Milanesi 3 giorni a piedi
mangi
2015-12-23 18:46:51 UTC
http://is.gd/Zx1IXz

Chiaramente senza una pioggia abbondante non servirà a un cazzo, solo a rompere i coglioni.
--
mangi (50, 360,177,82,60, MB)
http://goo.gl/eW9kX9
m***@gmail.com
2015-12-23 19:53:54 UTC
Post by mangi
http://is.gd/Zx1IXz
Chiaramente senza una pioggia abbondante non servirà a un cazzo, solo a rompere i coglioni.
No, ad aumentare l'inquinamento concentrando tutti gli spostamenti nelle stesse ore. Caso pratico: mia moglie lavora part-time ed esce alle 15. Non trova traffico. Se non può prendere la macchina alle 15 aspetta le 16 e trova molto più traffico.

M.
M_C
2015-12-23 20:02:52 UTC
non servirà a un cazzo, solo a rompere i coglioni ...
e no. 2 passi fanno sempre bene ;oPP
poi, con le spanzate natalizie fanno pure meglio ... pisapia pensa alla vs. salute)

:o)

saluti, davide.
panaboy
2015-12-23 20:07:10 UTC
Post by mangi
http://is.gd/Zx1IXz
Chiaramente senza una pioggia abbondante non servirà a un cazzo, solo a rompere i coglioni.
le famose politiche europee alla fine sono venute fuori, ovvero speriamo
che piova(nel frattempo a sti fessi facciamogli comprare l'auto euro6).
acc
2015-12-23 20:22:36 UTC
Chi di naftone ferisce a piedi finisce.
Dr. Ogekuri
2015-12-24 07:07:31 UTC
e lavare le strade giammai...
El_Ciula
2015-12-24 08:53:07 UTC
Post by mangi
http://is.gd/Zx1IXz
Chiaramente senza una pioggia abbondante non servirà a un cazzo, solo
a rompere i coglioni.
Intanto a Roma ci "pensano"...

Pensa che coglioni che siamo.

I virtuosi dallo sfintere auto-unto!
Philosopher
2015-12-24 10:34:23 UTC
Post by mangi
Chiaramente senza una pioggia abbondante non servirà a un cazzo, solo a rompere i coglioni.
Tutto sommato dovrebbe servire a convincere molti che si può girare
Milano anche staccando il fondoschiena dall'auto, specialmente in
una situazione di emergenza.
Ovviamente non servirà a nulla...
Dr. Pianale
2015-12-24 10:43:39 UTC
Ciao "Philosopher"
Post by Philosopher
Tutto sommato dovrebbe servire a convincere molti che si può girare
Milano anche staccando il fondoschiena dall'auto, specialmente in
una situazione di emergenza.
QUOTO, porca troia!!!
Post by Philosopher
Ovviamente non servirà a nulla...
No, tanto l'educazione all'uso consapevole e necessario dell'auto è una cosa
che non entra in testa alle persone, con le buone
8tto
2015-12-24 10:49:57 UTC
Post by Philosopher
Post by mangi
[...]
Vedo una contraddizione.
8ctavia, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
MaxMax
2015-12-24 10:53:15 UTC
Post by Philosopher
Post by mangi
[...]
Per chi ha bimbi piccoli significa praticamente dover rimanere chiusi
in casa o poter fare il giro dell'isolato a piedi

MaxMax
Dr. Pianale
2015-12-24 11:06:31 UTC
Ciao "MaxMax"
Per chi ha bimbi piccoli significa praticamente dover rimanere chiusi in
casa o poter fare il giro dell'isolato a piedi
Ma cosa dici????

Guarda che i bambini piccoli li accettano su mezzi pubblici e metrò....

Mio figlio in 15 anni di vita non è MAI andato in centro in automobile...

*MAI*
El_Ciula
2015-12-24 11:08:39 UTC
Io in tutta la mia di vita!
MaxMax
2015-12-24 11:11:17 UTC
[...]
Maddai?
E' mica questo il problema, ma farcelo salire il passeggino sui mezzi
pubblici, e ti assicuro che 3 anni fa, quando la piu' grande era
piccola di prove ne abbiamo fatte un bel po' (passante + metro , ecc
ecc), e' solo una enorme rottura di coglioni.
Ovviamente nessuno mi obbliga ad andare a Milano durante quei giorni
(con tutti i bei posti da visitare che ci sono fuori), quindi la cosa
non mi tange minimamente , pensavo solo a chi a Milano deve subire ste
cose.
Post by Dr. Pianale
Mio figlio in 15 anni di vita non è MAI andato in centro in automobile...
*MAI*
Con uno ce la fai ancora, e dipende dai mezzi che sei obbligato ad
usare. Secondo te e' facile usare la metro con una carrozzina?

MaxMax
Philosopher
2015-12-24 12:05:58 UTC
Post by MaxMax
Con uno ce la fai ancora, e dipende dai mezzi che sei obbligato ad
usare. Secondo te e' facile usare la metro con una carrozzina?
Se ci sono gli ascensori non vedo il problema.
Ce ne sono tanti, sopratutto stranieri che girano con le carrozzine.
Dr. Pianale
2015-12-27 10:12:22 UTC
Ciao "Philosopher"
Post by Philosopher
Se ci sono gli ascensori non vedo il problema.
Ce ne sono tanti, sopratutto stranieri che girano con le carrozzine.
Ma infatti, sopratutto in metropolitana NON c'è proprio NESSUN problema ad
andarci con la carrozzina..

Diverso su tram e autobus senza pianale piatto...ma si fa.
Zotto
2015-12-27 11:08:21 UTC
Diverso su tram e autobus senza pianale piatto...ma si fa.
Circolava il sospetto su IDA che tu ti facessi :-PPPPP
Pippo S.
2015-12-26 02:58:04 UTC
Ma cosa dici????
Guarda che i bambini piccoli li accettano su mezzi pubblici e metrò....
Mio figlio in 15 anni di vita non è MAI andato in centro in automobile...
*MAI*
Beh, io non posso dire di essere esperto di Milano. Però, per quel
poco che ho visto io personalmente, e per quello che mi ha raccontato
un mio carissimo amico che per motivi di lavoro si è trasferito a
Milano, io a Milano in auto non ci girerei mai. Già se devo andare a
Firenze (e Firenze è decisamente più piccola e meno caotica di
Milano), in linea di principio, do la preferenza a treno e/o autobus.
--
Pippo S. - 36, 200, PO

Clio RS 200CV EDC "Legend of Surprise"
Diego®
2015-12-27 15:07:39 UTC
Post by Pippo S.
Post by Dr. Pianale
[...]
I milanesi ringraziano !

Diego *Nerone*
Philosopher
2015-12-24 12:09:19 UTC
Per chi ha bimbi piccoli significa praticamente dover rimanere chiusi in
casa o poter fare il giro dell'isolato a piedi
Il problema è che anche quando non ci sono, o si tratta solo di
camminare per un breve tratto ci sono scuse di tutti i tipi.
Ci metto un quarto d'ora in più, il bambino prender freddo, perché
devo fargli respirare l'aria della strada, i mezzi pubblici sono
sporchi, ecc...
Beppe
2015-12-24 15:18:04 UTC
Post by Philosopher
[...]
Concordo, sono tutte cazzate. I figli piccoli prendono i mezzi
esattamente come quelli grandi. Si gira a piedi, si gira con la bici con
il seggiolino, ...
DI soluzioni ce ne sono moltissime. Basta volerle praticare.
Ma tanto, sopratutto qui in città più piccole come Cremona, dove mi sono
trasferito per lavoro, sembra che sia uno status simbol il girare in
auto anche per fare 2 km.
--
La fatica fisica appaga lo spirito ed avvicina alla saggezza. Solo
soffrendo acquisisci la forza morale che scaturisce dall'autodominio.
m***@gmail.com
2015-12-24 16:30:17 UTC
Post by Beppe
[...]
I mezzi? A Torino tutti gli anni ne tagliano qualcuno. Per andare al lavoro con i mezzi ci metto 80 minuti, con la macchina 20, anche qualcuno di meno se becco tutti i verdi.

M.
MaxMax
2015-12-25 20:53:45 UTC
Post by Philosopher
[...]
A me sembra il solito discorso del "fare i froci con il culo degli
altri".
Parlo per esperienza, non perche' ho il culo pesante, di sport e di
voglia di camminare ne ho da vendere , mi gira il culo quando non si
considerano i casi particolari e si fa di tutta l'erba un fascio.
Devo portare mio figlio di 2 mesi a fare terapia a Castellanza e ho
appuntamento alle 14, cosa faccio? vado con i mezzi? Parto 2 ore prima
per prendere tutte le coincidenze e spero di trovare sempre un
marciapiede su cui poter passare nei Km non coperti dai mezzi?

Perfavore, prima di sentenziare, pensare, grazie

MaxMax
m***@gmail.com
2015-12-25 21:15:40 UTC
Post by MaxMax
Parlo per esperienza, non perche' ho il culo pesante, di sport e di
voglia di camminare ne ho da vendere ,
Anche io, infatti preferisco prendere la macchina per avere più tempo da dedicare alle altre attività.

M.
Philosopher
2015-12-26 09:30:19 UTC
Post by MaxMax
voglia di camminare ne ho da vendere , mi gira il culo quando non si
considerano i casi particolari e si fa di tutta l'erba un fascio.
In effetti non ho capito perché il discorso si sia spostato così tanto
su chi ha bambini piccoli.
Nella mia idea di partenza era un discorso molto più generico.
Ovvio poi che per qualunque categoria si parli ci sono casi e situazioni
in cui usare l'auto ha un senso.
MaxMax
2015-12-26 09:52:20 UTC
Post by Philosopher
Post by MaxMax
[...]
L'ho spostato io, perche' e' una realta' che vivo.
Quando non avevo figli ero il primo a dire di lasciare l'auto fuori
milano se ci dovevo entrare per cazzeggiare.
Post by Philosopher
Nella mia idea di partenza era un discorso molto più generico.
Ovvio poi che per qualunque categoria si parli ci sono casi e situazioni
in cui usare l'auto ha un senso.
Casi che pero' l'ordinanza non considera, come sempre.
Si parla di ascensori per andare in metro? 2 su 3 sono guasti dal 2005
e nessuno ci fa manutenzione.
No davvero, Milano non e' globalmente vivibile senza usare l'auto, non
deve essere un'ordinanza ad obbligare le persone all'uso dei mezzi
pubblici, ma la bonta' degli stessi: a Barcellona e' da idioti andare
in citta' in auto , senza bisogno di ordinanze viene voglia di lasciare
l'auto fuori citta' e usare solo mezzi pubblici per la bonta' e
capillarita' degli stessi.

