etern*". Ti
consiglierei di cambiarlo in "2scambinauta", ci fai più bella figura e
non coinvolgi i mostri sacri.

G.
L'Eternauta
2010-11-25 17:53:44 UTC
On 25 Nov, 17:05, "Gillo # 1" <***@infinito.it> wrote:

Ciao
Post by Gillo # 1
Uno specchio ?
Ho provato. Ma i tuoi post mica migliorano di tanto, leggendoli allo
specchio
Post by Gillo # 1
consiglierei di cambiarlo in "2scambinauta", ci fai più bella figura e
non coinvolgi i mostri sacri.
Grazie per il consiglio, ma sono affezionato al mio nick
Invece il tuo e' perfetto. Sei simpatico come un film di Gillo
Pontecorvo
Post by Gillo # 1
--
G.
Davide
Gillo # 1
2010-11-26 08:46:40 UTC
Post by Gillo # 1
Uno specchio ?
Ho provato. Ma i tuoi post mica migliorano di tanto,  leggendoli allo
specchio
Ti rimando a qualche post piu' indietro, perdonami ma oggi non ho ne'
voglia ne' tempo da spendere per rinnovare concetti gia' espressi,
tieniti stretto sto biscottino e vedi di non seguirmi fino a casa, che
tanto mamma non mi ti lascerebbe tenere, hop !!!

G.
L'Eternauta
2010-11-26 09:10:15 UTC
On 26 Nov, 09:46, "Gillo # 1" <***@infinito.it> wrote:

Ciao
Post by Gillo # 1
[...]
Capisco e ti ringrazio per il biscotto.
Oggi sarai particolarmente impegnato con le sedute, poverino.
Ma al Paolo Pini non vi fanno tenere gli animali a scopo terapeutico?
Post by Gillo # 1
--
G.
Davide
Marco&Li
ahhh l'amoren...ahhh l'amoren....
L'Eternauta
2010-11-26 11:20:59 UTC
On 26 Nov, 11:39, "Marco&Li" <***@firulla.it> wrote:

Ciao
Post by Marco&Li
ahhh l'amoren...ahhh l'amoren....
Non esageriamo. Gillo è simpatico, ma non cosi' tanto

Davide
Marco&Li
2010-11-26 10:37:45 UTC
Post by Gillo # 1
Post by Marco&Li
Miten e Giulietten!!
Le chiameranno rispettivamente "Walhalla" e "Brunilde".
Per la nascitura Giulia pare che sia in atto un'aspra battaglia tra
"Nibelungo" e un piu' estremo "Eva" :-DDD
dai non c'è storia!
Vui mettere arrivi in ufficio la mattina parli con gli amici della nuova
auto...:
Mi son fatto una nibelungo sai..una bomba...che carozzeria poi, che linee,
che posteriore e sapesi poi che prestazioni! DA URLO
Oppure:
Mi son fatto Eva sai..una bomba...che carozzeria poi, che linee, che
posteriore e sapesi poi che prestazioni! DA URLO

scusa eh :)
Simone
2010-11-25 20:21:30 UTC
[...]
Parlando della storia recente l'unico "sogno" è stata un'auto da 150.000
Euro prodotta in edizione limitata, quindi sostanzialmente inutile per
il marchio e per il pubblico, per il resto la nebbia più totale (ed ho
avuto personalmente una 156 e diverse altre AR in famiglia nel tempo).
La dignità Alfa si è persa ormai da decine di anni, non vedo veramente
cosa ci sia di male nel fatto che venga acquisita da un gruppo solido e
ricco in cui lavorano bravi ingegneri ed ottimi designer, peggio di così
di certo non faranno.
Boh, mi sembra di sentir parlare Paolo Bitta ogni tanto quando viene
fuori il discorso Alfa.
Simo
Taffo
2010-11-26 06:47:28 UTC
cui lavorano bravi ingegneri ed ottimi designer, peggio di così di certo non
sui bravi ingegneri siamo d'accordo, sugli ottimi designer bisognerebbe
discuterne.
Simone
2010-11-26 07:22:40 UTC
Post by Taffo
sui bravi ingegneri siamo d'accordo, sugli ottimi designer bisognerebbe
discuterne.
Ok, de gustibus sicuramente, ma bisogna almeno prendere atto che nel
gruppo tedesco nessuno ha mai manco lontanamente immaginato di creare
una macchina a forma di Buondì Motta a cui mancano i chicchi di zucchero.
Per quel che riguarda il design, nel gruppo FIAT si salva giustappunto
AR e solo per alcuni modelli.
Simone
Taffo
2010-11-26 07:42:06 UTC
Post by Taffo
[...]
io trovo che le Audi siano orribilmente banali, certo facendo auto
banali non si può sbagliare...solo chi osa poi si prende le critiche.

per le VW direi che non c'è bisogno di commenti, il pandorino Golf è
una certezza di auto carina ma non emozionale (parlo sempre
stilisticamente).

Le Seat sono forse quelle che hanno osato di più...ma nulla di che.
Per quel che riguarda il design, nel gruppo FIAT si salva giustappunto AR e
solo per alcuni modelli.
la Bravo è 100 volte più carina della Golf, per esempio, ma anche la
Punto rispetto alla vecchia Polo....

poi c'è la Croma che non trovo male, la Multipla è originale e
sicuramente meglio della Touran che sembra un ducato.

come dico sempre, ditemi che le auto tedesche sono fatte da Dio, ma non
ditemi che sono la quintaessenza dello stile...se parli con dei
tedeschi lo ammettono anche loro.
Gillo # 1
2010-11-26 09:04:24 UTC
Post by Taffo
poi c'è la Croma che non trovo male
la Croma sembra un gigantesco topo.

G.
Marco&Li
2010-11-26 10:42:54 UTC
Bastava dire....
La golf.....il resto non serve :)
Simone
2010-11-26 20:15:03 UTC
Post by Taffo
poi c'è la Croma che non trovo male, la Multipla è originale e
sicuramente meglio della Touran che sembra un ducato.
E'proprio la Croma che sembra un Buondì Motta senza lo zucchero sopra
imho, ma soprattutto se ha dei motori che sono ottimi, degli interni
curati e ben assemblati ma ha venduto (poco) solo grazie ai parchi auto
aziendali e al fatto che a un certo punto si sono messi a svenderla ci
sarà un motivo o no? Fa cagare a spruzzo alla maggioranza della gente,
non ci sono altri grossi motivi per cui non abbia venduto quanto avrebbe
potuto.
Post by Taffo
come dico sempre, ditemi che le auto tedesche sono fatte da Dio, ma non
ditemi che sono la quintaessenza dello stile...se parli con dei tedeschi
lo ammettono anche loro.
Alla fine il mercato da ragione a loro... ed oltre alla qualità, reale o
percepita che sia, lo stile conta parecchio in questo successo;
evidentemente la maggior parte della gente non la pensa come te.
Simone
lefthand
2010-11-26 11:34:16 UTC
Post by Simone
Ok, de gustibus sicuramente, ma bisogna almeno prendere atto che nel
gruppo tedesco nessuno ha mai manco lontanamente immaginato di creare
una macchina a forma di Buondì Motta a cui mancano i chicchi di zucchero.
Stai parlando della Prinz, NSU ora Audi?
Post by Simone
Per quel che riguarda il design, nel gruppo FIAT si salva
giustappunto AR e solo per alcuni modelli.
De gustibus, sicuramente.
--
"Detto tra noi, sono solo un brigante,non un re,
sono uno che vende sogni alla gente,
fa promesse che mai potrà mantenere."
Simone
2010-11-26 20:19:56 UTC
Post by lefthand
Stai parlando della Prinz, NSU ora Audi?
Mi ricordi Jody :-)
Scommetto che se te la regalassero tra una A4 Avant ed una Croma SW, a
parità di allestimento e motorizzazione, sceglieresti la seconda.
Post by lefthand
De gustibus, sicuramente.
Su questo non si discute ma se un marchio piace più di un altro alla
maggior parte degli acquirenti c'è poco da fare, non sono certo le
mosche bianche che cambiano i bilanci di un'azienda.

PS: ricordo che io guido Subaru, non Audi o BMW ed ho avuto FIAT e AR.
Simone
lefthand
2010-11-26 20:44:58 UTC
Post by Simone
Post by lefthand
Stai parlando della Prinz, NSU ora Audi?
Mi ricordi Jody :-)
Che fine ha fatto?
Post by Simone
Scommetto che se te la regalassero tra una A4 Avant ed una Croma SW, a
parità di allestimento e motorizzazione, sceglieresti la seconda.
Scusa, dove hai scritto che parlavi della Croma? Io ho letto una cosa di
prodotti da forno, non di automobili.
E comunque scommetto che se scambiassero il marchietto sul cofano tra la
A4 Avant e la Croma i più sceglierebbero l'Audi Croma.
Post by Simone
Su questo non si discute ma se un marchio piace più di un altro alla
maggior parte degli acquirenti c'è poco da fare, non sono certo le
mosche bianche che cambiano i bilanci di un'azienda.
Vedi che dici che è il marchio che piace di più? Che poi nella fascia da
te indicata consciamente o meno il criterio è quello di mostrare
l'appartenenza a una classe sociale.
Post by Simone
PS: ricordo che io guido Subaru, non Audi o BMW ed ho avuto FIAT e AR.
Ma il commercialista che arriva dal cliente in Subaru te lo vedi? _Deve_
guidare BMW o Audi, marchio di successo, altrimenti rischia di farsi una
fama da originale, o che si diffondano pettegolezzi sulla sua situazione
economica. Se poi chiedi quale delle due ha la trazione anteriore e quale
posteriore, non è detto che sappia rispondere.
Il gruppo FIAT in questo settore sembrava avere buone prospettive ai tempi
di Thema/164, poi...
Simone
2010-11-26 20:54:49 UTC
Post by lefthand
Post by Simone
Mi ricordi Jody :-)
Che fine ha fatto?
No idea.
Post by lefthand
E comunque scommetto che se scambiassero il marchietto sul cofano tra la
A4 Avant e la Croma i più sceglierebbero l'Audi Croma.
Non sono d'accordo, come ho scritto sopra io credo che la Croma avesse
tutte le carte in regola per vendere, tra cui il prezzo ma che non abbia
venduto proprio perchè è considerata un cesso di auto (esteticamente
parlando) dai più.
Dai cavolo, negli ultimi tempi in cui vivevo in Italia avevo guardato ed
una Croma iperaccesoriata con il 2.4 Jtd da 200 CV veniva via al prezzo
di una Golf praticamente base ma quante Golf sono state vendute e quante
Croma nonostante tutto?
Post by lefthand
Vedi che dici che è il marchio che piace di più? Che poi nella fascia da
te indicata consciamente o meno il criterio è quello di mostrare
l'appartenenza a una classe sociale.
No calma, io non parlo di marchio inteso come brand, parlo di marchio
inteso come casa costruttrice; in generale intendo dire che Audi piace
ESTETICAMENTE più di Fiat alla maggioranza della gente ed è quello che
conta e fa vendere, tutto il resto è aria fritta.
Post by lefthand
Ma il commercialista che arriva dal cliente in Subaru te lo vedi?
Questo è un discorso diverso che condivido ma che va oltre a quanto
volevo esprimere: per vendere auto bisogna anche farle esteticamente
belle e belle per il 90% per cento della gente.
Troppe persone comprano per l'estetica e questo va considerato.
Simone
marcinkus
2010-11-26 08:54:16 UTC
Post by Taffo
sui bravi ingegneri siamo d'accordo, sugli ottimi designer bisognerebbe
discuterne.
Oddio... ci sono Da Silva e Egger, i responsabili delle buone cose che ha
fatto Alfa in termini di desain negli ultimi 10 anni.
Possiamo dire che si sono portati avanti :)

