Bugatti distrutta
Ma3x
2013-06-05 14:10:56 UTC
http://www.repubblica.it/esteri/2013/06/05/foto/gb_distrugga_la_bugatti_del_1924_valore_250mila_euro-60417500/1/?rss#2

Il proprietario è un criminale.
Chissà se qualcuno sarà in grado di recuperarla....
El_Ciula
2013-06-05 14:26:26 UTC
E' un ammasso di lamiera, come qualunque fiat allo sfascio, chi se ne frega.
Luchino
2013-06-05 14:29:41 UTC
eggià, vuoi mettere con il golf tuo, o con la merdò di panacoso?
Allegro1100
2013-06-05 14:32:58 UTC
"Luchino" ha scritto
Post by Luchino
eggià, vuoi mettere con il golf tuo, o con la merdò di panacoso?
La pessima fama dei proprietari di golf e' ben riposta, pare - senza offesa
per avicoltori, pneumologi e geometri, ovviamente.
A.''°° / io sono colui che mi si crede
Joe Metria
2013-06-05 15:47:52 UTC
Post by Allegro1100
eggi , vuoi mettere con il golf tuo, o con la merd di panacoso?
La pessima fama dei proprietari di golf e' ben riposta, pare - senza offesa
per avicoltori, pneumologi e geometri, ovviamente.
Occhio che le nostre maledizioni funzionano

http://radiogold.it/notizie/cronaca/2013/06/04/i-lavoratori-della-volkswagen-zentrum-di-alessandria-e-asti-in-sciopero-fino-a-giovedi-53072.html

JM
Allegro1100
2013-06-05 16:13:40 UTC
"Joe Metria" ha scritto
Post by Joe Metria
http://radiogold.it/notizie/cronaca/2013/06/04/i-lavoratori-della-volkswagen-zentrum-di-alessandria-e-asti-in-sciopero-fino-a-giovedi-53072.html
Apro il link, e il primo banner sulla destra recita "Il golf senza segreti -
la nuova pagina dedicata a chi ama il green". Lol.

Questi son quelli che fanno (facevano) assistenza al tuo golf?
A.''°° / io sono colui che mi si crede
Luchino
2013-06-05 16:18:13 UTC
bé sì, erano esperti nel maneggiare le mazze... LOL
Joe Metria
2013-06-05 16:19:33 UTC
Post by Allegro1100
Questi son quelli che fanno (facevano) assistenza al tuo golf?
Questi, per gli interventi straordinari. Per l'ordinario ho un
peppino.

JM
El_Ciula
2013-06-05 17:10:07 UTC
Non ho nessuna golf
Allegro1100
2013-06-06 08:02:09 UTC
"El_Ciula" ha scritto
Post by El_Ciula
Non ho nessuna golf
Pero' sei pirla uguale! :-)
A.''°° / io sono colui che mi si crede
El_Ciula
2013-06-06 10:07:16 UTC
Post by Allegro1100
"El_Ciula" ha scritto
Post by El_Ciula
Non ho nessuna golf
Pero' sei pirla uguale! :-)
Detto da un Coglione come te, è quasi un complimento...
Allegro1100
2013-06-06 10:14:33 UTC
"El_Ciula" ha scritto
Post by El_Ciula
Post by Allegro1100
Pero' sei pirla uguale! :-)
Detto da un Coglione come te, è quasi un complimento...
Lo e', anzi dovresti ritenerti fortunato, sono stato molto diplomatico,
molto piu' di quanto ti meriteresti, gazzaro! :-P
A.''°° / io sono colui che mi si crede
UoScAr
2013-06-06 10:24:08 UTC
il Thu, 6 Jun 2013 12:14:33 +0200, Allegro1100 ha scritto che...
Post by Allegro1100
molto piu' di quanto ti meriteresti, gazzaro! :-P
"cacare, non cagare!" (cit.)
--
UoScAr, Imola, 37, 150AWD&BD + 146RWD&Fun, 17
I fessi non si ascoltano, si deridono. (c) Marcinkus
Allegro1100
2013-06-06 10:25:16 UTC
"UoScAr" ha scritto
Post by UoScAr
Post by Allegro1100
molto piu' di quanto ti meriteresti, gazzaro! :-P
"cacare, non cagare!" (cit.)
No, e' voluto, e lui sa perche'.
A.''°° / io sono colui che mi si crede
Taribo West
2013-06-06 10:56:56 UTC
Post by Luchino
il golf
Sei spagnolo? :P
Luchino
2013-06-06 11:00:53 UTC
On Thu, 06 Jun 2013 12:56:56 +0200, Taribo West
Post by Taribo West
Sei spagnolo? :P
no, però ho tantissimi golf nell'armadio.
philosopher
2013-06-05 15:22:57 UTC
Il proprietario ᅵ un criminale.
In effetti dovrebbero costringerlo a pagare le spese di restauro
e poi essere affidata a qualcuno che la tenga meglio.
MaxDamage
2013-06-06 06:38:22 UTC
Post by philosopher
Il proprietario ᅵ un criminale.
In effetti dovrebbero costringerlo a pagare le spese di restauro
e poi essere affidata a qualcuno che la tenga meglio.
meglio di cosi' ?!??
un'auto in grado di 90 anni fa in grado ancora di correre come fai a
tenerla meglio di cosi' ?
"Mica ho detto che non mi piace prenderlo in culo" (cit. ginopilotino)
L\'Eternauta
2013-06-06 06:40:55 UTC
philosopher <***@vodafone.it> ha scritto:

Ciao
Post by philosopher
In effetti dovrebbero costringerlo a pagare le spese di restauro
e poi essere affidata a qualcuno che la tenga meglio.
Proprieta' privata cos'è costei?

2013-06-05 15:45:13 UTC
Post by Ma3x
Il proprietario è un criminale.
Uhm. Perché?
Post by Ma3x
Chissà se qualcuno sarà in grado di recuperarla....
A me non pare così conciata, anzi.
I'm not crazy. My mother had me tested.
segarender
2013-06-05 15:51:41 UTC
Post by Ma3x
Chissà se qualcuno sarà in grado di recuperarla....
Ovviamente no.
Post by 8tto
A me non pare così conciata, anzi.
Eh, come no, ai giorni d'oggi è normale rifare un volante come quello o
parte degli strumenti eh....
E poi, non sarebbe più ORIGINALE.

Piccolo appunto, un auto d'epoca deve essere prodotta in quell'epoca, e
tutti i materiali, a parte materiale di consumo deve essere dell'epoca
dell'auto, quell'auto anche se la rifai oggi, non vale più un cazzo.

Non ci arrivate eh?!
Luchino
2013-06-05 16:07:46 UTC
On Wed, 5 Jun 2013 17:51:41 +0200, "segarender"
Post by segarender
[...]
caro il mio cazzaro tuttologo, adesso inizi pure con le auto d'epoca a
sparare le tue solite minchiate?
L\'Eternauta
2013-06-05 16:53:34 UTC
Luchino <***@luchino.com> ha scritto:

Ciao
Post by Luchino
caro il mio cazzaro tuttologo, adesso inizi pure con le auto d'epoca a
sparare le tue solite minchiate?
Altrimenti che segologo sarebbe?

Davide
Luchino
2013-06-05 17:02:16 UTC
si scrive "segaiolo"...
segarender
2013-06-05 17:52:22 UTC
Non capite davvero un cazzo, piteci capre
Archaeopteryx
2013-06-05 17:23:37 UTC
Post by Ma3x
Chissà se qualcuno sarà in grado di recuperarla....
A me non pare così conciata, anzi.
Hai ragionissima ma il problema è l'integrità... quegli
oggetti iniziano ad avere gli stessi problemi "filosofici"
e filologici di quadri e sculture importanti. Sicuramente
potranno portarla a ri-apparire come era prima, ma sapere
che ad esempio le ruote non sono più quelle con cui uscì
di fabbrica la renderà un oggetto diverso. Ovvero, si
potrà conservare in grandissima parte il valore di
documento storico dell'auto ma il suo valore venale sarà
minore. Comunque vengo da una famiglia di antiquari e
vedere quell'auto così malmessa è stato un dispiacere.

ciao!

Apx.
segarender
2013-06-05 17:56:13 UTC
Post by Archaeopteryx
[...]
Ovvio che è così.

Bit sprecati, qui non capiscono un cazzo.
Basta leggere quando ho più o meno detto le stesse cose che hai detto.
Quell'auto se prima valeva 250.000 euro, ora ne varrà si e no 70.000 perchè
MOLTI pezzi, non saranno più originali.
Qui sono solo dei coglioni senza cervello, come se non si potesse ricreare
una copia identica e del tutto funzionale come quella! E anche fatta, non
varrebbe nemmeno 1/5 di quella ORIGINALE con i pezzi di quell'epoca.

Sti coglionazzi, non sanno che le auto d'epoca se non hanno tutti i pezzi
originali dell'epoca, non valgono un cazzo rispetto al valore di quotazione.

Che ignoranti gli idani, marò, e che saccenza.....
Luchino
2013-06-05 18:40:56 UTC
On Wed, 5 Jun 2013 19:56:13 +0200, "segarender"
Post by segarender
[...]
l'arte di pontificare con supponenza su argomenti di cui non si sa un
cazzo...
MaxDamage
2013-06-05 19:08:38 UTC
Post by segarender
Post by Archaeopteryx
[...]
Ok, tu comprala per 70'000 e poi me la rivendi per 80'000 cosi' ci
guadagni 10'000.
Luchino
2013-06-05 19:11:40 UTC
sì ma chi è il cojone che gliela vende a 70mila?
MaxDamage
2013-06-05 19:42:41 UTC
appunto... :-)
segarender
2013-06-05 19:50:44 UTC
Post by MaxDamage
Post by Luchino
sì ma chi è il cojone che gliela vende a 70mila?
appunto... :-)
1) e chi ha parlato di vendita?
2) si parlava di valore
3) coglioni

