[News] La Nazionale calcio, VW e.... la Fiat..
HFil
2006-03-03 09:06:40 UTC
DA QUATTRORUOTE:

A pochi mesi dall'inizio dei Mondiali di calcio, scopriamo con gioia che
i nostri atleti non raggiungeranno la Germania a piedi: c'è un
costruttore che ha deciso gentilmente di mettere a loro disposizione le
proprie auto.

Di chi si tratta? Fiat? Alfa? Lancia? Nessuna delle tre: sarebbe stato
troppo facile da immaginare. Che la Nazionale vada a casa dei tedeschi
al volante di macchine tedesche, invece, era già meno prevedibile. Ma è
proprio così: è stata la Volkswagen a firmare recentemente con la Figc
(Federazione italiana giuoco calcio) un accordo che prevede per tutto il
2006 la fornitura di vetture ad atleti e personale dello staff (compresi
quelli dell'Under 21 e della squadra femminile).

Così, nel corso del ritiro di Coverciano che precede i Mondiali, durante
la manifestazione e per le partite seguenti (solo sino a fine anno), gli
Azzurri avranno a disposizione una flotta composta da "Golf", "Touran",
"Passat", "Touareg" e "Phaeton". Proprio l'ammiraglia Volkswagen sarebbe
la più indicata per tornare da Berlino con la coppa nel bagagliaio...

..... bello poi leggere pero' l'articolo di stamattina sulla Gazzetta
dello Sport in cui si viene a sapere che la Fiat si molto risentita
della scelta visto che aveva fatto una proposta altrettanto vantaggiosa
ma..... si... insomma.. quella gente li'... dell mondo del calcio e
compagnia .. quella gente pulita li'.... ha semplicemente risposto che
Volkswagen "aveva la precedenza"....
In poche parole era gia tutto accordato... ahem... bello poi leggere che....

sapete chi ha procurato il contratto tra VW e Federcalcio?

Pubblitalia...

c'è poi un'articolo di un giornalista che nota come "strano" che in un
paese dove il presidente del consiglio non si fa MAI vedere su auto
diversa dalle 2 Audi acquistatate dallo Stato...(strano eh... sempre un
contratto pubblictario... ) anche la nazionale poi finisca in mano allo
stesso gruppo automobilistico... e... guardacaso... passando dalle mani
della concessionaria di pubblicita.. dello stesso presidente del
consiglio... mah..
l'articolo si chiude con la frase del giornalista... "a pensar male a
volte ci si azzecca..."
SydneyBlue120d
2006-03-03 09:13:18 UTC
Post by HFil
l'articolo si chiude con la frase del giornalista... "a pensar male a
volte ci si azzecca..."
E in questo caso potremmo anche togliere la parola "male": A pensare ci
si azzecca sempre purtroppo!!!!

Che squallore!!!!

