Area C - Dr. Pianale passi a prendermi tu?
Zampa
2012-02-27 10:19:17 UTC
Oggi devo recarmi in Piazza Castello per un servizio fotografico, con
circa 50 kg di attrezzatura (non concentrata in una sola borsa,
purtroppo). Ho un'auto diesel Euro 3 del 2003. Caro Dr. Pianale, me lo
dai tu uno strappo da via Legnano fino al Castello?
Devo prendere un Taxi per fare un km? Chi me lo paga?

Beppe
2012-02-27 10:34:04 UTC
Post by Zampa
[...]
Chi te lo paga? Farà ben parte dei tuoi costi di trasferta no? E l'auto
fino all'entrata di dell'area C chi te la paga?
Ciao,
Beppe.
--
La fatica fisica appaga lo spirito ed avvicina alla saggezza. Solo
soffrendo acquisisci la forza morale che scaturisce dall'autodominio
Zampa
2012-02-27 10:41:04 UTC
Post by Beppe
Post by Zampa
[...]
Mi sembrava palese che la mia fosse una domanda retorica. E' ovvio che i
costi sono a carico mio o del committente. Fa riflettere il divieto
assoluto di entrare, ANCHE PAGANDO, con una vettura che nel resto
d'Italia circola liberamente. Arrivo da Bergamo, non dal terzo mondo.
Avrei ben speso 5/10 euro di ecopass (come ho sempre fatto peraltro) pur
di entrare, sono soldi che non entreranno al comune, senza vantaggi
ecologici di alcun tipo, perchè fermerò la mia auto a 1 km dal luogo
dell'appuntamento (con il vento che c'è in questi giorni il particolato
ne fa di strada...) e se davvero prenderò un taxi, guadagnerà lui.
ha un senso tutto questo che non sia demagogia?

2012-02-27 10:42:41 UTC
Post by Zampa
ha un senso tutto questo che non sia demagogia?
No.
Il laicismo contrapposto alla laicità è un imbroglio che serve a far
decidere ai preti anche chi è laico.
MaxMax
2012-02-27 10:45:01 UTC
Post by Zampa
ha un senso tutto questo che non sia demagogia?
No, e pensa che l'hanno voluto proprio i milanesi .

MaxMax
Zampa
2012-02-27 10:52:38 UTC
Post by MaxMax
Post by Zampa
ha un senso tutto questo che non sia demagogia?
No, e pensa che l'hanno voluto proprio i milanesi .
Attenzione, i milanesi hanno risposto si a questo:
“un piano di interventi per potenziare il trasporto pubblico e la
mobilità pulita alternativa all’auto, attraverso l’estensione a tutti
gli autoveicoli (esclusi quelli ad emissione zero) e l’allargamento
progressivo fino alla cerchia filoviaria del sistema di accesso a
pagamento, con l’obiettivo di dimezzare il traffico e le emissioni
inquinanti".

A PAGAMENTO!!!!!! Non a esclusione...
Mi sta bene pagare 5 10 20 euro, ma fammi entrare, non ho una macchina
storica, potrebbe avere anche sei anni al massimo (le ultime alfette JTD
euro 3 sono state vendute anche nel 2005/2006)
Vorrei fare rivotare i milanesi adesso, dopo che hanno scoperto che le
Euro 3 non entrano, anche pagando...
Luc
2012-02-27 11:02:55 UTC
In article <***@cinghialoni.org>, ***@cinghialoni.org
says...
Post by Zampa
Vorrei fare rivotare i milanesi adesso, dopo che hanno scoperto che le
Euro 3 non entrano, anche pagando...
Area C ed Euro 3 non centrano.

Luc (38, 235 - 160, CO)
Alfa Giulietta QV 1750 TBi - 159 SW 1.9 JTS
MaxMax
2012-02-27 11:10:13 UTC
[...]
L'hanno messa giu' bene per poter poi inculare tutti. Di fatto ne traggono
vantaggio solo le che non hanno bisogno dell'auto per lavorare o molto
ricche.

MaxMax
Zotto
2012-02-27 12:17:22 UTC
Fregatene e attendi la multa, ti costa meno.
Deimos
2012-02-27 13:59:58 UTC
Post by Zampa
[...]
L'Alfetta JTD? Non l'avevo mai sentita :-)
Comunque, anche le auto storiche non possono entrare nell'Area C, a
meno di una manifestazione, di auto storiche appunto, autorizzata dal
Comune.

A parte questo, sono radicalmente contrario all'area C! Pagare per
entrare in una città italiana, sul suolo italiano (cioè di TUTTI, anche
mio) è un abuso di stampo medievale.
E poi, com'è stato ampiamente dimostrato dagli ultimi dati
sull'inquinamento, l'area C non serve assolutamente a nulla. Ah si, a
una cosa serve: a fregare soldi ai cittadini.
Deimos

I Guerrieri della Mephisto
http://www.grecoegrecoeditori.it/libro.php?libro=434
El_Ciula
2012-02-27 10:46:30 UTC
Post by Zampa
ha un senso tutto questo che non sia demagogia?
Demagogia???