telegrafico & preciso
Luchino
2013-06-05 20:12:02 UTC
On Wed, 5 Jun 2013 21:50:44 +0200, "segarender"
Post by segarender
1) e chi ha parlato di vendita?
2) si parlava di valore
LOL, quand'eri ragazzo prendevi spesso 9, eh? Credevi fosse un buon
voto, poi ti spiegarono che era il tuo QI...
segarender
2013-06-05 19:49:48 UTC
Ok, tu comprala per 70'000 e poi me la rivendi per 80'000 cosi' ci guadagni
10'000.
Perchè dai per scontato che quello la venda?
Certo che ne sparate di .... cagate eh....
Uno Qualunque
2013-06-05 20:28:03 UTC
Post by segarender
Post by MaxDamage
Ok, tu comprala per 70'000 e poi me la rivendi per 80'000 cosi' ci
guadagni 10'000.
Perchè dai per scontato che quello la venda?
Certo che ne sparate di .... cagate eh....
Beh se pensi che il valore sia 70000... offrigli 80000 dovrebbe dartela
sicuramente.
Sono sicuro che MaxDamage ti darebbe anche 90000. Al limite i 10000 in
più te li do io...
Luchino
2013-06-05 20:29:26 UTC
al limite si fa una colletta...
Uno Qualunque
2013-06-05 20:44:22 UTC
Post by Luchino
Post by Uno Qualunque
Sono sicuro che MaxDamage ti darebbe anche 90000. Al limite i 10000 in
più te li do io...
al limite si fa una colletta...
Però mi sta venendo adesso il terribile sospetto che quando parlava di
valore, parlasse invece di valenza, che non c'entra un cazzo, ma esprime
bene la potenza della sua incongruenza.
:)
Luchino
2013-06-05 20:45:39 UTC
Post by Uno Qualunque
Però mi sta venendo adesso il terribile sospetto che quando parlava di
valore, parlasse invece di valenza, che non c'entra un cazzo, ma esprime
bene la potenza della sua incongruenza.
ma il motore di quella bugatti quanto potere ha?
LOL
Uno Qualunque
il potere di fare la spesa
Fafifugno
2013-06-05 20:51:09 UTC
Post by Luchino
Post by Uno Qualunque
[...]
"almeno il doppio" (cit.) :D
--
Andrea a.k.a. Fafifugno (34, 34+54+252, MB)
Gondola driver
Triceratopa una_volta_ogni_mai driver
MaxDamage
2013-06-06 06:37:04 UTC
Post by segarender
Ok, tu comprala per 70'000 e poi me la rivendi per 80'000 cosi' ci guadagni
10'000.
Perchè dai per scontato che quello la venda?
Certo che ne sparate di .... cagate eh....
ah quindi il suo valore e' 70'000.
pero' guardacaso non c'e' nessuno che te la vende a 70'000.
sono proprio dei bastardoni sti proprietari di bugatti d'epoca che
valgono 70'000 euro ma se le scambiano per il quadruplo.
si vede che ce l'hanno con te perche' sei un povero scemo.
"Mica ho detto che non mi piace prenderlo in culo" (cit. ginopilotino)
k***@ringers.it
2013-06-06 09:40:23 UTC
Post by MaxDamage
sono proprio dei bastardoni sti proprietari di
bugatti d'epoca che valgono 70'000 euro ma
se le scambiano per il quadruplo.
si vede che ce l'hanno con te perche'
sei un povero scemo.
ROTFL!!!!
Tra l'altro 250.000 euro mi sembrano davvero pochi per una Bugatti di quel tipo, nel 2013.
Kamox
segarender
2013-06-06 11:46:14 UTC
Post by k***@ringers.it
Post by MaxDamage
[...]
Testina di cazzettino, se SANA hanno detto che vale 250.000 euro, rifatta e
riparata non vale più un cazzo.
Sono gli ignoranti capre come voi a non capirlo&saperlo.

CAPRE!
segarender
2013-06-06 11:45:08 UTC
Post by MaxDamage
Post by segarender
[...]
Coglione di merda che non sei altro, che non capisci un cazzo e non sai
manco pisciare da solo,te la fai nei pantaloni da quanto coglione sei.

Il valore in un auto STORICA (minchioneeeeeeeeeeee) sta nel fatto della sua
ORIGINARIETA' lo sanno anche i fessi, ma tra te ed un fesso ci stanno la
parola coglione e mentecatto di mezzo.

Se l'auto è RICOSTRUITA, RIPARATA con pezzi fatti OGGI, anno 2013, non vale
più la somma di prima ma vale MOLTO MENO della metà.

TESTA DI CAZZO che non sei altro, ignorante più di una pietra grattuggiata e
fatta a pezzettini, tu, e gli altri minchioni ida-coglioni che ti vengono
ancora dietro.

