ausiliari atm e la loro mamma...
_cAsO_
2004-01-13 08:33:03 UTC
allora, solito post polemico ma non è possibile!!!
milano è tutta bloccata, vigili che si fanno il culo ad ogni incrocio a
tenere a bada piccole donne nervosette...
possibile che tutta l'atm sia bloccata e quegli st@#@zi dei loro
ausiliari di sta mi#@#ia sono in giro a dare multe a quei poveri
lavoratori sfigati che per colpa dell'atm sono dovuti venire a milano in
auto e parcheggiare alla meglio nel primo buco possibile?????
almeno in questi giorni di caos potrebbero chiudere un occhio, e invece,
ieri li ho visti pasare ogni 2 ore, stamattina è passata la prima
ronda...
pessimismo e fastidio...

--
ciaociao

******* SMARTBASTARDINSIDE *******
http://www.casodesign.net
http://www.smartrix.net
Alberto aka _cAsO_ (30,SSBwas55,MI) from I.D.A
Getix
2004-01-13 08:36:22 UTC
Post by _cAsO_
pessimismo e fastidio...
Ieri ho preso una multa per divieto di sosta, 68 E.

Io la pago, poi chiedo il rimborso all'ATM.
--
Getix "Il Cromista", PPPPP (Pilota Portato Per Pericolose Pirlate), (19, 90,
MI) IDANNATO N°1
"Una Croma è Per Sempre (Però Se è TURBO è Meglio)"
Michele Nicosia
2004-01-13 08:48:12 UTC
Post by Getix
Io la pago, poi chiedo il rimborso all'ATM.
Dovevi fare in altro modo: prendevi uno dei pochi mezzi in circolazioen,
e viaggiavi senza biglietto.
Ti facevi fare la multa, e non la pagavi, chiedendo i danni a loro per
lo schock subito!!
Getix
2004-01-13 08:54:04 UTC
Post by Michele Nicosia
Dovevi fare in altro modo: prendevi uno dei pochi mezzi in circolazioen,
e viaggiavi senza biglietto.
Ti facevi fare la multa, e non la pagavi, chiedendo i danni a loro per
lo schock subito!!
QUALI MEZZI!?!?!?

Ho visto in totale 1 autobus circolare!!

E da Cologno non c'è nulla che porti in zona Bocconi senza fare almeno 2-3
trasbordi!!!
Michele Nicosia
2004-01-13 08:57:22 UTC
Post by Getix
QUALI MEZZI!?!?!?
La 90 gira.
Il 14 c'è, la 33 e una carrozza del 27 li ho appena visti.
L'atm non ha dati sicuri, ma alcuni tramvieri hanno ceduto, quidni si
trovano in giro.
Questa storia è molto più grave del tuo esame all'unviersita, senza
offesa, si intende.
Marcello
2004-01-13 08:47:15 UTC
oggi ho fatto un sogno:
Gli scioperanti dell'atm venivano sanzionati per violazione sulle norme
dello sciopero, i magistrati facevano il loro dovere ed i vertici dell'atm
pure.

Realtà scioperanti precettati ma non è servito un caz.. lo hanno fatto
ancora certi come purtroppo lo sono io , che tabto non verranno puniti.

Italia che bel paese
_cAsO_
2004-01-13 08:51:18 UTC
Post by Marcello
Realtà scioperanti precettati ma non è servito un caz.. lo hanno fatto
ancora certi come purtroppo lo sono io , che tabto non verranno puniti.
questo è quello che mi chiedo, ma se si viola la precettazione non è un reato a
tutti gli effetti? li avranno sti nomi no?
o in atm regna l'omertà...

Hiryuu
2004-01-13 10:41:27 UTC
Post by _cAsO_
questo è quello che mi chiedo, ma se si viola la precettazione non è un reato a
tutti gli effetti? li avranno sti nomi no?
o in atm regna l'omertà...
I nomi, ovviamente, li hanno, perchè la precettazione è individuale.

Cmq un cazzo di genio ferrovieri e degli autisti l'esercito li avrà,
no? Ecco, in questi casi magari utilizziamoli per qualcosa di buono.

--
Hiryuu (MI, 37, 194)
Peugeot 406 coupè proud owner & driver
"306" "no, era una 406. Ed era vecchiotta" "ma no, 306 km/h"
_cAsO_
2004-01-13 11:21:23 UTC
Post by Hiryuu
Cmq un cazzo di genio ferrovieri e degli autisti l'esercito li avrà,
no? Ecco, in questi casi magari utilizziamoli per qualcosa di buono.
si, infatti ci stavo pensando anch'io...
sapranno guidare un tram, perchè non li chiamano?

Ray
2004-01-13 11:23:02 UTC
Post by _cAsO_
sapranno guidare un tram, perchè non li chiamano?
Forse perche' lo sciopero non era annunciato,credo...
--
Alla Manera!
Ray [22,150+++,TO]
Conta quanto la fai correre....>>
_cAsO_
2004-01-13 11:30:12 UTC
Post by Ray
Forse perche' lo sciopero non era annunciato,credo...
si, però lo sapevano da venerdi che qualcosa doveva accadere, sabato non
c'è stato ma essendo nell'emergenza dovevano stare pronti.
quando è stata fatta la precettazione forse speravano di essere riusciti
ad obbligare i conducenti a riprendere il servizio ma secondo me hanno
abbassato la guardia troppo presto...

il bello è che a sentire i conducenti gliene frega niente del fatto che
stanno facendo un reato, anche perchè, imho, se ne arrestano uno devono
farlo con tutti, e una volta che saranno tutti dentro chi li guida i
tram????

Ray
2004-01-13 11:35:01 UTC
Post by _cAsO_
quando è stata fatta la precettazione forse speravano di essere riusciti
ad obbligare i conducenti a riprendere il servizio ma secondo me hanno
abbassato la guardia troppo presto...
Gia,forse potevano mettere il genio in allarme nello stesso momento in cui
scattava la precettazione,in modo da avere una via di fuga...
Ma come giustamentedicitu,pensavano di risolvertutto precettando...
Ma gente con la patente per pullman e tram che cerca lavoro non ce n'e'???
Sai che sorpresa far vedere a sti disgraziati i tram che circolano lo stesso
con nuovi dipendenti che si son presi i posti lasciati liberi??

Conta quanto la fai correre....>>
Aptivo
2004-01-13 11:40:14 UTC
Post by Ray
Ma gente con la patente per pullman e tram che cerca lavoro non ce n'e'???
Pensavo alla stessa cosa.. Dicono tanto che gli extracomunitari stanno
salvando l'Italia, aggiungendo manodopera "fresca" e giovane. Vediamola
all'opera allora: tutti a casa i dipendenti atm, sostituiti da altrettanti
extracomunitari. Scommetto che le cose andrebbero via lisce come l'olio. Del
resto non ci vuole tanto: si è pagati per lavorare -> si lavora, imho nulla
di strano.

Matteo "Aptivo" (22,105/95,MI)
Vw Golf 1.6 HL driver
Honda Hornet 600 driver
Lombax (was Fabiuss :)
2004-01-13 18:47:25 UTC
Post by Aptivo
si è pagati per lavorare -> si lavora, imho nulla
di strano.
Nulla di più giusto, quindi: non si è pagati ---> non si lavora,
imho nulla di strano

ps mo non venirmi a dire che sono pagati e devono lavorare, vorrei
vedere te dopo che ti hanno fatto un contratto, hai lavorato di più per
2 anni senza essere pagato in proporzione e mo ti dicono pure che ti
devi accontentare...
Nicholas D. Wolfwood
2004-01-13 11:32:52 UTC
Stavo discutendo con l'operatore Tim secondo il quale il prefisso di
Roma era uguale al numero di nippocoreane vendute in Italia, quando
Post by Ray
Forse perche' lo sciopero non era annunciato,credo...
anche una guerra potrebbero non annunciarla....
se questa è la prontezza di riflessi che ha il nostro esercito....

ciao ;)
Nicholas D. Wolfwood

--
"I believe I can fly I believe I can touch the sky
I think about it every night and day

<Leva IL_PIEDE_DAL_FRENO (e lascia gli underscore nel nome) se vuoi rispondere in privato.>
Ray
2004-01-13 11:36:04 UTC
"Nicholas D. Wolfwood" <***@email.it> ha > anche una
Post by Nicholas D. Wolfwood
se questa è la prontezza di riflessi che ha il nostro esercito....
Cmq hai ragione...
Il brutto e' che probabilmente si,questa sarebbe la prontezza...
Conta quanto la fai correre....>>
Hiryuu
2004-01-13 11:50:34 UTC
Post by Ray
Forse perche' lo sciopero non era annunciato,credo...
Cosa vuol dire? Un militare è un militare: lo chiamano ed è pronto. E'
lì ad aspettare di fare il suo lavoro. Deve solo montare sul tram/bus
e guidare. Non ci vuole un genio.

