L'Illusione delle Domeniche a Piedi
Ma3x
2006-11-19 10:27:44 UTC
A parte i soliti furboni che continuano a girare, facendo finta di
niente..........................

Si sa se che non serve a nulla perchè il grosso dell'inquinamento deriva dal
riscaldamento che funziona in gran parte ancora a gasolio.
Allora a questo punto, se proprio si vuole una domenica veramente pulita, mi
andrebbe bene l'obbligo di spegnere il riscaldamento la domenica.

Se non altro lo capirei di più anche se chiaramente non sono delle soluzioni
ma dei palliativi.
Roccia Max De Poli
2006-11-19 10:37:22 UTC
Post by Ma3x
Allora a questo punto, se proprio si vuole una domenica veramente pulita, mi
andrebbe bene l'obbligo di spegnere il riscaldamento la domenica.
In realta' le soluzioni ci sono.

Incentivare e pubblicizzare l'installazione di serramenti SERI e
vetrocamera, campagna di rottamazione dei marcioni a gasolio in favore
di caldaie a metano, revisione annua della caldaia obbligatoria e
controllata, e a lungo termine educazione della popolazione (si, lo so,
e' utopistico) affinche' si adatti a tenere 20-22 gradi in casa e una
felpa, e non 25 gradi e la magliettina come adesso. (d'altronde in
ufficio ho 20 gradi esatti, ci sto 10 ore al giorno e neanche la
collega piccolina e freddolosa muore di freddo)

Ma come sempre, bastonare l'automobilista brutto e cattivo, fonte di
tutti i mali, e' facile, comodo, remunerativo e da' anche un discreto
ritorno di immagine.

cia'
Max
Fafifugno
2006-11-19 10:46:31 UTC
Andy
2006-11-19 13:06:28 UTC
Post by Roccia Max De Poli
[...]
Fosse per me tutti a 17,6 °C.
E, a volte, anche con i 17,6 °C vado in giro per casa in magliettina
Post by Roccia Max De Poli
Ma come sempre, bastonare l'automobilista brutto e cattivo, fonte di
tutti i mali, e' facile, comodo, remunerativo e da' anche un discreto
ritorno di immagine.
Effettivamente mi è capitato di entrare in casa di amici e trovare a
novembre (non gennaio/febbraio) 24°C. Vestito normalmente per la stagione
autunnale avevo un caldo boia, loro erano pronti per la passeggiatina serale
sul lungomare in estate...
Perchè su questo fronte non agisce mai nessuno ? Tra l'altro non costerebbe
molto come azione.
E poi perchè non incentivare l'eliminazione progressiva del riscaldamento
centralizzato (censo degli impianti, si inizia con i più vecchi, meno
efficienti), in favore di quello a metano, con caldaietta in casa?
I costi non sono mica alti, lo abbiamo fatto 5 anni fa e me la sono cavata
con 700 euri extra di spesa condominiale e 1500 di caldaia installata
(ultimo modello, full optional, comandabile via telefono,ecc, se ne trovano
a 800/1000 euri...
Don't even try this....
S.C.
2006-11-19 14:15:26 UTC
Post by Andy
E poi perchè non incentivare l'eliminazione progressiva del riscaldamento
centralizzato (censo degli impianti, si inizia con i più vecchi, meno
efficienti), in favore di quello a metano, con caldaietta in casa?
in realtà sarebbe sa incentivare l'opposto.
Gli impianti centralizzati sono più efficenti e controllabili
--
"Nothing is like cubic inches"
"Steu" (44-156-MB)
subaru_legacy-***@yahoogroups.com
emacalle
2006-11-20 21:50:32 UTC
Post by S.C.
in realtà sarebbe sa incentivare l'opposto.
Gli impianti centralizzati sono più efficenti e controllabili
Quoto! Meglio 1 grande caldaia che 50 piccole caldaie!
emacalle (101, 26, VE)
Fafifugno
2006-11-21 20:43:29 UTC
Post by S.C.
Gli impianti centralizzati sono più efficenti e controllabili
Ehhhhm, sono più efficenti forse (anche se per come son fatto è più
efficente la caldaietta privata)......
...ma sul controllabili (dagli utenti) non direi proprio.

