Ma il Select esiste ancora?
2014-01-05 11:29:22 UTC
A me e alla moglie piace molto la serie 2, che arriverà cmq prima della Mustang.
E vorrei sotto sotto provare anche ad avere un D BMW, in attesa che tolgano quel cesso di superbollo

Suppongo che, se esistesse ancora il select, la 220d MSport abbia un VMG clamoroso e un rata bassissima

Potrei fare un contratto di 2 anni 2015 - 2016....... VMG minimo 20000. L'anticipo lo pago praticamente con la vendite di 480 e Bora, mentre tengo la 206 come scorta -di base 2 auto NON le usiamo-

Poi a fine 2016 trovo un km0 Mustang

Che ne dite, è ancora attivo e vi pare un buon piano?
Appappete
2014-01-05 11:37:46 UTC
[stra cut]
tanto tra due giorni avrai gia' cambiato completamente idea/piani...
fm
2014-01-05 11:39:06 UTC
Che ne dite, è ancora attivo e vi pare un buon piano?
MAI comprare auto a rate..:.-)

ciao
fm
dmc12
2014-01-05 11:55:37 UTC
Post by fm
MAI comprare auto a rate..:.-)
Perchè mai? Se la si fede solo come una forma di sicurezza (Kasko, ritiro garantito etc), a me pare una buona idea
fm
2014-01-05 12:13:53 UTC
Post by fm
MAI comprare auto a rate..:.-)
Perchè mai? Se la si fede solo come una forma di sicurezza (Kasko, ritiro
garantito etc), a me pare una buona idea
perche' con i miei soldi voglio comprare motore,carrozzeria, impianto
elettrico etc....al miglior prezzo,
SENZA DARE nemmeno un cent alle finanziarie e alle banche.

ciao
fm
dmc12
2014-01-05 18:50:27 UTC
Post by fm
perche' con i miei soldi voglio comprare motore,carrozzeria, impianto
elettrico etc....al miglior prezzo,
SENZA DARE nemmeno un cent alle finanziarie e alle banche.
Ok ma se bisogna comprare un'auto provvisoria ( = a tempo) le varie forumule buyback non sono male:
- nessun sbattimento a rivendere
- niente problemi, conti precisi
Vedi Alfa Free
Diego®
2014-01-05 20:15:00 UTC
Post by fm
[...]
Tu sei il prototipo perfetto di utente pubblicitario. L'uomo medio, il
campione che amano tutti i pubblicitari, l'uomo che comprerebbe perfino
Vagisil contro il prurito vaginale, il cliente perfetto di ogni
investitore pubblicitario. Perchè ?
Perchè l'hanno detto alla televisione !

Con il buy back Alfa free viene proposta una Giulietta (1.4 Turbo da 105
cv) al prezzo promozionale di 16.810 euro. Il cliente versa un anticipo
di 5.591,50 euro (che ti tocca venderne 5 di 480 per fare questa cifra).
Rimangono da pagare 11.218 euro cui vanno aggiunti 300 euro per la
pratica, 14,62 euro per il bollo e altri 694,89 euro per il Prestito
Protetto, una polizza sul prestito facoltativa (in caso di
disoccupazione, mobilità, invalidità, decesso del cliente) che andrà a
pesare sul totale: 12.228,03 euro.

12.228,03 euro sono la cifra da finanziare con un Taeg del 7,61% e 36
rate mensili da 189 euro ciascuna (per un ammontare di 6.804 euro). Ma
le rate non coprono l’intero importo. Quindi trascorsi i tre anni, per
riscattare la vettura dovrai pagare altri 7.040 euro. A conti fatti
quindi l’auto ti verrà a costare 19.435,50 euro con una differenza di
2.625 euro (+15,6%).
Una merdosissima 1.4 105cv, non la Mustang.

NON LO FARAI MAI.
--
Diego® - (MI,おっさん)
<<anche un orologio fermo segna l'ora esatta 2 volte al giorno>>
dmc12
2014-01-05 22:52:42 UTC
Post by Diego®
Tu sei il prototipo perfetto di utente pubblicitario.
Era un esempio
La giulietta la vorrei solo 170cv :-)
Post by Diego®
di 5.591,50 euro (che ti tocca venderne 5 di 480 per fare questa cifra).
Vedremo quando mi deciderò a farlo
E' sicuramente il primo passo per qualsiasi movimento

Diciamo che quello che cerco è + o - questo:
https://www.press.bmwgroup.com/italy/pressDetail.html;jsessionid=npGySJTJ1DW6Q3JJJzsXCf5TG29C151XvDvJQnMwrFTQQQRx256z!-496950273?title=free2drive-il-nuovo-leasing-bmw-per-privati-e-aziende&outputChannelId=10&id=T0147444IT&left_menu_item=node__804

il taeg è altino. Conviene km0 e rivendere, ma per lo sbattimento 0 non è male
fm
2014-01-06 06:33:48 UTC
Post by Diego®
[...]
Chi cade in questo tranello
e' il "consumatore" (altrimenti detto pollo) che
VORREBBE MA NON PUO' PERMETTERSI
l'auto nuova.
Ci pensano venditori e banche a fregargli anche i soldi (futuri) che adesso
non ha.

