Si schianta con la Viper = la Viper è pericolosa
Idra
2010-01-22 15:18:03 UTC
Quanta gente mononeuronica.
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=225739

Davide Rovelli, che sabato notte, nei pressi di Merone (Como), ha perso il
controllo della propria Dodge Viper roadster schiantandosi contro un palo
della luce.

Il padre di Davide Rovelli:
"È una macchina troppo pericolosa, ho litigato con lui per dieci anni
perché non la comprasse. Tre mesi fa ho ceduto. Avrei dovuto litigare
altri dieci anni", ha dichiarato. Rovelli è poi entrato nello specifico:
"Le Viper sono macchine pericolose, molto potenti, difficili da
controllare. In questi giorni ho parlato con una donna che aveva il perso
il figlio anche lei, sempre con una Dodge. È intollerabile".

http://www.laprovinciadicomo.it/videos/Video/3781/
"Forse a causa della velocità" LOL!!
Poche centinaia di metri per sfasciarla in quel modo, significa che
correva.
..e che non aveva le capacità per guidare un'auto del genere.

Probabilmente era convinto di avere le reazione di una TA
Reguess
2010-01-22 15:25:35 UTC
Post by Idra
[...]
Ma rotfl.
Da non crederci, ma Sse la lasci nel box non fa male a nessuno.

Probabilmente è pericoloso se chi la guida non ha la preparazione giusta per
mezzi simili.
Ammammata
2010-01-22 15:27:52 UTC
Post by Idra
Davide Rovelli, che sabato notte, nei pressi di Merone (Como), ha
perso il controllo della propria Dodge Viper roadster schiantandosi
contro un palo della luce.
Address : <http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=225739>
Dunque, ci sentiamo di addebitare la tragedia alla sfortunata combinazione
di due diverse cause: l'assenza dell'Esp, mancanza oggi difficilmente
accettabile in auto di tale prezzo, e una dinamica fra le più cruente.

§

e aggiungerei l'inadeguata preparazione del conducente
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Idra
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
MatteoS60
2010-01-22 15:46:18 UTC
Post by Idra
Probabilmente era convinto di avere le reazione di una TA
chi ha scritto l'articolo andrebbe appeso per i coglioni fuori da un
palazzo.
ringrazia il cielo che la viper non ha l'esp e rimane una delle poche
"dure e pure" da guidare.
Great Teacher Onizuka
2010-01-22 16:05:00 UTC
Post by MatteoS60
Post by Idra
[...]
quando fecero un articolo su una viper acr su "auto" uno dei collaudatori
ammerigani disse che la viper è per i puristi e quelli che sanno e amano
guidare
per tutti gli altri c'è la corvette...
:-)))
Great Teacher Onizuka
MatteoS60
2010-01-22 17:33:32 UTC
Post by Great Teacher Onizuka
[...]
beh, e' come confrontare un 996 GT2 widowmaker con una bmw M6....
pero' bisogna sempre rammentarsi che il soprannome non se l'e'
meritato a caso.
Pippo S.
2010-01-22 23:06:38 UTC
Post by MatteoS60
beh, e' come confrontare un 996 GT2 widowmaker con una bmw M6....
pero' bisogna sempre rammentarsi che il soprannome non se l'e'
meritato a caso.
Matteo tu per i tuoi gusti preferiresti la Viper o la Corvette?
--
Pippo S. - 30, 82 + 78 + 37, PO / /\
Renault Clio 1.5 dCi Reebok '02 / /\ \
Renault 5 L '84 \/ /
MatteoS60
2010-01-22 23:35:20 UTC
Post by Pippo S.
Post by MatteoS60
[...]
la viper perche' non riesco a guidarla... e mi affascina/fa cacare
addosso
la corvette perche' la sento piu' "domabile".... e la sento come uno
step "accessibile" dopo 130.000km di 350z :-)

ho sotto il mirino una corvette grandsport come rimpiazzo (o
affiancamento) della niZma... per 55K $ e' imbattibile come prezzo
prestazioni... (considerato che in soldi "internazionali" costa quanto
comprare una 123d in italia)
avessi il grano per prendere una Z06, probabilmente aspetterei un
pochino in piu' e prenderei una Viper ACR (meglio ancora ACR-X)

rimane il fatto che in pista sono per certi versi domabili entrambe...
perche' hai un livello di concentrazione maggiore, raggiungi velocita'
inferiori che per strada, l'asfalto diventa "prevedibile" dopo un paio
di giri cosi' come freni, gomme ecc...
per strada sono entrambi dei mostri con cosi' tanti cavalli e coppia
che o stai attento o ti ci ammazzi... a prescindere da esp, abs,
gomme, paracadute, gabbia ecc. ecc.
Pippo S.
2010-01-22 23:53:37 UTC
Post by MatteoS60
ho sotto il mirino una corvette grandsport come rimpiazzo (o
affiancamento) della niZma...
Di che serie è questa Corvette?
Renault 5 L '84 \/ /
MatteoS60
2010-01-23 02:38:04 UTC
Post by Pippo S.
Post by MatteoS60
ho sotto il mirino una corvette grandsport come rimpiazzo (o
affiancamento) della niZma...
Di che serie è questa Corvette?
C6 grand sport... appena uscita.
ha l' LS3 6.2 litri "fatto a mano" con la lubrificazione a carter
secco.. 430/440cv di serie portabili a 460 e spicci togliendo i 4
catalizzatori.
il telaio e' in acciaio invece che alluminio/composito come quello
della Z06, ma (e i tempi sul giro confermano) e' piu' rigido e piu'
facile da portare al limite...