Ray
2004-01-13 11:48:31 UTC
Post by Hiryuu
Cosa vuol dire? Un militare è un militare: lo chiamano ed è pronto.
Il militare sicuramente e' pronto,tutti gli altri no...
E' il sistema burocratico italiano,che ci vuoi fare??

Non ci vuole un genio.
Forse battuta involontaria,ma
!!
Conta quanto la fai correre....>>
_cAsO_
2004-01-13 11:59:41 UTC
Post by Hiryuu
Cosa vuol dire? Un militare è un militare: lo chiamano ed è pronto. E'
lì ad aspettare di fare il suo lavoro. Deve solo montare sul tram/bus
e guidare. Non ci vuole un genio.
ehm.... mi viene in mente 10 anni fa in caserma quando c'è stata l'allarme
ort...
era una simulazione, ed in 20 minuti avevamo sgomberato la caserma con
tutte le centauro che c'erano, tranne 2 e un plotone di esploratori
rimasti di guardia...

in 20 minuti eravamo fuori, attorno a palmanova, conciati come tanti rambo
dalla faccia pitturata
ma lo sapevamo 3 giorni prima e abbiamo preparato tutto nei giorni
precedenti...

se succedeva all'improvviso ci trovavano tutti allo spaccio a mangiare un
panino e nessuno avrebbe saputo da che parte andare...
e non penso che l'esercito oggi sia diverso, finchè non sarà fatto e
gestito da professionisti, non da vecchi colonnelli ormai legati solo al
loro passato e alla storia gloriosa di un reggimento...

NiCkO
2004-01-13 16:40:26 UTC
Post by Hiryuu
Cmq un cazzo di genio ferrovieri e degli autisti l'esercito li avrà,
no? Ecco, in questi casi magari utilizziamoli per qualcosa di buono.
c'e' c'e'......
--
Nicolo' - |22y,115hp,VE| - proud member of I.D.A.
LagunoneT 2.0i - /////ALPINE, Exide & Dragster powered
(togli il delta per rispondere in privato)
Michele Nicosia
2004-01-13 08:50:59 UTC
Post by Marcello
Italia che bel paese
Tu ne sei la rappresentazione migliore.

Saluti
Ray
2004-01-13 09:27:08 UTC
"Michele Nicosia" <***@lastminutetour.com> ha scritto nel
messaggio
Post by Michele Nicosia
Post by Marcello
Italia che bel paese
Tu ne sei la rappresentazione migliore.
Saluti
Beh,non mi sembra proprio abbia detto una cazzata,anzi...
Conta quanto la fai correre....>>
Michele Nicosia
2004-01-13 09:37:43 UTC
Post by Ray
Beh,non mi sembra proprio abbia detto una cazzata,anzi...
Questa, secondo te, cosa è?
Post by Ray
Realtà scioperanti precettati ma non è servito un caz.. lo hanno fatto
ancora certi come purtroppo lo sono io , che tabto non verranno puniti.
Loro sanno *benissimo* che verranno sanzionati, ma purtroppo non hanno
scelta, e poi qui sono tutti pronti ad assaltare il prossimo quando il
proprio orticello è calpestato, mentre due anni di *inascoltati* appelli
sono una bella dimostrazione di interesse, in una Italia attenta a
queste problematiche.
Non pensi?
8tto
2004-01-13 09:58:40 UTC
Post by Michele Nicosia
[...]
No.
Sono disposto a offrirti una birra se anche solo uno di loro verrà
sanzionato per quel che è successo oggi.
Riguardo a ciò che *pretendono* e che hanno già ben ottenuto, dovrebbero (in
rapporto agli altri lavoratori) vergognarsi almeno un pochino.
Michele Nicosia
2004-01-13 10:09:06 UTC
No.
Sono disposto a offrirti una birra se anche solo uno di loro verrà
sanzionato per quel che è successo oggi.
D'accordo.
Post by 8tto
Riguardo a ciò che *pretendono* e che hanno già ben ottenuto, dovrebbero (in
rapporto agli altri lavoratori) vergognarsi almeno un pochino.
Non possiamo sempre tirare in ballo i cassaintegrati della Fiat o i
lavoratori di realtà dissestate*: l'atm è una delle poche
ex-municipalizzate profittevole, e chiedere il rispetto di un accordo
firmato ben due anni fà io lo trovo oltremodo giusto, anzi, sarebbero da
sanzionare i dirigenti che hanno lasciato nell'oscurità un foglio di
carta con la loro firma, spostando tutto sulle responsabiltià sociali di
alcuni poveri cristi.
Il pesce puzza dalla testa, a me hanno insegnato...

Saluti

*non so se ti è chiaro in quale gruppo lavoro io...
L'Eternauta
2004-01-13 10:27:19 UTC
Il 13 Gen 2004, 10:58, "8tto" <***@despammed.com> ha scritto:

No.
Sono disposto a offrirti una birra se anche solo uno di loro verrà
sanzionato per quel che è successo oggi.
I reati di massa, in Italia, non vengono sanzionati.
Credo proprio che ti sei risparmiato questi 5/6 euro
Post by 8tto
Riguardo a ciò che *pretendono* e che hanno già ben ottenuto, dovrebbero (in
rapporto agli altri lavoratori) vergognarsi almeno un pochino.
Più che altro se effettivamente non è stato corrisposto il dovuto,
personalmente avrei percorso più la via dei tribunali che quello degli
scioperi selvaggi. In due anni, magari, avrebbero già ottenuto una sentenza
a loro favore.

2004-01-13 12:56:34 UTC
Sono disposto a offrirti una birra se anche solo uno di loro verrà
sanzionato per quel che è successo oggi.
La sanzione sara' ben difficile. Comunque perdono 49 euro di stipendio
per ogni giorno di sciopero.
Post by 8tto
Riguardo a ciò che *pretendono* e che hanno già ben ottenuto, dovrebbero (in
rapporto agli altri lavoratori) vergognarsi almeno un pochino.
Il punto e' che non hanno ottenuto niente. C'era una carta firmata e
delle promesse ma i soldi non sono mai arrivati.
Hanno fatto diversi scioperi "ordinati" e non e' successo niente.
Cosa dovevano fare?

Stefano - BMW 330d (184) - Pd,40
webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net

They all hate us anyhow - So let's drop the big one now
(Randy Newman - Political science - 1972)
dirtyharry
2004-01-13 15:03:57 UTC
Riguardo a ciò che *pretendono* e che hanno già ben ottenuto, dovrebbero (in
rapporto agli altri lavoratori) vergognarsi almeno un pochino.
Ecco... io non sono assolutamente contrario allo sciopero (anche a
sorpresa e bastardo come questo) per ottenere una retribuzione giusta
e condizioni di lavoro migliori.

Poi però a Radio 24 questa mattina sento un dipendente dell'ATM che si
lamenta perchè con 11 anni di anzianità guadagna 1330 Euro. 1330
Euro?!? Ma che cazzo ti lamenti... con tutti gli operai e impiegati
(anche laureati) che tirano a campare con 750-800-900-1000 euro al
mese mi tocca sentire un tranviere che si lamenta per 1330 euro???

Giusto per la cronaca: nei 18 mesi di apprendistato che ho fatto a 24
anni prendevo 1.250.000 al mese. Ci pagavo affitto, bollette e auto.
QUELLA è miseria.

Scusate lo sfogo, ma si è perso il senso della misura.

dirty harry (29,116,43,TO)
celica & mini driver
Michele Nicosia
2004-01-13 15:19:32 UTC
Post by dirtyharry
Scusate lo sfogo, ma si è perso il senso della misura.
Beh, davvero!
Dopo 11 anni 1.330 euro, è davvero un bel colpo...(che forutna certa gente).
Quel bastadro che si lamentava andrebbe internato, non pensi, tu che hai
le idee chiare ?
Hiryuu
2004-01-13 15:32:47 UTC
Post by Michele Nicosia
Dopo 11 anni 1.330 euro, è davvero un bel colpo...(che forutna certa gente).
Ma insomma, cosa faceva 11 anni fa, guidava forse lo stesso tram,
vero? Adesso lo guida forse un pochino meglio, ma quanto deve
prendere, 5000 euro al mese perchè ha guidato un tram per 11 anni?

