::: Alfa 147 - restyling - tempi - mi sarei anche rotto... :-)
Romeo
2003-12-23 19:52:11 UTC
Ciao ragazzi/e,
vi seguo spesso ma non posto mai.
Scrivo per chiedervi un parere per l'acquisto dell'Alfa 147.

Premessa:
Al massimo entro giugno-luglio 2004 *devo* cambiare auto, per via del
chilometraggio percui dovrei cambiare gomme, fare un tagliando, e andare in
vacanza ;)

Vorrei prendere una 147 e l'avrei già presa, ma... ma...

- Al Volante - Gen 2004 -
Luglio: 147 1.9 JTD 150 CV con filtro antiparticolato.

- GenteMotori - Gen 2004 -
Giugno: 147 1.9 JTD 150 CV + restyling interno ed esterno di cui si è tanto
parlato.

- Quanttroruote - Gen 2004 -
Settembre: 147 integrale e ristilizzata

Non ci capisco più una cippa!! Se esce il restyling davvero dopo l'estate,
allora domani vado dal concessionario e ordino una 147 come dico io; ma se
esce prima dell'estate, potrei aspettare il filtro antiparticolato e il
restyling (sempre che mi piaccia).

Quali consigli avete da darmi??? Io sto diventando matto!!

Grazie e a presto!

Romeo
Bourne ©
2003-12-23 20:59:02 UTC
Nel post L11Gb.204859$***@twister1.libero.it,
Romeo (***@percheseituromeo.it) pur oberato dai debiti, si prese il lusso
di scrivere:

Caro Romeo,
premesso che hai il nome giusto per comprarti un' Alfa, io ti consiglio di
aspettare, credimi!!
la 147 restyling sarà presentata in giugno e andrà in consegna a Luglio,
Avra Il FAP, 150 cv, sarà restilizzata, avrà il cambio automatico anche
disel, avrà il connect di seconda generazione con lettore Mp3, i fari allo
xeno, i cerchi da 18" ed il tessuto alfatex.

Aspetta credimi!!!

Bourne
Dino
e a quel punto costerà anche + di una mercedes .....
Romeo
2003-12-23 21:15:18 UTC
Post by Bourne ©
> [...]
disel, avrà il connect di seconda generazione con lettore Mp3, i fari allo
xeno, i cerchi da 18" ed il tessuto alfatex.
Beh, riguardo al 1.9 di 150 CV... spero ci sia una versione con meno CV. 130
mi basterebbero; se il multijet parte da 150, bonasera...
Cambio: meglio manuale per me...
Lettore mp3: mi interessa molto, ma spero non dover prendere il connect per
averlo. Dovrebbe fare parte dell'autoradio, o no? Tanto il connect non lo
prendo... :-)
Fari allo xeno. Belli, ma costosi!!! 8-O
Tessuno alfatex: propenderò per la pelle.

Già... aspettare... aspettare... quanto scmmettiamo che liviteranno anche i
prezzi??? Come se non costasse già abbastanza.
Mi spieghi da dove attingi le tue certezze, visto che tre giornali rinomati
diversificano le date come ho riporato nel primo post??? :-)

Grazie!
Romeo

P.S. Se esce a settembre, le gomme per la mia auto attuale me le cambi tu? O
mi presti un'auto per i viaggi estivi in autostrda? :-P
P.S.2. Va beh, aspetto... :-( forse... ;-P Tra un mese sarò ancora lì che
macino... come ogni mese... >:-()
Bourne ©
2003-12-23 21:22:10 UTC
Nel post Gf2Gb.209915$***@twister2.libero.it,
Romeo (***@percheseituromeo.it) pur oberato dai debiti, si prese il lusso
di scrivere:

beh certo quella non è costosa!!

Tu non preoccuparti di questo!

Ok, io ho una 147 2.0 Selespeed fa gli 8 al litro di media!

Ciao ;-)
Jason Bourne - Milano/150/32
Alfa 147 Selespeed Evo II proudly driver http://tinyurl.com/zlpl

" Che dire....il creatore della Avantime e della Vel Satis che giudica
l'Alfa 8C.......Come sentire Nek che critica John Lennon......
Comunque ammiro il coraggio dell'uomo....io se fossi l'autore della Vel
Satis in un salone dell'automobile ci andrei solo per lavare i gabinetti."

Stefano D
Romeo
2003-12-23 21:29:01 UTC
Post by Bourne ©
beh certo quella non è costosa!!
hi hi hi... :)
Post by Bourne ©
Tu non preoccuparti di questo!
Va bon, mi scusi... :)
See, ciao, bona lé!!! 8-)
Ziu Belu
2003-12-24 08:11:42 UTC
Il Prode Romeo pur essendo appena stato sverniciato da una Prinz Verde
Post by Romeo
Post by Bourne ©
Tu non preoccuparti di questo!
Va bon, mi scusi... :)
In linea di massima GiesonBurn e' affidabile x quanto riguarda lo mundo
alfa....