Prova a vedere le quotazioni di qualunque mezzo d'epoca, e poi confrontale
tra un mezzo completamente originale, mai restaurato con quelle di un mezzo
restaurato, con parti sostituite e non originali ma fatte a mano e poi ne
riparliamo, testa di minchia di un somaro del cazzo.

Qui siete solo buoni a sfoggiare paroloni, e poi fate delle figure così di
merda, ma così di merda, che ida non è un gruppo di discussione (almeno non
per tutti) ma è un asilo per adulti minchioni & falliti che non sanno che
cazzo fare & dire nella vita.

COGLIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
8tto
2013-06-05 20:08:07 UTC
Post by Archaeopteryx
[...]
La gran parte delle Bugatti sono sostanzialmente ricostruite, con ogni
probabilità i pezzi che si sono danneggiati erano già rifatti.
8ctavia, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
Luchino
2013-06-05 20:10:13 UTC
e vale anche per macchine molto più recenti...
8tto
2013-06-05 20:14:11 UTC
Post by Luchino
e vale anche per macchine molto più recenti...
Manfatti, e figuriamoci per quelle di quasi cent'anni...
L\'Eternauta
2013-06-06 08:14:53 UTC
8tto <***@gmail.com> ha scritto:

La gran parte delle Bugatti sono sostanzialmente ricostruite, con ogni
probabilità i pezzi che si sono danneggiati erano già rifatti.
Come gran parte degli oggetti meccanici antichi. Gli orologiai svizzeri di
gran pregio hanno artigiani che ricostruiscono i pezzi.

Davide
segarender
2013-06-06 11:47:47 UTC
Post by L\'Eternauta
Post by 8tto
[...]
Io parto dal fatto che sia ORIGINALE non con pezzi ricostruiti!!!!!
Le macchine hanno valore se sono originali, se sono ricostruite perdono
oltre la metà del valore.
E non lo dico io, lo dice il mondo dei collezionisti, di cui io faccio parte
(non per le auto, e non ve lo dirò per cosa), minchioni stratosferici.
Archaeopteryx
2013-06-06 09:15:31 UTC
La gran parte delle Bugatti sono sostanzialmente
ricostruite, con ogni probabilità i pezzi che si sono
danneggiati erano già rifatti.
Beh, allora tutto il discorso viene quasi meno... però
250.000 eur per un oggetto ricostruito non li spenderei
mai. Pensavo che fosse un'auto che aveva conservato almeno
una buona parte dei pezzi originali

ciao!

Apx.
Allegro1100
2013-06-06 09:19:37 UTC
"Archaeopteryx" ha scritto
Post by Archaeopteryx
Beh, allora tutto il discorso viene quasi meno... però
250.000 eur per un oggetto ricostruito non li spenderei
mai. Pensavo che fosse un'auto che aveva conservato almeno
una buona parte dei pezzi originali
Ma seriamente, tu pensi che tutte le auto d'epoca siano conservate?
Sai che differenza passa tra un'auto conservata e una restaurata?
A.''°° / io sono colui che mi si crede
Archaeopteryx
2013-06-06 09:38:58 UTC
Post by Allegro1100
Post by Archaeopteryx
[...]
Certo che conosco la differenza, dicevo solo e
semplicemente che siccome è un tema che non conosco, e
vedo prezzi molto elevati, mi aspettavo che avessero più
pezzi originali di quanto invece sia in realtà, stando a
quello che mi dici.

E' solo questione di gradi e di quanto sono stati pesanti
i restauri: io credevo che quell'auto fosse più o meno
conservata (certamente non mi aspettavo che ad esempio le
parti in gomma e le guarnizioni fossero quelle originali),
mi dite che quasi tutte le auto di quell'epoca
sono pesantemente restaurate, OK, ora lo so.

bye!

Apx.
Miklo
2013-06-06 09:43:33 UTC
Post by Archaeopteryx
[...]
Specialmente nelle auto da gara gli interventi non possono che essere
stati moltissimi.... Poi va considerato che quelle auto non erano fatte
per essere "tenute", quindi col passare degli anni venivano pesantemente
modificate (per essere "al passo con i tempi") se non addirittura
cannibalizzate. Per esempio l'auto in questione potrebbe essere
addirittura "ricostruita" riassemblando i pezzi che all'epoca la
costituivano (e ricostruendo quelli ormai irreperibili)
--
Miklo
sign in progress
segarender
2013-06-06 11:52:07 UTC
Post by Archaeopteryx
mi dite che quasi tutte le auto di quell'epoca
sono pesantemente restaurate, OK, ora lo so.
Ma chi lo dice? 3 idacoglioni?

