Ca##o! L'incidente A1
BiXiO
2004-12-02 15:56:34 UTC
Avevo postato del salto di corsia del tir...
Ebbene il morto non lo ha fatto il tir... :-(

http://www.arezzonotizie.it/Servizi/Notiziario/Lista.asp?IDT=Cronaca&IDN=23217

Tragico incidente stamattina intorno alle otto in autosole, fra le uscite di
Arezzo e Valdarno. Un 55enne, del quale solo nel pomeriggio saranno rese
note le generalità, ha perso la vita dopo essere stato investito da un'auto.
L'uomo era sceso dalla sua macchina a seguito di un tamponamento, nel
tentativo di fermare le auto che stavano sopraggiungendo, ma è stato
travolto da una di esse ed è morto sul colpo. All'origine del fatto c'è
stato il salto di carreggiata di un camion: l'incidente, pur non comportando
conseguenze gravi per nessuno (solo alcune ferite per il conducente), ha
generato bruschi rallentamenti su entrambe le corsie. Proprio a causa di
tali rallentamenti su entrambi i sensi di marcia si sono verificati alcuni
tamponamenti non gravi. Il 55enne, che viaggiava con la moglie e il figlio,
è stato protagonista di uno di essi. A quel punto, vedendo che i due
familiari erano rimasti leggermente feriti e temendo che qualcuna delle auto
che stavano arrivando potesse nuovamente urtarlo, è sceso per segnalare la
coda, una decisione che si è rivelata per lui fatale. Sul posto sono poi
intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Battifolle e ambulanze
della misericordia. I familiari della vittima sono stati trasportati al San
Donato: le loro condizioni non destano preoccupazioni, terribile però è lo
shock per la perdita del proprio caro.

:-(((
--
BiXiO [33-110] (Arezzo)
Multipla JTD
Nicholas D. Wolfwood
2004-12-02 15:56:40 UTC
Dalla nuvola di particolato uscì "BiXiO" <***@email.it>.
Mi si avvicinò, si spolverò la giacca dal PM10, mi guardò e disse:

[CUT]

cazzo... :(((
in quelle situazioni l'unica è restare dentro e mettersi a pregare,
oppure uscire e buttarsi in mezzo ad un campo (sempre che ci sia la
possibilità di farlo).

:((
--
Nicholas D. Wolfwood
BiXiO
2004-12-02 16:05:49 UTC
Post by Nicholas D. Wolfwood
[...]
Della serie quando è la tua ora :-(

http://www.espressonline.it/eol/free/jsp/news/detail.jsp?idCategory=707&idContent=890410&item=2&m1s=n

Incidenti, ruota di tir cade su un'auto: un morto sull'A1

La ruota di un tir che viaggiava sull'altra carreggiata ha scavalcato il
guard rail ed è caduta sulla sua auto: è morto così, sull'A1, un uomo di 40
anni romano. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio tra gli svincoli di
Valdarno ed Incisa.
L'uomo stava andando verso nord sulla sua Renault Scenic, quando la macchina
è stata colpita da una coppia di ruote gemellari di un autotreno, che si
erano staccate dal tir in transito sull'altra carreggiata.

Le ruote hanno saltato il guard rail e sono rimbalzate sull'asfalto con tale
violenza da spaccare in due la macchina al momento dell'impatto. Il
conducente è morto sul colpo, restando decapitato.
--
BiXiO [33-110] (Arezzo)
Multipla JTD
Albiz
2004-12-02 16:11:58 UTC
Post by BiXiO
Della serie quando è la tua ora :-(
http://www.espressonline.it/eol/free/jsp/news/detail.jsp?idCategory=707&idContent=890410&item=2&m1s=n
Incidenti, ruota di tir cade su un'auto: un morto sull'A1
cazzo ma che sfiga dai...
--
(27,±105,BS)
AR 156 1.9 Jtd My98 155k km
Togli NOSPAM per invio-mail
BiXiO
2004-12-02 16:16:24 UTC
Post by Albiz
cazzo ma che sfiga dai...
Esatto, e poi era un tir che viaggiva in senso opposto, quindi neanche da
dire vedo in lontananza la gomma che balla.... :-(((

