Jody prova Idea Fiat
Jody
2003-11-17 17:30:29 UTC
Sabato pomeriggio, a Roma c'è una bella aria autunnale, umida ma
piacevole ........

E' ormai l'imbrunire quando esco dal Palazzo dei Congressi,
all'Eur.

Mentre ripongo la mia delega in tasca, ripenso con soddisfazione
all'esito del voto alle mozioni e ai passi avanti che abbiamo
fatto rispetto a due anni fa,
in quel freddo novembre di Pesaro .........

Prima di indossare il casco e cavalcare il mio scooter italiano,
guardo l'orologio ....... è presto ..... le classiche
chiacchierate nei corridoi si sono esauriti presto, stavolta.

Non mi va di andare a casa, decido di fare un salto al Fiat
Center di viale Manzoni , dove è esposta Idea Fiat.

Non apprezzo i monovolumi in genere, ma devo dire che
esteticamente il nuovo piccolo MPV italiano è davvero carino.

Linea filante e soluzioni di design originali, senza però
sconfinare nella creatività geniale in stile-Multipla.

La vera sorpresa è però negli interni ....... questa macchina
detiene certamente il record della spaziosità e della modularità,
considerato che si sviluppa sul pianale di Punto.

Splendida la plancia, che richiama quello di Ulysse, comoda e
dinamica la seduta, moltissimi ed ampi i vani portaoggetti.

Eccellenti, in particolare, i cassetti a scomparsa posti sulla
parte superiore del cruscotto, in stile-Multipla .....

Assemblaggi davvero perfetti ......... risalendo subito dopo su
una Punto esposta accanto, sento una differenza notevole di
spaziosità e direi anche di qualità generale .......

Mentre apprezzo la spaziosità eccezionale dei sedili px, sale a
bordo una coppia sui 50 ........ lei ha parole di grande elogio
per questo modello, ma lui insiste scioccamente a dire che è
meglio la Opel Meriva (di cui aveva evidentemente un preventivo).

Intervengo secco, sostenendo che non c'è paragone, specie in
termini di abitabilità.

Ma lui, con evidente piglio esterofilo, si lancia in affermazioni
del tipo "eeeeeeehpppperòòòò ..... questa Fiat non mi offre
neanche l'ABS ......... " .......... a questo punto mi
irrigidisco "ma chi gliel'ha detto, scusi ......? A me risulta
che su Idea è su tutte le versioni ......... ! E' una bugia che
le hanno raccontato quelli della Concessionaria Opel...."

Scendo e chiamo il venditore. Un mio amico, un bravissimo ragazzo
che si lancia a pesce e se lo porta alla sua scrivania,
dimostrandogli, prezzi alla mano, che Meriva non conviene
affatto!

Io dopo essermi fatto un giro per questa vera e propria città
dell'auto italiana, torno da lui ...... è contento e mi dice
"guarda ....... ti ringrazio ....... sei stato davvero tempestivo
...... dai, vieni che ti faccio provare Idea ........" .

Usciamo dal magazzino sotterraneo del Fiat Center (c'erano due
esemplari in preparazione) ........ sono al volante di un modello
blu metal, 1.4 16v Dynamic ........

Purtroppo, Roma è nel caos e riesco giusto a farmi il giro
dell'isolato, quasi sempe in coda.

L'impressione è quella di guidare un mezzo veramente molto più
costoso e di classe superiore ........ mi sembra incredibile che
dal pianale Punto, i ns tecnici siano riusciti a ricavare una
vettura così ampia e spaziosa.

Grazie all'essenziale dual-drive la vettura risulta anche agile
in città, molto silenziosa, comodissima, grandi vetrature,
splendida l'illuminazione della plancia ...........

Mi sarebbe piaciuto testare la vettura sul piano tecnico,
assetto, handling, rollio, freni, sterzo, ecc. , ma il traffico
non mi ha consentito escursioni significative ..... la prima
impressione è cmq quella di una vettura assai ben piantata a
terra, secondo la filosofia Multipla (e a differenza dei
monovolumi stranieri).

Posso dire che tutti i leveraggi e gli switch sono perfettamente
a portata di mano e di immediata intuizione (ripenso all'odissea
vissuto l'altra settimana su quel cazzo di Ibiza .......).

L'autoradio è ottimamente integrata e il suono è eccellente
(meglio della Punto).

Insomma, posso dirvi che il ns minivolume è promosso a pieni voti
e che è un trionfo di razionalità e qualità (specie se si
considera che costa 14.000 Euro).