M.
Taffo
2010-11-26 10:33:50 UTC
Post by marcinkus
Oddio... ci sono Da Silva e Egger, i responsabili delle buone cose che ha
fatto Alfa in termini di desain negli ultimi 10 anni.
certo, lo so benissimo.

e questo non fa che confermare quello che dico, malgrado abbiano
"rubato" i designer dal gruppo Fiat (designer che sono appunto
cresciuti nel gruppo che ha dalla sua la possibilità di sviluppare
molto questa creatività) continuano a produrre robe piuttosto
scialbine, la cosa migliore che hanno fatto è la scirocco che è
imbarazzante rispetto ad una GT (parlo solo a livello stilistico)
Post by marcinkus
Possiamo dire che si sono portati avanti :)
neanche per sogno, visto che non sfrutteranno mai le potenzialità di
questi designer...

gli unici che hanno osato sono stati Bmw con Bangle.
lefthand
2010-11-26 11:34:50 UTC
Post by Taffo
gli unici che hanno osato sono stati Bmw con Bangle.
Oddio oddio...
marcinkus
2010-11-26 17:20:29 UTC
[...]
Tutto altro genere di prodotto. La caratterizzazione estetica di VW e Audi
DEVE essere rassicurante e "solida".
E credo sia anche uno dei motivi per cui vorrebbero Alfa.
Post by marcinkus
Possiamo dire che si sono portati avanti :)
neanche per sogno, visto che non sfrutteranno mai le potenzialità di
questi designer...
Beh, non so se hai visto la R4: micamale come esercizio (anche se a me
sembra di vederci la mano di chi disegnò la Miura-bis).

M.
lefthand
2010-11-26 20:46:44 UTC
Post by marcinkus
Beh, non so se hai visto la R4: micamale come esercizio (anche se a me
sembra di vederci la mano di chi disegnò la Miura-bis).
La R4 è stata un'auto geniale, per l'epoca. Non capisco cosa c'entri la
Miura, però.
Simone
2010-11-26 20:31:43 UTC
Post by Taffo
[...]
Ti prego, De Silva è stato praticamente costretto ad andarsene da quel
coglione di Cantarella (colui che ha spinto grossi successi quali la
Multipla, la Thesis, ecc.) perchè ogni volta che disegnava qualcosa di
bello veniva stroncato in toto perchè "non si poteva fare".
Ti assicuro che parlo non per sentito dire, ho dei disegni autografi di
De Silva ed altri designer del gruppo incorniciati in casa con bozzetti
di auto da sogno che gli sono state sistematicamente cassate.
Simone
Simone
2010-11-26 20:35:30 UTC
Post by Simone
Ti assicuro che parlo non per sentito dire, ho dei disegni autografi di
De Silva ed altri designer del gruppo incorniciati in casa con bozzetti
di auto da sogno che gli sono state sistematicamente cassate.
PS: ad esempio il nome "Nuvola" ti dice niente?
Simone
Marco&Li
2010-11-26 10:43:41 UTC
Post by marcinkus
Post by Taffo
sui bravi ingegneri siamo d'accordo, sugli ottimi designer bisognerebbe
discuterne.
Oddio... ci sono Da Silva
Da silva è nel gruppo VW ora?
eppero allora è sicuro che alfa passa a VW :)
Taffo
2010-11-26 10:45:40 UTC
Post by Marco&Li
Da silva è nel gruppo VW ora?
e non te ne sei accorto....vorrà dire qualcosa.
lefthand
2010-11-26 11:39:14 UTC
Post by Taffo
Post by Marco&Li
Da silva è nel gruppo VW ora?
e non te ne sei accorto....vorrà dire qualcosa.
Ma come, e le maniglie-integrate-nel-finestrino?
Marco&Li
2010-11-26 10:42:14 UTC
Post by Taffo
cui lavorano bravi ingegneri ed ottimi designer, peggio di così di certo non
sui bravi ingegneri siamo d'accordo, sugli ottimi designer bisognerebbe
discuterne.
Beh basta pagarli...si chiamano
Rossi Fabrizi Marini Dedomenici Lanfranchi non Krugher Lusbertch Grunder :)
Marco&Li
2010-11-26 10:41:23 UTC
Post by Simone
[...]
L'occupazione diretta e indiretta...
Per il resto, io avrei mooltooo da dire di male sulle alfa, avendone
tutt'ora una in famiglia....percui se lo stesso prodotto fosse affinato
nelle teutoniche mani di VW tutto di guadagnato....ma il problema è
l'occupazione...e il fatto che fiatr restera a vendre panda e punto....

Bitta si preoccuprebbe del fatto che non potrebbe piu avere un'alfa sotto al
culo, io dell'occupazione e del problema di sto triste paese...
marcinkus
2010-11-25 10:48:42 UTC
Post by Taffo
adesso marcinkus che mi dici?
allora?
avevo o non avevo ragione?
Prendendo per buone le pennivendolate... scusa eh, ma non è dissimile da
quello che dico io.
Inserire Alfa in quella fascia è ESATTAMENTE quello che andrebbe fatto. La
sovrapposizione con Audi sarebbe minima, vista la caratterizzazione che si
potrebbe fare con Alfa.

M.
Taffo
2010-11-25 11:30:21 UTC
Post by marcinkus
Inserire Alfa in quella fascia è ESATTAMENTE quello che andrebbe fatto. La
sovrapposizione con Audi sarebbe minima, vista la caratterizzazione che si
potrebbe fare con Alfa.
se la vogliono mettere SOTTO l'Audi non mi pare fosse quello che dicevi
tu.
Luchino
2010-11-25 13:28:10 UTC
Post by Taffo
se la vogliono mettere SOTTO l'Audi non mi pare fosse quello che dicevi
bé, la vedo una caratterizzazione molto anni 70, da guidarsi
rigorosamente in canotta bianca e catena d'oro LOL :-)))
L'Eternauta
2010-11-25 13:50:42 UTC
On 25 Nov, 14:28, Luchino <***@luchino.com> wrote:

Ciao
b , la vedo una caratterizzazione molto anni 70, da guidarsi
rigorosamente in canotta bianca e catena d'oro LOL :-)))
Visto quanto le faranno pagare, la catena la vendono per pagare una
rata.

E poi la canotta è traforata per far uscire fuori i peli

Davide
Marco&Li
2010-11-26 10:46:10 UTC
"L'Eternauta" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:967e3640-0226-4bf1-b9d4-***@e4g2000vbi.googlegroups.com...
[...]

Le audi le regalano invece vero?
Ho visto in concessionaro il 3x2 :)

E poi la canotta è traforata per far uscire fuori i peli
A me che la mito o la giulietta siano da tamarri non pare.....mapropio per
nulla, estremamente di piu qualsiasi versione di golf!!
Poi se uno prende una giulietta e ci mette il coprivolante in pelle di panda
e i sedili in vera capra sono affari suoi (Io però lo brucerei vivo...va
beh).
L'Eternauta
2010-11-26 10:58:05 UTC
On 26 Nov, 11:46, "Marco&Li" <***@firulla.it> wrote:

Ciao
Post by Marco&Li
Le audi le regalano invece vero?
Ho visto in concessionaro il 3x2 :)
Si stava parlando del destino dell'Alfa post vendita alla VW
Post by Marco&Li
A me che la mito o la giulietta siano da tamarri non pare.....mapropio per
nulla, estremamente di piu qualsiasi versione di golf!!
Si stava parlando degli alfisti TiDiAisti

Davide
Marco&Li
2010-11-26 14:10:34 UTC
TDA TD .....iniziamo a immedesimarsi nella casa VW ehh.... :)
Taffo
2010-11-25 16:29:15 UTC
esatto.
Luchino
2010-11-26 21:32:14 UTC
Post by Taffo
esatto.
filologicamente corretta (cit.), insomma :-)

Gillo # 1
2010-11-26 11:05:12 UTC
Post by Taffo
se la vogliono mettere SOTTO l'Audi non mi pare fosse quello
che dicevi tu.
Non e' che ce la vogliono o vorrebbero mettere, è esattamente dove sta
adesso.