A parte le bestemmie che sono in me e vorrebbero essere condivise, direi che
è una grandissima vergogna!
Corrado
2012-02-27 10:58:22 UTC
Post by Zampa
[...]
Cristo che palle che siete. 25 anni fa, ai tempi del primo blocco del
centro di Milano, quando dovevo andare a lavoro in centro, posteggiavo
l'auto fuori della cerchia dei Bastioni, caricavo tutto su un carrellino
io i il mio aiutante lo spingevamo fino a destinazione. Di atrzzatura ne
avevo il doppio della tua altro che palle. Arrivi da bergamo? Molli
l'auto a cascina Gobba e con 1,50 euro arrivi diretto in piazza castello
Zampa
2012-02-27 11:01:41 UTC
Post by Corrado
[...]
Giusto, o magari faccio come 50 anni fa, che partivano con la carrozza
il giorno prima. O come cento anni fa, che ci andavano direttamente a
piedi...
Sono da solo, cmq, e da solo non ce la faccio...
Corrado
2012-02-27 11:06:37 UTC
Post by Zampa
Post by Corrado
[...]
No fai come fanno nella maggior parte delle cittá sviluppate nel mondo.
Sto parlando di fare, a piedi, meno di 500 metri in totale. E nessuna
scala, visto che ci sono le scale mobili
Zampa
2012-02-27 11:13:38 UTC
Post by Corrado
No fai come fanno nella maggior parte delle cittá sviluppate nel mondo.
Sto parlando di fare, a piedi, meno di 500 metri in totale. E nessuna
scala, visto che ci sono le scale mobili
Corrado, apprezzo il tuo intervento, ma davvero non è fattibile
"trasportare" il materiale. E' materiale che si carica su un mezzo di
trasporto, si trasporta, si scarica quando si deve usare e si ricarica.
Grazie
2012-02-27 11:45:52 UTC
Post by Zampa
Post by Corrado
[...]
ImbossiBBole: lui 25 anni fa lo faceva, quindi *DEVI* per forza
riuscirci anche tu :P
Andrea a.k.a. Fafifugno (33, 34+54+252, MI)
Gondola owner&skipper&lover
Pandino lover&driver
Triceratora owner&lover&driver
MaxMax
2012-02-27 11:15:25 UTC
No fai come fanno nella maggior parte delle cittá sviluppate nel mondo. Sto
parlando di fare, a piedi, meno di 500 metri in totale. E nessuna scala,
visto che ci sono le scale mobili
Che nel 50% dei casi sono guaste.
E prova te ad entrare in un tram/pullman con un carrello con su 20kg di
roba. La metro manco la prendo in considerazione, visto che a malapena c'e'
posto per respirare, altro che portarsi dietro un carrello. Corrado, mi sa
che e' un po' che non passi da Milano.
Ok, per il resto sono il primo a dire che la gente ha il culo molle e pur di
non fare 50 metri molla le auto in seconda fila davanti al bar, ma te stai
proponendo cose non fattibili OGGI.

MaxMax
Corrado
2012-02-27 11:31:46 UTC
Post by MaxMax
[...]
L'ultima volta sono stato a Milano 6 mesi fa. Le scale mobili a Cascina
Gobba funzionavano perfettamente, La Metro era la solita. In Piazza
Castello non ci sono andato, ma non mi sembra che la metro funzionasse
peggio di 1-2-5-8-10-15-25 anni fa
MaxMax
2012-02-27 12:09:42 UTC
Post by Corrado
[...]
IMHO, davvero non conosci bene la situazione.

MaxMax
Corrado
2012-02-27 12:54:23 UTC
Post by MaxMax
Post by Corrado
[...]
Illustrami la situazione te allora? Il posteggio di cascina gobba é
chiuso? Hanno ridotto le corse della Metro? Hanno chiuso delle stazioni?
Fafifugno
2012-02-27 13:05:17 UTC
Post by Corrado
Post by MaxMax
Post by Corrado
[...]
Niente di tutto cio': hai solo le fette di prosciutto sugli occhi tu.
8tto
2012-02-27 13:08:51 UTC
Niente di tutto cio': hai solo le fette di prosciutto sugli occhi tu.
Credo che a più d'uno sia sfuggito un particolare del post iniziale:
CINQUANTA chili di attrezzatura.
MaxMax
2012-02-27 13:11:53 UTC
Niente di tutto cio': hai solo le fette di prosciutto sugli occhi tu.
CINQUANTA chili di attrezzatura.
Piu' il carrellino di Corrado

MaxMax
Paul Mone
2012-02-27 13:14:07 UTC
CINQUANTA chili di attrezzatura.
Fossero anche 10 con carrelino da spesa al seguito, in metro ora di
punta non è facilmente praticabile.

