[OT] Moto d' epoca...
Antonio on Saab
2005-04-21 14:58:07 UTC
ciao a tutti, e scusate l' OT dal momento che trattasi di moto e non di auto

ho visto una moto di 19 anni da acquistare (bmw k75c) molto bella e tenuta
da Dio..

il proprietario dice che tra un anno si puo' metterla ASI ma io ho cercato
un po' in internet e ho trovato che solo dopo 30 anni e' automatico che
diventino storiche le moto...

qualche appassionato ha qualche fonte certa please?

grazie
2005-04-21 15:06:25 UTC
Post by Antonio on Saab
ciao a tutti, e scusate l' OT dal momento che trattasi di moto e non di auto
ho visto una moto di 19 anni da acquistare (bmw k75c) molto bella e tenuta
da Dio..
Cazzo come mi fai sentire vekkio.
Leggo moto d'epoca e m'immagino una Zundapp della seconda guerra mondiale...
Ricordo distintamente d'essere andato alla presentazione della K75C,
dicendo, quasi quasi la compro...
--
8tto (34,MI)
Error while loading SIGN.TXT: file not found
Allegro1100
2005-04-21 15:14:16 UTC
"8tto" ha scritto
Post by 8tto
Ricordo distintamente d'essere andato alla presentazione della K75C,
dicendo, quasi quasi la compro...
Beh dai la k75c e' moderna, non me la figuro proprio come moto d'epoca.
--
A.''°°

Lancia Fulvia 2C '66
Austin Allegro 1100 deluxe '77
Ford Sierra 2.0 Ghia '88 (a gassssss)
8tto
2005-04-21 15:52:56 UTC
Post by Allegro1100
Beh dai la k75c e' moderna, non me la figuro proprio come moto d'epoca.
Appunto :-/
Antonio on Saab
2005-04-21 16:01:25 UTC
nemmeno io... .. ma a me basta pagare 50 euro all' anno di bollo e ass. ;-)
Allegro1100
2005-04-21 16:08:17 UTC
"8tto" ha scritto
Post by 8tto
Appunto :-/
Appunto nel senso che sono vekkio anche io? Come quelli che mi fermano con
la Fulvia e mi dicono ah si, ce l'avevo proprio uguale alla tua?

8tto
2005-04-21 17:03:30 UTC
Post by Allegro1100
Appunto nel senso che sono vekkio anche io? Come quelli che mi fermano con
la Fulvia e mi dicono ah si, ce l'avevo proprio uguale alla tua?
Proprio!
--
8tto (34,110,MI,-6)
Le religioni sono come le lucciole,
when you're gonna get drunk again? (Joe Jackson)
ROTFL
2005-04-21 15:09:16 UTC
Ricordo distintamente d'essere andato alla presentazione della K75C,
dicendo, quasi quasi la compro...
Eri rikko, o solo un po' spakkone? :-D

ROTFL
Il Roncolini
2005-04-21 15:21:08 UTC
Ipotizzando che il metano per autotrazione sia prodotto dagli idani
Post by ROTFL
Post by 8tto
Ricordo distintamente d'essere andato alla presentazione della K75C,
dicendo, quasi quasi la compro...
Eri rikko, o solo un po' spakkone? :-D
allora il suo VMG era ancora alto
--
Il Roncolini
(30, 423)
... I have become comfortably numb
8tto
2005-04-21 15:52:33 UTC
Post by ROTFL
Eri rikko, o solo un po' spakkone? :-D
Avevo appena intascato un forte risarcimento per un incidente in moto...
Quindi direi spakkone, ma non nel senso che intendevi tu!
Poi ho "investito" il tutto in un'impresa fallimentare, vabe', questa è
un'altra storia :-(
Antonio on Saab
2005-04-21 15:59:06 UTC
Post by Antonio on Saab
ciao a tutti, e scusate l' OT dal momento che trattasi di moto e non di auto
ho visto una moto di 19 anni da acquistare (bmw k75c) molto bella e
tenuta da Dio..
Cazzo come mi fai sentire vekkio.
lascia stare va'... io sono sui 34 di anni e quando nel 1986 (ne avevo 16)
vedevo una bmw moto dicevo : "che moto a vecchio!!! ha solo 75cv" ilmio
sogno erano le varie FZR e GSXR1100...

ora invece me la voglio prendere....
Alec
2005-04-21 16:36:17 UTC
Post by Antonio on Saab
[...]
Beh... dipende dal modello... Le K, sono abbastanza da attempato. Mentre le
varie R con i cilindri conttrapposti sono tutta un'altra storia.

