[report] Viaggio a Monaco di Baviera
ff ®
2004-11-02 10:21:07 UTC
...facevo bene a restarci, a Monaco...

...ogni volta che rientro dall'estero mi rendo meglio conto del decadimento
italico...ogni volta ritrovo un "muro" fatto di maleducazione diffusa che ti
impedisce di ragionare...ogni volta ritrovo il traffico caotico delle nostre
strade; il degrado di una società preda di una non meglio precisata fretta
di "fare", di andare, di superare, di scavalcare...

...cosa vuoi scavalcare, italiano medio idiota?

...che tristezza di benessere inutile...

***************************
...rientro da una città che mi é parsa ne troppo piccola ne troppo grande;
un "luogo" ancora a misura d'uomo con i suoi ampi spazi aperti, i suoi
parchi, le sue strade ben congegnate che non violentano la città, con i suoi
marciapiedi e le sue piste ciclabili che non hanno bisogno di essere
segnalate ma che tutti rispettano...una città civile di persone che tengono
la destra sempre, anche sulle scale mobili...consuetudini che sembrano fin
troppo rigide ma che alla fine impari ad apprezzare perché le percepisci
come un segno di rispetto verso il prossimo...

...una città dove si ha l'impressione che la gente "faccia" senza
"strafare"...si fa quello che serve; il giusto e senza paura di confrontarsi
con il passato, come si coglie negli innumerevoli scorci di un centro che
alterna senza ipocrisia vecchia e nuova baviera; che si prende cura dei suoi
vecchi muri colorati e che accoglie nuove architetture, mai urlate...una
città fatta sì di negozi e commercio, ma non tappezzata di osceni cartelloni
pubblicitari...ne in centro ne fuori...

...benché non sia una metropoli, ha svariate linee della metropolitana che
si spingono molto oltre i confini della città; treni che (pare) tutti
utilizzano, liberandola da un traffico caotico che non ho trovato...tutti
rispettano la segnaletica stradale; anche dove i cartelli impongono velocità
francamente ridicole su strade a tre corsie...nessuno azzarda manovre
pericolose anche in piena notte su qualche stradone di periferia
praticamente deserto...

...una città che si é presa cura del parco olimpico realizzato a suo tempo,
che oggi é un polmone verde punteggiato di strutture utilizzate dai
cittadini e non dimenticate...una città che non ha una periferia distrutta
da urbanizzazioni selvagge, ma fatta di "decorose" case popolari alternate a
casette tipiche...luoghi nei quali nessuno si sente in diritto di alzare una
staccionata troppo alta con il vicino, di parcheggiare sui marciapiedi o di
bloccare il passaggio ad altri...l'impressione di un posto dove nessuno si
sente in dovere di ostentare il suo benessere...

...ho conosciuto una città progettata per essere vissuta e non risultato di
una sovrapposizione confusa di esigenze e di interessi privati; una città
che puoi girare a piedi da qualunque posto verso qualunque posto...una città
nella quale le strisce pedonali hanno ancora un significato...

...civiltà, "misura" e rispetto della propria storia; e anche di quella
altrui rappresentata dalle opere italiane, francesi e olandesi esposte nelle
pinacoteche...rispetto anche quando non é una grande storia come quella
raccontata nel piccolo ed essenziale Bmw Museum; un allestimento di cui non
si avrebbe praticamente notizia non fosse che sai di essere nella città
della Bmw...

(...al link trovate qualche foto dell'esposizione e uno scorcio
dell'insediamento Bmw...)
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
Dr. Pianale
2004-11-02 10:28:28 UTC
Ciao "ff ®"
Post by ff ®
...facevo bene a restarci, a Monaco...
Tu sei conscio di quello che hai detto ....e del fatto di averlo detto
*qui*? ..... anticipo il pensiero comune: "potevei restarci!".....
Post by ff ®
[...]
:-(((((((((((
Post by ff ®
[...]
Quello che fa rabbia è che è così tremendamente simile a Milano..... non
stanno a continenti di distanza, ne è il frutto di qualche socialdemocrazia
nordica favorita dal essere "quattro gatti".... è lì, un paio di gradi di
latitudine a nord..... e guarda un pò che differenza :-(
Post by ff ®
(...al link trovate qualche foto dell'esposizione e uno scorcio
dell'insediamento Bmw...)
Potevi rimanerci....fast...potevi rimanerci.....

Cristian F. (MI,36,143) PULL dal 02/10/00 dO O (||||)°(||||) O Ob
http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub
L'ottimismo è il profumo della vita!
... però, cazzo, qui c'è una gran puzza di merda.... (cit.)
ff ®
2004-11-02 11:07:00 UTC
Post by Dr. Pianale
Tu sei conscio di quello che hai detto ....e del fatto di averlo
detto *qui*? ..... anticipo il pensiero comune: "potevei
restarci!".....
...e facevo bene...tra l'altro (parentesi culinaria) si mangia benissimo
(certo quei 4 piatti tipici che fanno) senza spendere cifre assurde :-)
...ho fatto anche delle colazioni spettacolari in Marienplatz a base di
squisite torte :-D

...a Bergamo ormai vogliono 20 euro per una pizza schifosa...a Monaco con
quei soldi mangi piuttosto bene a 169 metri da terra (sulla torre
olimpica)...
Post by Dr. Pianale
Quello che fa rabbia è che è così tremendamente simile a Milano.....
...sì; 50 anni fa forse...
Post by Dr. Pianale
Potevi rimanerci....fast...potevi rimanerci.....
...non preoccuparti che ci torno...
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
Dr. Pianale

ff ®
2004-11-02 11:31:05 UTC
Post by Dr. Pianale
Giassai.... :-))
...comunque in Bmw stanno buttando tutto all'aria...c'é proprio una mega
ristrutturazione in corso, imho...a parte il cantiere del Welt, anche alla
torre é un via vai di operai e macchine da cantiere...per conto mio
l'edificio é chiuso per lavori...così come il museo che é stato trasferito
temporaneamente al villaggio olimpico...

...avanzano soldi...parecchi...

...al Welt ci sono 6 gru che lavorano di concerto che sono uno spettacolo a
vederle muoversi...si lavora pure al sabato pomeriggio...
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
Twilight=crepuscolo
2004-11-02 11:52:04 UTC
Post by ff ®
...e facevo bene...tra l'altro (parentesi culinaria) si mangia benissimo
(certo quei 4 piatti tipici che fanno) senza spendere cifre assurde :-)
un Italiano che dice che mangia bene in Germania...... tu non la meriti
l'Italia, e' vero :) Sara' che io abito in Toscana, in una piccola cittadina
di 20k abitanti..... ma io a Monaco non ci andrei per nulla al mondo......
in Austria si, Salisburgo ad esempio mi piace molto..... ma almeno ho la
decenza di no parlare di cibo :)

ciao!
--
Twilight
Audi A3 1.8T quattro
http://www.twilightonline.it
Dr. Pianale
2004-11-02 11:59:01 UTC
Ciao "Twilight=crepuscolo"
Post by Twilight=crepuscolo
[...]
Il concetto è che in Italia si mangia decisamente più vario e meglio in
senso lato..... però se andiamo nel dettaglio della *bontà pura* del cibo e
della sua qualità ti posso assicurare che qui siamo assolutamente fuori
scala come prezzi....

Una *carne* come la mangi là a prezzi *umani* qui da noi te la
scordi...oppure la paghi a peso d'oro..... idem se va in un ristorante da
noi e ordini la stessa *quantità* di cibo che mangi in Germania...

Con il prezzo che dai noi ti mangi una pizza là entri in un locale ti prendi
un piatto-unico *alla tedesca* che esci piegato dal ristorante e la bilancia
piange quando ti vede

Non ci siamo per niente come rapporto qualità/prezzo...... cioè per mangiare
*meglio* ti tocca di spendere molto più che *meglio*.....

Twilight=crepuscolo
2004-11-02 12:05:00 UTC
Post by Dr. Pianale
[...]
come prezzi ti posso dal ragione, come qualita' del cibo e delle ricette,
non c'e' paragone :)
Post by Dr. Pianale
Una *carne* come la mangi là a prezzi *umani* qui da noi te la
scordi...oppure la paghi a peso d'oro..... idem se va in un ristorante da
noi e ordini la stessa *quantità* di cibo che mangi in Germania...
beh, vieni in Toscana :) Cmq non importa mangiare TANTO, basta mangiare
BENE. Io sto iniziando ad apprezzare, nei pressi dei 100 kg di peso, la
qualita' al posto della quantita'.
Post by Dr. Pianale
Con il prezzo che dai noi ti mangi una pizza là entri in un locale ti prendi
un piatto-unico *alla tedesca* che esci piegato dal ristorante e la bilancia
piange quando ti vede
appunto! ma io, che sono un purista del cibo, peferisco 1000 volte una pizza
come Dio comanda risptto ad un piatto di roba unta e bisunta informe :)
Post by Dr. Pianale
Non ci siamo per niente come rapporto qualità/prezzo...... cioè per mangiare
*meglio* ti tocca di spendere molto più che *meglio*.....
infatti concordo con te sui prezzi..... ma io, essendo un appassionato,
preferisco spendere molto e mangiar bene, rispetto a spender poco e mangiar
molto...... e' un discorso di per se arzigogolato ma se ci pensi non fa una
grinza :)

Ora ti lascio, che ho i fagioli all'uccelletto nel piatto :P
http://www.twilightonline.it
Dr. Pianale
2004-11-02 12:09:25 UTC
Ciao "Twilight=crepuscolo"
Post by Twilight=crepuscolo
Ora ti lascio, che ho i fagioli all'uccelletto nel piatto :P
Ecco, oltre ad essere VAGgista sei pure ricchione!