8tto
2004-01-13 15:27:37 UTC
Post by Hiryuu
Ma insomma, cosa faceva 11 anni fa, guidava forse lo stesso tram,
vero? Adesso lo guida forse un pochino meglio, ma quanto deve
prendere, 5000 euro al mese perchè ha guidato un tram per 11 anni?
E' quello che cercavo di spiegargli stamattina, ma mi ha detto che sono un
parassita in quanto ho studiato.
Michele Nicosia
2004-01-13 15:48:50 UTC
E' quello che cercavo di spiegargli stamattina, ma mi ha detto che sono un
parassita in quanto ho studiato.
Stai attento ai thread, io non ti ho detto proprio nulla al riguardo.
Non la penso come te, pur avendo molti punti di contatto, ma sbraitare
"vogliono 5000 euro dopo 11 anni" è davvero una caduta di stile da
frequentatori da bar di bassa lega...
Per il resto, speriamo vi vada sempre bene nella vita, ve lo auguro di
tutto cuore!
8tto
2004-01-13 15:55:05 UTC
Post by Michele Nicosia
[...]
Perchè, avrei detto qualcosa del genere?
Post by Michele Nicosia
Per il resto, speriamo vi vada sempre bene nella vita, ve lo auguro di
tutto cuore!
Lo spero anche io, pure per te, nonostante tutto.
Michele Nicosia
2004-01-13 16:01:18 UTC
Post by Michele Nicosia
frequentatori da bar di bassa lega...
Perchè, avrei detto qualcosa del genere?
La persona a cui hai detto ch eeri d'accordo si.
Mi stai scherzando?
Post by 8tto
Lo spero anche io, pure per te, nonostante tutto.
Nonstante che?
Perdi una scommessa e mi mandi i soldi ? Tieniteli cari questi soldi...
8tto
2004-01-13 16:06:51 UTC
Post by Michele Nicosia
Perdi una scommessa e mi mandi i soldi ? Tieniteli cari questi
soldi...
Sì, normalmente se perdo una scommessa pago. Tu fai diversamente?
Circostanza, peraltro, assolutamente ipotetica, dal momento che *non* la
perderò.

Attendo....
Michele Nicosia
2004-01-13 16:17:00 UTC
Sì, normalmente se perdo una scommessa pago. Tu fai diversamente?
Circostanza, peraltro, assolutamente ipotetica, dal momento che *non* la
perderò.
8tto, tu hai grossi problemi a relazionarti.
Post by 8tto
Di offrirtela di persona, non se ne parla neanche.
Mi sbaglio?
Quindi prima dici scommettiamo e poi scrivi ste cose, che nel mondo
degli uomini (non barlafus) significa *non pagarla*, perchè i soldi, se
permetti, me li guadagno lavorando.
Se ti senti in colpa di qualcosa che hai fatto o detto, portali in
chiesa, o dalli a qualche ente no profit.
Spero la chiuderai qui, perchè il tuo atteggiamento sta diventando
oltremodo *spiacevole*.

Saluti
Michele Nicosia
2004-01-13 15:45:02 UTC
Post by Hiryuu
Ma insomma, cosa faceva 11 anni fa, guidava forse lo stesso tram,
vero? Adesso lo guida forse un pochino meglio, ma quanto deve
prendere, 5000 euro al mese perchè ha guidato un tram per 11 anni?
La tua mancanza di rispetto verso gli altri spero ti sia riconosciuta.
Non deve prendere 5000 euro al mese, e nenache 1330 euro dopo 11 anni.
Deve prendere uno stipendio che gli garantisca uan vita decorosa, anche
nel 2004 , dopo che l'inflazioen ha eroso il valore del suo stipendio di
circa il 40%.
Se quella gente fa queste cose, secondo me è proprio perchè in ATM ci
sono ingegneri che la pensano come te.
L'ho già detto, il pesce puzza dalla testa...
Hiryuu
2004-01-13 16:04:54 UTC
Post by Michele Nicosia
La tua mancanza di rispetto verso gli altri spero ti sia riconosciuta.
Quale mancanza di rispetto?
Post by Michele Nicosia
[...]
Perchè, con 1330 euro al mese non si fa una vita decorosa? Non si
naviga nell'oro, ma conosco gente che prende di meno e vive
tranquillamente. E ha anche responsabilità più grandi che non guidare
un tram, aggiungerò. E il loro stipendio è stato eroso quanto quello
del tramviere, sennonchè se si fermano loro non se ne accorge nessuno.
E quindi?
Post by Michele Nicosia
Se quella gente fa queste cose, secondo me è proprio perchè in ATM ci
sono ingegneri che la pensano come te.
Perchè ingegneri?

Stefano D.
2004-01-13 19:57:19 UTC
On Tue, 13 Jan 2004 17:04:54 +0100, Hiryuu
Post by Hiryuu
[...]
Ed e' un peccato, perche' la stanno prendendo nel didietro e non
possono ribellarsi. Se fossero tranvieri o avessero un modo di farsi
sentire sul serio non credi che lo farebbero?
O devono aspettare di andare alla caritas a prendere i vestiti usati
perche' non arrivano piu' alla fine del mese?

Hiryuu
2004-01-13 20:16:11 UTC
Ed e' un peccato, perche' la stanno prendendo nel didietro e non
possono ribellarsi. Se fossero tranvieri o avessero un modo di farsi
sentire sul serio non credi che lo farebbero?
Se tu arrivassi in un pronto soccorso una notte con dei bei dolori da
qualche parte e una gran paura di andartene al creatore di lì a poco,
ti piacerebbe che il medico di guardia ti dicesse "scusi tanto ma sto
scioperando perchè prendo 700 euro al mese e ritengo che sia troppo
poco"? Eppure questa è la realtà.

I tramvieri operano una protesta illegale e cagionano danno non ai
loro datori di lavoro/amministratori, ma a tutti quanti. Questo non è
legale e non è accettabile, e io mi auguro davvero che per una volta
ne paghino in toto le conseguenze civili e penali.
Post by Stefano D.
O devono aspettare di andare alla caritas a prendere i vestiti usati
perche' non arrivano piu' alla fine del mese?
Ribadisco che con 1300 euro alla fine del mese ci arrivi. E' anche più
dello stipendio medio italiano, penso.

"306" "no, era una 406. Ed era vecchiotta" "no, 306km/h"
Stefano D.
2004-01-13 23:58:24 UTC
On Tue, 13 Jan 2004 21:16:11 +0100, Hiryuu
Post by Hiryuu
[...]
Lo so benissimo. Due miei carissimi amici sono appunto in questa
situazione. Lui e lei entrambi laureati con lode lavorano con orari da
schiavi per 830 euro al mese. Dopo 7 anni a farsi il mazzo
all'universita'.
Post by Hiryuu
[...]
Ero ragazzino negli anni 70 dei grandi scontri sociali. Prego che quei
tempi non tornino, anche perche' porterebbero a un disastro economico
che danneggerebbe anche le classi piu' agiate.
Bisogna usare la calma e la testa, lo scontro porta solo danni.
Post by Hiryuu
Ribadisco che con 1300 euro alla fine del mese ci arrivi. E' anche più
dello stipendio medio italiano, penso.
Purtroppo si. Siamo un paese dove troppa gente ha un potere d'acquisto
ridicolo. Non per niente si vendono soprattutto segmento A e B.

dirtyharry
2004-01-14 09:36:07 UTC
[...]
Mentre c'è chi si lamenta prendendo 1300 euro per guidare un tram. Era
questa la contraddizione a cui facevo riferimento. Ti prego di
credermi quando ti dico che sono d'accordo con te sul fatto che non
bisogna accontentarsi di uno stipendio basso. La pensiamo allo stesso
modo.

Solo che per me, chi mi sta intorno e la maggior parte dei miei
conoscenti non esiste un mezzo per protestare. E ben pochi arrivano a
1500 euro...

Comunque è ovvio che con 1300 euro ci fai la fame se hai una moglie e
un figlio a carico. Con stipendi del genere è praticamente
indispensabile lavorare in due.

Concludo con una nota: se mi fa incazzare il dipendente ATM da 1300
euro che si lamenta, non puoi immaginare quanto mi faccia incazzare il
dirigente da 15000 euro nell'azienda che licenzia per "risanare" i
conti. ;-)

dirty harry (29,116,43,TO)
celica & mini driver
Hiryuu
2004-01-14 17:43:58 UTC
Post by Hiryuu
[...]
Vedo con piacere che su questo siamo d'accordo. Permettimi allora di
dirti che MOLTO prima di un tramviere a 1300 euro al mese, io
sistemerei quella situazione, e che trovo immorale che un tramviere
che prende 1300 euro al mese si permetta di scioperare _illegalmente_
in presenza di una situazione del genere. Adesso tu mi dirai che è
comunque giusto che il tramviere difenda i propri diritti, e io ti
rammenterò una volta di più che esistono dei modi per farlo sanciti
dalle leggi, che i tramvieri se ne sono posti al di fuori, e che per
tale reato sarebbe giusto che pagassero in prima persona. Perchè per
la miseria, un minimo di etica la deve avere _anche_ un tramviere.

Stefano D.
2004-01-14 18:17:19 UTC
On Wed, 14 Jan 2004 18:43:58 +0100, Hiryuu
Post by Hiryuu
la miseria, un minimo di etica la deve avere _anche_ un tramviere.
Verissimo. Pero' se ci si aspetta l'etica da un tranviere tantopiu'
bisognerebbe aspettarsela dai dirigenti dell'ATM che hanno firmato un
contratto e poi non lo hanno rispettato.
I dirigenti in questione sicuramente guadagnano piu' sia del tranviere
che del medico neolaureato, dovrebbero dare il buon esempio, credo.

dirtyharry
2004-01-13 20:20:05 UTC
Post by Hiryuu
Post by Michele Nicosia
[...]
Sì, ma vaglielo a spiegare a certa gente...