Andrea a.k.a. Fafifugno
emacalle
2006-11-22 12:03:11 UTC
...ma sul controllabili (dagli utenti) non direi proprio.
Perchè? Con delle moderne cassette di contabilizzazione è come avere una
caldaietta in casa e la regoli pressochè come vuoi... parlo lavorando
in uno studio di progettazione che ha fatto e sta facendo diversi (ma
sempre pochi) impianti centralizzati... ciao
--
?--
emacalle (101, 26, VE)
S.C.
2006-11-22 15:10:27 UTC
Post by emacalle
Perchè? Con delle moderne cassette di contabilizzazione è come avere una
caldaietta in casa e la regoli pressochè come vuoi...
già 10 anni fa nella casa che affittavo in montagna era così, c'era un
fisso perchè venivano garantiti 10 gradi minimo onde evitare problemi di
congelamento tubature, poi c'era un termostato ed un contaore con cui
pagavo a consumo.
Fafifugno
2006-11-22 18:24:42 UTC
Post by emacalle
Post by Fafifugno
...ma sul controllabili (dagli utenti) non direi proprio.
Perchè?
Perchè con l'impianto centralizzato al 99% la casa è calda quando non
ci sono e fredda quando ci sono.
E devo pagare comunque il riscaldamento.
Post by emacalle
Con delle moderne cassette di contabilizzazione è come avere una
caldaietta in casa e la regoli pressochè come vuoi...
Sì, ma questa cassetta è in casa o uno deve uscire dal proprio
appartamento ?

Andrea a.k.a. Fafifugno
emacalle
2006-11-22 18:55:12 UTC
Perchè con l'impianto centralizzato al 99% la casa è calda quando non
ci sono e fredda quando ci sono.
E devo pagare comunque il riscaldamento.
No è la vecchia concezione di impianto centralizzato che aveva questo
problema...
Post by Fafifugno
Sì, ma questa cassetta è in casa o uno deve uscire dal proprio
appartamento ?
In casa.. poco più piccola di una normale caldaia murale... ne esistono
anche dotate di scambiatore per la produzione di acqua calda
sanitaria... ciao
--
?--
emacalle (101, 26, VE)
emacalle
2006-11-22 18:56:50 UTC
Dimenticavo... a Bolzano (provincia molto avanti su questi aspetti) se
non ricordo male il centralizzato è obbligatorio nei condomini... ciao
--
?--
emacalle (101, 26, VE)
Fafifugno
2006-11-22 18:57:58 UTC
Post by emacalle
No è la vecchia concezione di impianto centralizzato che aveva questo
problema...
Ah, non lo sapevo
Post by emacalle
In casa.. poco più piccola di una normale caldaia murale... ne esistono
anche dotate di scambiatore per la produzione di acqua calda
sanitaria... ciao
Allora, scusa, quella centralizzata a che serve, se la cassetta produce
già acqua calda ?

Andrea a.k.a. Fafifugno
emacalle
2006-11-22 19:55:34 UTC
Allora, scusa, quella centralizzata a che serve, se la cassetta produce
già acqua calda ?
La caldaia produce l'acqua calda per il riscaldamento e invece la
cassetta contabilizza quella per il riscaldamento e produce solo quella
necessaria al consumo sanitario... è un'ipotesi... volendo si può fare
tutto centralizzato con però un aumento di tubazioni, diametri più
importanti e così via..
--
?--
emacalle (101, 26, VE)
S.C.
2006-11-23 17:48:25 UTC
In casa.. poco più piccola di una normale caldaia murale... ne esistono anche dotate di scambiatore per la produzione di acqua calda sanitaria... ciao
nel mio caoso era semplicemente un termostato con un'elettrovalvola
all'ingresso dell'appartamento
S.C.
2006-11-22 15:08:14 UTC
...ma sul controllabili (dagli utenti) non direi proprio.
intendevo un'altra cosa, la caladaietta il provato l'accende quando
vuole alla temperatura che vuole, dovrebbe fare il controllo fumi
annuale ma se viene fatto come per il bollino blu delle auto è una presa
per i fondelli.
Una caldaia centralizzata è generalmente gestita da una società che ha
tutto l'interesse a che sia in perfetta efficente, specie se ha il
cosiddetto 'contratto energia' dove meno consuma più guadagna.
Fafifugno
2006-11-22 18:28:27 UTC
Post by S.C.
intendevo un'altra cosa, la caladaietta il provato l'accende quando
vuole alla temperatura che vuole,
Basta fare in modo che il termostato non salga sopra una certa
temperatura: è un semplice blocco software, come il limitatore di
velocità delle auto tedesche (così torniamo un po' IT :-))
Post by S.C.
dovrebbe fare il controllo fumi
annuale ma se viene fatto come per il bollino blu delle auto è una presa
per i fondelli.
Non mi pare un ragionamento (stavo per scrivere "riscaldamento")
logico.
Post by S.C.
Una caldaia centralizzata è generalmente gestita da una società che ha
tutto l'interesse a che sia in perfetta efficente, specie se ha il
cosiddetto 'contratto energia' dove meno consuma più guadagna.
E io ci perdo, visto che (come dicevo ad emacalle) al 99% la casa
sarebbe calda quando io son fuori casa, e la cosa non ha molto senso.

