che ne pensate della V70
Takayasu Kenduma
2008-05-08 17:27:17 UTC
Dopo aver provato 9-3, 159, legacy, V70, corvette :-), avrei deciso per la
V70 il modello 2008. motore il D5 da 185 cv.
che ne pensate? quali difetti? mica l'ho ordinata, eh.. posso ancora
cambiare idea!!! io che cambio la macchina ogni 10 anni mica decido cosi'
facilmente...
Deimos
2008-05-08 19:42:14 UTC
Post by Takayasu Kenduma
[...]
Perché la chiamano ancora Volvo?
Hai provato la 159 e poi ripieghi sulla V70? Sei un masochista o cosa?
Deimos
Takayasu Kenduma
2008-05-09 12:47:19 UTC
Post by Deimos
Perché la chiamano ancora Volvo?
Hai provato la 159 e poi ripieghi sulla V70? Sei un masochista o cosa?
non ho provato la 2.4 da 200 cv ne le benzina.
mio padre ha alfa romeo da 30 anni, conosco ed apprezzo la marca. in
questi giorni sto usando la sua 156, infatti e lo consigliera' di _non_
cambiarla x la 159. stessa potenza con 3-400 chii in piu'.
della 159 la cosa che apprezzo di piu' e' la linea, bellissima. ma dentro
la qualita' degli interni e' inferiore a volvo (a parita' di quel che vado
a pagare). il motore 185 cv volvo va di piu' del 150 cv alfa. ha un set di
sicurezza migliore. per non parlare del bagagliaio. l'alfa e' l'unica che
non ha la battuta a filo del bagagliaio. rispetto alla nuova a4 avant e'
un passo indietro. se prendo la 159 e' per avere spazio nel bagagliaio,
altrimenti prenderei la brera (o la ariel atom :-) ) in ultimo ho 10
settimane di attesa per alfa e 3 per volvo. devo pero' dire che davvero il
dubbio mi rimane, perche' il 200 cv alfa (magari con l'allestimento
superbike) potrebbe davvero essere appagante come estetica e guida.
Deimos
2008-05-09 13:11:30 UTC
Post by Takayasu Kenduma
Post by Deimos
[...]
E' vero, pesa di più, ma anche le altre concorrenti ormai l'hanno raggiunta
quanto a massa.
Post by Takayasu Kenduma
della 159 la cosa che apprezzo di piu' e' la linea, bellissima. ma dentro
la qualita' degli interni e' inferiore a volvo (a parita' di quel che vado
a pagare).
Mah.. Io tutta questa grande finitura e qualità degli interni Volvo non la
vedo. Ho avuto anche io una pseudo-Volvo (in famiglia avevamo una Volvo 345
DL di origine e progetto DAF, anche se rimarchiata Volvo) e sia per quanto
riguarda robustezza hce finiture faceva un po' schifo, soprattutto per i
rivestimenti dei sedili.
Ho sempre seguito Volvo, ma dopo la serie 240 e poi la 760 degli anni '80
non ho più visto grandi cose da parte del marchio.
Pensa che stavo quasi per acquistare la 480 Turbo alla fine degli anni '80.
Poi provai una Alfa 75 T.S. e la mia visione dell'auto cambiò radicalemnte.
Post by Takayasu Kenduma
il motore 185 cv volvo va di piu' del 150 cv alfa. ha un set di
sicurezza migliore.
Con 35 CV in più non è difficile andare più forte. Per quanto riguarda la
sicurezza non ci giurerei.
Post by Takayasu Kenduma
[...]
L'Alfa non è e non vuole essere una vettura da carico. Se prendi Alfa lo fai
per altri motivi. Se è del bagagliaio che ti serve tanto vale prendere una
Ford Mondeo SW che non è neanche male per l'utilizzo a cui è destinata.
