non vi credo piu' molto.... ma vi ringrazio comunque......
njonny
2005-01-13 00:12:06 UTC
allora...... il titolo e' per un preciso motivo.....molti di voi sono
ricchi di pregiudizi :)) chiaramente non e' un giudizio ma una
critica costruttiva !!!
e vi spiego il perche'....
nel mese di dicembre mi sono ritrovato con la mia punto 1.2 elx del
1994 con il radiatore bucato,la bombola del gpl scaduta (installata
11/1994),ammortizzatori,freni e cambio in pessime condizioni. in piu'
bastava frenare e l'auto si spegneva....
decido di cambiare auto con un unica idea fissa... spendere 200 euro
al mese per acquistarla.
ho letto migliaia di vostri messaggi e alla fine mi sono deciso :
punto 1.2 dinamyc 5p full optional,con 5 anni di garanzia,colore blu
lido metalizzato (semplicemente stupendo ! ) interni blu e neri in
tono con il colore esterno,logicamente a benzina visto che percorro 20
km al giorno,
strappata via per 11000 euro con uno sconto di 4200 eurini....
arrivo al dunque....
ma perche' quest'auto FIAT l'avete bistrattata ????
seguendo i vostri consigli ho girato in lungo e largo le
concessionarie.... vi faccio i paragoni.....
1)toyota yaris...bella....ed il bagagliaio dov'e' ??? e perche' devo
essere costretto a pagare 2 anni di furto incendio ?? compreso nel
prezzo un tubo !!! devi pagartelo !!! fatevi i conti belli !!!
2)peugeot 206.... sportivissima....come amore ?? stai stretta? ma se
pesi 52 kg !! ah !! o ti siedi tu o si siede il cappotto ? e che fa' !
!! e' bella la linea !!! tiri il sedile un po' indietro.... ah !!
si sposta solo di 3 cm...vabbe' pazienza !! pero' pensa che con un
litro ci facciamo ben 10 km !!!
3)ford fiesta .... uhm... vabbe' se ce l'hanno in molti...come dice
signore ? ce l'hanno in tanti perche' negli ultimi 2 anni costavano
meno di una panda ? e come mai ? il motore ? cioe' ? ma davvero ? ed
io pensavo che se si rompeva un pezzo bastava andare ad uno sfascio
qualsiasi... davvero ?? costano cosi' tanto i pezzi di ricambio ford ?
azz... no no... mi tengo la fiat... che se se rompe se puo'
aggiusta'...
4)opel corsa..... per carita'.....ci entrano 4 puffi messi di lato...
5)citroen c3... questa era molto bella.....ma purtroppo sono un
uomo.....
6)e lasciamo perdere le varie cazzate tipo jazz,indica..... per
carita'..... mi serviva un'auto e non un auto per fare il fighetto e
essere alla moda...

e poi tutto sto parlare del diesel e della benzina... fate conti e
conticini per risparmiare e poi magari mentre fate il pieno di gasolio
fate colazione, fumando una sigaretta e leggendo il giornale appena
comprato :))
io ho risparmiato rispetto al diesel 3000 euro, ho fatto richiesta per
l'incentivo statale di 650 euro e con 600 euro monto un bellissimo
impianto gpl che con 30 euro mi fa fare quel pescara-bari-pescara che
e' l'unico viaggio autostradake che faccio 3 volte l'anno...

grazie a voi che cmq mi avete fatto riflettere molto !! :))

p.s. : a proposito..... la mia punto ha 60 cv..... in citta' ne lascio
dormire 50..... tanto per svoltare a 90° e parcheggiare ne basta anche
uno solo... e non mi dite ora che abitate tutti sul raccordo o sulla
tangenziale !!!!! ;))
2005-01-13 00:23:04 UTC
Post by njonny
allora...... il titolo e' per un preciso motivo.....molti di voi sono
ricchi di pregiudizi :))
6)e lasciamo perdere le varie cazzate tipo jazz,indica..... per
carita'.....
Come dire, si vede la pagliuzza nell'occhio del vicino e non la trave nel
proprio, eh!
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
J. Bourne
2005-01-13 00:30:30 UTC
njonny <***@virgilio.it> wrote:

> [...]

