motore lombardini LDA510: 42 anni alle spalle e non sentirli
Fabri
2021-06-22 11:58:35 UTC
Ebbene si il mio lombardini LDA510 ha compiuto 42 anni, nonostante questo parte ancora al primo colpo a strappo.
Manutenzione in tutti questi anni? cambio olio ogni 5 anni circa (filtri mai cambiati).

Questi sono mezzi indistruttibili e che richiedono scarsa manutenzione, non i motori moderni che sono più le rogne che danno che altro!

Lunga vita al lombardini LDA510 !!!
El_Ciula
2021-06-22 14:06:56 UTC
Post by Fabri
[...]
ACME AL290, 47 anni stessa cosa, un mulo della madonna e un orologio
allo stesso tempo.
Fabri
2021-06-22 14:27:26 UTC
:-)
StefanoTS61
2021-06-22 15:59:51 UTC
Post by Fabri
[...]
Dio bono e io che vado pure a cercare che è sto lombardini, mi dico
sarà come il minarelli 50 che avevo sul mio tubone? no, è una
MOTOZAPPA!!
E poi la Giulia Q VVVVVVV verdeverdeverde come il verde della nostra
bandiera è un'auta di merda?? Che tutti quelli che la provano si
emozionano come bambini a gardaland?
Ma per favore! Vergognati!

E i biccoin come vanno?? ihihih
StefanoTS61
M C
2021-06-23 12:32:30 UTC
Post by StefanoTS61
[...]
almeno il lomba E' un motore :)
te pensa a quelli che s'invaghiscono alla follia dell'elettrico che poi è un parente del frullatore per farci la chantilly ;P
Fabri
2021-06-22 14:33:30 UTC
inoltre a iniezione diretta quando sulle auto c'erano ancora solo i precamera!
El_Ciula
2021-06-22 14:59:53 UTC
Post by Fabri
Post by Fabri
Questi sono mezzi indistruttibili e che richiedono scarsa manutenzione, non i motori moderni che sono più le rogne che danno che altro!
inoltre a iniezione diretta quando sulle auto c'erano ancora solo i precamera!
Il mio è a carburatore benzina, con la verde ho dovuto smagrire
parecchio, non avendo a disposizione getti, ho brasato con stagno
all'argento il suo e facendo piu' esperimenti ho trovato il diametro giusto.
M C
2021-06-22 15:02:14 UTC
Post by Fabri
Ebbene si il mio lombardini LDA510 ha compiuto 42 anni, nonostante questo parte ancora al primo colpo a strappo.
e infatti da un pezzo li fanno diversamente visto che l'alternativa era cambiare mestiere :-D