freni della Z06, gomme della Z06
la fortuna di avere un amico che lavora in GM e' che mi puo' passare i
"tagliandi sconto" (legalmente) e quindi a parte finanziamenti allo 0%
(figata galattica) ci sono ulteriori fogli da mille$ da togliere dal
listino.
Pippo S.
2010-01-23 14:02:51 UTC
Post by MatteoS60
il telaio e' in acciaio invece che alluminio/composito come quello
della Z06, ma (e i tempi sul giro confermano) e' piu' rigido e piu'
facile da portare al limite...
ah, la Corvette normale e la Z06 hanno propro due telai diversi?
Renault 5 L '84 \/ /
MatteoS60
2010-01-23 14:58:54 UTC
Post by Pippo S.
Post by MatteoS60
[...]
il telaio della Z06 e ZR1 e' fatto da leghe di alluminio, magnesio,
struttura in acciaio ridotta al minimo e anche balsa (il legno) per
ridurre il peso al minimo...
1440 kg per un aggeggio da oltre 500cv e 1500 per uno da 620 non e' un
risultato da poco... considerato che la Z06 costa 2 volte e mezzo
meno di una F430, ha 30cv in piu' e pesa 20kg in meno...
IlMafiosoIpocrita
2010-01-24 10:57:53 UTC
Il Sat, 23 Jan 2010 06:58:54 -0800 (PST), MatteoS60 ha premuto un po' di
Post by MatteoS60
anche balsa (il legno)
Ah, allora mi ricordavo giusto :)
--
IlMafiosoIpocrita (31, 34+54+252, MI)
Gondola driver&owner
BoxsterS_TriceratopoEdition driver&owner&lover
MaxMax
2010-01-22 19:45:58 UTC
Post by MatteoS60
chi ha scritto l'articolo andrebbe appeso per i coglioni fuori da un
palazzo.
ringrazia il cielo che la viper non ha l'esp e rimane una delle poche
"dure e pure" da guidare.
Io pero' penso che sul serio dovrebbero dare patenti speciali per portare
determinate auto.
Anche la mia e' sensa controlli, e ammetto di essere stato messo in
difficolta' diverse volte pur avendo la sensibilita' e l'esperienza che ho.
L'assurdita' della patente limitata i primi anni e' una cazzata , qui si
parla di auto realmente pericolose per se e per gli altri.

MaxMax
MatteoS60
2010-01-22 20:33:03 UTC
Post by MaxMax
Io pero' penso che sul serio dovrebbero dare patenti speciali per portare
determinate auto.
il fatto di essere in grado di superare un esame di guida, per quanto
difficile, per quanto intenso e con numerose prove e' pur sempre un
esame.
il semplicissimo fatto che ci siano perfetti "idioti" dotati di
dottorato di ricerca o una vagonata di master post universitari ma
completamente carenti di buonsenso ne e' la prova.
Post by MaxMax
[...]
io sono costretto a guidare con il controllo trazione staccato perche'
litiga con il differenziale (causando piu' danni che non ad averlo
spento).... e quasi 300 alle ruote con quell'assetto sono super
abbondanti per metterti in difficolta' anche sull'asciutto se fai il
cretino..
MaxMax
2010-01-23 01:24:14 UTC
Post by MatteoS60
Post by MaxMax
[...]
Si,lo so, si rischia che sia solo una bolla d'aria qui in italia, un modo
come un altro per rubarci soldi.
Pero' il problema imho rimane, prendere la B non significa saper guidare (ma
ne' qui in italia, ne' all'estero), chi ha la patente e' mediamente in grado
di spostarsi da A a B con auto che non devono essere in condizioni di
metterti in difficolta'. Prova a pensare a un Brokolo su un'auto da 300cv,
non fa piu' di 10km o ci va a 30 all'ora fisso.

Che modi ci sono per far si che le persone che salgono su determinati di
auto siano realmente in grado di condurle senza pericoli per gli altri?
Sappiamo che la patente normale non basta...
Post by MatteoS60
[...]
Ecco, metti la tua macchina nelle mani di chi vuoi, nel 90% dei casi ci
scapperebbe il morto.

MaxMax
MatteoS60
2010-01-23 02:46:25 UTC
Post by MaxMax
[...]
ma lui in quel caso non farebbe danno... lo sorpassi e festa finita.
e anche se tu gli facessi il corso di guida finlandese (stile top
gear) dopo 3 o 4 anni che non guidi COSTANTEMENTE al limite certi
automatismi e sensibilita' o li perdi o si arrugginiscono.
Post by MaxMax
Che modi ci sono per far si che le persone che salgono su determinati di
auto siano realmente in grado di condurle senza pericoli per gli altri?
Sappiamo che la patente normale non basta...
ripeto.. ma anche una "superpatente" non sarebbe abbastanza, perche'
alla fine se vuoi fare una cazzata la fai comunque e sulla strada non
hai quella certezza di poterla controllare...
basta guardare la F1... il circuito e' quello, lo conoscono come le
loro tasche... ma se beccano un detrito o una macchia di sporco
finiscono comunque fuori... e parliamo di piloti che lo fanno di
mestiere.
e' indifferente che sia una viper, una zonda, una atom o una semplice
panda... il limite e' il limite... e quando vai oltre o sei un manico
che solo un contratto miliardario di solito certifica (e non basta in
tanti casi) o ti affidi al culo.
Post by MaxMax
Ecco, metti la tua macchina nelle mani di chi vuoi, nel 90% dei casi ci
scapperebbe il morto.
no, io penso che nel 99% dei casi non succederebbe niente... nel 1%
dei casi uno ci si ammazza perche' esagera.
Stefano D.
2010-01-22 23:25:02 UTC
Post by MaxMax
Io pero' penso che sul serio dovrebbero dare patenti speciali per portare
determinate auto.
Non e' che stiamo parlando di una utilitaria che diventa pericolosa
causa errore di progettazione.
Chi compra una Viper non puo' non sapere che bestia si porta in casa
(gia' il nome che le hanno dato.....), anzi, si suppone che la prenda
proprio per quel motivo.
Se uno morisse perche' ha tentato la scalata del monte bianco in
ciabatte e t-shirt nessuno parlerebbe di tragica fatalita' ma di
stupidaggine. Che e' esattamente quello che e' successo con la Viper.
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio talvolta
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
MaxMax
2010-01-23 01:30:01 UTC
Post by Stefano D.
[...]
ok, tu la pensi cosi', io la penso come te, e tanti altri qui su IDA la
penseranno allo stesso modo. Ma nella realta' dei fatti, tu credi che tutti
quelli che la pensano cosi' saprebbero poi anche limitarsi se dovessero ma
posare il culo su una Viper?
Post by Stefano D.
Se uno morisse perche' ha tentato la scalata del monte bianco in
ciabatte e t-shirt nessuno parlerebbe di tragica fatalita' ma di
stupidaggine. Che e' esattamente quello che e' successo con la Viper.
La differenza e' che certi tipi di pazzie sono lapalissiane (scalare il
monte bianco, tentare la traversata a nuoto della manica) e le persone sono
ben coscienti di rischiare la vita nel farle, mentre per comprare un'auto
cosi' basta avere la disponibilita economica e NESSUNO secondo me fa un
esame di coscenza sulle proprie capacita' prima di fare questo tipo di
acquisti.