MaxMax
Philosopher
2015-12-26 12:23:01 UTC
Post by MaxMax
Casi che pero' l'ordinanza non considera, come sempre.
Non mi riferivo all'ordinanza, ma alla situazione normale.
Post by MaxMax
Si parla di ascensori per andare in metro? 2 su 3 sono guasti dal 2005 e
nessuno ci fa manutenzione.
Quelli che hanno bisogno degli ascensori sono una minoranza, ma tutti
gli altri ?
Terrore delle scale?
Post by MaxMax
No davvero, Milano non e' globalmente vivibile senza usare l'auto, non
deve essere un'ordinanza ad obbligare le persone all'uso dei mezzi
pubblici, ma la bonta' degli stessi
Molto bella l'idea, ma hai visto o sentito una sola persona modificare
le sue abitudini per fare qualcosa ?
Io nessuno, eppure si susseguono gli allarmi per l'inquinamento,
vediamo immagini dei cambiamenti climatici, alluvioni, siccità, eppure
nessuno fa nulla.
Si fa finta di nulla e in fondo se il vicino usa l'auto per andare a
prendere il bambino a scuola distante poche centinaia di metri perché
l'altro dovrebbe lasciarla a casa quando c'è da portare a casa la
spesa ?
E l'altra perché dovrebbe rinunciarvi se deve vedersi con gli amici ?
ecc...
MaxMax
2015-12-26 21:55:49 UTC
Post by Philosopher
Post by MaxMax
[...]
Per quanto mi riguarda, ci ho provato eccome a lasciare a casa l'auto
per recarmi in ufficio, ci ho provato per 6 mesi, poi ho gettato la
spugna, impossibile viverla tranquillamente e quasi antieconomico .
Post by Philosopher
Io nessuno, eppure si susseguono gli allarmi per l'inquinamento,
vediamo immagini dei cambiamenti climatici, alluvioni, siccità, eppure
nessuno fa nulla.
Leggevo giorni fa che l'inquinamento e' causato solo in minima parte
dai trasporti privati (ma lo saprai gia'), mentre ricordo come fosse
ieri l'assemblea di condomio fatta nel 2000 quando abitavo a Milano, si
provo' a convertire l'impianto di riscaldamento da olio combustibile a
metano, oltre a me solo un altro voto' a favore, tutti gli altri
contro. Ecco, questo mi sembra un motivo sufficiente per mandare
affanculo questa gente che poi si schiera in prima linea contro
l'inquinamento (a parole).
Post by Philosopher
[...]
E' solo un problema di cultura, se passasse l'idea che andare in auto
dentro la citta' e' da sfigati, vedresti come cambierebbero le cose

MaxMAx
Dr. Pianale
2015-12-27 10:25:18 UTC
Ciao "MaxMax"
Post by MaxMax
E' solo un problema di cultura, se passasse l'idea che andare in auto
dentro la citta' e' da sfigati, vedresti come cambierebbero le cose
Infatti, PER ME qualsiasi spostamento Milano su Milano in auto è da
sfigati...
Fafifugno
2015-12-28 09:45:29 UTC
Post by MaxMax
Per quanto mi riguarda, ci ho provato eccome a lasciare a casa l'auto
per recarmi in ufficio, ci ho provato per 6 mesi, poi ho gettato la
spugna, impossibile viverla tranquillamente
Su questa posso essere d'accordo, ma...
Post by MaxMax
e quasi antieconomico.
...questa me la dovresti spiegare
m***@gmail.com
2015-12-28 09:56:31 UTC
Post by MaxMax
e quasi antieconomico.
...questa me la dovresti spiegare
Se stai fuori casa dalle 8 di mattina alle 8 di sera e non hai più neanche il tempo di stirarti le camicie finisce che fra colf e lavanderia spendi più di quello che hai risparmiato di carburante.

M.
Fafifugno
2015-12-28 10:01:13 UTC
Post by m***@gmail.com
Se stai fuori casa dalle 8 di mattina alle 8 di sera e non hai più neanche il tempo di stirarti le camicie finisce che fra colf e lavanderia spendi più di quello che hai risparmiato di carburante.
Voi lo sapete, vero, che esistono gli week-end ?
E che il risparmio, con i mezzi, non è solo il carburante non consumato ?
m***@gmail.com
2015-12-28 10:05:56 UTC
Voi lo sapete, vero, che esistono gli week-end ?
E che il risparmio, con i mezzi, non è solo il carburante non consumato ?
Cosa c'entrano i fine settimana? Io abito a 15 minuti di auto od a 75 minuti di mezzi pubblici dal lavoro. Se non prendo la macchina sto fuori casa 2 ore al giorno in più. Se non voglio rinunciare a 2 ore di tempo libero devo rinunciare a 2 ore di lavori domestici e faccende varie pagando qualcuno che me le faccia. Non mi conviene.

M.
Fafifugno
2015-12-28 10:16:12 UTC
Post by m***@gmail.com
Cosa c'entrano i fine settimana?
Lavori domestici, spesa eccetera eccetera te li fai nel fine settimana invece che durante la settimana (così sei pure in fascia F3 riguardo i consumi di corrente, sempre se hai la bioraria con enel).
Post by m***@gmail.com
Io abito a 15 minuti di auto od a 75 minuti di mezzi pubblici dal lavoro.
Io sono a 20 minuti di macchina (ma solo se fatta ad orari molto molto strani, in orario di punta secondo me sono almeno 60-75 minuti) o 50-55 di mezzi (se non si beccano le 2 coincidenze, altrimenti in 35 ce la faccio).
Con il piccolo particolare che ai 20 minuti di macchina ne vanno aggiunti almeno altri 30-40 persi a cercare posto quando arrivo in zona (a meno di non fare un abbonamento ad un parcheggio a pagamento, ma questo rende utilizzare l'auto già solo dal punto di vista economico una idiozia)
Post by m***@gmail.com
Se non prendo la macchina sto fuori casa 2 ore al giorno in più. Se non voglio rinunciare a 2 ore di tempo libero devo rinunciare a 2 ore di lavori domestici e faccende varie pagando qualcuno che me le faccia.
Esilarante...
...il tutto per non farsi i lavori in casa e tutto il resto nel week-end...
m***@gmail.com
2015-12-28 10:33:00 UTC
Esilarante...
...il tutto per non farsi i lavori in casa e tutto il resto nel week-end...
Sono 10 ore in più fuori casa (2 al giorno), cioè 10 in meno di tempo disponibile per fare quello che voglio. Se volessi usare i mezzi pubblici dovrei rinunciare a 10 ore di tempo libero, oppure a 10 ore di lavori in casa pagando qualcuno che me li faccia. Chiaramente il discorso vale perché mi devo spostare su un percorso periferico poco trafficato, ma non servito dai mezzi pubblici per cui dovrei partire da casa un'ora prima e tornare a casa un'ora dopo. Quando lavoravo più in centro li usavo.

M.
Fafifugno
2015-12-28 11:16:57 UTC
Post by m***@gmail.com
Post by Fafifugno
[...]
E questo è pacifico
Post by m***@gmail.com
oppure a 10 ore di lavori in casa pagando qualcuno che me li faccia.
Boh, continuo a non capire come mai "mi faccio i lavori di casa il Sabato e la Domenica" lo troviate così tanto scandaloso, mentre "pago qualcuno che ficchi il naso in casa mia quando non c'è a casa nessuno" lo troviate così normale...
Post by m***@gmail.com
Chiaramente il discorso vale perché mi devo spostare su un percorso periferico poco trafficato
Cosa che capita allo 0,000x % delle persone...
Sicamo sicuri, non è che "è servito, ma devo cambiare x mezzi per poter fare casa -> ufficio -> casa con i mezzi" ?
MaxMax
2015-12-28 11:21:14 UTC
Post by m***@gmail.com
oppure a 10 ore di lavori in casa pagando qualcuno che me li faccia.
Boh, continuo a non capire come mai "mi faccio i lavori di casa il Sabato e
la Domenica" lo troviate così tanto scandaloso,
Non e' scandaloso, e' solo stupido

MaxMax
Fafifugno
2015-12-28 11:38:51 UTC
Ah, invece pagare qualcun'altro perchè li faccia al posto tuo è intelligente ?
MaxMax
2015-12-28 11:41:19 UTC
Post by MaxMax
Non e' scandaloso, e' solo stupido
Ah, invece pagare qualcun'altro perchè li faccia al posto tuo è intelligente ?
Dove hai letto che pago qualcuno per farli?
In ogni caso, si, credo che sarebbe piu' intelligente pagare qualcuno
per avere tempo libero.