Post by Takayasu Kenduma
[...]
10 settimane di attesa la dice lunga sul gradimento che riscuote la 159
rispetto alla Volvo.
Il 200 CV Alfa è un motore molto buono (per essere un diesel) e ha un
comportamento più "sportivo" di quello Volvo.
Deimos
Takayasu Kenduma
2008-05-09 14:48:29 UTC
Post by Deimos
E' vero, pesa di più, ma anche le altre concorrenti ormai l'hanno raggiunta
quanto a massa.
sara' anche cosi' ma tra il 150 cv della 159 ed il 150 cv della legacy
c'e' un abisso in termini di comportamento. poi la 159 e' molto piu' bella
dentro e l'esterno e' esattamente 1.500.000 volte meglio della subaru.
Post by Deimos
[...]
che e' come dire che la nazionale italiana e' forte perche' ha paolo rossi
in squadra... esempi 2008 non ne hai?
Post by Deimos
Post by Takayasu Kenduma
il motore 185 cv volvo va di piu' del 150 cv alfa. ha un set di
sicurezza migliore.
Con 35 CV in più non è difficile andare più forte. Per quanto riguarda la
sicurezza non ci giurerei.
e sticazzi, blis, adaptative cruise control a parita' di prezzo...
Post by Deimos
[...]
si ma se il bagagliaio non ha criteri minimi non vale la pena prendere la
familiare.
Post by Deimos
10 settimane di attesa la dice lunga sul gradimento che riscuote la 159
rispetto alla Volvo.
la questione e' del tutto personale e non ha a che fare con la rete
vendita normale. lo mettevo tra i miei criteri.
Post by Deimos
Il 200 CV Alfa è un motore molto buono (per essere un diesel) e ha un
comportamento più "sportivo" di quello Volvo.
si lo credo anche io. ma di nuovo diesel, station wagon, sportivo: trovate
l'intruso. :-)
2008-05-09 20:00:27 UTC
On Fri, 9 May 2008 15:11:30 +0200, "Deimos"
Post by Deimos
[...]
Giusto!
Tutti parlano bene della qualita' della Phaeton pero' io ho guidato un
maggiolone prima serie e mi ricordo che non era poi sta gran cosa.
Bmw 330cd+ / Bmw Z.4 3.0 / Mini Cooper Cabrio talvolta
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
"La modestia e' solo una fra le mie infinite virtù"
boletus
2008-05-09 20:32:14 UTC
Post by Deimos
[...]
è uno scherzo vero? questi sono i tuoi termini di paragone per
criticare la v70 nuova? che mi spiace ma è una gran macchina... io la
preferisco alla 59...
Post by Deimos
Poi provai una Alfa 75 T.S. e la mia visione dell'auto cambiò radicalemnte.
mi sembra però che sia rimasta la stessa... son passati un po di anni
neh;-)
Post by Deimos
Per quanto riguarda la
sicurezza non ci giurerei.
se parla di airbags e simili è vero..
Post by Deimos
Post by Takayasu Kenduma
[...]
bravo... questa è la mentalità che ha disintegrato l'auto italiana
negli ultimi 20anni.... e la soglia bagagliaio rialzata su una sw è
una stronzata galattica.... a me è una delle cose che me l'ha fatta
scartare...se credono che la gente compri le loro vetture per il finto
cuore sportivo che ancora millantano... che non facciano la sw.... ma
se le fanno.. che siano sw fino in fondo.... in alfa dovrebbero
imparare parecchio da volvo...
Post by Deimos
10 settimane di attesa la dice lunga sul gradimento che riscuote la 159
beh... meno attesa dei grossi suv.... che culo!;-)

