[OT] Tassa sugli smartphone da gennaio
fm
2013-12-22 07:44:08 UTC
http://news24games.it/home/tassa-sugli-smartphone-equo-compenso-da-gennaio/

la prossima sara' la tassa sulle finestre...

ciao
fm
El_Ciula
2013-12-22 08:09:34 UTC
Post by fm
http://news24games.it/home/tassa-sugli-smartphone-equo-compenso-da-gennaio/
Impara a mettere i link!

Comunque sono COMUNISTI DI MERDA!
fm
2013-12-22 08:05:22 UTC
Post by El_Ciula
Post by fm
http://news24games.it/home/tassa-sugli-smartphone-equo-compenso-da-gennaio/
Impara a mettere i link!
Comunque sono COMUNISTI DI MERDA!
comunisti, fascisti e democristiani ...tutti d'accordo.

Come i ladri di Pisa che di giorno litigavano
e la notte andavano a rubare insieme.

ciao
fm
dmc12
2013-12-22 08:27:03 UTC
Quando la gente nn comprerà più niente, l'italia fallirà. Evidentemente vogliono questo ( tanto poi i $$ li ciulano dai CC)
fm
2013-12-22 08:17:02 UTC
Post by fm
[...]

...sono compresi pc, tablet e anche le smart TV:

"Alcuni numeri rendono meglio l'idea.
Secondo il nuovo schema previsto dal decreto Bray,
il compenso aggiuntivo su uno smartphone passerebbe da 0,9? a 5,2?;
su un tablet da 1,9? a 5,2?;
su un computer con masterizzatore da 2,4? a 6?.
E se escono dalle tabelle cd e dvd registrabili, c'è una new entry: le
Smart Tv.
Da un anno questa nuova generazione di televisori,
dotati di memoria interna e capaci di connettersi a internet,
sono gli unici in commercio;
così, chi dovrà comprare un elettrodomestico fondamentale come la tv,
dovra sborsare 5? in più a titolo di equo compenso."

ciao
fm
UoScAr
2013-12-24 09:22:02 UTC
il Sun, 22 Dec 2013 09:17:02 +0100, fm ha scritto che...
Post by fm
un elettrodomestico fondamentale come la tv,
LOL.
--
UoScAr, Imola, 37, 150AWD&BD + 146RWD&Fun, 17
"la TP logora chi non ce l'ha."
Appappete
2013-12-22 09:30:48 UTC
Post by fm
http://news24games.it/home/tassa-sugli-smartphone-equo-compenso-da-gennaio/
pero' i big dell' informatica e del commercio on line sono stati
graziati....
chissa come mai...
SydneyBlue120d
2013-12-22 10:40:01 UTC
Post by Appappete
pero' i big dell' informatica e del commercio on line sono stati
graziati....
chissa come mai...
A cosa ti riferisci?

Alla "web tax" per cui saremmo incorsi in una procedura d'infrazione
Europea se fosse stata approvata come delirato (e sperabilmente lo
saremo comunque)?
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Appappete
perche sarebbe la prima multa che ci becchiamo?
SydneyBlue120d
2013-12-23 09:54:26 UTC
Post by Appappete
perche sarebbe la prima multa che ci becchiamo?
Ovviamente no, come dimenticare ad esempio le multe per le quote latte?

PRIMAILNORD!
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Appappete
2013-12-23 14:40:13 UTC
Post by Appappete
perche sarebbe la prima multa che ci becchiamo?
Ovviamente no, come dimenticare ad esempio le multe per le quote latte?
esatto, mi hai tolto le parole di bocca.
le multe per la situazione carceri (anche se per me va anche troppo bene
cosi), le multe per la disparita di trattamento pensionistico omo-donna...
vogliamo andare avanti?

