Andare ai 300 è divertente
Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
2009-06-25 12:48:05 UTC
Non è che sia diventato un velocista. Questa settimana devo andare
tutti i giorni da Torino a Milano ed ho deciso di provare la TAV,
anche se manca ancora il pezzetto da Novara a Milano.

Lascio la macchina al parcheggio di Porta Susa e prendo il treno delle
8:07. Arrivo a Milano alle 8:17, ci vuole ancora 1:10 perché si perde
tempo al raccordo provvisorio di Novara.

È curioso perché in treno, secondo me, non si percepisce la velocità.
Ho portato un GPS. Abbiamo raggiunto i 295, ma sembrava di essere poco
più veloci che in automobile. Ci si rende conto della velocità solo
guardando le auto molto più lente sull’autostrada adiacente. Poi, dopo
Novara, ai 160 sembrava di essere quasi fermi.

Tutto sommato per tragitti come Torino-Milano mi sembra ottima.

M.
James T. Kirk
2009-06-25 12:52:47 UTC
E quindi?
Omar
2009-06-25 13:10:05 UTC
Post by James T. Kirk
E quindi?
Tutti sulla TAV a divertirci!
:-)

-------------------------
Omar(35,512+115,TO)
Corvette Z06
--
Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.virgilio.it
AndreaSLK
2009-06-25 13:17:41 UTC
Post by Omar
Tutti sulla TAV a divertirci!
:-)
Ma si può tirare il freno di emergenza a quella velocità??? 8-))))
--
Andrea (30, 163, SP)
Mercedes Benz SLK 200 Kompressor R171
SydneyBlue120d
2009-06-25 13:12:02 UTC
Post by James T. Kirk
E quindi?
Benessere!
--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
http://www.itcompconsole.com/
BMW E87 120d Attiva driver
Alex
2009-06-25 13:26:27 UTC
Post by SydneyBlue120d
Benessere!
Ella!!!

Ciao, Alex.
--
STi driver (JPN, 360cv, 38)
http://www.heniadir.com/Subaru
informe di materia organica-anfibia comunemente detta merda."
Alex
2009-06-25 13:25:10 UTC
Post by James T. Kirk
E quindi?
Sara' emozionato, il treno locale che prendo io arriva a 150km/h :-P

Ciao, Alex.
Alfonso
2009-06-25 18:49:36 UTC
Post by Alex
Sara' emozionato, il treno locale che prendo io arriva a 150km/h :-P
io massimo che ho visto segnato (ma ormai vado ad orecchio) è 143km/h...
forse su linee diverse puo andare di piu..anche se mi sembrava abbastanza
al limite!

che strano..
la_bisca
ma ndove state ? qua da me (MI) poco sopra i 100 niente di più
Alfonso
2009-06-25 21:00:38 UTC
Post by la_bisca
ma ndove state ? qua da me (MI) poco sopra i 100 niente di più
mi spiace..ognuno la tratta che gli tocca..

ciao
Alex
2009-06-25 13:24:24 UTC
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
È curioso perché in treno, secondo me, non si percepisce la velocità.
Ho portato un GPS. Abbiamo raggiunto i 295
Cosi' poco?
Quando presi il Nozomi ricordo i 350km/h, ma nessun rumore ne fruscio.
Ma la TAV e' come gli Shinkansen in Giappone dove alla stazione ne passa uno
ogni 2 minuti?

Ciao, Alex.
Kamox
2009-06-25 13:29:45 UTC
Post by Alex
Ma la TAV e' come gli Shinkansen in Giappone
dove alla stazione ne passa uno ogni 2 minuti?
Se così fosse, per i ritardi sarebbe un unico, lunghissimo treno :-DDD
--
Kamox
[29; 280]
www.ringers.it
Alex
2009-06-25 13:31:04 UTC
Se cos$B!&(Bfosse, per i ritardi sarebbe un unico, lunghissimo treno :-DDD
ROTFLLLLLLLLLLLLLL il treno che unisce l' Italia.

Ciao, Alex.
Steu851
2009-06-25 13:52:36 UTC
Post by Alex
Cosi' poco?
in effetti, quando lo presi io arrivò a 303 :)
Post by Alex
Quando presi il Nozomi ricordo i 350km/h, ma nessun rumore ne fruscio.
Ma la TAV e' come gli Shinkansen in Giappone dove alla stazione ne passa uno ogni 2 minuti?
spiritoso, l'ultima volta che ho guardato l'orario (in questo momento il
sito è per me irraggiungibile) c'erano 6 treni al giorno
--
"Nothing is like cubic inches"
"Steu" (47-100,1CV/t-MB) Subaru Legacy GX 2500 bifuel BRC
Alex
2009-06-26 23:54:37 UTC
Post by Steu851
sito è per me irraggiungibile) c'erano 6 treni al giorno
Ma allora a che serve una cosa del genere?
Oppure esiste solo una linea tanto per dire "abbiamo l' alta velocita'"?

Ciao, Alex.
Tuononero
2009-06-27 00:11:32 UTC
Post by Alex
Ma allora a che serve una cosa del genere?
Ad accorciare i tempi per arrivare da A a B? Ad avere un'alternativa
valida all'auto e all'aereo per gli spostamenti a medio raggio?
In Giappone, lo saprai meglio di me, il treno viene usato molto
assiduamente. Se non sbaglio sono in testa alla classifica mondiale di
km pro capite percorsi in treno. Se oggi in Italia, di Frecciarossa, ne
facessi partire uno ogni 5 minuti, ti ritroveresti con treni semivuoti.
Alex
2009-06-27 01:03:36 UTC
Post by Tuononero
Ad accorciare i tempi per arrivare da A a B? Ad avere un'alternativa
valida all'auto e all'aereo per gli spostamenti a medio raggio?
A medio raggio treno ed auto sono quasi imbattibili, anzi in Giappone costa
piu' il treno che l' aereo anche perche' con il treno arrivi prima e
puntuale.
Post by Tuononero
Se oggi in Italia, di Frecciarossa,
ne facessi partire uno ogni 5 minuti, ti ritroveresti con treni
semivuoti.
Si ma 6 al giorno non mi sembra che ci sia una grande offerta di "rotte"
(quindi di alternative) e se non le metti la gente non le usa.
Un po' come il trasporto pubblico delle citta', tutti "devono" usarlo ma i
mezzi non ci sono.
Non sarebbe stato meglio migliorare la rete normale? Cercare di ridurre i
ritardi e "pulire" i mezzi che ci sono?
In genere si parte dal basso per arrivare in alto, non il contrario.

Ciao, Alex.
marcinkus
2009-06-27 21:23:47 UTC
Post by Alex
In genere si parte dal basso per arrivare in alto, non il contrario.
Welcome to Tijuana, tequila sexo marjuanaaaaaa...

M.
Alex
2009-06-28 00:32:02 UTC
Post by marcinkus
Welcome to Tijuana, tequila sexo marjuanaaaaaa...
Il nuovo spot delle FS italiane? :P

Ciao, Alex.
il Leva
2009-06-25 14:20:43 UTC
Post by Alex
Quando presi il Nozomi ricordo i 350km/h, ma nessun rumore ne fruscio.
Ma la TAV e' come gli Shinkansen in Giappone dove alla stazione ne passa
uno ogni 2 minuti?
2 minuti/luce uno dall'altro

Merlinweb
Diego®
2009-06-25 15:20:59 UTC
"Alex" <heniadir-***@sushi-live.jp> ha scritto nel messaggio news:h1vtqh$5a2$***@tdi.cu.mi.it...

| Ma la TAV e' come gli Shinkansen in Giappone dove alla stazione ne passa
uno
| ogni 2 minuti?