X quanto riguarda il fatto di aspettare o no....

dipende dalle tue esigenze.

- Se devi rivenderla dopo 2/3 anni ti conviene aspettare e prendere la
nuova
perche' almeno terra di piu' il valore.

- Se vuoi aspettare quella nuova per avere piu' sconti del modello vecchio
tieni presente che di nasona a km0 e affini e' pieno il mondo (purtoppo
sic!) e quindi puoi gia' trovare quello che cerchi a prezzi ragionevoli.

Un ultima cosa E' plausibile che con il restyling costera' di piu' !

...alla fine della fiera il mio consiglio e':

- se vuoi risparmiare guardati un po intorno con calma, se trovi un
occasione che ti attizza, compratela e non ci pensare troppo!!!!
La 147 e' l'auto IHMO al momento al top del suo segmento solida e
funzionale!!!!!
--
Ziu Belu (26, Mi, 105) - Nasona's driver since sept.2003.
"Voglio che gli italiani giochino come guidano la macchina:
- John Kirwan (c.t.Italia Rugby)
Zotto
2003-12-23 21:31:09 UTC
Post by Bourne ©
Ok, io ho una 147 2.0 Selespeed fa gli 8 al litro di media!
Capisco essere entusiasti della propria macchina, ma non mi pare un consumo
di cui essere così contenti; vale a dire, con tutte le altre caratteristiche
positive della 147 citi il consumo?
Buon Natale

Zotto
Bourne ©
2003-12-23 21:39:19 UTC
Nel post xu2Gb.1573$***@news4.tin.it,
Zotto (***@inwind.it) pur oberato dai debiti, si prese il
lusso di scrivere:

Beh, i consumi potrebbero migliorare! come anche i consumi d'olio! la farò
rimappare da Balduzzi per diminuirli quando scadrà la garanzia.
Cmq, se c'è qualcuno che ti dice che un 2.0 a condotti variabili, 16
valvole, automatico con gomme da 17" ti fa piu degli 8 e mezzo al litro in
citta, dice il falso.
Non conosco ne Bmw ne Honda ( i migliori 2.0 a benzina insieme al TS Alfa)
che facciano meglio.

Buon Natale anche a te Zotto!

Bourne
Zotto
2003-12-23 21:55:52 UTC
Post by Bourne ©
Cmq, se c'è qualcuno che ti dice che un 2.0 a condotti variabili, 16
valvole, automatico con gomme da 17" ti fa piu degli 8 e mezzo al litro in
citta, dice il falso.
In città lo hai aggiunto adesso ;-) , comunque ultimamente col mio 2.7 6
cilindri automatico con convertitore di coppia faccio gli 8,3 di media, e
poi dai, che le Alfa siano un po' assetate oltre che ben assettate è cosa
abbastanza riconosciuta da tutti...
Però a natale meglio nessun desiderio di polemiche eh!

Tony
2003-12-24 00:21:42 UTC
Post by Bourne ©
> [...]
citta, dice il falso.
Non conosco ne Bmw ne Honda ( i migliori 2.0 a benzina insieme al TS Alfa)
Io avevo una Audi TT turbo benz. da 180cv...che in 125.000 km non è mai
scesa sotto ai 10km/l di media...inoltre non ho mai aggiunto un goccio di
olio tra un tagliando e l'altro (20.000km)
E' noto che oltre ai consumi di olio e benzina per niente contenuti,la 147
benz. ha una svalutazione tra gli usati che la rende perfino meno ecconomica
di auto che valgono e costano il doppio.
Tralasciando patriotismi riguardo al prodotto italiano ad un amico
consiglierei vivamente auto del tipo A3, almeno si ritrova con valore
"sostanzioso" e "certo" al momento di rivenderla.
Ciao
Tony
Post by Bourne ©
> [...]
Buon Natale anche a te Zotto!
Bourne
Mirco
2003-12-24 10:30:10 UTC
Post by Tony
[...]
La 147 si svaluta??? Ma se è un assegno circolare! Non diciamo minchiate,
su...
Tony
2003-12-24 11:28:33 UTC
Post by Mirco
La 147 si svaluta??? Ma se è un assegno circolare! Non diciamo minchiate,
su...
Vedo che sei poco informato....una 147 2.0 selespeed di listino 25400 euro
si trovano con 2 anni a 12-13000 euro.
In 2 anni perdono il 50% del valore.....un record di svalutazione direi.
Anche qui Ida abbiamo letto di gente che dopo 2 anni di 147 distinctive
riuscivano a permutarla in parità con una Panda nuova.
Se questo si chiama assegno circolare....
Ciao
Tony
El Nino
2003-12-24 11:50:30 UTC
Post by Tony
Se questo si chiama assegno circolare....
Hai mai provato a vendere _oggi_ una qualsiasi Audi a benzina? O una VW a
benzina? O una BMW a benzina? O una Mercedes a benzina?
Una 147 1.6 Progression 105CV del I semestre 2003 vale 13500 euro
Una A3 1.6 Attraction 102CV del I semestre 2003 vale 15500 euro
La 147 1.6 costava 17981 euro e la A3 21030 euro
La 147, se la matematica non è un'opinione ha perso 4481 euro, l'A3 5530
euro.
La 147 ha perso il 25% del valore, l'A3 il 26%.

