Nn mi fanno prendere il benzina!
A|ex Rossì
2005-05-02 15:57:17 UTC
Chi ?
Il concessionario!!!
Cercano tutti di dissuadermi, venditori e proprietario!

Mi prendete per il culo il Dr. Pianale quando parla di complotti, ma qui
qualcosa c'è sotto :

- "No, no, ti do il diesel, il benzina nn lo rivendi"
- "Quel diesel va come un V8 e consuma la metà"
- "No, no, il diesel te lo faccio arrivare in 40-50 gg, per il benzina nn
saprei nemmeno dirti i tempi di attesa, si parla di almeno almeno almeno 90
gg"

Ed io : "scusa, ma nn puoi kiamare o mandare una mail per sapere i tempi di
consegna ?"
Lui "Eh, nn me lo dicono, lo dicono solo dopo aver effettuato l'ordine"
(possibile ?)

Ma sapete la cosa bella ?
Il benzina costa 6-8 mila euro in più del diesel .

Bah ...
Zotto
2005-05-02 16:01:15 UTC
Post by A|ex Rossì
Cercano tutti di dissuadermi
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/public/download/zottotach.AVI
http://www.g2kweb.it/?85
W***@Wally.it
2005-05-02 16:03:52 UTC
Post by A|ex Rossì
Chi ?
Il concessionario!!!
Cercano tutti di dissuadermi, venditori e proprietario!
idem, qui a To non trovi una nuova A4 benzina nemmeno piangendo in cinese;
occorre ordinarle appositamente, in arrivo solo le 3.0 TDI con trazione
quattro!
motivo per cui sto cercando di scovarne una in Germania, vorrà dire che farò
nuovamente un viaggetto per andarmela a prendere...a meno che non decida per
il lato oscuro :-)

ciao
Wally
Sì, ma nn me la fanno nemmeno ordinare! :P
W***@Wally.it
2005-05-02 16:57:48 UTC
avrai la "faccia da nafta" :-ppp
2005-05-02 17:04:07 UTC
Post by W***@Wally.it
Post by A|ex Rossì
Sì, ma nn me la fanno nemmeno ordinare! :P
avrai la "faccia da nafta" :-ppp
Imho loro sono abituato a vendere solo diesel, quindi quando gli dici
"voglio la tal berlina" loro ti danno standard la versione diesel .
Cmq vediamo cosa si riesce a fare ...
Fafifugno
2005-05-02 18:56:50 UTC
a meno che non decida per il lato oscuro :-)
No, anche tu no, eh ! :-)
ciao
Wally
Ciao

Andrea a.k.a. Fafifugno
W***@Wally.it
2005-05-02 20:43:50 UTC
a meno che non decida per il lato oscuro :-)
No, anche tu no, eh ! :-)
beh....adesso dirò un'eresia....ma visto che la limi-tigre a forza di
martellarmi i gioielli di famiglia mi ha fatto vendere l'A4 ABT....e visto
che sarebbe di suo gradimento una A3 sportback.....anche se io so per certo
sin da ora che il bagagliaio NON sarà sufficiente per i nostri "traslochi"
del WE o delle vacanze....quasi quasi mi faccio una 3.2 quattro DSG....e non
potrà obiettare nulla, visto che anche lei non transige sulla priorità da
dare ad una trazione integrale, e visto che al momento le A3 sportback le
commercializzano con la trazione quattro solo nei due motori a benzina :-))
ciao
Wally
2005-05-02 20:46:30 UTC
L'A3 è brutta, ma la sostanza c'è! :-)
Nicola Spinazzola
2005-05-02 20:50:51 UTC
Post by A|ex Rossì
Post by W***@Wally.it
quasi quasi mi faccio una 3.2 quattro DSG
L'A3 è brutta, ma la sostanza c'è! :-)
Ho provato il dsg su una golf tdi 140cv è veramente l'uovo di colombo . Uno
sballo.
2005-05-02 20:55:11 UTC
Post by Nicola Spinazzola
Post by A|ex Rossì
L'A3 è brutta, ma la sostanza c'è! :-)
Ho provato il dsg su una golf tdi 140cv è veramente l'uovo di colombo . Uno
sballo.
Un mio amico ha appena preso la golf DSG, in attesa di provarla mi fido del
vostro parere :) .
Nicola Spinazzola
2005-05-02 21:04:36 UTC
Post by A|ex Rossì
Un mio amico ha appena preso la golf DSG, in attesa di provarla mi fido del
vostro parere :) .
In compenso mi ha deluso il motore la 120d avrà 23cv in più ma è proprio
un'altra cosa. Non mi piace neanche il 3,2 in basso spinge forte ma proprio
quando ti aspetti quel qualcosa in più agli alti rimani deluso da una
progressione sin troppo omogenea, inoltre consuma parecchio. Se dovessi
paragonarlo al tremila da 258cv della BMW quest'ultima spinge leggermente
meno in basso ma tra i 5 e i 7000 ha grinta da vendere, oltre a consumare
meno. Per farla breve meglio i dsg dello steptronic 6m e meglio i motori bmw
dei motori audi
2005-05-02 21:44:29 UTC
:)
W***@Wally.it
2005-05-02 21:09:03 UTC
Post by Nicola Spinazzola
Ho provato il dsg su una golf tdi 140cv è veramente l'uovo di colombo . Uno
sballo.
infatti sono combattutissimo, dopo aver avuto il tiptronic sulla 3.0 V6 a
benza avevo deciso che l'automatico l'avrei ripreso solo se avessi deciso
per un naftone (dove si sposa al meglio con l'esigenza di gestire la coppia
elevata) , pur rinunciando a malincuore alla sua indubbia utilità nel
traffico cittadino a favore di quella "verve" in più del cambio manuale!