G.
F M&S
2010-11-26 11:08:55 UTC
Post by Gillo # 1
Post by Taffo
se la vogliono mettere SOTTO l'Audi non mi pare fosse quello
che dicevi tu.
Non e' che ce la vogliono o vorrebbero mettere, è esattamente dove sta
adesso.
Ok ma gli alfisti non lo ammettono facilmente; inoltre ci sono delle
"eccezioni" (8C).

Ciao, fms
Taffo
2010-11-26 12:23:21 UTC
Post by F M&S
Post by Gillo # 1
Post by Taffo
[...]
no io lo ammetto senza problemi....tanto poi quando in curva l'A3 di
turno non mi sta dietro, me ne fotto dove è posizionata l'audi o la
bienvu' rispetto all'alfa.

il problema invece è che Marcinkus ha sempre detto un'altra cosa,
parlava di riposizionamento ed appunto questo riposizionamento VAG non
vuole evidentemente farlo.
Marco&Li
2010-11-26 14:11:53 UTC
no io lo ammetto senza problemi....tanto poi quando in curva l'A3 di turno
non mi sta dietro, me ne fotto dove è posizionata l'audi o la bienvu'
rispetto all'alfa.
LoL e senza catena d'oro al collo scommetto...ne conoscevo un'altro che la
pensava cosi :)
Taffo
purtroppo no, la limi non apprezza :-P
Gillo # 1
2010-11-26 14:30:18 UTC
Post by Taffo
no io lo ammetto senza problemi....tanto poi quando in curva l'A3 di
turno non mi sta dietro, me ne fotto dove posizionata l'audi o la
bienvu' rispetto all'alfa.
E' esattamente la differenza che c'e' tra TE e l'Acquirente quadratico
Medio del Mercato Quadratico Medio, che valuta se acquistare una A3 o
una Giulietta secondo parametri differenti dai tuoi.

E giusti o sbagliati che siano, quei parametri, al Mercato gliene
frega molto poco.

G.
marcinkus
2010-11-26 17:23:09 UTC
il problema invece è che Marcinkus ha sempre detto un'altra cosa, parlava
di riposizionamento ed appunto questo riposizionamento VAG non vuole
evidentemente farlo.
Macheddici?
Riposizionato internamente a VW mica significa che abbia la stessa posizione
che ha in Fiat.
Dentro al gruppo VW possono vendere prodotti Alfa alzando il target di 20k
euri, e senza pestare i piedi a Audi.
Mica bruscolini.

M.
RedBlue
2010-11-25 13:44:58 UTC
Post by Taffo
Post by Corrado - Roma
[...]
Io lo sapevo da tempo,

ho un caro amico itrufolato e insospettabile......

solo che Marchionne deve smentire altrimenti conseguenze in borsa...

mai credere a quello che dicono gli amministratori delegati:))
marcinkus
2010-11-25 17:03:48 UTC
Post by RedBlue
solo che Marchionne deve smentire altrimenti conseguenze in borsa...
Se cedesse Alfa il titolo salirebbe a palla, altroché.

M.
Marco&Li
2010-11-26 10:47:04 UTC
Post by marcinkus
Post by RedBlue
solo che Marchionne deve smentire altrimenti conseguenze in borsa...
Se cedesse Alfa il titolo salirebbe a palla, altroché.
nel momento della cessione si...prima no.....e ci sarebbe da veder il
mercato come prenderebbe la cosa sul piano fiat...
marcinkus
2010-11-26 17:25:12 UTC
Post by Marco&Li
nel momento della cessione si...prima no.....e ci sarebbe da veder il
mercato come prenderebbe la cosa sul piano fiat...
Te lo posso dire anche subito: il mercato sa benissimo che allo stato
attuale Fiat non ha risorse per rilanciare Alfa alla grande, dunque Alfa
rimane un buco nero che brucia risorse senza creare redditività. Se Fiat
vende, il mercato legge la cosa come se si levasse una palla dal piede.

M.
Corrado
2010-11-26 18:37:14 UTC
Un miliardo di euro a Mirafiori. Meno male che non hanno i soldi
marcinkus
2010-11-26 18:48:00 UTC
Post by Corrado
Un miliardo di euro a Mirafiori. Meno male che non hanno i soldi
Ci credo quando lo vedo.
Comunque, per rifare una pipeline prodotti decente per Alfa, altro che 1b,
ce ne vogliono 10, di miliardi.

M.
L'Eternauta
2010-11-25 09:28:34 UTC
On 25 Nov, 09:52, korradoromaNO-***@NO-SPAMyahoo.it (Corrado - Roma)
wrote:

Ciao
Post by Corrado - Roma
il Biscione andrebbe quindi a coprire la
classe media delle vetture sportive, tra la fascia bassa della Seat e
quella "premium" dell'Audi.
Meglio primi nel gruppo Fiat o secondi in VW?
Ai posteri l'ardua sentenza
Post by Corrado - Roma
--
saluti, Corrado - Roma
Davide
Brunt
sempre che esista ancora Fiat, cosa estremamente dubbia.
F M&S
2010-11-25 15:45:44 UTC
Post by Brunt
sempre che esista ancora Fiat, cosa estremamente dubbia.
Sull'Economist c'è questa dichirazione di Marchionne, dove dice "In Italia
stiamo perdendo denaro, non possiamo continuare a perdere denaro in questo
modo":

*******
Chrysler può salvare Fiat da sè stessa e da Italia - Economist

Reuters - 25/11/2010 16:30:55

MILANO, 25 novembre (Reuters) - L'AD Fiat (F.MI) Sergio Marchionne ritiene
che Chrysler possa salvare il gruppo italiano da sè stesso e dall'Italia. E'
quanto scrive il settimanale Economist in un articolo sulla società
automobilistica di Torino, in un pezzo da titolo "Fiat, con Chrysler lascia
o raddoppia".

E' una scommessa difficile ma va giocata, scrive il settimanale britannico,
ricordando che Fiat torna negli Stati Uniti dopo 27 anni e che, secondo gli
americani, Fiat sta per "Fix it again Tony" (aggiustalo ancora Tony).

Nel pezzo ci sono due dichiarazioni di Marchionne. "Ora siamo un soggetto
globale", dice l'AD Fiat.

"In Italia stiamo perdendo denaro, non possiamo continuare a perdere denaro
in questo modo", aggiunge.

Secondo l'Economist, in merito alle trattative sindacali per gli
stabilimenti italiani, Marchionne potrebbe cominciare a vivere un "Thatcher
moment": cioè perdere la pazienza e cominciare a giocare duro.
*******
Taffo
2010-11-25 16:30:26 UTC
Post by F M&S
Sull'Economist c'è questa dichirazione di Marchionne, dove dice "In Italia
stiamo perdendo denaro, non possiamo continuare a perdere denaro in questo
a me sembrano le solite lamentele, stanno perdendo denaro perché non
hanno prodotti.

echecazzo.
L'Eternauta
2010-11-25 17:57:39 UTC
On 25 Nov, 17:30, Taffo <***@email.it> wrote:

Ciao
a me sembrano le solite lamentele, stanno perdendo denaro perche' non
hanno prodotti.
echecazzo.
La lamentela, nel caso Fiat, e' uno straordinario strumento di ricatto

Davide
Taffo
2010-11-25 18:04:35 UTC
Post by L'Eternauta
La lamentela, nel caso Fiat, e' uno straordinario strumento di ricatto
si ma ora iniziano veramente a rompere il cazzo, perché senza l'Italia
COL CAZZO che si compravano la Chrysler.

Marchionne fa lo stronzo e mi sta veramente iniziando a fracassare i
maroni...se continua cosi' davvero mi compro la prossima alfa by VAG,
almeno in Germania gli operai prendono 2500 euro al mese e nessun
imprenditore piange miseria, che due coglioni.
L'Eternauta
2010-11-25 18:13:49 UTC
On 25 Nov, 19:04, Taffo <***@email.it> wrote:

Ciao
si ma ora iniziano veramente a rompere il cazzo, perche' senza l'Italia
COL CAZZO che si compravano la Chrysler.
In Italia, pero', non e' ben compreso il momento storico che stiamo
vivendo. Marchionne ha ragione quando si lamenta che per fare
qualsiasi cosa bisogna prima subirsi, alla morte, il dibattito, manco
fossimo tutti al cineforum di fantozziana memoria
[...]
Tutto sto parla parla di Marchionne per me prelude a dolorosi
sacrifici occupazionali in Italia

Davide
marcinkus
2010-11-25 18:16:24 UTC
Post by L'Eternauta
Tutto sto parla parla di Marchionne per me prelude a dolorosi
sacrifici occupazionali in Italia
Poco ma sicuro.
Stanno tutti usando Marchionne come paria, attendono che faccia da apripista
e si becchi gli improperi.

M.
L'Eternauta
2010-11-25 18:21:35 UTC
On 25 Nov, 19:16, "marcinkus" <***@FANtiscaliCULO.it> wrote:

Ciao
Post by marcinkus
Poco ma sicuro.
Stanno tutti usando Marchionne come paria, attendono che faccia da apripista
e si becchi gli improperi.
Se cosi' fosse, Fiat che decide di tagliare drasticamente in Italia,
dovra' tirare fuori delle ragioni morali prima di farlo. Anche per
continuare a vendere nel ns paese
Post by marcinkus
M.
Davide
Simone
2010-11-25 20:25:20 UTC
Post by L'Eternauta
Se cosi' fosse, Fiat che decide di tagliare drasticamente in Italia,
dovra' tirare fuori delle ragioni morali prima di farlo. Anche per
continuare a vendere nel ns paese
Secondo me la gente che non comprerebbe più FIAT per partito preso in
quel caso sarebbe meno dell'1%, ovverosia totalmente insignificante per
FIAT.
Simone
L'Eternauta
2010-11-26 07:18:34 UTC
On 25 Nov, 21:25, Simone <***@NOSPAM.tin.it> wrote:

Ciao
Post by Simone
Secondo me la gente che non comprerebbe più FIAT per partito preso in
quel caso sarebbe meno dell'1%, ovverosia totalmente insignificante per
FIAT.
Non so. Per anni Fiat ha preteso di essere completamente legata
all'Italia. Il bene della Fiat era il bene per il paese. E la maggior
parte (stragrande?) degli italiani considera che la stessa abbia piu'
ricevuto, dalla Stato, di quanto dato

In un momento di grande difficolta' la parodia, da parte di
Marchionne, del film "prendi i soldi e scappa" penso verrebbe recepito
come un tradimento.