bye
bol.
Deimos
2008-05-10 15:01:17 UTC
Post by boletus
Post by Deimos
[...]
Non era un paragone con la nuova Volvo, ma solo la mia esperienza con la
Casa svedese.
Poi se tu la reputi una gran macchina è una questione di gusti personali. Io
non la reputo così.
Post by boletus
Post by Deimos
Poi provai una Alfa 75 T.S. e la mia visione dell'auto cambiò radicalemnte.
mi sembra però che sia rimasta la stessa... son passati un po di anni
neh;-)
Al........ volante non si invecchia :-)
Post by boletus
Post by Deimos
Per quanto riguarda la
sicurezza non ci giurerei.
se parla di airbags e simili è vero..
La 159 è una vettura moderna e sicura, tanto quanto la V-70, IMHO.
Post by boletus
Post by Deimos
[...]
Se non sbaglio la 159 SW vende parecchio nella sua categoria, e non è che
sia una vettura che dello spazio e della versatilità il suo punto di forza.
Prima di lei c'era la 156 SportWagon e anche lei ha avuto grande successo.
Ancor prima c'è stata l'antesignana di tutte, la 33 SportWagon e ha venduto
tantissimo anch'essa.
Evidentemente la formula funziona.
Volvo ha una lunghissima tradizione di station wagon e nessuno lo mette in
dubbio. Però anche Volvo ha sacrificato un po' di versatilità all'insegna di
una linea più coinvolgente. Ovviamente non si poteva continuare con linee
come quella della 740 SW. Voglio dire che il design e lo spazio non sempre
vanno d'accordo.
Pe quanto riguarda il cuore sportivo il motivo dell'"ammosciamento" delle
prestazioni dell'Alfa risiede sopratuttto in un peso eccessivo. Lo hanno
capito anche loro. Se mai mi domando perché lo abbiano capito DOPO e non
prima di realizzare vetture tanto pesanti.
Deimos
Marcoz
2008-05-08 21:28:22 UTC
Bmw 318d o 320d touring ? Metti dentro anche questa alla tua lista!
Takayasu Kenduma
2008-05-09 12:39:55 UTC
Post by Marcoz
Post by Takayasu Kenduma
che ne pensate? quali difetti? mica l'ho ordinata, eh.. posso ancora
cambiare idea!!! io che cambio la macchina ogni 10 anni mica decido cosi'
Bmw 318d o 320d touring ? Metti dentro anche questa alla tua lista!
temo l'inverno (sto in svizzera) e la TP delle bmw l'ho vista in
difficolta' sulla neve. non mi piacciono x3 ed x5 e le versioni x della
serie 3 e della serie 5 costano troppo. quindi niente bmw e niente
mercedes in lista. d'altra parte adoro la tp (mio padre ebbe ai tempi
giulietta e 75, vale a dire tp e carburatori doppio corpo alfa) con la
quale ho cominciato a guidare.
Tuononero
2008-05-10 01:56:42 UTC
Post by Takayasu Kenduma
temo l'inverno (sto in svizzera) e la TP delle bmw l'ho vista in
difficolta' sulla neve.
Se ho capito bene la Legacy l'hai gia' provata!?
Post by Takayasu Kenduma
d'altra parte adoro la tp
Be', se stai in pianura le difficolta' in caso di neve sono rare...
Damiano "tuononero" (27, 250, EE/CH)
acero
2008-05-09 07:00:29 UTC
Post by Takayasu Kenduma
[...]
Se cambi la macchina ogni 10 anni, tieni presente che la Volvo ha un
impianto elettrico orribilmente complesso, nel quale, te lo dico subito
da possessore di una volvo 850, i concessionari non sanno orientarsi. In
generale è una macchina che per essere manutesa e riparata in caso di
guasti richiede necessariamente l'intervento del concessionario, non
esiste che si rompe qualcosa e la porti a sistemare dal meccanico: per
leggere la centralina bisogna essere connessi a un server volvo, e
l'autodiagnosi di bordo è la sola linea ispiratrice degli interventi dei
meccanici dei concessionari. Se dice che una cosa non funziona, loro la
cambiano, non esiste che affrontano il problema in modo costruttivo. Per
cui metti in conto importanti spese di manutenzione, e valuta
attentamente la qualità del servizio prestato dal tuo concessionario
perché te lo dovrai praticamente sposare.
In cambio gli interni e il comfort sono da sultani.