2012-02-27 13:21:23 UTC
On Mon, 27 Feb 2012 05:14:07 -0800 (PST), Paul Mone
Post by Paul Mone
Post by 8tto
CINQUANTA chili di attrezzatura.
Fossero anche 10 con carrelino da spesa al seguito, in metro ora di
punta non è facilmente praticabile.
Troppo diplomatico: in ora di punta e' totalmente impensabile, altro
che poco praticabile.
Tralaltro oltre ad essere attrezzatura pesante e' anche roba piuttosto
costosa e fragile, visto il lavoro che fa Zampa: in metro all'ora di
punta attireresti "un pelino" l'attenzione....
Paul Mone
2012-02-27 13:24:18 UTC
Tralaltro oltre ad essere attrezzatura pesante e' anche roba piuttosto
costosa e fragile, visto il lavoro che fa Zampa: in metro all'ora di
punta attireresti "un pelino" l'attenzione....
Sì, e quindi?

2012-02-27 13:26:06 UTC
On Mon, 27 Feb 2012 05:24:18 -0800 (PST), Paul Mone
Post by Paul Mone
Post by Fafifugno
[...]
E quindi eviterei di prendere la metro in quei casi, tutto qui
8tto
Fafifugno
2012-02-27 13:40:18 UTC
Post by Paul Mone
Post by Fafifugno
[...]
Quindi consigliare in un caso del genere la metro lo trovo assurdo :P
il Luca
2012-02-27 16:33:01 UTC
Post by Paul Mone
Post by Paul Mone
Sì, e quindi?
Sì, e quindi?
Rotfl :-)

Ciao.
Luca.
Paul Mone
2012-02-27 13:39:18 UTC
E quindi eviterei di prendere la metro in quei casi, tutto qui
Quoto, potrebbero sempre rubarti il bagaglio da 50 kg e sgattiolare
via tra i radi passeggeri dell'ora di punta!

2012-02-27 13:42:39 UTC
On Mon, 27 Feb 2012 05:39:18 -0800 (PST), Paul Mone
Post by Paul Mone
Post by Fafifugno
E quindi eviterei di prendere la metro in quei casi, tutto qui
Quoto, potrebbero sempre rubarti il bagaglio da 50 kg e sgattiolare
via tra i radi passeggeri dell'ora di punta!
Si': quelli "allenati" ti fregano la roba senza che tu te ne accorga.
A quel punto ci mettono poco a confondersi nella miliardata/mq di
gente che c'e'.
Paul Mone
2012-02-27 16:10:30 UTC
Si': quelli "allenati" ti fregano la roba senza che tu te ne accorga.
Vero, un trolley da 50 kg sfilato via come se nulla fosse, è successo
anche a mio cuggino
Post by Fafifugno
A quel punto ci mettono poco a confondersi nella miliardata/mq di
gente che c'e'.
Po esse

2012-02-27 13:56:06 UTC
On 27 Feb, 14:39, Paul Mone <***@libero.it> wrote:

Ciao
Post by Paul Mone
Quoto, potrebbero sempre rubarti il bagaglio da 50 kg e sgattiolare
via tra i radi passeggeri dell'ora di punta!
Io zavorro il bagaglio con 150kg di pietre. Non mi hanno mai portato
via nulla.
Corrado
2012-02-27 14:54:51 UTC
Post by Paul Mone
Post by 8tto
CINQUANTA chili di attrezzatura.
Fossero anche 10 con carrelino da spesa al seguito, in metro ora di
punta non è facilmente praticabile.
Cristo. Blaubeurun ulm monaco aeoporto di Monaco. fatto con treno +
Metro con due trolley di cui un da solo pesava 45 kg. La linea della
metro che collega la stazione centrale di Monaco all'aeroporto ha dei
vagoni che sono nettamente piú piccoli, vecchi e scomodi dei piú vecchi
vagoni in uso sulla metro di Milano. Non fate i sarcastici. Se volete la
prossima volta che ci vediamo a Milano facciamo una prova. Ora di punta
senza problemi. Ti Siedi a Gobba e fai non stop fino a Cadorna. Cambi e
fai 2 fermate due.
Paul Mone
2012-02-27 16:17:37 UTC
Post by Corrado
Cristo. Blaubeurun ulm monaco aeoporto di Monaco. fatto con treno +
Sveglia, Corrado, non fafifugnarti.
Puoi anche usare i piccioni viaggiatori per comunicare, invece che
scrivere su usenet, ma invece, guarda un po', scrivi su usenet. Trovi
facilmente il rimbambito che ti chiede che bisogno c'è di internet,
che lui ha sempre usato i piccioni e non gli è mai mancato niente.
Ora, se vuoi continuare a sembrare di questo livello...