Magari non dagli acquirenti della 500, solitamente giovani, ma gli
altri modelli sono acquistati, in percentuale rilevante, da persone
che certi
favori alla Fiat se li ricordano bene.
Post by Simone
--
Simone
Davide
Taffo
2010-11-26 07:44:24 UTC
Post by L'Eternauta
In un momento di grande difficolta' la parodia, da parte di
Marchionne, del film "prendi i soldi e scappa" penso verrebbe recepito
come un tradimento.
infatti è una vigliaccata allucinante.

poi se devo andare via che vadano...ma allora se si riforma
l'imprenditoria si riforma ben benino anche lo stato eh...altro che
tagli sulla PA, smettiamo di dare una benchè cazzo di euro a qualunque
impresa o ponte o sarcazzo, liberalismo alla Reagan: chi deve fallire
fallisce e guai a chi fiata.
marcinkus
2010-11-26 08:57:09 UTC
[...]
Assolutamente d'accordo, tranne che per i tagli alla PA. Quelli devono
essere fatti comunque, e del 40% sulla spesa attuale (ovvero passare dal 54%
del GDP al 34%).

M.
Taffo
2010-11-26 10:37:56 UTC
Assolutamente d'accordo, tranne che per i tagli alla PA. Quelli devono essere
fatti comunque, e del 40% sulla spesa attuale (ovvero passare dal 54% del GDP
al 34%).
perché tranne? io sto dicendo proprio quello: Confindustria vuole i
tagli alle PA salvandosi il loro bel culetto.

Io dico: volete il liberismo? volete l'uni privata (non vedo l'ora)?
volete la salute a pagamento? BENE, ma fallite una cazzo di buona volta
quando siete incapaci.

e di imprenditori incapaci ne abbiamo a iosa, anche nel profondo est.
Taffo
2010-11-26 10:41:34 UTC
Post by marcinkus
[...]
dimenticavo: sentivo stamane Giannino su radio24 che la menava con
l'aiuto agli imprenditori di Vicenza e affini.

Io sono d'accordo...dal mio punto di vista andrebbero aiutati.

però c'è un bel po' di incoerenza, visto che Giannino professa il
liberismo, il licenziamento nelle PA, i ricercatori a contratto,
federalismo e compagnia bella.

allora no, caro Giannino, se vuoi il liberismo te lo devi prendere
tutto, ma proprio tutto....e quindi perché mai lo stato dovrebbe esser
così invasivo e stanziare fondi per aiutare le imprese? non si sono
assicurate? non ci hanno pensato? si fallisce e ahmen.

questo è Reagan o non ci ricordiamo più delle aziende a puttane durante
l'era Tatcher?

è troppo comodo cosi', caro il mio Giannino.
Taffo
2010-11-26 10:42:43 UTC
Post by Taffo
Tatcher?
Thatcher.
Stefano D.
2010-11-26 13:21:19 UTC
Post by Taffo
allora no, caro Giannino, se vuoi il liberismo te lo devi prendere
tutto, ma proprio tutto....e quindi perché mai lo stato dovrebbe esser
così invasivo e stanziare fondi per aiutare le imprese?
Anche negli USA il governo aiuta gli alluvionati. Se uno fallisce
causa alluvione (a volte l'assicurazione non basta, imesi che perdi
non te li rida') crea una disuguaglianza sul mercato. Magari
l'alluvionato e' quello che ha il prodotto piu' valido come rapporto
qualita'/prezzo ma fallisce per cause che non hanno a che fare col
libero mercato. Così i suoi concorrenti non alluvionati possono alzare
i prezzi senza migliorare la qualita'.
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio ON SALE
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184271212
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Taffo
2010-11-26 13:33:26 UTC
[...]
sia ben chiaro, ma l'ho scritto, che io sono per gli aiuti alle imprese
venete.

ma il discorso di giannino mi sembra contradditorio.
marcinkus
2010-11-26 17:32:11 UTC
Post by Taffo
ma il discorso di giannino mi sembra contradditorio.
Dove starebbe la contraddizione?
Con le tasse versate dagli operosi veneti allo stato italiano dovrebbero
avere i maglev per trasportare i prodotti, invece stanno con le pezze al
culo causa zero investimenti infrastrutturali e zero manutenzione agli alvei
dei fiumi.
IMHO fanno benissimo a PRETENDERE compensazioni per quel disastro.

M.
lefthand
2010-11-26 15:45:36 UTC
Anche negli USA il governo aiuta gli alluvionati. Se uno fallisce causa
alluvione (a volte l'assicurazione non basta, imesi che perdi non te li
rida') crea una disuguaglianza sul mercato.
Ma Forrest Gump non l'ha visto nessuno? :-D

...e buoni gamberetti a tutti!
Taffo
LOL!!!!
marcinkus
2010-11-26 17:28:25 UTC
[...]
Secondo me stai saltando un passaggio logico: le imprese hanno versato fior
di quattrini allo stato nel tempo, e non hanno visto alcun investimento
infrastrutturale che impedisse innondazioni come quelle verificatesi.
Giustamente, IMHO, ora chiedono che lo stato metta una pezza, per un errore
dello stato stesso.

M.
lefthand
2010-11-26 21:09:01 UTC
Post by marcinkus
[...]
Ma come, vorresti che lo stato sprecasse il denaro dei contribuenti per la
manutenzione idrogeologica? Ma questi sono discorsi da comunisti,
"cosiddetti ambientalisti" e verdi-di-merda, quelli che non vogliono
nemmeno farci costruire il capannoncino in alveo!
L'Eternauta
2010-11-26 09:05:19 UTC
On 26 Nov, 08:44, Taffo <***@email.it> wrote:

Ciao
Post by Taffo
[...]
E' il mio grande sogno poter votare un Reagan.

Nonostante sia una contraddizione in termini, ma qui ci vorrebbe una
dittatura liberale, altrimenti non ce la faremo mai.

Nessuna rottura di coglioni da parte del parlamento e dei vari centri
di potere, dittatore che fa le riforme epocali e poi si ritira con una
liquidazione miliardaria

2010-11-26 09:12:20 UTC
Post by L'Eternauta
Nessuna rottura di coglioni da parte del parlamento e dei vari centri
di potere, dittatore che fa le riforme epocali e poi si ritira con una
liquidazione miliardaria
Berlusconi avrebbe benissimo potuto farlo.
Anzi, nel 1994 qualcuno credeva pure che fosse quella, la sua intenzione.
Kloro al klero.
marcinkus
2010-11-26 09:17:36 UTC
Berlusconi avrebbe benissimo potuto farlo.
Anzi, nel 1994 qualcuno credeva pure che fosse quella, la sua intenzione.
Io penso che se non ci fosse stato il colpo di stato manovrato da Scalfaro
probabilmente qualcosa avrebbe fatto.
Le condizioni per una discontinuità c'erano tutte.
Poi ha capito l'andazzo politicante romano e s'è adeguato, facendosi
esclusivamente i cazzi propri (e, imho, ha fatto pure bene, in ottica
cinismo+++).

M.
Zotto
2010-11-26 09:31:02 UTC
Post by marcinkus
Io penso che se non ci fosse stato il colpo di stato manovrato da Scalfaro
Chi, quello sulla destra nella foto?
- JF -
2010-11-26 09:39:59 UTC
Post by marcinkus
Io penso che se non ci fosse stato il colpo di stato manovrato da Scalfaro
probabilmente qualcosa avrebbe fatto.
Personalmente, ho una lettura opposta di quegli anni.
Post by marcinkus
Le condizioni per una discontinuità c'erano tutte.
Direi più per un gattopardesco cambio di facce; i vari santi in paradiso
stavano (temporaneamente) finendo in catene, per cui lui (ma non solo) si è
trovato in prima linea ed essendo l'unico con capacità e mezzi per far
fronte alla situazione...
In questo senso è rimasta storica un'affermazione dell'Avvocato, che -
commentando la "discesa in campo" diceva: "se vince vince per tutti, ma se
perde, perde solo lui"
Post by marcinkus
Poi ha capito l'andazzo politicante romano e s'è adeguato, facendosi
esclusivamente i cazzi propri (e, imho, ha fatto pure bene, in ottica
cinismo+++).
Mi mancano un po' di liquidi per avere lo stesso cinismo... :-)
http://ericdrv.files.wordpress.com/2009/08/campagnaantirottamazione2.jpg
Stefano D.
2010-11-26 13:24:05 UTC
Post by - JF -
Post by marcinkus
Io penso che se non ci fosse stato il colpo di stato manovrato da Scalfaro
probabilmente qualcosa avrebbe fatto.
Personalmente, ho una lettura opposta di quegli anni.
Esatto. Il colpo si stato lo voleva fare ilò nano, seguendo le regole
della sua loggia massonica. Così saremmo diventati una dittatura di
stampo sudamericano.
Taffo
2010-11-26 13:34:25 UTC
saremmo diventati? credevo abitassi in italia anche tu.
Taffo
2010-11-26 10:36:07 UTC
Post by marcinkus
Io penso che se non ci fosse stato il colpo di stato manovrato da Scalfaro
probabilmente qualcosa avrebbe fatto.
ma neanche per sogno, Berlusconi è sempre stato un monopolista, ha
sempre fallito nei paesi liberali, non è assolutamente di quella linea
di pensiero Reaganiana.

mi stupisco che fan di Reagan possano confondere Berlusconi per un
liberale.
Post by marcinkus
Poi ha capito l'andazzo politicante romano e s'è adeguato, facendosi
ma manco per cazzo, lui è andato li' per salvarsi il culo: e ci è
riuscito. Vi ha preso tutti per il culo e ci è riuscito.
lefthand
2010-11-26 12:07:12 UTC
Post by marcinkus
Io penso che se non ci fosse stato il colpo di stato manovrato da Scalfaro
Vedo che il minculpop funziona.
Ah, già che ci siamo: vergognati.
Post by marcinkus
probabilmente qualcosa avrebbe fatto.
Si, si, funziona eccome.
Cioè: _veramente_ tu credi che B. abbia messo su tutto l'ambaradan per il
bene dell'Italia?
Post by marcinkus
Le condizioni per una discontinuità c'erano tutte.
...nel '92-'93.