Alec (27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-D0 3900+
Jac©
2005-04-21 18:34:34 UTC
Post by Alec
Beh... dipende dal modello... Le K, sono abbastanza da attempato. Mentre le
varie R con i cilindri conttrapposti sono tutta un'altra storia.
Comunque truzze. :P
--
Jac© (21,70+82+8+80,BS)
Ford Ka Collection, Renault Clio dci
Honda Cb750kz
By[3]z
2005-04-21 18:46:13 UTC
Post by Jac©
Comunque truzze. :P
Chiedilo al padre della mia limi che ha una R1200 :P
Stefano - By[3]z - (24,125,VE)
(oOO]\===0000===/[OOo) Audi A3 Ambition 1.8 benz - GPLized
\_o___| |___o_/ Blu Denim - DRIVER
***@bitacheilgasolio.net
(Elimina ILGASOLIO per rispondere in e-mail)
Jac©
2005-04-21 19:17:17 UTC
Post by By[3]z
Chiedilo al padre della mia limi che ha una R1200 :P
Tamarrissimo pure lui...
:P
Vabbè che parlo da possessore di un coso che fa decibel a 3 cifre nella
zona rossa del contagiri... :PPP
Honda Cb750kz
Antonio on Saab
i cilindri contrapposti mi sembrano sgraziati... appicicati li per sbaglio..
Diego Marson
2005-04-21 21:24:45 UTC
Ricordo distintamente d'essere andato alla presentazione della K75C,
dicendo, quasi quasi la compro...
A 15 anni? Per far cosa? Rimirarla in garage e divertirsi a cambiargli
l'olio :-P
Diego
Isis
2005-04-21 15:15:19 UTC
Post by Antonio on Saab
ciao a tutti, e scusate l' OT dal momento che trattasi di moto e non di auto
ho visto una moto di 19 anni da acquistare (bmw k75c) molto bella e
tenuta da Dio..
[cut]

guarda www.federmoto.it dovresti trovare tutto compreso un elenco di moto
iscrivibili al registro storico
comunque la K75 non c'è ancora e giustamente dato che è 20 anni fa non c'era
ancora.
la più recente iscrivibile (bmw) è la K100 del 1985
l'anno prossimo probabilmente inseriranno anche la K75
Io ho appena iscritto la mia Bmw R80/GS del 1984... trovi tutta la procedura
sul sito di federmoto
ciao
momo
2005-04-21 16:45:35 UTC
Post by Isis
Io ho appena iscritto la mia Bmw R80/GS del 1984... trovi tutta la
procedura sul sito di federmoto
Sai se si possono iscrivere anche i ciclomotori? Mio padre ha un Garelli di
21 anni che usa due mesi all'anno al mare e se riuscisse a pagare
assicurazione ridotta non sarebbe male.
--
Max (23,115,MI)
-----
http://www.masvill.50megs.com
Jac©
2005-04-21 18:33:23 UTC
Post by momo
Sai se si possono iscrivere anche i ciclomotori?
Assolutamente si.
Post by momo
Mio padre ha un Garelli di
21 anni che usa due mesi all'anno al mare e se riuscisse a pagare
assicurazione ridotta non sarebbe male.
Tesserati con un motoclub federato, scarichi il modulo, fai le foto,
alleghi il versamento di 30 eur e invii tutto all'ispettore competente
(al motoclub sapranno a chi inviare).

Se hai bisogno di notizie, scrivimi pure in pvt, sono piuttosto ferrato
in tema. :D
Honda Cb750kz
Alec
2005-04-21 19:01:55 UTC
Post by Jac©
Se hai bisogno di notizie, scrivimi pure in pvt, sono piuttosto ferrato
in tema. :D
E' valido il tuo indirizzo gmail? Una mia amica ha una vespa 50 del 69, che
deve fare?