Bene! andiamo al sodo dunque...

Bravissimo, ottimissima scelta.

Lungi da me....ma a dire il vero mi sa che nessuno qui su IDA si sogna di
criticare la Punto, nemmeno il più estrofilo degli esteromani del nord est!
La punto è molto rispettata su IDA e quasi tutti ne riconoscono le qualità!
E' una delle migliori macchine della storia dell'automobile in Italia ed
anche F. Piech ce la invidia.

W la Figa, W la Punto!
--
Ciao ;-)
Jason Bourne - Milano/150/33 - Nasona Selespeed *Quadrifoglio Verde*

"Perchè essere un numero uno qualunque quando puoi essere 147?"
http://www.twlzone.com/twl147/NuovaAlfa147.avi
And
2005-01-13 08:30:14 UTC
Post by njonny
4)opel corsa..... per carita'.....ci entrano 4 puffi messi di lato...
Nella Corsa? Ma sei proprio sicuro? Io dietro l'ho trovata comoda anche
in 3...
Post by njonny
6)e lasciamo perdere le varie cazzate tipo jazz,indica..... per
carita'..... mi serviva un'auto e non un auto per fare il fighetto e
essere alla moda...
Ti consiglierei di verificare l'attuale prezzo di una Honda jazz...poi
scusa, parli di "moda e fighetteria" e citi la Indica? Ma LOL!!
Io sulla Jazz avrei fatto più di un pensiero, visto il prezzo della tua
Punto.
CIAO!
Elimina tutti gli MP3 per rispondermi

Inviato da www.mynewsgate.net
Wini
2005-01-13 08:34:28 UTC
Post by And
Post by njonny
4)opel corsa..... per carita'.....ci entrano 4 puffi messi di lato...
Nella Corsa? Ma sei proprio sicuro? Io dietro l'ho trovata comoda anche
in 3...
Anche secondo me l'abitabilità, soprattutto sul divano posteriore, è uno
dei punti forza della Corsa.

Ciao,

Wini
Taffo
2005-01-13 10:35:04 UTC
Mentre guidavo un Proton Wira sulla strada tra Kuantan e Kuala
Post by Wini
Post by And
Post by njonny
[...]
a me e' sembrata strettissima, sinceramente ricordo la Punto II come molto
piu' grande.
Post by Wini
Ciao,
Wini
--
Ciao !!
Taffo (35,90, VR) Honda Civic EK 5porte
leva il REGGIPETTO per scrivermi in mail
And
2005-01-13 11:53:09 UTC
Post by Taffo
a me e' sembrata strettissima, sinceramente ricordo la Punto II come molto
piu' grande.
Su questo punto di vista, gran bel ricordo della mia Punto I...ma forse è uno
dei pochi che ho.
CIAO!

" Razzo"
2005-01-13 08:57:04 UTC
Post by njonny
qualsiasi... davvero ?? costano cosi' tanto i pezzi di ricambio ford ?
azz... no no... mi tengo la fiat... che se se rompe se puo'
Non credere che i ricambi Fiat costino meno...
Controlla uno dei tanti articoli che 4R ogni tanto pubblica sui costi delle
ripatazioni...
Post by njonny
conticini per risparmiare e poi magari mentre fate il pieno di gasolio
fate colazione, fumando una sigaretta e leggendo il giornale appena
comprato :))
Certo...
Ma facendo il pieno di benzina e facendo quelle cose il conto è più
salato... :-)

Tutto dipende da quanto/come uno usa la macchina. Tu dici che la usi poco,
per te il benzina va bene.
--
---> ***@despammed.com ICQ:11928715
ATTENZIONE:
Utilizzate l'indirizzo qui sopra per rispondere.
H3©
2005-01-13 09:07:29 UTC
Post by " Razzo"
Non credere che i ricambi Fiat costino meno...
Quelli ufficiali costano come gli altri, il vantaggio però è che in
Italia qualsiasi ricambio Fiat si trova anche di concorrenza a prezzi
nettamente inferiori.
" Razzo"
2005-01-13 09:17:33 UTC
Post by H3©
Post by " Razzo"
[...]
Finché sei in garanzia sei obbligato ad usare i ricambi originali.
E non è detto che *tutto* passi in garanzia. I materiali di consumo si
pagano comunque.