Andrea a.k.a. Fafifugno
Simonone
2006-11-23 16:50:58 UTC

Post by Fafifugno
efficente la caldaietta privata)......
...ma sul controllabili (dagli utenti) non direi proprio.
già, per dire la caldaia in ufficio da me è partita a metà ottobre. io la
mia caldaietta l'ho attaccata un paio di settimane fa, e la faccio andare
2-3 ore al giorno
WiiDamage
2006-11-19 10:54:39 UTC
Post by Roccia Max De Poli
[...]
18 gradi di inverno sono piu' che sufficienti.
Come 23 gradi d' estate.
Invece l'italiotto medio pretende il contrario, 18 d'estate e 23 d'inverno.

MaxDamage
Davide
2006-11-19 11:28:35 UTC
Post by Roccia Max De Poli
Post by Ma3x
[...]
Nel mio ufficio ci sono così tanto computer che la temperatura sale
naturalmente sopra i 26 °C, a volte siamo costretti ad accendere il
climatizzatore anche d'inverno 0__0
unknown
2006-11-19 11:33:51 UTC
Post by Davide
Nel mio ufficio ci sono così tanto computer che la temperatura sale
naturalmente sopra i 26 °C, a volte siamo costretti ad accendere il
climatizzatore anche d'inverno 0__0
Non sarebbe più conveniente aprire una finestra? Aria ghiacciata gratis...

Diego (24,75,TO)
www.idanet.net
Davide
E' una struttura molto particolare, in pratica senza finestre..
Roccia Max De Poli
2006-11-19 12:57:15 UTC
Post by Davide
E' una struttura molto particolare, in pratica senza finestre..
Capito: fai il sistemista:D

cia'
Max
Davide
2006-11-19 13:00:07 UTC
Bravo :D
emacalle
2006-11-20 21:53:12 UTC
Post by Roccia Max De Poli
Incentivare e pubblicizzare l'installazione di serramenti SERI e
vetrocamera, campagna di rottamazione dei marcioni a gasolio in favore
[CUT]

Te ne manca uno... la certificazione energetica degli edifici che
peraltro "sarebbe" già in vigore dal mese scorso... ma mancano i
decreti.... arriveranno mai o aspetteremo altri 15 anni come successo
con la Legge 10? Speriamo di no visto che ci guadagnamo tutti! Scusate
la piccola divagazione professionale... ciao
--
?--
emacalle (101, 26, VE)
Fafifugno
2006-11-19 10:44:35 UTC
Post by Ma3x
Allora a questo punto, se proprio si vuole una domenica veramente pulita, mi
andrebbe bene l'obbligo di spegnere il riscaldamento la domenica.
Quoto (c'è da dire che da me è difficile si accenda).

Andrea a.k.a. Fafifugno
dmc12
2006-11-19 11:37:13 UTC
Post by Ma3x
A parte i soliti furboni che continuano a girare, facendo finta di
niente..........................
L'inquinamento non ha niente a che fare con questo blocco.
Piove da giovedi a milano.......che inquinamento vuoi che ci sia?

E' una domenica a piedi. Voto 10......dopo vado a farmi un giro in bici
Roccia Max De Poli
2006-11-19 12:55:46 UTC
E' una domenica a piedi. Voto 10......dopo vado a farmi un giro in bici
Voto 10 un par di cazzi.
Devo andare in Croce Rossa con divisa e cambio abiti e computer per
andare in ufficio domani, turno dalle 19 fino alle 7 di domani mattina.