ma le hai proprio tutte!!!!! :-PPPPPPP

Twilight=crepuscolo
2004-11-02 12:16:32 UTC
Post by Dr. Pianale
Post by Twilight=crepuscolo
Ora ti lascio, che ho i fagioli all'uccelletto nel piatto :P
Ecco, oltre ad essere VAGgista sei pure ricchione!
ti garberebbe esser ricchione come me, in questo momento :)
http://www.twilightonline.it
Stefano D.
2004-11-03 00:08:28 UTC
Post by Dr. Pianale
[...]
Concordo, ultimamente hanno esagerato. Inoltre da noi c'e' il
servizio, i contorni a parte (4 euro un piattino di verdura o
patate!!!!) e spesso i vini sono ricaricati eccessivamente. In Francia
hanno i menu' a prezzo fisso, ci credo che poi i turisti in Italia si
sentano presi per il culo!
--
Stefano D.
PD - 330cd, 204 - 41
"Dato che ha in mano un martello gigantesco Bush tende a vedere tutti i problemi in forma di chiodo" (T. Garton Ash)
Il troll'Antonio
2004-11-02 11:56:16 UTC
Post by Twilight=crepuscolo
di 20k abitanti..... ma io a Monaco non ci andrei per nulla al mondo......
Guarda che a Monaco non c'è solo la BMW!
Post by Twilight=crepuscolo
in Austria si, Salisburgo ad esempio mi piace molto..... ma almeno ho la
decenza di no parlare di cibo :)
Mah... pregiudizi, imho. E' evidente che la cucina italiana è di ben
altro livello e ricchezza, ma è falso che in germania si mangi male.
E chiaro che non puoi confontarmi un chiosco che vende i bratwurst con
una buona trattoria toscana... quello devi conforntarlo con i
meravigliosi tramezzini della Chef Express (e ne esce vincente)!
--
ROTFL (38, TO)

"Il giudizio dei ventilatori è determinato, senza un tester guidare: Il
BMW è pazzo." (ff)
"Non si dimentichi: gli automobili del deuschte sono macchine di
sbiaditura." (Taffo)
- jtd ti dice nulla ?
- Sì, ma come fai a dire di fare 20 km/l in città ? Abiti in una città
in discesa ?
(Luciano - "Dialoghi dei killati")
Twilight=crepuscolo
2004-11-02 12:07:26 UTC
Post by Il troll'Antonio
Guarda che a Monaco non c'è solo la BMW!
quello sarebbe un pregio, trollantonio :)
Post by Il troll'Antonio
Mah... pregiudizi, imho. E' evidente che la cucina italiana è di ben
altro livello e ricchezza, ma è falso che in germania si mangi male.
non ho detto che ci si mangia male, dico solo che un Italiano che dice "si
mangia benissimo" se permetti mi fa venire qualche dubbio, no ?
Post by Il troll'Antonio
E chiaro che non puoi confontarmi un chiosco che vende i bratwurst con
una buona trattoria toscana... quello devi conforntarlo con i
meravigliosi tramezzini della Chef Express (e ne esce vincente)!
che robba e' chef express? non mi convince :)
http://www.twilightonline.it
Il troll'Antonio
2004-11-02 12:17:27 UTC
Post by Twilight=crepuscolo
non ho detto che ci si mangia male, dico solo che un Italiano che dice "si
mangia benissimo" se permetti mi fa venire qualche dubbio, no ?
Beh, se pensi che sta per comprare una Serie 1...
Post by Twilight=crepuscolo
che robba e' chef express? non mi convince :)
E' la ditta che ha in appalto il servizio di ristorazione sui treni
italiani...
Il peggio. Non che si pretenda chissà che cosa, ma mangiare su un vagone
ristorante italianao è un'esperienza tragica - e oltre tutto i prezzi
sono alti.

Elfer
2004-11-04 21:39:22 UTC
On Tue, 2 Nov 2004 13:07:26 +0100, "Twilight=crepuscolo"
Post by Twilight=crepuscolo
non ho detto che ci si mangia male, dico solo che un Italiano che dice "si
mangia benissimo" se permetti mi fa venire qualche dubbio, no ?
Vai, non so, da Winkler ad Aschau e i dubbi ti passano... una cosa
sono le potenzialita' 'storiche' di una cucina, un'altra e' come
effettivamente si mangi in determinati locali.

Elfer
8tto
2004-11-02 12:09:27 UTC
Post by Il troll'Antonio
Mah... pregiudizi, imho. E' evidente che la cucina italiana è di ben
altro livello e ricchezza, ma è falso che in germania si mangi male.
Anche l'Inghilterra è un pregiudizio?
--
8tto (33,75,MI,-6) Professorino/Buffone/Meccanicotto di provincia
Le religioni sono come le lucciole,
in fondo è il bello del Select... - CF
Twilight=crepuscolo
2004-11-02 12:16:59 UTC
Post by 8tto
Anche l'Inghilterra è un pregiudizio?
ca**o, 8tto, un po' di rispetto per un povero cristo che alle 13.16 mangia
:)
BMD
2004-11-02 12:17:59 UTC
Post by 8tto
Anche l'Inghilterra è un pregiudizio?
LOL :-))
Beh dai nelle steakhouse non si mangia male. Per il resto rimango incollato
al mio pregiudizio. ;-)
E aggiungo pregiudizio a pregiudizio, mangiare bene come in Italia secondo
me è pressochè impossibile. Certo qui non c'è un rapporto decente con il
prezzo, devi impegnarti a fondo per trovare un posto che non spari cifre
assurde. Ad esempio l'altra sera, due bruschette, un piatto di pasta fresca
con pesto alla siciliana, una coca, un dolce fatto con gelato + savoiardi
affogati nel limoncello + cioccolato fuso, 15 euro. Con questa cifra ormai
mangi pizza + birra media + caffè... :-(

--
Stefano (25,163,TO)
Mini Cooper Supercharged
8tto
2004-11-02 12:21:09 UTC
Post by BMD
E aggiungo pregiudizio a pregiudizio, mangiare bene come in Italia secondo
me è pressochè impossibile.
Sai cosa manca, spesso, all'estero?
La varietà.
In Grecia, per dire, si mangia discretamente. Ma son sempre le stesse 4 cose!
Quando entro in un ristorante in Italia, ho davvero l'imbarazzo della
scelta: vorrei mangiare tutto quello che c'è nel menù!
Post by BMD
affogati nel limoncello + cioccolato fuso, 15 euro. Con questa cifra ormai
mangi pizza + birra media + caffè... :-(
L'altra sera, a Milano, 16 euro per pizza + birra, niente dolce nè caffè.
Tra l'altro ricordavo la Francia come un altro posto ottimo: vario, buono
ed economico. Son stato a Parigi qualche mese fa (mancavo da un decennio) e
m'è venuto un colpo....
Twilight=crepuscolo
2004-11-02 12:25:29 UTC
Post by 8tto
Tra l'altro ricordavo la Francia come un altro posto ottimo: vario, buono
ed economico. Son stato a Parigi qualche mese fa (mancavo da un decennio) e
m'è venuto un colpo....
io bazzico la zona della provenza/camargue e, per adesso, non ho notato
grosse novita' :)

ciao!!
http://www.twilightonline.it
Il troll'Antonio
2004-11-02 12:24:15 UTC
Post by 8tto
scelta: vorrei mangiare tutto quello che c'è nel menù!
Bella la dieta, eh? LOL!

8tto
2004-11-02 12:53:45 UTC
Post by Il troll'Antonio
Bella la dieta, eh? LOL!
http://web.tiscali.it/88tto/bravo.swf
BMD
2004-11-02 13:14:09 UTC
Post by 8tto
Sai cosa manca, spesso, all'estero?
La varietà.
Vero!
Post by 8tto
L'altra sera, a Milano, 16 euro per pizza + birra, niente dolce nè caffè.
Ecco, vedi? Io con questi prezzi mi sento preso per il culo. E non c'entrano
il reddito o la tirchieria o altre varianti, quella cifra per pizza+birra è
un furto e comincio a non avere più voglia di buttare i soldi così.
Post by 8tto
Tra l'altro ricordavo la Francia come un altro posto ottimo: vario, buono
ed economico. Son stato a Parigi qualche mese fa (mancavo da un decennio) e
m'è venuto un colpo....
Non so, io la Francia, soprattutto la costa, l'ho sempre vista ultra-cara