...è che con il DSG sono riusciti a salvare capra e cavoli e avrei già preso
una A3 sportback se non fosse che delle due che ho individuato, una ha
l'open sky system (altro grande plus, imho) e l'altra il DSG....non appena
ne trovo una che unisca le due cose, la faccio mia :-)
ciao
Wally
W***@Wally.it
2005-05-02 21:02:38 UTC
Post by A|ex Rossì
Post by W***@Wally.it
quasi quasi mi faccio una 3.2 quattro DSG
L'A3 è brutta, ma la sostanza c'è! :-)
appunto...sarei anche disposto a passare sopra l'estetica...nonostante
l'altro giorno ne abbia incrociata una SB messa giù bene, bella luccicante e
la sua porca figura la faceva comunque
By[3]z
2005-05-02 16:36:18 UTC
Post by A|ex Rossì
Chi ?
Il concessionario!!!
Cercano tutti di dissuadermi, venditori e proprietario!
Mavvà...

Stessa cosa quando sono andato a vedere per l'a3.

- Benzina? Ma sei matto? (senza neanche sapere la mia percorrenza che
all'epoca era di 20mila km/anno... Comunque lui non la sapeva) Consuma
un sacco e poi il diesel è molto più piacevole e tecnologicamente
avanzato (e parlava del 1.9TDI 115cv...)!!!

- Blu denim? Maddai prendila grigia argento che è il colore più bello in
assoluto!! E poi se non hai il garage (che ora ho comunque...) si notano
meno i segni del tempo e i graffi!

- I fendinebbia??? Non servono a niente!!! (Non saranno granchè ma se
non li prendo io che vivo in val padana... Chi li compra? Un siciliano?)

- 5 porte? Maddai che 3 porte è molto più bella! (Ma se a me piace 5
porte... cani'tamorti?)

E poi... Di A3 TDI 115cv grigie argento 3 porte senza fendinebbia
allestimenti attraction/ambition erano pieni di km0... Strano eh?

Li ho mandati a cagare e sono andato da un altra parte dove mi han
venduto l'auto che VOLEVO IO.
Stefano - By[3]z - (24,125,VE)
(oOO]\===0000===/[OOo) Audi A3 Ambition 1.8 benz - GPLized
\_o___| |___o_/ Blu Denim - DRIVER
***@bitacheilgasolio.net
(Elimina ILGASOLIO per rispondere in e-mail)
Nicola Spinazzola
2005-05-02 16:39:36 UTC
Post by By[3]z
Li ho mandati a cagare e sono andato da un altra parte dove mi han
venduto l'auto che VOLEVO IO.
Sicuramente non hai trovato un buon venditore, ma il mio consiglio di sempre
è questo: se tanti di dicono che una cosa è meglio di un'altra, provale
entrambi e poi decidi.
By[3]z
2005-05-02 16:55:32 UTC
Post by Nicola Spinazzola
Post by By[3]z
[...]
Si ok. Infatti ho scelto il benzina nonostante i costi del carburante.
Avevo una Tipo spompata che faceva 8km/lt... Questa ne fa 10 dandoci...
Non era un problema di soldi... Lo è diventato quando ho cominciato a
fare 45-50mila km/anno. A quel punto ho messo il GPL e vivo felice e non
tornerei indietro comunque :)

Per le porte... Ho sempre preferito la linea del 5 porte. Le 3 porte mi
piacciono su auto piccole (Segmento B... Per esempio la mia limi ha una
Corsa 3 porte ed è molto meglio della 5!) o Coupè.
Una segmento C 3 porte, in genere, ha un sacco di spazio "vuoto" dietro
e non mi piace. Oltre al fattore comodità...

