[press] Montezemolo é peggio di Jody... :-)
ff ®
2004-06-02 15:11:07 UTC
"Comprate italiano, questa è la nostra forza". Si conclude con un
appassionato monito ad acquistare le auto del gruppo Fiat il primo incontro
ufficiale del neopresidente del Lingotto, Luca Cordero di Montezemolo, con
la stampa. "C'è una grossa ripresa di credibilità e di forza del marchio.
Mettiamo da parte i finti snobismi, le tante cose del passato e compriamo
italiano", ha ribadito divertendosi poi a vestire i panni di un ironico
concessionario: "Mettiamole da parte certe auto, perché c'è la Maserati
pronta. Se poi volete, per vostra moglie e per i bambini c'è la Panda mentre
per una vostra amica vi suggerisco la Ypsilon, ma non trascurate neppure
Idea, Stylo e avanti ancora. Questa è la nostra forza, comprate italiano",
ha detto.

E su questo una benevola tirata d'orecchi è arrivata anche agli industriali
di Varese: "vengo dalla loro assemblea. Quando ho parlato di Fiat ho sentito
un lungo, amichevole, incoraggiante applauso ma fuori ho visto qualche Bmw
di troppo", ha raccontato.

**************

LOL

...comunque, a parte le battute, mi piace l'aria nuova che si respira in
Fiat con Montezemolo...imho ci voleva qualcuno un pò spregiudicato e
sorridente come lui...

...al link c'é una bella foto che lo ritrae con Marchionne e l'Elkann...non
mi ricordo immagini recenti di uomini fiat sorridenti come questa da
svariato tempo... :-)

http://www.repubblica.it/2004/f/motori/giugno/montezemok/montezemok.html

--
ff ® (33/184/Bg)
_____|_____ B a y e r i s c h e

W3 http://groups.msn.com/lOfficinadifastfreddy
KingSka Zena
2004-06-02 15:17:51 UTC
"ff ®" ha scritto nel messaggio

CUT
Post by ff ®
Idea, Stylo e avanti ancora.
^^^^^

A proposito di esterofilia.......;-PPP
Post by ff ®
...comunque, a parte le battute, mi piace l'aria nuova che si respira in
Fiat con Montezemolo...imho ci voleva qualcuno un pò spregiudicato e
sorridente come lui...
Quoto! Spero che riesca a rilanciare la Fiat con gli stessi esiti avuti con
la Scuderia Ferrari.

E poi sono juventino! :-)

KingSka Zena (Marco) (26 , 82 , GE)
Renault Clio 1.5 dCi 82 cv Dynamique driver
Vw Golf IV GTI 150cv benza (father's car)

IDA-BELIN de ZENA d.o.c.
ff ®
2004-06-02 15:20:47 UTC
Post by KingSka Zena
Post by ff ®
Idea, Stylo e avanti ancora.
^^^^^
A proposito di esterofilia.......;-PPP
rotfl
Post by KingSka Zena
E poi sono juventino! :-)
...che brutte cose... :-P

--
ff ® (33/184/Bg) IDA-BELIN de ZENA d.o.c.

KingSka Zena
2004-06-02 15:28:25 UTC
"ff ®" ha scritto nel messaggio
Post by ff ®
Post by KingSka Zena
E poi sono juventino! :-)
...che brutte cose... :-P
Ti riferisci alla mia "gobba"?? ;-))))
Post by ff ®
ff ® (33/184/Bg) IDA-BELIN de ZENA d.o.c.
O___O

Un belin de Zena in trasferta? :-D

IDA-BELIN de ZENA d.o.c.
ff ®
2004-06-02 16:21:00 UTC
Post by KingSka Zena
Post by ff ®
ff ® (33/184/Bg) IDA-BELIN de ZENA d.o.c.
O___O
Un belin de Zena in trasferta? :-D
:-D

...ogni tanto vedo queste espressioni di voi "giovini" e le scrivo
anch'io...mi sento più giovane... :-D

...alla manera!

marcobz77
2004-06-02 16:44:31 UTC
Post by ff ®
Post by KingSka Zena
E poi sono juventino! :-)
...che brutte cose... :-P
plonk! :-P
--
Marco (27,116&54,BZ)
Toyota Avensis 2.0 D4-D SW driver - Fiat Seicento 1.1 Young owner
Togli il VSC per rispondere in privato
ff ®
2004-06-03 07:04:24 UTC
Post by marcobz77
plonk! :-P
:-P

...in realtà non sono ne intenditore, ne appassionato di calcio... :-D

Il Pirata
2004-06-03 12:46:39 UTC
Post by KingSka Zena
E poi sono juventino! :-)
plonk

e 2.