Comunque la Maserati il PDC (traducibile come meglio si preferisce) non
la usa "perché troppo rumorosa e non si sente bene al telefono"....
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
BMW 120d Attiva driver
Leviathan
2006-03-03 09:15:25 UTC
Post by SydneyBlue120d
Comunque la Maserati il PDC (traducibile come meglio si preferisce) non
la usa "perché troppo rumorosa e non si sente bene al telefono"....
0__0 Ma vada a cagar lui e tutto il carrozzone!
--
Leviathan (27, 140+, GR+LT+TA)
Skoda Octavia 2.0 16v TDI Elegance MY06
Barny577
2006-03-03 09:22:54 UTC
Comunque la Maserati il PDC (traducibile come meglio si preferisce) non la
usa "perché troppo rumorosa e non si sente bene al telefono"....
Poco tempo fa il premièr (non il panino del mc donald) era a cagliari,
parcheggiate davanti all'hotel dove ha alloggiato lui e lo staff c'erano
diverse maserati 4 porte, nessun'audi.
SydneyBlue120d
2006-03-03 09:24:57 UTC
Post by Barny577
Poco tempo fa il premièr (non il panino del mc donald) era a cagliari,
parcheggiate davanti all'hotel dove ha alloggiato lui e lo staff c'erano
diverse maserati 4 porte, nessun'audi.
Chissà che fatica che faceva allora a telefonare :D
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
BMW 120d Attiva driver
Brian Boitano
2006-03-03 09:36:30 UTC
Post by Barny577
[...]
considerato che il concessionario audi di cagliari è del presidente della
regione,
di opposta coalizione rispetto al presidente del consiglio
forse non voleva dargli la soddifazione
:P
Barny577
2006-03-03 10:02:17 UTC
Post by Brian Boitano
considerato che il concessionario audi di cagliari è del presidente della
regione,
di opposta coalizione rispetto al presidente del consiglio
forse non voleva dargli la soddifazione
Non sapevo che l'audi fosse di soru!!
Ecco perchè ha tutte audi ! :D
Simone
2006-03-03 10:11:36 UTC
Comunque la Maserati il PDC (traducibile come meglio si preferisce) non la
usa "perché troppo rumorosa e non si sente bene al telefono"....
Ah sì, l'ho letto anch'io sul Mega Almanacco Disney di questo mese... :-)

Stiamo scadendo nel ridicolo, andate a vedere le caratteristiche di
blindatura delle Audi usate e guardate se la Fiat può fornire le stesse
caratteristiche; senza che vi scomodiate la risposta è no; peraltro se non
sbaglio se ne era parlato a suo tempo anche qui su IDA con tanto di articoli
tecnici.

Non si sente bene il telefono, ROTFL...
--
Simo - IHM PESTO
Roby's Bandit 1200
... ora Milanese...
dmc12
2006-03-03 10:17:22 UTC
Post by Simone
[...]
Infatti, poi non c'è confronto tra l'immagine di un'A8 e quella di una
4P, nè pesce nè carne.

E le vedo tutti i giorni in san babila......
Simone
2006-03-03 10:40:16 UTC
Infatti, poi non c'è confronto tra l'immagine di un'A8 e quella di una 4P,
nè pesce nè carne.
Imho la 4P è cento volte piu' bella, piu' esclusiva, piu' elegante e piu'
signorile di una A8; ciò non toglie che non gliel'abbiano potuta fornire con
le caratteristiche di blindatura richieste.

PS: detesto gli OT politici, ma allo stesso modo detesto anche la
strumentalizzazione di certi argomenti assurdi (il telefono che si sente
male sulla 4P ad es.) per tentare di screditare l'una o l'altra parte; cosa
che fatta su un NG così come parlando tra amici va pure bene ma che imho è
derivante dal fatto che troppo spesso viene utilizzata anche da chi la
politica la dovrebbe fare per mestiere... per altro con questo mio
intervento non significa che io voti Berlusconi...

Simo - IHM PESTO
Roby's Bandit 1200
... ora Milanese...
SydneyBlue120d
2006-03-03 10:18:18 UTC
Post by Simone
[...]
Si lo so, in effetti è meglio che usi una super blindata ;-)
Post by Simone
Non si sente bene il telefono, ROTFL...
Hai ragione: Sicuramente è stato frainteso :D
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
BMW 120d Attiva driver
Michele eSSe
2006-03-03 11:36:51 UTC
Post by Simone
[...]
Guarda che per proteggerlo dal lancio dei cavalletti fotografici, basta un
ombrello, altro che supercazzola di blindatura di sto cazzo.

Ciao
Michele
James
2006-03-03 11:10:04 UTC
Post by HFil
[...]
Che tamarro!
Poteva pure evitare di mettere i terminali aperti tipo challenge
:-)
Michele eSSe
2006-03-03 11:34:14 UTC
Post by SydneyBlue120d
Comunque la Maserati il PDC (traducibile come meglio si preferisce) non
la usa "perché troppo rumorosa e non si sente bene al telefono"....
Ma che vada a cagare.....