Quando è sfiga è sfiga .....
Nicholas D. Wolfwood
2004-12-02 16:26:35 UTC
Post by BiXiO
http://www.espressonline.it/eol/free/jsp/news/detail.jsp?idCategory=707&idContent=890410&item=2&m1s=n
'azz...
storia buona per Final Destination....
:-S

in questo caso il camionista avrà l'omicidio colposo, giusto ?
in effetti, può essere (ma può anche non essere...) che tutto sia
dipeso dalla cattiva manutenzione del camion...
ma le variabili sono tante....

magari 100 metri prima ha preso una buca stile E45....
in quel caso la colpa sarebbe da dare alla manutenzione della strada.

alla fine resta comunque la grande amarezza di una morte insensata ed
assurda...
:-/
--
Nicholas D. Wolfwood
Longa
2004-12-02 17:44:36 UTC
Post by BiXiO
Post by Nicholas D. Wolfwood
[...]
si ma che sfiga ..... :-((((( e che brutta morte :-(((((

ciao Longa
Mrt
2004-12-02 19:58:41 UTC
Post by BiXiO
Le ruote hanno saltato il guard rail e sono rimbalzate sull'asfalto con tale
violenza da spaccare in due la macchina al momento dell'impatto. Il
conducente è morto sul colpo, restando decapitato.
Cazzo sarà questo qua allora:

http://masl.gnomehack.com/?J34E25CE9

Mart
Davide
2004-12-02 20:51:00 UTC
No, questa foto è su www.rotten.com già da un bel pezzo.
Elfer
2004-12-02 21:51:40 UTC
Post by BiXiO
[...]
Pensa che proprio da quelle parti (galleria prima dell'uscita di
Incisa, un paio d'anni fa) una mia auto, e diversi altre vetture, e'
stata centrata appunto da una ruota di tir, fortunatamente senza danni
gravi... e' una vergogna che circolino mezzi mal revisionati, che
perdano pezzi, senza che nessuno dica nulla se non DOPO gli incidenti,
spesso anche mortali come questo caso.

Elfer
AM
2004-12-03 08:40:47 UTC
"Nicholas D. Wolfwood" <***@email.it > ha scritto nel
messaggio
Post by Nicholas D. Wolfwood
in quelle situazioni l'unica è restare dentro e mettersi a pregare,
oppure uscire e buttarsi in mezzo ad un campo (sempre che ci sia la
possibilità di farlo).
Scherzi??? Restare in macchina = morte sicura, prima o poi arriva qualcuno
che ti centra come fossi una palla da biliardo.
Te lo dico per esperienza, in quei momenti devi abbandonare l'auto e
metterti in corsia d'emergenza, correre un centinaio di metri verso le
macchine in arrivo e sbracciarsi. E poi sperare che la stradale arrivi il
più presto possibile...
Ovviamente non c'è il tempo di prendere il giubbino riflettente.
Post by Nicholas D. Wolfwood
Nicholas D. Wolfwood
Ciao

AM
Taffo il Trollone
2004-12-03 08:56:43 UTC
Mentre guidavo un Proton Wira sulla strada tra Kuantan e Kuala
Post by AM
[...]
kuoto....

un mio amico e' vivo e vegeto solo perche' ha fatto cosi'.....banco di
nebbia-cumulo di carcasse sull'autostrada- auto ferma in mezzo alla
strada-centrata e distrutta appena lui e' uscito dall'auto.
Post by AM
Ciao
AM
Taffo il Trollone (35,90, VR) Honda Civic Mk6
_____________________
...non mi chiamo fri'fri'
sono Taffo il Trollone
e ti faccio un kulo cosi'.
Nicholas D. Wolfwood
2004-12-03 08:59:39 UTC
Post by AM
Scherzi??? Restare in macchina = morte sicura, prima o poi arriva qualcuno
che ti centra come fossi una palla da biliardo.
immagino.
ma immagino anche che il panico possa fare brutti scherzi.
:-(
Post by AM
Te lo dico per esperienza, in quei momenti devi abbandonare l'auto e
metterti in corsia d'emergenza, correre un centinaio di metri verso le
macchine in arrivo e sbracciarsi.
se riuscissi a farlo (ripeto... il panico può cambiare le carte in
tavola), lo farei sicuramente stando dalla parte esterna del
guard-rail.
--
Nicholas D. Wolfwood
AM
2004-12-03 09:09:28 UTC
Post by Nicholas D. Wolfwood
se riuscissi a farlo (ripeto... il panico può cambiare le carte in
tavola), lo farei sicuramente stando dalla parte esterna del
guard-rail.
In quei momenti il panico può "ucciderti", pensa che un mio amico che era
con me in macchina ha attraversato le 3 corsie dell'autostrada e si è
rannicchiato sopra l'aiuola fra i new jersey centrali che separano i sensi
di marcia.
Solo quando l'ho chiamato ha capito dove si trovava...
Dipende dalle persone, io in quel caso ho mantenuto la calma, al punto che
avevo addirittura acceso le 4 frecce prima di scappare dalla macchina...
Post by Nicholas D. Wolfwood
Nicholas D. Wolfwood
Ciao