Alec (27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-D0 3900+
Jac©
2005-04-21 19:17:16 UTC
Post by Alec
E' valido il tuo indirizzo gmail? Una mia amica ha una vespa 50 del 69, che
deve fare?
Se è gnocca dammi il # di tel che ci penso io.
:P
E' tutto valido comunque. :)
Honda Cb750kz
marcobz77
2005-04-21 19:30:37 UTC
Mentre mi faccio trasportare da A a B, non essendo impegnato nel Guidare,
Post by Jac©
Se è gnocca dammi il # di tel che ci penso io.
Porko.
Post by Jac©
E' tutto valido comunque. :)
Anche il fallo da tergo? :P
--
Marco (28,116&54,BZ)
Toyota Avensis SW D-4D driver & Fiat Seicento 1.1 Young owner
Jac©
2005-04-21 19:47:13 UTC
Post by marcobz77
Post by Jac©
Se è gnocca dammi il # di tel che ci penso io.
Porko.
Io sto ancora aspettando notizie sulla sorella bz77 :P
Post by marcobz77
Post by Jac©
E' tutto valido comunque. :)
Anche il fallo da tergo? :P
Solo se il tergo non è mio... :P
Honda Cb750kz
Antonio on Saab
2005-04-26 14:01:07 UTC
Post by Isis
[...]
come faccio ad essere sicuro che me la iscriveranno? grazie
A.

Jac©
2005-04-26 16:43:19 UTC
Post by Antonio on Saab
come faccio ad essere sicuro che me la iscriveranno? grazie
A.
Perchè non ci sono requisiti per l'iscrizione ad esclusione dell'età
minima.
E non ci sono mai stati, quindi dubito che ci saranno PROPRIO l'anno
prossimo...

Mv 150GT '67 (ora in restauro) http://snipurl.com/e85l
Honda Cb750kz
PeoFSZ1600
2005-04-21 15:18:00 UTC
Post by Antonio on Saab
il proprietario dice che tra un anno si puo' metterla ASI ma io ho cercato
un po' in internet e ho trovato che solo dopo 30 anni e' automatico che
diventino storiche le moto...
Legge 342/2000 art. 65.
Verifica sel la moto in oggetto fa parte della lista FMI per avere
l'esenzione nel ventesimo anno, senza versare l'obolo all'asi.
Post by Antonio on Saab
PeoFSZ1600
Jac©
2005-04-21 18:33:24 UTC
Post by PeoFSZ1600
Legge 342/2000 art. 65.
Verifica sel la moto in oggetto fa parte della lista FMI per avere
l'esenzione nel ventesimo anno, senza versare l'obolo all'asi.
L'asi è un macchinone inutile.
Con le moto è indispensabile rivolgersi all'FMI.
6 foto, 30 eur, un modulo compilato, una tessera d'iscrizione (da 15 a
60 eur se ben ricordo, a seconda delle caratteristiche) e, se la moto
non è un rottame, te la registrano senza problemi.
Del resto la lista da loro compilata è citata da alcune regioni ai fini
di esenzione dal bollo o bollo ridotto... molte chiedono l'iscrizione a
registro storico Fmi o Asi (per le moto consiglio di evitare la secnda).
Post by PeoFSZ1600
Ciao
PeoFSZ1600
Honda Cb750kz
PeoFSZ1600
2005-04-21 19:19:54 UTC
Post by Jac©
L'asi è un macchinone inutile.
Quoto
Post by Jac©
registro storico Fmi o Asi (per le moto consiglio di evitare la secnda).
Anche per le auto, se per questo.
Post by Jac©
Jac© (21,70+82+8+80,BS)
Ciao
PeoFSZ1600
Jac©
2005-04-21 18:33:24 UTC
Post by Antonio on Saab
ho visto una moto di 19 anni da acquistare (bmw k75c) molto bella e tenuta
da Dio..
Bleurg... :PPPP
L'importante è che piaccia a te. :DDD
Post by Antonio on Saab
il proprietario dice che tra un anno si puo' metterla ASI ma io ho cercato
un po' in internet e ho trovato che solo dopo 30 anni e' automatico che
diventino storiche le moto...
Lascia perdere l'asi, almeno per le moto (visto che puoi).
Nulla è automatico, per godere di benefici seri, deve avere almeno 20
anni compiuti e scornarti un pò. Poi dipende dalla regione in cui
stai... ma leggi sotto :)
Post by Antonio on Saab
qualche appassionato ha qualche fonte certa please?
Per gradi:
Quando fa i 20 anni?
Detto questo, in che condizioni è?
In che regione risiedi?