E comunque anche i ricambi di altre marche si trovano di concorrenza.
H3©
2005-01-13 09:23:11 UTC
Post by " Razzo"
Finché sei in garanzia sei obbligato ad usare i ricambi originali.
E non è detto che *tutto* passi in garanzia. I materiali di consumo si
pagano comunque.
E qual è il problema?
Post by " Razzo"
E comunque anche i ricambi di altre marche si trovano di concorrenza.
Non c'è dubbio, almeno per i modelli europei più diffusi. Ma ad esempio
per le auto giapponesi e coreane è molto più difficile.
" Razzo"
2005-01-13 13:03:08 UTC
Post by H3©
Post by " Razzo"
E non è detto che *tutto* passi in garanzia. I materiali di consumo si
pagano comunque.
E qual è il problema?
Che sono cari come quelli Ford...
Post by H3©
Post by " Razzo"
E comunque anche i ricambi di altre marche si trovano di concorrenza.
Non c'è dubbio, almeno per i modelli europei più diffusi. Ma ad esempio
Si, ma si parlava di Fiesta...
mine
2005-01-13 11:05:42 UTC
Post by " Razzo"
Finché sei in garanzia sei obbligato ad usare i ricambi originali.
No, si possono usare anche quelli certificati non originali. Che poi nessuno
li usi a partire dalle officine è un altro discorso ;-)
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
H3©
2005-01-13 09:19:06 UTC
Post by njonny
grazie a voi che cmq mi avete fatto riflettere molto !! :))
Guarda, l'auto è una scelta personale nella quale incidono molti
fattori; anch'io ho comprato da poco una Punto 1.2 Dynamic 5p
ritenendola tuttora la migliore del suo segmento e dopo 5000 km percorsi
in due mesi ne sono soddisfatto al 100%.
Ma, ripeto sempre di opinione personale si tratta perché ognuno ha i
suoi parametri di valutazione: evidentemente per i miei e per i tuoi la
Punto si è rivelata la più adatta.