--
Stefano (25,163,TO)
Mini Cooper Supercharged
8tto
2004-11-02 13:29:40 UTC
Post by BMD
[...]
Infatti. Peraltro, qui a Milano, noto una certa inversione di tendenza, con
prezzi al ribasso.
Tranne dov'ero l'altra sera :-(
Post by BMD
Non so, io la Francia, soprattutto la costa, l'ho sempre vista ultra-cara
Mi riferivo, più che altro, a Parigi. Specie nei ristoranti etnici, anni fa
era possibile mangiare bene e in abbondanza con meno di 40 franchi (circa
10.000 lire).
Poison Ivy
2004-11-02 21:30:09 UTC
Post by 8tto
L'altra sera, a Milano, 16 euro per pizza + birra, niente dolce nè caffè.
ehmmm... 16 neuri di 1 pizza e 1 birra ??????? o di 2 pizze e 2 birre?
perchè nella pizzeria piu economica delle mie zone (che cmq fa una pizza
secondo me molto buona) 2 pizze e 2 coche da mezzo.. 17 neuri coperto
compreso ovviamente
Poison Ivy [23,75,PD]
8tto
2004-11-03 16:52:34 UTC
Post by Poison Ivy
ehmmm... 16 neuri di 1 pizza e 1 birra ??????? o di 2 pizze e 2 birre?
Una, una. Eravamo in due, abbiamo speso 32 euri.
Post by Poison Ivy
perchè nella pizzeria piu economica delle mie zone (che cmq fa una pizza
secondo me molto buona) 2 pizze e 2 coche da mezzo.. 17 neuri coperto
compreso ovviamente
Verrò a trovarti :-)
Poison Ivy
2004-11-03 18:41:09 UTC
Post by 8tto
Post by Poison Ivy
ehmmm... 16 neuri di 1 pizza e 1 birra ??????? o di 2 pizze e 2 birre?
Una, una. Eravamo in due, abbiamo speso 32 euri.
porca la pupazzola zozza! 32 neuri per 2 pizze e 2 birre!!
facendo una media qua nelle pizzerie che frequento nelle mie zone (piu o
meno rinomate) solitamente per 2 pizze e 2 coche al massimo spendiamo
attorno ai 21 euro comprensivi pero' di 1 dolce o 1 caffè
cioè fammi capire tanto per farmi un'idea, dei 16 euro quanti erano della
pizza e quanti della birra?
Poison Ivy [23,75,PD]
8tto
2004-11-03 21:45:15 UTC
Post by Poison Ivy
porca la pupazzola zozza! 32 neuri per 2 pizze e 2 birre!!
2 pizze, una birra e dell'acuq gasata. Ah, io ho preso il caffè.
Post by Poison Ivy
cioè fammi capire tanto per farmi un'idea, dei 16 euro quanti erano della
pizza e quanti della birra?
La pizza costava 9 euro, mi pare...
Stefano D.
2004-11-03 23:57:08 UTC
Post by 8tto
2 pizze, una birra e dell'acuq gasata. Ah, io ho preso il caffè.
Minchia, pure il caffe'....non ti fai mancare niente, eh?
Poi non lamentarti del conto!
Post by 8tto
La pizza costava 9 euro, mi pare...
Quattro stagioni + caviale e tartufo?
"Mi piace questo papa perche' non si e' mai immischiato nella politica" (Renato Zero)
8tto
2004-11-04 08:11:43 UTC
Post by Stefano D.
Minchia, pure il caffe'....non ti fai mancare niente, eh?
Sai com'è, sono un vizioso.
Post by Stefano D.
Poi non lamentarti del conto!
E chi si lamenta?
Post by Stefano D.
Quattro stagioni + caviale e tartufo?
Macché non era manco una pizza, ma una focaccia (=pizza senza pomodoro e
mozzarella) pancetta e brie.
A parte la marinara, era tra quelle che costavano meno, in quel menù.
Poison Ivy
2004-11-04 12:01:59 UTC
Post by 8tto
Macché non era manco una pizza, ma una focaccia (=pizza senza
pomodoro e mozzarella) pancetta e brie.
A parte la marinara, era tra quelle che costavano meno, in quel menù.
beh qui 9 euro ti fai una pizza formato famiglia con il pesce sopra minimo!
a volte non rimpiango proprio di non abitare nei posti "rinomati"
Poison Ivy [23,75,PD]
8tto
2004-11-04 12:02:49 UTC
Post by Poison Ivy
beh qui 9 euro ti fai una pizza formato famiglia con il pesce sopra minimo!
a volte non rimpiango proprio di non abitare nei posti "rinomati"
Non dovresti rimpiangerlo mai :-)
Stefano D.
2004-11-03 00:04:38 UTC
Post by 8tto
In Grecia, per dire, si mangia discretamente. Ma son sempre le stesse 4 cose!
In Germania e' ancora peggio. Il cibo puo' essere anche buono ma se
fai 600 km di autostrada e poi vai al ristorante nel menu' al 80% i
piatti sono gli stessi!!!!
Ottime invece Spagna e la Francia.
Post by 8tto
Tra l'altro ricordavo la Francia come un altro posto ottimo: vario, buono
ed economico. Son stato a Parigi qualche mese fa (mancavo da un decennio) e
m'è venuto un colpo....
Alt.....fra Parigi e la campagna francese la differenza di prezzi e'
abnorme. L'anno scorso in bretagna ho fatto delle mangiate favolose
con 20 - 30 euro. Intendo pesce con bottiglia buona, eh?
Twilight=crepuscolo
2004-11-03 08:40:58 UTC
Post by Stefano D.
Alt.....fra Parigi e la campagna francese la differenza di prezzi e'
abnorme. L'anno scorso in bretagna ho fatto delle mangiate favolose
con 20 - 30 euro. Intendo pesce con bottiglia buona, eh?
confermo..... ristorantino ad Aigues-Mortes "Grand plateau de fruit de mer"
"royale" (circa 10 ostriche a testa, per dire un ingrediente :P), due
bottiglie di "vin de sable", 27 euro...... non oso immaginare in Italia
quanto avrei speso

ciao!
http://www.twilightonline.it
BB129
2004-11-03 10:43:31 UTC
Post by 8tto
L'altra sera, a Milano, 16 euro per pizza + birra
Cagliari: 5 euro (pizza + birra)
10,50 (antipasto+ravioli+bistecca contorno+quartino di vino) solo
a pranzo
20,00 (come sopra piu' dolce, caffe e amaro a cena)

25,00 (pranzo pantagruelico in agriturismo a base di prodotti
artigianali)
8tto
BB129
2004-11-03 19:45:57 UTC
Nel secondo caso sei il benvenuto.
Twilight=crepuscolo
2004-11-02 12:23:21 UTC
Post by BMD
[...]
io volevo fare una sezione, su idanet, con i ristoranti consigliati...... ho
un bel file di excel con la mia zona (toscana e un pezzettino di liguria)
con qualche nome rigorosamente sotto i 30 (forse ci sono un paio di
eccezioni). Che ne dite? :)

ciao;)
--
Twilight
------------
http://www.twilightonline.it
8tto
2004-11-02 12:54:16 UTC
[...]
Dico che, intanto, lo mandi a me :-)
BMD

Mini Cooper Supercharged
Twilight=crepuscolo
2004-11-02 21:51:16 UTC
lo correggo e te lo mando.. era fatto per uso personale :)
8tto
2004-11-03 16:54:23 UTC
Post by Twilight=crepuscolo
lo correggo e te lo mando.. era fatto per uso personale :)
Avevi appuntato con precisione rutti, scorregge e palpate al culo della
cameriera?
Twilight=crepuscolo
2004-11-03 17:48:25 UTC
Post by 8tto
Avevi appuntato con precisione rutti, scorregge e palpate al culo della
cameriera?
no, ma e' un po' alla "io bestia" :) il foglio doveva contenere solo appunti
personali..... e' quei pronto, mi mancano da completare due ristoranti per
i quali c'era solo il nome :)

ciao!
--
Twilight
------------
http://www.twilightonline.it
Reds
2004-11-05 07:25:18 UTC
On Tue, 2 Nov 2004 22:51:16 +0100, "Twilight=crepuscolo"
Post by Twilight=crepuscolo
lo correggo e te lo mando.. era fatto per uso personale :)
Se lo mandi anche a me mi fai un favore... :-)

Saluti,
Ernesto Rossi
--
Biodiesel McDriver - Tesoriere di idaswiss - gps munito
Per rispondere in email reds (at) redsbrothers.org
http://www.redsbrothers.org
EKC
2004-11-02 12:55:56 UTC
Post by Twilight=crepuscolo
Che ne dite? :)
Che per la mia esperienza quelli indicati sul Gambero Rosso sono
l'ideale...:-)
--
Erik
Fiat Seicento Coupè Antisubmarinig Presidenziale Azzoppata
Stefano D.
2004-11-03 00:06:24 UTC
On Tue, 2 Nov 2004 13:23:21 +0100, "Twilight=crepuscolo"
[...]
Che finalmente ne faresti una buona!
Mi offro per dare qualche dritta nella mia zona - che ultimamente e'
molto a rischio per i portafogli!
Twilight=crepuscolo
2004-11-03 08:22:18 UTC
Post by Stefano D.
Che finalmente ne faresti una buona!
Mi offro per dare qualche dritta nella mia zona - che ultimamente e'
molto a rischio per i portafogli!
chiunque lo vuol fare, piu' buttare giu' un file di excel con queste
colonne:

regione, provincia, Euro, note, indirizzo, telefono, ultima visita, voto,
sito web

il prezzo io l'ho calcolato su questa base: cena in due persone, due
antipasti, due primi o secondi o pizze, dolce , caffe', bottiglia d'acqua.
Vini esclusi per ovvie ragioni. il tutto diviso per due

una volta fatto me lo inviate e io inizio a pubblicarli :)

ciao!!
http://www.twilightonline.it
Gaeel
2004-11-03 08:46:27 UTC
"Twilight=crepuscolo" <***@despammed.com> ha scritto nel messaggio news:***@uni-berlin.de...

| una volta fatto me lo inviate e io inizio a pubblicarli :)

Simpatico, direi che si può fare......
Poi però voglio i proventi!

Gaeel (115cv AR 147 jtd [260cv 7superlight R500] - 30 - Vi)

.....la mia è solo invidia per i SUV.
Twilight=crepuscolo
2004-11-03 09:01:49 UTC
Post by Gaeel
Poi però voglio i proventi!
di che? :)
Il troll'Antonio
2004-11-02 12:12:50 UTC
Post by 8tto
Anche l'Inghilterra è un pregiudizio?
Ti dirò, l'ultima volta che ci sono stato (il mese scorso) sono riuscito
a mangiare piuttosto bene anche lì.

Looper!
2004-11-02 21:30:32 UTC
Qual'è il segreto del graal? Benzina o Diesel? Ascoltiamo Il troll'Antonio
Post by Il troll'Antonio
[...]
beh non sputerei sui bratwurst :D

comunque alla fine leggendo tutte le varie risposte ho la conferma di una
mia idea: un viaggiatore intelligente mangia comunque bene un po'
dappertutto.... basta scegliere con la testa

ovvio un piatto di lasagne alla bolognese in francia magari mi
deluderanno... ma perchè chiedere un simil piatto italiano quando in un
paese X hanno i loro piatti?
:)
--
www.idanet.net <--- il sito di IDA
usate groups.google.it per cercare nelle vecchie discussioni
--vietato dare da mangiare agli idani esposti--
ff ®
2004-11-02 13:04:00 UTC
Post by Twilight=crepuscolo
un Italiano che dice che mangia bene in Germania...... tu non la
meriti l'Italia, e' vero :) Sara' che io abito in Toscana, in una
piccola cittadina di 20k abitanti.....
...beh, chiaramente ci sono distanze siderali tra la cucina italiana e il
resto del mondo, in linea di principio...su questo sono completamente
d'accordo...