--
Alla Manera!
Ray [22,150+++,TO]

www.jointweb.it
Gunther II
2004-06-02 15:51:42 UTC
Post by ff ®
[...]
Ha ragione!
Lo dico sempre io che ci dovrebbero essere più Ferrari e più Maserati.

Post by ff ®
[...]
Quando si inieranno a fare delle belle auto, solide e di qualità, sarò il
primo.
Post by ff ®
<<>><<>><<>><<>><<>><<>><<>><<>>
Per rispondermi, TOGLIMI
<<>><<>><<>><<>><<>><<>><<>><<>>
HFil
2004-06-02 15:53:06 UTC
Post by ff ®
...comunque, a parte le battute, mi piace l'aria nuova che si respira in
Fiat con Montezemolo...imho ci voleva qualcuno un pò spregiudicato e
sorridente come lui...
Se non altro ci voleva qualcuno che mi pare sia su questo pianeta e non su
marte come certi dirigenti Fiat del passato... : incredibile, un dirigente Fiat
si è accorto che fuori da un parcheggio di industriali ci fossero parcheggiate
solo auto straniere... vorrà forse dire che questa nuova dirigenza si accorgera
che fuori dalle discoteche e locali si vedono solo Audi, Golf, Mercedes,
Porsche, Suv & C. stranieri, che anche le signore di casa aspirano alla Polo e
alla Classe A anziche alla Punto o che a provare in pista ci siano
sostanzialmente Bmw, giapponesi e altre straniere? Che persino i politici e le
forze dell'ordine hanno auto straniere? Che i miti dei rally dei ragazzi di
oggi sono tutto fuorchè auto italiane? E che magaari si proverà a correre ai
ripari?
Intanto, imho, il fatto che un dirigente Fiat se ne accorga è un segno di
graaande novità!

Sono tornati sulla terra !

ciao
HFil
Looper!
2004-06-02 16:41:26 UTC
Post by HFil
Intanto, imho, il fatto che un dirigente Fiat se ne accorga è un segno di
graaande novità!
Sono tornati sulla terra !
LOL
... ma vero

spero anche che si renda conto che il classico "avere buone idee e non
farle" sia un attimo controproducente... non si vive di teoria (e poi
gli altri fanno e vendono)

sappiamo bene a cosa ci riferiamo come esempio... :)

--
foto gallery Balocco04 - http://www.maximum-attack.net/images.asp?cat=309
ida visualtest ClioS1600 e STI - http://www.maximum-attack.net/images.asp?cat=231
foto gallery 40 anni Fulvia - http://www.maximum-attack.net/images.asp?cat=235
ClaZ
2004-06-03 15:40:12 UTC
Post by HFil
[...]
A Torino, patria della Fiat, c'è la IVECO.
Se vi capita di passare davanti al loro immenso parcheggio interno,
noterete che ci sono solo macchine di produzione del gruppo Fiat. Chi ha
vetture diverse parcheggia fuori, compresi i consulenti esterni come me
che arrivano per porre rimedio a cagate galattiche commesse all'interno....
Ora mi chiedo: "ma che umiltà ci si può aspettare da gente che obbliga i
propri dipendenti a comprare vetture italiane, pena la tristissima
prospettiva di mettere a portata di ladrone passante il proprio nuovo
acquisto ??"
Che sorridano pure Elkann, Montezemolo e Marchion... finora ho visto
sempre e solo:
-Pagamenti a babbo morto, spostati a tradimento e con sconti autoimposti
ai propri fornitori, con obblighi da denuncia (ma se vuoi lavorare per
loro è così e basta)
-Un sacco di balle spacciate per verità pura sulla qualità e sulla
serietà aziendale smentite puntualmente il giorno dopo
-Prodotti sempre più scadenti in contrapposizione a dichiarazioni di
maggiore qualità prodotta.....
Speriamo che non sia una paresi, quel sorriso, lo dico anche sperando
che così almeno Torino si riprenda un poco visto che volente o nolente
dipende ancora troppo da Fiat, sta città di impediti.....
--
ClaZ (42, 192, TO)
Audi A6 2.8 Quattro Tiptronic Mutimodified
Fiat? Fix It Again Tony! :-P
marcobz77
2004-06-02 16:42:58 UTC
Post by ff ®
"Comprate italiano, questa è la nostra forza".
Ciao ff,

