nevica!
Ty*LUPO*reloaded
2004-01-25 09:57:36 UTC
stamattina quando mi sono alzata per fare un po' la casalingua ho guardato
fuori dalla finestra e, per dirlo come una mia amica di parma, c'è un culo
di neve!
che bello :) tutti i tetti bianchi...
che bello :\\ anche il mio bucato è tutto bianco...
porca pu***** anche le strade sono tutte bianche, e io non so guidare
sulla neve, soprattutto con una macchina che non è mia e di cui non mi
fido...
qualcuno mi da qualche consiglio che non sia stai a casa o prega che la
neve si sciolga?
domattina devo assolutamente andare a lavoro e non ho idea di come farò...

la Ty che guarda la neve colle orecchie basse basse...

PS niente catene.. del resto la macchina di mia mamma soggiorna a genova
dove nevica una volta ogni 10 anni, e quando nevica non circolano nemmeno
gli autobus...
.-=] ExTrEmE [=-.
2004-01-25 10:39:01 UTC
intanto.. che macchina è?

Più le ruote sono strette e più facilmente riesci a guidare sulla neve.
Vai piano e non fare brusche accellerate o brusche frenate.. devi essere il
più lineare possibile.
Considera che quando bloccchi le ruote in frenata (se hai l'abs non si
bloccheranno) o quando girano a vuoto in accellerazione non hai
direzionalità (o cmq ne hai pochissima).
Se devi affrontare una salita cerca di prendere un po' di velocità prima (ma
non esagerare.. ricordati che poi ti devi fermare con le regole di cui
sopra..) e prosegui con una marcia alta ma che ti permetta di andare avanti
senza scalare. L'importante è che tu non inizi a far girare le ruote
accellerando per paura di non farcela.. è quando ti bloccherai.
Quando devi affrontare una curva rallenta mooooolto prima e non agire su
freno durante la curva.. andresti dritta come un missile terra-aria :)
Se hai la possibilità di andare in un bel piazzale vuoto e libero da
marciapiedi nascosti sotto alla neve.. vai e prova a fare un po' di manovre
per capire come si comporta la macchina.

E sopratutto devi stare si attenta.. ma rilassata.. se devi guidare tesa e
preoccupata.. prendi un giorno di ferie :)

Che bello.. cazzo pero'.. qui da me non attacca sull'asfalto.. volevo andare
a fare due traversi in un piazzale :) .. uffff :-/

Simone(24,103,120,SI) ZR105 Driver, Alfa75 Lover
Ty*LUPO*reloaded
2004-01-25 10:50:42 UTC
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
intanto.. che macchina è?
opel corsa 1.2 di mia mamma da restituire venerdì sera
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
Più le ruote sono strette e più facilmente riesci a guidare sulla neve.
oky mi sembra che ci siamo
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
[...]
che bello... considera che ho disintegrato il mio bellissimo *LUPO* sulla
prima pioggia dell'autunno.. ho proprio il desiderio di riprovarci colla
macchina di mia mamma!
il guaio è che sono in cima a una montagna... tutta discesa e tutta curve
quindi :"(
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
Quando devi affrontare una curva rallenta mooooolto prima e non agire su
freno durante la curva.. andresti dritta come un missile terra-aria :)
già fatto sul bagnato :"( anche se non ho capito come...
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
E sopratutto devi stare si attenta.. ma rilassata.. se devi guidare tesa e
preoccupata.. prendi un giorno di ferie :)
e non possoooooo! prendo già venerdì pomeriggio e sabato per ritirare
*LUPO*II!!!
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
Che bello.. cazzo pero'.. qui da me non attacca sull'asfalto.. volevo andare
a fare due traversi in un piazzale :) .. uffff :-/
no ma se vuoi puoi venire a prendermi e domani mi porti giù tu... tanto
siena non è lontanissima...

la Ty delle nevi (maremma gatta che freddo!!!)
.-=] ExTrEmE [=-.
2004-01-25 21:58:48 UTC
Post by Ty*LUPO*reloaded
no ma se vuoi puoi venire a prendermi e domani mi porti giù tu... tanto
siena non è lontanissima...
Mi spiace.. fidanzato e lavoratore.. altrimenti venivo :)

Simone(24,103,120,SI) ZR105 Driver, Alfa75 Lover
Srg
2004-01-25 10:59:23 UTC
Post by Ty*LUPO*reloaded
[...]
La voglio anche io la neveeeeeeee !!!!
pero' abitando giusto dove hai detto tu... non nevica da 10 anni
perDavvero...