Corrado
2012-02-27 17:22:25 UTC
Post by Paul Mone
Post by Corrado
[...]
Cristo. Cosa credi che mi facesse piacere? Certo che no. Ma sostenenre
la non fattibilitá della cosa. E comunque dipende. A Milano con la
sitauzione del centro che c'é adesso col cazzo che mi vedono in auto.
Di giorno sarei solo un folle. Fino a 50 kg con un trolley adeguato
riesco perfettamente a muovermi. Se non ce la fate rivedete la quantitá
di movimento he fate durante il giorno
E neanche di sera ci vado. Metro per andare e radio-bus per tornare.
Spendo un cazzo e viaggio tranquillo senza seghe mentali di divieti di
sosta, ubriachi fatti per strada, rigature al paraurti e cazzi e mazzi.
E in piú se voglio mi posso anche bere 5 medie che non mi rompe il cazzo
nessuno.

Comunque Usenet non la usa praticamente nessuno. agli under 30 è
praticamente sconosciuta
Fafifugno
2012-02-27 17:32:47 UTC
Post by Corrado
E neanche di sera ci vado. Metro per andare e radio-bus per tornare.
Cosa che puoi fare se abiti *DENTRO* milano.
Peccato che tanti NON abitano dentro milano....
Corrado
2012-02-27 17:56:42 UTC
Ti é giá stato dimostrato piú di una volta che non é assolutamente vero
Paul Mone
2012-02-27 17:55:50 UTC
Post by Corrado
Se non ce la fate rivedete la quantitá
di movimento he fate durante il giorno
Sono probabilmente in grado di trasportare il tuo trolley con te
seduto sopra, se non lo voglio fare non è certo perchè non ce la
faccio, spero che messa così sia chiara.

2012-02-27 13:19:48 UTC
Niente di tutto cio': hai solo le fette di prosciutto sugli occhi tu.
CINQUANTA chili di attrezzatura.
No, a me non e' sfuggito, altrimenti avrei dato ragione a Corrado non
a Zampa
8tto
L'Eternauta
2012-02-27 13:47:57 UTC
On 27 Feb, 14:08, 8tto <***@gmail.com> wrote:

CINQUANTA chili di attrezzatura.
Dici che nella macchina del Dr Pianale non ci stanno e quindi è tutta
una trollata?
Davide
mangi
2012-02-27 16:48:50 UTC
CINQUANTA chili di attrezzatura.
E soprattutto, perchè la persona citata nel subject (il dott. Modulo) non
risponde? :-D
mangi (46, 230,177,82,60, MB)
8tto
2012-02-27 16:56:14 UTC
Post by mangi
E soprattutto, perchè la persona citata nel subject (il dott. Modulo)
non risponde? :-D
Credo stia disincagliando un criceto :D
mangi
2012-02-27 17:35:41 UTC
perchè la persona citata nel subject (il dott. Modulo) non risponde? :-D
Credo stia disincagliando un criceto :D
Ho visto... lol
Che auto insulsa che ha preso, non ci sta un cazzo là dietro... boh
mangi (46, 230,177,82,60, MB)
MaxMax
2012-02-27 13:09:02 UTC
Illustrami la situazione te allora? Il posteggio di cascina gobba é chiuso?
Hanno ridotto le corse della Metro? Hanno chiuso delle stazioni?
Voglio di' con sto modo di porti, non capisco dove vuoi arrivare.
Ma prendiamo un respiro e cerchiamo di farti capire:
in praticamente tutte le stazioni IN milano, dalle 8 alle 9.30 almeno e'
quasi impossibile riuscire a salire su una metro e avere piu' di 70cm
quadrati a disposizionoe, mi chiedo dove te possa mettere il carrello con le
cose.
Non contiamo i marciapiedi senza le rampe per poter tirar su il carrello o
facciamo notte, ma qui volendo basta un po' di forza di braccia e non so
come sia messo Zampa.
I posteggi sono praticamente tutti a pagamento (e non sono 2 lire), se non
addirittura a disco orario (vedi Cernusco). In molte zone li hanno dimezzati
a favore di altre convenzioni (vedi S.Donato).
Salire su un tram e' una delle cose piu' tragiche mai viste, non conto manco
piu' le volte che mi capita di usarli e dover aiutare persone anziane a
salire o scendere. Proviamo a caricare un carrello con 20kg di attrezzatura?
A me onestamente questa situazione fa decisamente passare la voglia di usare
i mezzi pubblici a Milano, e infatti ho le mie alternative, ma non tutti le
hanno.

