Kia Ev-6
Zotto T
2021-04-28 08:41:24 UTC
La elettrica coreana sarà disponibile in autunno.

https://www.ilsole24ore.com/art/kia-ev6-quanto-costa-com-e-fatta-e-quando-arriva-nuova-elettrica-oltre-500-km-autonomia-AEOSeAE
Zotto T
2021-04-28 08:55:49 UTC
Link con foto:
https://www.alvolante.it/news/kia-ev6-annunciati-prezzi-373203/foto#kia-ev6-2021-03_05_4
Simone "NINJA"
2021-04-28 09:00:35 UTC
Post by Zotto T
https://www.alvolante.it/news/kia-ev6-annunciati-prezzi-373203/foto#kia-ev6-2021-03_05_4
non mi piace il genere ma non è malaccio

già mi figuro prezzi improponibili
Zotto T
2021-04-28 10:01:52 UTC
Basta leggere l' articolo e li leggi direttamente :-p
Simone "NINJA"
2021-04-28 10:20:29 UTC
Post by Zotto T
Basta leggere l' articolo e li leggi direttamente :-p
intendo prezzi veri non quelli di listino

altrimenti la ioniq5 da 45.000 resterà invenduta per sempre nei concessionari
Zotto T
2021-04-28 11:27:48 UTC
Post by Simone "NINJA"
intendo prezzi veri non quelli di listino
Ad eccezione della prestazionale GT, tutta la gamma della Kia EV6 beneficia degli incentivi: vantaggi che con il contributo del costruttore è di 10.500 euro in caso di rottamazione e 7.500 euro per chi invece non ha un veicolo inquinante da dismettere.

Ri-link:
https://www.alvolante.it/news/kia-ev6-annunciati-prezzi-373203
M C
2021-05-21 09:03:16 UTC
Post by Zotto T
Post by Simone "NINJA"
[...]
non è questo il prezzo vero ma solo prezzo di listino - incentivi statali (e regionali se del caso).
il prezzo vero è listino - sconto, gli incentivi sono a parte. potrebbero vendere a listino eh ovvero zero sconti ... il prezzo vero lo sai 2 secondi prima di firmare l'ordine :)
Zotto T
2021-05-21 09:08:41 UTC
Post by M C
non è questo il prezzo vero ma solo prezzo di listino - incentivi statali (e regionali se del caso).
il prezzo vero è listino - sconto,
.. Quindi meno
Il Listino:
https://www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/it/it/assets/contents/utility/price-list/2021/05/KIA_EV6_listino.pdf
Simone "NINJA"
49.500 - 7.500 - sconto concessionario.. siamo sempre ben oltre i 40
Zotto T
2021-05-21 10:17:47 UTC
Sulllo sconto concessionario ci conterei poco, ma sui bonus acquisto auto elettrica , magari con rottamazione, e niente bolli o altri incentivi regionali di 10 k€ scendi
Simone "NINJA"
2021-05-21 10:36:08 UTC
non capisco perchè vincolare sempre sti sconti alla rottamazione quando la gente normalmente ha un usato che qualcosa vale ancora
StefanoV
2021-05-21 11:00:12 UTC
Post by Simone "NINJA"
non capisco perchè vincolare sempre sti sconti alla rottamazione quando la
gente normalmente ha un usato che qualcosa vale ancora
Perchè uno degli obiettivi di questi incentivi è togliere dalla
circolazione auto vecchie e "inquinanti".
We only write our names in sand
M C
2021-05-21 11:34:11 UTC
Post by StefanoV
Perchè uno degli obiettivi di questi incentivi è togliere dalla
circolazione auto vecchie e "inquinanti".
apprezzo l'ironia :) opportunamente virgolettata.
diciamo che lo scopo vero e inconfessabile è far comprare auto nuove che altrimenti le case si liberano del personale e togliere dalla circolazione (ciò che spesso in realtà è ancora buono seppur datato) è quello di facciata.
StefanoV
2021-05-21 11:37:43 UTC
Post by M C
[...]
Ehm no. Fosse solo quello lo scopo non ti chiederebbero il veicolo da
rottamare. Anzi: questo è un ostacolo perchè chi non ha un'auto vecchia o
ce l'ha ma non vuole che venga distrutta alla fine non fa il cambio con
quella nuova.
C'è anche la componente del rimuovere vecchie macchine dalla circolazione.
E' innegabile.
(Ed è innegabile che se poteva avere un senso quando si parlava di
rottamare auto pre-euro o euro0, ormai invece siamo all'assurdo che ti
danno il bonus anche per una Euro4...)
We only write our names in sand
Simone "NINJA"
2021-05-21 12:07:53 UTC
beh non da quando le euro5 sono fermate a milano e torino
StefanoV
2021-05-21 12:22:49 UTC
Post by Simone "NINJA"
beh non da quando le euro5 sono fermate a milano e torino
È un assurdo dal punto di vista della riduzione dell'inquinamento, da
quello legale e dell'opportunità purtroppo ha senso...
We only write our names in sand
8tto
2021-05-24 06:44:39 UTC
Post by Simone "NINJA"
Post by StefanoV
[...]
Si diceva mentecatti.
NewPic, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
Simone "NINJA"
2021-05-21 12:07:10 UTC
Post by StefanoV
Perchè uno degli obiettivi di questi incentivi è togliere dalla
circolazione auto vecchie e "inquinanti".
quindi l'acquirente tipico dell'auto nuova che costa UN CINQUANTONE è il """""pezzente""""" che ha portato a fine vita la sua auto tanto che vale esattamente zero?