Parto da Opera.
Devo arrivare in corso Sempione, di fronte alla RAI.
Tempo stimato in ATM: non meno di ore 1 e minuti 45. Oltre alla
necessita', domani, di tornare in autobus dal lavoro (altra ora
abbondante - dopo che ho fatto il turno di notte in CRI e 9-10 ore di
lavoro in ufficio, sempre con la borsa con divisa, computer e tutto),
il tutto perche' qualche ambientalistoide di merda ha avuto questa idea
assolutamente DEFICIENTE.
Grazie a dio o (o chi per lui) giro a GPL e col blocco traffico posso
tranquillamente pulirmi il posteriore....

cia'
Max

PS. quanto sopra non si applica a oggi, ma e' il problema che mi sono
posto pari pari l'anno scorso... domenica a piedi e mi toccava il turno
di notte.
dmc12
2006-11-19 13:03:58 UTC
Post by Roccia Max De Poli
PS. quanto sopra non si applica a oggi, ma e' il problema che mi sono
posto pari pari l'anno scorso... domenica a piedi e mi toccava il turno
di notte.
Caso TROPPO particolare.

Milano sono milioni di persone, non te.
Vai dire queste cose a un vecchietto o un bambino o un ragazzo in giro
in bici in mezzo alla strada e ti ride in faccia.
marcinkus
2006-11-19 21:25:24 UTC
Post by Roccia Max De Poli
[...]
Yeah!
Missà che invece dell'RD 350 mi prendo un bel Gamma 500 e vado a sgasare "in
da face" ai vecchietti e ai bambini.

M.
8tto
2006-11-20 07:39:24 UTC
Post by marcinkus
Missà che invece dell'RD 350 mi prendo un bel Gamma 500 e vado a sgasare "in
da face" ai vecchietti e ai bambini.
Simpatica la Gamma 500.
Incredibile come sia sopravvissuto, dopo averla provata :-)
8tto (35,MI)
Cris
avuto l'rd350, e poi RD500 che ho ancora in box, entrambe preparate.
photallica
2006-11-20 16:17:44 UTC
Post by marcinkus
Yeah!
Missà che invece dell'RD 350 mi prendo un bel Gamma 500
Se la trovi. E' + facile trovare un pozzo di petrolio nel giardino di
casa mia (*) che non un Gamma500 che non ha subito tutte le torture
possibili e immaginabili :-(((

Roberto
38/107/MI

(*) = NON abito nel Bahrein! :-))))))))))
marcinkus
2006-11-22 18:02:30 UTC
Post by marcinkus
[...]

Vabbè vabbè... hai ragione, posso allora sequestrare un qualunque autobus
dell'ATM di Milano per mezz'oretta: sono talmente sregolati che inquinano
più di 1'500 Ciao messi uno affianco all'altro.

M.
Roccia Max De Poli
2006-11-20 07:41:50 UTC
Caso TROPPO particolare.
Ogni persona e' un caso particolare...
io devo andare in croce rossa.
Tizio deve andare dalla nonna, dall'altra parte di milano e lontano
dalle metropolitane, perche' la badante ha la domenica libera.
Caio ha promesso alla figlia di prestarle la station wagon per portare
a casa i mobili dall'Ikea.
Sempronio deve andare a un battesimo a 500 metri da casa. Ah no, questo
ha il permesso, sia mai che si consumino le santissime suole.

Le domeniche a piedi SONO una stronzata. Con due giorni di preavviso,
sono una stronzata al cubo.

Alla milanese, poi, sono una stonzata fattoriale: ieri sono andato fino
in viale Certosa, poi in Lorenteggio, e non ho visto una pattuglia una
di vigili. Ergo, serve solo a bastonare i soliti ligi ai regolamenti,
mentre chi se ne fotte va in giro sempre e comunque senza il minimo
problema.

cia'
Max
photallica
2006-11-19 16:53:38 UTC
Post by Ma3x
A parte i soliti furboni che continuano a girare, facendo finta di
niente..........................
Guarda oggi appena uscito ho incrociato una Renault 4 e una 126, alla
faccia del blocco :-))))))))))))))
Post by Ma3x
Si sa se che non serve a nulla perchè il grosso dell'inquinamento deriva dal
riscaldamento che funziona in gran parte ancora a gasolio.
Quoto, e un più mi piacerebbe sapere che fine ha fatto la caldaia a
carbone di via Venini che è finita su 4R e sul Corriere. Non mi
meraviglierei se fosse ancora li a sputare cenere + dell'Etna
Post by Ma3x
Allora a questo punto, se proprio si vuole una domenica veramente pulita, mi
andrebbe bene l'obbligo di spegnere il riscaldamento la domenica.
Ti dirò di più; il comune di Milano ha censito tutti i sistemi di
riscaldamento fra il 2003 e il 2005, basterebbe un provvedimento
esecutivo tipo "gemt. amministratore del condominio xxxxx ci risulta
che voi abbiate una caldaia non conforme alle norme XXX del XXXXXX e
pertanto avete 3 mesi per sostituirla"
p.s.: se sopo 3 mesi e un giorno avete ancora la vecchia vi mandiamo i
carabinieri, l'ASL, l'ARPA e l'ufficiale giudiziario e ve la piombiamo.
p.s.2: spero che il giorno dopo faccia 20 sottozero con bufera di neve!
^__^