...poi c'é una realtà di tutti i giorni che fa un pò a pugni con questa
verità assoluta e innegabile...in Toscana ho mangiato bene un pò ovunque, ma
dalle mie parti non siamo messi benissimo...stante il fatto che a Bergamo
non c'é una tradizione culinaria proprio significativa, oggi é anche
difficile mangiare bene quelle 4 cose che facciamo a prezzi onesti...cosa
che riesci benissimo a fare all'estero senza doverti cercare il ristorantino
o la trattoria particolare dove sai si può stare bene...

...c'é anche da dire che non avendo la varietà di cibi che abbiamo noi,
probabilmente non gli riesce difficile mantenere una qualità discreta; cosa
che da noi é praticamente impossibile...senza contare che in Italia anche
chi dovrebbe fare il rigattiere, capita apra un ristorante o un agriturismo;
molto turismo e poco agri...l'Italia é piena di pizzerie, delle quali 9 su
10 andrebbero chiuse per falso ideologico...dalle mie parti (soprattutto
nelle valli) c'é una miriade di pseudo-trattorie tipiche dove servono i
medesimi (ad esempio) ravioli bergamaschi che fanno in "serie" (male) in
qualche raviolificio...
Post by Twilight=crepuscolo
ma io a Monaco non ci andrei
per nulla al mondo...... in Austria si, Salisburgo ad esempio mi
piace molto..... ma almeno ho la decenza di no parlare di cibo :)
...posso capire che parlare di cucina bavarese a un toscano non sia
propriamente il massimo :-) , ma nel loro "piccolo" hanno alcuni piatti
tipici imho veramente apprezzabili...si fermano a quelli beninteso (almeno a
Monaco), ma sono certo cucinati bene e (mi pare) non lesinano sulla qualità
di quello che ti servono...la carne é generalmente buona o ottima come la
birra (ovviamente)...

...sul fatto di non andare a Monaco, non so che dirti...a me affascina molto
tutta l'europa continentale che, tempo e danaro permettendo, mi sono
ripromesso di girare un pò...

...Monaco in particolare, pur avendo dimensioni e "funzioni" paragonabili a
una nostra Torino, mi é parsa distante anni luce dal degrado delle nostre
città...é una città di primo livello con qualità da secondo...(una Milano
con qualità della vita paragonabile a Bergamo o Padova o Mantova o qualsiasi
centro minore)
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
Stefano D.
2004-11-02 19:58:09 UTC
Post by Dr. Pianale
Potevi rimanerci....fast...potevi rimanerci.....
Potevi quotare Cristiano.....potevi quotare....
8-PPPPPP
Gaeel
2004-11-02 10:30:37 UTC
"ff �" <***@tin.it> ha scritto nel messaggio news:***@uni-berlin.de...

| ...facevo bene a restarci, a Monaco...

Il fatto è che ti rispedivano subito a casa, Terun!

qq-:

ff ®
2004-11-02 11:16:21 UTC
Post by Gaeel
Il fatto è che ti rispedivano subito a casa, Terun!
...se "non sei pratico" fai proprio la figura dell'italiano buffone...ho
provato anche a sfidare l'unico che sembrava più portato a pericolose
pirlate, ma non c'é stato verso di trascinarlo in una garellina da
semaforo...é rimasto sul posto lui e la sua Mercedes-Benz SL...

...ma neanche tirare la prima per dimostrarmi che mi passava quando
voleva...niente...
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
lady golpe
2004-11-02 11:05:39 UTC
Post by ff ®
[...]
-cut-
ma sei sicuro di essere stato a monaco di baviera ? io quando vado trovo
sempre un traffico della madonna,non c'è mai un parcheggio corrono come dei
matti e c'è un tempo di merda sempre.
Non è che confondi monaco di baviera con monaco di montecarlo?
ff ®
2004-11-02 11:11:53 UTC
Post by lady golpe
ma sei sicuro di essere stato a monaco di baviera ?
...almeno... :-) ...di SUV ne ho visti pochini...sì; direi in Baviera...
Post by lady golpe
io quando vado
trovo sempre un traffico della madonna,non c'è mai un parcheggio
corrono come dei matti e c'è un tempo di merda sempre.
...in realtà erano giorni di festa, diciamo...naturalmente immagino ci sia
più traffico nei giorni lavorativi, ma il sabato non c'era per niente casino
di macchine benché il centro fosse affollato...

...non sarà tutto rose e fiori nemmeno lì, ma di certo non può essere come
Milano che ha 3 linee del metrò in croce che si fermano 1 metro dopo i
confini della città...
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
EKC
2004-11-02 12:54:59 UTC
Post by lady golpe
ma sei sicuro di essere stato a monaco di baviera ? io quando vado trovo
sempre un traffico della madonna,non c'è mai un parcheggio corrono come dei
matti e c'è un tempo di merda sempre.
Idem...

(però quando sono andato io stavano rifacendo le strade di mezza città...e
comunque anche nelle altre città non è che si stava meglio. Certo, le strade
e le città sono più pulite,le indicazioni capillari e in genere è tutto più
in ordine...però non è una virtù dei Tedeschi...è una malcostume
italiano...)
LHM
2004-11-02 12:29:48 UTC
Post by ff ®
consuetudini che sembrano fin
troppo rigide ma che alla fine impari ad apprezzare perché le percepisci
come un segno di rispetto verso il prossimo...
Questo è il punto.
In Italia siamo tutti "individualisti", nel senso che manca il senso civico.
Comunque, nonostante Monaco sia relativamente vicina a dove abito (quattro
ore e mezzo), non ci sono mai stato.
Prima o poi mi dovrò decidere, sono curioso di visitare la "Napoli tedesca"
;-)
LHM (31, 112, VI)
Il Roncolini
2004-11-02 14:53:49 UTC
Stavo riflettendo sul concetto di auto sportiva mentre ero impegnato a
fare il tempo al Ring alla guida di una 126 Personal 4 quando la
Post by ff ®
...facevo bene a restarci, a Monaco...
CUT

io me lo sono augurato... :-P

cmq. bel post, anche se poco idano... :-)
Post by ff ®
(...al link trovate qualche foto dell'esposizione e uno scorcio
dell'insediamento Bmw...)
ah ecco...

:-)
--
Il Roncolini
(29, 423)
Alfista Arrogante
ff ®
2004-11-02 15:27:14 UTC
Post by Il Roncolini
cmq. bel post, anche se poco idano... :-)
...un pò é idano dai...parlo di traffico, strade, musei di case
costruttrici, strisce pedonali... :-)
Post by Il Roncolini
Post by ff ®
(...al link trovate qualche foto dell'esposizione e uno scorcio
dell'insediamento Bmw...)
ah ecco...
...devo decidermi a cambiare macchinetta...fanno veramente cagare... :-D
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
ff ®
2004-11-02 15:58:36 UTC
Post by ff ®
Post by Il Roncolini
cmq. bel post, anche se poco idano... :-)
...un pò é idano dai...parlo di traffico, strade, musei di case
costruttrici, strisce pedonali... :-)
...beh; qualche altra considerazione sul circolante posso aggiungerla anche
se non credo di dire niente di nuovo...

...ovviamente c'é un predominio teutonico in fatto di automobili, con una
discreta percentuale di Bmw benché non ecclatante considerando che si tratta
di Monaco...in compenso girano molte Mini; tutte a benzina...Serie 1 non ne
ho viste (escluso il modellino 1:43 al museo)...in compenso la città
"pullula" (rispetto all'Italia) di Comapct nei più svariati
allestimenti...la Serie 3 ovviamente la fa da padrona, spesso in versione
330i o 330Ci...gira anche qualche vecchietta arzilla come nel caso di 520i
(prima e seconda serie) e addirittura 2000...un numero molto superiore alla
nostra media di Serie 7 (ultimo modello)...

...Mercedes (svariate S e SL) e VW si contendono il grosso del circolante,
con qualche concessione alle Fiat Punto...saltano all'occhio parecchie
vetture "grandi" o costose come appunto le 7, le S, non poche 996,
pochissime Cayenne (ne avrò viste forse 2)...pochi altri SUV, tutti Mercedes
o Bmw...pare che a Monaco preferiscano l'X-3 al 5 visto che, nonostante sia
un modello nuovo, ce n'é già svariati in giro...

...Golf V ce n'é ma non abbondano, mentre Passat e Serie 3 fanno il grosso
del circolante...discreta presenza di Audi che però non mi sembrano diffuse
come da noi...quasi tutte A4, mentre la nuova A6 non si vede ancora...

...poche francesi, pochissime italiane...devo aver incrociato giusto una
Stilo 5p e un paio di 147...poche 156 (molto poche), 0 GT, 0 166...1 Thesis
di un'italiano in trasferta...1 fantastica 4porte che ridicolizzava le
super-car tedesche in centro, 1 fantastica Maserati Coupé cabrio nera e
lucentissima...
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
Dr. Pianale
2004-11-02 16:08:33 UTC
Ciao "ff ®"
Post by ff ®
..Serie 1 non ne
ho viste (escluso il modellino 1:43 al museo)...in compenso la città
"pullula" (rispetto all'Italia) di Comapct nei più svariati
allestimenti...
Curioso...... dove si vendeva bene la Compact non si vedono troppe 1..... e
viceversa...

Comunque, non so se hai letto bene Automobilismo, ma han già detto che anche
quando saranno a regime e con la gamma al completo non intendono supererare
le 150.000 unità anno....

Interessante...tu considera che la *nicchissima* SportCoupè viaggia sulle
90.000.... l'A3 a svariati pianeti di distanza (in più ovviamente) e ne Audi
ne Mercedes hanno mai messo limiti alla provvidenza...