Certo che con il consumismo che impera magari uno si sente un fallito
se non guida una macchina da 30.000 euro e non ha il videofonino. Beh,
scusa caro autista... se hai certe ambizioni rinuncia al posto fisso
in ATM-Poste-ecc. e rischia.

Io ho iniziato come apprendista in uno studio pubblicitario a
1.250.000 lire al mese. E ci pagavo l'affitto (ovviamente anche mia
moglie lavorava, prendendo più o meno lo stesso), le bollette, l'auto
e le vacanze. Certo, casa di 50 mq, civic scassata ecc. Ma ho sempre
pensato di fare una vita decorosa.

Poi ho rischiato diventando libero professionista e ho migliorato un
po' il mio tenore di vita. Niente di spettacolare (sicuramente non
1300 euro netti al mese) ma ho vissuto più che bene negli ultimi anni.

Dal primo gennaio sono di nuovo dipendente come art-director. La mia
macchina vale 6.000 euro e sono contento così, partendo da zero in 5
anni è tutto grasso che cola. Ma un paio di salti mortali ho dovuto
farli. Altro che 11 anni di anzianità.
Post by Hiryuu
[...]
Quindi se la pigliano nel c***o i soliti: operai, terziario... insomma
tutti quelli che non sono serbatoio di voti o lobby.

ri-bah :-/
--
dirty harry (29,116,43,TO)
celica & mini driver
felice_pago
2004-01-13 15:28:41 UTC
Post by Michele Nicosia
Post by dirtyharry
[...]
come minimo !

se poi pensi che sono anche LORDE, si dovrebbe SEMPRE
parlare di lordo, allora capisci che sarebbe meglio
chiamare gli extracomunitari e dargli meno dello
stipendio medio di un ingegnere !

o meglio l'esercito !!!!
a noi !

:)

felice_pago

2004-01-13 15:37:33 UTC
Post by dirtyharry
[...]
E ha pure raccontato una balla.
Informazioni mie dicono che lo stipendio medio lordo è di circa 31.000 euro
annui, che fanno circa 1540 euro netti al mese x 14 mensilità.
2004-01-13 19:55:22 UTC
Post by dirtyharry
[...]
Il fatto che in questo paese gli stipendi siano ormai da fame per
moltissimi non e' un buon motivo per accontentarsi. Certo, se vive con
i genitori 1.330 euro sono parecchi, se ci deve mantenere una famiglia
a Milano non c'e' certo da scialare.
Concordo che c'e' chi sta peggio ma non e' una consolazione, specie
vedendo che in giro c'e' tanta gente che 1330 euro li spende in
cazzate con facilita' irrisoria.
Post by dirtyharry
Giusto per la cronaca: nei 18 mesi di apprendistato che ho fatto a 24
anni prendevo 1.250.000 al mese. Ci pagavo affitto, bollette e auto.
QUELLA è miseria.
No. E' sfruttamento. Tu eri in una posizione di debolezza e qualcuno
ne ha approfittato. E' per questo che sono nati i sindacati, il
lavoratore quasi sempre non puo' avere forza contrattuale da solo.

Simonone
2004-01-13 15:22:50 UTC
Sono disposto a offrirti una birra se anche solo uno di loro verrà
sanzionato per quel che è successo oggi.
come d'altronde non hanno subito conseguenze dei reati di dicembre.
purtroppo in italia quelli in grado di fare più danni alla comunità,
ottengono più diritti degli altri
Michele Nicosia
2004-01-13 15:29:20 UTC
Post by Simonone
come d'altronde non hanno subito conseguenze dei reati di dicembre.
purtroppo in italia quelli in grado di fare più danni alla comunità,
ottengono più diritti degli altri
Io credo che non ci siano più le mezze stagioni, sul serio, si stava
meglio quando si stava peggio...
Simonone
mi inchino alla tua mancanza di argomentazioni
Michele Nicosia
2004-01-14 07:52:55 UTC
Adesso, metti la schiena dritta, spegni la tv, e parla di cose concrete...
Stefano D.
2004-01-13 19:57:59 UTC
On Tue, 13 Jan 2004 15:22:50 GMT, "Simonone"
Post by Simonone
purtroppo in italia quelli in grado di fare più danni alla comunità,
ottengono più diritti degli altri
Credi che negli altri paesi sia diverso?

Simonone
2004-01-14 07:38:51 UTC
Post by Simonone
purtroppo in italia quelli in grado di fare più danni alla comunità,
ottengono più diritti degli altri
Credi che negli altri paesi sia diverso?
senti, ascoltavo un servizio alla radio sugli allevatori che bloccano le
tangenziali perchè hanno violato le quote latte e non volevano pagare le
multe.
volevano bloccare con i trattori il viale che porta all'areoporto di linate.
il questore (mica l'ultimo pirla) gli ha vietato questa manifestazione.
i bei tipi si sono permessi di dichiarare ai giornalisti "decideremo se
rispettare o no il divieto, e se vengono ad arrestarci, torniamo lì con le
ruspe e tiriamo su l'asfalto della strada"
non so se negli altri paesi si adottano gli stessi metodi di protesta, ma
spero di no per loro.
si tratta di un ricatto per non pagare delle doverose multe.
e i lavoratori atm stanno facendo lo stesso: ricattano la comunità convinti
di non essere chiamati a pagare le conseguenze
Michele Nicosia
2004-01-14 07:56:37 UTC
Post by Simonone
si tratta di un ricatto per non pagare delle doverose multe.
e i lavoratori atm stanno facendo lo stesso: ricattano la comunità convinti
di non essere chiamati a pagare le conseguenze
Tu devi essere parente stretto di Schifani, non ho mai visto un caso di
negazione dell'evidenza come questo, ma soprattutto di sconoscenza dei
fatti.
ALlroa, dimmi nello specifico, "le doverose multe", sai quanti sono i
litri di latte prodotti in Italia ? sai perchè gli allevatori si sono
infuriati quando hano ricevuto le multe, pe rcose che erano paelsemente
fatte *male?
Sai, o parli solo per ripetere quello che ti dice striscia la notizia o
Brunello "da montalcino" vespa?
Simonone
2004-01-14 09:21:22 UTC
Post by Michele Nicosia
[...]
se erano fatte male, perchè solo alcuni hanno ricevuto le multe?
e perchè questo dà loro il diritto di ignorare gli ordini del questore e
minacciare di arare le strade perchè sì accettino le loro pretese?
Michele Nicosia
2004-01-14 09:46:34 UTC
Post by Simonone
se erano fatte male, perchè solo alcuni hanno ricevuto le multe?
ALcuni?
Ma tu non sai di cosa parli, davvero !!!
Tutti i fornitori, che si possono definire tali (quindi che producono
oltre un quantitativo) hanno ricevuto multe!!!
Post by Simonone
e perchè questo dà loro il diritto di ignorare gli ordini del questore e
minacciare di arare le strade perchè sì accettino le loro pretese?
Non dà diritti a nessuno, ne tanto meno a certa gente che vuol
posteggiare in divieto oppure di non ascoltare le precettazioni, e
dinfatti con buona pace dei demagoghim, i nomi dei precettati in scipero
saranno comunicati e quasi sicuramente riceveranno pene, pecuniare,
richiami ufficiali e non ultimo possibili procedimenti penali.
Ma stavamo parlando di altro, non svicolare: su quali basi motivi che
non verranno puniti ?
Sui quali basi dici che le multe sono doverose?
Su quali basi vieni a sproloquiare sull'Italia ?
E poi io sarei senza argomentazioni...