MaxMax
8tto
2015-12-28 12:41:16 UTC
Post by MaxMax
Non e' scandaloso, e' solo stupido
Ah, invece pagare qualcun'altro perchè li faccia al posto tuo è intelligente ?
E direi: guadagno almeno il doppio di quello che mi chiede chi fa le
pulizie, ergo mi conviene lavorare 5 ore in più per avere 10 ore libere.
I'm not crazy. My mother had me tested.
8tto
2015-12-28 12:07:31 UTC
Boh, continuo a non capire come mai "mi faccio i lavori di casa il
Sabato e la Domenica" lo troviate così tanto scandaloso,
Perché, se permetti, passare la settimana a lavorare in ufficio e il
weekend a lavorare in casa mi pare una vita dimmerda.
Preferisco, nel weekend, andar via.
Oppure stare in casa ma a far cose divertenti.
Post by Fafifugno
mentre "pago
qualcuno che ficchi il naso in casa mia quando non c'è a casa
nessuno" lo troviate così normale...
Lo trovo normalissimo: potendoselo permettere, avere qualcuno che fa al
posto tuo le cose che non vuoi / sai fare è il punto d'arrivo di chiunque.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Ogekuri
2015-12-28 13:03:45 UTC
[...]
comincia a capire che se tu non hai un cazzo da fare nel uichend non vuol dire che sia cosi' per tutti, specie quando hai figli ;)
Post by Fafifugno
Sicamo sicuri, non è che "è servito, ma devo cambiare x mezzi per poter fare casa -> ufficio -> casa con i mezzi" ?
al di la' di tutto e' proprio il discorso tempo a giocare la variabile piu' importante

ciao, Oge
m***@gmail.com
2015-12-28 13:21:06 UTC
Post by Dr. Ogekuri
Post by Fafifugno
Sicamo sicuri, non è che "è servito, ma devo cambiare x mezzi per poter fare casa -> ufficio -> casa con i mezzi" ?
al di la' di tutto e' proprio il discorso tempo a giocare la variabile piu' importante
Esatto, nel mio caso sono 15 minuti contro 75. controllare su google map.

Bertolla, Torino - Via Aosta, 10078 Venaria Reale TO.

M.
sandro
2015-12-28 10:48:39 UTC
On Monday, December 28, 2015 at 11:05:58 AM UTC+1,
Post by m***@gmail.com
[...]
Quindi lavori dal lunedi' al venerdi... e poi dal sabato alla domenica...
Post by m***@gmail.com
[...]
Non in tutte le citta', muoversi coi mezzi significa una sola oretta di
mezzo pubblico.
Per quanto mi riguarda, ad esempio, a fronte di meno di mezz'ora di auto
con parcheggio compreso, mi trovo come alternativa dai 75 ai 90minuti,
per arrivare alle 2 ore nei periodi invernali, di feste e/o pioggia. Sto
parlando di una sola tratta, o andata o ritorno, eh... non di tutte e due.

Io non posso mettere a bilancio quotidiano due ore e mezzo/tre di mero
spostamento casa/lavoro, quando posso ridurle a meno di un'ora.
Tu parli di costi... ma quanto costano 2 ore della tua vita passate su
un mezzo pubblico? Hai provato a contabilizzarle come se fossero di
equivalente lavoro straordinario? Beh, in via del tutto credibile,
potresti valutarle tanto quanto proprio quei dobloni la': tu esci dal
lavoro un'ora e mezzo prima di me, perche' vai coi mezzi, e io segno
un'ora e mezzo di straordinario e vado in auto, se volessimo usare il
tempo nello stesso modo.
Ma sticazzi, preferisco avere quel tempo per me, ne' per un lavoro
straordinario ne' per sopravvivere su autobus o metro.

E non abbiamo ancora introdotto nella discussione le condizioni igienico
sanitarie in cui versano i mezzi pubblici (almeno, quelli romani), con
conseguenze del tutto occulte sui "costi" totali, che vanno dalla
pulizia straordinaria (la tua, piu' quella della roba che ti metti
addosso), all'aumentata probabilita' nei mesi invernali di beccarti un
malanno, visto che in una carrozza media in orario di punta sono
compresse anche cento persone in pochi metri cubi completamente chiusi.
Ti basta beccare un paio di influenze a stagione e... metti a bilancio
pure 2x5gg di domiciliari.
Post by m***@gmail.com
[...]
E non campare piu' se non per solamente sguatterare, se non al lavoro,
in casa.

sandro
Dr. Pianale
2015-12-28 11:09:52 UTC
Ciao "sandro"
Post by sandro
[...]
Lasciando perdere la pura valutazione economica perché il mezzo pubblico
costerà sempre MENO dell'uso complessivo dell'auto privata (carburante,
usura, tagliandi più frequenti)...

Lasciando perdere questo discorso.... il tempo sul mezzo pubblico, guidato
da altri, non è MAI "perso"

Si può leggere per un arricchimento culturale e/o personale, avere rapporti
sociali con gli altri, stare al cellulare o tablet, giocare, chattare e
persino fare compere via web....fare *TUTTO*

In macchina che cazzo fai?

Puoi solo imbruttirti immerso in una jungla di prepotenza e menefreghismo
:-/

Io mi sento una persona "peggiore" da quando non ho più tempo per me mentre
sono sui mezzi pubblici :-(
m***@gmail.com
2015-12-28 11:19:14 UTC
[...]
Dipende dalle tue esigenze. A me nel tempo libero piace fare parecchie cose. Stare con i miei, andare in piscina, giocare a calcetto, suonare la tastiera, cazzeggiare con gli amici ed ascoltare musica. Solo l'ultima cosa si può fare sui mezzi pubblici, con qualche limite perché ne dovrei prendere tre ed aggiungere un pezzo a piedi.

Per recuperare le 2 ore in più di viaggio avrei 3 possibilità:
- rinunciare a 2 ore di tempo libero (deleterio in termini di qualità della vita)
- pagare qualcuno che mi faccia 2 ore di lavori e commissioni
- lavorare part-time e fare solo più 6 ore di lavoro al giorno

Le due ultime possibilità sono economicamente più costose dell'automobile.

M.
MaxMax
2015-12-28 11:22:39 UTC
Si può leggere per un arricchimento culturale e/o personale, avere rapporti
sociali con gli altri, stare al cellulare o tablet, giocare, chattare e
persino fare compere via web....fare *TUTTO*
Prova a salire su un qualunque mezzo di trenord alle 7 del mattino, e
dimmi quale tra le sopracitate attivita' riesci a fare .

MaxMax
Fafifugno
2015-12-28 11:37:46 UTC
Post by MaxMax
Prova a salire su un qualunque mezzo di trenord alle 7 del mattino, e
dimmi quale tra le sopracitate attivita' riesci a fare.
Ascoltare la musica di sicuro (provato più volte).
Giocare ci si riesce a volte, di sicuro sempre in stazione mentre si aspetta il treno
MaxMax
2015-12-28 11:40:32 UTC
Post by MaxMax
[...]
Wow, che figata.
Meglio che passare un'ora con la propria famiglia o facendo sport o
altri hobby.

MaxMax
Fafifugno
2015-12-28 11:36:02 UTC
Lasciando perdere questo discorso.... il tempo sul mezzo pubblico, guidato
da altri, non è MAI "perso"
Si può leggere per un arricchimento culturale e/o personale
Vero
Post by Dr. Pianale
avere rapporti sociali con gli altri
O___O
Con i milanesi ?!?
Che, ti stai esercitando per tentare la fortuna ai provini di Zelig ? :P
:D
Quoto
Dr. Pianale
2015-12-28 15:46:04 UTC
Ciao "Fafifugno"
Post by Fafifugno
Con i milanesi ?!?
Che, ti stai esercitando per tentare la fortuna ai provini di Zelig ? :P
Veramente tutte le volte che entravo o uscivo con i miei colleghi io ci
chiacchieravo in viaggio.

Più raramente sui mezzi pubblici mi è capitato di incontrare gente che
conosco...
Quoto
8tto
2015-12-28 12:04:49 UTC
Lasciando perdere la pura valutazione economica perché il mezzo pubblico
costerà sempre MENO dell'uso complessivo dell'auto privata (carburante,
usura, tagliandi più frequenti)...
Be' nel mio caso ad esempio tutto ciò non esiste. La valutazione è solo
carburante vs costo del biglietto. E comunque vince il biglietto, ma la
comodità ha un prezzo...
Post by Dr. Pianale
Lasciando perdere questo discorso.... il tempo sul mezzo pubblico,
guidato da altri, non è MAI "perso"
Per me lo è totalmente.
Post by Dr. Pianale
Si può leggere per un arricchimento culturale e/o personale,
Non posso -> mal d'auto.
Post by Dr. Pianale
avere
rapporti sociali con gli altri,
Sto in auto ANCHE per evitare ciò.
Post by Dr. Pianale
stare al cellulare o tablet, giocare,
chattare e persino fare compere via web....fare *TUTTO*
Vedi sopra.
Post by Dr. Pianale
In macchina che cazzo fai?
Ascolto musica, telefono, chatto.
Post by Dr. Pianale
Puoi solo imbruttirti immerso in una jungla di prepotenza e
menefreghismo :-/
Cosa assente sui mezzi ovviamente.
Post by Dr. Pianale
Io mi sento una persona "peggiore" da quando non ho più tempo per me
mentre sono sui mezzi pubblici :-(
Casi tuoi :)
I'm not crazy. My mother had me tested.
Fafifugno
2015-12-28 11:32:55 UTC

Post by sandro
e poi dal sabato alla domenica...
No
Post by sandro
[...]
Ok, ci sono almeno due cose che non consideri:

1) Hai il parcheggio "riservato": la gente normale deve cercar posto per strada (e Roma, come Milano, non mi risulta avere questa enorme abbondanza di spazio per strada ove poter parcheggiare)
2) In inverno dici che son 2 ore di mezzi: prova a beccare una nevicata e poi vedi quanto tempo ci metti...
Post by sandro
[...]
Sicuramente meno di quanto mi costa:

1) Rischio incidenti
2) Rischio multe
3) Peggioramento della salute (mi incavolo tantissimo quando sono in auto in mezzo al traffico)
4) Rischio danni quando l'auto è posteggiata per strada (e io ho la capote in tela)