Evidentemente non vogliono (per non diventare *comuni*) o non possono (causa
limiti produttivi) andare oltre....

Fan bene..... :-)

EKC
2004-11-02 16:18:56 UTC
Post by Dr. Pianale
Evidentemente non vogliono (per non diventare *comuni*) o non possono (causa
limiti produttivi) andare oltre....
o magari non ci sono così tanti *estimatori*...
Dr. Pianale
2004-11-02 16:25:57 UTC
Ciao "EKC"
Post by EKC
o magari non ci sono così tanti *estimatori*...
non lo so..... può essere...certo che il fatto che lo dicano già ORA per
quello che riguarda il 2008 mi sembra un pò strano che sappiano già per
SICURO che non la venderanno...

L'avessero detto un anno prima.... ma tarare la produzione così QUATTRO anni
prima mi sembra proprio che non sia perchè non la vendono ora....

EKC
2004-11-02 16:33:35 UTC
Post by Dr. Pianale
Ciao "EKC"
Post by EKC
[...]
Sicuramente ne sai più te di queste cose che io, quindi...
Solo che lunedì sono andato ad un salone dell'auto (ad Erba)...ok, era una
cosa un pò alla buona e BMW non era lì ufficialmente, però l'unica 116i
presente non è che attirasse folle oceaniche...e anche i giudizi erano un pò
severi (ovviamente si parla di estetica).

Poi chiaro, sul gusti non si discute ma quell'auto ha un unico grosso limite
che è la linea e forse in un mercato sempre meno "appassionato" è forse un
problema...
Dr. Pianale
2004-11-02 16:40:22 UTC
Ciao "EKC"
Post by EKC
Poi chiaro, sul gusti non si discute ma quell'auto ha un unico grosso limite
che è la linea e forse in un mercato sempre meno "appassionato" è forse un
problema...
Non so che dire.... io non ho i numeri del lancio mondiale.... so solo che
il mercato italiano e quello inglese sono andati oltre le quote
preventivate...

Poi, magari la 1 è clamorosamente sotto in qualche altro mercato.....

Qui in Italia siamo quasi alla *follia collettiva* tipo SUV 2 o 3 anni
fa.... credimi....

Poi, per carità, visto quello che si dice su IDA magari è difficile
credermi...... ma è così... io ho il mio piccolo osservatorio.... :-)

Il tempo sarà galantuomo con le polemiche sulla 1.... sarà dato a Cesare
quello che è di Cesare.... (o era a Panke quello che è di Bangle? :-P)))

Ciao
EKC
2004-11-02 16:43:58 UTC
Post by Dr. Pianale
Ciao "EKC"
Non so che dire.... io non ho i numeri del lancio mondiale.... so solo che
il mercato italiano e quello inglese sono andati oltre le quote
preventivate...
Infatti tu hai più dati ed esperienza di me nel valutare al lancio una
bmw...
La mia era solo una constatazione ristretta al luogo...
Anche "guardandomi dentro", tolto il prezzo, l'unico motivo serio per non
acquistare una serie 1 sarebbe l'estetica (presupponendo che le
caratteristiche stradali siano uguali o migliori rispetto alla tua compact)
Dr. Pianale
2004-11-02 16:47:08 UTC
Ciao "EKC"
Post by EKC
Infatti tu hai più dati ed esperienza di me nel valutare al lancio una
bmw...
La mia era solo una constatazione ristretta al luogo...
Interessantissima comunque...
Post by EKC
Anche "guardandomi dentro", tolto il prezzo, l'unico motivo serio per non
acquistare una serie 1 sarebbe l'estetica (presupponendo che le
caratteristiche stradali siano uguali o migliori rispetto alla tua compact)
Seriamente, dato che è vero che c'è decisamente sfiducia verso la 1, se non
*rigetto* , quali sono le motivazioni che stanno alla base del suo successo?

perlo del mercato italiano ovvio...

Cioè, se *tutti* la odiano....come mai si vende?

Quanto è sincero questo *odio*

Leggi un pò qui.... :-)

http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub/forumserie1.msnw?action=get_message&mview=0&ID_Message=6397&LastModified=4675495774940901833

EKC
2004-11-02 16:57:42 UTC
Post by Dr. Pianale
Ciao "EKC"
Seriamente, dato che è vero che c'è decisamente sfiducia verso la 1, se non
*rigetto* , quali sono le motivazioni che stanno alla base del suo successo?
Per quanto riguarda l'Italia, io avevo una mia visione che ti ho già
illustrato (con l'elica bianco/blu e una linea "fasHion" probabilmente
ri-venderebbero anche l'Isetta...)...quanto poi sia giusta, bhè, non saprei
:-)
Post by Dr. Pianale
Cioè, se *tutti* la odiano....come mai si vende?
A CHI la vendi anche... :-P
Post by Dr. Pianale
Leggi un pò qui.... :-)
http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub/forumserie1.msnw?action=get_message&mview=0&ID_Message=6397&LastModified=4675495774940901833

LOL...ma sai che la penso DECISAMENTE al contrario? Imho è "meno peggio" in
foto che dal vivo...dal vivo mi pare proprio piccolina e tozza..
Cmq un fondo di ragione c'è anche nel dire che è più semplice parlar male
delle cose di "lusso" che che di quelle economiche...(però vedi, la A3, pur
insignificante la "deglutisco" meglio...)
ff ®
2004-11-02 16:25:32 UTC
Post by Dr. Pianale
Curioso...... dove si vendeva bene la Compact non si vedono troppe
1..... e viceversa...
...sì é curioso; ma proprio nemmeno una...non credo si possa ricondurre allo
stile della macchina perché di 5, X-3 e 7 ne girano parecchie...altrettanto
curioso invece che non abbia visto neanche una 6...va bene che ero in giro a
cazzeggiare, ma di solito saltano all'occhio anche allo sguardo distratto
ste macchine...

...di certo credo di poter dire che non é un mercato che si avventa sulla
novità a tutti i costi...e che nemmeno si é fatto molto trasportare dalle
nuove tipologie; in generale non girano molti MV o SUV ecc. ecc.
Post by Dr. Pianale
Evidentemente non vogliono (per non diventare *comuni*) o non possono
(causa limiti produttivi) andare oltre....
...non ho fatto caso...comunque dubito che non mollino le briglie se il
mercato le assorbe bene...in teoria dovrebbero tirare anche sulle E46 di cui
invece c'erano vagoni interi in consegna...si vede a occhio nudo che la Bmw
si regge ancora sostanzialmente sulla 3...
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
Jac©
2004-11-03 18:03:52 UTC
Post by ff ®
...facevo bene a restarci, a Monaco...
Io personalmente in Germania non ci vivrei...
Post by ff ®
[...]
Si chiama mentalità Italiana, frutto della nostra storia, dalla
fondazione di Roma, ad oggi...
Tante cose che noi abbiamo vissuto ed avuto, loro se le sognano.
Post by ff ®
...cosa vuoi scavalcare, italiano medio idiota?
...che tristezza di benessere inutile...
Non convidido nella maniera più assoluta.
Post by ff ®
[...]
Mah... la testa quadrata ed eccessivamente spigolosa imho non è un
pregio.
Post by ff ®
[...]
E poi quando arrivano qua diventano in buona parte lanzichenecchi...
Post by ff ®
[...]
Però quando vengono qua non pagano l'ici (facendo finta di non sapere
cosa sia, anche se da loro c'è), costruiscono pollai in cui abitare per
poi rivenderli a loro connazionali a cifre da paura (e qua sul lago
hanno letteralmente drogato il mercato).
Post by ff ®
[...]
Teste diverse... teste diverse.
Anche perchè da loro la polizia ti ciocca... se fai il cretino.

Confesso che non condivido molto il tuo post, e non lo apprezzo nemmeno,
per la smodata quantità di complimenti e apprezzamenti che vi leggo.

Ti potrei suggerire di venire a lavoricchiare sul lago, per capire
quanto questa gente (o comunque una grande maggioranza di questi) sia
capace a fare la brava a casa sua (pena un culo così) e a comportarsi
peggio di noi quando è qua.

Ritengo che si abbia ben poco da imparare dai loro modi...
Apprezzo molto di più il comportamento nostro, che a casa loro, in molti
casi (inversamente ai loro quando sono qua), andiamo in punta di piedi,
rispettosi del loro habitat, delle loro regole, del loro -modo di
vivere-.

Ben contento di essere nato sotto il tricolore, non quello
nero-rosso-giallo.

Saluti
--
Jac© (21,70,BS)
Ford Ka Collection -il kiwi- Proud Driver
Ovfbtan crafner va EBGEBGEBGEBG...
ff ®
2004-11-04 08:06:44 UTC
Post by Jac©
Si chiama mentalità Italiana, frutto della nostra storia, dalla
fondazione di Roma, ad oggi...
...beh Jacopo, spero tu non sia uno dei tanti italiani che, tempo 30 min. da
quando rimetto piede da noi, riescono nel magico tentativo di darmi un
benvenuto che mi fa venire voglia di fare inversione a U...

...gente che ha un vago ricordo del codice della strada e non presta
attenzione agli altri, che parcheggia come cazzo gli pare, che ti si attacca
al culo per farti vedere che la sua macchina é più veloce della tua, che pur
vedendoti prima di lui al bancone del bar non ci pensa due volte a
scavalcarti...