Saluti
Simonone
2004-01-14 09:58:15 UTC
"Michele Nicosia" <***@lastminutetour.com> ha scritto nel
messaggio news:bu336g$96n$***@marte.lastminutetour.com...

e quasi tutti hanno pagato le multe, tranne pochi irriducibili
Post by Michele Nicosia
Post by Simonone
[...]
speriamo che dopo 3 (tre) reiterazioni la magistratura prenda provvedimenti
Post by Michele Nicosia
Ma stavamo parlando di altro, non svicolare: su quali basi motivi che
non verranno puniti ?
i dipendenti alfa che bloccavano le autostrade intorno a milano non sono
stati puniti
i cobas del latte che bloccavano treni, e autostrade intorno a milano non
sono stati puniti
i dipendenti atm che hanno bloccato milano a dicembre non sono stati puniti,
e solo adesso si parla di provvedimenti.
poi quando riceveranno le sanzioni, rirpenderanno a ricattare milano per non
fronteggiare le loro responsabilità
Post by Michele Nicosia
E poi io sarei senza argomentazioni...
ti bastano per capire che chi è in grado di ricattare la comunità ha più
diritti degli altri?
Michele Nicosia
2004-01-14 10:43:30 UTC
Post by Simonone
e quasi tutti hanno pagato le multe, tranne pochi irriducibili
Fonte ?
Post by Simonone
speriamo che dopo 3 (tre) reiterazioni la magistratura prenda provvedimenti
La tua certezza della immunità si è trasfoprmat ain sperazan di un
gisuto processo, meno male.
Cerchaimo di finirla con i luoghi comuni, questa è l'unica cosa da fare.
Post by Simonone
i dipendenti alfa che bloccavano le autostrade intorno a milano non sono
stati puniti
COem no, li hanno presi a manganellate e denunciati.
Post by Simonone
i cobas del latte che bloccavano treni, e autostrade intorno a milano non
sono stati puniti
Calci in bocca e denunce.
Post by Simonone
i dipendenti atm che hanno bloccato milano a dicembre non sono stati puniti,
e solo adesso si parla di provvedimenti.
E chi lo sa che non sono stati puniti?
La loro busta paga la vedi tu?
Post by Simonone
poi quando riceveranno le sanzioni, rirpenderanno a ricattare milano per non
fronteggiare le loro responsabilità
Le loro responsabilità?
Tu sei davvero un mistificatore: hanno un contratto firmato che non è
stato rispettato da due anni, che responsabilità hanno?
Post by Simonone
ti bastano per capire che chi è in grado di ricattare la comunità ha più
diritti degli altri?
No, perchè non è vero, e tu parli di cose travisandone il senso.
La causa e l'effetto, non ascoltare tanta gente per anni ha come effetto
quella di esasperarla.
Simonone
2004-01-14 11:12:05 UTC
Post by Michele Nicosia
Post by Simonone
e quasi tutti hanno pagato le multe, tranne pochi irriducibili
Fonte ?
corriere della sera. articolo di paolo de castro
Post by Michele Nicosia
Post by Simonone
speriamo che dopo 3 (tre) reiterazioni la magistratura prenda provvedimenti
La tua certezza della immunità si è trasfoprmat ain sperazan di un
gisuto processo, meno male.
speranza al limite della pia illusione purtroppo
Post by Michele Nicosia
Post by Simonone
i dipendenti alfa che bloccavano le autostrade intorno a milano non sono
stati puniti
COem no, li hanno presi a manganellate e denunciati.
si devono essere divertiti con le manganellate, visto che hanno bloccato le
autostrade per giorni interi di seguito
Post by Michele Nicosia
Post by Simonone
i cobas del latte che bloccavano treni, e autostrade intorno a milano non
sono stati puniti
Calci in bocca e denunce.
anche loro devono godersela con i calci in bocca, dato che sono andati
avanti giorni e giorni.
e non sembravano molto turbati nei loro accampamenti a bere vin brulè.
poi tanto alle denunce rispondono con le ruspe
Post by Michele Nicosia
Post by Simonone
i dipendenti atm che hanno bloccato milano a dicembre non sono stati puniti,
e solo adesso si parla di provvedimenti.
E chi lo sa che non sono stati puniti?
La loro busta paga la vedi tu?
sai che casino avrebbero tirato su se avessero ricevuto le iuste sanzioni?
Post by Michele Nicosia
Post by Simonone
[...]
hanno la responsabilità di aver violato la legge sugli scioperi e avere
interrotto un servizio pubblico.
ok, non ti basta l'evidenza, allora...
Michele Nicosia
2004-01-14 11:39:36 UTC
Post by Simonone
corriere della sera. articolo di paolo de castro
Sii preciso, che data!
Che lo vado subito a leggere, non ti offendere se NON credo minimamente
a quello che mi dici.
Post by Simonone
speranza al limite della pia illusione purtroppo
SI si, certo...
Post by Simonone
si devono essere divertiti con le manganellate, visto che hanno bloccato le
autostrade per giorni interi di seguito
Hai una visione spazio-temporale contorta.
Post by Simonone
anche loro devono godersela con i calci in bocca, dato che sono andati
avanti giorni e giorni.
Ma almeno i poliziotti si riposavano?
Oppure facevana i turni per picchiare?
Post by Simonone
e non sembravano molto turbati nei loro accampamenti a bere vin brulè.
poi tanto alle denunce rispondono con le ruspe
Certo, la tangenziale era piena di accampamenti alcuni erano pur ein
corsia di sorpasso, altri invece stavano in emergenza per far passare i
trattori colmi di vin brulè...
Le salsicce le hano offerte i poliziotti fra un calcio ed una manganellata.
Post by Simonone
sai che casino avrebbero tirato su se avessero ricevuto le iuste sanzioni?
Tu parli per ipotesi, te ne rendi conto?
Post by Simonone
hanno la responsabilità di aver violato la legge sugli scioperi e avere
interrotto un servizio pubblico.
E ne pagheranno le conseguenze, li vuoi uccidere ?
O ti va bene una manganellata ed un paio di calci?
Il tuo vaniloquio è tutto tranne che evidenza.
Simonone
2004-01-14 12:39:47 UTC
Post by Michele Nicosia
Post by Simonone
corriere della sera. articolo di paolo de castro
Sii preciso, che data!
Che lo vado subito a leggere, non ti offendere se NON credo minimamente
a quello che mi dici.
23/10/2003
non mi offendo, ho già constatato che credi a cose piuttosto strane
Post by Michele Nicosia
Post by Simonone
si devono essere divertiti con le manganellate, visto che hanno bloccato le
autostrade per giorni interi di seguito
Hai una visione spazio-temporale contorta.
dici?
saranno le ore di coda che mi sono fatto sia in occasione dei blocchi di
arese, sia in occasione degli scioperi dei tranvieri.
personalmente non ho subito le conseguenze dei blocchi degli allevatori,
perchè ho annullato degli impegni per non incorrere nelle code, ma un mio
amico è rimasto 6 ore in tangenziale.
Post by Michele Nicosia
Post by Simonone
anche loro devono godersela con i calci in bocca, dato che sono andati
avanti giorni e giorni.
Ma almeno i poliziotti si riposavano?
Oppure facevana i turni per picchiare?
spero abbiano fatto i turni.
dopotutto loro stavano lavorando, si meritavano un po' di riposo
Post by Michele Nicosia
Post by Simonone
[...]

ok, non hai visto i telegiornali all'epoca.
carenza di informazione
Post by Michele Nicosia
Post by Simonone
hanno la responsabilità di aver violato la legge sugli scioperi e avere
interrotto un servizio pubblico.
E ne pagheranno le conseguenze, li vuoi uccidere ?
O ti va bene una manganellata ed un paio di calci?
indipendentemente da quello che mi piacerebbe che ricevessero, si meritano
di affrontare le conseguenze legali per le leggi che hanno violato
Post by Michele Nicosia
Post by Simonone
ok, non ti basta l'evidenza, allora...
Il tuo vaniloquio è tutto tranne che evidenza.
certo, l'evidenza è che i tramvieri ricattatori e gli allevatori ara-strade
sono dei poveri martiri.
se è questa la tua percezioen della realtà, non ho nient'altro da dirti
Michele Nicosia
2004-01-14 12:48:29 UTC
Post by Simonone
23/10/2003
non mi offendo, ho già constatato che credi a cose piuttosto strane
No, non credo a te, non a cose strane.
Post by Simonone
amico è rimasto 6 ore in tangenziale.
Mi dispiace per lui e per gli allevatori.
Post by Simonone
spero abbiano fatto i turni.
dopotutto loro stavano lavorando, si meritavano un po' di riposo
Si, certo.
Post by Simonone
ok, non hai visto i telegiornali all'epoca.
carenza di informazione
Si, certo, tu hai visto forse troppe scene apocalittiche da tg1, presumo...
Post by Simonone
indipendentemente da quello che mi piacerebbe che ricevessero, si meritano
di affrontare le conseguenze legali per le leggi che hanno violato
Ripeto la domanda: chi ti ha detto che non sarà cosi?
Post by Simonone
certo, l'evidenza è che i tramvieri ricattatori e gli allevatori ara-strade
sono dei poveri martiri.
No, l'evidenza è che si guarda a quello che oggi dopo anni stanno
facendo, senza leggere a qeullo che è avvenuto da parte di tutti in
questi anni.
E tu sei inserito perfettamente in questo gioco al massacro.
Post by Simonone
se è questa la tua percezioen della realtà, non ho nient'altro da dirti
Neanche io.