Non riesco ad immaginare a che livelli qualitativi-top potrà
arrivare il minivolume Lancia , derivato da Ypsilon .......

Esco dalla Succursale doppiamente contento .......

Palacongressi e V.le Manzoni ..... sabato pomeriggio ho vissuto
due momenti che mi hanno trasmesso , in modo diverso, il senso di
un Paese che ha grandi potenzialità per rimettersi in sesto e
dare prospettive più positive a tutti noi.

: - )

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

CAMPIONE KARTING-IKC 2003
www.ikc.too.it
Ray
2003-11-17 17:37:15 UTC
no,e' davvero troppo... vi prego,non rispondete.... abbiate pieta'...
Paolo Cossettini
2003-11-17 17:42:50 UTC
Post by Ray
no,e' davvero troppo... vi prego,non rispondete.... abbiate pieta'...
rispondendogli faresti il suo gioco...

:(

--

Paolo Cossettini (VE-BO, 28, troppi per chiunque)
1x Alfa Romeo; 2x Audi; 1x Fiat
www.cossettini.it ---------> Duetto Site!
gallo
2003-11-17 17:48:25 UTC
Post by Paolo Cossettini
rispondendogli faresti il suo gioco...
sì, ma se non gli rispondi, lui smette di postare e, sinceramente,
perderesti grandi sprazzi di comicità. ammetto che tuttavia questo post era
convinto lui...
Paolo Cossettini
2003-11-17 17:49:50 UTC
Post by gallo
sì, ma se non gli rispondi, lui smette di postare e, sinceramente,
perderesti grandi sprazzi di comicità.
dopo anni di frequentazione di IDA alla fin fine ti rompi anche un po' i
maroni di sentire *SEMPRE* le stesse cazzate da parte sua...

ri- :-(

gallo
2003-11-17 17:50:35 UTC
io è solo da qualche mese: non sono ancora assuefatto!!!!!!
Ray
2003-11-17 18:09:09 UTC
Post by gallo
io è solo da qualche mese: non sono ancora assuefatto!!!!!!
si ma sai che ridere se per una volta,una sola,non lo cagasse nessuno??
--
Ciao belli, Yo!
Ray [21,150+++,TO]
Conta quanto la fai correre....>>
Michele
2003-11-17 17:51:29 UTC
Post by Paolo Cossettini
dopo anni di frequentazione di IDA alla fin fine ti rompi anche un po' i
maroni di sentire *SEMPRE* le stesse cazzate da parte sua...
anche solo dopo due mesi...

**** Mr.Alba (Michele) (28, 105 & 120 , VE) ****
Golf IV 1.6 25y - Driver (fino a Novembre 2003)
Renault Scenic II - Driver (dal 14 Novembre 2003)
Dal 1998 sono Triskel.it (http://www.triskel.it)
El Nino
2003-11-17 17:48:08 UTC
Post by Jody
Prima di indossare il casco e cavalcare il mio scooter italiano,
Piaggio...di propietà non italiana...perchè non hai preso (e non menzioni
mai, nei tuoi post post-domenica motoristica) un'Aprilia? Ah, già, è vero:
le Aprilia le fanno nel ricco ed esterofilo nordest
Post by Jody
Non apprezzo i monovolumi in genere, ma devo dire che
esteticamente il nuovo piccolo MPV italiano è davvero carino.
Ti, credo...se avesse avuto il marchio non-fiat sarebbe stato un cesso! :-P
Post by Jody
Linea filante e soluzioni di design originali, senza però
sconfinare nella creatività geniale in stile-Multipla.
Purtroppo. A me la multipla piace, l'idea fa *schifo*, sopratutto nella
parte posteriore. Orrenda.
Post by Jody
La vera sorpresa è però negli interni ....... questa macchina
detiene certamente il record della spaziosità e della modularità,
considerato che si sviluppa sul pianale di Punto.
Sai che sorpresa.....alza un po, allarga un pò ed ecco a voi un monovolume
Post by Jody
Splendida la plancia, che richiama quello di Ulysse, comoda e
dinamica la seduta, moltissimi ed ampi i vani portaoggetti.
Veramente la plancia è *identica* come impostazione generale a quella della
Ypsilon....vorrei vedere la struttura
Post by Jody
Eccellenti, in particolare, i cassetti a scomparsa posti sulla
parte superiore del cruscotto, in stile-Multipla .....
Ma non era in stile ulysse^
Post by Jody
Assemblaggi davvero perfetti ......... risalendo subito dopo su
una Punto esposta accanto, sento una differenza notevole di
spaziosità e direi anche di qualità generale .......
Domani nevica a Tunisi dopo che hai detto ciò.
Post by Jody
[...]
Tu, scioccamente, prova a vedere lo spazio interno che offre la Meriva,
prima di aprir bocca
Post by Jody
Intervengo secco, sostenendo che non c'è paragone, specie in
termini di abitabilità.
Ed ecco a voi, super-Jody® in azioneeeee! :-P
"Attenti cattivissimi perchè è arrivato super-Jody®, che spalma la m***a in
faccia [...]"
Post by Jody
Scendo e chiamo il venditore. Un mio amico, un bravissimo ragazzo
che si lancia a pesce e se lo porta alla sua scrivania,
dimostrandogli, prezzi alla mano, che Meriva non conviene
affatto!
ROTFL x1000volte
Post by Jody
[...]
Non poteva farti provare una bella GTV 3.2?