[cmq piuttosto che rischiare *tanto* compra un paio di catene... non e' che
magari la misure delle gomme
della macchina in prestito sono uguali (o giu'dili') a quelle di LUPO?]

ciao con invidia (per la neve...:)

Srg from RiFieRaLiguRe
Peugeot 206 GTI e Fiat 500L
Ty*LUPO*reloaded
2004-01-25 11:06:44 UTC
Post by Srg
La voglio anche io la neveeeeeeee !!!!
pero' abitando giusto dove hai detto tu... non nevica da 10 anni
perDavvero...
hehe occhio a quello che chiedi perchè potresti essere esaudito... e me la
ricordo la gente che in piano camminava ma poi alla prima discesa...
hehehe!!!! :°)
Post by Srg
[cmq piuttosto che rischiare *tanto* compra un paio di catene... non e' che
magari la misure delle gomme
della macchina in prestito sono uguali (o giu'dili') a quelle di LUPO?]
se tutto va bene la macchina la rendo venerdì sera... e cmq è domenica...
abito in un paesino in c*** ai *LUPI*... come ci vo a prendere le catene?
mi faccio uno slittino col gatto?
combinazione *LUPO* le catene non le aveva... ho sempre preferito stare a
casa piuttosto che rischiare.. solo che prendo già venerdì pomeriggio e
sabato come fo a restare a casa anche domani?
Post by Srg
ciao con invidia (per la neve...:)
mi sorge un dubbio: non è che nevica perchè ieri ho finito di sistemare
casa?

la Ty che sprimaccia il gattaccio per scaldarsi le mani ;)
Ray
2004-01-25 11:21:18 UTC
Post by Ty*LUPO*reloaded
qualcuno mi da qualche consiglio che non sia stai a casa o prega che la
neve si sciolga?
Un principe azzurro che ti dia un passaggio?
--
Alla Manera!
Ray [22,150+++,TO]
Conta quanto la fai correre....>>
Ty*LUPO*reloaded
2004-01-25 12:10:45 UTC
Post by Ray
Un principe azzurro che ti dia un passaggio?
tanto per darti un'idea dei principi azzurri che raccatto col mio
acchiappastronzi, ti racconto cos'è successo la sera del mio incidente:
colla prima pioggia della stagione, mi è scivolata la macchina in curva,
ha invaso la corsia oppposta e ha pensato bene di schiantarsi contro un
land rover... per fortuna nessuno si è fatto nulla...
scendo dal *LUPO* e comincio a chiamare mia mamma (ho avuto un piccolo
incidente nulla di grave.. ora arriva il carro attrezzi e vado a casa), un
mio ex (per farmi consolare perchè era bloccato a 150 km colla macchina a
terra) e infine il mio fantastico principe azzurro del momento...
pronto simone? ho avuto un incidente... no io sto bene ma la macchina ha 3
ruote... non è che mi vuoi venire a prendere?
e lui:
si si chiamami più tardi quando hanno finito i rilievi che vengo.

fanno i rilievi... i carabinieri mi battono sulla spalla dicendomi che è
colpa della strada, che colla prima pioggia è diventata scivolosissima (e
infatti uno rischia un pattone in terra cogli anfibi :\\)...
nel frattempo faccio amicizia coi pompieri (conoscevano un altro mio ex
che fa il pompiere guarda tu!), che mi riportano tutti i pezzettini...
chiamo di nuovo simone il principe azzurro... ma non mi risponde...
al terzo tentativo, richiamo l'ex bloccato a 150 km e con tono isterico
gli dico: SIMONE NON MI RISPONDE CAZZO FACCIO???
con i pompieri che in sottofondo cantano: MOLLALOOOOOOOOO!!!!
alla fine torno a casa col carro attrezzi...
il giorno dopo il fantastico principe azzurro, raggiunto da un paio di sms
minatori mi chiama e con tutto il candore possibile mi dice:
BEH MA TU NON TI SEI CHIESTA PERCHE' NON TI HO RISPOSTO? ero in palestra e
mi sono fatto male a un dito! e poi quando mi hai chiamata ridevi!