Arrivederci.
Lombax (was Fabiuss :)
2004-01-13 18:51:25 UTC
[...]
Figa ragazzo, te ne spari una marea...cosa pensi che abbiano ottenuto?
un "contentino" di 900 euro quando gli arretrati ammontano a oltre 2000
euro...ascolta me lo fai un prestito? mi servirebbero circa 2000
euro...ti firmo un contratto e tra 2 anni non lo rispetto e te ne rendo
900. Affare fatto? mi fa piacere far parte di un mondo pieno di gente
così....
Ray
2004-01-13 10:02:01 UTC
"Michele Nicosia" <***@lastminutetour.com> ha scritto nel
messaggio
Post by Michele Nicosia
Non pensi?
Passare dalla parte del torto per attirare l'attenzione dei media (e quindi
del paese) non mi sembra una cosa intelligente.
Si son tirati addosso l'odio dei cittadini,anche di chi potenzialmente era
dalla loro parte.
E cmq protestano in questo modo solo perche' sanno di attuare un vero e
proprio ricatto: avessero meno "potere" sugli altri cittadini,ci avrebbero
pensato due volte ad andar contro precettazione e varie...

Cmq ripeto: avranno avuto anche ragione,ma lasciare a piedi gente che si
sveglia alle 5 per andare a lavorare non lo trovo un gran bel metodo per
scioperare....
Conta quanto la fai correre....>>
Stefano D.
2004-01-13 12:59:04 UTC
Post by Ray
E cmq protestano in questo modo solo perche' sanno di attuare un vero e
proprio ricatto: avessero meno "potere" sugli altri cittadini,ci avrebbero
pensato due volte ad andar contro precettazione e varie...
Questo e' vero. Un mio amico lavora in un ufficio del ministero delle
finanze. Mi ha detto che il loro contratto e' bloccato da 5 anni,
hanno fatto qualche sciopero ma naturalmente non e' servito a
niente....
Post by Ray
Cmq ripeto: avranno avuto anche ragione,ma lasciare a piedi gente che si
sveglia alle 5 per andare a lavorare non lo trovo un gran bel metodo per
scioperare....
Certo che hai ragione. Pero' se qualcuno gli avesse ascoltati dopo gli
scioperi "regolari" non saremmo arrivati a questo.

Ray
2004-01-13 13:09:02 UTC

Post by Stefano D.
scioperi "regolari" non saremmo arrivati a questo.
Infatti penso che in parte abbiano ragione.
Che usino le loro armi,che scioperino anche 10 gg di fila... ma che
avvisino.
I risultati sarebbero gli stessi per loro e meno dannosi per la gente,che
avrebbe modo di organizzarsi.
Trovo meschino cio' che hanno fatto a chi si alzava alle 5 per andare a
lavorare e ha perso soldi x "colpa" loro,tutto qui.
Hanno avuto rispetto per i cittadini pari a zero.
Conta quanto la fai correre....>>
Stefano D.
2004-01-13 13:44:37 UTC
Post by Ray
Infatti penso che in parte abbiano ragione.
Che usino le loro armi,che scioperino anche 10 gg di fila... ma che
avvisino.
Mi risulta che avessero fatto 8 giorni di sciopero avvisando e non
sono serviti a niente. In Giappone gli operai scioperano andando al
lavoro con una fascia al braccio. ma per le aziende e' un affronto
gravissimo e immediatamente cercano una soluzione per risolvere le
controversie. Qui se facessero una cosa del genere minomo gli
direbbero di pulirsi il culo con la fascia...8-)
La realta' e' che da noi i problemi vengono affrontati solo quando
sono incancreniti e creano danni enormi.
Post by Ray
Hanno avuto rispetto per i cittadini pari a zero.
Vero. Piu' o meno lo stesso rispetto che hanno avuto loro. E' un cane
che si morde la coda.

Ray
2004-01-13 13:51:54 UTC

Post by Stefano D.
lavoro con una fascia al braccio.
Io sapevo cheera in Cina... ma orache ci penso,in Cina avranno sti diritti?
Dubito...
Post by Stefano D.
Vero. Piu' o meno lo stesso rispetto che hanno avuto loro. E' un cane
che si morde la coda.
Boh,speriamo che gli vada di traverso...
Conta quanto la fai correre....>>
Stefano D.
2004-01-13 19:58:41 UTC
Post by Ray
Io sapevo cheera in Cina... ma orache ci penso,in Cina avranno sti diritti?
Dubito...
No. In Cina probabilmente la parola "sciopero" non esiste nemmeno sul
vocabolario.

Hiryuu
2004-01-13 14:14:07 UTC
La realta' e' che da noi i problemi vengono affrontati solo quando
sono incancreniti e creano danni enormi.
Sarebbe stato sufficiente andare a lavorare e non far timbrare i
biglietti. Danno all'azienda altissimo e consenso popolare totale.

Solo che la TV non ne avrebbe parlato e il sindacalista
politicantucolo sfruttatore dei lavoratori di turno non ne avrebbe
avuto alcun beneficio.

Ray
2004-01-13 14:18:17 UTC
Post by Hiryuu
Sarebbe stato sufficiente andare a lavorare e non far timbrare i
biglietti. Danno all'azienda altissimo e consenso popolare totale.
Standing Ovation...
Conta quanto la fai correre....>>
MeC66C
2004-01-13 14:19:09 UTC
Post by Hiryuu
Sarebbe stato sufficiente andare a lavorare e non far timbrare i
biglietti. Danno all'azienda altissimo e consenso popolare totale.
E soprattutto rispetto verso i pendolari che viaggiano in prepagato, e che
con questa protesta fuori controllo sono mazzolati 2 volte.
--
(37, 60_210, LO)
Citroën C5 3.0 V6 - 'Rouge Lucifer' - ORGA: 9648
members.xoom.it/mec66c/foto :: MeC66C _at_ libero _point_ it
Stefano D.
2004-01-13 20:00:53 UTC
On Tue, 13 Jan 2004 15:14:07 +0100, Hiryuu
Post by Hiryuu
Sarebbe stato sufficiente andare a lavorare e non far timbrare i
biglietti. Danno all'azienda altissimo e consenso popolare totale.
In realta' il danno sarebbe stato minimo perche' la stragrande
maggioranza degli utenti usa abbonamenti prepagati.
E' lo stesso "problema" che hanno gli scioperanti delle autostrade da
quando moltissime auto hanno il telepass.
Oh....sono riuscito a ritornare IT!
8-)
Post by Hiryuu
Solo che la TV non ne avrebbe parlato e il sindacalista
politicantucolo sfruttatore dei lavoratori di turno non ne avrebbe
avuto alcun beneficio.
No. Non sarebbe servito a niente. Come noti tu, se di una cosa non
parla la TV non esiste.

Hiryuu
2004-01-13 20:23:53 UTC
In realta' il danno sarebbe stato minimo perche' la stragrande
maggioranza degli utenti usa abbonamenti prepagati.
Non so quanto tu sia stato a Milano sui mezzi pubblici. La maggior
parte degli abbonamenti "prepagati" consiste in un blocchetto
settimanale di biglietti utilizzabili per due corse al giorno (una di
andata e una di ritorno) da timbrare. Quasi tutti i "pendolari" che
conosco hanno un biglietto simile. Se non lo timbri resta valido, lo
puoi riutilizzare.
Post by Stefano D.
No. Non sarebbe servito a niente. Come noti tu, se di una cosa non
parla la TV non esiste.
Non esiste per la massa, il che non implica la non esistenza assoluta.
Una settimana di mancata vendita di biglietti in bilancio si sente: è
circa il 2% di entrate in meno. Come mezzo coercitivo è molto migliore
del blocco dei mezzi (che non circolando non consumano, tra le altre
cose). L'unico che ci smena qualcosa, in questa forma di protesta, è
chi ha bisogno di visibilità da parte della massa, cioè il già citato
sindacalista politicantucolo che aspira alla carriera politica per
poter ancora più efficacemente metterlo in culo ai suoi simili.

MeC66C
2004-01-13 21:02:20 UTC
[...]
Moltissimi usano i carnet di cui parli, ma sono soprattutto milanesi,
ovvero viaggiatori all'interno della zona urbana e altri che non usano
ulteriori mezzi.
Quando uso ferrovia+atm, compro un settimanale integrato che copre a zone
concentriche Milano e vicinanze, il quale viene vidimato all'inizio del
primo viaggio, cioe' fuori Milano. Alcuni miei colleghi hanno simili
abbonamenti, alcuni mensili e i piu' assidui addirittura annuali (in
questo caso e' rarissimo assistere ad una timbratura :-) )

Qui non si scappa: ormai l'abbonamento e' vidimato (pensa al lunedi'
mattina per i settimanali, o il primo giorno del mese). Nel mio caso il
settimanale e' ormai compromesso come validita' (ieri sono rientrato a
casa in tarda mattinata e ho deciso di prendermi ferie, oggi ho usato
l'auto e domani penso proprio di bissare)
Personalmente il danno e' minimo e ininfluente (butto tutto sui rimborsi
alla mia ditta, visto che sono in trasferta), ma a molti la cosa ha creato
danni, sia pur piccoli, ma fastidiosi.
Michele Nicosia
2004-01-13 14:11:33 UTC
Qui se facessero una cosa del genere minomo gli
direbbero di pulirsi il culo con la fascia...8-)
ROTFL!!!
Stefano questa è meravigliosa !