Ora, mentre il 4 è limitabile (si mette la macchina in un parcheggio a pagamento) gli altri tre sono inevitabili (e il numero 3 sa essere *MOLTO* costoso)...
Post by sandro
Hai provato a contabilizzarle come se fossero di
equivalente lavoro straordinario?
Sì: non bilanceranno mai i difetti dell'andare in macchina
Post by sandro
[...]
Con la differenza che a te gli straordinari li pagano, a me no.
Quindi andare in macchina e farmi 1 ora e 1/2 in più di lavoro non mi fa guadagnare di più, mi fa solo accumulare ore da recuperare
Post by sandro
E non abbiamo ancora introdotto nella discussione le condizioni igienico
sanitarie in cui versano i mezzi pubblici (almeno, quelli romani)
Anche quelli milanesi
Post by sandro
con
conseguenze del tutto occulte sui "costi" totali, che vanno dalla
pulizia straordinaria (la tua, piu' quella della roba che ti metti
addosso)
Il solo giaccone, il resto è coperto da esso
Post by sandro
all'aumentata probabilita' nei mesi invernali di beccarti un
malanno, visto che in una carrozza media in orario di punta sono
compresse anche cento persone in pochi metri cubi completamente chiusi.
Basta prendere i mezzi fuori dall'orario di punta, o perlomeno lasciar passare i 2/3 mezzi più carichi: da me il problema sono i ragazzi che vanno a scuola (il mio percorso prevede un autobus, poi un tram e infine la metropolitana: il tram passa di fronte ad un grosso complesso scolastico, se prendo le corse strapiene faccio 3 fermate così e poi praticamente si svuota)
Post by sandro
Ti basta beccare un paio di influenze a stagione e...
...vorrà dire che per un periodo in ufficio non sarò esattamente in forma
Post by sandro
metti a bilancio
pure 2x5gg di domiciliari.
???
Boh: a me pensare di pagare qualcuno per far le faccende di casa pare illogico, che vuoi che ti dica...
8tto
2015-12-28 12:40:15 UTC
Fafifugno wrote:
In questi casi comunque è difficile dare una risposta univoca, perché
ognuno ha le proprie esigenze / preferenze.
Post by Fafifugno
1) Rischio incidenti
Zero: auto aziendale.
Post by Fafifugno
2) Rischio multe
Be', cerco di stare un pelo attento.
Post by Fafifugno
3) Peggioramento della salute (mi incavolo tantissimo quando sono in
auto in mezzo al traffico)
Io rischio di più coi mezzi perché quando sono in ritardo mi incazzo e
poi il fatto di avere un treno ogni mezzora mi genera l'ansia di
arrivare in ritardo a prenderlo.
Post by Fafifugno
4) Rischio danni quando l'auto è posteggiata per strada (e io ho la capote in tela)
Vedi punto 1)
Post by Fafifugno
Sì: non bilanceranno mai i difetti dell'andare in macchina
Io invece in questo momento (e da diversi anni) sono in GROSSA carenza
di tempo libero. Potessi, per dire, avere un mese in più di ferie
rinunciando a un mese di stipendio, lo farei di corsa.
Post by Fafifugno
Con la differenza che a te gli straordinari li pagano, a me no.
Nemmeno a me... non sono peraltro obbligato a fare le 8 ore, potrei
anche farne 4 al giorno, poi ovviamente succede l'opposto.
Post by Fafifugno
Quindi andare in macchina e farmi 1 ora e 1/2 in più di lavoro non mi
fa guadagnare di più, mi fa solo accumulare ore da recuperare
A me volendo invece libera, che so, il venerdì pomeriggio. Poi non lo
faccio mai, ma perché sono pirla io.
Post by Fafifugno
Basta prendere i mezzi fuori dall'orario di punta, o perlomeno
Mica sempre puoi fare questa scelta.
Post by Fafifugno
....vorrà dire che per un periodo in ufficio non sarò esattamente in
forma
Però siccome sono ammalato ANCHE nel tempo libero, se permetti
preferisco evitare.
Post by Fafifugno
Boh: a me pensare di pagare qualcuno per far le faccende di casa pare
illogico, che vuoi che ti dica...
Se la metti così, allora è anche illogico pagare qualcuno perché ti
cambi l'olio all'auto.
Io faccio da me quello per cui so di essere più bravo rispetto ai
professionisti e che comunque dai professionisti costa tanto.
Quando qualcosa che non ho voglia di fare mi costa meno di quanto valuti
il mio tempo libero (attualmente sui 50 euro l'ora) e non ci sono
problemi di "qualità" del risultato, lo faccio fare senza dubbio.
I'm not crazy. My mother had me tested.
8tto
2015-12-28 12:00:26 UTC
Esilarante... ....il tutto per non farsi i lavori in casa e tutto il
resto nel week-end...
Esilarante è l'idea che per te 2 ore al giorno perse valgano poco.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Fafifugno
2015-12-28 12:04:31 UTC
Esilarante... ....il tutto per non farsi i lavori in casa e tutto il
resto nel week-end...
Esilarante è l'idea che per te 2 ore al giorno perse valgano poco.
Non è che valgono poco: valgono meno di quanto costano gli svantaggi.
Perlatro a me l'idea di lasciare in casa mia da solo qualcuno proprio non va a genio: non mi fido di nessuno, o sono a casa io o non lascio qualcuno libero di gironzolarmi per casa...
8tto
2015-12-28 12:47:14 UTC
[...]
Da vecchio sarai atroce...
I'm not crazy. My mother had me tested.
Stefano D.
2015-12-29 00:48:59 UTC
Da vecchio sarai atroce...
Dici che non cambierà, eh?
--
Stefano D. (PD)
BMW Z4 3.0 / BMW 530d Touring / Mini Cooper Cabrio talvolta
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
8tto
2015-12-29 08:08:51 UTC
Da vecchio sarai atroce...
Dici che non cambierà, eh?
In genere si peggiora.
I'm not crazy. My mother had me tested.
8tto
2015-12-29 08:09:17 UTC
Da vecchio sarai atroce...
Dici che non cambierà, eh?
In genere si peggiora. Il problema è che da giovani si può anche non
avere bisogno di nessuno, ma da vecchi no.
I'm not crazy. My mother had me tested.
m***@gmail.com
2015-12-28 13:03:20 UTC
Perlatro a me l'idea di lasciare in casa mia da solo qualcuno proprio non va a genio: non mi fido di nessuno, o sono a casa io o non lascio qualcuno libero di gironzolarmi per casa...
Anch'io, per cui preferisco spendere i soldi per andare in macchina, essere a casa presto e farmi i lavori da solo.

M.
8tto
2015-12-28 13:03:59 UTC
Post by m***@gmail.com
Anch'io, per cui preferisco spendere i soldi per andare in macchina,
essere a casa presto e farmi i lavori da solo.
Io faccio entrambe le cose.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Zotto
2015-12-28 14:13:21 UTC
Sono TRE! :-PPPP
m***@gmail.com
2015-12-28 14:16:14 UTC
Io faccio entrambe le cose.
Sono TRE! :-PPPP
Sesso niente? :-)

M.
Dr. Ogekuri
2015-12-28 13:11:46 UTC
e se li fai con la sinistra (o destra se sei mancino) sembra che li faccia un'altrA :DDDDDDDDD
Dr. Ogekuri
2015-12-28 13:08:09 UTC
potresti prenderti un cane e lasciarlo di guardia. O hai paura che ti denuncino anche qui? :D
MaxMax
2015-12-29 10:25:50 UTC
[...]
Stai dicendo che il tuo tempo libero e le tue ore di vita "libera"
valgono davvero un cazzo, ti rendi conto?

MaxMax
dmc12
2015-12-29 10:32:32 UTC
Post by MaxMax
Stai dicendo che il tuo tempo libero e le tue ore di vita "libera"
valgono davvero un cazzo, ti rendi conto?
Beh, io preferirei lavorare che avere a che fare forever con un'auto sui cavalletti

O, nel contesto, continuo a preferire 2h GG di guida della BB

NB, della BB, perchè con una Punto 1.2 ci sarebbe il suicidio
MaxMax
2015-12-29 10:45:13 UTC
Post by MaxMax
[...]
Hai capito tutto, mi sarei stupito del contrario

MaxMax
8tto
2015-12-29 11:03:05 UTC
Post by MaxMax
Post by dmc12
[...]
Un nick, una garanzia :D
I'm not crazy. My mother had me tested.
MaxMax
2015-12-28 10:52:31 UTC
Post by MaxMax
e quasi antieconomico.
...questa me la dovresti spiegare
E' semplicissimo:
con i mezzi : 80 euro + 20 euro di benzina al mese
con l'auto : 150 euro al mese circa

Pero' con l'auto risparmio oltre 1 ora di tempo al giorno (salvo
ritardi dei treni) e per quanto mi riguarda 1 ora di vita in piu' al
giorno vale parecchio

MaxMax
Dr. Pianale
2015-12-28 11:11:05 UTC
Ciao "MaxMax"
Pero' con l'auto risparmio oltre 1 ora di tempo al giorno (salvo ritardi
dei treni) e per quanto mi riguarda 1 ora di vita in piu' al giorno vale
parecchio
Ma perché nessuno fa un bel ragionamento di quanto ne guadagnerebbe la
qualità della vita a vivere DOVE si lavora?
MaxMax
2015-12-28 11:15:12 UTC
Ciao "MaxMax"
[...]
Qualita' della vita e zona Cimitero/viale certosa fanno un po' a pugni
eh
Per quanto mi riguarda, mezz'ora di viaggio in auto e' accettabile,
oltre cercherei un altro lavoro

MaxMax
Dr. Pianale
2015-12-28 11:16:49 UTC
Ciao "MaxMax"
Qualita' della vita e zona Cimitero/viale certosa fanno un po' a pugni eh
Ma anche via Padova e neppure dove abito io è il paradiso terreste
Per me neppure 10 minuti in auto sono accettabili nel 2015
MaxMax
2015-12-28 11:19:57 UTC
Qualita' della vita e zona Cimitero/viale certosa fanno un po' a pugni eh
Ma anche via Padova e neppure dove abito io è il paradiso terreste
Ma te fuori Milano hai mai provato a vivere?
Post by Dr. Pianale
Per quanto mi riguarda, mezz'ora di viaggio in auto e' accettabile, oltre
cercherei un altro lavoro
Per me neppure 10 minuti in auto sono accettabili nel 2015
Eppure ti fai tutti i giorni 1 ora di strada, o sbaglio?
Io a Milano ci ho vissuto per diversi anni, quindi un minimo di
cognizione per parlare ne ho. Tra vivere a Milano a 10 min da dove
lavoro e vivere fuori Milano, a 30 minuti , preferisco di gran lunga
stare fuori.