Riguardo al fatto che Fiat sia così bistrattata, i pregiudizi sono duri
a morire e anche se la qualità del prodotto oggi è enormemente superiore
a quella di qualche anno fa (anche perché fare di peggio sarebbe stato
impossibile), ci vorranno anni prima che i tanti che si sono scottati
con i catorci anni '80 e '90 possano ricredersi.
.-=] ExTrEmE [=-.
2005-01-13 10:39:18 UTC
Post by njonny
[...]
Io presi la mia per 13.800 euro.. con tutto in regola.. abs,airbags,aria
condizionata.. in più minigonne e fendinebbia.. assetto di serie e look non
male, almeno per me :)
In più ho 103cv sotto il cofano :-P
Bada bene che non dico che la mia sia migliore della punto su tutti gli
aspetti.. il segmento cmq è lo stesso. Sicuramente la punto è rifinita
meglio perchè è più recente come progettazione.
Post by njonny
ma perche' quest'auto FIAT l'avete bistrattata ????
seguendo i vostri consigli ho girato in lungo e largo le
concessionarie.... vi faccio i paragoni.....
Io non l'ho mai bistrattata. Semplicemente non mi piace.. non mi piaceva la
I ne la II.. tantomeno le attuali. Cmq questione di gusti, nulla di più.
Post by njonny
1)toyota yaris...bella....ed il bagagliaio dov'e' ??? e perche' devo
essere costretto a pagare 2 anni di furto incendio ?? compreso nel
prezzo un tubo !!! devi pagartelo !!! fatevi i conti belli !!!
Il bagagliaio sarà ristretto pero' considera, se non sbaglio, che è più
corta della punto.
Per il furto incedio non so come funziona, quindi non mi sbilancio.. solo
che i prezzi mi sembrano gli stessi degli anni precedenti.. bho!
Post by njonny
[...]
dipende cosa cerchi dall'auto. se cerchi un'auto 'sportiveggiante' non puoi
pretendere che sia pure molto comoda.. a meno che tu non spenda migliaia di
euro in più e salga di segmento.
Post by njonny
[...]
I prezzi dei pezzi di ricambio sono molto allineati.. non ho notato troppe
differenze tra le varie case, almeno leggendo quelli che sono i costi di
riparazione segnalati dalle varie riviste. E vero che cmq è più facile
trovare pezzi di ricambio compatibili e non originali (a prezzo quindi
inferiore) per una punto che non per una fiesta.. Tieni conto pero' che in
ogni caso finchè l'auto è in garanzia devono essere usati pezzi originali
(anche se su questo non sono certo.. credo che le ultime normative
permettano di usare anche pezzi non originali purchè identici senza fare
decadere la garanzia).
Post by njonny
4)opel corsa..... per carita'.....ci entrano 4 puffi messi di lato...
io l'ho usata a nolo in vacanza. Non mi è sembrata affatto male. L'unica
cosa è che il motore non spinge nulla ed è rumoroso.. ma l'abitabilità mi è
sembrata molto buona in rapporto alle dimensioni.
Post by njonny
5)citroen c3... questa era molto bella.....ma purtroppo sono un
uomo.....
a proprio non piace.
Post by njonny
6)e lasciamo perdere le varie cazzate tipo jazz,indica..... per
carita'..... mi serviva un'auto e non un auto per fare il fighetto e
essere alla moda...
oddio.. fare il fighetto con un jazz o una indica non mi pare il massimo..
:)
Post by njonny
[...]
Io per esempio uso la macchina più fuori città che dentro.. e quando devo
sorpassare lo voglio fare e velocemente.. non voglio avere il tempo di
leggere "guerra e pace" al contrario mentre supero.. :-P
Simone(25,103,120,SI) MG ZR105 Driver, Alfa75 Lover
Taffo
2005-01-13 10:54:09 UTC
Post by njonny
ma perche' quest'auto FIAT l'avete bistrattata ????
ma chi ?
Post by njonny
[...]
ma dai ! non consuma cosi' tanto....
comunque e' vero che e' piu' piccola, dipende che cosa cerchi.
Post by njonny
[...]
ma non mi risulta proprio....ma proprio no.
Post by njonny
azz... no no... mi tengo la fiat... che se se rompe se puo'
aggiusta'...
come le altre....a parte il fatto di trovare piu' pezzi dal rottamaio.
Post by njonny
4)opel corsa..... per carita'.....ci entrano 4 puffi messi di lato...
si anche IMHO e' piccola.
Post by njonny
5)citroen c3... questa era molto bella.....ma purtroppo sono un
uomo.....
????????????????????????????????????
Post by njonny
6)e lasciamo perdere le varie cazzate tipo jazz,indica..... per
carita'..... mi serviva un'auto e non un auto per fare il fighetto e
essere alla moda...
le cazzate tipo Jazz ?????

quali cazzate..scusa ?
Post by njonny
[...]
hai ragione, hai iniziato bene il post ma poi l'hai finito male, molto
male.....giustificando la scelta dell'ottima punto non per i suoi innegabili
valori ma millantando cazzate che non stanno ne' in cielo ne' in terra:
costi dei ricambi delle estere, consumi della 206, la C3 non e' da Macho e
la Jazz e' una "cazzata".

e poi saresti tu a dirci di non avere pregiudizi.......

BAH ! che gente !
:-(
elcesa-R
2005-01-13 11:06:18 UTC
Post by njonny
allora...... il titolo e' per un preciso motivo.....molti di voi sono
ricchi di pregiudizi :)) chiaramente non e' un giudizio ma una
critica costruttiva !!!
guarda, mi stà bene tutto quello che dici, anche perchè, sinceramente non
mi interessa molto... :)
Post by njonny
[...]
questa me la devi spiegare: la tua fidanzata pesa 52kg e sta scomoda su
una 206? Nel bagagliaio intendevi, vero?

Perchè se no non mi spiego come io, 1.94 per 90kg , riesca a guidarla....
e pure ad addormentarmi sul posto di guida!
E poi la storia dei 10 al litro, ma dove abiti sul cucuzzolo della
montagna?