[**MODE SPOT FIAT ON**]
[**MODE SPOT FIAT OFF**]
Post by Jody
Jody
"Guidare italiano è un'arte .... "
"....aiutare l'amico venditore (incapace, se la storia è vera) pure."
Paolo Cossettini
2003-11-17 17:53:55 UTC
Post by El Nino
Piaggio...di propietà non italiana...perchè non hai preso (e non
menzioni mai, nei tuoi post post-domenica motoristica) un'Aprilia?
Ah, già, è vero: le Aprilia le fanno nel ricco ed esterofilo nordest
;-)

.
Post by El Nino
Purtroppo. A me la multipla piace, l'idea fa *schifo*, sopratutto
nella parte posteriore. Orrenda.
ci vuole un bel coraggio a definirla originale.....
Post by El Nino
Veramente la plancia è *identica* come impostazione generale a quella
della Ypsilon....vorrei vedere la struttura
anche la Panda ha una plancia simile

imho è ergonomicamente sbagliata, ma tant'è....
Post by El Nino
Post by Jody
Eccellenti, in particolare, i cassetti a scomparsa posti sulla
parte superiore del cruscotto, in stile-Multipla .....
Ma non era in stile ulysse^
come mai potrà essere "eccellente" un cassetto solo lui lo sa....
Post by El Nino
Post by Jody
[...]
il bello che adesso anche lui parla di "qualità generale" salendo sulla
Idea; se uno a caso lo fa parlando di una straniera è un esterofilo,
superficiale, prefisso telefonico, bilioso, ecc ecc...

El Nino
2003-11-17 18:02:30 UTC
Post by Paolo Cossettini
ci vuole un bel coraggio a definirla originale.....
Appunto. La Multipla è almeno originale. (può piacere o meno, a me piace)
Post by Paolo Cossettini
anche la Panda ha una plancia simile
Struttura (?)....non forma (strumentazione, bocchette areazione, comandi
clima, leva del cambio e radio)...sulla Ypsilon ci sto con le gambe e non
tocco il cruscotto, sulla panda tocco contro la console centrale
Post by Paolo Cossettini
come mai potrà essere "eccellente" un cassetto solo lui lo sa....
Più che altro ha menzionato l'Ulysse....che è un progetto al 60% PSA! hi hi
hi! :-P
Post by Paolo Cossettini
il bello che adesso anche lui parla di "qualità generale" salendo
sulla Idea; se uno a caso lo fa parlando di una straniera è un
esterofilo, superficiale, prefisso telefonico, bilioso, ecc ecc...
E lui è un uomo senza memoria: c'era un tizio, di roma, con una Stilo 3p
"spada d'argento" che diceva che la qualità generale era un particolare che
contava poco.
Lo conosci Paolo questo tizio?
Paolo Cossettini
2003-11-17 18:06:57 UTC
Post by El Nino
Appunto. La Multipla è almeno originale. (può piacere o meno, a me piace)
senza dubbio.
Post by El Nino
Post by Paolo Cossettini
[...]
imho può essere
btw sulla Ypsilon non ci sto con la gamba dx; mi dà molto fastidio
Post by El Nino
E lui è un uomo senza memoria: c'era un tizio, di roma, con una Stilo
3p "spada d'argento" che diceva che la qualità generale era un
particolare che contava poco.
Lo conosci Paolo questo tizio?
mi pare di averlo già sentito
è un tipo pelato velatamente erotomane che spia da sotto le gonne delle
donne che incontra in treno... :-PPPPPP