MaxMax
Dr. Pianale
2015-12-28 15:50:56 UTC
Ciao "MaxMax"
Post by MaxMax
Ma te fuori Milano hai mai provato a vivere?
No, è non ci tengo.... meglio i miei 80mq a Milano che 140mg a
Inculolupandia.
Post by MaxMax
Eppure ti fai tutti i giorni 1 ora di strada, o sbaglio?
Le ore sono 2.... 1 ad andare e 1 a tornare, ma mica l'ho scelto io.

L'alternativa, quando ho portato le dimissioni, era rimanere a casa
disoccupato da giugno 2016...
Post by MaxMax
Io a Milano ci ho vissuto per diversi anni, quindi un minimo di cognizione
per parlare ne ho. Tra vivere a Milano a 10 min da dove lavoro e vivere
fuori Milano, a 30 minuti , preferisco di gran lunga stare fuori.
Guarda, per me la discriminante non è vivere IN o FUORI Milano, ma avere i
mezzi pubblici per arrivare in città facilmente...

Abitare a San Donato, ad Assago o a Gessate o a Monza Bettola per me sarebbe
indifferente che vivere nel comune di Milano
MaxMax
2015-12-29 10:30:13 UTC
Ciao "MaxMax"
Post by MaxMax
Ma te fuori Milano hai mai provato a vivere?
No, è non ci tengo.... meglio i miei 80mq a Milano che 140mg a
Inculolupandia.
Ma hai mai provato a vivere in una citta' "decente" fuori Milano? Per
fare questo paragone dovresti aver provato entrambe le cose.

Adesso, a prescindere da tutto, hai la "fortuna" di lavorare fuori
Milano (ok so che il lavoro che hai scelto non e' il massimo), ma
potresti andare a vivere vicino a dove lavori, comprando una villa al
posto dell'appartamento che hai a Milano e migliorando a 360° la
qualita' della tua vita (e della tua famiglia IMHO), perche' non lo
fai?
Vivere a 5 min da dove si lavora, fuori citta', sarebbe il sogno di
molti, e fai conto di quanto stress in meno e tempo libero in piu'
avresti.
Post by Dr. Pianale
Post by MaxMax
[...]
Ci sono citta' fuori Milano servite dal treno, poi dipende sempre da
dove si deve arrivare.

MaxMax
m***@gmail.com
2015-12-29 10:39:59 UTC
Post by MaxMax
Vivere a 5 min da dove si lavora, fuori citta', sarebbe il sogno di
molti, e fai conto di quanto stress in meno e tempo libero in piu'
avresti.
Però bisognerebbe avere un lavoro garantito a vita. Se no è pericoloso. Trovi un lavoro a Pieve Emanuele, ti compri una bella casetta vicino al lavoro, poi la ditta ti trasferisce a Nova od a Lissone e c'e l'hai in quel posto.

M.
8tto
2015-12-29 11:02:36 UTC
Post by m***@gmail.com
[...]
Già. E' poi il motivo per cui ho deciso di stare in città.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Pianale
2015-12-29 11:45:35 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Post by m***@gmail.com
[...]
altro dettaglio....Pianale Junior non mi permetterebbe MAI di andare a
vivere fuori Milano

E' troppo ben abituato ad andare a scuola in metrò (zona Centrale), a
prendere 84 e metrò e in 15 minuti essere in Duomo per farsi le vasche o per
negozi.

Lui si confronta con i suoi compagni che vengono da fuori, e autonomamente,
si è reso conto che la LORO vita non la farebbe...
8tto
2015-12-29 11:52:24 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Post by m***@gmail.com
[...]
Tu pensa che invece io alla sua età avrei decisamente voluto la villetta
fuori città.
Mica tutti sono uguali.
Post by Dr. Pianale
E' troppo ben abituato ad andare a scuola in metrò (zona Centrale), a
prendere 84 e metrò e in 15 minuti essere in Duomo per farsi le vasche o
per negozi.
Io avevo la moto... stravoluta tra l'altro ANCHE per non dover essere
più schiavo dei mezzi pubblici dimmerda.
Post by Dr. Pianale
Lui si confronta con i suoi compagni che vengono da fuori, e
autonomamente, si è reso conto che la LORO vita non la farebbe...
Autonomamente, sì :D
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Pianale
2015-12-29 11:38:05 UTC
Ciao Ody
Post by m***@gmail.com
[...]
Bravissimo!!!

Esatto, ecco perché un luogo dove ci siano moltissime opportunità (come una
città) è meglio... seguire il proprio lavoro a Inculupandia è troppo
rischioso, non è che si può cambiare casa come si cambia lavoro... (se si ha
una famiglia)
Dr. Pianale
2015-12-29 11:35:28 UTC
Ciao "MaxMax"
Ma hai mai provato a vivere in una citta' "decente" fuori Milano? Per fare
questo paragone dovresti aver provato entrambe le cose.
Qualsiasi città è "decente" se ti offre la possibilità di lavorare in loco e
non usare l'auto privata per gli spostamenti quotidiani
[...]
Quale sarebbe la qualità della vita QUI dove sono?

vivere da 4 mesi immersi nella nebbia?

fare a gara a chi mette i migliori antifurti e sbarre alle finestre che ti
entrano in casa a qualsiasi ora del giorno e della notte e alla sera, quando
fa buio, c'è il coprifuoco?

zanzare e nutrie per 9 mesi l'anno?
Vivere a 5 min da dove si lavora, fuori citta', sarebbe il sogno di molti,
e fai conto di quanto stress in meno e tempo libero in piu' avresti.
Se ne parlava in un altra reply...almeno il 40% dei miei colleghi sono
locali... e usano TUTTI l'auto anche per fare 1 o 2 km!!!

ma è follia da mentalità paesana... giargianesi...
Ci sono citta' fuori Milano servite dal treno, poi dipende sempre da dove
si deve arrivare.
ovvio, a me basta che siano servite....

Però c'è altro oltre il lavoro...la città deve avere tutto e tutto deve
essere raggiungibile SENZA usare l'auto

Scuole (almeno fino all'università), negozi, teatri, cinema, ecc, ecc
8tto
2015-12-29 11:49:49 UTC
Qualsiasi città è "decente" se ti offre la possibilità di lavorare in
loco e non usare l'auto privata per gli spostamenti quotidiani
Oddio, da come scrivi tu sembrerebbe che l'unico requisito di vivibilità
di una città sia il poter non usare l'auto.
Secondo questo criterio, in pratica, gli USA sono il posto peggiore al
mondo.
Post by Dr. Pianale
Se ne parlava in un altra reply...almeno il 40% dei miei colleghi sono
locali... e usano TUTTI l'auto anche per fare 1 o 2 km!!!
Non ci vedo nulla di male.
Post by Dr. Pianale
ma è follia da mentalità paesana... giargianesi...
Bah.
Potrebbero dire che la tua è follia da mentalità di pollo d'allevamento
in batteria.
Post by Dr. Pianale
Però c'è altro oltre il lavoro...la città deve avere tutto e tutto deve
essere raggiungibile SENZA usare l'auto
Io direi: deve essere raggiungibile senza metterci un'eternità causa
code e poi trovando parcheggio.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Pianale
2015-12-29 12:04:49 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Secondo questo criterio, in pratica, gli USA sono il posto peggiore al
mondo.
La mia "qualità della vita" è quella nord-centro europea....non quella USA
Se ne parlava in un altra reply...almeno il 40% dei miei colleghi sono
locali... e usano TUTTI l'auto anche per fare 1 o 2 km!!!
Non ci vedo nulla di male.
Ma è una follia!!!

Io se abitassi a 2 km dal mio posto di lavoro andrei a piedi o in bici, che
cosa usi a fare l'auto per 2km??
ma è follia da mentalità paesana... giargianesi...
Bah.
Potrebbero dire che la tua è follia da mentalità di pollo d'allevamento in
batteria.
Dillo a un Danese o un Olandese, o .... vedi cosa ti dice e dove ti manda...
Post by 8tto
Io direi: deve essere raggiungibile senza metterci un'eternità causa code e
poi trovando parcheggio.
Se non usi l'auto, che te frega del parcheggio?

cleber
2015-12-29 11:50:38 UTC
Hai appena descritto Milano2 o 3
8tto
2015-12-29 11:53:13 UTC
Post by cleber
Hai appena descritto Milano2 o 3
Mmmm, mica tanto (e a MI-2 ci ho vissuto dal 1975 al 2001)
I'm not crazy. My mother had me tested.
m***@gmail.com
2015-12-28 11:30:14 UTC
Ma perché nessuno fa un bel ragionamento di quanto ne guadagnerebbe la
qualità della vita a vivere DOVE si lavora?
Problema 1: non esiste più il lavoro a vita. Mio nonno era stato assunto a 16 anni come apprendista alla FIAT, dopo qualche anno si era sposato con una collega ed avevano preso casa nelle case FIAT vicino alla fabbrica, dove avevano lavorato per tutta la vita. Oggi non è più così.

Problema 2: non è detto che marito e moglie lavorino vicini.

Problema 3: non è detto che uno si possa permettere una casa vicino al posto di lavoro (vale per chi lavora in centro).

M.
Fafifugno
2015-12-28 11:41:42 UTC
Post by m***@gmail.com
[...]
Si sta in affitto: cambio lavoro -> cambio casa
Post by m***@gmail.com
Problema 2: non è detto che marito e moglie lavorino vicini.
Problema risolvibile: si cerca casa in una zona che sia a metà strada fra il lavoro di lui e di lei
Se uno lavora in centro basta che si cerchi casa vicino alla metro
MaxMax

MaxMax
Fafifugno
2015-12-28 11:51:52 UTC
ROTFL
???
Dr. Pianale
2015-12-28 15:55:00 UTC
Ciao "MaxMax"
Post by Fafifugno
Problema risolvibile: si cerca casa in una zona che sia a metà strada fra
il lavoro di lui e di lei
Se uno lavora in centro basta che si cerchi casa vicino alla metro
ROTFL
Cosa c'è da ridere?