Quindi, non sparare cazzate.

--
El Nino
(20,quelli che servono,TV)

--
El Nino
(20,quelli che servono,TV)
147 turbonafta
Mirco
2003-12-24 12:15:36 UTC
Post by Tony
Post by Mirco
[...]
Per prima cosa, tutte le 147, a differenza di quelle del gruppo VAG, si
trovano a prezzi ben più bassi di quelli di listino. E questo già influisce
sulla percentuale di svalutazione.

Comunque, tu prova a vendere un'Audi a benza, e ci facciamo 4 risate :-) Che
prezzi speri di spuntare?
El Nino
2003-12-24 12:21:58 UTC
Post by Mirco
Comunque, tu prova a vendere un'Audi a benza, e ci facciamo 4 risate :-) Che
prezzi speri di spuntare?
Dalle sue parti le Audi/BMW/Mercedes a benzina non perdono il valore! Pensa
che una TT 1.8 150CV del 99 viene valutata 42510 euro! E nuova veniva
33000euro!
Pensa che mio cuGGino ha permutato una 328i del 2000 con un'M3 full optional
nuova e senza aggiungere nulla!

:-P

--
El Nino
(20,quelli che servono,TV)
147 turbonafta
Tony
2003-12-24 17:39:29 UTC
Post by Mirco
[...]
Caso vuole che avevo una TTcoupè 180cv del 1999 pagata nuova 62 milioni(di
listino era 65mln),dopo 33 mesi (Ottobre 2001) e con 125.000km sulle spalle
me l'anno ritirata in concessionaria Audi per 43milioni (22.200 euro)
Come vedi 3 anni di TT sono costati molto meno di 2 anni in 147....questi
sono fatti e non chiacchere del cuGGino ;-)
Il confronto svalutazione 147- A3 in parita' non sta proprio in piedi,nel
2003 è uscita la nuova A3 che ha' svalutato fortemente la vecchia
versione( succede solo a fine carriera del modello....lo sanno anche i
bimbi)
Ciao
Buon Natale
Tony
Post by El Nino
:-P
--
El Nino
(20,quelli che servono,TV)
147 turbonafta
El Nino
2003-12-24 17:56:16 UTC
Post by Tony
[...]
Ma le Audi e le tedesche in generale non sono le auto che tengono alto il
valore _sempre_, anche se è uscito il modello nuovo?
Post by Tony
Buon Natale
Buon natale anche a te
--
El Nino
(20,quelli che servono, TV)
147 turbonafta driver
Tony
2003-12-24 20:44:04 UTC
Post by El Nino
Ma le Audi e le tedesche in generale non sono le auto che tengono alto il
valore _sempre_, anche se è uscito il modello nuovo?
Si infatti.
Ciao
Tony
Post by El Nino
Post by Zotto
Buon Natale
Buon natale anche a te
--
El Nino
(20,quelli che servono, TV)
147 turbonafta driver
Mirco
2003-12-24 19:02:28 UTC
E hai preso?
Tony
Tony
TkMatt
2003-12-24 00:24:57 UTC
Post by Bourne ©
Non conosco ne Bmw ne Honda ( i migliori 2.0 a benzina insieme al TS Alfa)
che facciano meglio.
mah..il 2.0 della ctr gli da una pista sia al jts che al ts e a detta di
chi la guida in città non è mai sotto gli 8,5
Borto
è una scusa per non prestargliela :)
2003-12-24 08:58:25 UTC
Guarda, puoi andare a kiedere l'elemosina se nn ce la fai ..
Romeo
2003-12-24 09:06:22 UTC
Post by A|ex Rossì
Post by Romeo
Già... aspettare... aspettare... quanto scmmettiamo che liviteranno
anche i prezzi??? Come se non costasse già abbastanza.
Guarda, puoi andare a kiedere l'elemosina se nn ce la fai ..
Guarda, non è questione di avere o non avere i soldi, è questione del valore
dei soldi, che è ben diverso. E una persona intelligente a queste cose ci
guarda, anche se ha una barca di soldi!
Tuo padre queste cose non te le ha insegnate?
2003-12-24 09:22:05 UTC
Post by Romeo
[...]
No, mi ha sempre insegnato che la roba si prende buona .
E poi, 147 vuota o 147 piena cambiano 3k al massimo, ke su 20 fanno ben poca
differenza .
Un'auto vuota, soprattutto tedesca, fa skifo .
Ziu Belu
2003-12-24 09:33:05 UTC
Il Prode A|ex Rossì pur essendo appena stato sverniciato da una Prinz
Post by A|ex Rossì
No, mi ha sempre insegnato che la roba si prende buona .
quello non era il papa' era il pusher..... :)
Post by A|ex Rossì
E poi, 147 vuota o 147 piena cambiano 3k al massimo, ke su 20 fanno ben
poca differenza .
Un'auto vuota, soprattutto tedesca, fa skifo .
Azz siamo acidelli eh? ciulato poco?
- John Kirwan (c.t.Italia Rugby)
Romeo
2003-12-23 23:24:06 UTC
Post by Bourne ©
> [...]
aspettare, credimi!!
la 147 restyling sarà presentata in giugno e andrà in consegna a Luglio,
Aspetta, aspetta un attimo!
Ora che mi viene in mente. Qui, a ottobre si parlava del fatto che il
restyling sarebbe avvenuto in Aprile!! Cosa facciamo, i giochi con le date?
Un conto è aprile, un conto è luglio o settembre!
Poi, e qui chiedo conferma a te, non credo che con il restyling riuscirei a
spuntare alti sconti (verso il 10%). O no?
No, perché sono fermamente convinto che l'Alfa sia cmq troppo costosa,
considerando che non si possono diminuire i prezzi togliendo accessori che
sono di serie! >:-(