Poi è arrivato B.
8tto
2010-11-26 12:23:45 UTC
Post by lefthand
Vedo che il minculpop funziona.
Ah, già che ci siamo: vergognati.
Però su Scalfaro ha ragione eh.
Kloro al klero.
lefthand
2010-11-26 13:17:30 UTC
Post by lefthand
Vedo che il minculpop funziona.
Ah, già che ci siamo: vergognati.
Però su Scalfaro ha ragione eh.
Cioè?
Ha occupato il parlamento con l'esercito?
8tto
2010-11-26 13:18:52 UTC
Post by lefthand
Cioè?
Ha occupato il parlamento con l'esercito?
Sì, ma con la toga e non con la divisa.

:))))))
Kloro al klero.
lefthand
2010-11-26 15:44:02 UTC
Post by lefthand
Cioè?
Ha occupato il parlamento con l'esercito?
Sì, ma con la toga e non con la divisa.
:))))))
Meno male che hai messo la facciiiiiina, però non fa tanto ridere :-/
- JF -
2010-11-26 17:18:24 UTC
Sì, ma con la toga e non con la divisa.
:))))))
To-ga to-ga to-ga (cit.) :-)
Stefano D.
2010-11-26 13:22:58 UTC
On Fri, 26 Nov 2010 10:17:36 +0100, "marcinkus"
Post by marcinkus
Io penso che se non ci fosse stato il colpo di stato manovrato da Scalfaro
probabilmente qualcosa avrebbe fatto.
ROTFL
L'idea che Berlusconi posso pardere piu' di 30 secondi del suo
prezioso tempo per fare qualcosa per la comunita' e' la piu' immane
cazzata mai sentita.
Oltretutto non ha assolutamente il livello culturale necessario per
una cosa del genere.
marcinkus
2010-11-26 18:12:30 UTC
ROTFL
L'idea che Berlusconi posso pardere piu' di 30 secondi del suo
prezioso tempo per fare qualcosa per la comunita' e' la piu' immane
cazzata mai sentita.
Guarda che quello che scrivi vale per QUALUNQUE personaggio politico
italiota preso a casaccio in QUALUNQUE partito politico, SENZA ECCEZIONI.
Post by Stefano D.
Oltretutto non ha assolutamente il livello culturale necessario per
una cosa del genere.
Stefano, a volte sei veramente ingenuo, anche perchè la realtà fattuale è
come dico ed è univoca: ovvero in seguito a quei fatti assolutamente nulla è
cambiato in Italia, il che era il PRECISO obiettivo di Scalfaro e Co.
(chiamala restaurazione, se vuoi). I centri di potere sono stati
perfettamente ripristinati, pressapoco nelle stesse mani di prima (massimo
cambiamento: 5%), con alcuni gravi peggioramenti (le banche, ad esempio). La
stessa Lega, che ai tempi aveva all'interno alcuni personaggi di spessore
(Michele Boldrin, ad es.), è stata totalmente assorbita nella melma (in cui
ora ci sguazza alla grande) e ha fatto scappare tutti i sostenitori
tecnicamente validi.
Prova a vederla da altro POV: secondo te perchè si sono affannati tanto a
tirarlo giù PROPRIO nel '94, appena eletto, e non, mettiamo, dopo 3-4 anni
di governo?
Poi io non so se avrebbe fatto qualcosa, ma credo che quella fosse l'unica
finestra di opportunità per qualche modifica strutturale. E' stata sprecata,
e non ce ne saranno altre. O, meglio, ce ne saranno sicuramente, ma saranno
ben più dolorose (per non dire violente, visto lo stato di catastrofe
economica in cui versa il paese).

M.
lefthand
2010-11-26 21:04:54 UTC
Post by marcinkus
[...]
Esattamente quello che vogliono farti credere. E tu lo credi?
Post by marcinkus
Stefano, a volte sei veramente ingenuo, anche perchè la realtà fattuale
Univocamente univoca, alla B. O è come dico io, o è come dico io, perché,
sapete, è come dico io.
Post by marcinkus
ovvero in seguito a quei fatti assolutamente
nulla è cambiato in Italia, il che era il PRECISO obiettivo di Scalfaro
e Co. (chiamala restaurazione, se vuoi).
E dagli. Metti il caso: tu sei PdR, un partito che faceva parte della
maggioranza si sfila, tra l'altro dicendo cose che sarebbero interessanti
da risentire, e tu che fai?
a) Ti comporti secondo la costituzione, ovvero verifichi le condizioni in
parlamento per una nuova maggioranza e visto che esistono affidi
l'incarico di formare il nuovo governo _che ottiene la fiducia_ oppure
b) Ascolti il parere del signor B. e fai quello che ti dice lui di fare?

Così, tanto per avere un'idea del tuo concetto di golpismo.

Ah, ti ricordo che B. e soci nel '94 _non avevano_ la maggioranza. Il
primo B. ottenne la fiducia grazie alla "conversione" di alcuni senatori
eletti nello schieramento centrista.
Post by marcinkus
[...]
Chi, quello di NoisefromAmerika?
Post by marcinkus
è stata totalmente
assorbita nella melma (in cui ora ci sguazza alla grande) e ha fatto
scappare tutti i sostenitori tecnicamente validi.
Tutti quelli che si sono non dico opposti, ma che hanno fatto dei
distinguo rispetto alla monocrazia bossiana.
Post by marcinkus
Prova a vederla da altro POV: secondo te perchè si sono affannati tanto
a tirarlo giù PROPRIO nel '94, appena eletto, e non, mettiamo, dopo 3-4
anni di governo?
Guarda che è stata la Lega Nord a tirarlo giù nel '94, non fare confusione.
O meglio, non cercare di riscrivere la storia.
Post by marcinkus
Poi io non so se avrebbe fatto qualcosa, ma credo che quella fosse
l'unica finestra di opportunità per qualche modifica strutturale.
Vabbé, continua a vivere nella realtà virtuale.
Post by marcinkus
E' stata sprecata, e non ce ne saranno altre.
Sprecata? No no, B. nel '94 era col culo per terra, adesso col culo per
terra c'è l'Italia, lui non più :-(
Post by marcinkus
O, meglio, ce ne saranno
sicuramente, ma saranno ben più dolorose (per non dire violente, visto
lo stato di catastrofe economica in cui versa il paese).
Già, colpa del golpista Scalfaro, vero? :-(
8tto
2010-11-26 21:20:14 UTC
Post by lefthand
Ah, ti ricordo che B. e soci nel '94 _non avevano_ la maggioranza. Il
primo B. ottenne la fiducia grazie alla "conversione" di alcuni senatori
eletti nello schieramento centrista.
Tra l'altro: B. avrebbe potuto, in quel caso, fare una mossa
efficacissima: far dimettere da parlamentare tutti quelli di Forza Italia.
FocuZ, Setruà, Diana, Maggiolo
Ground control to Major Tom.
L'Eternauta
2010-11-26 09:43:18 UTC
On 26 Nov, 10:12, 8tto <***@gmail.com> wrote:

Berlusconi avrebbe benissimo potuto farlo.
Anzi, nel 1994 qualcuno credeva pure che fosse quella, la sua intenzione.
Ci manca la mentalità, per avere dei dittatori seri :-)) (una volta
tanto ci metto le faccine).

L'ultimo che abbiamo avuto è la genesi della situazione attuale
Kloro al klero.
Davide
lefthand
2010-11-26 12:02:59 UTC
Berlusconi avrebbe benissimo potuto farlo.
Ah AH ah h AH ah ah Aha AH AH!
Ahah AH!
AH ah!
ah

:-(
Post by 8tto
Anzi, nel 1994 qualcuno credeva pure che fosse quella, la sua intenzione.
Si, come no. Il primo monopolista d'Italia, quello che ha basato le sue
aziende sui padrinati e le coperture politiche. Ma per favore...
8tto
2010-11-26 12:23:17 UTC
Post by lefthand
Post by 8tto
Berlusconi avrebbe benissimo potuto farlo.
Ah AH ah h AH ah ah Aha AH AH!
Ahah AH!
AH ah!
ah
Nel senso che aveva la maggioranza e i soldi per. Non che fosse la sua
intenzione.
Post by lefthand
Post by 8tto
Anzi, nel 1994 qualcuno credeva pure che fosse quella, la sua intenzione.
Si, come no. Il primo monopolista d'Italia, quello che ha basato le sue
aziende sui padrinati e le coperture politiche. Ma per favore...
Appunto. Qualcuno ci credeva.
Kloro al klero.
L'Eternauta
2010-11-26 13:48:43 UTC
On 26 Nov, 13:23, 8tto <***@gmail.com> wrote:

Appunto. Qualcuno ci credeva.
Pero' se vogliamo dare un quadro d'insieme esatto, mettiamoci anche
questi elementi
- Il padrinato politico Berlusconi se l'e' pure dovuto trovare, visto
che alla nascita delle TV commerciali buona
parte del parlamento era per il monopolio Rai (visto che si parla di
monopoli) e lo stesso una parte della magistratura. Vedesi pretori
d'assalto che a giorni alterni oscuravano i ripetitori.

- Berlusconi è pure "nemico" di De Benedetti, che avrebbe,
teoricamente, in tasca la tessera numero 1 del PD, nonche'
editore della corazzata Repubblica / Espresso. Vogliamo ricordare chi
ha vinto la gara per il secondo gestore del servizio GSM e quale
governo c'era allora?