Spiritoso.
In Giappone, se un politico combina un guaio ... si suicida per il disonore.
Da noi lo passano a senatore a vita!

:-DDDD
--
Diego® 48, 173 (MI)
bibendum driver
I.D.A 1999>2009
L'Eternauta
2009-06-25 15:27:15 UTC
Il 25 Giu 2009, 15:24, "Alex" <heniadir-***@sushi-live.jp> ha scritto:

Ciao
Post by Alex
Ma la TAV e' come gli Shinkansen in Giappone dove alla stazione ne passa uno
ogni 2 minuti?
Meglio, allora. La Tav della Lima passa la stazione ogni 58 secondi
Post by Alex
Ciao, Alex.
Davide

adamski
2009-06-25 13:38:53 UTC
On 25 Giu, 14:48, "Marco O. dallo zero finale della congettura di
Riemann"
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
Ci si rende conto della velocità solo
guardando le auto molto più lente sull’autostrada adiacente.
Hai presente quando dal finestrino dell'aereo vedi un altro aereo in
direzione opposta?
Oigroig
2009-06-25 13:49:02 UTC
Il giorno Thu, 25 Jun 2009 06:38:53 -0700 (PDT), adamski
Post by adamski
Hai presente quando dal finestrino dell'aereo vedi un altro aereo in
direzione opposta?
Gli fai i fari?
il Leva
2009-06-25 14:21:44 UTC
"Oigroig" <***@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
Post by Oigroig
Post by adamski
Hai presente quando dal finestrino dell'aereo vedi un altro aereo in
direzione opposta?
Gli fai i fari?
solo se ho visto l'aereo dei caramba....

Merlinweb
adamski

Mi riferivo alla sensazione di folle velocità osservando l'altro aereo.
Simonone
2009-06-25 13:44:29 UTC
<***@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
Tutto sommato per tragitti come Torino-Milano mi sembra ottima.
anche milano roma. da quando c'è il frecciarossa, a roma ci posso andare in
giornata senza prendere l'aereo, e con una spesa dimezzata
panaboy
2009-06-25 13:57:34 UTC
[...]
con i soldi del biglietto faccio 10 pieni di gpl e 4 volte il giro dell
Italia.
Alfonso
2009-06-25 18:56:07 UTC
Post by panaboy
con i soldi del biglietto faccio 10 pieni di gpl e 4 volte il giro dell
Italia.
e rischi la vita mediamente ogni 100km..

il treno è uno spettacolo
no fila
no stress
no ztl
no preoccupazione parcheggio
no traffico
no multe pur superando abbondantemente i 130km/h

poi certo se non si sa come perdere tempo ..è un altro discorso
Fafifugno
2009-06-25 19:34:33 UTC
Post by Alfonso
[...]
Un comico nato, non c'è che dire.......
--
Andrea a.k.a. Fafifugno (30, 54+252+37, MI)
Gondola owner
Panda 750CL lover
Alfonso
2009-06-25 19:51:52 UTC
scusa ma non ho afferrato il tuo sarcasmo..potresti argomentare
Fafifugno
2009-06-25 20:08:43 UTC
Post by Alfonso
Post by Fafifugno
[...]
Ora, i miei (pochi, in verità) viaggi in treno dicono che:

- la fila la fai eccome
- è immensamente più stressante dell'auto, anche perchè prima devi
arrivare in stazione e sei comunque legato agli orari imposti dal treno e
dai mezzi pubblici
- no ztl: vero e falso, dipende dove è la stazione
- no preoccupazione parcheggio: falsissimo, almeno a Milano (se ci tieni
a ritrovare l'auto al tuo ritorno, ovviamente)
- no traffico: falso, i treni non sono mai puntuali
- no multe pur superando i 130 Km/h: basta non superare i 130 Km/h

Aggiungo:

- specie sui notturni o stai attento anche alle mutande o ti portan via
pure quelle;
- se nello scompartimento ti becchi gente maleducata (io mi son fatto
Milano-Bologna con i rasta di una praticamente in bocca, dopo che si era
tolta le scarpe pur avendo i piedi che puzzavano da fare schifo) non ti
passa più;
- alla fin fine, tutto considerato, non è così tanto più economico da
compensare gli svantaggi;
- se fanno sciopero resti nella $roba_fetida_marrone;
- se devi prendere delle coincidenze e il primo è in ritardo (cosa che
avviene praticamente SEMPRE) resti nella $roba_fetida_marrone;
- se solo osi pretendere il rimborso del biglietto quando fa ritardo
praticamente ti sputano in un occhio

Quindi, anche a costo di metterci 8 volte tanto, preferisco 1000^90000
volte la macchina.
Pur avendo delle auto che in autostrada sono letali, con tutti i
bidon... ....ehhhm, suv che ci sono in giro.
Panda 750CL lover
Alfonso
2009-06-25 20:57:07 UTC
forse è il caso che ne fai qualcuno in piu..
te lo dice uno che prima usava la macchina ora il treno..
uso il treno quasi tutti i giorni
e mi trovo benissimo
certo l'imprevisto ci puo stare..non dirmi che in autostrada non hai mai
trovato un incidente e sei stato fermo per un ora??

il fatto che arrivino sempre in ritardo permettimi è un luogo comune..
Post by Fafifugno
- la fila la fai eccome
si per arrivare in stazione ..in macchina
altrimenti non vedo altri treni sullo stesso binario (per fortuna)
Post by Fafifugno
- è immensamente più stressante dell'auto,
non credo..in macchina devi guidare, sul treno fai quello che vuoi (nel
rispetto altrui..ovvio)
dormi, leggi, ascolti la radio/mp3, fai amicizia..insomma tutte cose molto
meno stressanti che guidare per x km !

anche perchè prima devi
Post by Fafifugno
arrivare in stazione e sei comunque legato agli orari imposti dal treno e
dai mezzi pubblici
almeno che non hai particolari esigenze ..l'orario che fa al tuo caso lo
trovi.
non la vedo una tragedia
fare Roma-Milano e il ritorno in giornata ..con la macchina lo vedo
impossibile mentre con il treno è possibilissimo
Post by Fafifugno
- no ztl: vero e falso, dipende dove è la stazione
si parlava di frecciarossa..ergo non credo che fermi a Zagarolo (RM)
ferma nelle città piu importati ergo hanno la ZTL con controllo elettronico
di accesso!
Post by Fafifugno
- no preoccupazione parcheggio: falsissimo, almeno a Milano (se ci tieni
a ritrovare l'auto al tuo ritorno, ovviamente)
ma non diciamo cazzate..cmq è sempre una scocciatura girare in città che non
si conoscono in macchina
il navigatore..si ma non lo trovo comodissimo!
Post by Fafifugno
- no traffico: falso, i treni non sono mai puntuali
..i soliti luoghi comuni..figuriamoci se i frecciarossa non sono puntuali!!