Ciao
Romeo
Bourne ©
2003-12-24 09:44:12 UTC
Nel post q84Gb.205265$***@twister1.libero.it,
Romeo (***@percheseituromeo.it) pur oberato dai debiti, si prese il lusso
di scrivere:

L'Alfa è costosa e lo sarà sempre di più purtroppo, è nei piani di marketing
farlo diventare brand esclusivo, specialmente quando fra poco Alfa passerà
nel Gruppo Sportivo (Alfa Romeo, Maserati, Ferrari)

Bourne
Jody
2003-12-24 10:21:01 UTC
On Wed, 24 Dec 2003 09:44:12 GMT, "Bourne ©"
Post by Bourne ©
L'Alfa è costosa e lo sarà sempre di più purtroppo, è nei piani di marketing
farlo diventare brand esclusivo,
No, non credo che diventerà mai una cosa irraggiungibile.

I prezzi saranno di un pio di migliaia di Euro superiori a Stilo,
a parità di motore ed allestimento.

Il flop di Audi 3 e il difficile decollo di Golf5 sono un segnale
che a Mirafiori hanno già colto.
Post by Bourne ©
specialmente quando fra poco Alfa passerà
nel Gruppo Sportivo (Alfa Romeo, Maserati, Ferrari)
Guarda, Bourne, che non è previsto nulla di quanto affermi.

Alfa resterà in Fiat Auto.

: - )

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

CAMPIONE KARTING-IKC 2003
www.ikc.too.it
D i e g o®
2003-12-24 10:49:20 UTC
Post by Jody
Il flop di Audi 3 e il difficile decollo di Golf5 sono un segnale
che a Mirafiori hanno già colto.
Panettone e spumante per festeggiare o ..... gita a S.Giovanni Rotondo?

--
Diego® 42-MI
www.idanet.net
Zotto
2003-12-24 12:26:18 UTC
Post by D i e g o®
Panettone e spumante per festeggiare o ..... gita a S.Giovanni Rotondo?
Che scrivi a fare che sei stato killato? :-PPP

Zotto
Tony
2003-12-24 11:42:34 UTC
Post by Jody
Il flop di Audi 3 e il difficile decollo di Golf5 sono un segnale
che a Mirafiori hanno già colto.
Di quanto è in percentuale il flop di A3 e Golf 5 ?
Hai percentuali in mano?
A me sembra il solito bla bla da Fiataro......lo stesso si diceva della Bmw
"5" invece dove abito io le strade sono già piene di nuove "5", non credo
che se ne vendono cosi poche.La concorrente Thesis invece non è stata
proprio considerata.
La nuova A3 in europa ha segnato un +40% rispetto al vecchio modello, e
anche qui nel nord Italia comincio a vederne parecchie.
Tony
www.ikc.too.it
Mirco
2003-12-24 12:24:27 UTC
Post by Tony
Post by Jody
[...]
Copioincollo da Infomotori.com

Secondo l'autorevole quotidiano "Il Sole 24 Ore" di domenica 21 dicembre
2003, la commercializzazione di Golf V non è partita nella migliore delle
maniere. A ciò si aggiunge un nuovo articolo di martedì 23 dicembre in cui l
'autorevole testata rende noto che la produzione 2003 sarà ridotta di 25.000
unità a causa di "non meglio precisati problemi tecnici d'assemblaggio".

Addio quindi alle 135.000 Golf V previste per il 2003 e nuove ombre per le
600.000 da sfornare il prossimo anno.

A fronte di toni trionfalistici di Pischetsrider, che ha dichiarato al alla
"Welt am Sonntag" che la risposta dei clienti e dei rivenditori è
eccellente, un sondaggio effettuato dalla rivista "Automobilwoche" tra
cinquanta concessionari VW, lo contraddice clamorosamente dichiarando
apertamente che gli ordini di Golf V non solo sono sotto ad ogni
aspettativa, ma pure inferiori a quelli di Golf IV.