tanto mica decidiamo io e te. sono le lobby, siae, lattai... :-)
Post by Appappete
PRIMAILNORD!
prima vengono sempre *loro* ricorda...
SydneyBlue120d
2013-12-23 22:41:27 UTC
Ognuno hai i problemi che merita tremo http://goo.gl/lLnd9q
Post by Appappete
prima vengono sempre *loro* ricorda...
Con "loro" chi intendi?
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Appappete
policiti+loro protetti+ lobbies
BFS
2013-12-22 10:24:17 UTC
Post by fm
http://news24games.it/home/tassa-sugli-smartphone-equo-compenso-da-gennaio/
la prossima sara' la tassa sulle finestre...
ciao
fm
che manovra di alta finanza, assieme a quella di aumentare puntualmente
la benzina richiede scienziati per pensarle.

BFS
El_Ciula
2013-12-22 10:42:36 UTC
Tanto io metto il Gasolio!
Appappete
2013-12-23 14:40:43 UTC
mica parlavamo dei cocktail sai....
Zotto
2013-12-22 11:02:39 UTC
Post by BFS
che manovra di alta finanza,
Premesso che sono il primo ad odiare le tasse da grassatori che vengono
messe senza offrire un servizio ma solamente per raschiare il fondo del
barile, non mi scandalizzo più di tanto per una tassa di questa portata sui
poveri compratori di smartphone da 500 euro che poi si lamentano di non
arrivare a fine mese: ha quasi più senso rispetto a tassare le supercar
cavallate, visto che perlomeno chi ha una supercar si presume non vada in
giro a fare il piagnisteo dopo aver fatto una spesa voluttuaria.
SydneyBlue120d
2013-12-22 11:07:37 UTC
sui poveri compratori di smartphone da 500 euro
L'imposta è Flat: i 6€ circa su 500 magari incidono poco, ma su un
terminale da 80-90€ capisci bene che la cosa è ben diversa.

Per tacere di tutto il resto ovviamente.
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Zotto
2013-12-22 11:42:57 UTC
Post by SydneyBlue120d
L'imposta è Flat: i 6€ circa su 500 magari incidono poco, ma su un
terminale da 80-90€ capisci bene che la cosa è ben diversa.
Avevo previsto l' obiezione, direi che però se poi (anche col terminale da
80-90 euro), in rete ti vuoi collegare, bene che ti vada spendi altri 110
euro all' anno per farlo con l' abbonamento più economico al momento
disponibile; in ogni caso io non sto a dire che una tassa in più di questo
tipo sia giusta, dico solo che forse qui dove tutti sono informatizzati fa
incazzare di più, ma a ben guardare non è che siano beni necessari per
vivere.
Immagina se (per dire), fanno una tassa di 5 euro in più sull' ingresso in
discoteca, ovviamente i gggiovani che ci vanno si incazzerebbero, che però
non mi vengano poi a dire che a causa di quello "non arrivano a fine mese"
perché mi metterei per primo davanti alla coda per prenderli a calci in
culo.
El_Ciula
2013-12-22 11:51:40 UTC
in rete ti vuoi collegare, bene che ti vada
spendi altri 110 euro all' anno per farlo con l' abbonamento più
economico al momento disponibile;
Il Cazzo, io ho un HTC da 80 euro, e vado solo col wi-fi, capisci che 86
Euro su 80 è quasi il 10%.

Facile fare i ricchioni col buco del culo degli altri.
Zotto
2013-12-22 12:14:25 UTC
Post by El_Ciula
Il Cazzo, io ho un HTC da 80 euro, e vado solo col wi-fi,
E dove sta il problema? Già ce l' hai, dovesse rompersi ne prendi uno usato
a 50 euro così non finanzi lo stato con l' IVA.
El_Ciula
2013-12-22 12:17:24 UTC
E dove sta il problema? Già ce l' hai, dovesse rompersi ne prendi uno
usato a 50 euro così non finanzi lo stato con l' IVA.
Era un esempio, mica tutti fanno gli idraulici, c'è anche qualche
dipendente...
M_C
2013-12-22 16:20:04 UTC
dovesse rompersi ne prendi uno usato
meglio ... ne prendi uno nuovo - che-ne-so - su ebay provenienza teteskia oppure britannia dove è capace di costare pure meno (oggi per S4 è così) e fnclo la siae :o)
saluti, davide
Aptivo
2013-12-22 12:04:57 UTC
questo tipo sia giusta, dico solo che forse qui dove tutti sono
informatizzati fa incazzare di più, ma a ben guardare non è che siano
beni necessari per vivere.
Mah, io non sono mica tanto d'accordo. Che lo smartphone non sia un bene
di prima necessità è pacifico, ma non dire che "qui siamo
informatizzati" perchè se in Italia ci sono 37 milioni di smartphone su
una popolazione di 59 direi che "qui" siamo molti :)