..certo l'InterCity (alias treno della speranza forse è normale viaggiare in
ritardo)
ma quelli dei lavoratori sono precisi..salvo problemi di forza maggiore
come anche gli eurostar
Post by Fafifugno
- no multe pur superando i 130 Km/h: basta non superare i 130 Km/h
si vabbè ..i limiti si sanno che sono così bassi che è uno stress aggiuntivo
rispettarli!
Post by Fafifugno
- specie sui notturni o stai attento anche alle mutande o ti portan via
pure quelle;
certo dentro il treno della speranza ..è normale
Post by Fafifugno
[...]
puo succedere..
Post by Fafifugno
- alla fin fine, tutto considerato, non è così tanto più economico da
compensare gli svantaggi;
forse ..usando un treno veloce (eurostar, freccia rossa) è anche meno
conveniente!
Post by Fafifugno
- se fanno sciopero resti nella $roba_fetida_marrone;
lo sai anticipatamente è ti organizzi..purtroppo dovrai andare in macchina!
Post by Fafifugno
- se devi prendere delle coincidenze e il primo è in ritardo (cosa che
avviene praticamente SEMPRE) resti nella $roba_fetida_marrone;
esagerato!
se pretendi di prendere una coincidenza assurda..tipo dopo 5min che sei
sceso dal treno..è normale!
Post by Fafifugno
- se solo osi pretendere il rimborso del biglietto quando fa ritardo
praticamente ti sputano in un occhio
non mi è mai capito, cmq so che funziona bene, ovviamente il rimborso non è
in "soldi" ma in viaggio treno da fare entro 6 mesi!
Post by Fafifugno
Quindi, anche a costo di metterci 8 volte tanto, preferisco 1000^90000
volte la macchina.
de gustibus
Post by Fafifugno
Pur avendo delle auto che in autostrada sono letali, con tutti i
bidon... ....ehhhm, suv che ci sono in giro.
..io non ci guadagno niente..

ciao
Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
2009-06-26 07:55:25 UTC
Post by Alfonso
Post by Fafifugno
- no preoccupazione parcheggio: falsissimo, almeno a Milano (se ci tieni
a ritrovare l'auto al tuo ritorno, ovviamente)
ma non diciamo cazzate
A Torino P.S. c'è un grande parcheggio fuori ZTL.

Ovviamente parlavo di un confronto auto aziendale - treno AV in prima
classe sulla TO-MI.

M.
Fafifugno
2009-06-26 17:35:41 UTC
Post by Alfonso
forse è il caso che ne fai qualcuno in piu..
No, grazie: conosco modi più economici per farmi due OO così :P :D
Post by Alfonso
te lo dice uno che prima
usava la macchina ora il treno.. uso il treno quasi tutti i giorni
e mi trovo benissimo
Io per un periodo sono andato al lavoro con i mezzi (bus+treno locale):
quelli sono anche peggio, stendiamoci sopra una colata di cemento (un
velo non basta) pietosa :P
Post by Alfonso
certo l'imprevisto ci puo stare..non dirmi che in autostrada non hai mai
trovato un incidente e sei stato fermo per un ora??
No
Post by Alfonso
il fatto che arrivino sempre in ritardo permettimi è un luogo comune..
Non mi risulta
Post by Alfonso
si per arrivare in stazione ..in macchina altrimenti non vedo altri
treni sullo stesso binario (per fortuna)
E per fare il biglietto alla biglietteria
Post by Alfonso
[...]
Questo se guidare è un peso: a me guidare non pesa affatto
Post by Alfonso
almeno che non hai particolari esigenze ..l'orario che fa al tuo caso lo
trovi.
Sì, ma se poi ti capita un imprevisto (esempio: devi andare in un ufficio
per qualche documento e causa contrattempi/code ci metti più del
previsto) che fai ?
Post by Alfonso
non la vedo una tragedia
fare Roma-Milano e il ritorno in giornata ..con la macchina lo vedo
impossibile mentre con il treno è possibilissimo
Con la macchina è possibilissimo fare Milano-Roma_Milano in giornata:
basta partire presto, tenersi a 130 Km/h praticamente fissi e ce la si
fa, fidati
Post by Alfonso
si parlava di frecciarossa..ergo non credo che fermi a Zagarolo (RM)
ferma nelle città piu importati ergo hanno la ZTL con controllo
elettronico di accesso!
A Milano ferma in centrale.
E centrale non è in ZTL, a quanto mi risulta
In ogni caso per arrivare in centro pieno, se si è in macchina, si lascia
l'auto in un parcheggio a pagamento vicino una fermata di metropolitana e
si zompa sulla metro: problema ZTL risolto
Post by Alfonso
ma non diciamo cazzate..
Ecco, appunto: quindi evita 'ste uscite, in questo caso ho ragione io
Post by Alfonso
cmq è sempre una scocciatura girare in città che
non si conoscono in macchina
il navigatore..si ma non lo trovo comodissimo!
Problema tuo
Post by Alfonso
..i soliti luoghi comuni..figuriamoci se i frecciarossa non sono puntuali!!
Viaggiano su linee che utilizzano anche altri treni: se ne ferma uno, si
fermano tutti
Post by Alfonso
..certo l'InterCity (alias treno della speranza forse è normale
viaggiare in ritardo)
Ecco, allora non arriverei mai puntuale
Post by Alfonso
ma quelli dei lavoratori sono precisi..salvo problemi di forza maggiore
come anche gli eurostar
Quelli dei lavoratori cos'è che sono, PRECISI ???!?!!!!???????
*RIBALT* !!!!
Post by Alfonso
si vabbè ..i limiti si sanno che sono così bassi che è uno stress
aggiuntivo rispettarli!
Cruise a 129 di gps e via: 0 stress
Post by Alfonso
certo dentro il treno della speranza ..è normale
E quello anormale sono io.....
Post by Alfonso
puo succedere..
Lo so: in macchina non può succedere, visto che se qualcuno mi fa girare
i maroni mi fermo, lo faccio scendere e riparto
Post by Alfonso
forse ..usando un treno veloce (eurostar, freccia rossa) è anche meno
conveniente!
"ecco, appunto" (cit.)
Post by Alfonso
lo sai anticipatamente è ti organizzi..purtroppo dovrai andare in macchina!
Mai sentito parlare di scioperi selvaggi ?
No, eh ?
Post by Alfonso
esagerato!
Se lo dici tu....
Post by Alfonso
se pretendi di prendere una coincidenza assurda..tipo dopo 5min che sei
sceso dal treno..è normale!
Solo per te lo è: se son gli unici due treni per andare da A a B io DEVO
poterli prendere.
Punto.
Post by Alfonso
non mi è mai capito, cmq so che funziona bene, ovviamente il rimborso
non è in "soldi" ma in viaggio treno da fare entro 6 mesi!
"ecco, appunto" (cit.)
Post by Alfonso
de gustibus
Lo so
Post by Alfonso
..io non ci guadagno niente..
???
Panda 750CL lover
Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
2009-06-26 19:56:59 UTC
Post by Fafifugno
E per fare il biglietto alla biglietteria
Biglietteria?

www.trenitalia.it

Ti arriva il biglietto sotto forma di SMS con orario del treno,
carrozza assegnata, posto assegnato e codice PRN, fai vedere il
telefonino al personale del treno e ti controllano con il palmare la
validità del PRN.
Post by Fafifugno
Questo se guidare è un peso: a me guidare non pesa affatto
Però mentre guidi non puoi leggere il giornale, usare il PC o prendere
il caffè e l'aperitivo. Serviti al posto dalla hostess. Se è l'ora
puoi anche pranzare al ristorante del treno.
Post by Fafifugno
basta partire presto, tenersi a 130 Km/h praticamente fissi e ce la si
fa, fidati
Da casa mia a Milano, via Oldofredi, in macchina arrivo dopo. Provato.