MORALE:
i principi azzurri svaniscono magicamente nel momento del bisogno... e cmq
chi è che di lunedì mattina viene quassù per portarmi a lavoro (e magari
la sera mi riporta a casa perchè no?)???
la Ty che non sa scegliersi gli uomini
Kingska Zena
2004-01-25 13:06:48 UTC
"Ty*LUPO*reloaded" ha scritto nel messaggio
Post by Ty*LUPO*reloaded
tanto per darti un'idea dei principi azzurri che raccatto col mio
Ecco.....già adesso sono in preda alle convulsioni ridanciane. Ora leggo il
resto del post.......

"Acchiappastronzi"....................ROTFL carpiato!!!

:°°°°°°°°°°°°°-))))))))
--
Kingska Zena (Marco) (26 , 82 , GE)
Renault Clio 1.5 dCi 82 cv Dynamique driver

.....E SEMMU DE ZENAAA.....
Kingska Zena
2004-01-25 11:35:00 UTC
Post by Ty*LUPO*reloaded
PS niente catene.. del resto la macchina di mia mamma soggiorna a genova
dove nevica una volta ogni 10 anni, e quando nevica non circolano nemmeno
gli autobus...
............qui a Zena giornata limpidissima e temperatura di 12°! ^_______^

Il solito paradiso, insomma!! ;-))

.....E SEMMU DE ZENAAA.....
Ty*LUPO*reloaded
2004-01-25 11:48:40 UTC
.............qui a Zena giornata limpidissima e temperatura di 12°! ^_______^
Il solito paradiso, insomma!! ;-))
e mi sembri mia mamma che mi vuole fare tornare lì.. ma a genova non ci
sono i fiorentini!
e poi vuoi mettere il gusto di andare a guardarmi firenze dal piazzale? no
dico!

cmq fai un favore: vai a prendere un po' di fugassa in via s. vincenzo e
mangiane una sleppa anche per me!

ciao
la Ty in versione yeti
Kingska Zena
2004-01-25 13:13:15 UTC
Post by Ty*LUPO*reloaded
e mi sembri mia mamma che mi vuole fare tornare lì..
LOL!! Capisco......

ma a genova non ci
Post by Ty*LUPO*reloaded
sono i fiorentini!
Infatti ci sono i genovesi mugugnoni....
Post by Ty*LUPO*reloaded
e poi vuoi mettere il gusto di andare a guardarmi firenze dal piazzale? no
dico!
Senza dubbio......ma vedersi la vecchia e cara Zena da spianata
Castelletto?? Me la tengo stretta!! ;-)
Post by Ty*LUPO*reloaded
cmq fai un favore: vai a prendere un po' di fugassa in via s. vincenzo e
mangiane una sleppa anche per me!
Te ne tengo una fetta da parte?? Magari con le cipolle....;-)))

.....E SEMMU DE ZENAAA.....
Ulisse
2004-01-25 12:49:53 UTC
.... che sarebbe la trasposizione invernale di "che Cazzo di Sole!"
Sephiroth
2004-01-26 10:18:07 UTC
Post by Ty*LUPO*reloaded
porca pu***** anche le strade sono tutte bianche, e io non so guidare
sulla neve, soprattutto con una macchina che non è mia e di cui non mi
fido...
mmm...
taxi per una volta, fino al piu' vicino scambio con autobus o treno? ^_^

cmq ti capisco, anche io non mi metterei a guidare con la neve... :-o
--
Sephiroth (RM, 23, 60)
Fiat Punto II Driver