MaxMax
Luchino
2012-02-27 13:17:45 UTC
Post by MaxMax
Voglio di' con sto modo di porti,
è il suo eh, fa sempre così, non ce l'ha mica con te in particolare...
LOL
MaxMax
2012-02-27 13:31:10 UTC
Post by Luchino
Post by MaxMax
Voglio di' con sto modo di porti,
è il suo eh, fa sempre così, non ce l'ha mica con te in particolare...
eh lo so, ma io son rancoroso :D

MaxMax
Fafifugno
2012-02-27 13:23:33 UTC
Post by MaxMax
[...]
In testa facendo attenzione a quelli disposti sopra in orizzontale,
che domande sono ?!? :P
:D
Post by MaxMax
[...]
Sempre SE c'e' posto, e non e' mica detto
Post by MaxMax
A me onestamente questa situazione fa decisamente passare la voglia di usare
i mezzi pubblici a Milano,
+1, infatti ho smesso di andare al lavoro con i mezzi
Corrado
2012-02-27 15:03:47 UTC
Post by MaxMax
[...]
Carrello intndo trolley come ho visto in uso a molti fotografi
professionisti. Salendo a Gobba sei al Capolinea intermedio. Un Treno
ogni tre in direzione Famagosta origina proprio da quella stazione.
Quindi vuol dire che sali sul treno completamente vuoto. Il posteggio di
Gobba costa al giorno 2,10 Euro (Un cifrone) Pensi che non abbia mai
fatto, per esempio, M1-Rovereto Malpensa usando i mezzi pubblici? e
portandomi dietro gli attrezzi, che viaggiano minimo sui 40kg? Piu
naturalmente i miei vestiti. diciamo un altro 15. Ma andiamo
Ma3x
2012-02-27 17:12:27 UTC
Post by Zampa
Post by Corrado
[...]
Pensa se dovessi entrare nella City.
Altro che 5 euro....
Prenditi un aiutante o prendi qualche marocchino sul posto.
UoScAr
2012-02-27 12:45:11 UTC
il Mon, 27 Feb 2012 11:41:04 +0100, Zampa ha scritto che...
Post by Zampa
d'Italia circola liberamente. Arrivo da Bergamo, non dal terzo mondo.
______________________________________^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Beh, insomma.... :P :P :P :D
--
UoScAr, Imola, 36, 150AWD-BD, 20
ad imola il sindaco "manca",
di nome e di fatto..
Corrado
ROTFL
Luchino
2012-02-27 13:15:33 UTC
Post by Zampa
ha un senso tutto questo che non sia demagogia?
in due post hai fatto due domande retoriche...
:-)
Luc
2012-02-27 10:44:17 UTC
Post by Zampa
Ho un'auto diesel Euro 3 del 2003.
Mi sembra sia arrivata l'ora di cambiarla.

Zampa
2012-02-27 10:54:43 UTC
Post by Luc
says...
Post by Zampa
Ho un'auto diesel Euro 3 del 2003.
Mi sembra sia arrivata l'ora di cambiarla.
A parte che non sta a te o allo stato decidere quando è il momento di
cambiare la MIA macchina, non c'è motivo per farlo, funziona ancora
egregiamente. Potrei avere mille motivi, anche economici, per non
volerla cambiare. Ha nove (!) anni perdio!!! Poi ci lamentiamo se
l'Italia va male...
Luc
2012-02-27 11:02:15 UTC
Post by Zampa
A parte che non sta a te o allo stato decidere quando è il momento di
cambiare la MIA macchina
Nessuno te lo impone, ma ne paghi le conseguenze (poi non cosi gravi).
Post by Zampa
non c'è motivo per farlo, funziona ancora
egregiamente.
"Funzionare" non è sufficiente, spesso.
Post by Zampa
Potrei avere mille motivi, anche economici, per non
volerla cambiare. Ha nove (!) anni perdio!!!
Fai girare l'economia! Io ho dato dentro la mia Ypsilon per la QV, e il
venditore quando l'ha vista mi ha detto che era in perfetto stato,
perchè volevo cambiarla??? :)
Post by Zampa
Poi ci lamentiamo se
l'Italia va male...
Esatto. Cambia auto. Magari per una italiana.