M.
Fafifugno
2009-06-26 20:07:07 UTC
Il giorno Fri, 26 Jun 2009 12:56:59 -0700, Marco O. dallo zero finale
[...]
Lo so, ma non sempre si sa così tanto prima quando e a che ora partire/
arrivare
[...]
Non leggo un giornale da anni (ci son scritte troppe boiate per i miei
gusti), sto davanti al pc già 9 ore/giorno al lavoro e quelle mi bastano,
il caffè basta portarsene un thermos o fermarsi all'autogrill.
Mai stato un fan dell'aperitivo.
Quando è ora di pranzo mi fermo in un ristorante e mangio
mOOOOOOOOOOOOOlto meglio che sul treno, spendendo pure meno a volte.
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
Da casa mia a Milano, via Oldofredi, in macchina arrivo dopo.
Lo so che il treno è più rapido: niente ha solo pregi e zero difetti.
Panda 750CL lover
Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
2009-07-06 07:55:32 UTC
Post by Fafifugno
[...]
Puoi sempre spostare la prenotazione del ritorno. Via internet.
Post by Fafifugno
[...]
Puoi passare 2 di quelle 9 sul treno.
Post by Fafifugno
Quando è ora di pranzo mi fermo in un ristorante e mangio
mOOOOOOOOOOOOOlto meglio che sul treno, spendendo pure meno a volte.
Però non vai avanti.
Post by Fafifugno
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
Da casa mia a Milano, via Oldofredi, in macchina arrivo dopo.
Lo so che il treno è più rapido: niente ha solo pregi e zero difetti.
Beh, dipende da dove devi andare.

M.
Fafifugno
2009-07-06 20:45:20 UTC
Il giorno Mon, 06 Jul 2009 00:55:32 -0700, Marco O. dallo zero finale
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
Puoi sempre spostare la prenotazione del ritorno. Via internet.
1) Dipende se hai a disposizione internet: sul telefono mi rifiuto di
navigare;
2) Dipende se lo spostare la prenotazione non crea casini con cose che
devi fare dopo il viaggio di ritorno
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
Puoi passare 2 di quelle 9 sul treno.
No: casomai ne passo 2 sul treno E 9 al lavoro
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
Però non vai avanti.
Pazienza, se ho fretta prendo un panino (o me lo porto da casa) e
proseguo il viaggio
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
Beh, dipende da dove devi andare.
Appunto
Panda 750CL lover
Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
2009-07-07 09:20:09 UTC
Post by Fafifugno
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
Puoi passare 2 di quelle 9 sul treno.
No: casomai ne passo 2 sul treno E 9 al lavoro
Non è meglio 7 al lavoro in ufficio e 2 al lavoro sul treno?
Post by Fafifugno
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
Beh, dipende da dove devi andare.
Appunto
Appunto. Domani ho una riunione alle 15 a Milano. In centro. Vado in
treno e mangio sul treno. Mentre torno scrivo la relazione. Se andassi
in macchina dovrei partire prima per poter pranzare in autostrada,
tornerei a casa alla stessa ora, ma dovrei ancora scrivere la
relazione. La settimana prossima devo andare in un paesino a metà
strada fra Como e Lecco. Ovviamente vado in macchina.
Fafifugno
2009-07-08 20:53:50 UTC
Il giorno Tue, 07 Jul 2009 02:20:09 -0700, Marco O. dallo zero finale
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
Non è meglio 7 al lavoro in ufficio e 2 al lavoro sul treno?
No: le 9 al lavoro comunque le devo fare, le 2 sul treno sarebbero un di
più
Panda 750CL lover
Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
2009-07-09 07:26:39 UTC
Post by Fafifugno
[...]
Se lavori in un posto mal organizzato mi dispiace per te. Ci sono
moltissime cose che si possono fare sul treno, che comunque, in molti
casi, è più veloce. Io esco di casa (a Torino) alle 7:30 ed alle 9:30
sono seduto dalle parti del nuovo grattacielo della regione. Con la
macchina col cavolo che ci arrivo. Ovviamente non è sempre così. Però
la competitività del treno a volte è sottovalutata. Sabato scorso sono
partito alle 18 da Ancona, alle 21 ero a casa ed avevo già cenato. In
macchina quanto ci metti?

M.
Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
2009-07-09 10:02:02 UTC
On 9 Lug, 09:26, "Marco O. dallo zero finale della congettura di
Sabato scorso sono partito alle 18 da Ancona, ...
Da Bologna. Ero partito prima da Ancona, ma mi ero fermato a Bologna
per certi fatti miei.

M.
Fafifugno
2009-07-11 15:54:13 UTC
Il giorno Thu, 09 Jul 2009 00:26:39 -0700, Marco O. dallo zero finale
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
Se lavori in un posto mal organizzato mi dispiace per te.
Non si tratta di essere mal organizzato: il tipo di lavoro che faccio
(sistemista Unix) non contempla il lavoro "mobile" (in teoria si può
tirar su una vpn via umts, ma ha prestazioni che definire ridicole è
fargli un complimento, senza contare che se ti cade la connessione mentre
stai facendo qualcosa di lungo/delicato son dolori).
Non lo so, te lo dico il 20 :D
Panda 750CL lover
Steu851
2009-07-13 08:27:11 UTC
Post by Fafifugno
senza contare che se ti cade la connessione mentre
stai facendo qualcosa di lungo/delicato son dolori).
risolto il problema brillantemente, con la vpn mi collego in desktop remoto
al mio pc locale in ezienda
2009-07-13 11:30:52 UTC
Post by Fafifugno
[...]
Beh, se vivi a Torino e fai il sistemista a Milano nessun mezzo è
comodo.

Nella maggior parte dei casi, però, il treno di consente di sfruttrare
meglio il tempo del viaggio.

Io faccio sviluppo FW per cui non posso che lavorare in laboratorio,
ma non dedico mai 8 ore al giorno al debug e, quando mi capita di
dover fare un lavoro a Milano, il treno mi permette di sfruttare il
tempo del viaggio per fare altro, Gestione mail, scrittura specifiche
e relazioni, lettura documentazione, ...

M.
il Leva
2009-07-13 13:05:15 UTC
[...]
Ma se hai consumato il MID a votare Miss feisbuc, dai....

:))))))

Merlinweb

Alfonso
2009-06-26 22:37:59 UTC
Post by Fafifugno
E per fare il biglietto alla biglietteria
ti hanno gia risposto ..biglietteria online!
Post by Fafifugno
Questo se guidare è un peso: a me guidare non pesa affatto
Neanche a me, ma questo non significa niente..
Post by Fafifugno
Post by Alfonso
[...]
mah..certo puoi farcela, ma non ti fermi per fare neanche pipi!
torni a casa che sei uno straccio ..
sempre se non ti è preso un colpo di sonno mentre tornavi!!
Post by Fafifugno
Post by Alfonso
[...]
è probabile..ma dovrai pur muoverti in zone che sono ztl
Post by Fafifugno
In ogni caso per arrivare in centro pieno, se si è in macchina, si lascia
l'auto in un parcheggio a pagamento vicino una fermata di metropolitana e
si zompa sulla metro: problema ZTL risolto
ah! la metro si, il treno no
non vi capirò mai!
Post by Fafifugno
Ecco, appunto: quindi evita 'ste uscite, in questo caso ho ragione io
il "non diciamo cazzate" era ferito al fatto che ritrovi la macchina solo se
la parcheggi in un parcheggio a pagamento..