io ieri ho visto al TG il LCDM che diceva 'ste cose ed ho pensato: "domani
Jody ci frantuma le ghiandole sessuali con 'sto discorso..." :-D
Post by ff ®
...comunque, a parte le battute, mi piace l'aria nuova che si respira
in Fiat con Montezemolo...
Quoto! Sono contento che al timone ci sia lui. Ed aggiungo: speriamo che,
oltre ad Alfa e Fiat, si ricordi anche di un'altro marchio blasonato....
folte schiere di automobilisti col cappello sono purtroppo costretti a
rivolgersi all'estero... :-P

Antonio
2004-06-02 18:04:15 UTC
Post by ff ®
"Comprate italiano, questa è la nostra forza". Si conclude con un
appassionato monito ad acquistare le auto del gruppo Fiat
Io lavoro in una nota fabbrica di auto di Torino, ma per come mi hanno
trattato l'ultima volta che ho preso un'auto da loro, non mi vedranno mai
più come loro cliente!
Gli altri marchi sono uguali, dirà qualcuno, ma intanto io non mi faccio
prendere per il culo due volte dalla stessa ditta!!!
Post by ff ®
"Mettiamole da parte certe auto, perché c'è la Maserati pronta.
Infatti non capisco perchè la gente si ostini a comprare Panda e Punto e
lasci tutte quelle povere Maserati sole solette nei piazzali!
--
Antonio

"Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad
accogliermi"

http://it.f1.pg.photos.yahoo.com/ph/shy_1965/
El Nino
2004-06-02 18:08:16 UTC
Post by Antonio
Post by ff ®
"Mettiamole da parte certe auto, perché c'è la Maserati pronta.
Infatti non capisco perchè la gente si ostini a comprare Panda e Punto e
lasci tutte quelle povere Maserati sole solette nei piazzali!
Se non l'hai capito, questa frase era riferita per le troppe BMW fuori
dall'assemblea di Confindustria
--
El Nino
147 turbonafta driver
the world's only truly modern car manufacturer." - BBC's Top Gear
Pietro Clarici
2004-06-03 11:04:25 UTC
Post by ff ®
[...]
Ecco, e se avesse guardato meglio, sono pronto a scommettere che sulla
targhetta del 90% di quelle auto avrebbe letto una strana letterina: d.
Quindi, se vogliono vendere sul serio prima devono tirare fuori un buon
diesel (o meglio, prenderlo in presto da Audi), e poi una berlina piu'
piccola, tipo Classe E/Serie 5/A6. E ben venga la Kubang, che puo' (e deve)
distruggere la Cayenne.
Poi, tra qualche anno ne riparliamo, della fetta di mercato Maserati. Per
ora, la Quattroporte puo' occupare solo una nicchia, e chiunque abbia
guidato una Thesis sa benissimo che, nonostante prezzo e dimensioni piu'
abbordabili, non puo' essere in alcun modo considerata un'alternativa ad una
berlina sportiveggiante tipo Audi o BMW.
Le prospettive ci sono, ma c'e' anche tanto lavoro da fare, e iniziare
prendendosela con chi compra all'estero, come se aquistare una Fiat sia un
atto dovuto, allo stato attuale non mi pare una mossa intelligente.
Ciao,

Pietro
Stefano D.
2004-06-03 11:54:26 UTC
On Thu, 03 Jun 2004 11:04:25 GMT, "Pietro Clarici"
Post by Pietro Clarici
Quindi, se vogliono vendere sul serio prima devono tirare fuori un buon
diesel (o meglio, prenderlo in presto da Audi),
Non ne vedo il bisogno. Il 2.4 jtd va decisamente meglio del MB 270,
tanto per dire.
Il vero problema e' che ormai il tetto dei 200 CV e' stato raggiunto e
superato e non si sposa molto bene con la TA.