Ciao
Michele
philosopher
2006-03-03 09:19:07 UTC
Post by HFil
..... bello poi leggere pero' l'articolo di stamattina sulla Gazzetta
dello Sport in cui si viene a sapere che la Fiat si molto risentita
della scelta visto che aveva fatto una proposta altrettanto vantaggiosa
Reazione normale, ma bisognrebbe conoscere tutti i retroscena e i tempi
per
poter valutare cosa sia successo e se la proposta di Fiat fosse
altrettanto vantaggiosa.
Post by HFil
ma..... si... insomma.. quella gente li'... dell mondo del calcio e
compagnia .. quella gente pulita li'.... ha semplicemente risposto che
Volkswagen "aveva la precedenza"....
Se si era mossa prima e i contatti erano già alla firma...
Post by HFil
sapete chi ha procurato il contratto tra VW e Federcalcio?
Pubblitalia...
OK, ha fatto il suo lavoro.
Un cliente come VW fa gola a tante agenzie pubblicitarie.
Post by HFil
l'articolo si chiude con la frase del giornalista... "a pensar male a
volte ci si azzecca..."
Già, come a volte si fa in fretta a creare sospetti senza avere delle
certezze.

Ciao
ndwolfwood
2006-03-03 09:42:32 UTC
.... Che la Nazionale vada a casa dei tedeschi
al volante di macchine tedesche, invece, era già meno prevedibile.
Mica tanto, anzi, io direi che era molto prevedibile!
Il paese che ospita dei giochi sportivi di amplia portata ottiene sempre dei
vantaggi economici o dei privilegi nelle scelte con la motivazione,
piuttosto valida, di risarcire (anche sotto forma di pubblicità) il sistema
che si è accollato il costo dell'evento.

Ciao!
Corrado - Roma
2006-03-03 09:54:42 UTC
ammazza le cazzate che si scrivono su IDA. vanno anche bene gli OT
politici, ma attaccarsi a ste cavolate per dare contro una parte politica
oltre che un argomento fazioso mi sembra il maldestro tentativo di chi
proprio non ha più argomenti da portare avanti... che pena
saluti, Corrado - IW0HOF (Roma)
***@NOSPAMyahoo.it
(togliere NOSPAM per rispondermi)

SydneyBlue120d
2006-03-03 10:03:13 UTC
Post by Corrado - Roma
[...]
Cosa vuoi mai, a te fa pena HiFil, a me fa pena chi vota Frigerio o
Berruti
http://it.wikipedia.org/wiki/Gianstefano_Frigerio

(Repetita iuvant)
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
BMW 120d Attiva driver
Corrado - Roma

SydneyBlue120d
2006-03-03 10:16:52 UTC
Post by Corrado - Roma
a me fate pena tutti voi, a dire il vero...
Grazie, ricambio di cuore :-)
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
BMW 120d Attiva driver
dmc12
2006-03-03 10:19:43 UTC
Post by Corrado - Roma
a me fate pena tutti voi, a dire il vero...
Anche a me, e non vedo l'ora di vederli perdere (*) per rompergli le
palle per ALMENO 3 anni come loro hanno fatto con noi ultimamente.

* = e non c'è pericolo... Anche se dovesse vincere Prodi il governo
durerebbe al massimo 6 mesi grazie a Bertinotti
Taffo
2006-03-03 10:53:28 UTC
Post by Corrado - Roma
a me fate pena tutti voi, a dire il vero...
Anche a me, e non vedo l'ora di vederli perdere (*) per rompergli le
palle per ALMENO 3 anni come loro hanno fatto con noi ultimamente.
perdere....vincere.... si riduce tutto ad un clima da stadio....triste.

sinceramente, ma immagino che non si veda il mio intervento in buona fede
(ma ci provo lo stesso), credo che Hfil avesse proposto un tema abbastanza
interessante e sarebbe stato bello discuterne.