Certo che la maggioranza sono originali, le pesantemente restaurate sono una
minima parte e valgono pochissimo.
E poi, per esempio, un restauro di carrozzeria non sminuisce invece una
pesante revisione meccanica con sostituzioni si....
Interni ed esterni non sminuiscono, sono considerati materiale di consumo,
come gomme, guarnizioni etc.
Daniele V.
2013-06-06 10:30:09 UTC
"Allegro1100" ha scritto
Post by Allegro1100
Sai che differenza passa tra un'auto conservata e una restaurata?
un ripasso mi sarebbe utile :P

avresti voglia di spiegarmelo? (anche in micro-pillole va bene) :P

grazie
Daniele V. (32, Torino)
dmc12
2013-06-06 10:34:28 UTC
Post by Daniele V.
Post by Allegro1100
Sai che differenza passa tra un'auto conservata e una restaurata?
un ripasso mi sarebbe utile :P
Per esempio, un'auto con la usa vernice originale messa bene e una riverniciata non sono proprio la stessa cosa

Esempio casuale trovare un rosso 25annle originale messo come il mio è cosa interessante
Allegro1100
2013-06-06 10:49:15 UTC
"dmc12" ha
Post by dmc12
Esempio casuale trovare un rosso 25annle originale messo come il mio è cosa interessante
La tua gia' non e' piu' un'auto conservata, sia per gli interventi (vedi
interni, radio ecc.) sia per l'uso che ne fai.
Tanto non valeva niente allora e non vale niente ora, quindi non hai fatto
un gran danno, ma per auto da decine o centinaia di migliaia di euro sarebbe
veramente un peccato. E sara' un peccato tra 50 anni non avere piu' i suoi
interni con cui e' uscita dalla fabbrica, quando allora il tuo rottame forse
varra' qualcosa.
A.''°° / io sono colui che mi si crede
Luchino
2013-06-06 10:56:17 UTC
che c'ha fatto a parte cambiare i tappetini, che me lo sono perso?
Allegro1100
2013-06-06 11:05:28 UTC
"Luchino" ha scritto
Post by Luchino
che c'ha fatto a parte cambiare i tappetini, che me lo sono perso?
A parte usarla per andare al lavoro, ha venduto gli originali interni in
panno per metterne altri in pelle.
Belli eh? niente da dire, ma ops!, l'auto non e' piu' conservata.
A.''°° / io sono colui che mi si crede
Luchino
2013-06-06 11:10:24 UTC
On Thu, 6 Jun 2013 13:05:28 +0200, "Allegro1100"
Post by Allegro1100
A parte usarla per andare al lavoro, ha venduto gli originali interni in
panno per metterne altri in pelle.
Belli eh? niente da dire, ma ops!, l'auto non e' piu' conservata.
mmmh... grave!
Ma almeno erano originali o no sti sedili in pelle?
Comunque bastava tenersi in garage i vekki sedili, io ho il garage
pieno di pezzi di auto (che non ho più, LOL!)
dmc12
2013-06-06 11:56:42 UTC
Post by Allegro1100
A parte usarla per andare al lavoro,
Beh quale sarebbe il problema? Anche oggi ce l'ho a lavoro, avevamo bisogno di due macchine e ieri sera sono andato a prenderla

Almeno circola un po', stare ferma a lungo fa solo male

dmc12
2013-06-06 11:42:30 UTC
Post by Allegro1100
La tua gia' non e' piu' un'auto conservata, sia per gli interventi (vedi
interni, radio ecc.) sia per l'uso che ne fai.
E' tutto reversibile invece.

L'unica cazzata è stata vendere gli interni originali. Tuttavia l'ho fatto per vari motivi

1) Non l'avrei MAI rimessa come prima e mi occupavano tanto spazio
2) Ora sono su una 480 restaurata.........stanno meglio là che nel mio box
3) Non è una macchina da collezionisti, come dici tu
Vedi punto 3
dmc12
2013-06-06 11:50:01 UTC
Post by Allegro1100
[...]
Dimenticavo la 4)

4) Tutta la mia famiglia pensa "Ora che ti sei tolto lo sfizio, vendila"
Figuriamoci come la pensavano sugli interni in stoffa in box