La mia 1.6 16v da 110cv a benza i 10 al litro se li fa tranquillamente
in una città caotica come lo è diventata Monza, in viaggio fa paura
per quanto sia parsimoniosa: 700km tra Monza - Grosotto (SO) - Livigno
ad una media di 13kml, in 4 con bagagli e con 20enne deficente alla
guida (io).
Post by njonny
[...]
attenti a non addormentarti in sieme ai tuoi 50 ciucci, io i miei 110
tento sempre di tenerli svegli e non vivo cosi drammaticamente
i rapporti con il benzinaio!

elcesa-R (21.110 & 130.Monza) ---Live Fast, Die Hard---
2003 Peugeot 206 1.6 16v XS & 1995 Suzuki GSX R 750 W
www.elcesar.it
Leone Rampante 206 Club Italia
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=25347
Getix
2005-01-13 12:31:27 UTC
Post by elcesa-R
Perchè se no non mi spiego come io, 1.94 per 90kg , riesca a guidarla....
e pure ad addormentarmi sul posto di guida!
Beh, ma TU per altre ragioni :-P

;) ciao Cesar ;D
elcesa-R
2005-01-13 16:28:50 UTC
Post by Getix
Post by elcesa-R
Perchè se no non mi spiego come io, 1.94 per 90kg , riesca a guidarla....
e pure ad addormentarmi sul posto di guida!
Beh, ma TU per altre ragioni :-P
vabbè, quello che conta è il fine non i mezzi!
(come soleva dir qualcuno)
Post by Getix
;) ciao Cesar ;D
ciao marco
Integralista
2005-01-13 11:18:52 UTC
Post by njonny
6)e lasciamo perdere le varie cazzate tipo jazz,
mi serviva un'auto e non un auto per fare il fighetto e
essere alla moda...
una volta, mentre ero fermo ad un semaforo, ho sentito 2 tamarri che
dicevano "oh, minghia, guarda un'honda jazz chebbbella". li per li non
ho dato peso alla cosa... mi capita spesso sulla civic ed è
comprensibile... mentre per una trappola al limite del monovolume adatta
solo a non stressarti nella guida e consumare un cazzo non me
l'aspettavo.

ora si aggiunge questo njonny... devo cominciare a preoccuparmi...
--
L'Integralista (22, 200+/85/158, TO) - www.davidebretti.it
Honda Civic TypeR 30th Year Anniversary Limited #21355 wild driver
"TDI sta a VTEC come eiaculazione precoce sta a orgasmi multipli" FM
And
2005-01-13 11:56:31 UTC
Post by Integralista
ora si aggiunge questo njonny... devo cominciare a preoccuparmi...
..anche perchè l'ha accomunata alla Indica...dettaglio che hai omesso
(volutamente? :-P LOL) nel tuo quote! :-)
Cmq l'avevo sottovalutata anch'io la Jazz, forse perchè non avevo mai
preso seriamente in considerazione Honda...questo cambiamento è colpa del
desiderio morboso di S2000, lo so! :-/
CIAO!

L'Eternauta
2005-01-13 18:31:27 UTC
Il 13 Gen 2005, 12:18, ***@wtbike.com (Integralista) ha scritto:

Ciao
Post by Integralista
ora si aggiunge questo njonny... devo cominciare a preoccuparmi...
A meno che i due tamarri fossero su una Punto del 94, a GPL, con i freni
andati, il radiatore
bucato e che si era spenta al semaforo :-)))
Post by Integralista
--
L'Integralista (22, 200+/85/158, TO) - www.davidebretti.it

Integralista
2005-01-14 06:04:37 UTC
Post by L'Eternauta
A meno che i due tamarri fossero su una Punto del 94, a GPL, con i freni
andati, il radiatore
bucato e che si era spenta al semaforo :-)))
erano a piedi sul marciapiede :)
GianPippo
2005-01-13 11:54:48 UTC
njonny wrote:

--cut--
Post by njonny
[...]
Ma la tua fidanzata è abituata alla serie 7?
Post by njonny
6)e lasciamo perdere le varie cazzate tipo jazz,indica..... per
carita'..... mi serviva un'auto e non un auto per fare il fighetto e
essere alla moda...
Mah, io non considero la Jazz un'auto per sfighettare, anzi!
Post by njonny
[...]
Scusa, chi ha il benzina non fa colazione e non legge il giornale?
Cero, fumare è più pericoloso...
Post by njonny
[...]
Mah, io non abito in città e di tangenziali non ce ne sono neanche in vista.
Però uso tutti i 150 asini e ne vorrei altri 50 almeno!