Beninteso, per me possono continuare ad ammazzarsi come vogliono, il
problema e' che mettono a repentaglio la vita degli altri.

MaxMax
Caedar
2010-01-23 07:04:38 UTC
[...]
Sul discorso montagna e mare ti do torto. Vedo cose assurde, pazzesche.
Gente che parte per andare a funghi pensando sia una specie di
scampagnata nel bosco... E non torna! Semplicemnete perché non hanno
nulla dell'attrezatura che serve a partre dalle scarpe!
E tanti lasciano a casa il buon senso... Come tanti di quelli che vanno
a fare fuoripista nella neve fresca con indice di valanga 4. Roba da
imbecilli.

E in auto le cose non migliorano. Anzi... La supponenza di "saper
andare", di "avere manico" è grossa. Molto spesso tanti pensano di
avere manico perché guidano benino e hanno sempre avuto culo.

Il tipo che si è schiantato in Viper era un appassionato, uno che
inseguiva la Viper da anni. Non uno sprovveduto. A 40 anni poi o sei
scemo o sai cosa fai. E a quanto pare non era scemo.
Ma è proprio la casualità di un incidente così a porti la domanda: ma
io quanto posso durare con una macchina davvero estrema sotto il culo?

Poi c'è da dire che una cosa è girare in sicurezza in pista. Magari fai
il dritto o ti giri... Nella maggior parte dei casi è più lo spavento o
la rabbia perché magari hai danneggiato qualche particolare
aerodinamico o simili... Su strada basta un nulla e con il fondo che ci
ritroviamo sei per le terre, le condizioni passano dal buono al pessimo
in 100 metri o meno... C'è sempre il coglione che si vuole ingarellare
con te, se hai un ferro, così da dimostrarti che lui si che è figo con
la sua A3 TDI e ti gira intorno tre volte alla tua Viper/AC Cobra/et
similia.
C'è quello che non si rende neppure conto che guida in modo pericoloso
per gli altri, che abbia un Ducato o una comunissima GPunto non cambia:
lui taglia la strada a tutti, sorpassa dove non dovrebbe, fa lo zig
zag, viaggia a 160 con la neve e le gomme estive. Insomma il classico
"pirla", come dicono a Milano. E se per schivarlo devi fare le
frenatone o evitarlo... cacchi tuoi. Solo che una Viper certe reazioni
le ha fulminee, come l'animale di cui porta il nome...
Poi c'è il rincognionito che di punto in bianco frena e accosta. La
freccia è roba degli indiani... E anche qui ti ritrovi a vivere
autentici attimi di paura, perché anche se tu eri pronto e ti blocchi
evitando lo scontro, di certo ci sarà un imbecille dietro che fa
l'intruso nel tuo baule...

Io non credo servano patenti speciali, se non rivedendo radicalmente lo
schema della patente B e rimodulando tutto intorno a concetti diversi:
- la patente non è un diritto;
- massa e potenza per essere gestite esigono abilità da acquisire, ergo
servono corsi di guida sicura/sportiva;
- guidare un auto è un fattore importante dal punto di vista
psicologico e soprattutto in contesti umani così frustranti come la
nostra società verificare ll'equilibrio psicologico è un dovere dello
Stato (certa gente o è pazza o è demente, e la patente equivale al
porto d'armi...).
IlMafiosoIpocrita
2010-01-24 11:10:06 UTC
Il Sat, 23 Jan 2010 08:04:38 +0100, Caedar ha premuto un po' di tasti che
Post by Caedar
[...]
Finchè fai tutto da solo sì: quando finisci contro qualcuno / ti finisce
contro qualcuno il discorso potrebbe essere radicalmente diverso.
Post by Caedar
[...]
Succede molto più spesso se NON hai auto del genere, fidati
Post by Caedar
C'è quello che non si rende neppure conto che guida in modo pericoloso
lui taglia la strada a tutti,
Sto ancora cercando di capire come ho fatto ad evitarlo, con il pandino;
e...
Post by Caedar
[...]
...anche quello che era dietro al rincoglionito, e che io stavo superando.
Stavolta, però, con la gondola
Post by Caedar
- massa e potenza per essere gestite esigono abilità da acquisire, ergo
servono corsi di guida sicura/sportiva;
Come diceva Matteo servono a poco se poi non "ti eserciti": se fai il corso
di guida adesso, e poi passano anni senza che ti capiti nulla, quando ti
succederà qualcosa non saprai reagire correttamente, visto che sei "fuori
allenamento"
MatteoS60
2010-01-24 11:52:32 UTC
Poi c' da dire che una cosa girare in sicurezza in pista. Magari fai
il dritto o ti giri... Nella maggior parte dei casi pi lo spavento o
la rabbia perch magari hai danneggiato qualche particolare
aerodinamico o simili...
Finch fai tutto da solo s : quando finisci contro qualcuno / ti finisce
contro qualcuno il discorso potrebbe essere radicalmente diverso.
cazzate al 99%... di solito il bimbominkia in pista si individua nei
primi 3 giri... basta alzare il piede e farlo passare...
e siccome TUTTI sanno che si pagano i propri danni a regola la gente
ci sta attenta.
Come diceva Matteo servono a poco se poi non "ti eserciti": se fai il corso
di guida adesso, e poi passano anni senza che ti capiti nulla, quando ti
succeder qualcosa non saprai reagire correttamente, visto che sei "fuori
allenamento"
andare in pista e' l'unica soluzione....
IlMafiosoIpocrita
2010-01-24 13:06:23 UTC
Il Sun, 24 Jan 2010 03:52:32 -0800 (PST), MatteoS60 ha premuto un po' di
Post by MatteoS60
e siccome TUTTI sanno che si pagano i propri danni a regola la gente
ci sta attenta.
Sarà, ma io ci credo poco.
Specie quando ti centri con auto di un certo costo.
I turni che ho visto, peraltro, mi fan pensare che forse ci ho visto
giusto.
Ma, in ogni caso, mica vieto nulla a nessuno neh
Post by MatteoS60
andare in pista e' l'unica soluzione....
Ci fossero solo le assicurazioni che coprono lo farei volentieri
MatteoS60
2010-01-24 13:17:58 UTC
Post by IlMafiosoIpocrita
[...]
quanti botti auto contro auto hai visto?
io per ora ZERO.
gente che si schianta in un muro? alcuni....
fuoripista con danni... diversi.