I perché delle difficoltà del primo produttore europeo sono da ricercare
principalmente nello sfavorevole cambio euro/dollaro, che soltanto nel terzo
trimestre 2003 ha significato minori utili per 400 milioni di euro, senza
dimenticare che, come confermano le perplessità di alcuni importanti
analisti e gestori di fondi, l'offensiva VW nei segmenti di lusso non riesce
a dare i risultati sperati, leggasi Phaeton ed il rilancio del marchio
Bentley
El Nino
2003-12-24 12:28:28 UTC
Post by Tony
Di quanto è in percentuale il flop di A3 e Golf 5 ?
Hai percentuali in mano?
Copio/incollo il post di LHM dell'altro giorno:

Secondo il quotidiano finanziario "La Tribune", Volkswagen è stato costretto
a rivedere al ribasso del 20% la cadenza produttiva della Golf V.
Pare che gli ordini stentino a decollare, a causa della domanda inferiore
alle previsioni del costruttore.

--
El Nino
(20,quelli che servono,TV)
147 turbonafta
El Nino
2003-12-24 10:13:14 UTC
Post by Bourne ©
disel, avrà il connect di seconda generazione con lettore Mp3, i fari allo
xeno, i cerchi da 18" ed il tessuto alfatex.
I fari allo xeno sono già disponibili, idem l'Alfatex
I cerchi da 18" li puoi richiedere (con relativa omologazione che la Fiat
rilascia)

--
El Nino
(20,quelli che servono,TV)
147 turbonafta
Bourne ©
2003-12-24 10:29:06 UTC
Nel post _EdGb.210560$***@twister2.libero.it,
El Nino (***@NOSPAMlibero.it) pur oberato dai debiti, si prese il
lusso di scrivere:

Nigno ma a te il Natale ti fa uno strano effetto!!
Chissà da buon veneto quanto stari bevendo in questi giorni!!
^_^

Non sono disponiobili ad oggi NE i fari allo Xeno, NE l'Alfatex e ne i
cerchi da 18" ( e la Fiat non rilascia un bel nulla!)

Ciao Nigno, Buon NAtale!!
.
,
,
,
,
,
,
,
e non bere!!
;-)
El Nino
2003-12-24 11:21:07 UTC
Post by Bourne ©
Non sono disponiobili ad oggi NE i fari allo Xeno,
Sicuro sicuro sicuro?
http://images.cardomain.com/member_images/12/web/456000-456999/456990_24_ful
l.jpg
http://images.cardomain.com/member_images/12/web/456000-456999/456990_28_ful
l.jpg
Post by Bourne ©
NE l'Alfatex e ne i
Pensa che ho visto una Distinctive senza pelle e _con_ l'Alfatex proprio
l'altro giorno (chiusa, dietro un concessionario)
Post by Bourne ©
cerchi da 18" ( e la Fiat non rilascia un bel nulla!)
Guarda su www.pirelli.it
Post by Bourne ©
Ciao Nigno, Buon NAtale!!
Anche a te. :-)

--
El Nino
(20,quelli che servono,TV)
147 turbonafta
mine
2003-12-24 22:24:09 UTC
Post by El Nino
Sicuro sicuro sicuro?
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare *in Italia* siano previsti come
optional solo per la GTA
--
Ciao mine

Sony Ericsson FAQ 1.5
http://tinyurl.com/6afr
http://uiq19.clarence.com/
El Nino
2003-12-25 10:32:26 UTC
Post by mine
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare *in Italia* siano previsti come
optional solo per la GTA
Le prime due immagini sono di una Distinctive TI....

Buon Natale

--
El Nino
(20,quelli che servono,TV)
147 turbonafta
Jody
2003-12-24 10:02:05 UTC
On Tue, 23 Dec 2003 19:52:11 GMT, "Romeo"
Post by Romeo
Ciao ragazzi/e,
vi seguo spesso ma non posto mai.
Scrivo per chiedervi un parere per l'acquisto dell'Alfa 147.
Alfa 147 retyling sarà CONSEGNATA non prima di settembre-ottobre.

Ovviamente sarà ORDINABILE già da giugno-luglio.

Le motorizzazioni a gasolio confermano il Jtd, portato da 116 a
120 Cv, con un entry level Multijet 100Cv ed un top di gamma
Multijet 150Cv.

Sarà una vettura in grado di schiantare definitivamente la
concorrenza tedesca nel segm C.

I prezzi si collocheranno verosimilmente ad una quota di 250-500
Euro in più dell'attuale gamma, a parità di motorizzaizoni ed
allestimento.

Personalmente , ritengo che a giu sarà possibile fare grossi
affari con gli ultimi esemplari della prima serie.