se vuoi avere ragione ..bene hai ragione!
Post by Fafifugno
Problema tuo
Infatti..io lo risolvo in questo modo!
Post by Fafifugno
Post by Alfonso
..i soliti luoghi comuni..figuriamoci se i frecciarossa non sono puntuali!!
Viaggiano su linee che utilizzano anche altri treni: se ne ferma uno, si
fermano tutti
ma perche si devono fermare??
Post by Fafifugno
Post by Alfonso
..certo l'InterCity (alias treno della speranza forse è normale
viaggiare in ritardo)
Ecco, allora non arriverei mai puntuale
Si ma a prendere l'intercity ci vuole coraggio..e non poco!!
Post by Fafifugno
Post by Alfonso
ma quelli dei lavoratori sono precisi..salvo problemi di forza maggiore
come anche gli eurostar
Quelli dei lavoratori cos'è che sono, PRECISI ???!?!!!!???????
*RIBALT* !!!!
..provare per credere!
Post by Fafifugno
Post by Alfonso
si vabbè ..i limiti si sanno che sono così bassi che è uno stress
aggiuntivo rispettarli!
Cruise a 129 di gps e via: 0 stress
..è pericoloso, aumenta il rischio che ti prenda un colpo di sonno!!
Post by Fafifugno
Lo so: in macchina non può succedere, visto che se qualcuno mi fa girare
i maroni mi fermo, lo faccio scendere e riparto
Mai sentito parlare di scioperi selvaggi ?
No, eh ?
lo sciopero deve creare disaggio ..altrimenti che sciopero è??

..ovvio la tua macchina non sciopererà mai, al massimo ti lascia a piedi
Post by Fafifugno
Post by Alfonso
..io non ci guadagno niente..
???
nel senso che tu prenda o no il treno piuttosto che la
macchina..direttamente, io, non ci guadagno niente!
..al massimo posso "guadagnare" qualche tonnellata di CO2 in meno che la tua
macchina ha emesso per portare (una sola persona) dal punto A al punto B
(come dici te)

il treno, che tu lo prenda o no, emette la stessa quantità ..l'energia
(dovrai pur produrla) consumata sarà quasi uguale

ciao
Fafifugno
2009-06-27 10:43:41 UTC
Post by Alfonso
Post by Fafifugno
E per fare il biglietto alla biglietteria
ti hanno gia risposto ..biglietteria online!
E ho già fatto notare che non sempre è possibile farlo online
Post by Alfonso
Post by Fafifugno
Questo se guidare è un peso: a me guidare non pesa affatto
Neanche a me, ma questo non significa niente..
Perchè ?
Post by Fafifugno
[...]
Ri-perchè ?
Post by Alfonso
il "non diciamo cazzate" era ferito al fatto che ritrovi la macchina
solo se la parcheggi in un parcheggio a pagamento..
Ri-falso (anche se dipende dalla macchina)
Post by Alfonso
ma perche si devono fermare??
Perchè gli imprevisti possono capitare: non viaggiando su linee dedicate
aumenta la probabilità che ci siano degli imprevisti/guasti/eccetera su
quella linea, e questo per il semplice fatto che quella linea è
utilizzata da più treni
Post by Alfonso
Post by Fafifugno
Post by Alfonso
..certo l'InterCity (alias treno della speranza forse è normale
viaggiare in ritardo)
Ecco, allora non arriverei mai puntuale
Si ma a prendere l'intercity ci vuole coraggio..e non poco!!
No: per prendere l'intercity basta il biglietto :P
Post by Alfonso
Post by Fafifugno
Quelli dei lavoratori cos'è che sono, PRECISI ???!?!!!!??????? *RIBALT*
!!!!
..provare per credere!
Provato per qualche mese, e anche adesso ogni tanto devo utilizzare i
mezzi per il casa-lavoro-casa
Post by Alfonso
Post by Fafifugno
Cruise a 129 di gps e via: 0 stress
..è pericoloso, aumenta il rischio che ti prenda un colpo di sonno!!
Falso
Post by Alfonso
Post by Fafifugno
[...]
Lo sciopero dovrebbe creare disagio non ai clienti, ma a chi gestisce la
società
Panda 750CL lover
V8
2009-06-27 18:06:17 UTC
Post by Fafifugno
Cruise a 129 di gps e via: 0 stress
Una domanda: Perchè 129?? C'è il 5% di tolleranza e quindi se hai il cruise
puoi impostarlo a 136 di gps e sei a posto!

V8
Fafifugno
2009-06-27 20:11:08 UTC
Post by V8
Una domanda: Perchè 129?? C'è il 5% di tolleranza e quindi se hai il cruise
puoi impostarlo a 136 di gps e sei a posto!
Perchè "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio": già se riesco a viaggiare
a 129 fissi senza beccar traffico sono felice, salire di 7 Km/h non mi
fa guadagnare abbastanza tempo (600 Km a circa 130 di media si coprono
in 4.62 ore, a circa 120 di media si coprono in 5 ore) da giustificare
il rischio che si corre se, per esempio, passi in un tratto con limite
90 Km/h (dato che a 136 sei già in zona ritiro patente mentre a 129 sei
giusto 1 Km/h sotto i +40 Km/h).
Panda 750CL lover
V8
2009-06-29 21:18:59 UTC
[...]
Guarda che la tolleranza vale sempre, quindi se c'è limite 90 e vai a 136
non ti ritirano affatto la patente!! Comunque liberissimo di andare come
preferisci, ci mancherebbe :)

V8
Fafifugno
2009-07-01 17:52:12 UTC
Post by V8
Guarda che la tolleranza vale sempre, quindi se c'è limite 90 e vai a
136 non ti ritirano affatto la patente!!
Se il limite è 90 il velox comincia a scattare da 95 Km/h.
E il ritiro scatta a limite + 40 Km/h, ossia 90+40=130 Km/h
Quindi a 136 sei 6 Km/h oltre il limite
Panda 750CL lover
Tuononero
2009-07-01 20:40:12 UTC
Post by Fafifugno
Se il limite è 90 il velox comincia a scattare da 95 Km/h.
E il ritiro scatta a limite + 40 Km/h, ossia 90+40=130 Km/h
Quindi a 136 sei 6 Km/h oltre il limite
Se l'autovelox rileva 136km/h la sanzione sara' riferita a 129.2km/h
(anche se non so come avvenga l'arrotondamento). Sul valore rilevato si
applica una riduzione del 5% (minimo 5km/h).
C'e' pero' da dire che la riduzione esiste proprio per via della
tolleranza strumentale degli apparecchi, quindi a 136km/h il velox
potrebbe teoricamente rilevare - per esempio - 139km/h, quindi saresti
fuori...
Fafifugno
2009-07-02 18:11:40 UTC
Post by Tuononero
[...]
A quanto ne so io la tolleranza si calcola sul limite di velocità, non
sulla velocità rilevata (anche perchè è, appunto, una tolleranza relativa
alla misurazione da parte dell'apparecchio).
Quindi a 136 con limite 90 sei a:

136-(90+5) = 41 Km/h

Più del limite, e quindi scatta il ritiro patente
Panda 750CL lover
Fafifugno
Panda 750CL lover
Alex
2009-06-28 01:30:06 UTC
Una domanda: Perch$B!&(B129?? C'$B!&(Bil 5% di tolleranza e quindi se hai il
cruise puoi impostarlo a 136 di gps e sei a posto!
Stai parlando con uno che ha paura della sua ombra e non la calpesterebbe se
potesse.

Ciao, Alex.
il Luca
2009-06-25 21:00:33 UTC
Post by Fafifugno
Quindi, anche a costo di metterci 8 volte tanto, preferisco 1000^90000
volte la macchina.
Mah, sarà che non ho una grande esperienza di viaggi in treno, ma mi sembri
molto tragico, come sempre d'altronde :-)
Ricordo di aver fatto tre viaggi in treno nella vita: un Milano-Torino un
mesetto fa, un Milano-Basilea nel '94 e un breve Parigi-Versailles nel '97
circa. Per quanto mi riguarda ha ragione Alfonso, il treno per gli
spostamenti a medio raggio è un gran mezzo.