e la regola della pista dice che ognuno di cocci si paga i suoi...
IlMafiosoIpocrita
2010-01-24 13:31:16 UTC
Il Sun, 24 Jan 2010 05:17:58 -0800 (PST), MatteoS60 ha premuto un po' di
Post by MatteoS60
quanti botti auto contro auto hai visto?
io per ora ZERO.
Anche io, ma ho visto fin troppi idioti in pista.
E ho visto cosa costano certe auto, e quanto può costare riparare certi
tipi di auto.
Questo senza considerare la possibilità di danni fisici (dopotutto proprio
pianino non si va in pista), e sapendo più o meno quanti soldi può costare
risarcire spese mediche e altro affine alla persona...
...preferisco evitare, ecco
Sai com'è: a me il rischio di finire sotto un ponte solo per fare un giro
in pista non mi va bene.
E quindi non ci vado.
Post by MatteoS60
gente che si schianta in un muro? alcuni....
fuoripista con danni... diversi.
Ecco: butta una GT2 (tanto per citare un'auto costosa a caso) contro un
muro, che poi son proprio curioso di vedere se il proprietario ti dice
"evabbeh: ognuno si paga i danni suoi, quindi tu sistemati la tua ed io la
mia"
Post by MatteoS60
e la regola della pista dice che ognuno di cocci si paga i suoi...
IN TEORIA sì, in pratica...
...non ci giurerei.

E preferisco evitare il rischio di verificarlo di persona.

Delle assicurazioni che coprono in pista ci sono...
...peccato che hanno dei massimali intorno agli 80.000 euro.

Con 80.000 euro forse forse ci ripari una carrera4, già una GT3 costa molto
più.
MatteoS60
2010-01-24 13:50:26 UTC
Post by IlMafiosoIpocrita
Post by MatteoS60
quanti botti auto contro auto hai visto?
io per ora ZERO.
Anche io, ma ho visto fin troppi idioti in pista.
si, pero' ZERO botti.
Post by IlMafiosoIpocrita
[...]
e voglio vedere che ti fa...
la regola e' proprio quella. mi preoccuperei meno a schiantarmi in un
GT2 che in uno che gira in pista con una clio 16v usata...
Post by IlMafiosoIpocrita
Con 80.000 euro forse forse ci ripari una carrera4, gi una GT3 costa molto
pi .
non e' che FORSE dipende anche dallo schianto? ma tanto discorso
affrontato e ri-affrontato...
te sei un paranoico che si caga addosso per tutto.
se devi entrare in pista con quell'idea li... evita, in pista si pensa
a guidare, non a farsi le seghe mentali.

e direi anche che siamo abbastanza fuori tema perche' che tu ci vada o
meno sono cazzi tuoi...
qui si parlava di andarci con supercar del livello viper e simili.
IlMafiosoIpocrita
2010-01-24 13:59:54 UTC
Il Sun, 24 Jan 2010 05:50:26 -0800 (PST), MatteoS60 ha premuto un po' di
Post by MatteoS60
si, pero' ZERO botti.
Tranne la S2000 a Monza (che però ha fatto tutto da sola e senza beccare
nessun'altro) sì
Post by MatteoS60
e voglio vedere che ti fa...
"tu mi paghi la riparazione della mia; della tua non me ne può fregar di
meno, mica è mia"
Post by MatteoS60
la regola e' proprio quella. mi preoccuperei meno a schiantarmi in un
GT2 che in uno che gira in pista con una clio 16v usata...
Perchè ?
Post by MatteoS60
non e' che FORSE dipende anche dallo schianto?
Sì, solo che è più probabile che sia un botto grosso che non una toccatina
da poco
Post by MatteoS60
te sei un paranoico che si caga addosso per tutto.
Più che altro mi pongo tutti i possibili problemi PRIMA di ritrovarmi nei
suddetti problemi
Post by MatteoS60
se devi entrare in pista con quell'idea li... evita, in pista si pensa
a guidare, non a farsi le seghe mentali.
E chi ha mai detto il contrario ?
MatteoS60
2010-01-24 14:09:45 UTC
Post by MatteoS60
si, pero' ZERO botti.
Tranne la S2000 a Monza (che per ha fatto tutto da sola e senza beccare
nessun'altro) s
questo rientra in quelli che si schiantano nel muro da soli...
"tu mi paghi la riparazione della mia; della tua non me ne pu fregar di
meno, mica mia"
e gli rispondi che gentilmente non aveva ad entrare in pista e che si
attacchi al cazzo.
fine. a regola firmi pure una liberatoria prima di entrare che dice
esattamente la stessa cosa. (qua lo fai)
Perch ?
perche' ho visto piu' gente fare da cretini e di dubbia moralita' con
1000 euro di macchina "da sfasciare" che con 150.000 e oltre.
S , solo che pi probabile che sia un botto grosso che non una toccatina
da poco
te veramente non hai idea di quello che dici... ma proprio neanche
l'ombra.
per prima cosa in pista viaggi piu' piano che in strada in termini di
velocita' massime, secondo viaggi tutti nella stessa direzione, terzo
ci sono i commissari che DEVI guardare che segnalano possibili rogne/
incidenti/cagate in pista o in prossimita'.... ed essendo la
maggioranza studiate con criteri di sicurezza da F1 o motomondiale "di
solito" nei punti dove e' possibile che uno voli fuori ci sono
abbastanza trappole di sabbia o asfalto che uno non vola nel mezzo
alla pista in direzione opposta giungendo dal nulla.
nessuna pista e' "pericolosa" come il ring.
Pi che altro mi pongo tutti i possibili problemi PRIMA di ritrovarmi nei
suddetti problemi
suggerimento... pistola alla tempia, colpo in canna e tirare il
grilletto...
dopo SICURAMENTE non puo' piu' capitarti niente di male.
con codesti attacchi di paranoia dubito che tu ci riesca...
IlMafiosoIpocrita
2010-01-24 14:17:55 UTC
Il Sun, 24 Jan 2010 06:09:45 -0800 (PST), MatteoS60 ha premuto un po' di
Post by MatteoS60
"tu mi paghi la riparazione della mia; della tua non me ne pu fregar di
meno, mica mia"
e gli rispondi che gentilmente non aveva ad entrare in pista e che si
attacchi al cazzo.
Sì, e lui ti replica "ne riparliamo in tribunale".
Peraltro il problema maggiore non sono i danni alle cose, ma alle persone.
Come ho già detto, peraltro.
Post by MatteoS60
te veramente non hai idea di quello che dici... ma proprio neanche
l'ombra.
Mah, sarà...
Post by MatteoS60
suggerimento... pistola alla tempia, colpo in canna e tirare il
grilletto...
dopo SICURAMENTE non puo' piu' capitarti niente di male.
Che ragionamento del cacchio
Post by MatteoS60
con codesti attacchi di paranoia dubito che tu ci riesca...
Dubiti male
Stefano D.
2010-01-24 14:40:13 UTC
On Sun, 24 Jan 2010 15:17:55 +0100, IlMafiosoIpocrita
Post by IlMafiosoIpocrita
Sì, e lui ti replica "ne riparliamo in tribunale".
E allora? Non hai gia' stabilito che ad andare in tribunale si spende
piu' di avvocato di quello che puoi prendere di risarcimento? O vale
solo per te?
IlMafiosoIpocrita
2010-01-24 14:48:30 UTC
Il Sun, 24 Jan 2010 15:40:13 +0100, Stefano D. ha premuto un po' di tasti
Post by Stefano D.
E allora? Non hai gia' stabilito che ad andare in tribunale si spende
piu' di avvocato di quello che puoi prendere di risarcimento? O vale
solo per te?
Proprio perchè non vedo la cosa remunerativa non mi metto in una situazione
che potrebbe avere questo epilogo: dai, non è troppo difficile da capire...
...rileggi qualche altra volta, che forse ci arrivi (ma ne dubito, viste le
tue risposte)
Pippo S.
2010-01-26 00:53:06 UTC
Post by IlMafiosoIpocrita
Sì, e lui ti replica "ne riparliamo in tribunale".
Tanto per tornare al paragone con il pugilato...
Se un incontro termina con un KO, il pugile che ha perso cita
l'avversario in tribunale? :-)
Renault 5 L '84 \/ /
IlMafiosoIpocrita
Jac
2010-01-26 07:57:36 UTC
Post by IlMafiosoIpocrita
Non vedo il nesso
Strano.
--
Jac
100x82=644
Jac
2010-01-24 14:28:27 UTC
Post by MatteoS60
te veramente non hai idea di quello che dici... ma proprio neanche
l'ombra.
Te ne sei accorto eh, amico pisano?
:PPP
--
Jac
100x82=644
MatteoS60
ma vai in culo barrocciaio! :-p :-p :-p
Jac
2010-01-24 19:12:23 UTC
Post by MatteoS60
Post by Jac
Te ne sei accorto eh, amico pisano?
:PPP
ma vai in culo barrocciaio! :-p :-p :-p
Dai, che a Larderello ancora hanno le tue foto di quando giravi con la
R4 Frog...
:P:P:P
--
Jac
100x82=644
MatteoS60
era la mehari... CUNTADINO! :-p :-p :-p
Pippo S.
2010-01-26 00:48:28 UTC
Post by IlMafiosoIpocrita
[...]
Beh, è un po' come dire che a uno piace fare a cazzotti e va a
praticare il pugilato... Se tira uno sganassone ad un altro pugile e
lo stende in terra... era un incontro di pugilato, mica una rissa per
strada! :-)
Renault 5 L '84 \/ /
Caedar
2010-01-24 20:01:00 UTC
Post by IlMafiosoIpocrita
Succede molto più spesso se NON hai auto del genere, fidati
Dubito. Mai vista tanta gente ansiosa di ingarellarsi come quando ho
avuto la RS.