G.
BMW 320i 24V e36
(24,150,SS)

http://members.xoom.it/giagoni
X.
2005-01-13 12:05:31 UTC
Post by njonny
[...]
Insomma, l'auto ha dimostrato una durata straordinaria :-)
Post by njonny
strappata via per 11000 euro con uno sconto di 4200 eurini....
arrivo al dunque....
15200 euro e 4200 euro di sconto. Il 27,6%. O era una Km 0 o usato
recente, oppure dimmi chi è il tuo concessionario, che gli mando la
finanza. Non scherzo.
Post by njonny
ma perche' quest'auto FIAT l'avete bistrattata ????
Inutile proporsi come esperti per consolarsi del fatto di aver
acquistato un'auto che non va un cazzo. Qui mediamente nessuno
bistratta Fiat e soprattutto la Punto, anzi c'è un certo Jody che la
loda leggermente, non so se te lo ricordi :-DD. Mediamente su IDA si
ha un'opinione di Fiat pure più alta della media e cmq quelli che
sostengono che (almeno alcuni modelli) siano particolarmente
resistenti sono tanti. I post stile Fiat=merda sono pochissimi.
Post by njonny
6)e lasciamo perdere le varie cazzate tipo jazz,indica..... per
carita'..... mi serviva un'auto e non un auto per fare il fighetto e
essere alla moda...
Questa è una stronzata talmente grande che non so come abbia fatto a
stare sul mio hard disk, mo cancello il thread perchè avrò lo spazio
libero quasi a zero.
Una jazz o una Indica come auto da fighetti... ma fatti meno seghe
mentali, sentitamente!
Non comprarti le Lada mi raccomando! E' da gente che vuol farsi figa
ai meeting del PCI, la si prende solo per l'immagine!! poi in svizzera
c'hanno il Porsc!
Post by njonny
[...]
Appunto la tua Punto è da FIGHETTO, una R4 costava molto meno
(acquisto e manutenzione) e per te sovrabbondava. Ma non hai il
coraggio di girare in R4. Vergogna!
Come, è da meeting del PCI? ah sì c'hai ragione, meglio la Punto.

\\//
//\\ o (22,170/184,VA)
Jac©
2005-01-13 12:09:56 UTC
Post by njonny
[...]
Bella minchiata... permettimi.
I ricambi ford non sono cari più della media, anzi, in molti casi
costano anche meno.
Le uniche cose care sono certi particolari estetici... (come le
modanature nere sui montanti centrali della Ka, per esempio).
Per la nuova Fiesta non trovi tanto negli sfasci, per ovvi motivi.
Francamente un intervento del genere è risibile (cit).

Jac© (21,70+82+8,BS)
Ford Ka Collection -il kiwi- Proud Driver
Renault Clio dci driver
Mv 150GT '67 proud driver (ora in restauro)
dmc12
2005-01-13 14:53:15 UTC
Post by njonny
[...]
QUotissimo!!!! FInalmente qualcuno che la pensa come me. Le segmento B
SONO PICCOLE, a parte qualche raro caso.

A proposito della 206, quest'estate mi hanno portato a fare un giro su
una hdi 1.4 nuova di zecca nera con interni in vellutino e puttanate
varie. Bellissima ma per fortuna dovevo fare solo 6 km...non vedevo
l'ora di scendere da tanto è piccola!!!!

NB. Non la ricordavo così, ma ero salito su una 3 porte..... Mettere
5porte su una 206 è da pazzi!!!!!!!! Uno di 100 kg manco ci entra
Post by njonny
[...]
LOL!! In effetti mio padre spende ogni santo giorno minimo 5.80 di
Sig+caffé. 5.80 * 365 = 2117 euro annuali per due vizi assurdi..... Ci
mantieni una Corvette!!!! (quasi)
Quotissimo

Post of the month!