Il punto è: paghiamo COSA? Paghiamo CHI? Paghiamo PERCHE'? Se gli
introiti andassero direttamente allo stato mi andrebbe ancora bene, ma
non mi pare sia così (se sbaglio ditemelo)

Ciao
Teo
Zotto
2013-12-22 12:18:57 UTC
Post by Aptivo
Il punto è: paghiamo COSA? Paghiamo CHI? Paghiamo PERCHE'?
Cosa: uno dei tanti iniqui balzelli.
Chi? I soliti di sempre.
Perché? Perché sennò li facciamo piangere:

M_C
2013-12-22 16:28:32 UTC
Post by Aptivo
Il punto è: paghiamo COSA? Paghiamo CHI? Paghiamo PERCHE'?
SIAE ha dei buchi di bilancio perché spende & spande a piene mani anche in stipendi dei suoi kapataz e ha avuto questa brillante pensata per raddrizzare un po' i conti. subito accontentata :o(

saluti, davide
Appappete
2013-12-23 14:46:37 UTC
Post by Aptivo
[...]
cioe' spiegami, siae che non fa un cazzo, riscuote a basta ha pure dei buchi
di bilancio?

quando mi sono sposato, per suonare 4 canzoncine in croce, ho dovuto
sborsare 200 euro alla siae.
ci hanno messo 15 gg. per rispondere ad una mail, poi avrebbero dovuto
mandarmi l' originale del permesso che ovviametne non e' arrivato in tempo
per il matrimonio (sai, troppo sbattimento per loro) cosi' , sempre dietro
miei solleciti via mail, mi hanno mandato una scansione del permesso
(ovviamente al telefono col cazzo che ti rispondevano)

questo e' il loro lavoro. IN MINIERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
M_C
2013-12-23 21:17:09 UTC
Post by Appappete
cioe' spiegami, siae che non fa un cazzo, riscuote a basta ha pure dei buchi
di bilancio?
è questo il bello :o)
facesse qualcosa il risultato potrebbe essere positivo oppure negativo, ci sta.

ma per fare un caXo e pure perdere soldi servono menti sopraffine ...

basta googlare un po' ... siae è un altro di quei carrozzoni che sparendo farebbe solo risparmiare una camionata di soldi.

saluti, davide
SydneyBlue120d
2013-12-23 09:52:49 UTC
Post by Aptivo
Il punto è: paghiamo COSA? Paghiamo CHI? Paghiamo PERCHE'? Se gli
introiti andassero direttamente allo stato mi andrebbe ancora bene, ma
non mi pare sia così (se sbaglio ditemelo)
La realtà è molto peggiore:

http://goo.gl/fH8miq
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Appappete