Eppure io se c'è in giro qualcuno che si ingarella mi sottraggo. Non mi
piace fare gara su strada aperta. Che non vuo dire non mi piace fare in
cinghiale, ma per farlo scelgo strade e orario... E su 8 km di strada
buona da cinghialata, magari ne fai una volta 4, un'altra 3 o 6... Non
è una regola. Solo a strada chiusa è bello dare tutto senza riserve. Ma
lì siamo nei rally o in competizioni simili (gare di velocità in salita
ad esempio...).
IlMafiosoIpocrita
2010-01-24 20:25:18 UTC
Il Sun, 24 Jan 2010 21:01:00 +0100, Caedar ha premuto un po' di tasti che
Post by Caedar
Dubito. Mai vista tanta gente ansiosa di ingarellarsi come quando ho
avuto la RS.
A me invece succede il contrario: lo fanno sempre quando sono col pandino o
con la gondola, mai quando sono con la boxster.
Forse con la RS lo facevano perchè pensavano fosse una focus base con un
kit estetico (mia ipotesi nata giusto adesso, neh)
Post by Caedar
Eppure io se c'è in giro qualcuno che si ingarella mi sottraggo. Non mi
piace fare gara su strada aperta.
Siamo in due
Post by Caedar
Che non vuo dire non mi piace fare in
cinghiale, ma per farlo scelgo strade e orario... E su 8 km di strada
buona da cinghialata, magari ne fai una volta 4, un'altra 3 o 6... Non
è una regola.
Infatti
Caedar
2010-01-25 20:00:10 UTC
Post by IlMafiosoIpocrita
Forse con la RS lo facevano perchè pensavano fosse una focus base con un
kit estetico (mia ipotesi nata giusto adesso, neh)
Che sappia io non è applicabile alle altre Focus... E non so neppure se
sia ordinabile come ricambio senza il numero di telaio della RS su cui
verrebbe montato.
IlMafiosoIpocrita
2010-01-25 20:27:31 UTC
Il Mon, 25 Jan 2010 21:00:10 +0100, Caedar ha premuto un po' di tasti che
Post by Caedar
Post by IlMafiosoIpocrita
[...]
Ok, ma di aziende specializzate in queste cose ce ne sono un sacco: magari
qualcuna fa un kit simil-RS.
Caedar
2010-01-26 07:52:47 UTC
Post by IlMafiosoIpocrita
Ok, ma di aziende specializzate in queste cose ce ne sono un sacco: magari
qualcuna fa un kit simil-RS.
Io ho avuto tre mesi la RS all'inizio della sua commercializzazione.
Non mi risulta che all'epoca esistessero KIT estetici disponibili per
le Focus berlina da cui deriva.
Beppe
2010-01-25 07:51:00 UTC
Post by Caedar
Post by MaxMax
[...]
Beh sulla montagna non concordo...se sai dove andare perchè conosci bene
il posto sciare con pericolo 4 è molto più divertenete: la neve fresca è
molto più abbondante! Poi ovvio sta al buon senso non andare in zone
esposte/con accumuli e cercare per quanto possibile di restare nel
bosco, meglio se fitto.
Però andare a sciare in fuori pista con pericolo valanghe 1 o 2
significa beccare quasi silo neve cartonata.