Della Legacy (però mio padre ha quella del 2003, adesso c'è stato un
restyling) posso dirti che è una Macchina. Come motore e trazione ha il
meglio del meglio, e anche come sospensioni e freni non scherza per
niente. Il 2.0 benzina è un boxer messo longitudinale, non se ne vedono
tanti al giorno d'oggi, e pur essendo un motore aspirato per un'auto da
famiglie, va. La trazione integrale permanente è sempre e ovunque
impeccabile, in generale la macchina non si scompone mai e ha ottime
doti su fondi difficili. Come consumi ti devi aspettare 9l/100Km, per
cui se la usi un po' valuta attentamente il modello a GPL.
Però è una macchina dall'allestimento interno davvero povero, è
rumorosetta e i sedili non sono comodissimi. Come manutenzione, posso
solo dire che è nella norma.

L'alfa e la saab, non le conosco.
Margniffo®
2008-05-09 10:27:38 UTC
Post by acero
[...]
Quoto quasi tutto ma proprio allestimento povero no, comunque valla a
vedere e sopratutto provala...
Takayasu Kenduma
2008-05-09 12:37:11 UTC
Post by Margniffo®
Quoto quasi tutto ma proprio allestimento povero no, comunque valla a
vedere e sopratutto provala...
l'ho provata e va davvero bene. ho provato le due 150 cv, benzina e td e
vi assicuro che la td va il doppio in accelerazione e ripresa, daverro un
ottimo motore. la versione che potrei avere in breve tempo e' quella
spartana (credo la chiamino swiss) e non la limited che mi sarebbe
consegnata ad ottobre, ma che costerebbe 5000 euro in piu' (pero' cuoio,
tetto apribile, xeno, cerchi in lega...)
Margniffo®
2008-05-09 14:18:01 UTC
Post by Takayasu Kenduma
[...]
Si ma a 23k cosa trovi? comunque se vivi in Svizzera la TI serve
eccome, se ti può interessare nel numero di maggio di 4R c'è la prova
della Legacy e pure quella della 159 SW 1.9 JTD, la Legacy consuma,
come è ovvio, un po' di più ma è più spaziosa, leggera e scattante.
Takayasu Kenduma
2008-05-09 14:51:49 UTC
Post by Margniffo®
[...]
! davvero?
mi sa che compro 4r domani :-)
p.s non e' che la svizzera e' quel paese rappresentato dal cartone animato
heidi... la ti mi affascina ma in 3 anni non ho mai avuto problemi con la
ta mondeo. il fatto e' che con la legacy ho avvertito una tenuta che le
altre si scordano. e' come le ragazze intelligenti ma bruttine... la alfa
e' bella e scema. dovendola tenere per 10 anni...
Margniffo®
2008-05-09 16:01:52 UTC
Post by Takayasu Kenduma
[...]
Come affidabilità e robustezza le Subaru sono notoriamente dei muli,
quanto alla tenuta su strada siamo a livelli molto alti, se poi la
provi su fondi viscidi (pioggia o meglio ancora neve) ti stupirai...
acero
2008-05-09 16:06:35 UTC
Post by Takayasu Kenduma
Post by Margniffo®
[...]
Non devi assicurarcelo, ci crediamo che un diesel turbocompresso
accelera di più di un benzina aspirato.
acero
2008-05-09 16:05:15 UTC
Post by Margniffo®
Post by acero
[...]
Preciso: gli optional che hanno tutte le altre macchine, più o meno, li
ha. E' l'abitacolo che è proprio povero delle frocerie che il mercato
italiano apprezza. Ci sono i sedili, il volante e il cruscotto, fine.
Senza tanti vani portaoggetti e cazzillini affini che fanno sentire
vezzeggiati gli acquirenti delle Fiat.
Comunque sì, la Legacy va provata, e bene, perché il motivo per cui uno
la dovrebbe comprare secondo me è il comportamento su strada.
Margniffo®
2008-05-09 16:12:12 UTC
Post by acero
[...]
quoto, specchietti per le allodole ma accessori "indispensabili" per
l'automobilista medio italico, meglio così comunque...
Jac
2008-05-10 07:17:34 UTC
STREPITOSO!!! E' di nuovo online il sito dello Spammer Arcano! Le
risposte a tutte le tue domande!!! Lo trovi a: http://arcano.byethost9.com
!