qualquadra non cosa
Dr. Ogekuri
2021-05-24 06:29:46 UTC
Post by Simone "NINJA"
quindi l'acquirente tipico dell'auto nuova che costa UN CINQUANTONE è il """""pezzente""""" che ha portato a fine vita la sua auto tanto che vale esattamente zero?
si, l'acquirente tipico di auto da 50k non la porta a fine vita, se ci arriva è un pezzentone : è anche atipico per i ricchi di una certa tacca, che si comprano la panda da 5k e la portano a fine vita
Post by Simone "NINJA"
qualquadra non cosa
affatto, devi mettere il boccone sotto al naso per farli accorrere senza pensare

ciao, Oge
8tto
2021-05-24 06:43:57 UTC
Post by StefanoV
Post by Simone "NINJA"
[...]
Ma siccome le norme sono scritte da mentecatti, il risultato è togliere
dalla circolazione auto Euro 4 perfettamente efficienti e per nulla
inquinanti, lasciando in giro quelle che inquinano davvero :-(
StefanoV
8tto
2021-05-24 06:42:31 UTC
Post by Zotto T
[...]
Capisco che si tratta di un copia-incolla, ma non ti vergogni a postare
una frase del genere senza specificarlo?
Zotto T
2021-05-24 07:22:09 UTC
Capisco che si tratta di un copia-incolla, ma non ti vergogni a postare
una frase del genere senza specificarlo?
???
Ho linkato il listino, gli incentivi variano, e ognuno deve calcolarli per la sua situazione, in generale un bel caos perché oltre a quelli statali ci sono i regionali che variano. Che poi abbia fatto copiaincolla non lo trovo così tragico, al massimo si può fare la domanda direttamente all' articolista su quanto si vergogni, ma dubito che fra i giornalisti ci sia una qualche forma di vergogna :)
8tto
2021-05-24 07:40:51 UTC
[...]
Appunto! Dato che non l'hai specificato, qualcuno potrebbe pensare che
si tratti di farina del tuo sacco.
Zotto T
2021-05-24 07:59:43 UTC
Appunto! Dato che non l'hai specificato, qualcuno potrebbe pensare che
si tratti di farina del tuo sacco.
Approfitto di questo tuo intervento per specificare che, a meno che non mi ci tirino per i capelli (e la cosa è molto difficile), ed esprimo alcune opinioni personali, pentendomene perché a voler insegnare a cantare i maiali perdi tempo e i maiali si innervosiscono (cit.), la mia tendenza generale è quella di postare notizie lette qua e là in rete e che trovo interessanti, astenendomi per quanto possibile da commentarle.
Le news sulla Kia Ev6 mi parevano interessanti (ma si sa, io sono un talebano nippocoreanofilo elettrificato pagato da UNRAE nonché agente segreto del Guojia Anquan Bu)
8tto
2021-05-24 08:18:42 UTC
Post by Zotto T
[...]
Secondo me non ci siamo capiti, non ce l'avevo affatto con te, anzi
volevo evitarti una potenziale figura di m.
Pazienza.
Zotto T
2021-04-28 15:14:38 UTC
Post by Simone "NINJA"
altrimenti la ioniq5 da 45.000 resterà invenduta per sempre nei concessionari
A proposito, qui un video fresco fresco:

Dr. Ogekuri
2021-04-28 15:26:31 UTC
http://youtu.be/LU_ebsiNKgo
fighissima proprio...
Zotto T
2021-05-21 08:55:38 UTC
Post by Dr. Ogekuri
fighissima proprio...
https://www.alvolante.it/news/kia-ev6-prime-impressioni-dal-vivo-373514
Dr. Ogekuri
2021-05-21 10:18:58 UTC
ehm...
Zotto T
2021-05-21 10:27:34 UTC
Post by Dr. Ogekuri
ehm...
Lo so che a te non piace, non essendo teutonica, ma mi divertivo a far finta di aver frainteso ghghhg.
Dr. Ogekuri
2021-05-21 10:38:55 UTC
Post by Zotto T
Lo so che a te non piace, non essendo teutonica, ma mi divertivo a far finta di aver frainteso ghghhg.
non smanio per le teutoniche, anzi, ma questa sembra davvero uno di quei "tentativi" di nuova Deltona degli anni 2000 :D

ciao, Oge
Fafifugno
2021-05-21 18:23:36 UTC
Uno dei vantaggi di Tesla...
M C
2021-05-21 18:58:03 UTC
se tu non sei capace di trattare oppure non ti va di farlo non vedo perché io e altri dovremmo pagare il prezzo pieno potendone fare a meno :) nessuno di impedisce di pagare di più eh ...
Ned Ellis
2021-04-28 09:27:35 UTC
Post by Zotto T
La elettrica coreana sarà disponibile in autunno.
https://www.ilsole24ore.com/art/kia-ev6-quanto-costa-com-e-fatta-e-quando-arriva-nuova-elettrica-oltre-500-km-autonomia-AEOSeAE
Tecnicamente interessante ma il retro proprio non mi piace.
Preferisco la Ioniq 5
Zotto T
2021-04-28 10:03:07 UTC
Post by Ned Ellis
Preferisco la Ioniq 5
Da sempre io sono di parte per la Hyundai, la Kia è la cugina sfitinzia :)
Beppe
2021-04-28 09:44:36 UTC
Post by Zotto T
La elettrica coreana sarà disponibile in autunno.
https://www.ilsole24ore.com/art/kia-ev6-quanto-costa-com-e-fatta-e-quando-arriva-nuova-elettrica-oltre-500-km-autonomia-AEOSeAE
Bella, anche se dimostra che Tesla è avanti ancora parecchio. L'auto è
sembra fatta bene, buone prestazioni e pacchi batteria di tagli generosi.
Il problema è che costa di più a pari prestazioni di una Model 3 che è
uscita ormai da svariati anni.
Non riescono ad avere lo stesso vantaggio che hanno sul traizionale,
dove Kia/Hynday propone buoni prodotti a cifre inferiori ai marchi più
blasonati.
Zotto T
2021-04-28 10:07:35 UTC
Post by Beppe
Il problema è che costa di più a pari prestazioni di una Model 3 che è
uscita ormai da svariati anni.
Mah, non sarei così drastico. Tesla avrà prestazioni e rete supercharger (il che non è poco), ma non ho presente i prezzi Tesla e le coreane mi paion fatte bene.