Io invece rispondo "No, la venderò solo quando avrò il via libera per la 996"
:-P
Allegro1100
2013-06-06 10:43:47 UTC
"Daniele V." ha scritto
Post by Daniele V.
avresti voglia di spiegarmelo? (anche in micro-pillole va bene) :P
Conservata: che non ha mai subito interventi di manutenzione straordinaria,
quindi motore, interni, verniciatura ecc. sono quelli originali. Restaurata:
che ha subito pesanti interventi di rifacimento (sabbiatura scocca,
riverniciatura, ricostruzione parti, ecc). Poi c'e' la terza via, ovvero i
restauri conservativi, dove si cerca di usare ricambi d'epoca recuperando
ove possibile le parti esistenti. In genere se vedi un'auto scintillante
come fosse nuova e' al 99% abbondantemente restaurata, soprattutto se questa
ha quasi 90 anni com'e' il caso della bugatti incidentata. E va da se' che
le auto conservate sono rarissime.
Poi se sia preferibile una o l'altra via e' oggetto da sempre di accese
discussioni, io come al solito sono per una sana (ed economica) via di
mezzo.
A.''°° / io sono colui che mi si crede
Luchino
2013-06-06 10:14:18 UTC
On Thu, 06 Jun 2013 11:15:31 +0200, Archaeopteryx
Post by Archaeopteryx
Beh, allora tutto il discorso viene quasi meno... però
250.000 eur per un oggetto ricostruito non li spenderei
mai.
proprio ieri uno mi ha detto che secondo lui dei ferrivekki come 250
gto, le mans, gt swb, california e compagnia valgono in realtà 10mila
euro, ma ci sono dei pazzi che non capiscono niente che le pagano
milioni (che già è un concetto interessante di per se stesso: che
cos'è infatti il valore se non quanto i potenziali acquirenti son
disposti a pagare? ma vabbé...) quando potrebbero prendere un 991 o un
gallardo o quello che è che fa loro i giri attorno ed è pure comodo.
Qualche giorno fa ci si era messo anche il pilotino, che vorrebbe
pagare meno di 100 euro le radio d'epoca perché "quelle nuove le
buggerano da tutti i punti di vista". Poi naturalmente è arrivato pure
il mezzasega a dichiarare orgogliosamente la sua appartenenza al club.
Vuoi il tesserino anche tu? :-)
k***@ringers.it
2013-06-06 10:34:14 UTC
Post by Luchino
Vuoi il tesserino anche tu? :-)
LOL, ma parliamo anche di quel teppista che tagliava le tele e ne acquistano le opere per cifre folli, quando ci sono ottime tele integre nei negozi di hobbystica che vengono via per pochi euro ;-)
Kamox
Luchino
2013-06-06 10:59:47 UTC
LOL, ma parliamo anche di quel teppista che tagliava le tele e ne acquistano le opere per cifre folli, quando ci sono ottime tele integre nei negozi di hobbystica che >vengono via per pochi euro ;-)
pensa anche a quei cojoni che spendono migliardi per un'opera del
caravaggio... non dicono nulla, al giorno d'oggi basta commissionare
ad un fotografo la foto ad un cesto di frutta e viene pure mejo
(sentita anche questa eh, anni fa)
segarender
2013-06-06 11:49:33 UTC
Post by Archaeopteryx
Post by 8tto
[...]
Infatti, ma qui, come ho già detto, son coglioni.
Io non so le quotazioni di quell'auto, ma magari vale 1.000.000 originale e
250.000 se rifatta.
O vale 250.000 originale e meno della metà se rifatta.

Ma qui, scoreggiano con la bocca sti cazzari ignoranti.
Uno Qualunque
2013-06-05 20:18:25 UTC
Post by Archaeopteryx
Post by Ma3x
[...]
Io pensavo che un restauro ben fatto valorizzasse l'auto... Oppure
un'opera qualsiasi. Prendi la cappella Sistina. Non è che siccome ogni
tanto viene restaurata adesso non serve più a niente!
Fafifugno
2013-06-05 20:48:34 UTC
Post by Ma3x
Il proprietario è un criminale.
Uhm. Perché?
Stessa domanda venuta in mente a me...
Post by 8tto
Post by Ma3x
Chissà se qualcuno sarà in grado di recuperarla....
A me non pare così conciata, anzi.
Quoto
Joe Metria
2013-06-05 15:49:38 UTC
http://www.repubblica.it/esteri/2013/06/05/foto/gb_distrugga_la_bugat...
Vebbe', ha sbagliato usando l'auto come si dovrebbe, meglio cosi' che
a prendere polvere.
Ma poi, e' da buttare? hanno recuperato quella in fondo la lago di
garda da decenni...

JM
MaxDamage
2013-06-05 15:58:06 UTC
Post by Ma3x
http://www.repubblica.it/esteri/2013/06/05/foto/gb_distrugga_la_bugatti_del_1924_valore_250mila_euro-60417500/1/?rss#2
Il proprietario è un criminale.
Chissà se qualcuno sarà in grado di recuperarla....
distrutta !??!?
ROTFL
non s'e' fatta niente, gli e' andata di lusso...
poteva ammazzarsi.
Kamox
2013-06-05 16:14:39 UTC
Post by Ma3x
Il proprietario è un criminale.
Il proprietario l'ha usata come doveva.
30-40.000 euro (a dir tanto) e torna come nuova.
Kamox
Allegro1100
2013-06-05 16:16:53 UTC
"Kamox" ha scritto
Post by Kamox
Il proprietario l'ha usata come doveva.
30-40.000 euro (a dir tanto) e torna come nuova.
Quoto, anche se non capisco come abbia fatto a non farsi male.
A.''°° / io sono colui che mi si crede
Luchino
2013-06-05 16:19:59 UTC
On Wed, 5 Jun 2013 18:16:53 +0200, "Allegro1100"
Post by Allegro1100
Quoto, anche se non capisco come abbia fatto a non farsi male.
probabilmente è uno di quei casi in cui funziona la storiella di mio
cugggino che mi ha raccontato di quella volta che per colpa della
cintura è morto... LOL
Joe Metria
2013-06-05 16:21:32 UTC
Post by Allegro1100
Post by Kamox
Il proprietario l'ha usata come doveva.
Ah, ecco, quoto.
Post by Allegro1100
Quoto, anche se non capisco come abbia fatto a non farsi male.
Non e' detto che non sia morto e che il giornalista abbia sbagliato la
didascalia, eh!

