[URGENTE] Annullare un contratto!
Marco
2003-12-31 09:58:36 UTC
Ciao a tutti e buone feste,
vi chiedo un aiuto urgente.
E' possibile annullare un contratto per l'acquisto di un'auto e, se sì,
entro quale termine? L'ho firmato il 27 dicembre.

Magari, più che annullarlo, mi piacerebbe modificare la versione e
l'allestimento dell'auto. Fatemi sapere, vi ringrazio tanto!!!

Marco
MeC66C
2003-12-31 10:12:27 UTC
Post by Marco
Magari, più che annullarlo, mi piacerebbe modificare la versione e
l'allestimento dell'auto. Fatemi sapere, vi ringrazio tanto!!!
Vai di corsa dal concessionario: e' probabile che il tuo ordine sia ancora
"fluido", se non l'hanno gia' mandato alla casa madre, forse riesci a fare
qualche cambiamento.
--
(37, 60_210, LO)
Citroën C5 3.0 V6 - 'Rouge Lucifer' - ORGA: 9648
members.xoom.it/mec66c/foto :: MeC66C _at_ libero _point_ it
Reds
2003-12-31 13:39:55 UTC
Post by Marco
E' possibile annullare un contratto per l'acquisto di un'auto e, se sì,
entro quale termine? L'ho firmato il 27 dicembre.
Le condizioni per recedere le trovi sul contratto che hai firmato...
Post by Marco
Magari, più che annullarlo, mi piacerebbe modificare la versione e
l'allestimento dell'auto. Fatemi sapere, vi ringrazio tanto!!!
In generale il concessionario non dovrebbe fare troppi problemi nel
cao si volessero cambiare allestimenti/optional/colori, ovviamente se
nel frattempo l'auto da te ordinata non e' gia' stata messa in
produzione... :-)

Saluti,
Ernesto Rossi
http://www.redsbrothers.org

Auguri di buon Natale e felice anno nuovo!
--
Biodiesel McDriver - Tesoriere di idaswiss

Per rispondere in email reds (at) redsbrothers.org
Marco
2003-12-31 13:55:14 UTC
Post by Reds
Post by Marco
E' possibile annullare un contratto per l'acquisto di un'auto e, se
sì, entro quale termine? L'ho firmato il 27 dicembre.
Le condizioni per recedere le trovi sul contratto che hai firmato...
L'ordine non verrà evaso. Ho chiamato stamane, pare che non ci sia alcun
problema. Cmq, il 2 vado perché se lo voglio annullare anziché modificare,
mi sa che più di 7 gg. è troppo. Confermate?

Marco
Reds
2003-12-31 15:08:11 UTC
Post by Marco
L'ordine non verrà evaso. Ho chiamato stamane, pare che non ci sia alcun
problema. Cmq, il 2 vado perché se lo voglio annullare anziché modificare,
mi sa che più di 7 gg. è troppo. Confermate?
Come ho detto dipende dalle condizioni contrattuali: in generale se il
contratto e' firmato nei locali del concessionario la possibilita' di
annullare l'ordine sta unicamente al buon cuore del venditore...

marco
2003-12-31 16:39:17 UTC
Post by Reds
Post by Marco
[...]
Ah sì? Dici che la cosa è così irreversibile? Ma ci sono sempre quei 7 gg.
dopo l'aquisto, dai! O no?
Aedus78
2003-12-31 18:30:43 UTC
Post by marco
Ah sì? Dici che la cosa è così irreversibile? Ma ci sono sempre quei 7 gg.
dopo l'aquisto, dai! O no?
No, la legge non lo prevede, perchè non si tratta di vendita fuori dai
locali commerciali, nè tantomeno a distanza ecc.
Poi dipende da cosa prevede il contratto, ma dubito che ti lascino la
possibilità di recedere quando ti pare
AndreaRP
2004-01-01 09:54:22 UTC
Post by marco
Ah sì? Dici che la cosa è così irreversibile? Ma ci sono sempre quei 7 gg.
dopo l'aquisto, dai! O no?
No, perdi la caparra versata, in quanto firmato presso i locali del
concessionario.

Di solito le modifiche sono ben accette, ma non le cancellazioni.
--
AndreaRP
***@despammed.com

news:it.discussioni.auto.ford è il newsgroup dei clienti Ford in Italia
www.idaf.it
Reds
2004-01-02 06:57:04 UTC
Post by marco
Ah sì? Dici che la cosa è così irreversibile? Ma ci sono sempre quei 7 gg.
dopo l'aquisto, dai! O no?
Se il contratto non e' stato firmato per corrispondenza o al di fuori
dei locali del venditore (fiere, vendita porta a porta, per strada
etc.) il diritto al ripensamento non e' previsto.

In teoria il venditore potrebbe costringerti ad acquistare l'auto ma,
di solito, per evitare spese e lungaggini burocratico/giudiziarie
credo che il tutto si riduca alla perdita dell'anticipo versato:
comunque trovi tutto sul contratto che hai firmato...

Ripeto che di solito per le modifiche (colore, allestimento, optional
etc.) di solito non ci sono particolari problemi...

Non per farmi gli affari tuoi ma perche' vuoi recedere dal contratto?
Prima di firmare il contratto non ti eri chiarito tutti i dubbi che
avevi?
Io prima di impegnarmi a pagare x-mila euro voglio essere sicuro, a
costo di metterci qualche giorno/settimana in piu' per decidere...

Saluti,
Ernesto Rossi
http://www.redsbrothers.org