Fiat non e' mai stata ben vista non dalla destra in genere (anzi ci sono
personaggi di destra che appoggiano fiat) ma da Berlusconi in particolare.

D'altronde se n'e' parlato fino alla nausea ma a me di vedere un presidente
del consiglio italiano (e lo diro' anche se vedo uno di un'altra parte
politica) su un'auto tedesca mi fa orrore....
Post by dmc12
* = e non c'è pericolo... Anche se dovesse vincere Prodi il governo
durerebbe al massimo 6 mesi grazie a Bertinotti
che tristezza.
--
Taffo
(kazzimiei, poki, dappertutto)
L'Eternauta
2006-03-03 11:29:22 UTC
Il 03 Mar 2006, 11:53, "Taffo" <***@saituttotu.tv> ha scritto:

Ciao
Post by Taffo
D'altronde se n'e' parlato fino alla nausea ma a me di vedere un presidente
del consiglio italiano (e lo diro' anche se vedo uno di un'altra parte
politica) su un'auto tedesca mi fa orrore....
Questo anche a me ma considerare oscure trame politiche per questa faccenda
mi sembra un po' esagerato (IMHO).

Come alle ultime Olimpiadi le macchine Fiat praticamente non si sono viste,
cosi'
ai mondiali di calcio dubito che ci saranno tante inquadrature dei ns atleti
che scendono
dalla Golf.

Il ritorno pubblicitario a livello globale è pari, se non a zero, allo
0,001%

Poi bisognerebbe confrontare quanto offerto da VW rispetto alla Fiat.

Ripeto. L'ultima volta che ha fatto un'offerta "altrettanto vantaggiosa"
Fiat ha comprato
l'Alfa

Taffo
2006-03-03 11:32:19 UTC
Post by L'Eternauta
Questo anche a me ma considerare oscure trame politiche per questa faccenda
mi sembra un po' esagerato (IMHO).
vero !!!!!!

ma infatti ho specificato che "sarebbe stato un'interessante argomento di
discussione", non ho certezze a riguardo :-)
Post by L'Eternauta
Il ritorno pubblicitario a livello globale è pari, se non a zero, allo
0,001%
mi sa che c'hai ragione.
Post by L'Eternauta
Poi bisognerebbe confrontare quanto offerto da VW rispetto alla Fiat.
verissimo.
Post by L'Eternauta
Ripeto. L'ultima volta che ha fatto un'offerta "altrettanto
vantaggiosa"
Fiat ha comprato
l'Alfa
eh eh.....gia' gia'....
:-D
Lis
2006-03-03 12:01:32 UTC
Post by Taffo
perdere....vincere.... si riduce tutto ad un clima da stadio....triste.
cavolo, veramente. Io ho "paura" di queste elezioni, mi sembra di dover
decidere da chi farmelo mettere in cu*o, di scegliere il male minore, e non
"chi farà meglio"
--
Lis (MI, 28, 110+) on Seat Cordoba www.alessandroghezzi.it
Tabella CUNA: www.alessandroghezzi.it/cuna.php
(Charles De Gaulle)
Ataru
Io è da molti anni che ho quest'impressione.
p/g
2006-03-03 13:44:08 UTC
Post by Lis
Post by Taffo
[...]
Si vede che sono le prime volte che voti!
Non preoccuparti.....ti ci abituerai!
Lis
2006-03-03 16:09:44 UTC
Post by p/g
Si vede che sono le prime volte che voti!
Non preoccuparti.....ti ci abituerai!
Magari fossero le prime volte, vorrebbe dire che sarei ancora giovane. Ormai
sono 10 anni che voto...certo, non è tantissimo, ma abbastanza per sentirmi
preso per il naso da chiunque salga la potere
--
[...]
Osserva i tuoi nemici, poiché essi sono i primi a scoprire i tuoi difetti
(Antistene)
HFil
2006-03-03 10:49:43 UTC
Post by Corrado - Roma
[...]
Ida mi pare non centra proprio un ficco secco perche l'articolo era su
La gazzetta dello Sport ed era figlio dell'iindignazione Fiat su una
scelta da parte di un ente che rappresenta l'immagine Italiana nello
sport e da cui è stata "Inspiegabilmente" estromessa su scekte che erano
"gia state fatte" e che come scritto sullo stesso articolo fatte
attraverso Pubblitalia.... inoltre le conclusioni scritte nel mio post,
non sono di un Idano ma del giornalista della gazzetta. su
Alec
2006-03-03 10:28:45 UTC
Post by HFil
l'articolo si chiude con la frase del giornalista... "a pensar male a
volte ci si azzecca..."
Beh che ci vuoi fare tanto l'italiota continuerà a votare a destra perché a
sinistra ci sono i comunisti che mangiano i bambini e fanno casini con la
Unipol e TelecomSerbia... :-|