Ciao.
Luca.
Fafifugno
2009-06-26 17:36:53 UTC
Post by il Luca
[...]
Io ho fatto un Milano-Taranto, qualche Milano-Venezia, 1 volta Milano-
Torino e forse 1 volta Milano-Roma
Panda 750CL lover
il Luca
2009-06-26 21:51:45 UTC
Post by Fafifugno
Io ho fatto un Milano-Taranto, qualche Milano-Venezia, 1 volta Milano-
Torino e forse 1 volta Milano-Roma
Vedi che è come dicevo: sei troppo tragico :-)
Non hai tutta questa esperienza di viaggi in treno per poterli denigare
così.
Comunque sia, anche a me piace tanto guidare e proprio per questo ho
preso il treno pochissime volte, però non si può dire che sia comodissimo.

Ciao.
Luca.
il Luca
2009-06-26 21:53:11 UTC
però non si può dire che NON sia comodissimo.
Fafifugno
2009-06-27 10:44:13 UTC
Post by Fafifugno
[...]
Ah perchè, sono pochi ?
Panda 750CL lover
claudegps
2009-06-26 17:52:23 UTC
On 25 Giu, 22:08, Fafifugno <***@b.com> wrote:
[cut]
Post by Fafifugno
- no traffico: falso, i treni non sono mai puntuali
Falso
Vabbe' estremizzare. Ma di treni puntuali ce ne sono.

[cut]
Post by Fafifugno
- se solo osi pretendere il rimborso del biglietto quando fa ritardo
praticamente ti sputano in un occhio
Non ti rimborsa l'autostrada se fai 3 ore di casello... sarebbe equo
allo stesso modo.
Cmq sui rimborsi le ferrovie italiane fanno pena.
Fafifugno
2009-06-26 19:13:32 UTC
Post by claudegps
Non ti rimborsa l'autostrada se fai 3 ore di casello... sarebbe equo
allo stesso modo.
Perlomeno mi son stressato meno in macchina
Post by claudegps
Cmq sui rimborsi le ferrovie italiane fanno pena.
Infatti
Panda 750CL lover
claudegps
2009-06-28 11:50:08 UTC
Post by Fafifugno
 Non ti rimborsa l'autostrada se fai 3 ore di casello... sarebbe equo
allo stesso modo.
Perlomeno mi son stressato meno in macchina
Ti strssi meno a fare 3 ore di coda in auto piutosto che aspettare un
treno in ritardo?
Strano... Se tarda il treno fa i unpo' quello che ti pare... leggi il
giornale, mangi un panino :)
In macchina a passo d'uomo (se va bene) lo trovo una cosa davvero
stressante, molto piu' del treno.

De gustibus
Fafifugno
2009-06-28 12:00:01 UTC

Post by claudegps
Strano... Se tarda il treno fa i unpo' quello che ti pare... leggi il
giornale, mangi un panino :)
Bestemmi mentre capisci che l'appuntamento a cui dovevi andare salta.
Chiami per rimandare (e quando è un colloquio di lavoro è il modo
migliore per non essere presi).
Fai attenzione alla roBBa che sennò ti portano via tutto (con la gente
che si trova in stazione...)
Nel frattempo ti fai due OO così davanti ad un tabellone aspettando che
'sto cacchio di treno faccia la cortesia di arrivare (e senza mangiare,
con quello che costa la roBBa nei bar della stazione).
Post by claudegps
In macchina a passo d'uomo (se va bene) lo trovo una cosa davvero
stressante, molto piu' del treno.
Pazienza: metto su un po' di bella musica a tutto volume e aspetto,
ormai ci sono abituato :)
Panda 750CL lover
claudegps
2009-06-30 08:24:36 UTC

Post by claudegps
[...]
Mentre se in coda in auto... stessa cosa.
Post by Fafifugno
[...]
E non ti fai due OO cosi' mentre in mezzo alla coda non hai la minima
idea di cosa succede e non hai altra possibilita'?
Almeno se il treno e' in ritardo hai sempre una alternativa. Se sei
bloccato in auto, sei fritto. Non la puoi mica lasciare li e chiamare
un taxi...
Post by Fafifugno
Post by claudegps
In macchina a passo d'uomo (se va bene) lo trovo una cosa davvero
stressante, molto piu' del treno.
Pazienza: metto su un po' di bella musica a tutto volume e aspetto,
ormai ci sono abituato :)
Con le stesse conseguenze del treno in ritardo pero' :)
E senza possibilita' alternative che ti salvano...
Fafifugno
2009-07-01 17:56:42 UTC
Post by claudegps
Post by Fafifugno
Bestemmi mentre capisci che l'appuntamento a cui dovevi andare salta.
Chiami per rimandare (e quando è un colloquio di lavoro è il modo
migliore per non essere presi).
Mentre se in coda in auto... stessa cosa.
Posso partire un pelo prima
Post by claudegps
E non ti fai due OO cosi' mentre in mezzo alla coda non hai la minima
idea di cosa succede e non hai altra possibilita'?
No: come detto metto su un po' di musica.
Quello che in macchina mi stressa è la gente che sta lontano da quello
che ha davanti, quelli che frenano senza un motivo logico, quelli che
cercano di creare la terza corsia dove ce ne son solo due, i motociclisti
che DEVONO per forza passarti a destra (come uno stasera, notare che
eravamo fermi su un curvone verso destra: mi ha pure guardato storto lo
stordito !!!)
Post by claudegps
Almeno se il treno e'
in ritardo hai sempre una alternativa.
Quale ?
Post by claudegps
Post by Fafifugno
Pazienza: metto su un po' di bella musica a tutto volume e aspetto,
ormai ci sono abituato :)
Con le stesse conseguenze del treno in ritardo pero' :) E senza
possibilita' alternative che ti salvano...
No: come detto mi organizzo e parto un po' prima.
Con il treno non puoi: gli orari son fissi, quindi o prendi 2 treni prima
e aspetti a destinazione (tanto tempo, a volte) o rischi il ritardo con
il treno all'orario corretto
Panda 750CL lover
Stefano D.
2009-07-01 18:05:03 UTC
Post by Fafifugno
No: come detto mi organizzo e parto un po' prima.
Partire un po' prima serve a eliminare i piccoli inconvenienti. Se
becchi la coda SERIA devi partire il giorno prima. Mai stato 5 ore
fermo in autostrada, eh?
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio talvolta
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Fafifugno
Panda 750CL lover
claudegps
2009-07-06 21:25:46 UTC
Post by Fafifugno
Post by claudegps
Post by Fafifugno
[...]
Non se c'e' un imprevisto in strada.
Post by Fafifugno
Post by claudegps
E non ti fai due OO cosi' mentre in mezzo alla coda non hai la minima
idea di cosa succede e non hai altra possibilita'?
No: come detto metto su un po' di musica.
Ma arrivi tardi all'appuntamento lo stesso, musica o non musica :)
Post by Fafifugno
[...]
Che stress!!! :D
Condivido. Quello che mi piace del treno e' che puoi lasciar perdere
tutto quanto e stare a dormire se vuoi.
Tanto non ha bisogno che tu stia attento alla guida. Puoi leggere o
navigare in internet col pc.
In auto non puoi fare altro che guidare... e stressarti grazie ai tuoi
vicini di coda :P
Post by Fafifugno
Post by claudegps
Almeno se il treno e'
in ritardo hai sempre una alternativa.
Quale ?
Prendi l'auto parcheggiata alla stazione :D
Oppure un taxi.
Post by Fafifugno
Post by claudegps
Con le stesse conseguenze del treno in ritardo pero'   :) E senza
possibilita' alternative che ti salvano...
No: come detto mi organizzo e parto un po' prima.
Ma se c'e' un imprevisto sei fritto lo stesso. :)
E come sopra sei bloccato senza via di scampo, con la gente intorno
ceh ti stressa a forza di clacson, "sgomitate" per guadagnare qualche
metro e motocicilisti che ti passano sopra ;)
Post by Fafifugno
Con il treno non puoi: gli orari son fissi, quindi o prendi 2 treni prima
e aspetti a destinazione (tanto tempo, a volte) o rischi il ritardo con
il treno all'orario corretto
Prendi il treno prima. Se hai un appuntamento importante partiresti
prima anche con l'auto.
Poi se devi fare poca strada allora non conviene ma su un tragitto
lungo ci sta.
Panda 750CL lover
Corrado
2009-06-27 20:41:42 UTC
Post by Fafifugno
- no ztl: vero e falso, dipende dove è la stazione
- no preoccupazione parcheggio: falsissimo, almeno a Milano (se ci tieni
a ritrovare l'auto al tuo ritorno, ovviamente)
Scusa ma andare in Centrale, o a Cadorna o a Garibaldi in macchina per
poi partire in treno é un filino da tonti. Sono tutte coperte da comode
stazioni della metropolitana
Fafifugno
2009-06-27 22:22:17 UTC
Post by Corrado
Scusa ma andare in Centrale, o a Cadorna o a Garibaldi in macchina per
poi partire in treno é un filino da tonti. Sono tutte coperte da comode
stazioni della metropolitana
Metropolitana che, però, prima devo raggiungere.
E da fuori Milano è tutt'altro che facile&comodo (senza contare che a
certi orari non è possibile nemmeno volendo)
Panda 750CL lover
Corrado
2009-06-28 00:48:41 UTC
Post by Fafifugno
Post by Corrado
[...]
Fafi, scusa ma io sono Milanese. Non raccontarmi fesserie. Da che parte
di Milano arrivi? Ci sono i posteggi
http://www.atm-mi.it/it/ViaggiaConNoi/Auto/Pagine/ParcheggiStruttura.aspx