I fendinebbia lo so come sono. Non sono LA soluzione ma qualcosa
aiutano. Visto il costo abbordabilissimo e l'abbondanza di nebbia dalle
mie parti... Son felicissimo di averli.

Il grigio argento è bellino sull'a3 ma non è eccezionale. Il blu denim
mi piace un sacco, è molto più giovanile, si distingue e comunque non è
delicato come ad esempio un nero o un blu scuro.

In definitiva... Se davo retta al venditore ora vorrei cambiare macchina :P

C'è da dire che qualche errore l'ho fatto.
I cerchi da 15 (mi piaceva tanto il disegno e sul catalogo erano quasi
identici ai 16 come grandezza...) Amen...
Il tettuccio apribile. E' una grave mancanza ;)

Avendo avuto i soldi (qui però siamo nella fantasia) avrei buttato su i
17, la pelle e il tettuccio. E avrei preso il 1.8T. Per il resto così
com'è :)
Giovanni Neiman
2005-05-02 17:12:42 UTC
Post by By[3]z
I fendinebbia lo so come sono. Non sono LA soluzione ma qualcosa
aiutano. Visto il costo abbordabilissimo e l'abbondanza di nebbia dalle
mie parti... Son felicissimo di averli.
scusate, ma non c'è storia.

i fendinebbia sono carini. al massimo succede che sono poco carini
(cmq carini) oppure sono tanto carini (cmq carini).
non esiste che siano brutti.

boh. qua a Roma al massimo c'è un po' di foschia, ma i fendinebbia
sono belli lo stesso. e anzi ormai te li danno di serie su un
allestimento un po' serio. tipo quello con aria condizionata di serie.
--
Post by By[3]z
Giò
Vides ut alta stet nive candidum
Soracte nec iam sustineant onus
silvae laborantes geluque
flumina constiterint acuto?
(Orazio - Odi I, 9)
"Ancora non riesco a capire come gli sia venuta in mente"
(Richard Feynman)
By[3]z
2005-05-02 17:19:13 UTC
Post by Giovanni Neiman
boh. qua a Roma al massimo c'è un po' di foschia, ma i fendinebbia
sono belli lo stesso. e anzi ormai te li danno di serie su un
allestimento un po' serio. tipo quello con aria condizionata di serie.
Si... Fra l'altro son anche carini.
Ma vabbè. Il discorso è che costano (anche se poco), uno può anche
decidere che non gli cambia niente esteticamente e non prenderli perchè
tanto non ha mai visto la nebbia in vita sua.
Il venditore diceva che sono INUTILI. Non sono certo la soluzione
definitiva ma non sono totalmente inutili. Il fatto è che lui aveva un
sacco di km0 da dar via e non avevano i fendinebbia :)
Giovanni Neiman
2005-05-02 17:49:17 UTC
Il Mon, 02 May 2005 17:19:13 GMT, "By[3]z" <***@bitacheilgasolio.it>
ha scritto:

[fendinebbia]
Post by By[3]z
Ma vabbè. Il discorso è che costano (anche se poco), uno può anche
decidere che non gli cambia niente esteticamente e non prenderli perchè
tanto non ha mai visto la nebbia in vita sua.
Ma no. Uno non può scegliere di non prenderli, visto che sono di serie
sull'allestimento che non sia proprio quello di base.

Insomma. Se vuoi il climatizzatore (e se ti prendi un Audi e non ti
prendi il climatizzatore...) devi prenderti un allestimento in cui i
fendinebbia e il paraurti e gli specchietti in tinta, sono di serie.