Con 5.600 euro potrebbe comprarsi un'usato,
ma per far questo dovrebbe avere testa.
Se avesse testa probabilmente avrebbe piu' soldi,
se avesse piu' soldi ... inventerebbero un altro giochino
(es. ville o barche se i soldi son tanti).

Quindi, quando si tratta di quattrini,
STATE IN CAMPANA....:-)

ciao
fm
il Luca
2014-01-06 09:08:41 UTC
Post by fm
SENZA DARE nemmeno un cent alle finanziarie e alle banche.
No, niente affatto.
Diego è stato un po' brusco ma ha ragione. Ti espongo le alternative e
sono sicuro che le troverai molto migliori.
Per la Giulietta dell'esempio di Diego (i numeri per il select della
serie 2 non saranno tanto diversi) devi spendere 5591 di anticipo più
6804 a rate, fanno 12395 euro. Adesso prova ad immaginare cosa puoi
comprare di recente da rivendere dopo due/tre anni accettando 12mila
euro di svalutazione: cose immensamente più ghiotte! Volendo anche
motori soggetti al superbollo: mettici anche 400 cavalli da sottoporre
alla tassa iniqua e ti resta ancora tanto per la svalutazione.
Non mi metto ad elencarti i possibili modelli, tanto neanche a te manca
la fantasia in queste ricerche :-)

Ciao.
Luca.
dmc12
2014-01-06 09:37:19 UTC
Post by il Luca
6804 a rate, fanno 12395 euro. Adesso prova ad immaginare cosa puoi
comprare di recente da rivendere dopo due/tre anni accettando 12mila
euro di svalutazione: cose immensamente pi� ghiotte! Volendo anche
Lo so, ma mi sto pianalizzando. Pure se mi sono sempre trovato bene (SGRAT) c'è sempre qualcosa da sistemare negli usati.....100 euro di qua 100 di là, batteria, cadono i vetri e cmq si viaggia con una meccanica che di strada ne ha già fatta tanta......

Io invece vorrei fare 2 anni puliti con la 220d solo mettendo gasolio, per poi farmi un km0 mustang

Questo perchè l'iva, la svalutazione e il superbollo di una mustang nuova non li voglio pagare. Quindi devo tirare fine 2016.........
Post by il Luca
Non mi metto ad elencarti i possibili modelli, tanto neanche a te manca
la fantasia in queste ricerche :-)
L'alternativa che mi piace già l'ho trovata. Ce n'è tante:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226293744&asrc=st

Beh cmq a marzo, quando non servirà più, provo a vendere la 480. Fatto quello, in autunno deciderò
Credo che con un bel preventivo la soluzione più economica sia la 220d in leasing..........
La RX8 in 50000 consuma 12500 euro di benzina, la 220d 6800 euro. E manutenzione straordinaria 0.
il Luca
2014-01-06 22:05:08 UTC
[...]
Posso capire, anche se non condivido. E' la stessa mentalità di mio
papà, persona che stimo infinitamente.
Però è una convinzione infondata.
Post by dmc12
Io invece vorrei fare 2 anni puliti con la 220d solo mettendo gasolio, per poi farmi un km0 mustang
Lo stesso che ho fatto io con le Mb usate che ho comprato: mai avuto
guai maggiori che con le nuove pagate molto di più. Anzi.
La ricetta è scegliere con oculatezza sia il modello che l'esemplare, e
una volta comprata mettere in preventivo qualche migliaio di euro di
ripristino anche per macchine che si potrebbero usare così come sono.
Post by dmc12
[...]
Ecco: non bisogna fissarsi con un modello, altrimenti sì l'unica
soluzione è il nuovo.

Ciao.
Luca.
il Luca
2014-01-06 22:42:02 UTC
Post by il Luca
Post by dmc12
[...]
Ti piacciono le Bmw? Credo che con una M3 E46 spenderesti meno, a patto
di trovare l'esemplare giusto e dargli una sistemata. O anche una 330i E90.

Ciao.
Luca.
dmc12
2014-01-07 07:59:02 UTC
Post by il Luca
di trovare l'esemplare giusto e dargli una sistemata. O anche una 330i E90.
Ecco questa è più interessante, magari E92...

Vedremo, ieri ho fatto 150km con la Bora e visto su youtube la 120d 8 marce : no no no no no, col cazzo che faccio sto scambio
dmc12
2014-01-07 08:02:44 UTC
La ricetta � scegliere con oculatezza sia il modello che l'esemplare, e
una volta comprata mettere in preventivo qualche migliaio di euro di
ripristino anche per macchine che si potrebbero usare cos� come sono.
Diciamo che il discorso è valido SE rimangono 2 auto sotto casa. Con una voglio la sicurezza massima, non ci deve essere niente da ripristinare :)

E' per questo che, se se ne va la 480, anche la bora andrà via
Alec
2014-01-05 12:49:35 UTC
[...]
Motore difettoso, aspetta che escano i nuovi modulari...
Alec (35,72+,265,170,CT)
Powered by AMD P-II X4 965-BE 3.9GHz
Fueled by ATi - 790GX - HD3300-OC
OnLine by Alice TuttoIncluso 7M

[...]