dovrebbe andare alla siae, poi non so se il 100%
Steu851
2013-12-23 09:03:25 UTC
bene che ti vada spendi altri 110
euro all' anno per farlo con l' abbonamento più economico al momento
disponibile
96
io ne pago 60 (con 2 giga al mese full speed) ma non è più a listino
--
Stefano (51-245(+90+61)-MB)
Subaru Legacy 3.0R Spec B - Clio 1.6 proactive - Smart&pulse
2013-12-23 13:17:30 UTC
Io pure, ma nona tutti bastano i minuti.
Steu851
2013-12-23 14:51:27 UTC
Io pure, ma nona tutti bastano i minuti.
da quando ho fatto il downgrade dei minuti una sola volta ho sforato i 60,
generalmente li avanzo per non parlare degli sms
2013-12-23 16:31:13 UTC
Io pure, ma siamo un popolo di chiacchieroni 8-)
m***@mclink.invalid
2013-12-24 19:28:21 UTC
Io pure, ma siamo un popolo di chiacchieroni 8-)
No, siamo un popolo che ha disdetto il telefono fisso di casa 8-(
Stefano D.
2013-12-22 23:48:51 UTC
barile, non mi scandalizzo più di tanto per una tassa di questa portata sui
poveri compratori di smartphone da 500 euro che poi si lamentano di non
Non scherziamo. La tassa si applica su tutti i supporti. Significa che
l'azienda che cambia i suoi pc pagherà dei soldi alla SIAE sugli hard
disk dove ci saranno solo dati contabili. Estorsione è il termine
corretto per una cosa del genere.
--
Stefano D. (PD)
BMW Z4 3.0 / BMW 530d Touring / Mini Cooper Cabrio talvolta
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Zotto
2013-12-23 13:12:03 UTC
Estorsione è il termine
corretto per una cosa del genere.
Non è che altre tasse non siano estorsioni pure loro, eh! Ogni tanto , pur
di incassare, superano la misura.
Stefano D.
2013-12-23 17:36:05 UTC
Non è che altre tasse non siano estorsioni pure loro, eh!
Le tasse vanno allo Stato, teoricamente per pagare i servizi erogati.
Questa va a una società privata. Che oltretutto gestisce i soldi in
maniera assolutamente oscura.Anni fa parlai con un musicista americano
che a quel tempo aveva sommato già oltre 100 concerti in Italia. A mia
precisa richiesta rispose che nonostante avesse sempre compilato i
borderò non aveva mai ricevuto un centesimo dalla SIAE. Somma tutti i
concerti piccoli (club, bar, circoli, piccoli festival) che si tengono
in Italia e vedi quanti soldi si fregano.
m***@mclink.invalid
2013-12-24 19:28:28 UTC
Le tasse vanno allo Stato, teoricamente per pagare i servizi erogati.
Ma non erano le imposte quelle? ;-)
Appappete
2013-12-23 14:47:45 UTC
[...]
e per i masterizzatori invece? e' 10 anni che non vedo nessuno che
masterizzi un cd audio e vorrei pure vedere.
L\'Eternauta
2013-12-23 07:22:08 UTC
Zotto <***@dalsolitoinwind.it> ha scritto:

poveri compratori di smartphone da 500 euro che poi si lamentano di non
Mi cadi nello stesso errore che sta sotto al superbollo. Uno puo' spendere
(fantastico, il presupposto impositivo e' la capacita' di spesa, roba da
scriverci dei libri di fantaeconomia), a me non mi tange, anzi mi stanno un
po' antipatici e sotto sotto sono degli evasori.

Ogni euro che si da' e' un euro buttato nel cesso, in questo caso poi a
un ente fantasmagorico, tipo Aci, dove le assunzioni saranno fatte guardando
l'albero genealogico.

2013-12-23 13:16:38 UTC
Post by L\'Eternauta
Mi cadi nello stesso errore che sta sotto al superbollo. Uno puo' spendere
Ma infatti è tutto un ladrocinio, io facevo solo notare che lamentarsi
dicendo "non arrivo a fine mese" per 7 euro quando poi ti rapinano di ben
altro e per qualcosa che alla fin fine molto spesso è un oggetto modaiolo
non mi intenerisce nemmeno un po'.
Io il superbollo lo pago, mi girano credo giustamente le palle ma non sto a
dire che non arrivo a fine mese.
Post by L\'Eternauta
Ogni euro che si da' e' un euro buttato nel cesso,
Esattamente, non è che se pago una tassa per altri tipi di parassiti va bene
e per questa invece no.
Cujo
2013-12-23 14:46:47 UTC
Post by L\'Eternauta
Ogni euro che si da' e' un euro buttato nel cesso, in questo caso poi a
un ente fantasmagorico, tipo Aci, dove le assunzioni saranno fatte guardando
l'albero genealogico.
Precisamente.