aperti 24 orre e pure custoditi, che costano una cazzata. Se devi andare
a Roma parti alle 7:15 e riparti da Roma alle 19:30. sono orairi in cui
la MM fa servizio.
Fafifugno
2009-06-28 08:41:09 UTC
Post by Corrado
Fafi, scusa ma io sono Milanese. Non raccontarmi fesserie. Da che parte
di Milano arrivi?
Vicino Monza
Post by Corrado
[...]
Se devo prendere la metro allora la macchina la lascio proprio a casa.
Se devo prendere la macchina non ha senso lasciarla ad un parcheggio a
pagamento vicino la metro: a quel punto o mi cerco un posto per strada
vicino alla stazione o pagare per pagare la metto al parcheggio a
pagamento di fronte la stazione.
Panda 750CL lover
Corrado
2009-06-28 09:18:07 UTC
Post by Corrado
[...]
Certo, se abiti a Milano. Io avevo capito che abiti fuori Milano
Post by Fafifugno
Se devo prendere la macchina non ha senso lasciarla ad un parcheggio a
pagamento vicino la metro: a quel punto o mi cerco un posto per strada
vicino alla stazione
Pessima idea in quel casino. Se lo trovi, e ribadisco il se, nel tempo
che ci metti a raggiungere la stazione a piedi ti sei fatto minimo 5
fermate di Metro. Aggiungi il tempo che perdi a trovarlo e hai fatto
avanti e indetro da Cascina Gobba 2 volte

Questo é giá piú sensato, ma credo che i costi siano un tantino diversi.
Gesta giungi pepe
2009-06-28 13:44:44 UTC
Post by Fafifugno
o mi cerco un posto per strada
vicino alla stazione
Che è come mettere un cartello "Inserire spadino qui", "Adesso collegare
la centralina decodificata", "Fa niente, proviamo col carr'attrezzi", o
nell'ipotesi media, "Figaaahhhhtaaahhhh qui ce sta er tommetomme, mo o'
spacco e m'ho ce faccio tre pasticchette..."
Post by Fafifugno
o pagare per pagare la metto al parcheggio a
pagamento di fronte la stazione.
Quello con il cartello "Non rispondiamo per danneggiamenti? Vedi
l'ipotesi due, sempre se non te la spostino al sole per far spazio, per
poi rimettertela al coperto quando stai per arrivare.

Regola 1) Mai parcheggi vicino a stazioni/aereoporti in Italia,
parcheggia sempre lontano e chiama un taxi o i mezzi o fatti
accompagnare. Spendi di meno, e rischi di meno.
--
"Io voglio passare ad un livello successivo,
voglio dare vita a ciò che scrivo." - Caparezza
Fafifugno
2009-06-28 14:08:17 UTC
Post by Gesta giungi pepe
Che è come mettere un cartello "Inserire spadino qui", "Adesso collegare
la centralina decodificata", "Fa niente, proviamo col carr'attrezzi",
E' pericoloso, lo so già per conto mio
Post by Gesta giungi pepe
nell'ipotesi media, "Figaaahhhhtaaahhhh qui ce sta er tommetomme, mo o'
spacco e m'ho ce faccio tre pasticchette..."
Impossibile: non ho la cappelliera, il cassetto portaoggetti è sempre
aperto, non ho il posacenere (nel senso che l'ho tolto) e il relativo
sportello è sempre aperto.
Il frontalino non è in macchina se non ci sono pure io, non lascio mai
nulla del navigatore, fosse pure un laccettino per tener in ordine un
cavo troppo lungo, in macchina.
In sintesi: si vede che non c'è nulla di rubabile, manco i documenti
della macchina.
Forse la cosa più di valore è il giubbino catarifrangente, fai tu
Post by Gesta giungi pepe
Quello con il cartello "Non rispondiamo per danneggiamenti? Vedi
l'ipotesi due, sempre se non te la spostino al sole per far spazio, per
poi rimettertela al coperto quando stai per arrivare.
Beh, è all'interno di un palazzo; per i danneggiamenti...
...non so, mai fatto caso a cartelli del genere.
Post by Gesta giungi pepe
Regola 1) Mai parcheggi vicino a stazioni/aereoporti in Italia,
parcheggia sempre lontano e chiama un taxi o i mezzi o fatti
accompagnare. Spendi di meno, e rischi di meno.
Fra le tre (taxi, mezzi, accompagnato) di sicuro:

1) non prendo il taxi, fosse anche l'unico modo per arrivare in stazione;
2) preferisco i mezzi al farmi accompagnare, peccato che spesso non ho
nessun mezzo pubblico disponibile
Panda 750CL lover
Dagobert
2009-06-26 05:13:46 UTC
Post by Alfonso
Post by panaboy
con i soldi del biglietto faccio 10 pieni di gpl e 4 volte il giro
dell Italia.
e rischi la vita mediamente ogni 100km..
Beh, però, anche sul treno a quella velocità
basta un inconveniente anche da poco per
assistere a un bel deragliamento... ma di quelli tosti. ;-)
Tuononero
2009-06-26 06:16:10 UTC
Post by Dagobert
Beh, però, anche sul treno a quella velocità
basta un inconveniente anche da poco per
assistere a un bel deragliamento... ma di quelli tosti. ;-)
Vero, ma quanto succede? Io ricordo solo un incidente mortale (per i
passeggeri) avvenuto ad andature da tav.
Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann

M.
Tuononero
2009-06-27 00:02:14 UTC
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
No. Nessuno.
Intendevo a livello europeo. Eschede...
Impossibile non e', certamente molto piu' improbabile che rimanere
coinvolti in un incidente automobilistico.
Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
2009-07-06 07:59:00 UTC
Post by Tuononero
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
No. Nessuno.
Intendevo a livello europeo. Eschede...
Non era una linea AV. Come Piacenza in Italia.