: - )

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

CAMPIONE KARTING-IKC 2003
www.ikc.too.it
Romeo
2003-12-24 10:20:33 UTC
Post by Romeo
[...]
Ah.
Post by Jody
Le motorizzazioni a gasolio confermano il Jtd, portato da 116 a
120 Cv, con un entry level Multijet 100Cv ed un top di gamma
Multijet 150Cv.
Ma saranno tutti multijet , anche il 120 CV?
Post by Jody
Sarà una vettura in grado di schiantare definitivamente la
concorrenza tedesca nel segm C.
Credo l'abbia già fatto a livello di personalità dell'auto.
Post by Jody
I prezzi si collocheranno verosimilmente ad una quota di 250-500
Euro in più dell'attuale gamma, a parità di motorizzaizoni ed
allestimento.
Ecco! :-(
Post by Jody
Personalmente , ritengo che a giu sarà possibile fare grossi
affari con gli ultimi esemplari della prima serie.
Chiariscimi questa cosa. A giugno verranno ancora prodotte le attuali 147
oppure inizierà la produzione delle nuove? Cioè, le eventuali occasioni con
sconti del 15% o giù di lì riguarderanno solo auto disponibili in
concessionaria, oppure anche ordinabili?

Grazie anche a te.
Romeo
Mirco
2003-12-24 11:02:40 UTC
Post by Romeo
Post by Jody
[...]
Chiaramente si tratterà di auto già prodotte, e disponibili presso la rete o
stoccate nei piazzali.
Jody
2003-12-24 15:04:58 UTC
On Wed, 24 Dec 2003 10:20:33 GMT, "Romeo"
Post by Romeo
Post by Jody
Le motorizzazioni a gasolio confermano il Jtd, portato da 116 a
120 Cv, con un entry level Multijet 100Cv ed un top di gamma
Multijet 150Cv.
Ma saranno tutti multijet , anche il 120 CV?
No, il 120Cv sarà un 8 v con variatore di fase ed intecooler,
rimappato rispetto a quello montato su Stilo (anche i rapporti
del cambio sono più corti).
IMHO, un motore eccellente per Alfa 147, forse il più equilibrato
considerando il prezzo e i consumi.
Post by Romeo
Post by Jody
I prezzi si collocheranno verosimilmente ad una quota di 250-500
Euro in più dell'attuale gamma, a parità di motorizzaizoni ed
allestimento.
Ecco! :-(
Non è molto, se calcoli che una Golf senza particolari optional
costa 25.000 Euro ed una A3 30.000 ............
Post by Romeo
Chiariscimi questa cosa. A giugno verranno ancora prodotte le attuali 147
oppure inizierà la produzione delle nuove?
Beh, no, prendi quello che c'è in stock.

: - )

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

CAMPIONE KARTING-IKC 2003
www.ikc.too.it
Johnny L
2003-12-24 15:26:55 UTC
Post by Jody
No, il 120Cv sarà un 8 v con variatore di fase
notizia shock !
--
Greetings from Johnny L (21,86-84,CE)
Toyota Corolla VIII 3p 1.3i 16v '98 & Hyundai Accent 5p 1.3i 12v '03
voglio la subaruuuuuuuuuuuuuuuuuuuu . . .
Romeo
2003-12-24 20:28:45 UTC
Post by Romeo
Post by Jody
[...]
Mi sfugge qualcosa. MJTD con 100 CV e JTD con 120 CV. Poi ancora MJTD con
150 CV???
E perché non usare tutti MJTD allora? Non è un motore migliore e meno
rumoroso e bla bla bla???
Post by Jody
Post by Romeo
Post by Jody
[...]
Errore. Io non calcolo il prezzo dell'Alfa in base alle sue concorrenti del
gruppo tedesco, che, è risaputo, gonfiano a dismisura i prezzi per non si sa
quale motivo. Lo calcolo in base a quanto dovrebbe costare considerando la
media del segmento. E' impensabile una segmento C da 50 milioni!!! Non so
come faccia la gente a buttare i soldi in una golf da 50 milioni, che oltre
a costare troppo, non ha neanche uno stile particolare... ma questo è un
altro discorso... lasciamolo perdere...

Grazie per le info che mi hai dato.

Ciao, Romeo
Paolo Cossettini
2003-12-25 10:15:42 UTC
Post by Jody
No, il 120Cv sarà un 8 v con variatore di fase ed intecooler,
*variatore di fase*??????????