[cut]

Per il resto ti quoto tutto in pieno.
Ciao,
Beppe.
--
La fatica fisica appaga lo spirito ed avvicina alla saggezza. Solo
soffrendo acquisisci la forza morale che scaturisce dall'autodominio
Count Brass
2010-01-23 10:43:37 UTC
Post by Stefano D.
Se uno morisse perche' ha tentato la scalata del monte bianco in
ciabatte e t-shirt nessuno parlerebbe di tragica fatalita' ma di
stupidaggine. Che e' esattamente quello che e' successo con la Viper.
completamente d'accordo.
Post by MaxMax
La differenza e' che certi tipi di pazzie sono lapalissiane (scalare il
monte bianco, tentare la traversata a nuoto della manica) e le persone sono
ben coscienti di rischiare la vita nel farle,
e su questo ci sarebbe anche da discutere.. l'aumento delle morti in
montagna e' li a testmoniare che la gente oramai arrampica come
guida... senza nessuna autocoscienza delle proprie possibilita' e
senza tenere in nessun conto l'imprevisto.

mentre per comprare un'auto
Post by MaxMax
cosi' basta avere la disponibilita economica e NESSUNO secondo me fa un
esame di coscenza sulle proprie capacita' prima di fare questo tipo di
acquisti.
vero
Post by MaxMax
Beninteso, per me possono continuare ad ammazzarsi come vogliono, il
problema e' che mettono a repentaglio la vita degli altri.
una delle ragioni che mi ha fatto propendere per la X3.. e che mi fa
pensare che la prossima sara' una X5. Se incontro il tizio in derapata
con la Viper immagino che mi si infilerebbe sotto e con un poco di
culo salvo la ghirba alla famiglia. E non credere che il tipo sia
unico o raro, l'anno scorso in cima al Falzarego ho visto una quasi
rissa fra motociclisti ed una comitiva di Porchisti tedeschi. A
sentire i motociclisti (italiani) ci mancava poco che i Porchisti (con
una GT3, M6, e due Porsche minori) li spedissero tutti nel burrone.
IlMafiosoIpocrita
2010-01-24 11:14:50 UTC
Il Sat, 23 Jan 2010 02:43:37 -0800 (PST), Count Brass ha premuto un po' di
Post by Count Brass
Post by MaxMax
[...]
Allora dopo l'X5 ti ci vorrà, con questo ragionamento, questo:
http://italia.cat.com/cda/layout?m=338115&x=70&mode
Post by Count Brass
[...]
A me le moto piacciono, ma tenderei a dare ragione ai porschisti.
E non perchè hanno la porsche (potevano anche avere tutti la ferrari, gli
avrei dato ragione comunque): mi è capitato di beccare anche a me dei
motociclisti che pensavano di essere in pista durante la SuperPole
Li ho evitati, ma non chiedetemi come che non lo so
Count Brass
2010-01-24 12:45:16 UTC
Post by Count Brass
Post by MaxMax
[...]
lo so, e' irrazionale.. pero' fra quello che dici tu (mitiche le scene
con Kurt Russell e Stallone in un vecchio film che manco mi ricordo
come si chiama) ed un Merkava con corazza reattiva preferisco il
secondo. :-)
Post by IlMafiosoIpocrita
Post by Count Brass
[...]
pure io, pero' questi erano proprio crucchi con quella faccia da cazzo
di chi non ha ancora metabolizzato la fine del terzo reich.. avrei
dato ragione anche dei zingari rumeni clandestini in side-car senza
targa, cosi'... d'istinto ;-). E guarda che per me avere una Porsche
e' una fissa da diversi anni, l'X3 fa parte di un piano a lunga
scadenza per arrivare ad un certo fine...
Post by IlMafiosoIpocrita
[...]
te comprendo, guarda che andando verso Longarone ho deciso di cambiare
la 156 CW Q4 proprio grazie a loro.. dietro ad ogni curva ce n'erano
almeno due che credevano di essere al MotoGp.
Stefano D.
2010-01-23 14:41:57 UTC
Post by MaxMax
[...]
Problemi loro.....
Post by MaxMax
La differenza e' che certi tipi di pazzie sono lapalissiane (scalare il
monte bianco, tentare la traversata a nuoto della manica) e le persone sono
ben coscienti di rischiare la vita nel farle,
Non mi pare proprio. Io non vado praticamente mai in montagna pero'
seguo giornali e notiziari. Per cui so quando c'e' pericolo valanghe.
Possibile che qualcuno sia così idiota da andare in montagna senza
informarsi prima del potenziale pericolo? Ogni anno qualcuno resta
sotto una valanga, e non e' come venire colpiti da un fulmine, il
preavviso c'e' sempre!
Post by MaxMax
Beninteso, per me possono continuare ad ammazzarsi come vogliono, il
problema e' che mettono a repentaglio la vita degli altri.
Anche quelli delle valanghe, sono morti dei volontari del soccorso
alpino per tirare fuori degli idioti.
IlMafiosoIpocrita
2010-01-24 11:18:01 UTC
Il Sat, 23 Jan 2010 15:41:57 +0100, Stefano D. ha premuto un po' di tasti
Post by Stefano D.
[...]
"tanto a me non succede", IMHO fanno 'sto ragionamento.
Ma c'è da dire che tanti nemmeno si informano se c'è pericolo valanghe.
Che poi è lo stesso motivo per cui, IMHO, non avrebbe effetto far vedere
nelle scuole lo spot (inglese, mi pare) di qualche tempo fa che aveva fatto
molto scalpore perchè era "un filino"...
...come dire...
...cruento, ecco
Count Brass
2010-01-24 12:53:08 UTC
Post by Stefano D.
[...]
Sulla Stampa di un anno fa diedero tre ragioni:

Primo, poco tempo a disposizione. Spesso se hanno tutto prenotato per
un certo week-end etc.etc. e' molto difficile che rinuncino sulla base
del "meglio non rischiare". Nel dubbio, invece di rinunciare,
partono...

Secondo, con l'enorme miglioria della tecnica pare che ci sia la mania
del tempo per l'ascesa. Quindi a questo punto non e' solo piu'
"arrivare in cima", ma anche quanto ci metti. Cosi' regolarmente fra
rischiare o meno decidono di rischiare... esemplare il fatto dei
cerotti che rilasciano sali etc.etc. per sentire meno la fatica
etc.etc.