Tra l' altro son più concorrenti di VW...
StefanoV
2021-04-28 10:12:55 UTC
Post by Zotto T
Mah, non sarei così drastico. Tesla avrà prestazioni e rete supercharger
(il che non è poco), ma non ho presente i prezzi Tesla e le coreane mi
paion fatte bene.
Tesla parte da 48k, con la 3 in versione base.
Direi perfettamente in linea con questa Ev-6.
Se invece dobbiamo confrontarla con la ModelY, il "suvvino" Tesla parte da
58.
We only write our names in sand
korradoroma
per curiosità, che che rapporto c'è tra hyndai e kia ? posto che fanno parte dello stesso gruppo, hyndai sarebbe una sorta di volkswagen e kia di seat? cioà hyundai la si potrebbe considerare un marchio orientato alle famiglie, mentre kia uno più orientato ai giovani. ovviamente sono entrambi brand generalisti e nessuno lo mette in dubbio, ma mi piacerebbe sapere come sono posizionati all'interno del gruppo. tipo vw/skoda o più vw/seat?
Zotto T
2021-05-24 07:31:17 UTC
per curiosità, che che rapporto c'è tra hyundai e kia ?
Partendo dalla storia, Kia, che era una carrozzeria, é fallita ed è stata assorbita da Hyundai, dopodiché hanno dovuto pensare come caratterizzarla, visto che la meccanica è tipicamente Hyundai, quindi sono partiti col motto (vado a memoria) "power to surprise" che io interpreto come "facciamo versioni più fighette" rispetto ad una indole più concreta e "sportiva" , almeno nelle intenzioni, di Hyundai, mentre per il lusso hanno creato il marchio Genesis.
K®54 (an older)
2021-05-01 08:30:33 UTC
K®54 quota Zotto T che sottosterzando di brutto scrisse il
Post by Zotto T
La elettrica coreana sarà disponibile in autunno.
https://www.ilsole24ore.com/art/kia-ev6-quanto-costa-com-e-fatta-e-quando-arriva-nuova-elettrica-oltre-500-km-autonomia-AEOSeAE
quasi una shooting brake nella linea
dietro pero fa un poc schivi
imho, bye, thanks, by K®54
And3
2021-05-21 09:12:08 UTC
Post by Zotto T
La elettrica coreana sarà disponibile in autunno.
https://www.ilsole24ore.com/art/kia-ev6-quanto-costa-com-e-fatta-e-quando-arriva-nuova-elettrica-oltre-500-km-autonomia-AEOSeAE
a casa stanno guardando per comprare una roba del genere, ma mi dicono che la enyaq di skoda è meglio del bussolotto coreano
Zotto T
2021-05-21 10:25:30 UTC
Post by And3
a casa stanno guardando per comprare una roba del genere, ma mi dicono che la enyaq di skoda è meglio del bussolotto coreano
Premesso che costano tutte tanto, e che sui gusti non si discute, la Enjaq è molto più tradizionale e manca di alcune caratteristiche interessanti; di contro se si sceglie il pacco batteria più piccolo della versione base costa meno.
Attendere per un calo del costo delle batterie é sempre buona cosa.
Fafifugno
2021-05-21 18:21:55 UTC
Post by Zotto T
La elettrica coreana sarà disponibile in autunno.
https://www.ilsole24ore.com/art/kia-ev6-quanto-costa-com-e-fatte-quando-arriva-nuova-elettrica-oltre-500-km-autonomia-AEOSeAE
Un aborto che costerà moltissimo...
...ecco perché venderà tantissimo