Magari la discesa in campo non è stato solo voluta, ma anche
necessaria
Kloro al klero.
Davide
Taffo
2010-11-26 13:56:07 UTC
Post by L'Eternauta
parte del parlamento era per il monopolio Rai (visto che si parla di
monopoli) e lo stesso una parte della magistratura. Vedesi pretori
d'assalto che a giorni alterni oscuravano i ripetitori.
oscuravano i ripetitori perché ai tempi era fuori legge...poi è stata
fatta una legge che non ha dato libero mercato ma ha semplicemente dato
il monopolio a Berlusconi.

sempre per parlare di liberismo eh.
Post by L'Eternauta
- Berlusconi è pure "nemico" di De Benedetti, che avrebbe,
chiediti perché...
Post by L'Eternauta
teoricamente, in tasca la tessera numero 1 del PD, nonche'
bah
Post by L'Eternauta
editore della corazzata Repubblica / Espresso. Vogliamo ricordare chi
ha vinto la gara per il secondo gestore del servizio GSM e quale
governo c'era allora?
giusto, dovevan darlo a berlusconi :-PP
ROTFL.
L'Eternauta
2010-11-26 14:07:02 UTC
On 26 Nov, 14:56, Taffo <***@email.it> wrote:

Ciao
oscuravano i ripetitori perche' ai tempi era fuori legge...
Appunto. Ti sembra una cosa normale? Come una parte del parlamento
che, ai tempi, voleva l'abolizione delle TV private
poi stata
fatta una legge che non ha dato libero mercato ma ha semplicemente dato
il monopolio a Berlusconi.
Berlusconi il "monopolio" se l'e' fatto comprando i fallimenti della
Mondadori (Rete 4) e Rusconi (Italia 1)
- Berlusconi pure "nemico"  di  De Benedetti, che avrebbe,
chiediti perche' ...
Se Berlusconi e' un porco, De Benedetti e' un maiale. Non andranno
d'accordo per questo
teoricamente, in tasca la tessera numero 1 del PD, nonche'
bah
Nel senso che una certa voce all'interno del centro-sinistra ce l'ha
De Benedetti. Anche per la presenza nei media
giusto, dovevan darlo a berlusconi :-PP
Non c'erano dieci concorrenti?

Davide
Taffo
2010-11-26 14:19:22 UTC
Post by L'Eternauta
Ciao
oscuravano i ripetitori perche' ai tempi era fuori legge...
Appunto. Ti sembra una cosa normale?
no, ma era fuorilegge.

ovviamente andava fatta una legge, meno ovviamente andava fatta ad
immagine e somiglianza di fininvest.
Post by L'Eternauta
Come una parte del parlamento
che, ai tempi, voleva l'abolizione delle TV private
come quelli, pdl, che ora vogliono mettere le tasse sui blog...è
l'idiozia di un popolo ignorante e provinciale...l'ossessione contro
berlusconi non c'entra nulla
Post by L'Eternauta
Berlusconi il "monopolio" se l'e' fatto comprando i fallimenti della
Mondadori (Rete 4) e Rusconi (Italia 1)
ovviamente blindandosi con la legge fatta ad hoc per lui.
Post by L'Eternauta
Se Berlusconi e' un porco, De Benedetti e' un maiale. Non andranno
d'accordo per questo
siamo alla fiera delle banalità? c'è una differenza: uno è presidente
del consiglio.
Post by L'Eternauta
Nel senso che una certa voce all'interno del centro-sinistra ce l'ha
De Benedetti. Anche per la presenza nei media
come tutti i grossi imprenditori italiani hanno un appoggio in
politica.
e c'era anche amadeus?
L'Eternauta
2010-11-26 14:52:49 UTC
On 26 Nov, 15:19, Taffo <***@email.it> wrote:

Ciao
Post by Taffo
no, ma era fuorilegge.
Nell'ottica italiana che tutto cio' che non e' espressamente
consentito e' vietato, si'.
Post by Taffo
ovviamente andava fatta una legge, meno ovviamente andava fatta ad
immagine e somiglianza di fininvest.
Insomma
Post by Taffo
...l'ossessione contro
berlusconi non c'entra nulla
Stiamo parlando degli anni 80, mica di adesso
Ai tempi una parte del Parlamento (correnti DC, PCI) era per il
monopolio RAI
Post by Taffo
ovviamente blindandosi con la legge fatta ad hoc per lui.
E' anche stato il piu' in gamba a far fruttare il business.
Post by Taffo
siamo alla fiera delle banalità?
Ma quale fiera delle banalita'. Vogliamo ricostruire la carriera di De
Benedetti?
Post by Taffo
come tutti i grossi imprenditori italiani hanno un appoggio in
politica.
Non tutti hanno avuto un bipresidente del consiglio che gli voleva
regalare un'azienda dello Stato quando era a capo dell'IRI
Post by Taffo
Post by L'Eternauta
Non c'erano dieci concorrenti?
e c'era anche amadeus?
Purtroppo no.

Davide
lefthand
2010-11-26 15:42:23 UTC
Post by L'Eternauta
Non tutti hanno avuto un bipresidente del consiglio che gli voleva
regalare un'azienda dello Stato quando era a capo dell'IRI
Vedo che ti informi guardando Rete4 e leggendo "Il giornale".

E di Telekom Serbia non ne parliamo?
Gillo # 1
2010-11-26 15:47:28 UTC
Post by lefthand
Vedo che ti informi guardando Rete4 e leggendo "Il giornale".
"Il Giornale" e' quel (rotfl) giornale il cui direttore scrive ogni
giorno un fondo o un editoriale pur essendo stato sospeso dall'Ordine
per aver imbastito una campagna diffamatoria infarcita di falsita'
contro il direttore di un altro giornale ?

spiacente, non conosco...

G.
L'Eternauta
2010-11-26 15:53:25 UTC
On 26 Nov, 16:42, lefthand <***@qui.da.me> wrote:

Ciao
Post by lefthand
Vedo che ti informi guardando Rete4 e leggendo "Il giornale".
Vogliamo parlare della valutazione della SME e della stima utilizzata?
Del fatto che se uno deve vendere un catorcio pubblica l'annuncio su
autoscout (un tempo secondamano) mentre un'azienda
del valore di diverse centinaia di miliardi viene venduta in segreto?
Del fatto che la stessa azienda a diversi soggetti interessati era
stata data per incedibile
E possiamo pure concludere con il prezzo di cessione, dopo pochi anni,
dello stesso gruppo ad un prezzo enormemente superiore
nonostante vari maneggi sotto
Oppure vogliamo parlare dei computer / scriventi / telex Olivetti
gentilmente venduti alla PA?
O del fatto che ad Ivrea c'erano piu' postini che abitanti, da quanti
dipendente Olivetti sono stati assorbiti dalle Poste?

Dai che ci facciamo un paio di risate

Davide
Gillo # 1
2010-11-26 16:03:59 UTC
Post by L'Eternauta
Dai che ci facciamo un paio di risate
Me le sto gia' facendo, vedendoti ruzzolare nel fango, cucciolo. E
pensando che ho nelle dita l'"incolla" di un link che mi porrebbe al
tuo stesso livello, ma me lo tengo in tasca e continuo a guardarti
grufolare li' sotto.
Stammi bene, almeno fino a lunedi', che per oggi i biscottini son
finiti.

G.
L'Eternauta
2010-11-26 16:14:54 UTC
On 26 Nov, 17:03, "Gillo # 1" <***@infinito.it> wrote:

Ciao
Post by Gillo # 1
Me le sto gia' facendo, vedendoti ruzzolare nel fango, cucciolo. E
pensando che ho nelle dita l'"incolla" di un link che mi porrebbe al
tuo stesso livello,
Per porti al mio livello, ti necessiterebbe un elevatore stellare, da
quanto parti in basso
Se vuoi linkare linka, che ne possiamo anche discutere

Se poi pensi che De Benedetti sia un angelo sceso dal Paradiso, sei
piu' cretino di quanto pensassi
E gia' pensavo di te molto ma molto male.
Deve essere stato quel trauma mal curato di quando, a 16 anni, sei
caduto dalla motoretta elettrica.
Eppure avevi pure il casco griffato Peg Perego
Post by Gillo # 1
ma me lo tengo in tasca e continuo a guardarti
grufolare li' sotto.
Ok. Il concetto di alto / basso ti deve essere sconosciuto
Post by Gillo # 1
Stammi bene, almeno fino a lunedi', che per oggi i biscottini son
finiti.
Peccato, erano pure buoni
Fine settimana con la camicia di forza oppure questa volta non hai
cercato di sputare i sedativi?
Post by Gillo # 1
--
G.
2010-11-26 16:21:53 UTC
Post by L'Eternauta
Per porti al mio livello, ti necessiterebbe un elevatore stellare, da
quanto parti in basso
STOP. Gli vendo io un muletto :)
Post by L'Eternauta
Ok. Il concetto di alto / basso ti deve essere sconosciuto
Circola un nanetto (cit.) circa un professore di Fisica notoriamente
cattivello. A uno che aveva sbagliato clamorosamente il segno in un
calcolo che coinvolgeva la forza di gravità, lanciò il libretto dalla
finestra dicendo "vada a riprenderlo all'ultimo piano".
Kloro al klero.
L'Eternauta
2010-11-26 16:29:46 UTC
On 26 Nov, 17:21, 8tto <***@gmail.com> wrote:

STOP. Gli vendo io un muletto :)
A quanto sfogate i due tons di portata con elevazione 5,5 mts?
Mi sa che devo rottamarne uno
Post by 8tto
finestra dicendo "vada a riprenderlo all'ultimo piano".
Povero Gillo. E ancora sul tetto a cercare il suo libretto
Kloro al klero.
Mi sono perso qualche dichiarazione dell'CEI?