Terzo, troppa enfasi a considerare la vita come al cinema, dove l'eroe
se la cava sempre, i soccorsi arrivano all'ultimo secondo, e alla fine
ci si ritrova tutti assieme a bere l'amaro in baita. Quando ti rendi
conto dell'errore di questa visione sei gia' a con San pietro a
negoziare l'entrata nel paradiso dei pirla... e questo te lo dice uno
che ha rischiato di annegare sul serio quando era piccolo.
IlMafiosoIpocrita
2010-01-24 11:01:24 UTC
Il Sat, 23 Jan 2010 02:30:01 +0100, MaxMax ha premuto un po' di tasti che
Post by MaxMax
Post by Stefano D.
[...]
No, ma almeno non darebbero la colpa alla macchina.
IMHO, ovviamente
Ben Gazzara
2010-01-22 16:07:50 UTC
Ed hai sbagliato a cedere, avresti dovuto prendergli una SL...
Luchino
2010-01-22 16:22:42 UTC
Post by Idra
Quanta gente mononeuronica.
non mi faccio grasse risate solo perché se qualcuno ci lascia le penne
non sta bene. E quindi evito anche di commentare l'articolo perché, di
fronte alla serie di cazzate espresse, l'unico commento sarebbe un
"LOL"...
8tto
2010-01-22 16:24:57 UTC
Post by Idra
"È una macchina troppo pericolosa, ho litigato con lui per dieci anni
perché non la comprasse. Tre mesi fa ho ceduto. Avrei dovuto litigare
altri dieci anni",
A parte che mi pare di capire che la vittima avesse 40 anni.
Ancora a litigare col padre su che macchina prendere?
Post by Idra
http://www.laprovinciadicomo.it/videos/Video/3781/
Vorrei capire la dinamica.
La cellula abitativa non pare compromessa.
--
8tto (39,136+73+32+36,MI)
FocuZ, Setruà, Diana, Maggiolo
And the stars look very different today.
Allegro1100
2010-01-22 17:38:41 UTC
"8tto" ha scritto
Post by 8tto
A parte che mi pare di capire che la vittima avesse 40 anni.
Ancora a litigare col padre su che macchina prendere?
Ehm.
A.''°° / collezionista di catorci
8tto
Ground control to Major Tom.
Ragnarok
2010-01-22 19:45:29 UTC
Post by 8tto
A parte che mi pare di capire che la vittima avesse 40 anni.
Ancora a litigare col padre su che macchina prendere?
Se non fai un cazzo e i soldi te li da papà devi per forza litigare con
lui per comprare la macchina...
K®54 (at.the.ending)
2010-01-23 10:59:00 UTC
Post by Ragnarok
Post by 8tto
A parte che mi pare di capire che la vittima avesse 40 anni.
Ancora a litigare col padre su che macchina prendere?
Se non fai un cazzo e i soldi te li da papà devi per forza
litigare con lui per comprare la macchina...
ma non lavorava ?
--
imho, bye, thanks, by >:| K®54 >:|
[since 1997]

Ragnarok
2010-01-23 22:59:18 UTC
Post by K®54 (at.the.ending)
ma non lavorava ?
Non faceva l'artista?
K®54 (at.the.ending)
2010-01-24 10:45:34 UTC
Post by Ragnarok
Post by K®54 (at.the.ending)
ma non lavorava ?
Non faceva l'artista?
non lo so
--
imho, bye, thanks, by >:| K®54 >:|
[since 1997]
http://youtu.be/FBkX8GS5FoY
Ragnarok
2010-01-24 20:15:40 UTC
Post by K®54 (at.the.ending)
Post by Ragnarok
Post by K®54 (at.the.ending)
ma non lavorava ?
Non faceva l'artista?
non lo so
Mi pareva di aver letto così sul corriere ma non trovo più l'articolo...
Spark
2010-01-22 16:41:27 UTC
[...]
Beh... ehm... tecnicamente è vero, eh... l'auto è sicuramente più
difficile da guidare, ergo è più probabile farci un incidente, ergo è
più pericolosa. Poi naturalmente ognuno fa le sue scelte...

Al padre (e a tutti gli altri padri) direi che forse, più che litigare
per impedire al figlio di comprarla, potrebbe essere una buona idea
costringerlo a fare un corso di guida sportiva prima di mettersi al
volante di un'auto così impegnativa. Un compromesso forse più efficace
del cercare di vietare e basta...

D'altra parte, col senno di poi è facile essere saggi.
Il ragazzo è morto, mi spiace per lui, e direi che ci sta anche che il
padre dica quel che dice. Pace...
Stefano D.
2010-01-22 17:06:58 UTC
On Fri, 22 Jan 2010 08:41:27 -0800 (PST), Spark
Post by Spark
Il ragazzo è morto, mi spiace per lui, e direi che ci sta anche che il
padre dica quel che dice.
Chiaramente per il padre e' piu' facile dare la colpa alla Dodge che
ammettere che suo figlio e' morto perche' ha fatto una cazzata.
D'altra parte c'e' gente che parla di "montagna assassina" se uno
muore facendo sci fuori pista quando c'e' l'allarme valanghe.....
Ragnarok
2010-01-22 19:46:49 UTC
Post by Stefano D.
Chiaramente per il padre e' piu' facile dare la colpa alla Dodge che
ammettere che suo figlio e' morto perche' ha fatto una cazzata.
Rectius: perché ha avuto un padre testa di cazzo che non lo ha saputo
educare. Come quello che ce l'aveva con le ferrovie perché la figlia era
passata col passaggio a livello chiuso e il treno l'aveva ammazzata...
Spark
2010-01-22 23:24:55 UTC
Post by Spark
[...]
Mah, l'impressione che ho avuto io è che il padre non condividesse la
passione del figlio per i motori, temeva che si facesse male. Tutti
quanti i torti non riesco a darglieli...
Post by Stefano D.
D'altra parte c'e' gente che parla di "montagna assassina" se uno
muore facendo sci fuori pista quando c'e' l'allarme valanghe.....
Beh... in un certo senso fare fuoripista è un po' come comprarsi una
Viper... si cercano emozioni più forti, ma naturalmente aumenta anche
il rischio.