Zampa
2012-02-27 11:11:48 UTC
Post by Luc
says...
Post by Zampa
Poi ci lamentiamo se
l'Italia va male...
Esatto. Cambia auto. Magari per una italiana.
Aquila, è un'Alfa 156... e poi a essercene, di auto italiane nel
segmento che serve a me (BMW serie 5, MB Classe E, ma anche Ford Mondeo
o Citroen C5). magari una bella 159 a fine carriera, eh?
Cmq in questi dodici anni non sei cambiato di una virgola, lascio le tue
intelligenti considerazioni sul "far girare l'economia" e sul senso di
"dover" cambiare un'auto in perfetta efficienza, in calce per i
posteri...
L'economia la faccio girare arredando una casa nuova, non cambiando
un'auto perfetta...
Luc
2012-02-27 13:04:45 UTC
In article <***@cinghialoni.org>, ***@cinghialoni.org
says...
Post by Zampa
Aquila, è un'Alfa 156...
Pensa che è già fuori produzione il modello successivo (159). Volpe.
Post by Zampa
Cmq in questi dodici anni non sei cambiato di una virgola
Zampa chi, scusa? Morphi? :P

2012-02-27 13:16:10 UTC
On Mon, 27 Feb 2012 14:04:45 +0100, Luc
Post by Luc
says...
Post by Zampa
Aquila, è un'Alfa 156...
Pensa che è già fuori produzione il modello successivo (159). Volpe.
Si', e quindi ?
Va cambiata perche' fa straccione ?
Luc
2012-02-27 14:31:26 UTC
Si', e quindi ?
Va cambiata perche' fa straccione ?
Ovviamente no, l'ho anche io. Dicevo per far notare che fosse
"antica"...

MaxMax
2012-02-27 11:18:57 UTC
Post by Luc
Post by Zampa
A parte che non sta a te o allo stato decidere quando è il momento di
cambiare la MIA macchina
Nessuno te lo impone, ma ne paghi le conseguenze (poi non cosi gravi).
Ma accendi il cervello perdio, ha 9 anni, e HA DIRITTO di poterla usare ,
qua si sta arrivando a togliere liberta' alle persone e nessuno se ne
accorge.

MaxMax
L'Eternauta
2012-02-27 11:44:18 UTC
On 27 Feb, 12:18, "MaxMax" <***@tiscali.it> wrote:

Ciao
Post by MaxMax
Ma accendi il cervello perdio, ha 9 anni, e HA DIRITTO di poterla usare ,
qua si sta arrivando a togliere liberta' alle persone e nessuno se ne
accorge.
Sta arrivando? In nome degli interessi superiori, ci si è dimenticati
dei diritti
dei singoli.
Post by MaxMax
MaxMax
2012-02-27 12:27:45 UTC
Post by L'Eternauta
In nome degli interessi superiori, ci si è dimenticati
dei diritti dei singoli.
Vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare
Luc
2012-02-27 13:06:05 UTC
Post by MaxMax
Ma accendi il cervello perdio, ha 9 anni
Scusa, ma non tengo mai un auto per più di 8 anni. Forse con la QV farò
la prima eccezione.

2012-02-27 13:16:49 UTC
On Mon, 27 Feb 2012 14:06:05 +0100, Luc
Post by Luc
Post by MaxMax
Ma accendi il cervello perdio, ha 9 anni
Scusa, ma non tengo mai un auto per più di 8 anni.
Hai paura che si trasformi in una zucca ? :P
:D
Luc
2012-02-27 14:32:06 UTC
Hai paura che si trasformi in una zucca ? :P
Non mi sposo con le auto. Sono solo "fidanzate"... :)

2012-02-27 11:52:49 UTC
On Mon, 27 Feb 2012 12:02:15 +0100, Luc
Post by Luc
says...
Post by Zampa
A parte che non sta a te o allo stato decidere quando è il momento di
cambiare la MIA macchina
Nessuno te lo impone, ma ne paghi le conseguenze (poi non cosi gravi).
Non vedo perche'....
Post by Luc
Post by Zampa
non c'è motivo per farlo, funziona ancora
egregiamente.
"Funzionare" non è sufficiente, spesso.
Cazzata intergalattica: funziona -> non si butta, non funziona -> si
ripara.
Si cambia solo se "non funziona E il danno e' talmente grave da
rendere non logico ripararla"...
...in teoria, per come la vedo io l'unico caso di cambio e' "ho fatto
un botto che e' arrivato a piegare il telaio -> la cambio".
Post by Luc
Post by Zampa
Potrei avere mille motivi, anche economici, per non
volerla cambiare. Ha nove (!) anni perdio!!!
Fai girare l'economia!
Non e' questo il modo.
Post by Luc
Io ho dato dentro la mia Ypsilon per la QV, e il
venditore quando l'ha vista mi ha detto che era in perfetto stato,
perchè volevo cambiarla??? :)
Ecco, appunto.
E te lo ha detto il venditore, vedi tu....
Post by Luc
Post by Zampa
Poi ci lamentiamo se
l'Italia va male...
Esatto. Cambia auto. Magari per una italiana.
Ma vedi di piantarla...
...tralaltro la cosa che fa ridere e' che Zampa HA una italiana...
8tto
2012-02-27 11:57:17 UTC
Post by Luc
Post by Zampa
A parte che non sta a te o allo stato decidere quando è il momento di
cambiare la MIA macchina
Nessuno te lo impone, ma ne paghi le conseguenze (poi non cosi gravi).
Detto da uno che vota per il popolo delle LIBERTA' fa morire dal ridere.
El Nino
2012-02-27 13:01:20 UTC
Post by Luc
Fai girare l'economia! Io ho dato dentro la mia Ypsilon per la QV, e il
venditore quando l'ha vista mi ha detto che era in perfetto stato,
perchè volevo cambiarla??? :)
Gli hai spiegato che le tue auto hanno la data di scadenza?
Oppure che godi nel pagare le cose a rate?
--
El Nino
BMW 320i / Alfa 147 1.9 JTD / VW Golf VI 1.4 / Skoda Fabia 1.2 TSI
www.bmwnews.it
Luc
2012-02-27 13:07:36 UTC
In article <jifujj$8jn$***@speranza.aioe.org>, ***@NOSPAMlibero.it
says...
Post by El Nino
Gli hai spiegato che le tue auto hanno la data di scadenza?
Certo, 8 anni sono un tempo congruo.
Post by El Nino
Oppure che godi nel pagare le cose a rate?
Metà vita auto a pagarla, l'altra metà no... Buono, dai... :)