Saluti
Michele Nicosia
2004-01-13 15:03:25 UTC
Qui se facessero una cosa del genere minomo gli direbbero di pulirsi
il culo con la fascia...8-)

A me, un collega intervistato su questaq questioen ha risposto:
"...ci chiederebbero di quale squadra siamo capitani..."
LOLLONE...
dmc12
2004-01-13 12:06:25 UTC
Post by Michele Nicosia
[...]
Senti vai a quel paese......

Visto che siamo su IDA, consideriamo il prezzo della benzina e l'aumento
delle RCA di questo periodo.
C'è il dollaro a un pezzo di pane e gli incidenti sono calati.

Cosa dovremmo fare? Parcheggiare di traverso in tutte le città?
Michele Nicosia
2004-01-13 12:24:11 UTC
Senti vai a quel paese......
Dopo di te.
Post by dmc12
Visto che siamo su IDA, consideriamo il prezzo della benzina e l'aumento
delle RCA di questo periodo.
Concordo, ma questa rischia di diventare una guerra fra *poveri* (in
senso lato, qui lo status sociale è di aprticoalr eirlevanza...), quindi
io preferisco non dargli addosso, come molti qui dentro.
Post by dmc12
C'è il dollaro a un pezzo di pane e gli incidenti sono calati.
FAcciamo lo scipero della benzina, lo sai che bello le pompe a secco,
vedi come ci ascoletranno, am poi arriva quello che è commecraiel,
quelloc heha l'aseindina...insomma questi impiegati ATM almeno hanno
fatto una cosa richiando in prima persona (ringrazio 8tto per la birra
che mi offrira :) ) beccandosi sanzioni forti...
Post by dmc12
Cosa dovremmo fare? Parcheggiare di traverso in tutte le città?
LOL, come _Caos_ che si becca le multe e si lamenta pure dando al colpa
agli impiegati ATM...
Ray
2004-01-13 12:32:34 UTC
messaggio news:bu0o21$dvv$***@marte.lastminutetour.com...

Post by Michele Nicosia
fatto una cosa richiando in prima persona (ringrazio 8tto per la birra
che mi offrira :) ) beccandosi sanzioni forti...
certo,ma facendo rischiare le stesse sanzioni a chi per colpa LORO ha PERSO
giornate di LAVORO.
Ora se vuoi protestare fallo,puo' esser anche giusto ma se per la tua
protesta IO perdo il lavoro prendo un bastone e attuo una personale protesta
nei tuoi confronti.
Forse ora il concetto e' piu' chiaro...
Conta quanto la fai correre....>>
Michele Nicosia
2004-01-13 12:41:28 UTC
Post by Ray
certo,ma facendo rischiare le stesse sanzioni a chi per colpa LORO ha PERSO
giornate di LAVORO.
No, non c'è alcun automatismo.
E' semplice, tu non sei obbligato a commettere illeciti.
Post by Ray
Ora se vuoi protestare fallo,puo' esser anche giusto ma se per la tua
protesta IO perdo il lavoro prendo un bastone e attuo una personale protesta
nei tuoi confronti.
Certo, e ti becchi un crick in testa e una denuncia per aggressione,
oltre ad una richiesta di danni che ti toglie anche i pantaloni, oltre a
forzarti ad aprire un mutuo trentennale a mio favore.
Lo spero, ma soprattutto per te.
Ray
2004-01-13 12:56:43 UTC
"Michele Nicosia" <***@lastminutetour.com> ha scritto nel > No,
non c'è alcun automatismo.
Post by Michele Nicosia
E' semplice, tu non sei obbligato a commettere illeciti.
io no,ma tutti quelli che hanno "contratti" in nero?
Quellichenon hanno garanzie?
Quelli,semplicemente,pagatia cottimo?

Questa e' tutta gente che ha rimesso soldi per colpa di altri,e,fidati,non
e' gente che se la passa bene...
Post by Michele Nicosia
Certo, e ti becchi un crick in testa e una denuncia per aggressione,
oltre ad una richiesta di danni che ti toglie anche i pantaloni, oltre a
forzarti ad aprire un mutuo trentennale a mio favore.
beh,vedo che non hai colto.
Amen,c'ho provato.
Il segreto per unabella vita e' non aver rimpianti.... ;-)
Conta quanto la fai correre....>>
Michele Nicosia
2004-01-13 13:10:29 UTC
Post by Ray
io no,ma tutti quelli che hanno "contratti" in nero?
Quellichenon hanno garanzie?
Quelli,semplicemente,pagatia cottimo?
Sono al corrente anche di queste situazioni (in prima persona) e proprio
per questo motivo auspico che non si arrivi ad una guerra fra *poveri*.
Purtroppo anche tu non hai colto.

Saluti.
8tto
2004-01-13 15:31:43 UTC
Post by Michele Nicosia
(ringrazio 8tto per la birra
che mi offrira :) )
Mandami copia fotostatica del versamento fatto dal dipendente ATM per pagare
la penale per lo sciopero.
Allega le tue coordinate bancarie e sarò ben lieto di farti un bonifico di
10 euro, che copriranno certamente una o anche due birre.
Di offrirtela di persona, non se ne parla neanche.
Michele Nicosia
2004-01-13 15:49:48 UTC
Di offrirtela di persona, non se ne parla neanche.
Potevi dirlo prima che parlavi tanto per dire, tipo i barlafus...
Qui lo fanno tutti, uno più uno meno...
_cAsO_
2004-01-13 13:09:45 UTC
Cosa dovremmo fare? Parcheggiare di traverso in tutte le città?
sarebbe utopia, così come il famoso sciopero degli automobilisti, tutti senza
fare benzina da questo o da quello...
parole purtroppo, mentre gli autoferrotramvieri si sono dimostrati uniti!

Michele Nicosia
2004-01-13 08:46:45 UTC
Post by _cAsO_
pessimismo e fastidio...
E' la stessa sensazione che provo io a leggere notizie false come quelle
che riporti.
Non sono gli ausiliari, ma sono la maggioranza degli impiegati, con i
diversi tipi di contratto.
La situazione non è nata ieri oppure oggi, ma è vecchia di due anni, e
ben 9 scioperi fino al decimo di venerdi scorso.
Se alcune persone arrivano a disattendere (un efumemismo ) le
indicazioni di legge sulla regolamentazone degli scioperi, rischiando*
ben più dei 25 euro di differenza fra domanda e offerta, non ti viene in
mente, cosi per caso, che forse la situazione non è cosi semplice e
tutta da un lato come la vuoi rappresentare?

Saluti

* essendo stati precettati, oggi, se le istituzioni useranno la manina
pesante, siamo già nel *penale*...
Aptivo
2004-01-13 11:02:11 UTC
Post by Michele Nicosia
E' la stessa sensazione che provo io a leggere notizie false come quelle
che riporti.
Ehi amico..

09:47 TRASPORTI, IL PREFETTO DI MILANO CHIEDE I NOMI DEGLI SCIOPERANTI

Milano, 13 gen. (Adnkronos) - I nomi dei 'ribelli' che ieri e oggi hanno
scioperato alla Procura di Milano ed un invito a tutti i lavoratori a
riprendere l'attivita'. Lo annuncia il prefetto di Milano. ''Ho chiesto a
polizia e carabinieri -spiega Ferrante- di consegnare oggi stesso alla
Procura della Repubblica il rapporto giudiziario con i nomi del personale
Atm che non ha ottemperato alla precettazione e che ieri s'e' astenuto dal
lavoro in violazione della legge''.

Si tratta, secondo il prefetto, di ''gesti gravi che vanno sanzionati e che
rendono piu' difficile l'opera di chi lavora per trovare una soluzione alla
vertenza.'' Poi l'invito ai dipendenti in sciopero a riprendere il lavoro
''per il rispetto che devono ai cittadini e per consentire che la trattativa
nel pomeriggio si svolga in un clima piu' sereno''.

Sicuro di quello che stai dicendo?

Matteo "Aptivo" (22,105/95,MI)
Vw Golf 1.6 HL driver
Honda Hornet 600 driver
Michele Nicosia
2004-01-13 11:54:25 UTC
Post by Aptivo
Ehi amico..
Ho già detto che alcuni mezzi andavano e gli ausiliari fanno solo il
loro lavoro.
Nessuno ti obbliga a posteggiare nei luoghi non consentiti, ergo,
trovati un posteggio...
Aptivo
2004-01-13 13:38:25 UTC
Post by Michele Nicosia
Ho già detto che alcuni mezzi andavano e gli ausiliari fanno solo il
loro lavoro.
Nessuno ti obbliga a posteggiare nei luoghi non consentiti, ergo,
trovati un posteggio...
Sembrerebbe che tu non abbia nè il problema di recarti al lavoro senza mezzi
nè quello di parcheggiare l'auto in giorni tragici come questi. Imho se li
avessi (il primo, il secondo o tutti e 2) non parleresti così.. Buon per te,
ma non pretendere che chi si trova nei guai esprima il suo dissenso.