Certo ci sono comportamenti imperdonabili (come il fuoripista durante
l'allarme valanghe che citi tu).
Stefano D.
2010-01-23 00:06:16 UTC
On Sat, 23 Jan 2010 00:24:55 +0100, Spark
Post by Spark
Mah, l'impressione che ho avuto io è che il padre non condividesse la
passione del figlio per i motori, temeva che si facesse male. Tutti
quanti i torti non riesco a darglieli...
Tanta gente fa sport pericolosi senza l'approvazione dei genitori,
colpevolizzare un'auto e' assurdo.
Luchino
2010-01-22 23:33:43 UTC
Post by Spark
più pericolosa. Poi naturalmente ognuno fa le sue scelte...
appunto. Fine del discorso, no?
Post by Spark
Il ragazzo è morto, mi spiace per lui, e direi che ci sta anche che il
padre dica quel che dice. Pace...
che il padre dica così posso capirlo, cose del genere lasciano
veramente sconvolti. Che però trovi, chissà, qualche fesso (magari
addirittura in sede giudiziaria, orrore!) che gli dia retta, lo
capisco MOLTO meno eh
IlMafiosoIpocrita
Count Brass
2010-01-23 10:50:01 UTC
Post by Spark
[...]
tranquillo che lo trovano, basta che se ne interessi un qualunque
politico di peso e Lunedi' c'e' gia' un decreto legge pronto dei suoi
"esperti".. :-). E come per i cani che classificavano il Pinscher come
pericoloso questi fra le macchine da bandire metteranno anche la
Batmobile della Gig...
Luchino
2010-01-23 11:07:47 UTC
On Sat, 23 Jan 2010 02:50:01 -0800 (PST), Count Brass
Post by Count Brass
tranquillo che lo trovano, basta che se ne interessi un qualunque
politico di peso e Lunedi' c'e' gia' un decreto legge pronto dei suoi
"esperti".. :-).
appunto, appunto. Chissà com'è che la mia generazione non s'è estinta
a guidar macchine pericolose, cosa vuoi....
Ragnarok
2010-01-22 19:43:50 UTC
Post by Idra
Quanta gente mononeuronica.
A me fin da piccolo hanno insegnato che le vipers sono pericolose...
Un bischero di meno.
Spark
2010-01-22 23:17:01 UTC
Post by Idra
[...]
Ti sfiora mai il pensiero che un giorno potresti avere figli, e questi
figli ovviametne faranno le loro bischerate come le abbiamo fatte
tutti?
Ragnarok
2010-01-23 00:18:39 UTC
Di sicuro non sarò un padre cretino come quello.
x8080
2010-01-23 02:43:16 UTC
Il problema di questa gente che si schianta di notte è che spesso è fatta di
chissà che cosa. Alla fine è un bene che non abbia travolto nessuno, ci ha
rimesso solo lui.

La cosa veramente intollerabile è che per colpa di questi tizi sai che di
notte oltre un certo orario in certi lughi sei a rischio incidente
catastrofico, come nelle statali il sabato sera. Il palo della luce gli è
entrato nell'abitacolo il pianale dell'auto sembra accartocciato a ventaglio
oltre la zona del sedile.
Mario
2010-01-23 08:19:35 UTC
Post by Idra
"È una macchina troppo pericolosa, ho litigato con lui per dieci anni
perché non la comprasse.
- non mi riferisco al caso in oggetto -
è inutile dirlo ancora, se uno ha sotto il culo 300cv prima o poi li usa
e le strade italiane sono pericolosissime

se ti pigli la panda a metano certe cose non le fai neppure se vuoi
K®54 (at.the.ending)
2010-01-23 11:01:59 UTC
Post by Mario
Post by Idra
[...]
anche io la penso cosi'
se li hai prima o poi li usi e fai il pirla
con una panda a metano fai lo stesso ma tutto è 100volte
rallentato
--
imho, bye, thanks, by >:| K®54 >:|
[since 1997]
http://youtu.be/FBkX8GS5FoY
K®54 (at.the.ending)
2010-01-23 11:01:08 UTC
Post by Idra
Probabilmente era convinto di avere le reazione di una TA
non entro nel merito
quando uno muore non è bello mai

ma di sicuro la viper non è l'auto piu' semplice di questa terra
(non so se questa qui nuova ha i controlli elettronici)
quella vecchia di sicuro era un'auto per 3/4 persone su 1000

aggiungo che

viper
gomme estive
asfalto invernale 'figlio di troia'' di sicuro non la rendono
piu' facile di quanto sia difficile da usare su asfalto asciutto
il 15 di agosto

la fisica non si puo' inventare e sembrero' un po' stupido ma se
auto potenti si deve avere ma probabile che audi rs4 gommata
invernale forse sarebbe scappata via meno ... se è scappata ...
--
imho, bye, thanks, by >:| K®54 >:|
[since 1997]
http://youtu.be/FBkX8GS5FoY
TheJack - Z32
2010-01-23 17:03:54 UTC
Il Fri, 22 Jan 2010 16:18:03 +0100, ***@nomail.com (Idra) ha
inopinatamente scritto:

Solita storia, un alpinista cade dalla montagna? La montagna e'
"assassina".

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it
Dr. Hiryuu
2010-01-23 17:15:04 UTC
On Fri, 22 Jan 2010 16:18:03 +0100, ***@nomail.com (Idra) wrote:

La viper E' pericolosa, indipendentemente da se ci si schianti o meno.
E' per quello che ci piace.
IlMafiosoIpocrita
2010-01-23 17:19:23 UTC
Il Sat, 23 Jan 2010 18:15:04 +0100, Dr. Hiryuu ha premuto un po' di tasti
Post by Dr. Hiryuu
La viper E' pericolosa, indipendentemente da se ci si schianti o meno.
Non è pericolosa, è "selvaggia": nessuna auto è pericolosa se guidata col
cervello.
E' quando è guidata con qualcos'altro che diventa pericoloso, ma mica per
colpa sua
Ma3x
2010-01-23 19:30:03 UTC
Post by Dr. Hiryuu
La viper E' pericolosa, indipendentemente da se ci si schianti o meno.
E' per quello che ci piace.
Anche un coltello è pericolo. Dipende se lo metti nelle mani di un cuoco o
di un assassino.
Non è lo strumento in se ma l'utilizzo che ne fai.

Detto questo la Viper meriterebbe da parte di chi l'acquista almeno un corso
di guida sportiva. Altrimenti hai la macchina da 300 e rotti ma la usi per
andare a fare la spesa.