Il motivo per cui gli immobili in vicinanza metrò costano di più è proprio
questo... c'è più richiesta, data la loro comodità
MaxMax
2015-12-29 10:31:26 UTC
Ciao "MaxMax"
Post by Fafifugno
[...]
Ridevo per tutta la serie di scuse trovate dal Fafi, lo so bene che gli
immmobili vicini alle metro costano di piu'.
Ma evito di discuterle punto per punto, sarebbe come prendere a testate
un muro

MaxMax
8tto
2015-12-28 12:42:16 UTC
Problema risolvibile: si cerca casa in una zona che sia a metà strada
fra il lavoro di lui e di lei
Quando mi sono sposato, i due posti erano Vimercate e Cornaredo :)
I'm not crazy. My mother had me tested.
m***@gmail.com
2015-12-28 13:02:10 UTC
Post by m***@gmail.com
Problema 1: non esiste più il lavoro a vita.
Si sta in affitto: cambio lavoro -> cambio casa
Fattibile da single. Da quando ci siamo sposati ho cambiato:
- lavoro nel 1996
- lavoro nel 2000
- sede nel 2001
- lavoro nel 2002
- lavoro nel 2005
- sede nel 2006
Post by Fafifugno
Post by m***@gmail.com
Problema 2: non è detto che marito e moglie lavorino vicini.
Problema risolvibile: si cerca casa in una zona che sia a metà strada fra il lavoro di lui e di lei
Che possono anche essere distanti. Nel nostro caso, visto che il lavoro della moglie dovrebbe essere fisso (sede centrale di municipalizzata) abbiamo cercato una casa non troppo distante dal lavoro della moglie, ma questo attualmente significa che il mio è irraggiungibile con i mezzi pubblici e che devo fare 10/15 km per vedermi con gli amici (che abitano dove sono cresciuto) o per andare a pranzo a casa dei miei.
A Milano.
Dr. Pianale
2015-12-28 15:53:22 UTC
Post by m***@gmail.com
[...]
Il lavoro a vita non esiste, ma una citta di 1,5 milioni di persone ti offre
le opportunità di cambiare rimanendo in zona.

Il mio, purtroppo, è un caso MOLTO anomalo... non conosco nessuno Milanese
nella mia situazione
Post by m***@gmail.com
Problema 2: non è detto che marito e moglie lavorino vicini.
Vedi punto 1
Post by m***@gmail.com
Problema 3: non è detto che uno si possa permettere una casa vicino al
posto di lavoro (vale per chi lavora in centro).
Secondo me questo è l'UNICO vero motivo per cui la gente nata in città, non
abita a Milano...
Dr. Ogekuri
2015-12-28 16:04:57 UTC
[...]
ti stai dmcizzando preoccupantemente, affermazione e contraddizione due righe dopo...

ciao, Oge
Dr. Pianale
2015-12-28 16:08:39 UTC
Ciao "Dr. Ogekuri"
Post by Dr. Ogekuri
Post by Dr. Pianale
Il mio, purtroppo, è un caso MOLTO anomalo... non conosco nessuno Milanese
nella mia situazione
ti stai dmcizzando preoccupantemente, affermazione e contraddizione due righe dopo...
Quale parte di "MOLTO anomalo... non conosco nessun Milanese" non ti è
chiara?

E' pure scritto in maiuscolo....
8tto
2015-12-28 16:18:15 UTC
Il mio, purtroppo, è un caso MOLTO anomalo... non conosco nessuno
Milanese nella mia situazione
Oddio, io ne conosco diversi. E considera che la tua situazione è
preferibile, dal punto di vista del traffico, a quella inversa.
E dici poco :)
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Pianale
2015-12-28 16:31:19 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Oddio, io ne conosco diversi. E considera che la tua situazione è
preferibile, dal punto di vista del traffico, a quella inversa.
Milanesi "zona ottimamente servita da mezzi pubblici" che lavorano in mezzo
ai campi a 40km dalla civiltà?

Ma che gente frequenti?

I fra amici e conoscenti sono proprio l'unico :-(
Post by m***@gmail.com
[...]
Guarda che non dico "poco"....dico "tutto".... il resto mi sembra un
patetico "volpe et uva"

Poi, ovviamente, c'è gente nata e cresciuta fuori, ma questo è un altro
discorso...

Milano in 40 anni ha perso quasi 400.000 abitanti... 399.000 non
ammetteranno mai, neppure sotto tortura, che il motivo principale per cui se
ne sono a andati a Inculolupandia è puramente economico.

Scelte...
dmc12
2015-12-28 16:41:24 UTC
Non tornerei a MI manco se facessi 6 al superenalotto
Dr. Pianale
2015-12-28 16:45:47 UTC
Ciao "dmc12"
Post by dmc12
Non tornerei a MI manco se facessi 6 al superenalotto
Io se facessi 6 al superenalotto, andrei a vivere o in zona porta nuova o
fiera...
dmc12
2015-12-28 18:15:47 UTC
Io se facessi 6 al superenalotto, andrei a vivere o in zona porta nuova o
fiera...

Di me lo sai benissimo

Sagone e Camaro.

Ma c'è la bimba, se ne parla minimo tra 15 anni anche col 6

Paullo forever
cleber
2015-12-28 18:51:19 UTC
Io se facessi 6 al superenalotto, andrei a vivere o in zona porta nuova o
fiera...
Non serve la fortuna, basta meno:
http://tinyurl.com/zs4a3qc

:D
8tto
2015-12-29 08:00:52 UTC
Ciao "dmc12"
Post by dmc12
Non tornerei a MI manco se facessi 6 al superenalotto
Io se facessi 6 al superenalotto, andrei a vivere o in zona porta nuova
o fiera...
Comodo, per andare a Crema :)
I'm not crazy. My mother had me tested.
dmc12
2015-12-29 08:24:27 UTC
Io se facessi 6 al superenalotto, andrei a vivere o in zona porta nuova
o fiera...
Comodo, per andare a Crema :)
Uno che fa 6, ma anche molto meno, non lavora più

Direi eh
8tto
2015-12-29 08:27:21 UTC
[...]
Be' nel suo caso senza dubbio. Io lavorerei lo stesso. In modo diverso,
magari.
I'm not crazy. My mother had me tested.
dmc12
2015-12-29 08:43:37 UTC
[...]
Io farei collezione di:
480
Golf
Citroen varie
Delorean
etc...

Ripristino by DMC e rivendita/commercio
Se vogliamo chiamarlo lavoro...
dmc12
2015-12-29 09:12:38 UTC
Ripristino by DMC e rivendita/commercio
Se vogliamo chiamarlo lavoro...
Eppure io credo di arrivarci tra 10 anni.
Per verie vicessitudini, tra cui telefono cannato, non mi collego alla banca dal 10 dic e non lo farò fino all'11 gennaio

Ma i pac vivono e dal 2016 parte la nuova versione
2/3 su obbligazioni ad alto rendimento, PSA 33 tipo
Dr. Pianale
2015-12-29 11:29:58 UTC
Ciao "dmc12"
Post by dmc12
Uno che fa 6, ma anche molto meno, non lavora più
Sotto il 1 milione di euro la vedo DURISSIMA non lavorare più per il resto
dei tuoi giorni, fino alla morte, se hai meno di 50 anni, una moglie e un
figlio in età scolare....
dmc12
2015-12-29 11:59:33 UTC
Sotto il 1 milione di euro la vedo DURISSIMA non lavorare più per il resto
dei tuoi giorni, fino alla morte, se hai meno di 50 anni, una moglie e un
figlio in età scolare....
Il 6 è MOLTO di più di 1 milione eh.........esagerato

Cmq 500000 al 3% netto (sto basso) sono 15000 annui. Io vi saluto
Dr. Pianale
2015-12-29 11:28:01 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Comodo, per andare a Crema :)
Se vincessi almeno 2 milioni di euro, credo proprio che non lavorerei più in
culo ai lupi.

Aprirei/rileverei una mia attività, da far gestire ad altri a livello di
manovalanza, in città, dove io posso andare part time.

Sarei indeciso fra un agenzia di pompe funebri o di giardinaggio (servizi
per piccoli giardini urbani, terrazzi, ecc)... e non sto scherzando.
8tto
2015-12-29 11:46:42 UTC
Sarei indeciso fra un agenzia di pompe funebri
Dove organizzare funerali agli apostrofi :)
I'm not crazy. My mother had me tested.
8tto
2015-12-29 08:00:08 UTC
[...]
Be' io ad esempio.
E comunque credi d'essere un caso raro? Ma dai.
E, comunque, insisto: immaginati il contrario...
Post by Dr. Pianale
Guarda che non dico "poco"....dico "tutto".... il resto mi sembra un
patetico "volpe et uva"
Quella dell'invidia è spesso una spiegazione semplicistica, per non dire
di peggio. Per dire: io preferirei MOLTISSIMO vivere fuori, per una
serie di motivi, ma trovo che abitare in città sia comodo proprio perché
lavoro fuori città.
Post by Dr. Pianale
Milano in 40 anni ha perso quasi 400.000 abitanti... 399.000 non
ammetteranno mai, neppure sotto tortura, che il motivo principale per
cui se ne sono a andati a Inculolupandia è puramente economico.
Boh molti lo ammettono eccome.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Pianale
2015-12-29 11:24:37 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Be' io ad esempio.
Aspetta, tu non sei a 40km da casa tua e non lavoro in un posto NON
raggiungibile dai mezzi pubblici...
Post by 8tto
E comunque credi d'essere un caso raro? Ma dai.
E, comunque, insisto: immaginati il contrario...
ma infatti, io non me lo "immagino"....io lo "vedo" tutte le mattine e le
sere dall'altra parte ed è una pura follia
8tto
2015-12-29 11:45:49 UTC
Aspetta, tu non sei a 40km da casa tua
e non lavoro in un posto NON
raggiungibile dai mezzi pubblici...
Be' no, i mezzi in effetti volendo ci sono.
Ma per andare da te non c'è un bus volendo?
Post by Dr. Pianale
ma infatti, io non me lo "immagino"....io lo "vedo" tutte le mattine e
le sere dall'altra parte ed è una pura follia
Appunto.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Pianale
2015-12-29 12:01:49 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Be' no, i mezzi in effetti volendo ci sono.
Ecco...
Post by 8tto
Ma per andare da te non c'è un bus volendo?
No, fanno servizio DAL "buco" A Milano, non c'è nulla che al mattino viene
qui e alla sera va in città...e comunque io sono nel nulla della zona
industriale, sono a 3km dalla fermata.