Micky
2003-11-17 17:49:11 UTC
Post by Jody
Mentre ripongo la mia delega in tasca, ripenso con soddisfazione
all'esito del voto alle mozioni e ai passi avanti che abbiamo
fatto rispetto a due anni fa,
in quel freddo novembre di Pesaro .........
gggiodi
Poveretto, perdonatelo, ma 'sto coatto scrive da così poco tempo su IDA che
non sapeva che parlare di politica fosse OT...
Post by Jody
(ripenso all'odissea
vissuto l'altra settimana su quel cazzo di Ibiza .......).
Eccolo, per quanto si sforzi di fare il raffinato la sua vera indole ha
sempre la meglio
Post by Jody
gggiodi
"Guidare italiano è essere di parte..."
Ciao!
Micky
MadMike ©®
2003-11-17 17:56:57 UTC
Visto l'ennesimo 2 di pikke ricevuto stavo valutando di spendere i
soldini messi via per regalarle l'anello acquistando un assetto racing
molle ammortizzatori + kit estetico per la MadMobile,quando Jody mi
Post by Jody
Sabato pomeriggio, a Roma c'è una bella aria autunnale, umida ma
piacevole ........etc etc etc.
etc etc etc etc... Palacongressi e V.le Manzoni ..... sabato pomeriggio ho
vissuto
Post by Jody
due momenti che mi hanno trasmesso , in modo diverso, il senso di
un Paese che ha grandi potenzialità per rimettersi in sesto e
dare prospettive più positive a tutti noi.
super mega iper ROTFL
Post by Jody
Jody
"Guidare italiano è un'arte .... "
ehm ehm ehm...
Post by Jody
CAMPIONE KARTING-IKC 2003
www.ikc.too.it
complimenti....
di che marca è il Kart?
--
Ciao Ciao
Madmike (31,115/530,TN)
Togli NOSPAM per rispondermi in privato
" Razzo"
2003-11-17 18:14:38 UTC
Post by Jody
Grazie all'essenziale dual-drive la vettura risulta anche agile
Essenziale? ROTFL!
Ma che c'hai, la mozzarella nelle braccia?
Ogni volta che proponi un post del genere dici che il DD è essenziale...
In realtà è una cosa di cui si può fare tranquillamente a meno...
Certo, può essere una comodità... ma non è certo essenziale.
Post by Jody
Esco dalla Succursale doppiamente contento .......
Ti accontenti di poco...
--
---> ***@despammed.com ICQ:11928715
ATTENZIONE:
Utilizzate l'indirizzo qui sopra per rispondere.
Ray
2003-11-17 18:15:43 UTC
Post by " Razzo"
Ti accontenti di poco...
difatti "Chi si accontenta Jody" dice un detto...
Conta quanto la fai correre....>>
D i e g o®
2003-11-17 18:32:03 UTC
Post by Jody
Assemblaggi davvero perfetti ......... risalendo subito dopo su
una Punto esposta accanto, sento una differenza notevole di
spaziosità e direi anche di qualità generale .......
Non sei mai salito su una vettura assemblata perfettamente.
Post by Jody
L'autoradio è ottimamente integrata e il suono è eccellente
(meglio della Punto).
Speriamo migliore di quello della 147 ....
Post by Jody
[...]
Capperi, che visione globale che hai !!!!

--
Diego® 42-MI
www.idanet.net
dadeejay
2003-11-17 18:32:31 UTC
Stupefatto dalla pulizia dei miei gas di scarico "D i e g o®" <r u o t
Post by D i e g o®
Capperi, che visione globale che hai !!!!
trattasi di MONOPALLA!

...come?? ah... monocolo....

EH????!?!?!?! Ah....... dici... MONO-CULO???? :-p

ciao!
dadeejay
MI - 35 - ICQ : 6699072
241x320 + 110x92
dadeejay
2003-11-17 18:30:20 UTC
Post by Jody
Jody
"Guidare italiano è un'arte .... "
MA ROTFL !!!!!! vedo che il tempo passa ma il senso dell'umorismo
resta......... :-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
ciao!
dadeejay
MI - 35 - ICQ : 6699072
241x320 + 110x92
Spiderman
2003-11-17 19:01:54 UTC
Post by Jody
Linea filante e soluzioni di design originali,
E' la copia molto in ritardo della Classe A!
Come d'altronde la Focus C-Max e svariati cloni che sono sorti in questi
mesi....
--
SPIDERMAN (tm) - ***@yahoo.NO-SPAM.it
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono, a volte"