El Nino
2012-02-27 13:13:44 UTC
Post by Luc
Certo, 8 anni sono un tempo congruo.
Quindi acquisti auto di merda :-)
Post by Luc
Metà vita auto a pagarla, l'altra metà no... Buono, dai... :)
Si, abbastanza da sfigati
www.bmwnews.it
Luc
2012-02-27 14:34:06 UTC
In article <jifvar$an1$***@speranza.aioe.org>, ***@NOSPAMlibero.it
says...
Post by El Nino
Si, abbastanza da sfigati
Il mio box non concorda... :)

E poi perchè pagare cash quando ci sono certi tassi cosi agevolati? Il
contante lasciamolo girare alle banche.

Una volta si pagava il 18% di media sui finanziamenti auto. Ora siamo al
4-5%.

Luchino
2012-02-27 13:19:31 UTC
la mia auto più nuova ne ha 12...
L'Eternauta
2012-02-27 13:51:12 UTC
On 27 Feb, 14:19, Luchino <***@luchino.com> wrote:

Ciao
Post by Luchino
Post by Luc
Certo, 8 anni sono un tempo congruo.
la mia auto più nuova ne ha 12...
Ma i suoi sono anni luce.

2012-02-27 14:15:41 UTC
On Mon, 27 Feb 2012 05:51:12 -0800 (PST), "L'Eternauta"
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by Luchino
Post by Luc
Certo, 8 anni sono un tempo congruo.
la mia auto più nuova ne ha 12...
Ma i suoi sono anni luce.
Che e' una misura di distanza, non di tempo :P
Casomai sono anni "nettunoniani", in pratica lui tiene la macchina
per1312 (circa) anni terrestri: vorrai pur cambiarla dopo tutto 'sto
tempo, no ? :P
:D
Fafifugno
2012-02-27 11:47:18 UTC
Post by Zampa
Post by Luc
says...
Post by Zampa
Ho un'auto diesel Euro 3 del 2003.
Mi sembra sia arrivata l'ora di cambiarla.
A parte che non sta a te o allo stato decidere quando è il momento di
cambiare la MIA macchina
Quoto !
Post by Zampa
non c'è motivo per farlo, funziona ancora
egregiamente.
Ri-Quoto
Post by Zampa
Potrei avere mille motivi, anche economici, per non
volerla cambiare. Ha nove (!) anni perdio!!! Poi ci lamentiamo se
l'Italia va male...
...o che "c'e' crisi"....
El_Ciula
2012-02-27 11:13:52 UTC
Post by Luc
Post by Zampa
Ho un'auto diesel Euro 3 del 2003.
Mi sembra sia arrivata l'ora di cambiarla.
MA VA A CAGARE!

Ne ho pure io una 160CV (sulla carta...) ha solo 150 000 Km e tu appena
fuori rodaggio mi dici di cambiarla?
L'Eternauta
2012-02-27 11:58:17 UTC
On 27 Feb, 12:13, "El_Ciula" <***@notexist.it> wrote:

Ciao
Post by El_Ciula
Ne ho pure io una 160CV (sulla carta...) ha solo 150 000 Km e tu appena
fuori rodaggio mi dici di cambiarla?
Per Luc le auto si devono cambiare prima di interventi onerosi, tipo
il terzo tagliando.