Alec
(28,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
Tiscali 12Mega
SHIRAKAWA Akira
2006-03-03 11:11:43 UTC
On Fri, 3 Mar 2006 11:28:45 +0100, "Alec"
Beh che ci vuoi fare tanto l'italiota continuer? a votare a destra perch? a
sinistra ci sono i comunisti che mangiano i bambini e fanno casini con la
Unipol e TelecomSerbia... :-|
Quindi chi vota sinistra e` intelligente e chi vota destra e` cattivo?
--
SHIRAKAWA Akira (xx, 60+)
http://www.shirakawaakira.net/toledoclub/
Seat Toledo!? Ma SHIRAKAWA non aveva una Opel Corsa?
Alec
2006-03-03 14:17:37 UTC
Post by SHIRAKAWA Akira
[...]
Questa è una conclusione che hai tratto tu... chi vota a destra in questo
momento politico lo fa perché non ha le idee chiare o per semplice partito
preso. Perché continuare a votare per gente come quella che sta rovinando
l'Italia arricchendosi ed evitando la galera alla faccia degli italiani non
è una cosa normale.

Alec
(28,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
Tiscali 12Mega
SHIRAKAWA Akira
2006-03-03 15:15:06 UTC
On Fri, 3 Mar 2006 15:17:37 +0100, "Alec"
Questa ? una conclusione che hai tratto tu... chi vota a destra in questo
momento politico lo fa perch? non ha le idee chiare o per semplice partito
preso. Perch? continuare a votare per gente come quella che sta rovinando
l'Italia arricchendosi ed evitando la galera alla faccia degli italiani non
? una cosa normale.
Ah ok, ho capito. La mia era semplice curiosita`, mi scuso se e`
sembrato un intervento polemico.
L'Eternauta
2006-03-03 15:26:03 UTC
"Alec" <***@liberodallospam.it> ha scritto nel messaggio news:du95o5$jc2$***@newsreader.mailgate.org...

Ciao
Post by Alec
Beh che ci vuoi fare tanto l'italiota continuerà a votare a destra perché a
sinistra ci sono i comunisti che mangiano i bambini e fanno casini con la
Unipol e TelecomSerbia... :-|
No. Semplicemente perchè a quelli di destra piace leggere le notizie di
giornata
L'accordo è del 18 febbraio, indignarsi il 3 di marzo è quantomeno
strumentale
e ordinato da qualcuno.