Constatazione: se l'auto non a norma non può circolare è corretto che
anche la caldaia non a norma non possa funzionare

E adesso datemi pure del fascista che tanto ci sono già abituato :-)))

Roberto
38/107/MI
S.C.
2006-11-19 17:50:15 UTC
Post by photallica
[...]
io tanto per cominciare vieterei la commercializzazione di carbone e
olio combustibile in tutta la regione, dopo tutto controllare
settimanalmente i pochi distributori è molto più semplice che andare di
condominio in condominio, e senza i 3 mesi di tempo, i termini sono
scaduti quindi stiano al freddo!
L'Eternauta
2006-11-20 08:03:26 UTC
Il 19 Nov 2006, 17:53, "photallica" <***@virgilio.it> ha scritto:

Ciao
.
Post by photallica
[...]
Gentile Sig. Photallica. Dall'archivio del PRA ci risulta che Lei non
possiede
un'auto a basso impatto ambientale (euro 5, elettrica, ibrido, diesel con
superstrafrafap).
Come da ordinanza comunale Le diamo 2 mesi per provvedere alla rottamazione.

Da quello che so le caldaie devono subire regolare manutenzione annuale con
relativo controllo
degli inquiananti
Post by photallica
Constatazione: se l'auto non a norma non può circolare è corretto che
anche la caldaia non a norma non possa funzionare
Già è cosi'.
Post by photallica
Roberto
38/107/MI

S.C.
2006-11-20 15:48:46 UTC
Post by L'Eternauta
Da quello che so le caldaie devono subire regolare manutenzione annuale con
relativo controllo degli inquiananti
se per quello anche le auto, il famigerato bollino blu!
photallica
2006-11-20 16:13:28 UTC
Post by L'Eternauta
Gentile Sig. Photallica. Dall'archivio del PRA ci risulta che Lei non
possiede
un'auto a basso impatto ambientale (euro 5, elettrica, ibrido, diesel con
superstrafrafap).
E ti dirò di più: dall'archivio del PRA io non posseggo nessuna auto,
ciò sottintende che vado a piedi, non inquino e mi devi pure pagare se
scorengio :-))))))))))))))))))
Post by L'Eternauta
Come da ordinanza comunale Le diamo 2 mesi per provvedere alla rottamazione.
...delle scarpe?!
Post by L'Eternauta
Da quello che so le caldaie devono subire regolare manutenzione annuale con
relativo controllo degli inquiananti
C'è solo per le caldaie nuove, chi caxxo ci mette le mani in una
caldaia a naftone che c'è morto pure il nonno del progettista??
Guardano se va la fiamma e se lo scarico non è ostruito dalla merda di
piccione e via andare
Post by L'Eternauta
Già è cosi'.
Si, una ceppa di minkia! (cit.)
Se le caldaie a carbone sul territorio lombardo sono fuorilegge dal 99
mi vuoi spiegare tu come mai quella famosa di v. Venini nel 2005 andava
a gonfie vele?? Se la deroga della proroga della proroga della proroga
c'è per questi ordigni ci deve essere per tutto il resto, altrimenti
niente per nessuno. Se si vuole combattere l'inquinamento lo si faccia
seriamente evitando certe trovate da quaqquaraqquà tipo targhe alterne
e/o domeniche a piedi, oppure se non si vuole fare nulla (per la serie
i milanesi respirano merda dai tempi di Carlo V di Spagna, nessuno se
n'è mai fragato nulla e son sempre campati 100 anni alla strafacciazza
dello smog etc...) si abbia almeno il fegato di dirlo e finirla li con
ste scemenze.