E non esiste treno qui, la Stazione più vicina è il paese dopo e non è sulla
linea da Milano, ma dovrei cambiare a Treviglio, per Crema

Sono alla periferia del "nulla"...
ma infatti, io non me lo "immagino"....io lo "vedo" tutte le mattine e
le sere dall'altra parte ed è una pura follia
Appunto.
Io non dico niente....i miei colleghi indigeni dicono che è una follia fare
il pendolare a Milano
MaxMax
2015-12-29 10:33:10 UTC
[...]
Ma io ci metterei firma per trovare lavoro fuori citta'

MaxMax
Dr. Pianale
2015-12-29 11:36:21 UTC
Ciao "MaxMax"
Ma tu non abiti in città...
8tto
2015-12-29 11:50:26 UTC
Ciao "MaxMax"
Post by MaxMax
Ma io ci metterei firma per trovare lavoro fuori citta'
Ma tu non abiti in città...
Dove abito e dove lavoro lo sai. Se mi spostassero in città, ma
dall'altra parte, per me sarebbe ben peggio.
I'm not crazy. My mother had me tested.
8tto
2015-12-28 12:05:34 UTC
Ma perché nessuno fa un bel ragionamento di quanto ne guadagnerebbe la
qualità della vita a vivere DOVE si lavora?
Mica è facile come ben sai lavorare dove si abita (o viceversa). Se poi
si è in due a lavorare, può anche diventare impossibile.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Pianale
2015-12-27 10:24:18 UTC
Ciao "Philosopher"
Post by Philosopher
[...]
No, infatti... visto che la gente per educazione, civismo e responsabiltà
non ci arriva... (e spesso non ci arriva anche perché non è "casa" sua,
quindi che gli frega? )

Coercizione.... le "buone" non danno risultati, si passa alle "cattive"
Mister X
2015-12-27 17:21:12 UTC
Post by Philosopher
[...]
La gente usa l'auto in funzione degli altri non perchè ha realmente bisogno
di usarla ( nella maggior parte dei casi).
Non ci si rende conto che usiamo l'auto per imitazione.

L'uomo vive imitanto le azioni degli altri ma il bello è che non se ne rende
conto.
Se glielo fai notare ti risponderà con mille motivazioni differenti per
giustificarsi.

Dove vivo siamo quattro gatti, in un raggio di 200 metri si trova tutto,
però tutti usano l'auto.
Certamente a milano c'è più necessità di ricorrere all'auto ma nella maggior
parte dei casi si tratta di imitazione.
Fondamentalmente di simita per affermare il proprio status sociale.
Dr. Hiryuu
2015-12-26 17:56:05 UTC
Post by MaxMax
Casi che pero' l'ordinanza non considera, come sempre.
falso: ordinanza attuale
http://goo.gl/AMZD1i
allegato 1, punto k
Post by MaxMax
No davvero, Milano non e' globalmente vivibile senza usare l'auto
Milano è globalmente vivibile senza usare l'auto per l'80% delle
persone.
E' più scomoda senza usare l'auto per il 100% delle persone.
Post by MaxMax
[...]
Verrebbe da chiederti quanto tempo hai vissuto a Barcellona e se ci
hai vissuto oppure l'hai visitata da turista. Perché sai, le due cose
sono abbastanza diverse.

Io ad esempio uso regolarmente la metropolitana se devo attraversare
la città nelle ore di punta: è molto più veloce e comoda dell'auto.
Discorso diverso se sei fuori dalle ore di punta, o la sera: lì puoi
aspettare un treno anche per un quarto d'ora, il che rende il tragitto
in auto più veloce.
MaxMax
2015-12-26 22:08:08 UTC
Post by Dr. Hiryuu
Post by MaxMax
Casi che pero' l'ordinanza non considera, come sempre.
falso: ordinanza attuale
http://goo.gl/AMZD1i
allegato 1, punto k
Bene, un punto a favore rispetto alle altre legislature. Ritiro quanto
detto per QUESTO blocco del traffico.
Post by Dr. Hiryuu
Post by MaxMax
[...]
No, potrebbe essere comoda anche senza l'auto, dipende da dove si vive,
se hai la metro sotto casa e vivi in zone ben fornite di servizi e
lavori in citta' usare l'auto e' piu' scomodo.
Post by Dr. Hiryuu
Verrebbe da chiederti quanto tempo hai vissuto a Barcellona e se ci
hai vissuto oppure l'hai visitata da turista. Perché sai, le due cose
sono abbastanza diverse.
MIo fratello ci vive dal 1997, fino al 2010 ha vissuto a 2 fermate da
Piazza Catalunia e non ha mai avuto bisogno dell'auto per muoversi in
citta', la affitava nei w.e. per le gite fuoriporta. Ogni volta che
andavo a trovarlo lasciavo l'auto presso il campus universitario (e'
prof universitario) e usavo unicamente i mezzi per muovermi, piu' che
sufficienti. Inoltre il costo dei taxi era abbondantemente sotto a
quanto siamo abituati noi.
Dal 2010 vivono a pochi km da Barcellona (El Masnou), e nonostante
questo, usare i mezzi per recarsi in citta' e' ancora decisamente
meglio che usare l'auto , tutt'ora quando lo andiamo a trovare,
lasciamo l'auto a casa sua e ci serviamo dei mezzi per andare in centro
citta'.
E' la cultura che e' diversa, i mezzi sono talmente piu' efficienti e
comodi, che non usarli e' da coglioni.
Post by Dr. Hiryuu
[...]
Come dicevo a Philosopher, ci ho provato per 6 mesi ad andare in
ufficio con trenord, e ogni fottuto giorno c'era un problema, un
ritardo, una rottura di balle, rispetto all'auto perdevo un'ora di
tempo al giorno (quando andava bene) e risparmiavo 40 o 50 euro al
mese, te che avresti fatto?

MaxMax
Dr. Hiryuu
2015-12-26 22:48:38 UTC
Post by MaxMax
Bene, un punto a favore rispetto alle altre legislature. Ritiro quanto
detto per QUESTO blocco del traffico.
C'è sempre stato, basterebbe leggere le ordinanze.
Post by MaxMax
[...]
Io, personalmente, avrei messo un ticket di ingresso alla città di 20
euro al giorno, comprensivo della possibilità di parcheggio, per
chiunque risieda fuori dal comune. Per i cittadini nessun ticket e
parcheggio libero in tutta la città. L'esatto contrario di quello che
ha fatto questa amministrazione.

E prima che tu me lo chieda: sì, mi andrebbe benissimo se lo facessero
anche a Mazzate sul Membro o a Bucodiculo Inferiore, tanto già lo
fanno nei posti dove vale la pena andare e nei posti dove non vale la
pena andare non ci va nessuno.

Milano ha l'unica amministrazione che penalizza i propri cittadini per
favorire chi entra, sfrutta la città e poi se ne lamenta.
Dr. Pianale

STANDING OVATION!!!!
MaxMax
2015-12-27 15:00:07 UTC
Ciao "Dr. Hiryuu"
STANDING OVATION!!!!
Rinuncio, avete ragione voi.
Evidentemente quando leggevo che qualcuno si lamentava dell'uscita di
Forlanini in orario di punta stava usando i mezzi pubblici e l'altro
che si reca tutti i giorni verso est non lo fa con la propria auto.

MaxMax
Dr. Pianale
2015-12-27 15:21:47 UTC
Ciao "MaxMax"
Post by MaxMax
[...]
Se esistesse una possibilità di andare al lavoro con i mezzi pubblici, li
prenderei...ma non c'è

Infatti io mi lamento della mia situazione e farò di tutto per cambiarla...
Philosopher
2015-12-27 10:25:54 UTC
Post by MaxMax
Bene, un punto a favore rispetto alle altre legislature. Ritiro quanto
detto per QUESTO blocco del traffico.
A dire il vero quel punto c'era anche nelle ordinanze dei blocchi fatti
nel passato...
Post by MaxMax
E' la cultura che e' diversa, i mezzi sono talmente piu' efficienti e
comodi, che non usarli e' da coglioni.
I mezzi almeno come ATM e specialmente come metropolitane sono
efficienti anche a Milano.
Dr. Pianale
2015-12-27 10:27:48 UTC
Ciao "Philosopher"
Post by Philosopher
I mezzi almeno come ATM e specialmente come metropolitane sono
efficienti anche a Milano.
Infatti...ci vuole un bel coraggio a dire che ATM e MM sono inefficienti
:-/
Mister X
La routine delle comodità porta all'assuefazione per le comodità.
m***@gmail.com
2015-12-26 19:17:23 UTC
Post by MaxMax
No davvero, Milano non e' globalmente vivibile senza usare l'auto,
E pensate Torino... :-(

M.
Simone "NINJA"
2015-12-27 12:34:19 UTC
Post by m***@gmail.com
Post by MaxMax
No davvero, Milano non e' globalmente vivibile senza usare l'auto,
E pensate Torino... :-(
torino è servitissima di mezzi, il problema nasce solo quando ci si deve spostare dal centro per andare in cintura

hanno fatto una metro che passa in posti inutili e non arriva in centro LOL
Dr. Pianale
2015-12-27 10:22:33 UTC
Ciao "MaxMax"
Post by MaxMax
Casi che pero' l'ordinanza non considera, come sempre.
Si parla di ascensori per andare in metro? 2 su 3 sono guasti dal 2005 e
nessuno ci fa manutenzione.
Ma non è vero!!!