Davide
Luc
2012-02-27 13:08:36 UTC
Post by El_Ciula
Ne ho pure io una 160CV (sulla carta...) ha solo 150 000 Km e tu appena
fuori rodaggio mi dici di cambiarla?
Mai arrivato ad avere 150k km su un auto! Si rompeva qualcosa di grosso
prima... :)

2012-02-27 13:10:17 UTC
Per forza, ti ostini a prendere certe marche ... :-P
El Nino
2012-02-27 13:16:19 UTC
Per forza, ti ostini a prendere certe marche ... :-P
Maglionne appena vede che Luc acquista un'auto, gli installa il
dispositivo "auto_di_merda" :P
www.bmwnews.it
L'Eternauta
2012-02-27 13:39:59 UTC
On 27 Feb, 14:16, El Nino <***@NOSPAMlibero.it> wrote:

Ciao
Post by El Nino
Maglionne appena vede che Luc acquista un'auto, gli installa il
dispositivo "auto_di_merda" :P
L'optional "made in Pomigliano"? :-))
2012-02-27 13:16:51 UTC
Post by Luc
Post by El_Ciula
Ne ho pure io una 160CV (sulla carta...) ha solo 150 000 Km e tu appena
fuori rodaggio mi dici di cambiarla?
Mai arrivato ad avere 150k km su un auto! Si rompeva qualcosa di grosso
prima... :)
Be' se continui a comprare Alfa :)
Luc
2012-02-27 14:35:26 UTC
In article <***@mid.individual.net>, ***@gmail.com
says...
Post by 8tto
Be' se continui a comprare Alfa :)
Ok, me la sono cercata... Cmq ho sembre rivenduto auto funzionanti... :)

Anche la 145 (rotto cambio e differenziale) l'ho riparata e poi venduta.

2012-02-27 15:21:23 UTC
Ok, me la sono cercata...
Luchino
2012-02-27 13:20:01 UTC
On Mon, 27 Feb 2012 14:08:36 +0100, Luc
Post by Luc
Mai arrivato ad avere 150k km su un auto! Si rompeva qualcosa di grosso
prima... :)
certo, a comprare ARFA...
2012-02-27 13:24:49 UTC
Post by Luc
Post by El_Ciula
Ne ho pure io una 160CV (sulla carta...) ha solo 150 000 Km e tu appena
fuori rodaggio mi dici di cambiarla?
Mai arrivato ad avere 150k km su un auto! Si rompeva qualcosa di grosso
prima... :)
Se non sai guidare mica e' colpa nostra :P
dmc12
2012-02-27 13:46:52 UTC
Post by Luc
Mai arrivato ad avere 150k km su un auto! Si rompeva qualcosa di grosso
prima... :)
Pensa che io guido VW e fino a 150K non mi pongo proprio il problema
di una rottura....
El_Ciula
Mi tocco le balle!
Zampa
2012-02-27 11:41:48 UTC
Aggiornamento.
Prenderò una Chrysler 300C Euro 4 DPF. Consumerò il doppio, inquinerò il
doppio, ma almeno avrò il privilegio di poter pagare l'ingresso... :)
2012-02-27 12:22:03 UTC
Post by Zampa
Aggiornamento.
Prenderò una Chrysler 300C Euro 4 DPF.
Ti serve una Sonica a GPL? :-P Peccato non fosse domani, sennò ti
accompagnavo io che già devo andare a Milano :-p
L'Eternauta
2012-02-27 12:25:53 UTC
On 27 Feb, 12:41, Zampa <***@cinghialoni.org> wrote:

Ciao
Post by Zampa
Aggiornamento.
Prenderò una Chrysler 300C Euro 4 DPF. Consumerò il doppio, inquinerò il
doppio, ma almeno avrò il privilegio di poter pagare l'ingresso... :)
Nonche' il prestigio di girare su una Thema penultima serie.
El Nino
2012-02-27 12:59:52 UTC
Post by L'Eternauta
Nonche' il prestigio di girare su una Thema penultima serie.
+1
www.bmwnews.it
Diego®
2012-02-27 12:37:25 UTC
Post by Zampa
Aggiornamento.
Prenderò una Chrysler 300C Euro 4 DPF. Consumerò il doppio, inquinerò il
doppio, ma almeno avrò il privilegio di poter pagare l'ingresso... :)
L'hai noleggiata alla SOFAM ?

:-p
--
Diego® - (MI) I.D.A 1999>2012
*understatement Landcruiser*
Luc

Luchino
2012-02-27 13:20:49 UTC
ellapeppa! che roba c'è?
Diego®
2012-02-27 13:25:16 UTC
Post by Luchino
Post by Zampa
circa 50 kg di attrezzatura (non concentrata in una sola borsa,
ellapeppa! che roba c'è?
l'attrezzatura di un fotografo professionista
Stefano D.
2012-02-27 17:46:35 UTC
Post by Diego®
Post by Zampa
circa 50 kg
l'attrezzatura di un fotografo professionista
Modella?
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
Webmaster of www.terryleehale.com /
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.