E-mail: ***@tiscali.it
MSN Messenger: ***@hotmail.it
Yahoo Messenger: saitta_alex1969
Skype: alessandro_saitta
Url MySpace: http://www.myspace.com/alessandrosaitta
Profilo Badoo: http://saitta.badoo.com/
Forum: http://alessandrosaitta.forumattivo.com/
Cell.: 340 9397083

Ciao, io sono Alessandro Saitta di 38 anni a Follonica(GR) in via
Cassarello 131. (Conosciuto anche come SPAMMER ARCANO, che se odi lo
spam, lui ti entra nell'ano).
Io seguo l'insegnamento filosofico di Antistene di Atene (IV° secolo
a.c.) adattato (da me medesimo) all'era contemporanea.

Secondo me la realizzazione nella vita non si raggiunge inseguendo
gli onori, la ricchezza e lo alto status sociale, ma anzi la si può
raggiungere solo eliminando tutto il superfluo che allontana gli
esseri umani dalla vita vissuta in modo naturale.
L'incivilimento per me è un allontanamento dalla vita naturale, motivo
di corruzione morale, fonte di male.

Io sono prima di tutto un autarchico, cioè basto a me stesso (e non ho
bisogno di essere utile agli altri) e pongo al centro di tutto me
stesso prima ancora della società (ecco perché non mi piacciono il
comunismo e i comunisti,dato che la loro ideologia è fondata sulla
collaborazione con gli altri). Io rifiuto l'incivilimento, e con esso
l'autorità politica, le tradizioni e le convenzioni sociali, il tutto
condito con una buona dose di individualismo.

A me basta vivere e niente altro. Non mi importa niente degli
interessi comuni della massa [vita sociale, locali pubblici, amicizia,
sesso, famiglia, figli, piaceri della tavola, alcolici, fumo, viaggi,
divertimenti, sport mediatici, musica, cinema, libri, qualsiasi tipo
di arte, ecc.]. Non me ne frega una SEGA di essere simpatico, educato
e cortese con gli altri, per fare bella figura
. Non me frega un CAZZO di niente. A me non interessa nemmeno
l'indagine naturale, la logica, la scienza, la politica, l'impegno
civile. Forse gli animali ne fanno uso? E' necessario, tutto questo,
per la sopravvivenza? Io penso proprio di no.

Tanto più che quando una persona si abitua a qualche piacere, se dopo
ne viene privata essa non riesce più ad essere soddisfatta dall'essere
in vita, perciò è meglio eliminare ogni tipo di piacere in anticipo,
oltre al fatto che ogni piacere ha i propri sacrifici e/o sforzi da
sopportare, motivo per cui non vale la pena di inseguire i piaceri.

Io ritengo superflua ogni necessità moderna, soprattutto l'affanno
della civiltà e delle convenzioni sociali. Ovviamente non estremizzo
la mia vita come aveva fatto Diogene di Sinope. La leggenda vuole che
abitasse nudo in una botte e che girasse nottetempo con una lanterna,
a sua detta, per cercare l'uomo. L'unica cosa che possedeva era un
mantello logoro e una ciotola per bere, di più non gli bastava per
essere felice. Mangiava e beveva quello che trovava, viveva all'ombra
degli alberi, dormiva sotto il cielo stellato. Un clochard ante
litteram, animato dalla ricerca della semplicità.
Io una casa ce l'ho, completa di tutti gli elettrodomestici moderni,
compreso il pc, mi vesto e tutto il resto, ma il mio sogno è quello di
vivere in campagna isolato da tutto e tutti non avendo bisogno di
niente e nessuno, dato che se vivi in mezzo alla società, sei sempre
obbligato ad avere bisogno di qualcuno o qualcosa.

L’“autarchia”, ossia il bastare-a-se-medesimi, l’apatia e
l’indifferenza di fronte a tutto, sono i punti di arrivo della mia
vita. Inutile dire che chi non la pensa come me su tutto ciò che ho
detto, secondo me è un povero COGLIONE che non ha capito una SEGA
della vita (sempre secondo me infatti, il 99% della gente non capisce
un CAZZO).

Distinti Saluti

Alessandro Saitta