PD - 184CV TP - 40
Webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net
Duemila anni fa gli italiani hanno portato la civilta' in tutta Europa.
E l'hanno lasciata la'.
Il Pirata
2004-06-03 12:49:38 UTC
Post by ff ®
"Comprate italiano, questa è la nostra forza".
Bella forza.
Invece di un BMW 7 bisognera' comprare..... Thesis?

www.jointweb.it
Attilaflagdidio®
2004-06-03 15:48:16 UTC
On Thu, 03 Jun 2004 12:49:38 GMT, "Il Pirata"
Post by Il Pirata
Bella forza.
Invece di un BMW 7 bisognera' comprare..... Thesis?
E non avrebbe tutti i torti. E' dura trovare un'auto meno affidabile e
più brutta della 7er, forse una Moskvitch riesce a fare peggio :-)
Post by Il Pirata
LOL
:-DDDDDDDD

--
Attilaflagdidio (23, 54+, Brianza Alcoolica)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
HFil
2004-06-03 21:40:32 UTC
Post by Il Pirata
Post by ff ®
"Comprate italiano, questa è la nostra forza".
Bella forza.
Invece di un BMW 7 bisognera' comprare..... Thesis?
LOL
... mi pare che la concorrente italiana di Serie 7 sia Maserati
Quattroporte, penso Montezemolo si riferisce prima a questa e (imho) ho
l'impressione che sia sopra una spanna... sia esteticamente
che per finiture, guida e per classe (ripeto imho)

(eppoi io A QUESTA serie 7 che non piace nemmeno ai dirigenti Bmw,
preferirei anche una Thesis cosiccome una Mb Classe S anche una E, o Audi
A8)

HFil

2004-06-03 23:32:36 UTC
Post by HFil
[...]
Resta il fatto che 8 serie 7 su 10 sono a gasolio. Continueranno a
venderle senza problemi.

E l'hanno lasciata la'.
L'Eternauta
2004-06-04 06:40:14 UTC
Il 04 Giu 2004, 01:32, ***@dastef.it (Stefano D.) ha scritto:

Resta il fatto che 8 serie 7 su 10 sono a gasolio. Continueranno a
venderle senza problemi.
Nel segmento F, il diesel rappresenta un 30% del venduto.
I margini di manovra della quattroporte sono ampi.
PD - 184CV TP - 40

HFil
2004-06-04 07:15:14 UTC
Post by L'Eternauta
Post by Stefano D.
Resta il fatto che 8 serie 7 su 10 sono a gasolio. Continueranno a
venderle senza problemi.
Nel segmento F, il diesel rappresenta un 30% del venduto.
I margini di manovra della quattroporte sono ampi.
Non conosco le percentuali (proprio ieri mi sono incontrato con un
titolare pdi un'azienda di cui dovro fare alcuni lavori... e si è
presentato con una Classe S..... diesel..) ma credo anch'io che buona
parte di quegli industriali presenti a quelle riunioni con Montezemolo
non si facciano molti porblemi di consumo, in effettii nel segmento F
che sono per lo piu auto acquistate da aziende abolirei i diesel.. imho
trovo ridicolo che si possano spendere anche 100.000 euro per una
berlina e poi si tenti di risparmiare 30 centesimi di carburante ogni 10
km.....
HFil
Stefano D.
2004-06-04 10:27:31 UTC
Post by HFil
[...]
Qui si dice sempre che il motore a benzina e' piu' sportivo.
Verissimo. E' questo il motivo per cui non ha alcun senso montarlo su
una classe S. Fra un TD e un benzina su 100.000 km si risparmiano un
10.000 euro. Aggiungiamo il fatto che una 320cdi con 100.000 km la
vendi senza problemi mentre un 3200 a benzina lo devi regalare.
Praticamente girare con una S a gasolio costa uguale se non meno che
farlo con una E a benzina.
Solitamente la gente a cui ti riferisci non butta i soldi nel cesso ma
li amministra oculatamente.
Come ho gia' detto la Quattroporte non e' concorrente di nessuna delle
auto citate ma piuttosto della M5, ovvero un'auto per chi ama la guida
sportiva ma ha bisogno di 4 porte e un bagagliaio degno di questo
nome.