JM
Luchino
2013-06-05 16:25:24 UTC
On Wed, 5 Jun 2013 09:21:32 -0700 (PDT), Joe Metria
Post by Joe Metria
Non e' detto che non sia morto e che il giornalista abbia sbagliato la
didascalia, eh!
ma non è quello che si vede nelle foto 9 e 10, a cui un tizio sta
tenendo il casco (suppongo per non fargli muovere la testa in attesa
di mettere un collare)? Non sembra morto, poi non so...
Joe Metria
2013-06-05 16:34:30 UTC
ma non quello che si vede nelle foto 9 e 10, a cui un tizio sta
Ah, ecco, non avavo notato. Altre foto non facevano pensare affatto
bene!

JM
Allegro1100
2013-06-05 16:26:30 UTC
"Joe Metria" ha scritto
Post by Joe Metria
Non e' detto che non sia morto e che il giornalista abbia sbagliato la
didascalia, eh!
Pare vivo e vegeto.

http://hooniverse.com/2013/06/05/this-terrible-bugatti-t-13-crash-has-a-happy-ending/
A.''°° / io sono colui che mi si crede
Fafifugno
2013-06-05 20:55:17 UTC
Post by Allegro1100
"Joe Metria" ha scritto
Post by Joe Metria
[...]
Notare la frase "You nearly die in a wreck of your vintage Bugatti and
you’re irritated?": LOL :D
Fafifugno
UoScAr
2013-06-06 07:24:58 UTC
il Wed, 05 Jun 2013 18:14:39 +0200, Kamox ha scritto che...
Post by Kamox
Post by Ma3x
Il proprietario è un criminale.
Il proprietario l'ha usata come doveva.
dio svizzero se ti quoto!
- JF -
2013-06-06 07:52:13 UTC
Post by Kamox
Il proprietario l'ha usata come doveva.
30-40.000 euro (a dir tanto) e torna come nuova.
Mi associo. Più che altro ha del miracoloso che sia uscito da una situazione
del genere sulle sue gambe.
--
- JF - (ge, 37, 42)
"Per fortuna c'è sempre la mia A112"
L\'Eternauta
2013-06-05 16:52:25 UTC
Ma3x <***@please.com> ha scritto:

Ciao
Post by Ma3x
Il proprietario è un criminale.
Perche' ha sbagliato manovra oppure la macchina doveva rimanere in garage
tutta la vita. Bisognerebbe ringraziare la gente che usa certe macchine.

Non sono esperto di catorci, ma viene solo 250.000 euro?
Post by Ma3x
Chissà se qualcuno sarà in grado di recuperarla....
Come detto da altri, non mi sembra pronta per il rottamaio.

Davide
UoScAr
2013-06-06 09:20:47 UTC
il Thu, 6 Jun 2013 11:18:11 +0200, Allegro1100 ha scritto che...
Secondo altre fonti il proprietario dice di ritenere possibile la
riparazione entro 2 mesi.
azz! manco la mia mx5! :D
Allegro1100
2013-06-06 09:24:56 UTC
"UoScAr" ha scritto
Post by UoScAr
azz! manco la mia mx5! :D
Quello ci ha i soldi :-P
A.''°° / io sono colui che mi si crede
UoScAr
2013-06-06 09:26:51 UTC
il Thu, 6 Jun 2013 11:24:56 +0200, Allegro1100 ha scritto che...
Post by Allegro1100
Post by UoScAr
azz! manco la mia mx5! :D
Quello ci ha i soldi :-P
ROTFL, ecco cosa mi manca! :D

btw sono passato stamattina in carrozzeria, era là sul ponte che la
stavano smartellando tutta su cofano e passaruota...
Allegro1100
2013-06-06 09:53:31 UTC
"UoScAr" ha scritto
Post by UoScAr
btw sono passato stamattina in carrozzeria, era là sul ponte che la
stavano smartellando tutta su cofano e passaruota...
Intendono ridartela come appena uscita da un demolition der... ehm... dalla
fabbrica?
A.''°° / io sono colui che mi si crede
UoScAr
2013-06-06 10:12:21 UTC
il Thu, 6 Jun 2013 11:53:31 +0200, Allegro1100 ha scritto che...
Post by Allegro1100
Intendono ridartela come appena uscita da un demolition der... ehm... dalla
fabbrica?
provo il metodo "pallina da golf", piena di bozzi, a vedere se va più
veloce. :-)
Miklo
2013-06-06 10:30:00 UTC
Post by UoScAr
Post by Allegro1100
Intendono ridartela come appena uscita da un demolition der... ehm... dalla
fabbrica?
provo il metodo "pallina da golf", piena di bozzi, a vedere se va più
veloce. :-)
Mi sento invece di consigliarti i "buchi per la velocità":