E comunque, ci fosse UNA TANTUM un ascensore che non funziona, si possono
prendere le scale mobili...
Post by MaxMax
No davvero, Milano non e' globalmente vivibile senza usare l'auto,
Ma tu stai scherzando vero?

Se c'è UNA città in Italia dove si può vivere e lavorare senza auto è Milano
perché il sistema dei mezzi pubblici funziona!

Ma ti rendi conto che stai dicendo che non si vive senza auto, e la mia
famiglia è stata UN anno senza auto, girando Milano come e quando volevamo?
Post by MaxMax
[...]
io non capisco, sinceramente, i NON residenti che pontificano su quello che
funziona/non funziona a Milano :-/
MaxMax
2015-12-27 15:02:14 UTC
Post by MaxMax
[...]
Io a Milano ci ho vissuto per anni, non pontifico ad cazzum

MaxMax
Fafifugno
2015-12-28 09:53:07 UTC
Se c'è UNA città in Italia dove si può vivere e lavorare senza auto è Milano
perché il sistema dei mezzi pubblici funziona!
A me, si sa, Milano fa l'effetto che fa l'acqua ai gatti.
Però su questo ti quoto
Dr. Pianale
2015-12-27 10:19:07 UTC
Ciao "Philosopher"
Post by Philosopher
[...]
Ecco perché si parla di bambini piccoli, che sono le vittime più deboli del
traffico unitile creato dai padri (e madri)
M_C
2015-12-26 11:58:16 UTC
mi gira il culo quando non si considerano i casi particolari ...
si ... ma i casi particolari non sono la maggioranza. per definizione sono una percentuale (per fortuna) piccola e se veri meritano rispetto.
il male è che tutti gli elementi che costituiscono la maggioranza pretendono di essere casi particolari pur essendo tutto fuorché tali :o/

saluti, davide
Dr. Pianale
2015-12-27 10:17:03 UTC
Ciao "MaxMax"
A me sembra il solito discorso del "fare i froci con il culo degli altri".
ma non lo so....io abito a Milano e ho SEMPRE e SOLO usato i mezzi...
Quindi il culo è il mio e di mio figlio..
Parlo per esperienza, non perche' ho il culo pesante, di sport e di voglia
di camminare ne ho da vendere , mi gira il culo quando non si considerano i
casi particolari e si fa di tutta l'erba un fascio.
"casi particolari" vuol dire "maggioranza"? Non mi risulta
Cosa centra questo con l'andare in centro a Milano con i mezzi?
m***@gmail.com
2015-12-27 13:12:12 UTC
Post by MaxMax
[...]
Se abiti in Milano devi fare un pezzo di strada in Milano.

M.
Dr. Pianale
2015-12-27 13:43:31 UTC
Post by m***@gmail.com
Post by Dr. Pianale
Cosa centra questo con l'andare in centro a Milano con i mezzi?
Se abiti in Milano devi fare un pezzo di strada in Milano.
Quindi il problema del traffico di Milano è dovuto a chi porta i bambini a
fare terapia?

:-OOOO

Ma... :-/
m***@gmail.com
2015-12-27 17:20:42 UTC
Quindi il problema del traffico di Milano è dovuto a chi porta i bambini a
fare terapia?
Abito a Torino. Non sono molto pratico di Milano e non ci ho mai girato in macchina. Una volta la lasciavo a Molino Dorino, adesso uso sempre la TAV. Mi sembra che IN MILANO si giri bene anche senza la macchina. Però se devi andare fuori o se arrivi da fuori è un disastro. A volte dovevo andare a Nova e più che fare la coda in tangenziale non potevo. Avevo fatto una consulenza per una ditta di S. Pietro Mosezzo (NO). Erano quasi tutti milanesi e ci venivano tutti in macchina. Ci arrivi prima da Torino che dalla zona di Linate.

A Torino è abbastanza lo stesso. Il casino è alle porte della città, una volta entrato si gira meglio.

M.
Dr. Pianale
Ok, ma è una cosa diversa da andare in centro con i bambini....
Dr. Ogekuri
2015-12-28 07:25:58 UTC
Devo portare mio figlio di 2 mesi a fare terapia a Castellanza....
congratulazioni per il piccolo, me l'ero perso :)

terapia per cosa?

ciao, Oge
Dr. Pianale
2015-12-27 10:15:18 UTC
Ciao "Beppe"
Concordo, sono tutte cazzate. I figli piccoli prendono i mezzi esattamente
come quelli grandi. Si gira a piedi, si gira con la bici con il seggiolino,
Esatto
DI soluzioni ce ne sono moltissime. Basta volerle praticare.
Basta volerlo....trovo veramente INSOPPORTABILE il "non posso"...
Almeno fossero "intellettualmente onesti" a dire "non voglio"...
Ma tanto, sopratutto qui in città più piccole come Cremona, dove mi sono
trasferito per lavoro, sembra che sia uno status simbol il girare in auto
anche per fare 2 km.
Ma lascia perdere... e più il paese è piccolo e più e peggio...

Io c'ho dei colleghi nel mio "nulla" sperso in mezzo ai campi, che abitano
in paese nel raggio di 2km e vengono in auto al lavoro!!!

Ma cazzo!!!
Dr. Pianale
QUOTO :-(
Fafifugno
2015-12-24 17:48:09 UTC
Post by mangi
http://is.gd/Zx1IXz
IVOL e il problema è risolto :P
:D
Mister X
2015-12-24 18:24:51 UTC
Post by mangi
http://is.gd/Zx1IXz
Chiaramente senza una pioggia abbondante non servirà a un cazzo, solo a
rompere i coglioni.
Alla faccia dei motori euro 3,4,5......e pure 6,7,8,9......

Della serie la scienza allarga le braccia ed alla fine spera nell'aiuto
della Madonna di Lourdes & Fatima.

La scienza disonesta non ha portato e non porterà mai nessun vantaggio!
acc
2015-12-24 21:10:50 UTC
Ne sei la dimostrazione vivente! :-)
mangi
2015-12-26 23:31:33 UTC
Post by Mister X
Alla faccia dei motori euro 3,4,5......e pure 6,7,8,9......
Mi pare che a Roma gli euro 6 siano esentati dalle targhe alterne.
A MI invece a parte i derogati (come me) tutti fermi.
--
mangi (50, 360,177,82,60, MB)
http://goo.gl/eW9kX9
Zotto
2015-12-27 11:07:23 UTC
Post by mangi
A MI invece a parte i derogati (come me) tutti fermi.
Non possono nemmeno girare le ibride, solo elettriche o plug-in.
In effetti plug-in è indicativo.
Fortuna che non ho più necessità di andare a Milano.
Diego®
2015-12-27 15:05:55 UTC
Post by mangi
A MI invece a parte i derogati (come me) tutti fermi.
Non possono nemmeno girare le ibride, solo elettriche o plug-in.
Questo la dice lunga su quanto vi abbiano preso per il culo con la
storia dell'ibridooH

;P
Diego *Nerone*
Zotto
2015-12-27 15:42:52 UTC
Perlomeno entro in zona C senza mezzi fino a fine 2016 :-)
Diego®
2015-12-27 16:41:40 UTC
Post by Diego®
Questo la dice lunga su quanto vi abbiano preso per il culo con la
storia dell'ibridooH
Perlomeno entro in zona C senza mezzi fino a fine 2016 :-)
Cosa che, per uno di Gallarate, è fondamentale ;-DDD
Diego *Nerone*
Zotto
2015-12-27 19:59:09 UTC
Fortunatamente no, ma qualche volta mi è risultato comodo 8-)
Mister X
2015-12-27 17:46:22 UTC
Post by mangi
Post by Mister X
Alla faccia dei motori euro 3,4,5......e pure 6,7,8,9......
Mi pare che a Roma gli euro 6 siano esentati dalle targhe alterne.
A MI invece a parte i derogati (come me) tutti fermi.
La tua domanda la giro ai romani :-)

Dopo una guggolata ho trovato questo art. che spiega come ridurre gli ossidi
di azoto nei diesel euro 6.
Ma è vero sta cosa dell'acqua e urea nei gas di scarico?

http://mondoelettrico.blogspot.it/2014/06/il-peso-dellinquinamento-prima-parte-i.html
segarender
2015-12-28 14:39:15 UTC
Post by mangi
Chiaramente senza una pioggia abbondante non servirà a un cazzo, solo a rompere i coglioni.
se volessero fare qualcosa basterebbe vietare il fumo.
si sa da anni, ma vietare la vendita di sigarette o ridurne il consumo rompe
il cazzo e allora se la prendono con le auto.

http://www.museoenergia.it/museo.php?stanza=5&ppost=994

http://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/7530-fumo-sigarette-inquinamento

e la fanno più rosea di quel che è in realtà, ma già è un inizio per far
capire quanto gliene fotte dell'inquinamento al popolo e soprattutto a chi
lo governa.
segarender
2015-12-28 14:42:50 UTC
ma vietare la vendita di sigarette o ridurne il consumo rompe il cazzo e
allora se la prendono con le auto.
vietare il fumo: mancato guadagno

vietare l'uso dell'auto: il guadagno è già pagato almeno al 90% (bollo &
co.) per un pò di carburante per soli 3 giorni non cambia un cazzo tanto si
parla del girare in città se non ci vai oggi ci vai domani o quando finisce
il blocco, ergo non perdono un cazzo.

Se vieti le sigarette non recuperi come apre il tabaccaio: non è che uno si
fuma anche quel che non ha fumato la mattina.

quale dei due conviene di più?

ma ce ne sarebbe altro da dire, su mezzi inquinanti, su sistemi di produrre
energia, riscaldamenti uffici pubblici etc. etc. etc.
Dr. Pianale
2015-12-28 15:42:20 UTC
#BELLAMILANOVUOTA

https://www.instagram.com/explore/tags/bellamilanovuota/