2010-11-26 16:32:00 UTC
Post by L'Eternauta
A quanto sfogate i due tons di portata con elevazione 5,5 mts?
Mi sa che devo rottamarne uno
Ne ho giusto uno in casa :)
Se ti interessa davvero fammi sapere in PVT :)
Post by L'Eternauta
Mi sono perso qualche dichiarazione dell'CEI?
No, potrei pure lasciarla di default... ogni tanto fa piacere rileggerla :)
Kloro al klero.
Paul Mone
2010-11-26 16:30:40 UTC
Circola un nanetto (cit.) circa un professore di Fisica notoriamente
cattivello. A uno che aveva sbagliato clamorosamente il segno in un
calcolo che coinvolgeva la forza di gravit , lanci il libretto dalla
finestra dicendo "vada a riprenderlo all'ultimo piano".
Circola anche un nanetto su un prof in ingegneria (Milano), primo
anno, privo della mano destra, che per il prodotto vettoriale soleva
dire "per ovvie ragioni uso la mano sinistra e cambio di segno". Be',
immaginati all'esame...

marcinkus
2010-11-26 18:19:15 UTC
[...]
Leggenda metropolitana.

M.
8tto
2010-11-26 21:07:39 UTC
Post by marcinkus
Post by 8tto
[...]
Probabile, ma gustosa.
FocuZ, Setruà, Diana, Maggiolo
Ground control to Major Tom.
Stefano D.
2010-11-26 17:55:36 UTC
On Fri, 26 Nov 2010 06:07:02 -0800 (PST), "L'Eternauta"
Post by L'Eternauta
Berlusconi il "monopolio" se l'e' fatto comprando i fallimenti della
Mondadori (Rete 4) e Rusconi (Italia 1)
Facile fare fallire i concorrenti quando i soldi invece di chiederli
alle banche ti arrivano in valigie dalla Sicilia.
Gillo # 1
2010-11-26 15:06:22 UTC
Post by L'Eternauta
Pero' se vogliamo dare un quadro d'insieme esatto,
[cut]
figa, te la sei studiata bene la paginetta, eh ?
chissa' com'e', ma non avevo alcun dubbio...

G.
L'Eternauta
2010-11-26 15:22:54 UTC
On 26 Nov, 16:06, "Gillo # 1" <***@infinito.it> wrote:

Ciao
Post by Gillo # 1
figa, te la sei studiata bene la paginetta, eh ?
chissa' com'e', ma non avevo alcun dubbio...
No, ma negli anni 80 avevo gia' qualche anno sulle spalle
Evidentemente tu non eri ancora nato e ti devi affidare alle
conclusioni degli altri
Post by Gillo # 1
--
G.
Davide
Gillo # 1
2010-11-26 15:36:10 UTC
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by Gillo # 1
figa, te la sei studiata bene la paginetta, eh ?
chissa' com'e', ma non avevo alcun dubbio...
No, ma negli anni 80 avevo gia' qualche anno sulle spalle
Esagerato. Probabilmente negli anni'80 sulle spalle avevi giusto un
moncler, negli occhi il Drive-in, nello stomaco un hamburger di burghy
e nella testa la stessa roba che hai adesso. Complimenti.

G.
L'Eternauta
2010-11-26 15:54:32 UTC
On 26 Nov, 16:36, "Gillo # 1" <***@infinito.it> wrote:

Ciao
Post by Gillo # 1
Esagerato. Probabilmente negli anni'80 sulle spalle avevi giusto un
moncler, negli occhi il Drive-in, nello stomaco un hamburger di burghy
Sbagliato
Post by Gillo # 1
e nella testa la stessa roba che hai adesso. Complimenti.
In effetti la materia celebrale non mi è uscita dalla narice. Cosa che
credo ti sia successa
Post by Gillo # 1
--
G.
Davide
Gillo # 1
2010-11-26 16:18:14 UTC
Post by L'Eternauta
In effetti la materia celebrale non mi è uscita dalla narice.
Vedo.
Prova almeno a darle qualcosa da mangiare, cosi' impari un po' di
italiano e scopri che si scrive "cerebrale". Ancora complimenti.

G.
L'Eternauta
2010-11-26 16:31:28 UTC
On 26 Nov, 17:18, "Gillo # 1" <***@infinito.it> wrote:

Ciao
Post by Gillo # 1
Vedo.
Prova almeno a darle qualcosa da mangiare, cosi' impari un po' di
italiano e scopri che si scrive "cerebrale". Ancora complimenti.
C'è chi commette degli errori di ortografia, altri a far nascere certi
figli
I tuoi genitori, sicuramente, sono bravissimi in italiano
Post by Gillo # 1
--
G.
2010-11-26 16:19:21 UTC
Post by Gillo # 1
Esagerato. Probabilmente negli anni'80 sulle spalle avevi giusto un
moncler, negli occhi il Drive-in, nello stomaco un hamburger di burghy
Giuro che PAGHEREI per una foto dell'Eternauta conciato da paninaro :PPP
Kloro al klero.
L'Eternauta
2010-11-26 16:23:12 UTC
On 26 Nov, 17:19, 8tto <***@gmail.com> wrote:

Giuro che PAGHEREI per una foto dell'Eternauta conciato da paninaro :PPP
Non l'avrai mai. Ai tempi ero vestito da dark
il Moncler l'ho pure avuto. Ma acquistato ben prima che scoppiasse la
moda
Kloro al klero.
2010-11-26 16:25:47 UTC
Post by L'Eternauta
Non l'avrai mai. Ai tempi ero vestito da dark
Immaginavo che non fossi "omologato".
Io invece ero vestito... boh, avevo addosso qualcosa.
Kloro al klero.
Taffo
2010-11-26 17:17:45 UTC
Io invece ero vestito... boh, avevo addosso qualcosa.
idem
8tto
2010-11-26 16:07:19 UTC
Post by L'Eternauta
- Berlusconi è pure "nemico" di De Benedetti, che avrebbe,
Mettiamoci anche il fatto che Agnelli ha sempre snobbato Berlusconi in
quanto nuovo ricco e comunque un po' fuori dagli schemi
nell'establishment degli industriali. E infatti Berlusconi e
Confindustria non sono mai andati molto d'accordo.

Tra parentesi, e torniamo pure IT, questa è una delle ragioni per cui
Marchionne sa che deve cavarsela da solo.
Kloro al klero.
marcinkus
2010-11-26 09:02:45 UTC
Post by L'Eternauta
Post by marcinkus
[...]
Non credo sia così critico per loro. Rimarrebbero comunque un grosso gruppo
industriale con molti azionisti in Italia, e se genera utili distribuisce
dividendo. Inoltre, in ITA vendono cosa? 400k auto l'anno? Ecco, in ottica
globbbbale e con obiettivo 6m di veicoli, possono anche giocarsi
(parzialmente) un mercato non più capace di crescere, o almeno con
prospettive pessime per i prossimi 5-10 anni. Cosa peraltro a cui non credo,
la gente che compra per nazionalismo ormai è ridotta al lumicino, Taffo più
qualche altro esagitato non affetto da sindrome nippokoreanofila :P

M.
Paul Mone
2010-11-26 09:33:32 UTC
Post by marcinkus
[...]
Credo che siano su quella strada già da un po', basta vedere la
vitalità Fiat in sudamerica
(http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/fiat-automoveis-la-
bravo-e-nuovi-investimenti) o con Chrylser e paragonarla al "niente
modelli nuovi per i prossimi 2 anni" in Italia.

2010-11-26 09:40:22 UTC
On 26 Nov, 10:02, "marcinkus" <***@FANtiscaliCULO.it> wrote:

Ciao
Post by marcinkus
Non credo sia così critico per loro. Rimarrebbero comunque un grosso gruppo
industriale con molti azionisti in Italia, e se genera utili distribuisce
dividendo.
E allora perche' di queste sceneggiate napoletane?
O vogliono (devono) veramente rimanere in Italia, o per carita' di
patria o per altri motivi, a produrre e stanno cercando di
massimizzare la contropartita, oppure se hanno deciso di chiudere
tutto avrebbero potuto farlo ben prima

In quest'ottica l'essere scacciati, e non lasciare, dal sistema
Italia sarebbe utile ai fini del marketing.
Figurati se Marchionne dichiarasse il tutti a casa, che commenti
ricevererà dalla politica e dai mass media
Post by marcinkus
Inoltre, in ITA vendono cosa? 400k auto l'anno?
Penso un po' di piu'. Sulle 600/700.000 auto. E nell'UE scommetto che
sono quelle maggiormente redditizie, in quando
riesce a farsi pagare l'extra costo di essere leader del mercato e
prodotto nazionale
Post by marcinkus
Ecco, in ottica
globbbbale e con obiettivo 6m di veicoli,
6.000.000 di veicoli, otto milioni di baionette. Da quando è arrivato
in Fiat che ha lanciato quota 300.000 per Alfa e Lancia.
Post by marcinkus
Cosa peraltro a cui non credo,
la gente che compra per nazionalismo ormai è ridotta al lumicino,
Non so quante Fiat si venderanno a Torino, ad esempio
Post by marcinkus
Taffo più
qualche altro esagitato non affetto da sindrome nippokoreanofila :P
Oramai Taffo e' diventato alfista. Rimarrà affezionato al biscione
anche se dovesse diventare un drago cinese
Post by marcinkus
M.
Davide
F M&S
2010-11-26 09:52:55 UTC
Post by L'Eternauta
[...]
E' tutto molto strano... ad esempio oggi c'è una news buona:

Fiat, a Mirafiori suv con Chrysler per 280.000 pezzi anno-fonte

Reuters - 26/11/2010 10:34:06

TORINO, 26 novembre (Reuters) - Nello stabilimento Mirafiori della Fiat
(F.MI) a Torino, si prevede la produzione di un suv in joint venture con
Chrysler a marchio Alfa Romeo e Jeep.