E l'hanno lasciata la'.
Stefano D.
2004-06-04 09:09:04 UTC
Post by L'Eternauta
Nel segmento F, il diesel rappresenta un 30% del venduto.
????????????'
Io le Classe S e le serie 7 le vedo quasi solo TD.

E l'hanno lasciata la'.
ff ®
2004-06-04 12:27:32 UTC
Post by L'Eternauta
Nel segmento F, il diesel rappresenta un 30% del venduto.
????????????'
Io le Classe S e le serie 7 le vedo quasi solo TD.
...anche per conto mio...

...secondo l'UNRAE nel primo trimestre 2004 hanno consegnato 228 Serie 7
diesel...considerando che a marzo ne hanno consegnate in tutto
(benzina+diesel) 93, e andando un pò a spanne (ovvero dividendo per tre le
228) fa circa 70 Serie 7 diesel su 93 consegnate in un mese, giacché non
credo varino molto tra mese e mese le percentuali fra diesel e
benzina...quindi una percentuale attorno al 70% del venduto é diesel...

...HFil mi sa che hai invertito i valori...(oppure io ho cannato
clamorosamente i conti :-D )

ff ®
2004-06-04 12:28:54 UTC
Post by ff ®
...HFil mi sa che hai invertito i valori...(oppure io ho cannato
clamorosamente i conti :-D )
...volevo dire Davide! :-D

L'Eternauta
2004-06-04 16:40:52 UTC
Post by ff ®
Post by Stefano D.
Post by L'Eternauta
[...]
Boh. Ho preso la percentuale dal sito Unrae - dati diesel. Per il I
trimestre 2004 dava un 31% di diesel.
Credo che in questo segmento facciano rientrare anche altre macchine
(Ferrari, Porsche, la Mercedes SL ecc..)? Solitamente non cannano (sono
esterofili :-PPP).

Indipendentemente dalle percentuali, a mio parere il risparmio del diesel
non è una discriminante assoluta in questo segmento.
Penso che prima vengano altre valutazioni, come le preferenze personali, il
nome del marchio e poi, all'interno di questa scelta, se uno riesce a
risparmiare 8/10.000 euro di carburante l'anno di certo non li butta dalla
finestra.

La mancanza di un diesel per la Quattroporte, per me, avrà un'incidenza
trascurabile.
Post by ff ®
--
ff ® (33/184/Bg)
2004-06-04 21:20:03 UTC
On Fri, 4 Jun 2004 18:40:52 +0200, "L'Eternauta"
Post by L'Eternauta
La mancanza di un diesel per la Quattroporte, per me, avrà un'incidenza
trascurabile.
Questo e' vero. La produzione della Quattroporte e' limitata per via
della struttura aziendale ed e' gia' tutta prenotata, ergo non avrebbe
senso farne una versione diesel.
Ci vorrebbe comunque un'Alfa piu' importante della 166 con motori fino
a 4.000, quindi sotto alla Maserati e con versioni a gasolio ben
cavallate. Naturalemente TP o al limite TI.

E l'hanno lasciata la'.
L'Eternauta
2004-06-05 10:45:38 UTC
"Stefano D." <***@dastef.it> ha scritto nel messaggio news:***@4ax.com...

Ci vorrebbe comunque un'Alfa piu' importante della 166 con motori fino
a 4.000, quindi sotto alla Maserati e con versioni a gasolio ben
cavallate. Naturalemente TP o al limite TI.
Per essere remunerativa credo dovrebbe essere un auto dal respiro almeno
europeo. Non so se la rete Alfa - come il marketing - sul continente
potrebbe
supportarla adeguatamente. In Germania cambiano l'AD Fiat con velocità
sconcertante.
Sarebbe un'idea giusta anche per differenziare l'offerta tra Lancia ed Alfa.
Già il piatto è piccolo, se poi ci si mangia in due con motorizzazioni,
trazione e
prezzi simili....
PD - 184CV TP - 40
Davide

HFil
2004-06-03 14:49:46 UTC
Post by Il Pirata
Post by ff ®
[...]
che per finiture che per classe (ripeto imho)

(eppoi io A QUESTA serie 7 preferirei anche una Thesis cosiccome una
Classe S o anche E, o Audi A8)

HFil