http://www.giornalettismo.com/archives/383201/la-siae-una-parentopoli-da-64mila-euro-lanno/

La SIAE è un'associazione a delinquere.

ciao, f.
Appappete
2013-12-23 14:41:51 UTC
Post by BFS
[...]
e sui tv? tanto tra poco saranno tutti smart.
e sui masterizzatori? ma va la, sono dei porci.

punto.
panaboy
2013-12-23 16:26:18 UTC
Post by Appappete
e sui masterizzatori? ma va la, sono dei porci.
ricordatevi questi nomi la prossima volta che re Giorgio si degna di farvi
votare.
Partito democratico:
Franco Ribaudo, Magda Culotta, Antonino Moscatt e Liliana Ventricelli
m***@mclink.invalid
2013-12-24 19:28:08 UTC
Zotto radiato a vita da IDA dopo questo post :-D
Zotto
2013-12-24 20:21:07 UTC
Vedo che hai cambiato nick, ma tanto sin sa chi sei :-P
m***@mclink.invalid
2013-12-26 16:31:42 UTC
Vedo che hai cambiato nick, ma tanto sin sa chi sei :-P
Sto facendo esperimenti (leggiti pure gli header) tanto il macchinone
lo vogliamo tutti, tranquillo.

SydneyBlue120d
2013-12-22 10:43:24 UTC
Post by fm
http://news24games.it/home/tassa-sugli-smartphone-equo-compenso-da-gennaio/
Qui l'elenco dettagliato del latrocinio prossimo venturo:

http://goo.gl/cIo7Ij
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
cleber
2013-12-22 10:55:39 UTC
Post by SydneyBlue120d
http://goo.gl/cIo7Ij
A questo punto converra' sempre piu' comprare all'estero, con buona pace del
mercato italiano.
El_Ciula
2013-12-22 11:03:17 UTC
Post by SydneyBlue120d
Post by fm
http://news24games.it/home/tassa-sugli-smartphone-equo-compenso-da-gennaio/
http://goo.gl/cIo7Ij
Che poi io conoscevo la figlia di uno della SIAE, una a cui davo delle
sporadiche ma intense trombate, e non vi dico come in maniera tutta
itaGliana lavorava il padre...

Non so se fosse un caso, parlo di un 25 anni fa, ma questo faceva una gran
bella vita.
Appappete
2013-12-23 14:48:50 UTC
Post by SydneyBlue120d
Post by fm
[...]
deve esser quello che ho beccato io , leggiti qualche risposta piu su della
mia esperienza con siae.
Maigret
2013-12-22 14:15:46 UTC
Post by SydneyBlue120d
Post by fm
http://news24games.it/home/tassa-sugli-smartphone-equo-compenso-da-gennaio/
http://goo.gl/cIo7Ij
'
Entrano le Smart TV, escono gli HD DVD'
LOL... non esistono più da almeno 3 anni. Come se avessero tolto la tassa
sulle protesi ai reduci della rivoluzione francese.
UoScAr
2013-12-24 09:27:06 UTC
il Sun, 22 Dec 2013 11:43:24 +0100, SydneyBlue120d ha scritto che...
Post by SydneyBlue120d
http://goo.gl/cIo7Ij
Gigabit vs. Gigabyte è un errore od è voluto così? 8)
--
UoScAr, Imola, 37, 150AWD&BD + 146RWD&Fun, 17
"la TP logora chi non ce l'ha."
SydneyBlue120d
2013-12-24 21:03:57 UTC
Post by UoScAr
Gigabit vs. Gigabyte è un errore od è voluto così? 8)
Non si sa, quello però sembra il documento originale, se guardi lo
chiedono anche altri nei commenti...
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
cleber
2013-12-22 10:44:42 UTC
Cambiate il mese scorso. :P
lefthand
2013-12-22 22:06:31 UTC
Post by fm
la prossima sara' la tassa sulle finestre...
http://it.wikipedia.org/wiki/Tassa_sulle_finestre
"La tassa sulle finestre è una imposta che nel corso della storia è stata
utilizzata in vari paesi europei, come in Francia dal 24 novembre 1798 al
1926, nel Regno Unito dal 31 dicembre 1695 al 1851, in Spagna fino al
1910 e nei Paesi Bassi dal 1821 al 1896."