M.
Alfonso
2009-06-26 22:41:21 UTC
Post by Dagobert
Beh, però, anche sul treno a quella velocità
basta un inconveniente anche da poco per
assistere a un bel deragliamento... ma di quelli tosti. ;-)
eccome no!!
..ne deragliano a decine tutti i giorni!!

vedi quanti incidenti sono avvenuti oggi sull'autostrade..e poi dimmi quanti
sui treni

..anzi meglio, guardiamo nell'ultimo anno!

se vogliamo ragionare ..facciamolo, altrimenti lasciamo perdere
panaboy
2009-06-26 20:09:17 UTC
Post by Alfonso
e rischi la vita mediamente ogni 100km..
col treno ogni metro....
Post by Alfonso
no fila
oddio dipende, certo non la fila delle auto ma i semafori rossi li hanno
pure loro, o cade un cavo dell alta tensione o un albero.
Post by Alfonso
no stress
oddio magari ti capita uno puzzolente, o il bambino di 3 anni che non sta
mai fermo, o il supermanager che parla al cellulare per tutto il tempo
oppure un gruppo di spagnoli che con la loro cantilena ti provocano un mal
di testa istantaneo(tutte cose che succedono spesso)
Post by Alfonso
no ztl
no preoccupazione parcheggio
no traffico
vabbè che paragoni.
Post by Alfonso
no multe pur superando abbondantemente i 130km/h
rispetto i limiti.
Post by Alfonso
poi certo se non si sa come perdere tempo ..è un altro discorso
o forse buttare i soldi, persino l aereo è generalmente più conveniente del
treno.
Fafifugno
2009-06-26 20:22:07 UTC
Post by panaboy
Post by Alfonso
e rischi la vita mediamente ogni 100km..
col treno ogni metro....
No, quello è l'aereo
Panda 750CL lover
il Luca
2009-06-26 21:57:43 UTC
Post by Fafifugno
Post by panaboy
Post by Alfonso
e rischi la vita mediamente ogni 100km..
col treno ogni metro....
No, quello è l'aereo
Scherzate vero? Il treno è il mezzo più sicuro in assoluto, seguito
dall'aereo. Sono statistiche e non sensazioni, non ci son cazzi.

Ciao.
Luca.
Alex
2009-06-27 01:26:23 UTC
Post by il Luca
Scherzate vero? Il treno è il mezzo più sicuro in assoluto, seguito
dall'aereo.
Il contrario.

Ciao, Alex.
Fafifugno
2009-06-27 10:46:42 UTC
Post by il Luca
Post by Fafifugno
Post by panaboy
Post by Alfonso
[...]
Per me le statistiche possono pure dire che il cielo è viola: in aereo,
se si verifica un guasto, prima di porti il problema "quanto ci metto a
fermarmi" ti devi dire "sono a x mila metri di altezza, come 'azzo
arriverò a terra ?!?"
E comunque io non mi fido a viaggiare su mezzi non guidati da me, non mi
sento sicuro
Panda 750CL lover
panaboy
2009-06-30 22:02:33 UTC
Post by il Luca
Sono statistiche e non sensazioni, non ci son cazzi.
la statistica è bella quando riguarda gli altri.
Quindi se ti chiedo come preferisci fare il tuo prossimo incidente tra auto,
aereo e treno scegli il treno giusto?
Fafifugno
2009-07-01 17:57:54 UTC
la statistica è bella quando riguarda gli altri. Quindi se ti chiedo
come preferisci fare il tuo prossimo incidente tra auto, aereo e treno
scegli il treno giusto?
No, l'aereo è più sicuro....
...per chi sta a terra.

:P (x ilLuca) :D (x panaboy)
Panda 750CL lover
Alfonso
2009-06-26 22:45:00 UTC
Post by panaboy
Post by Alfonso
no fila
oddio dipende, certo non la fila delle auto ma i semafori rossi li hanno
pure loro, o cade un cavo dell alta tensione o un albero.
..tutti i giorni cadono cavi alta tensione o alberi??
Post by Alfonso
no ztl
no preoccupazione parcheggio
no traffico
vabbè che paragoni.
come che paragoni??
..ci sta tutto!!
Post by panaboy
o forse buttare i soldi, persino l aereo è generalmente più conveniente
del treno.
la convenienza del treno sta che lo prendi a centro città e scendi al centro
città

l'aereo sotto questo punto di vista non è conveniente!
Fafifugno
2009-07-01 18:00:34 UTC
Post by Alfonso
Post by panaboy
oddio dipende, certo non la fila delle auto ma i semafori rossi li
hanno pure loro, o cade un cavo dell alta tensione o un albero.
..tutti i giorni cadono cavi alta tensione o alberi??
Batsa che cada quando sta per passare il mio treno: IO ci rimetto, quindi
niente treno
Post by Alfonso
come che paragoni??
..ci sta tutto!!
Al treno prima ci devi arrivare.
Spesso in macchina.
A quel punto tantovale andare direttamente in macchina
Post by Alfonso
la convenienza del treno sta che lo prendi a centro città e scendi al
centro città
Poi voglio vedere come ti muovi
Post by Alfonso
l'aereo sotto questo punto di vista non è conveniente!
L'aereo non è conveniente a prescindere
Panda 750CL lover
Diego®
2009-06-25 15:22:07 UTC
[...]

C'è qualche numero che non torna nei conti.

:)
--
Diego® 48, 173 (MI)
bibendum driver
I.D.A 1999>2009
FlickerFree
2009-06-25 15:50:15 UTC
Post by Diego®
C'è qualche numero che non torna nei conti.
Tra Torino e Milano c'e' il fuso orario, lo sanno tutti... ;-)))

FlickerFree.
Diego®
2009-06-25 15:59:22 UTC
"FlickerFree" <***@free.com> ha scritto nel messaggio news:h206bn$9ps$***@nnrp-beta.newsland.it...

| Tra Torino e Milano c'e' il fuso orario, lo sanno tutti... ;-)))

Va così veloce che si fermano le lancette!!!!

:-D
--
Diego® 48, 173 (MI)
bibendum driver
I.D.A 1999>2009
Dagobert
2009-06-25 17:17:37 UTC
Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann scrisse
Post by Marco O. dallo zero finale della congettura di Riemann
Ci si rende conto
della velocità solo guardando le auto molto più lente
sull’autostrada adiacente.
Speriamo che prima o poi non facciano come certi ragazzini
che in nella ferrovia del Levante, qui in Liguria, hanno messo
un'inferriata sui binari... :-(
Corrado
2009-06-27 19:10:31 UTC
Immagino. Peró i 290 (segnati) in moto hanno un altro sapore
Fafifugno
2009-06-27 20:13:00 UTC
Post by Corrado
Immagino. Peró i 290 (segnati) in moto hanno un altro sapore
Non faccio fatica a crederci..... O___O
Panda 750CL lover
Fafifugno