Matteo "Aptivo" (22,105/95,MI)
Vw Golf 1.6 HL driver
Honda Hornet 600 driver
Michele Nicosia
2004-01-13 13:54:30 UTC
Post by Aptivo
Sembrerebbe che tu non abbia nè il problema di recarti al lavoro senza mezzi
nè quello di parcheggiare l'auto in giorni tragici come questi.
E questo cosa dovrebbe avallare?
Forse ch echi è incazzato può fare quel che gli apre?
Guarda che è esattamente quello che stannof acnedo i ferrotramvieri:
sono icnazzati e se ne fregano dei tuoi problemi...un pò di coerenza,
cribbio.
Post by Aptivo
Imho se li avessi (il primo, il secondo o tutti e 2) non parleresti così..
E chi te lo dice?
IMVHO, se tu fossi pià attento a quello che ti circonda capiresti che
non hanno scelta.
Ma tant'è che tu cerchi posteggio e il mondo finisce lì...
Post by Aptivo
Buon per te,
Grazie!
Post by Aptivo
ma non pretendere che chi si trova nei guai esprima il suo dissenso.
Matteo, esprimere dissenso, va bene: commettere illeciti, tanti quanti
ne stanno commettendo i ferrotramvieri, è tutto un'altro paio di maniche...
Qui c'è gente che vuole fracassare altra gente, posteggiare in divieto e
pretendere che gli ausiliari 'chiudano un occhio' (magari con il bastone
di Ray) insomma, non esageriamo...

Saluti
_cAsO_
2004-01-13 11:25:31 UTC
Post by Michele Nicosia
E' la stessa sensazione che provo io a leggere notizie false come quelle
che riporti.
notizie false?????????????
ma stiamo sclerando??????????
ho solo riportato una mia constatazione del tutto personale nata in queste
mattine guardando dalla finestra dell'ufficio, che per fortuna raggiungo in
scooter!!!!! passa a fare un giro qui sotto e guarda tutte le multe sotto i
tergi dei non residenti o di chi invade per 30cm le strisce...
Post by Michele Nicosia
Non sono gli ausiliari, ma sono la maggioranza degli impiegati, con i
diversi tipi di contratto.
[cut]
Post by Michele Nicosia
che forse la situazione non è cosi semplice e
tutta da un lato come la vuoi rappresentare?
tralasciamo il fatto che quello che tiri in ballo non centra nulla con
quello che scrivevo, post polemico limitato agli ausiliari del traffico.
invece le cause dello sciopero penso le sappiano tutti ormai...

alla fine mi chiedo che situazione semplice dovrei cercare di rappresentare?

dico solo che milano è nel casino e gli ausiliari invece di stare a casa a
dormire si divertono a dare multe a quelli che sono costretti a raggiungere
il proprio posto di lavoro in auto senza trovare parcheggio...

mi chiedo semplicemente come mai, essendo "dipendenti" atm, non scioperano
insieme ai loro colleghi autoferrotramvieri...

imho per 2 motivi:
forse perchè non hanno contratti di assunzione a tempo indeterminato, quindi
è un attimo restare a casa,
secondo perchè in questi giorni l'atm con le multe ci guadagna quello che
perde dai viaggiatori...

vienimi a dire adesso che queste mie considerazioni sono ancora spaccio di
notizie false...

Michele Nicosia
2004-01-13 12:01:56 UTC
Post by _cAsO_
notizie false?????????????
ma stiamo sclerando??????????
Io no.
Post by _cAsO_
[...]
Siccome loro (impiegati ATM) scioperano (illeggitimamente) tu sei
leggittimato a posteggiare in divieto?
Post by _cAsO_
alla fine mi chiedo che situazione semplice dovrei cercare di rappresentare?
Quella legata al silenzio di due anni su un contratto firmato da tutti
gli attuali attori..
Post by _cAsO_
dico solo che milano è nel casino e gli ausiliari invece di stare a casa a
dormire si divertono a dare multe a quelli che sono costretti a raggiungere
il proprio posto di lavoro in auto senza trovare parcheggio...
Si divertono ?
Post by _cAsO_
mi chiedo semplicemente come mai, essendo "dipendenti" atm, non scioperano
insieme ai loro colleghi autoferrotramvieri...
Perchè non hai idea di cosa stai dicendo!
Post by _cAsO_
[...]
Ma dai?
Post by _cAsO_
vienimi a dire adesso che queste mie considerazioni sono ancora spaccio di
notizie false...
No, ti direi anzi di far eune sposto alla magistratura: atm
deliberatamente sta multando le auto in sosta...
_cAsO_
2004-01-13 13:07:59 UTC
Post by Michele Nicosia
Siccome loro (impiegati ATM) scioperano (illeggitimamente) tu sei
leggittimato a posteggiare in divieto?
non ho detto questo, ma se chiudessero un occhio non sarebbe una brutta cosa, e
tieni conto che a me frega ben poco avendo lo scooter
Post by Michele Nicosia
Post by _cAsO_
alla fine mi chiedo che situazione semplice dovrei cercare di rappresentare?
Quella legata al silenzio di due anni su un contratto firmato da tutti
gli attuali attori..
cioè? ancora, non ho affatto tirato in ballo le questioni contrattuali dei
dipendenti atm, di cui non me ne frega una beata mazza dato che vedo sanno
benissimo portare avanti le loro proteste, legittime o meno che siano...
Post by Michele Nicosia
Perchè non hai idea di cosa stai dicendo!
ma certo che ce l'ho, difatti è solo una proposta provocatoria e c'è chi non la
recepisce come tale...
so benissimo che non tutti sono legati ad un contratto e che i contratti sono
diversi tra loro, per questo non è la totalità dei dipendenti atm a scioperare ma
per la maggioranza sono i soli conducenti
quello che continuo a ribadire è che in questi giorni alcuni individui potrebbero
usare un po il cervello e cercare di venire incontro alle esigenze di chi è
costretto a venire a milano in auto tra casini vari e posteggiare in divieto
proprio per causa dell'azienda per cui questi individui lavorano!
azienda presa come generalizzazione in quanto non posso essere io a dire se la
colpa è degli autisti o dei dirigenti o dei sindacati...
lo sciopero è un diritto, nessuno ha considerato le richieste dei lavoratori fatte
con scioperi regolamentati, quindi hanno deciso di farsi sentire nel modo più
rumoroso possibile, paralizzando una città.
hanno scelto di far valere i loro diritti con un sistema non lecito, adesso chi
dovrà giudicare lo farà
Post by Michele Nicosia
No, ti direi anzi di far eune sposto alla magistratura: atm
deliberatamente sta multando le auto in sosta...
finche la multa non la danno a me...

Michele Nicosia
2004-01-13 13:25:05 UTC
Post by _cAsO_
Post by Michele Nicosia
Siccome loro (impiegati ATM) scioperano (illeggitimamente) tu sei
leggittimato a posteggiare in divieto?
Quindi...
Post by _cAsO_
non ho detto questo, ma se chiudessero un occhio non sarebbe una brutta cosa, e
tieni conto che a me frega ben poco avendo lo scooter
'Chiudere un occhio', in soldoni, cosa significa ?
Post by _cAsO_
hanno scelto di far valere i loro diritti con un sistema non lecito, adesso chi
dovrà giudicare lo farà
Bene è quello che spero, anche per coloro che non hanno dato segutio ad
un contratto scritto da due anni...
Post by _cAsO_
finche la multa non la danno a me...
E se te la dessero?
Andresti a spaccare facce come Ray?

Saluti
Ray
2004-01-13 13:36:19 UTC
Post by Michele Nicosia
Andresti a spaccare facce come Ray?
Chi ti dice che gli spaccherei la faccia e non,chesso',un ginocchio?
Conta quanto la fai correre....>>
Michele Nicosia
2004-01-13 13:56:19 UTC
Post by Ray
Chi ti dice che gli spaccherei la faccia e non,chesso',un ginocchio?
Perchè colpendolo al ginocchio lui potrebbe usare ancora le mani,
possenti, e posizionartele in faccia in modo da chiudertela come le
porte a soffietto della linea 33...
Se poi vuoi farti del male, ben venga...

Saluti
Ray
2004-01-13 14:19:33 UTC
Post by Michele Nicosia
Perchè colpendolo al ginocchio lui potrebbe usare ancora le mani,
da terra? Che fa,mi lega i lacci delle scarpe cosi' cado?
Post by Michele Nicosia
possenti, e posizionartele in faccia in modo da chiudertela come le
porte a soffietto della linea 33...
Troppi film...
Post by Michele Nicosia
Se poi vuoi farti del male, ben venga...
Volessi,conoscerei modi migliori...
Conta quanto la fai correre....>>
_cAsO_
2004-01-13 14:14:25 UTC