http://www.novarchitectura.com/2011/12/31/e-successo-oggi-31-dicembre/
"Il giorno, per noi di San Silvestro, del 1695 in Inghilterra venne
imposta una strana tassa. Direi che molte persone non ne conoscono
nemmeno l’esistenza… Si tratta della tassa sulle finestre. Questa
particolare imposta venne creata sotto il regno di William III, noto in
Italia come Gugliemo III d’Orange..."

http://www.riflessioni.it/enciclopedia/tasse_4.htm
"Al sistema delle imposte dirette fu aggiunta anche quella sulle finestre
e sulle porte. Questa tassa fu imposta anche alla Repubblica Ligure
infatti il Governo Francese, nel 1799 dopo aver preteso dalla Repubblica
ligure, che considerava terra da cui depredare fiumi di soldi per
mantenere il proprio esercito imposte per cinquantaquattro milioni e
ottocentoventicinque mila lire, somma astronomica per quei tempi,
aggiunse la tassa sulle finestre, ogni cittadino doveva pagare
quest'imposta secondo la quantità di luce e di aria che riceveva nella
sua casa, in altre parole più finestre aveva più pagava."

http://www.treccani.it/enciclopedia/imposte-e-tasse_%
28Enciclopedia_Italiana%29/
"E finalmente al sistema delle imposte dirette fu aggiunta l'imposta
sulle porte e finestre, che come dice la sua stessa denominazione, era
un'altra forma d' imposta sulla pigione, per quanto venisse generalmente
anticipata dal proprietario della casa."
segarender
2013-12-22 23:14:38 UTC
Voi vi state a menà sui 5 euro di uno smart-phone....
Ma non vi siete resi conto che....

li si parla di 0,9 GB.... chiavette USB, SD-CARD per
telefoni/fotocamere/autoradio, HD removibili....

Ma porca putt.... 1 euro a gb ??????

una chiavetta da 32GB che costa (non lo so ma poco) quasi 30 euro son solo
di tasse?
per una chiavetta da 16gb da 14 euro, attualmente 7 son tasse....
prossimamente diventeranno 15 di tasse e 7 di chiavetta= 21 euro.

Ma siamo fuori????

Ed è il concetto primario che è una presa per il culo, una roba BARBARICA,
una presunzione di colpevolezza pazzesca, dove tutti pagano a prescindere
perchè conta la possibilità di fare.

Bene, da quando la tassa del morto sulle pistole? sui coltelli? cacciaviti?
e soprattutto PICCONI ?
In fondo, uno che compra un piccone o una zappa, potrebbe uccidere no? già
successo, io proporrei una tassa di 30 euro a piccone perchè su X picconi
venduti, uno verrà usato nel cranio di qualcuno.

ItaGlia, sempre più giuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Ma gli hard disk? non sono nella categoria memorie trasferibili? oramai lo
sono quasi, pensate agli ssd .... quasi card di memoria.... non ci hanno
ancora pensato ???? ci penseranno, statene certi!

1tb 1000 euro di tassa e 50 di hard disk, non male eh?!
m***@mclink.invalid
2013-12-24 19:27:58 UTC
Post by fm
la prossima sara' la tassa sulle finestre...
Una tassa su Finestre (c) mi potrebbe anche trovare d'accordo ;-)