...sogno segnali di degrado, magari non significativi come altri, che
francamente assumono proporzioni di un certo rilievo quando hai trascorso
anche solo 3 giorni in un paese dove queste cose generalmente non accadono
con una frequenza impressionante...
Post by Jac©
E poi quando arrivano qua diventano in buona parte lanzichenecchi...
...questo può essere...non ho motivo di contraddire questa osservazione...
Post by Jac©
[...]
...si, ok...non sto dicendo che sono un popolo da imitare in tutto...ma, ad
esempio, non é che da noi non esista speculazione e malcostume legato
all'edilizia...il nostro é il paese con il più alto numero di abitazioni in
rapporto agli abitanti...sulla capacità di difendere il nostro territorio,
stenderei un velo pietoso portando ad esempio proprio le coste del lago di
Garda, preda di una smania di costruire smodata che le sta trasformando in
un mega villaggio turistico...e vendere le seconde o terze case in un
discutibile villaggio a un tedesco o a un italiano non fa una gran
differenza per le coste...

...vado in un paese e ci vedo cose diverse che mi piacciono e le
riporto...come d'altronde ho fatto parlando della Francia...
Post by Jac©
Confesso che non condivido molto il tuo post, e non lo apprezzo
nemmeno, per la smodata quantità di complimenti e apprezzamenti che vi
leggo.

...ecco...
Post by Jac©
Ben contento di essere nato sotto il tricolore, non quello
nero-rosso-giallo.
...dovremmo imparare a essere più aperti a confrontarci con gli altri visto
che non siamo il popolo eletto come qualcuno ritiene...
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
Jac©
2004-11-04 10:46:07 UTC
Post by ff ®
...beh Jacopo, spero tu non sia uno dei tanti italiani che, tempo 30 min. da
quando rimetto piede da noi, riescono nel magico tentativo di darmi un
benvenuto che mi fa venire voglia di fare inversione a U...
Credo tu mi conosca a sufficienza...
In caso contrario, se capiti di qua, si va a cena da qualche parte e se
ne parla... (don't worry, sono etero :P)
Post by ff ®
[...]
E pensa... certi simpatici tedescotti, proprio fondando tutto sull'alibi
della lingua diversa, fanno anche di peggio.
E ti garantisco che il celodurismo automobilistico esiste anche da loro,
solo che, al solito, se ti pigliano a fare il cretino, ti fanno un mazzo
tanto.
Post by ff ®
[...]
Credo che 3 giorni non siano statisticamente sufficienti per poter dare
un quadro il più effettivo possibile di come vadano le cose da loro.
Concordo che mediamente siano più corretti di noi, ma al solito, siamo
due civiltà simili ma diverse, con substrati storici e culturali
differenti.
Post by ff ®
Post by Jac©
E poi quando arrivano qua diventano in buona parte lanzichenecchi...
...questo può essere...non ho motivo di contraddire questa osservazione...
Perchè da te il turismo estero è limitato.
Post by ff ®
[...]
Alt...
Tu parli del basso lago, dove si può costruire, nel bene o nel male.
Ti posso dire solo che qua, dove la costa non permette esibizioni di
edilizia turistico/residenziale enormi (anzi, non le permette proprio) è
più facile trovare l'estero che si porta qua la roulotte, la canadese e
il fuoristrada, si compra un pezzo di terra, si costruisce l'accesso e
si inventa il numero civico, e improvvisa un motorhome delle vancanze.
Se vuoi posso procurarti anche del materiale fotografico, visto che un
esempio è poco distante da dove sono io.
Poi ovviamente, dall'altra parte ci sono nostri connazionali che vendono
il cu*o per una birra, e gli fanno avere il numero civico progressivo
corretto (un dipendente comunale, quest'ultimo)...
Post by ff ®
Post by Jac©
[...]
Il mio post al quale rispondi era volutamente ruvido, perchè nel tuo
post non ho visto un aspetto critico, ma tante lodi ad un paese dove hai
soggiornato 3gg.
Mi sembra francamente un pò esagerato, anche perchè qua, lavorando
spesso con esteri (tra i quali non mancano le persone serie), si sentono
delle notizie un pò allarmanti su svariate questioni... dal costo della
vita, alla vita professionale dei liberi professionisti, come te e come
mio padre.

Ti comprendo, in un certo senso... la novità, di primo acchito, sembra
sempre bellissima... e l'erba del vicino, lì per lì, è sempre più verde.

Saluti
ff ®
2004-11-04 13:41:58 UTC
Post by Jac©
Il mio post al quale rispondi era volutamente ruvido, perchè nel tuo
post non ho visto un aspetto critico, ma tante lodi ad un paese dove
hai soggiornato 3gg.
...le cose che balzano agli occhi prima delle altre sono quelle che li
distinguono da noi...immagino accada la stessa cosa per un tedesco che viene
in Italia...visto che ci vengono sovente, direi che il posto li aggrada...

...ma la cosa che mi ha colpito di più é l'aria che si respira e che, in un
certo senso, fa un pò il paio con il carattere tendenzialmente introverso
dei bergamaschi...gradisco di più un ambiente "misurato" dove non regna il
caos, inteso sia come caos "fisico" del territorio, che comportamentale, di
atteggiamento...di modo di porsi con gli altri...fattori che ormai (sarà che
invecchio) mi infastidiscono sempre più...

...credo che a lungo andare (non essendoci abituato) magari mi
demoralizzerebbe quell'aria di pragmatismo teutonico che regna un pò
ovunque, ma nemmeno vivere in un paese perennemente sull'orlo di una crisi
di nervi (nonché pressapochista su molte cose) mi risulta molto
simpatico...odio terribilmente la declinazione che diamo in Italia "all'arte
di arrangiarsi" (che avrebbe pure i suoi pregi) che quasi sempre sconfina
nella mancanza di rispetto...e quì ci starebbe bene un pò di retorica
mass-mediologica jodyana...

...poi é chiaro che generalizzare porta inevitabilmente a qualche
incomprensione...ma se trovo un paese discretamente ordinato nel modo di
organizzarsi e convivere, magari più vicino al mio modo di intendere un
adeguato grado di civiltà, lo scrivo così come lo rilevo...se trovo
ristoranti che, benché non cucinino tortellini o pizze napoletane, offrono
piatti tipici a prezzi ragionevoli, non posso inventarmi il contrario giusto
per difendere la nostra indubbia superiorità culinaria...

...ti faccio un esempio banale ma che mi ha colpito...in una località poco
fuori Monaco c'é una delle più belle residenze di campagna dei Von "non so
che cosa"...una sorta di villa reale di monza con tanto di parco
sterminato...esco e, prima di incamminarmi verso il metrò, mi fermo in un
piccolo barettino ricavato al piano terra di una piccola villettina come
tante altre...un locale che da noi non ti consentirebbero mai di trasformare
in un luogo pubblico di ristorazione, vuoi per le dimensioni dei locali
(troppo basso), vuoi per mille altre motivazioni ASL...é un rudere
abbandonato a se stesso, inutilizzabile, pericoloso, inservibile?
...tutt'altro...é un bel barettino lasciato alle cure dei proprietari che ci
campano proponendo ottimi dolci (e un caffé orrendo)...

...questo é buon senso..quello che manca completamente a noi...e che invece
ritrovo puntualmente in molte località europee che visito senza che nessuno
ci sia mai morto dentro in questi posti...a Parigi in pieno centro c'era
addirittura un caffé con un WC nel sottotetto raggiungibile da una scaletta
a dir poco improvvisata...fosse per le nostre leggi avrebbero dovuto
ribaltare quel simpaticissimo localino ancora in stile per rispettare
quattro norme del cazzo che non dicono niente e servono solo a far girare
denaro che andrebbe investito in modo meno stupido...altro che igiene...
Post by Jac©
Ti comprendo, in un certo senso... la novità, di primo acchito, sembra
sempre bellissima... e l'erba del vicino, lì per lì, è sempre più verde.
...questa é un'osservazione corretta senza arrivare alle ruvidità del primo
reply... :-)
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
Jac©
2004-11-04 14:00:02 UTC
Post by ff ®
[...]
Certo, mi pare normale, specialmente per quelle cose più... -visibili-.
Il famoso luccichio.
Post by ff ®
[...]
Si, invecchi, perdi di elasticità mentale, e ti scazzi.
Post by ff ®
...poi é chiaro che generalizzare porta inevitabilmente a qualche
incomprensione...
Diciamo che le eccessive semplificazioni non sono oggettive e
obiettive... quindi hanno un peso molto -limitato-.
Post by ff ®
[...]
Sui prezzi non ti so dire, visto che l'ultima volta che ci sono stato
c'era ancora il marco.
Comunque riguardo al costo della vita non sento notizie confortanti da
quello stato...
Post by ff ®
[...]
Francamente mi permetto di dirti che in fatto di costruzioni siamo ANNI
avanti a loro... salvo rari casi. E non parlo di idee malsane di clienti
che capiscono di edilizia quanto te di aut... (:P) hem... quanto tu di
letteratura greca... parlo di professionisti e di impresari (anche di
imprese edili grosse)... di quelle perle che potrei floodare ida.

Sul recupero di determinati locali, ti posso dire (come sicuramente sai)
che una licenza vecchia non comporta l'obbligo della ristrutturazione e
della ri-regolamentazione dei locali (salvo entro certi limiti).
Post by ff ®
...questo é buon senso..
Imho stai esagerando ancora...
Post by ff ®
[...]
E un portare di handicap? Cosa fa?
Non tutti sono fortunati come me e te, purtroppo.

Preferisco la normativa nostrana, in merito.
Post by ff ®
[...]
Censurabile, alla luce di quanto da me detto sopra, anche perchè
sicuramente sai cosa sono le famigerate -barriere architettoniche-.

Saluti
ff ®
2004-11-04 14:26:48 UTC
Post by Jac©
Francamente mi permetto di dirti che in fatto di costruzioni siamo
ANNI avanti a loro... salvo rari casi.
...a questo riguardo non credo proprio di poterti seguire...ho visto
fabbricati ben mantenuti in centro e, al contempo, una certa vitalità
architettonica anche di buon gusto...non si vedono gli eccessi o le mediocri
(compositivamente parlando) realizzazioni che ci sono in molte nostre
città...io ho sotto gli occhi una Milano pasticciona dove fare l'architetto
é diventato un mestiere qualunque fatto da persone che non sanno da che
parte girarsi quando gli parli di qualità della progettazione...pseudo
professionisti in scacco agli uffici di progettazione di qualche
prefabbricatore o fornitore di dubbia competenza...vedo periferie che si
moltiplicano sempre più uguali a se stesse che rispondono alle logiche di
qualche immobiliare da sbarco...