Questo a meno che non ti prendi la macchina base con un solo optional:
il climatizzatore.
Post by By[3]z
Il venditore diceva che sono INUTILI. Non sono certo la soluzione
definitiva ma non sono totalmente inutili. Il fatto è che lui aveva un
sacco di km0 da dar via e non avevano i fendinebbia :)
Vabbè...quello l'avevo capito e ti avevo dato ragione (scontata come
cosa). Solo che volevo dire che, in realtà, ormai in pratica i
fendinebbia sono di serie.
By[3]z
2005-05-02 18:31:05 UTC
Post by Giovanni Neiman
Ma no. Uno non può scegliere di non prenderli, visto che sono di serie
sull'allestimento che non sia proprio quello di base.
I fendinebbia non erano di serie neanche sull'allestimento al top.
Sempre e solo optional. Anche il climatizzatore... Quello è sempre stato
di serie ma quello manuale! L'automatico è diventato di serie su
qualsiasi allestimento solo con il restilyng del 2000 mi risulta.
Paraurti e specchi in tinta lo sono sempre stati ed in qualunque
allestimento.
Post by Giovanni Neiman
Vabbè...quello l'avevo capito e ti avevo dato ragione (scontata come
cosa). Solo che volevo dire che, in realtà, ormai in pratica i
fendinebbia sono di serie.
Si ho capito :)
Però non era così.
Ora comunque si... Spesso son di serie... Ma meno spesso di quanto si
crede mi sa...
Giovanni Neiman
2005-05-02 19:07:19 UTC
Post by By[3]z
Post by Giovanni Neiman
Ma no. Uno non può scegliere di non prenderli, visto che sono di serie
sull'allestimento che non sia proprio quello di base.
I fendinebbia non erano di serie neanche sull'allestimento al top.
veramemente? e stiamo parlando dell'Audi?

ammazza...che schifo...
Post by By[3]z
Anche il climatizzatore... Quello è sempre stato
di serie ma quello manuale!
allora ci sto. mica parlo del dual zone automatico...
Post by By[3]z
L'automatico è diventato di serie su
qualsiasi allestimento solo con il restilyng del 2000 mi risulta.
beh, stiamo nel 2005. mi dici da 5 anni, quindi...vedi un po' tu.
creATive
2005-05-02 18:49:26 UTC
Post by Giovanni Neiman
Ma no. Uno non può scegliere di non prenderli, visto che sono di serie
sull'allestimento che non sia proprio quello di base.
in audi sull'a3 li pagavi 170euro, non esistevano di serie
Post by Giovanni Neiman
[...]
il clima automatico è di serie su tutte le audi, forse qualche allestimento
dell'a2 ha quello manuale
creATive
2005-05-02 18:22:59 UTC
"By[3]z" <***@bitacheilgasolio.it> ha scritto nel messaggio news:6Gsde.849042$***@news3.tin.it...

Consuma
l'A3 non ha mai montato il 115cv
cujo
2005-05-02 16:35:31 UTC
Post by A|ex Rossì
Il concessionario!!!
Cercano tutti di dissuadermi, venditori e proprietario!
Più o meno uguale quando ho ordinato la yaris...

"vorrei un preventivo pe una yaris ... "

(il conce sorride e arraffa i depliants)

"... t-sport ..."

(il conce non sorride più)

"AAAAAHHH, quella ha tempi lunghissimi, ma c'e' quì una diquattroddì
pronta pronta che...."

"Naaaa. t-sport"

"e va bene, ma sappia che ci vogliono SEI MESI bla bla ..."

ps: sei mesi furono.

ciao, f.
--
cujo
<***@despammed.com>
Fafifugno
2005-05-02 18:51:44 UTC
Post by A|ex Rossì
[...]
Lascia stare: quando siamo andati ad ordinare l'auto di mio fratello ero
praticamente riuscito a convincerli che il benza era meglio del diesel.
Peccato che il venditore ha cominciato "ehhhh, ma poi non la rivendete
più, il naftone è in pronta consegna"....
...risultato: ha preso il naftone :-((((((((((((((((((((
Spero (per loro) non ci provino mai con me: come cominciano ad insistere
hanno perso almeno 2 clienti.
Post by A|ex Rossì
Ma sapete la cosa bella ?
Il benzina costa 6-8 mila euro in più del diesel .
Se ti danno il naftone base ed il benza full optional per forza che costa
di +.

Andrea a.k.a. Fafifugno
2005-05-02 19:22:28 UTC
Post by A|ex Rossì
Ma sapete la cosa bella ?
Il benzina costa 6-8 mila euro in più del diesel .
Se ti danno il naftone base ed il benza full optional per forza che costa
di +.
No, il benza ha 2 cilindri in più :) .
A parità di allestimento, dicevo io .
tio pepe
2005-05-02 19:08:23 UTC
si ma che macchina è?
2005-05-02 19:22:44 UTC
Qual è l'unico diesel ke va come un V8 ? :)
creATive
2005-05-02 19:34:29 UTC
Post by A|ex Rossì
Post by tio pepe
Post by A|ex Rossì
- "No, no, ti do il diesel, il benzina nn lo rivendi"
- "Quel diesel va come un V8 e consuma la metà"
si ma che macchina è?
Qual è l'unico diesel ke va come un V8 ? :)
1.3 Mjet??? "incredibile ma diesel!"

ho vinto qualche cosa???? :-P
2005-05-02 19:39:19 UTC
Post by creATive
ho vinto qualche cosa???? :-P
Sì, una Croma 1.3 MJTD :) .
GianPippo
2005-05-02 19:34:42 UTC
Post by A|ex Rossì
Post by tio pepe
Post by A|ex Rossì
- "No, no, ti do il diesel, il benzina nn lo rivendi"
- "Quel diesel va come un V8 e consuma la metà"
si ma che macchina è?
Qual è l'unico diesel ke va come un V8 ? :)
Secondo i venditori il 35d !
Ho indovinato?