Lo riferisce una fonte della trattativa in corso fra sindacati e Fiat, cui
partecipa l'AD Sergio Marchionne, sul futuro dello stabilimento, aggiungendo
che si prevede per questo suv una produzione di 280.000 pezzi l'anno.
F M&S
2010-11-26 10:56:17 UTC
Post by F M&S
Fiat, a Mirafiori suv con Chrysler per 280.000 pezzi anno-fonte
E' uscito un interessante approfondimento:

PUNTO 1-Fiat, a Mirafiori suv e auto fascia alta con Chrsyler-AD

Reuters - 26/11/2010 11:44:53

(cambia titolo, lead, aggiunge dettagli dichiarazioni Marchionne, nota)

TORINO, 26 novembre (Reuters) - Il piano per il rilancio produttivo dello
stabilimento Fiat (F.MI) Mirafiori a Torino prevede una joint venture con
Chrysler per la produzione di vetture di fascia alta e suv a marchio Alfa
Romeo e Jeep fino a più di 1.000 al giorno per un totale di 250-280.000
vetture l'anno. L'investimento previsto è di oltre un miliardo di euro.

Lo riferisce un comunicato del gruppo Fiat che sintetizza l'intervento
dell'AD Sergio Marchionne all'incontro di oggi a Torino con i sindacati sul
destino di Mirafiori.

La joint-venture Chrysler-Fiat porterà "a Torino una nuova piattaforma dagli
Stati Uniti per produrre automobili Suv di classe superiore per i marchi
Jeep e Alfa Romeo", è il piano presentato da Marchionne, secondo la nota. Si
tratterà di vetture dei segmenti C e D che avranno come base l'evoluzione
della piattaforma della Giulietta Alfa Romeo.

"Portare la nuova Piattaforma a Mirafiori vuol dire garantire allo
stabilimento la possibilità di produrre fino a più di mille auto al giorno
per un totale di 250.000-280.000 vetture all'anno - è il progetto che
Marchionne ha esposto ai sindacati - saturando gli attuali addetti e aprendo
anche la strada a una possibile crescita occupazionale".

"L'investimento previsto supera il miliardo di euro - continua la nota -
suddiviso tra Fiat e Chrysler in misura proporzionale ai volumi destinati ai
rispettivi marchi".

Più della metà dei modelli prodotti a Mirafiori "è destinata a raggiungere i
mercati di tutto il mondo, specialmente l'America".

Il lancio commerciale dei futuri modelli è previsto nel corso del
terzo/quarto trimestre 2012.

MARCHIONNE CHIEDE A SINDACATI FLESSIBILITA', PRODUTTIVITA'
Secondo la nota sull'incontro con in sindacati "l'unica cosa che chiediamo
per Mirafiori è di raggiunmgere un maggior grado di flessibilità e di
produttività" ha detto l'AD.

"La verità è che in Italia ci troviamo in una situazione difficile, la
nostra rete industriale (Fiat) è inefficiente e non è in grado, così com'è,
di reggere il confronto con la concorrenza" ha spiegato, precisando di non
parlare "di competitor, cinesi o indiani, ma degli altri costruttori
europei".

L'attuale situazione del settore è pesante perchè "la domanda di auto in
Europa è in grado di assorbire volumi che equivalgono a circa due terzi
della capcità complessiva installata", ricorda Marchionne, per il quale
"davanti a questa situazione bisogna razionalizzare gli impianti".

In questo quadro, dice Marchionne ai sindacati, "l'appello che vorrei fare a
tutti voi è quello di tenere la politica fuori dalla porta e gli estremismi
lontani dalla fabbrica, di lasciare le prove di forza ai deboli".
marcinkus
2010-11-26 18:26:37 UTC
Post by L'Eternauta
[...]
Butto lì alcune ipotesi:
i) Perchè Fiat non è solo Fiat Auto, è TANTO altro;
ii) Perchè la famiglia Agnelli/Mazzantiviendalmare/BrandoliniSarcazzo vive
qua, ha investimenti qua, se può evitare di diventare oggetto di caccia
all'uomo penso siano più contenti.
Post by L'Eternauta
In quest'ottica l'essere scacciati, e non lasciare, dal sistema
Italia sarebbe utile ai fini del marketing.
Si, ma infatti è quello che stanno cercando di fare, ovvero: "noi restiamo
volentieri, ma per fare bene abbiamo bisogno delle seguenti condizioni. Non
ce le date? Kattivi, ci obbligate ad andare altrove".
Post by L'Eternauta
Figurati se Marchionne dichiarasse il tutti a casa, che commenti
ricevererà dalla politica e dai mass media
La politica sarebbe quella a perderci di più, visto che ha cincischiato con
Fiat negli ultimi 90 anni e non ha molta credibilità per dire/fare alcunché.
Post by L'Eternauta
Post by marcinkus
[...]
Creo che 600k sia la produzione, le vendite ben di meno. Facciamo presto:
mercato totale, 1.8m, il 30% circa quanto fa? 600k, hai ragione tu.
Post by L'Eternauta
Oramai Taffo e' diventato alfista. Rimarrà affezionato al biscione
anche se dovesse diventare un drago cinese
True.

M.
Taffo
2010-11-25 19:22:56 UTC
infatti...
marcinkus
2010-11-26 09:03:31 UTC
Post by Taffo
Post by marcinkus
Stanno tutti usando Marchionne come paria, attendono che faccia da
apripista e si becchi gli improperi.
infatti...
Che, se riesce a cambiare alcune cose per quanto riguarda la produttività,
comunque mica è un male per questo paese eh.

M.
Taffo
2010-11-26 10:43:51 UTC
Post by marcinkus
Che, se riesce a cambiare alcune cose per quanto riguarda la produttività,
comunque mica è un male per questo paese eh.
il problema è che si vuole cambiare solo la parte che fa comodo, troppo
comodo caro Marcinkus, troppo comodo: devono pagare TUTTI.
marcinkus
2010-11-26 18:33:33 UTC
Post by Taffo
il problema è che si vuole cambiare solo la parte che fa comodo, troppo
comodo caro Marcinkus, troppo comodo: devono pagare TUTTI.
Tranquillo che ci arriveremo, è solo questione di tempo.
Io vedo (palla di cristallo, ovvio) in questo momento due scenari con
equivalenti possibilità:
i) la Germania esce dall'Euro e manda affanculo le cicale, tutti tornano
alle proprie valute (oppure si fa un Euro che non vale nulla), default
italiano (e spagnolo, etc...), inflazione e tassi di interesse (qua) al 20%
all'anno (se va bene, se va male si va verso il 40%). Il che significa che
molta gente finisce in miseria vera;
ii) l'Euro resiste, depressione economica finché non viene riassorbito il
debito (a bastonate), patrimoniali PESANTISSIME, deflazione, disoccupazione
al 25-30%, economia a pezzi almeno fino al 2020, più probabilmente 2025.

M.
Miklo
2010-11-26 08:48:39 UTC
Post by L'Eternauta
La lamentela, nel caso Fiat, e' uno straordinario strumento di ricatto
si ma ora iniziano veramente a rompere il cazzo, perché senza l'Italia COL
CAZZO che si compravano la Chrysler.
Ma anche senza i soldi "estorti" agli americani per non costringerli a
comprarsi Fiat in toto...
Marco&Li
2010-11-26 10:51:20 UTC
Post by F M&S
[...]
e piangono perfino in TV sperando di ciucciare soldi allo stato in un modo o
nell'altro....
Marco&Li
2010-11-26 10:50:46 UTC
Post by F M&S
stabilimenti italiani, Marchionne potrebbe cominciare a vivere un
"Thatcher moment": cioè perdere la pazienza e cominciare a giocare duro.
*******
e andare in blocco fuori dai marroni, prima magari restituire i 1213131 mila
miliardi di euro che si è preso dallos tato italiano per far finta di creare
occupazione.....ripulire accuratamente l'inquinamento folle prodotto da
tutti i suoi stabilimenti e andare a produrre in corea polonia sud america,
poi però fare la pubblicta Mito cuore ragione blabla con la bandiera cilena
colombiana polacca eetctetc :)
Marco&Li
2010-11-26 10:48:22 UTC
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by Corrado - Roma
[...]
secondi....
secondo te faranno auto come la giuletta e la 147 (giulia) o la 159? e
maagri toglieranno l'audi 3 e la golf? LoL
sarei ben curioso di vedere cosa ci tireranno fuori....
L'Eternauta
2010-11-26 11:18:50 UTC
On 26 Nov, 11:48, "Marco&Li" <***@firulla.it> wrote:

Ciao
Post by Marco&Li
secondi....
secondo te faranno auto come la giuletta e la 147 (giulia) o la 159? e
maagri toglieranno l'audi 3 e la golf? LoL
sarei ben curioso di vedere cosa ci tireranno fuori....
La 147 era una bella bestiola, solamente che ha avuto una vita
commerciale un po' troppo lunga

Ma se cosi' fosse (posizionamento tra Audi e Seat) che vuoi sperare di
piu'? Secondo te spenderanno miliardate per un marchio dall'incerto
posizionamento commerciale? Il quasi lusso, sportivo ma senza
esagerare non ha vita lunga

Davide
Taffo
2010-11-26 12:20:24 UTC
Post by L'Eternauta
La 147 era una bella bestiola, solamente che ha avuto una vita
commerciale un po' troppo lunga
EEEEERA??? come era?? AAAARGH.

la 147 E' UNA BELLA BESTIOLA, la vedo la mia bestiola, li' fuori
parcheggiata....non scherziamo.
:-P
Mario l'amico del gatto
2010-11-25 16:05:46 UTC
0.0 questa è la probabilita' che alfa sia venduta a VW
jackfrost
vuoi proprio male alla povera alfa...
Mario l'amico del gatto
2010-11-25 18:45:00 UTC
il contrario, se avessi 2 soldi mi farei una 147 fine serie
jackfrost
2010-11-26 09:11:37 UTC
Post by jackfrost
vuoi proprio male alla povera alfa...
il contrario, se avessi 2 soldi mi farei una 147 fine serie
non hai proprio capito quello che intendevo...