--

Paolo Cossettini (VE-BO, 28, troppi per chiunque)
1x Alfa Romeo; 2x Audi; 1x Fiat
www.cossettini.it ---------> Duetto Site!
mine
2003-12-24 11:10:51 UTC
Post by Jody
Sarà una vettura in grado di schiantare definitivamente la
concorrenza tedesca nel segm C...
...Se non fosse per il fatto che l'esteromania dilagante sta già portando,
sull'onda della irrazionalità, ad un successo che si preannuncia clamoroso
della BMW Serie 1......
--
Ciao mine

Sony Ericsson FAQ 1.5
http://tinyurl.com/6afr
http://uiq19.clarence.com/
kongart
2003-12-24 13:25:46 UTC
Post by mine
...Se non fosse per il fatto che l'esteromania dilagante sta già portando,
sull'onda della irrazionalità, ad un successo che si preannuncia clamoroso
della BMW Serie 1......
si, ma credo proprio che la serie 1 costerà un bel po' di più delle varie
147, stilo, ecc... anche perché varrebbe quei soldi in più

--
da Parabiago (MI), ma terrone nel sangue...

Senza moto (per ora)...

ex Aprilia Rs 125 ripotenziata
Fiat Uno 45 driver
VW Passat Variant TDi 130 spesso driver
BMW 330d quasi mai driver

E-mail: ***@freemail.itTOGLIQUESTO
ICQ #: 64394354
Sibok
2003-12-24 13:28:23 UTC
Es una cansao de Juao Antonio "mine" Samentu, o cantanto do sentimentu
Post by mine
...Se non fosse per il fatto che l'esteromania dilagante sta già portando,
sull'onda della irrazionalità, ad un successo che si preannuncia clamoroso
Irrazionalità? Perchè, quale auto nazionale o estera porta gli stessi
contenuti tecnici nel segmento C?
--
Sibok (25, 150, NA) 3200 Seti WU dO O (||||)°(||||) O Ob
"E non ti stupisci per niente,il programma che stanno dando,
ma che strano,nessuno lo può più cambiare col telecomando"[cit.]
mine
2003-12-24 13:47:03 UTC
Post by Sibok
Irrazionalità? Perchè, quale auto nazionale o estera porta gli stessi
contenuti tecnici nel segmento C?
Ero ironico, per usare lo stesso linguaggio che usa Jody. Comuqnue mi
piacerebbe rispondesse Lui alla tua domanda ;-)
--
Ciao mine

Sony Ericsson FAQ 1.5
http://tinyurl.com/6afr
http://uiq19.clarence.com/
Sibok
2003-12-24 14:35:22 UTC
Post by mine
Ero ironico, per usare lo stesso linguaggio che usa Jody. Comuqnue mi
piacerebbe rispondesse Lui alla tua domanda ;-)
Non ho visto faccine, non potevo capirlo. Sorry. La domanda, per Jody o
chi per lui che ama parlare di esterofilia irrazionale, resta.
Lukas M.
2003-12-24 16:00:40 UTC
Post by Jody
Sarà una vettura in grado di schiantare definitivamente la
concorrenza tedesca nel segm C.
ho i miei dubbi..
Post by Jody
Personalmente , ritengo che a giu sarà possibile fare grossi
affari con gli ultimi esemplari della prima serie.
quelli si fanno già adesso giodi...anzi da mo'...

Lukas M.
G&E
Aspetta, il restyling è imminente, ma attento al prezzo... esploderà!
Romeo
2003-12-24 20:31:04 UTC
Post by G&E
Post by Romeo
[...]
Imminente??? Ma si parla si settembre 2004!!!
Beh, cmq, se espoderà il prezzo non venderanno più niente...
Spiegati.
Romeo
2003-12-25 08:31:07 UTC
Post by Romeo
[...]
Allora, ho riflettuto questa notte e ho pensato che la compro ora. Giugno,
luglio o meglio settembre sono lontani e sicuramente, ma correggetemi se
sbaglio, non ci saranno promozioni per la rateizzazione a tassi agevolati
quando uscirà il restyling come ci sono ora! Inoltre, a parte il fatto che a
me la 147 piace così, non voglio pagare di più a settembre causa il
restyling e causa il fatto che la mia attuale auto si sarà svalutata
ulteriormente. Il MJTD da 150 CV non mi interessa, è troppo, e per il
resto... beh... CARPE DIEM!!!

Saluti a tutti e Buon Natale!

Romeo
Lukas M.
2003-12-25 09:26:22 UTC
Post by Romeo
[...]
ma guarda che la 147 con tassi agevolati, km zero, promozioni eccetera la
trovi anche adesso dappertutto. E magari te la compri in allestimento
distinctive che e' molto bello.
Anzi prova a contrattare una km zero prima del 31-12 vedrai che secondo me
esci con il contratto in mano....:)
ciao e auguri

Lukas M.
Mirco
2003-12-25 09:31:55 UTC
Post by Romeo
[...]
Se ti posso dare un piccolissimo consiglio, cerca una km0 (stando attento
alla data di immatricolazione). La mia l'ho presa cosi, e a fronte di un
prezzo di listino di 23700 euro, l'ho pagata 19100 (con il bollo già pagato
fino ad agosto).
Buona caccia!!
Romeo
2003-12-25 11:33:32 UTC
Post by Mirco
Post by Romeo
[...]
Ti ringrazio del consiglio. A te hanno fatto circa il 19% di sconto, se non
erro. Ma una Km 0 la puoi pagare a rate a tasso zero oppure no?
Km zero: dici proprio comprata dal concessionario ed esposta e basta?
In ogni caso, la preferirei nuova, e poi il modello che cerco non credo si
trovi.
Dando dentro un usato mi farebbe anche un 10% di sconto. Sul nuovo mi sembra
il massimo ottenibile ad oggi. O sbaglio?