G.
BMW 320i 24V e36
(25,150,SS)

http://members.xoom.it/giagoni
2005-05-02 19:39:37 UTC
Post by GianPippo
Ho indovinato?
Ovvio
Nicola Spinazzola
2005-05-02 19:44:15 UTC
Se parli della mia macchina, in accellerazione ha pure il rumore di un V8.
2005-05-02 19:50:20 UTC
Post by Nicola Spinazzola
Post by A|ex Rossì
Qual è l'unico diesel ke va come un V8 ? :)
Se parli della mia macchina, in accellerazione ha pure il rumore di un V8.
Attento ke qui su ida, anke fosse vero, nn si può dire :) .
Aspetto le foto!
Chris
2005-05-02 19:32:54 UTC
On Mon, 2 May 2005 17:57:17 +0200, "A|ex Rossì"
Post by A|ex Rossì
Chi ?
Il concessionario!!!
Ma se hai una copper S da meno di 6 mesi, già pensi di cambiarla?
2005-05-02 19:38:15 UTC
Post by Chris
Post by A|ex Rossì
Chi ?
Il concessionario!!!
Ma se hai una copper S da meno di 6 mesi, già pensi di cambiarla?
Quando dico ke devo prendere una makkina, tutti, internet o RL, credono ke
dia via la Mini :-P .
Xkè ?
Ma soprattutto, perchèèè ? (cit.)

Tu pure hai la MCS no ? Sei quel Chris ?
E allora sai ke in città è insostituibile, ci faccio di quegli slalom da
ritiro di patente .
Chris
2005-05-03 19:59:14 UTC
On Mon, 2 May 2005 21:38:15 +0200, "A|ex Rossì"
Post by A|ex Rossì
Quando dico ke devo prendere una makkina, tutti, internet o RL, credono ke
dia via la Mini :-P .
Xkè ?
Per il semplice fatto dei costi di gestione di un'auto e già la cooper
S ha i suoi costi.
Post by A|ex Rossì
Tu pure hai la MCS no ? Sei quel Chris ?
Si, ho la copper S anche io, color puffo :-)
Post by A|ex Rossì
E allora sai ke in città è insostituibile, ci faccio di quegli slalom da
ritiro di patente .
Lo so, ma anche i consumi non sono bassi e il mio benzinaio di fiducia
ha già comprato il tappeto rosso che mi srotola quando vado a
trovarlo.
2005-05-03 23:17:02 UTC
Post by Chris
Per il semplice fatto dei costi di gestione di un'auto e già la cooper
S ha i suoi costi.
Sì, poi l'anno prossimo arrivano pure i comunisti e ci alzano le tasse :) .
Post by Chris
Lo so, ma anche i consumi non sono bassi e il mio benzinaio di fiducia
ha già comprato il tappeto rosso che mi srotola quando vado a
trovarlo.
Quanto fai ?
Specifica dove la usi .
Chris
2005-05-04 18:33:03 UTC
On Wed, 4 May 2005 01:17:02 +0200, "A|ex Rossì"
Post by A|ex Rossì
Quanto fai ?
Specifica dove la usi .
Il computer di bordo, resettato ad ogni pieno, mi segna cifre comprese
tra i 12 e i 12,5 litri per 100 Km, di conseguenza con una spesa di
50-55 euro percorro circa 340-360 Km.
2005-05-04 21:53:03 UTC
**** >>Specifica dove la usi . ****

Città ne fai pokina, direi .
Chris
2005-05-06 20:01:18 UTC
On Wed, 4 May 2005 23:53:03 +0200, "A|ex Rossì"
Post by A|ex Rossì
**** >>Specifica dove la usi . ****
Città ne fai pokina, direi .
Scusami, hai ragione, l'uso ' 90%città e 10% extraurbano.
Però la città non è milano e il traffico è un po' più fluido..
Tu come sei messo?
2005-05-06 23:14:44 UTC
Post by Chris
Post by A|ex Rossì
[...]
Io sono a 16 lt/100 km andando piano e cambiando presto .
18-20 andando fortino .