E vediamo se la finiamo con questo complesso di superiorità

Tra l'altro dare dell'italiota è un complimento.
Post by Alec
----
(38, 115+alcuni sparsi in una Scénic, Mi)
La potenza è nulla senza cappello
Il Roncolini
2006-03-03 10:51:54 UTC
Post by HFil
[...]
gara d'appalto o trattativa privata?
Post by HFil
..... bello poi leggere pero' l'articolo di stamattina sulla Gazzetta
dello Sport in cui si viene a sapere che la Fiat si molto risentita
della scelta visto che aveva fatto una proposta altrettanto vantaggiosa
proposta che però non conosciamo

Fiat farà un esposto?
--
Il Roncolini
(30, 423)
Psichedelia, ti fai le basi e poi sei basico.
K®54
2006-03-03 10:59:37 UTC
[...]
il marketing domina
--
imho, bye, thanks, by K®54 [since'97]
celodurismo_diesel ? solo di vw ???
:-[ :-@ >:|
Buchu
2006-03-03 11:04:48 UTC
Post by HFil
[...]
Io quando leggo queste cose, ma soprattutto le risposte, rimango BASITO!!!

Intanto non è che i nostri partono da qui con la Bora e vannoa giocare a
pallone là!
E' normalissimo direi, perchè quello STRONZO su 4R non ha aggiunto: "i
tedeschi a Torino 2006 in giro su auto FIAT?"
Ma vadano a fare in culo.... è l'unico commento che sento...
strumentalizzano tutto e danno notizie false o non complete... e voi ad
accapigliarvi per una merdata... M E R D A T A ! ! !

Prima che qualcuno mi faccia notare che qualcuno viaggiava su una Q7, è bene
che io dica anche che erano gli unici casi quelli, e gli atleti erano
sponsorizzati da AUDI! Così come l'organizzazione di Torino 2006 aveva
affidato gli spostamenti a FIAT, così in Germani hanno affidato a casa loro
i trasporti... e così è ovunque nel mondo.

Quindi basta a sparare stronzate!
Zotto
2006-03-03 13:28:37 UTC
Post by Buchu
Quindi basta a sparare stronzate!
Quoto.
E aggiungo che, ai mondiali di calcio in Germania, i veicoli sono forniti
da....

Hyundai :-PPP

http://fifaworldcup.yahoo.com/06/it/w/hfc/bt.html
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
0,088 euro/Km di carburante
Mollan
2006-03-03 13:29:41 UTC
e gli atleti erano sponsorizzati da AUDI!
Ma per regolamento gli atleti non dovrebbero NON avere uno sponsor?
--
Designed by Apple in California

147 Cup Sport
320d Tourin M Pack

Audi RS4 Avant Lover
Buchu
2006-03-03 13:55:34 UTC
Post by Mollan
Ma per regolamento gli atleti non dovrebbero NON avere uno sponsor?
Si, vero.
Però nessuno ti vieta di andare alle gare con la Croma e tornartene a casa
con la Q7.
Perchè pensi che gli sciatori in fondo allo slalom alzino lo sci con sotto
la marca PROPRIO di fronte alla telecamera? :-)

Intanto ho letto, e pare che sia proprio uno sponsor della Nazionale, non il
fornitore ufficile di Germania 2006. Boh... certo è che non è normale una
cosa così, a meno che Autogerma non sia immanicata con la Geronzi... figlia
del più noto Geronzi Senior... leader indiscusso della cricca dei
malavitosi, collegato a benetton.... al Nord Est... e magari ad Autogerma!
L'accordo è stato siglato da Publitalia... per conto di federcalcio...
insomma, come al solito c'è del marcio da qualche parte e nonostante tutto
si sparano sentenze superficiali. Tutto in regola quindi, solita
informazione... non sapremo mai la verità!
(Fantasie!)

Comunque si parla di Golf, Touran, Passat, Touareg e Phaeton!

:-)
HFil
2006-03-03 14:06:56 UTC
Post by Buchu
Quindi basta a sparare stronzate!
Buchu che ca@@o centra tutto il tuo discorso sulle olimpiadi e tutto il
resto su dove salgono atleti, trasporti e bla bla, sulla questione
sollevata dalla gazzetta di questo caso???