Grazie!
Mirco
2003-12-25 11:51:54 UTC
Post by Mirco
[...]
Dunque, le km0 non sono auto da esposizione, in genere. Per esempio la mia
era si immatricolata da 15gg, ma era ancora incerata nel magazzino della
concessionaria, sono andato a vederla. La macchina era nuova, esattamente
come una che ordini, solo che hai un passaggio di proprietà in più.

Chiaramente sono macchine già pronte, quindi ti devi fare andare bene
l'allestimento che hanno.
Scusa, ma che modello vorresti, così difficile da trovare? :-)
Puoi provare a fare qualche telefonata in giro ai vari concessionari (più
grossi sono meglio è, in genere).
Il finanziamento lo puoi fare pure su una km0, chiaramente non un Formula
(il buy back).

Il 10% mi sembra uno sconto buono, ma tra il 10 e il 19 ci ballano circa
2300 euro, e non sono pochi :-)
Romeo
2003-12-25 18:10:53 UTC
Post by Mirco
[...]
Ok.
Post by Mirco
Chiaramente sono macchine già pronte, quindi ti devi fare andare bene
l'allestimento che hanno.
Scusa, ma che modello vorresti, così difficile da trovare? :-)
No no, mi riferivo ai concessionari in cui sono stato fino ad ora. Sarebbe
una distinctive 5 porte da 140 CV, ma bisogna vedere anche i colori se ci
sono in una Km0. Cmq casomai chiederò. Chissà se il 27 sono aperti...
Post by Mirco
[...]
Cioè, puoi solo fare un finanziamento standard, non un formula di 2 anni o
un tasso zero a 36 mesi con maxirata, giusto?
Post by Mirco
Il 10% mi sembra uno sconto buono, ma tra il 10 e il 19 ci ballano circa
2300 euro, e non sono pochi :-)
Beh, certo. Però bisogna vedere la disponibilità.
Una curiosità: cosa se ne fanno i concessionari di tante Km0, tra l'altro
inutilizzate?
Mirco
2003-12-25 19:52:20 UTC
Post by Romeo
No no, mi riferivo ai concessionari in cui sono stato fino ad ora. Sarebbe
una distinctive 5 porte da 140 CV, ma bisogna vedere anche i colori se ci
sono in una Km0. Cmq casomai chiederò. Chissà se il 27 sono aperti...
Dove ho preso la mia ne avevano almeno 2 come la vorresti tu :-) Il
concessionario è di SV
I colori di solito sono i metallizati più richiesti: argento, azzurro, nero,
etc...
Post by Romeo
Cioè, puoi solo fare un finanziamento standard, non un formula di 2 anni o
un tasso zero a 36 mesi con maxirata, giusto?
Il formula assolutamente no, ovviamente. La macchina è immatricolata,
quindi... Quello con maxirata non saprei, ma credo non ci siano problemi,
prova a chiedere (io ho pagato contanti, non mi sono interessato)
Post by Romeo
Post by Mirco
[...]
Ci sono due possibili risposte:
1) Nei periodi di scarsa vendita, per liberare i piazzali e aumentare la
percentuale di penetrazione in quel dato segmento, Fiat "costringe" i
concessionari a immatricolarsi alcune autovetture, ovviamente concedendo
condizioni di acquisto particolari e sconti extra.
2) Il concessionario è vicino a raggiungere il target di vendita assegnato,
che di solito viene premiato con una percentuale riconosciuta su tutto il
fatturato sviluppato. In questo caso al concessionario conviene
immatricolarsi qualche auto in modo da poter prendere il premio che può
essere anche di decine di migliaia di euro.
Romeo
2003-12-26 09:45:58 UTC
Post by Mirco
Post by Romeo
[...]
Ma se io compro un'auto nuova a fine anno, come in questo caso, per il
conessionario è sempre un vantaggio perché ha stipulato un nuovo contratto,
oppure non gli importa più di tanto perché tanto quel che è fatto è fatto
come quantità di vendità?
Mirco
2003-12-26 10:14:14 UTC
Post by Romeo
[...]
Tutte le km0 sono immatricolate l'ultimo giorno del mese, quindi è possibile
che ad un conce interessi fare il contratto anche il 30 dicembre :-)

IMHO :-)
-Iceman
2003-12-26 12:23:04 UTC
Post by Romeo
Dando dentro un usato mi farebbe anche un 10% di sconto. Sul nuovo mi
sembra il massimo ottenibile ad oggi. O sbaglio?
Grazie!
Dove ti fanno il 10% + ritiro usato?
A me fanno l'8% senza ritiro!