Roberto
38/107/MI
myocastor_coypus
2006-11-19 17:27:59 UTC
Si sa se che non serve a nulla ...
credo che solo ad avere la scatola cranica infestata dalle larve della mosca
carnaria si possa credere a una qualche utilità delle domeniche ecologiche
oppure alle targhe pari/dispari ... e comunque quella del riscaldamento a
gasolio è poco più che una favoletta. i privati ormai vanno quasi tutti a
metano ... casomai sono gli enti pubblici, ist. case popolari et similia a
non essersi adeguati. quindi stato contro stato facendo pagare il conto ai
privati ... :o| ... saluti, davide

Simonone
2006-11-21 07:27:11 UTC
Post by myocastor_coypus
[...]
allora come mai in tv vanno un sacco di ambientalistilegambientini che
dicono meraviglie delle domeniche a piedi?
myocastor_coypus
2006-11-21 08:18:52 UTC
Post by Simonone
allora come mai in tv vanno un sacco di ambientalistilegambientini che
dicono meraviglie delle domeniche a piedi?
tanti credono ai maghi, all'oroscopo, alla lettura dei fondi di thè, alla
madonna ... ;op ... e a un sacco di altre stramberie. le domeniche
ecologiche sono solo una delle tante ... che poi, non è che mi dispiacciano.
sono un'ottima occasione per girare per centri storici in pace. ma non
servono per quello che sono strombazzate ... saluti, davide

Iceman69
2006-11-20 08:08:31 UTC
Post by Ma3x
A parte i soliti furboni che continuano a girare, facendo finta di
niente..........................
Furboni che pensano, dato che non vedono la pattuglia dei vigili, di
farla franca, senza sapere che a Milano ci sono le telecamere che li
controllano, dopo le prime multe vedrete che i furboni la capiranno.

Questi blocchi non serviranno per lo smog, ma almento tengono gli
interlandesi lontani da Milano (se non altro nel Week-end), quindi ben
vengano.

S.C.
2006-11-20 15:50:00 UTC
Post by Iceman69
Furboni che pensano, dato che non vedono la pattuglia dei vigili, di
farla franca, senza sapere che a Milano ci sono le telecamere che li
controllano, dopo le prime multe vedrete che i furboni la capiranno
Non credo che possano usarle.
Vuoi dire che devo conservare per 5 mesi il foglio di permesso che avevo
per circolare ieri?
Iceman69
2006-11-21 23:17:41 UTC
Post by S.C.
Non credo che possano usarle.
Vuoi dire che devo conservare per 5 mesi il foglio di permesso che avevo
per circolare ieri?
Fossi in te non lo butterei, un po' come i vecchi bolli, dopo 4 anni e
11 mesi ti scrivono dicendo che non hai pagato il bollo ed i poveretti
che non lo hanno conservato devono pagare (l'anno scorso per raccimolare
soldi hanno fatto pure questo).

Comunque i divieti di circolazione, anche se servono a poco, sono molto
più giusti dei pedaggi e gli altri balzelli, che prendono la scusa
dell'ecologia per nascondere necessità di fare cassa.
Con i blocchi non si chiede niente a nessuno, semplicemente non si
circola.
Ti dirò di più, secondo me non dovrebbero circolare nanche i mezzi
pubblici se non sono a basse emissioni, taxi inclusi (oltretutto è
assudo che un taxi non sia euro 4).

Simonone
2006-11-21 07:30:27 UTC
Post by Iceman69
Furboni che pensano, dato che non vedono la pattuglia dei vigili, di
farla franca, senza sapere che a Milano ci sono le telecamere che li
controllano, dopo le prime multe vedrete che i furboni la capiranno.
si può sempre coprire la targa.
è comunque una scocciatura fermarsi prima di ogni telecamera a coprire la
targa, però direi che è del tutto legittimo
Iceman69
2006-11-21 23:20:49 UTC
Post by Simonone
si può sempre coprire la targa.
è comunque una scocciatura fermarsi prima di ogni telecamera a coprire la
targa, però direi che è del tutto legittimo
Dato che non sai dove son tutte le telecamere (alcune sono nascoste nei
lampioni) temo sia una cosa inutile, però molto divertente da vedere per
i passanti e gli improvvisati ciclisti delle domeniche a piedi

ArAgost
2006-11-22 01:07:27 UTC
Post by Simonone
si può sempre coprire la targa.
è comunque una scocciatura fermarsi prima di ogni telecamera a coprire la
targa, però direi che è del tutto legittimo
Assolutamente. In caso di pattuglia è consigliato sparare ai vigili con
una 9mm.