Se ti serve sapere come farli "in casa":

;-)
--
Miklo
sign in progress
Stefano D.
2013-06-06 11:18:44 UTC
On Thu, 06 Jun 2013 11:26:51 +0200, UoScAr
Post by UoScAr
Post by Allegro1100
Quello ci ha i soldi :-P
ROTFL, ecco cosa mi manca! :D
Hai visto la luce come John Belushi!!!!!
8-P
--
Stefano D. (PD)
BMW Z4 3.0 / BMW 530d Touring / Mini Cooper Cabrio talvolta
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Allegro1100
Uno Qualunque
2013-06-05 20:13:59 UTC
Post by Ma3x
http://www.repubblica.it/esteri/2013/06/05/foto/gb_distrugga_la_bugatti_del_1924_valore_250mila_euro-60417500/1/?rss#2
Il proprietario è un criminale.
Capirai... come se quelle macchine fossero il massimo della sicurezza
Credo di si. Non mi pare che poi abbia chissà che danni
senzaparole
2013-06-06 08:35:15 UTC
"Ma3x" ha scritto nel messaggio news:51af46ea$0$37126$***@reader1.news.tin.it...

http://www.repubblica.it/esteri/2013/06/05/foto/gb_distrugga_la_bugatti_del_1924_valore_250mila_euro-60417500/1/?rss#2

Il proprietario è un criminale.
Chissà se qualcuno sarà in grado di recuperarla....

....a parete che vista la bara di auto è un miracolo che non sia finito in
carrozzella....
Preferisco si demoliscano 100 bugatti del 1924 che non la skoda di mia
moglie!
dmc12
2013-06-06 08:58:27 UTC
....a parete che vista la bara di auto ᅵ un miracolo che non sia finito in
carrozzella....
Quoto, che culo.

La macchina non mi pare ridotta malissimo, d'altronde con quella roba la velocità è bassina
Allegro1100
2013-06-06 09:16:58 UTC
"dmc12" ha scritto
Post by dmc12
La macchina non mi pare ridotta malissimo, d'altronde con quella roba la velocità è bassina
"La Type 35 era equipaggiata con il motore ad 8cilindri in linea da 1991 cm³
già presente sulla Type 30 da gara, in grado di arrivare a sviluppare 100 CV
a 5000 giri/min. La distribuzione era affidata ad un solo asse a camme in
testa, che andava ad azionare le tre valvole presenti su ogni
cilindro,l'albero motore e le bielle erano su cuscinetti.Il cambio era
manuale a 4 rapporti. Grazie a queste caratteristiche e al peso ridotto, la
Type 35 poteva spuntare delle ottime prestazioni, arrivando a 185 km/h di
velocità massima"
A.''°° / io sono colui che mi si crede
UoScAr
2013-06-06 09:22:29 UTC
il Thu, 6 Jun 2013 11:16:58 +0200, Allegro1100 ha scritto che...
Post by Allegro1100
[...]
figata! ma la potenza specifica non è parecchio elevata per l'epoca?

btw 100 cv su quella meccanica (intesa come telaio, sospensioni, freni
e pneumatici) non dev'essere per niente facile da portare a passeggio,
figurarsi se si prova ad andare veloci!

Allegro1100
2013-06-06 09:26:14 UTC
"UoScAr" ha scritto
Post by UoScAr
figata! ma la potenza specifica non è parecchio elevata per l'epoca?
Nota che e' un'auto specificamente costruita per le gare.
Post by UoScAr
btw 100 cv su quella meccanica (intesa come telaio, sospensioni, freni
e pneumatici) non dev'essere per niente facile da portare a passeggio,
figurarsi se si prova ad andare veloci!
Dev'essere un bel grattacapo, altroche'.
A.''°° / io sono colui che mi si crede
Stefano D.
2013-06-06 11:20:10 UTC
On Thu, 06 Jun 2013 11:22:29 +0200, UoScAr
Post by UoScAr
btw 100 cv su quella meccanica (intesa come telaio, sospensioni, freni
e pneumatici) non dev'essere per niente facile da portare a passeggio,
figurarsi se si prova ad andare veloci!
Diociamo pure che è roba da pelo sullo stomaco tipo moquette....
MaxDamage
2013-06-06 09:30:00 UTC
Post by Allegro1100
ad 8cilindri in linea
l'albero motore e le bielle erano su cuscinetti
cavolo, spero che l'albero sia disassemblabile facilmente , avra' le
mannaie spinate sull'albero ?
Rimetterlo in linea deve essere comunque una follia
--
"Mica ho detto che non mi piace prenderlo in culo" (cit. ginopilotino)