In attesa delle risposte posso dirti questo...
se ti tesseri con un motoclub federato fmi, puoi richiedere l'iscrizione
a registro storico fmi della bmw in questione. Quindi ti serve la
tessera, 6 foto (2 per lato, 1 fronte e 1 retro), il modulo compilato
(lo trovi su www.federmoto.it) e un versamento di 30 eur sul c/c
dell'Fmi. In un paio di mesi dovresti avere il certificato di
iscrizione, che ti permette, tra le altre, una polizza rc a prezzo
modico (senza limiti d'utilizzo del motoveicolo) e l'esenzione totale
dal bollo.

Se sei Lombardo posso darti una "raccomandazione" :PP
In caso contrario posso comunque informarmi.
Se hai bisogno di altre info (e preferisci) scrivimi pure in pvt, che
qua siamo Ot. :)
Post by Antonio on Saab
grazie
Prego
Honda Cb750kz
Antonio on Saab
2005-04-26 14:00:17 UTC
Post by Jac©
[...]
Post by Antonio on Saab
grazie
scusa, ti rispondo qui perche' la mail la leggo poco in questo periodo...

allora la moto e' del 1986 diventa ventennale l' anno prossimo e' in
condizioni da copertina e io risiedo in veneto (PD)

la mia "preoccupazione" e' che non avendo mail visto una k75 di piu' di 20
anni non so per certezza se dall' anno prossimo mi permetteranno di
iscriverla, mi spiego?

non vorrei ritrovarmi ad avere comprato una moto e poi dovere pagare pi'u di
300euro all' anno di assicurazione. se avessi la certezza credo che la
comprerei subito

ciao
A.
(grazie)

Jac©
2005-04-26 16:42:11 UTC
Post by Antonio on Saab
scusa, ti rispondo qui perche' la mail la leggo poco in questo periodo...
allora la moto e' del 1986 diventa ventennale l' anno prossimo e' in
condizioni da copertina e io risiedo in veneto (PD)
Ok... allora l'anno prossimo puoi prepararti per tutto l'ambaradan.
Per il momento devi pagare il bollo pieno (anche se non la usi) e
l'assicurazione piena (ti consiglio di sentire se fanno le semestrali,
oppure tesserarti già da ora Fmi e fare un preventivo per i gg che
intenderesti guidarla con l'assicurazione riservata ai tesserati:
http://www.fminsurance.it/ come moto non ancora storica.
Post by Antonio on Saab
la mia "preoccupazione" e' che non avendo mail visto una k75 di piu' di 20
anni non so per certezza se dall' anno prossimo mi permetteranno di
iscriverla, mi spiego?
L'Fmi permette l'iscrizione di qualunque cosa abbia due ruote (ma anche
3) e un motore, e abbia almeno 20 anni.
Post by Antonio on Saab
non vorrei ritrovarmi ad avere comprato una moto e poi dovere pagare pi'u di
300euro all' anno di assicurazione. se avessi la certezza credo che la
comprerei subito
Per quanto in mio potere ti posso garantire assolutamente che dall'anno
prossimo potrai iscriverla al registro storico Fmi, come da regola che
va avanti da diversi anni.
Dubito che, se dovesse passare la legge Magnalbò, gli enti come Asi e
Fmi rivedano il loro regolamento per aumentare l'età minima (in fondo ci
campano con le iscrizioni e con le tessere).
Post by Antonio on Saab
ciao
A.
(grazie)