...nei dintorni di Monaco (e dentro la stessa città) c'é molta meno ansia di
costruire e tutti i cantieri che ho visto aperti prevedono edifici di buon
livello architettonico con rare cadute di stile...di certo non si vedono
soluzioni gratuite o sfoggi inutili di esibizionismo fine a se
stesso...anche gli edifici popolari hanno sempre una loro dignità
architettonica che non li fa apparire come alienanti vespai...in sostanza si
costruisce meno e meglio...imho...

...il cantiere del Bmw Welt me lo sono guardato per benino; per costruire un
fabbricato tutto sommato nemmeno grandissimo, c'erano 6 gru nuove di pacca;
tutti gli operai con caschetto e quant'altro; una sfilza di container ad uso
ufficio, spogliatoio, ecc. ecc. che sembrava il molo di Genova...impianti e
passaggi protetti ovunque...altroché...fai un giro al cantiere della Fiera
di Milano che hai un'idea di come non va organizzato un cantiere...già un
buon numero di imprese fallite; personaggi discutibili in cantiere che
sembrano sbarcati ieri dall'albania dei quali dubito fortemente la
regolarità; autogrù messe giù a cazzo di cane perché c'é fretta...
Post by Jac©
Sul recupero di determinati locali, ti posso dire (come sicuramente
sai) che una licenza vecchia non comporta l'obbligo della ristrutturazione
e della ri-regolamentazione dei locali (salvo entro certi limiti).
...si, ok...ma da noi sono ormai svariati anni che esistono norme imho
assurde e quello sembrava tanto un locale aperto negli ultimi 10 anni
massimo...
Post by Jac©
E un portare di handicap? Cosa fa?
Non tutti sono fortunati come me e te, purtroppo.
...un portatore di handicap che si ferma 30 minuti in un caffé non può
essere motivo di legiferazione esasperata e costi per strutture
tendenzialmente inutili...un ristorante dovrà affrontare questi
problemi...non un caffé...
Post by Jac©
Censurabile, alla luce di quanto da me detto sopra, anche perchè
sicuramente sai cosa sono le famigerate -barriere architettoniche-.
...si come no...sono le stesse che permangono in molti manufatti
pubblici...il metrò di Monaco "su tutte le fermate" dispone di ascensore
panoramico regolarmente funzionante e ben tenuto per 4 persone...fai un giro
per Milano e poi mi dici cosa vedi...
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
Jac©
2004-11-04 14:55:38 UTC
Post by ff ®
[...]
Allora... alt un momento. Stiamo parlando di due aspetti differenti del
costruire.
Su quello che dici tu, concordo pienamente, specie se precisiamo che
mediamente i tecnici comunali sono gente che da liberi professionisti
avrebbero fatto la fame, che ricorrono al pubblico perchè difficilmente
vengono cacciati, e non hanno responsabilità (poca, anche con la
Bassanini). A ciò aggiungiamo le lauree del 68, dove l'intercambiabilità
degli esami tirava fuori architetti che avevano sostituito tutti gli
esami tosti (scientifici) con esami dello stampo di -arredamento
d'interni-... e questi possono calcolare...

Non pensare che comunque l'edlizia feroce non esista da loro...

Io intendevo il modo di costruire... noi le piattine le usavamo negli
anni 50, loro le chiedono ancora adesso...
Noi facciamo le tramezze con le scatole (parlo in termini da cantiere,
avendoci lavorato), loro tirano su tutto a cartongesso, i loro impianti
idraulici fanno ridere, usano nel 95% dei casi roba prefabbricata...
insomma, anche se da noi il campo delle imprese edili pullula di
incapaci, non corriamo il rischio di piantare un chiodo per un quadro
secco in un tubo dell'acqua o nella famosa piattina...
Post by ff ®
[...]
Da un lato la superiore superficie dello stato in questione permette
questo, dall'altro imvho hai girato un pò poco...
I condomini alla Milano2 ci sono anche da loro, e in abbondanza.
Post by ff ®
...il cantiere del Bmw Welt me lo sono guardato per benino; per costruire un
fabbricato tutto sommato nemmeno grandissimo, c'erano 6 gru nuove di pacca;
tutti gli operai con caschetto e quant'altro;
Questa è la solita questione della testa quadrata e dell'osservazione
delle regole...
E ammetto che da questo punto di vista, quando si gioca con la propria
pelle, avremmo da imparare...
Post by ff ®
[...]
Ecco, qua entriamo in un altro campo ancora...
Da noi il manovale (non il muratore, perchè la gavetta va fatta) non lo
fa nessuno... ci si sporca le mani e si piega la schiena...
Post by ff ®
[...]
Non concordo nel modo più assoluto.
Non vedo perchè non può avere il diritto di andare in bagno... e
sentirsi discriminato per una caratteristica fisica che magari non si è
nemmeno creato lui.

Costi tendenzialmente inutili è una cosa che ritengo assolutamente fuori
luogo.
Se fosse così, si potrebbe fare una classe di autobus per i non
portatori di handicap, e un'altra per tutti coloro che, per loro sfiga,
non hanno le capacità motorie delle persone "normali"... magari
facendogli pagare questa loro -inferiorità- con un blglietto più caro...
Dopo tutto sono loro che sono fuori standard...
Post by ff ®
[...]
D'accordo, ma non puoi venirmi a dire che un locale con un bagno come
quello di cui parlavi non è censurabile, al pari di determinate
situazioni in Milano (che comunque ho girato troppo poco, e troppo tempo
fa, per poter dire la mia).

Di contro ti posso dire che in Brescia la situazione è nettamente
migliore, sebbene si sia distanti da un vero optimum.

Saluti
ff ®
2004-11-04 16:04:39 UTC
Post by Jac©
D'accordo, ma non puoi venirmi a dire che un locale con un bagno come
quello di cui parlavi non è censurabile, al pari di determinate
situazioni in Milano
...diciamo che sono stato un pò ruvido volutamente... :-D

...manca buon senso in queste cose (come in altre); ho un piccolo locale
ufficio in un ammezzato di un capannone artigianale..."ci vuole il
servoscala"..."guardi che non ci sono portatori di H"..."non fa
niente"..."ma PD, perché devo spendere soldi per una cosa che OGGI non mi
serve"..."e allora mi dichiari che é possibile predisporla"..."se vuole le
dichiaro che si può abbattere il capannone e ricostruirlo con 10 wc a norma
H e scale mobili...si sa mai che assumo 50 portatori di H" ....ma va a
cagare te e il tuo servoscala inutile del DC...
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
Jac©
2004-11-04 21:04:14 UTC
Post by ff ®
...diciamo che sono stato un pò ruvido volutamente... :-D
Per fortuna...
Post by ff ®
[...]
Mi pare che questo basti...
E il resto del messaggio è totalmente superfluo, imvho.
3 righe e qualcosa di paccottiglia inutile, densa di acredine che mi
pare totalmente immotivata.
Se un domani l'azienda prendesse un dipendente portatore di handicap per
usufruire di incentivi e cazzi vari?

Federico, che ti importi o meno (non importa a me), non sono distante
dal plonkarti. Nietne di personale, per carità, ma imvvvvho hai preso
una piega da invasato...
Poi resti una persona gradevole con cui discutere... ma qua...
sorvoliamo.

Jody almeno non risponde, quando lo metti all'angolo.

Tutto rigorosamente e chiaramente imvvvvvvvvho.

Saluti
ff ®
2004-11-05 08:32:46 UTC
Post by Jac©
[...]
...se un DOMANI l'azienda assume persone portatrici di handicap, si
adeguerà....punto....ma non mi chiedi cose inutili prima perché vuoi pararti
il culo sulla normativa che di per sé va sempre interpretata con buon senso
e non presa alla lettera...

...non mi sembra una posizione oltranzista o irrispettosa verso persone
portatrici di handicap...o no?
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
gi
2004-11-05 09:05:24 UTC
Post by ff ®
[...]
Assolutamente si', invece. La mancanza di strutture adeguate all'assunzione
di disabili e' spesso ostacolo insormontabile all'assunzione e crea,
volontarimante o meno, discriminazione.
Posizione accolta, questa, dall'unanimita' degli esperti in campo lavoro.

gi

ff ®
2004-11-05 10:46:35 UTC
Post by gi
volontarimante o meno, discriminazione.
Posizione accolta, questa, dall'unanimita' degli esperti in campo lavoro.
...bene...ma gli esperti in campo del lavoro dovrebbero prima sapere cosa si
intende per lavoro (nelle sua varie accezioni e realtà), invece di favorire
la proliferazione di norme così vincolanti che incidono sul costo dello
stesso in maniera proporzionalmente assurda rispetto alla percentuale di
persone portatrici di handicap...PERALTRO esistono già ampie normative
edilizie che tutelano a dovere i portatori di handicap affinché usufruiscano
delle strutture senza limitazioni...non é certo l'ufficio al primo piano
senza servoscala che crea l'ostacolo insormontabile, ma la testa della
gente...e se li costringi a spendere denaro inutile ottieni l'esatto
contrario di quello che ti prefiggi...

...che trovino soluzioni più adeguate su questi argomenti...queste sono cose
che non vogliono capire in nome di una presunta giustizia sociale che si
scontra con il buon senso che occorre anche nei confronti della
controparte...

...non puoi usare una bomba atomica per risolvere scaramucce di confine...

...senza contare che la presunta civiltà che non dimostrano le aziende
private, passa del tutto inosservata quando é il pubblico a non farsi carico
di questi problemi...perché le ASL non vanno in comune a Milano a denunciare
tutti i problemi delle loro strutture mentre sono prontissimi a fustigare
l'impresa famigliare di 3 addetti, che sono sempre loro da 30 anni?