AM
Nicholas D. Wolfwood
2004-12-03 09:41:41 UTC
Post by AM
Solo quando l'ho chiamato ha capito dove si trovava...
'azz.
:-/

capita anche che nella foga c'è chi fa il salto del jersey stile olio
cuore.... per poi capire troppo tardi di trovarsi su un viadotto...

quando ci penso, spero sempre di poter mantenere un minimo di lucidità
e di sangue freddo.
--
Nicholas D. Wolfwood
BiXiO
2004-12-03 09:45:48 UTC
Post by AM
In quei momenti il panico può "ucciderti", pensa che un mio amico che era
Esatto :-(

in quelle occasioni l'adrenalina sale alle stelle e non capisci quello che
fai....

Esempio, Notte ore 23.00 SS, un'auto che proveniva in senso opposto (Clio
1.8 16V, guidata da un 18enne) va dritto nella curva a sinistra, prende il
terrapieno, l'auto s'impenna prende con il pianale di piatto il cipresso che
la ributta nella strada cappottandosi, io vedo illuminato dai fari la sagoma
dell'occupante scaraventata dalla forza centrifuga fuori dal funestino (non
aveva le cinture per sua fortuna o sfortuna non so) ad una altezza di 4-5 mt
per poi ripiombare sulla linea di mezzo, io metto le doppie frecce, prendo
il cellulare chiamo il 118 mentre mi incammino verso il ragazzo, alle mie
spalle arrivano altre persone e gli dico di non toccarlo, procedo per
fermare le altre auto che arrivavano dopo la clio, la prima quasi mi
investe, anche se ero nella mia corsia, ma il bischero stava tagliando la
curva.

Poi il ragazzo della clio si è fatto 3 settimane di coma, poi mi ci siamo
incontrati per dirgli cosa era successo, lui ricordava solo di essere
partito dal semaforo posto circa 1 km prima.

Io un secondo prima del botto, dicevo a mia moglie "guarda come va veloce
quello?" pensando che prendesse la strada bianca tangente alla curva che ha
inizio con l'inizio della curva, invece gli è partita la clio su tutte e 4
le ruote in piena curva, perchè la stava tagliando completamente e quando ha
visto un'auto arrivare in senso opposto (io che ero a 200 mt) ha scartato
perdendo il controllo.

Albiz
2004-12-03 09:03:56 UTC
Post by Nicholas D. Wolfwood
in quelle situazioni l'unica è restare dentro e mettersi a pregare,
oppure uscire e buttarsi in mezzo ad un campo (sempre che ci sia la
possibilità di farlo).
Mio zio è rimasto coinvolto in quel mega incidente dell'anno scorso sulla
A4, dove vi sono stati circa 10 morti e centinaia di auto coinvolte; si è
salvato solo xchè ha avuto l'idea di buttarsi con la macchina fuori
strada semi-distruggendo l'auto .
Mi ha detto che ancora adesso gli riecheggiano nella mente lo stridio
delle frenate ed i rumori degli incidenti...
--
(27,±105,BS)
AR 156 1.9 Jtd My98 155k km
Togli NOSPAM per invio-mail
Nicholas D. Wolfwood
2004-12-03 09:42:32 UTC
Post by Albiz
Mi ha detto che ancora adesso gli riecheggiano nella mente lo stridio
delle frenate ed i rumori degli incidenti...
:(
--
Nicholas D. Wolfwood
BiXiO