...perché quì é in discussione l'adeguamento di un buco di 10 m2 a servizio
saltuario di 3 gatti; non di Mirafiori...
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
Jac©
2004-11-05 11:15:40 UTC
ff ® <***@tin.it> wrote:

Cut
Post by ff ®
...perché quì é in discussione l'adeguamento di un buco di 10 m2 a servizio
saltuario di 3 gatti; non di Mirafiori...
E allora, visto che non adeguano il tal locale pubblico del comune di
Milano, noi non adeguiamo il nostro ufficio...

E' così che si ragiona in Italia... se non lo fa lui perchè devo farlo
io?

E poi vieni a lamentarti della mentalità italiana, quando nel bene o nel
male sei portatore degli stessi geni (imho e anche iyho malati) che
tanto biasimi, nel tornare dall'estero.

Dovrei dirlo io che tristezza, ma non ho la boria di predicare bene in
pubblica piazza e razzolare peggio nel giro dello stesso thread.
Zotto
2004-11-05 12:01:15 UTC
Post by Jac©
E allora, visto che non adeguano il tal locale pubblico del comune di
Milano, noi non adeguiamo il nostro ufficio...
A costo di andare controcorrente, quello che è sbagliata è la logica della
normativa.
Per me andrebbe applicata solo per le nuove costruzioni e per questioni
strettamente legate alla sicurezza .
Tanto per fare una analogia automobilistica, si crea una nuova legge che
obbliga a costruire auto dotate di ABS, e va benissimo, ma se mi
costringessero a mettere l'ABS sulle auto prodotte prima troverei la cosa
una vera strunzata.
Trasposto nell'edilizia,immagina un baretto tenuto da una famiglia in un
buco da 50 anni in un luogo di difficile accesso che apre solo 3 mesi
l'anno, arriva la normativa e devo spendere milioni per fare un bagno adatto
ai portatori di handicap (l'ultimo che si è visto entrare lì è stato nel
1966), che faccio? Te lo dico io, chiudo.
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
Jac©
2004-11-05 12:05:40 UTC
Post by Zotto
Per me andrebbe applicata solo per le nuove costruzioni e per questioni
strettamente legate alla sicurezza .
Ma di fatto le licenze vecchie non sono obbligate all'adeguamento.
Sotto casa mia c'era una fruttivendola... locale assolutamente fuori
norma, senza manco un lavandino (non dico locale igienico)... e non è
mai stata obbligata ad adattarsi.
Post by Zotto
[...]
Infatti non è così... salvo casi eclatanti.
Post by Zotto
[...]
Vedi sopra.
Chiederò conferma comunque, ma che io sappia le cose vanno come sopra.

Saluti
Zotto
2004-11-05 13:50:25 UTC
Post by Jac©
Vedi sopra.
Chiederò conferma comunque, ma che io sappia le cose vanno come sopra.
Fosse così come dici, mi sentirei sollevato.
In teoria per abitare in casa mia dovrei rifare impianto elettrico e
allacciamento fognario, e dotare ogni stanza contenente le stufe a metano
che mi riscaldano di un bel buco per far passare l'aria gelida dall'esterno.
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
Jac©
2004-11-05 14:46:06 UTC
Post by Zotto
Fosse così come dici, mi sentirei sollevato.
Lo è.
Poi dipende dal genere di attività... ma se hai una licenza vecchia non
ti obbligano a rifare tutto.
Post by Zotto
[...]
Tu stai confondendo le mele con le carote.
Un conto è un locale pubblico, un conto è un locale privato.
Hai l'abitabilità? Credo di si, quindi non ti devi porre alcun problema.

Saluti
Zotto
2004-11-05 15:08:50 UTC
Post by Jac©
Hai l'abitabilità? Credo di si, quindi non ti devi porre alcun problema.
E allora perchè mi menano il torrone prarticamente a giorni alterni?
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
Jac©
2004-11-05 15:15:44 UTC
Post by Zotto
E allora perchè mi menano il torrone prarticamente a giorni alterni?
Zotto... o mi dici di più, oppure non ti so dire perchè ti menano il
torrone...
Dovrei sapere di più su casa tua, e su cosa dicono loro.
Stefano D.
2004-11-05 18:02:54 UTC
Post by Jac©
Dovrei sapere di più su casa tua, e su cosa dicono loro.
L'ha progettata un architetto coreano, kim qualcheccosa, e' a forma di
pagoda con i campanelli appesi tutto attorno. I vicini lo hanno
denunciato perche' l'aveva accatastata come voliera e poi ha fatto il
condono e ci fa dormire i sei meccanici che gli hanno mandato a
servizio per fare i tagliandi (il concessionario piu' vicino e' a Ulan
Bator, piuttosto che risarcirgli il viaggio hanno prefereito la
soluzione dei meccanici in comodato d'uso).
Jac©
gi
2004-11-05 11:18:46 UTC
Post by ff ®
...perché quì é in discussione l'adeguamento di un buco di 10 m2 a servizio
saltuario di 3 gatti; non di Mirafiori...
D'accordo. Ma attenzione che il confine tra buon senso e discriminazione non
e' sempre ben definito, e le sensibilita' in campo sono diverse.

gi

Jac©
2004-11-05 10:19:26 UTC
Post by ff ®
[...]
Vedo che non mi sono spiegato...
Ti RIquoto...

[...]

ecco... arriva fino al predisporla.
La cosa si chiude qua, il resto sono, imho, frasi cassabili.
Post by ff ®
...non mi sembra una posizione oltranzista o irrispettosa verso persone
portatrici di handicap...o no?
Preferisco chiudere qua la cosa, stiamo agli antipodi, e più grido, più
non mi senti.

Saluti
Jac©
2004-11-05 15:21:30 UTC
Post by ff ®
[...]
Se vuoi ti mando qualche foto e qualche disegno tecnico di alcune case
nella periferia di Monaco...
Poi discutiamo su cosa sia per te -dignità-...
In un paese dove non è prevista un altezza minima dei piani...
E poi ti porto anche un progettino che ha portato un cliente, fatto dai
suoi tecnici di là per una ristrutturazione di una limonaia qua in zona.
Ti dico solo un particolare... hanno fatto un bagno da 1.60mq, con la
vasca da bagno nella camera da letto.
Un caso raro?
Te ne posso procurare altri, di altri tecnici con cui abbiamo avuto a
che fare...
Casa lunga, di forma trapezoidale: stanze passanti, tu per andare in
camera tua devi passare dal bagno e da altre 2 camere da letto. Idem al
ritorno.
Se vuoi ho i disegni anche di questa, da qualche parte.
Non faccio riferimento alla 10/91, che sarà una palla da preparare, ma
quantomeno prevede determinati parametri da rispettare per il consumo
energetico. Là non esiste niente di simile...
E poi diciamo che non abbiamo coscienza ecologica...
Post by ff ®
[...]
A questo proposito ti rigiro una cosa che ho detto in un altro mio post
su questo subthread...
Il palagiustizia di Bs, appena concluso, presentava tanti omini con
caschetti e divise, con la loro gru bella luccicante...

Saluti
Stefano D.
2004-11-04 16:09:53 UTC
Post by ff ®
[...]
Speciialmente perche' da noi spesso i servizi sono cessi, nel senso
letterale del termine. In Germania perfino i bagni degli autogrill
sono pulitissimi, da noi capita di andare in locali "di lusso" e avere
i conati se ti capita di dover usare il bagno, vedi bar a due passi
dal Duomo di Milano dove una coca e un succo costano 9 euro e che in
qualsiasi paese civile sarebbe stato chiuso dall'ufficio igiene dopo
una semplice ispezione.
Poi si lamentano che gli stranieri mangiano i panini in strada....
ff ®
2004-11-04 16:29:46 UTC
Post by Stefano D.
Poi si lamentano che gli stranieri mangiano i panini in strada....
...tanto per continuare il cazzeggio, ho notato che molti punti di vendita
alimentare (la salumeria piuttosto che la rosticceria ecc.) somministrano
anche alimenti preparati...sul posto...

...da noi poter somministrare oltre che vendere (commistione
pericolosissima) significa mettere a soqquadro il locale...aaaaaaaaaaaaaaa
ma PD il pavimento deve avere le gusce!!!!!!!!!!!! ...gli alimenti
(sigillati) li devi tenere sollevati dal pavimento almeno 23,6 cm...quel
dislivello lì di 13 cm me lo devi superare con una rampa dell'8% senza
intralciare il deflusso...........poi fanno i condoni per 750 mc......ma
andate affanculo và.....
--
f a s t f r e d d y dOO\ (||||||)°(||||||) /OOb
________________________________

ITA 74 & USA 71 1 5 3 6 2 4
X.
2004-11-03 19:14:05 UTC
Resistendo alla tentazione di vantarmi del mio nuovo record Casa -
COOP, evito di sfottere "ff ®" <***@tin.it> che ha difeso un
limite autostradale di 25 km/h alla seguente maniera:

[cut]

Rigurgito esteromane ecc. ecc. :-)))

Ciao!
_

\\//
//\\ o (22,170/184,VA)

Dio mi offrì di scegliere tra un piede pesante e una memoria della
madonna, ma non mi ricordo più che cazzo ho scelto.
Val Ter
2004-11-04 08:38:39 UTC
Tornato ieri da Francoforte, non posso che confermare tutto nella sostanza,
incluso il brusco risveglio una volta tornato sul patrio suolo.
E' proprio un altro continente, anzi un altro pianeta. Fa rabbia vedere la
differenza che c'e', e quanto degradato sia il nostro modo di vivere
rispetto al loro.
Troppi "furbi", da noi, troppa gente che pensa solo per se'...e questo e' il
risultato.
Sono cose che ti fanno pensare seriamente alla possibilita' di emigrare,
piuttosto che stare qui a combattere una battaglia persa.

Valter