Qua si detto che la Fiat non ha potuto partecipare ad una
sponsorizzazione perche secondo quanto pensano loro nell'articolo gli
accordi erano gia "fatti" in precedenza escludendola, è un'accusa ben
distinta da quel di cui parli e da cui poi salta fuori che la
federcalcio attuale, quella che ha al suo interno (secondo quanto
accusano un po tutte le societa di calcio non allineate e altri che
parlano (troppo?) ha troppe connivenze vicine alla presidenza... del
milan.... ( che è lo stesso del presidente de consiglio italiano... cioè
quello che deve usare l'Audi anche quando ha in regalo una Maserati).
e.... a capo di Pubblitalia...... che guardacaso è colei che ha gestito
l'operazione VW-> Federcalcio...

il giornalista finisce con la frase "a pensar male a volte ci si prende"
ognuno la pensi come vuole, infatti come ha detto giustamente Eternauta,
lui ha fatto notare che la Gazzetta è un giornale vicino alla Fiat..
quindi che a sua volta puo far apparire le cose a suo favore...
ognuno la pensi come vuole ma il tuo esempio e altri ot strettamente
legati alla politica e alle elezioni in se non centravano una cippa, qua
si tratta di stabilire se interessi nascosti sono stati fatti o no per
escludere una casa italiana dalla sponsorizzazione/fornitura della
nazionale italiana e se dietro a tutto questo ce o no un giochetto di
qualcuno,
(PS chi dice che dietro ad una sponsorizzazine di una squadra nazionale
di calcio ai mondiali... o dietro all'immagine di un presidente del
consiglio... c'è ritorno 0,0%... mi permetto di dire da pubblicitario ma
da parte di chiunque sta un poco nel mondo della comunicazione... "che
di comunicazione non ha capito nulla".... l'immagine di Totti a Sanremo
vale piu del festival intero per una qualche milionata di italiani che
in quel momento dovevano vedere Sanremo e per chi doveva pagare degli
spot li' attorno.....
l'immagine di Totti che scendera da una Volkswagen varra piu di 1000
spot VW sulla TV italiana...
l'immagine di un'Audi dietro un presidente del consiglio in tutte le sue
immagini dei telegiornali e non vale piu di 1000 spot all'anno sulla
televisione nazionale.... cerchiamo di capire per favore quanti miliardi
girano dietro operazioni che sembrano "favole innoecenti".
Zotto
2006-03-03 14:17:54 UTC
Post by HFil
l'immagine di un'Audi dietro un presidente del consiglio in tutte le sue
immagini dei telegiornali e non vale piu di 1000 spot all'anno sulla
televisione nazionale
Si, ma a quanto vedo dal NG in modo negativo :-P
Del resto, dovessi vedere prodi scendere da una bicicletta, mi farebbe
subito passare l'idea di prendere quella marca .
0,088 euro/Km di carburante
Buchu
2006-03-03 14:27:27 UTC
Post by HFil
resto su dove salgono atleti, trasporti e bla bla, sulla questione
sollevata dalla gazzetta di questo caso???
Hai notato che siamo in pochi ad aver notato "una questione" mentre la
maggior parte ha ingaggiato subito una discussione da bar dello sport?
Niente, ti rispondo, vista così io nel mio sfogo mi riferivo alle risposte
date a metà e a quello che si vuole dire "a metà" in quegli articoli.

Io ti quoto su tutto, ma se permetti questa è una risposta diversa da quelle
alle quali ho risposto io con il mio post. Il fatto è che purtroppo la gente
parte con la carica (degli imbecilli) perchè ormai ci hanno abituato ad
essere stupidi!!! Quindi veicolano, strumentalizzando, qualsiasi notizia
affinchè noi poveri burattini ci dilaniamo con inutili discorsi da bar dello
sport.
Non so se ne usciva, ma il discorso mio è che ci sono cose che non
conosciamo ed alle quali è inutile replicare con discorsi qualunquisti, IMHO
c'è sicuramente sotto qualcosa! Non ne dubito affatto, e nemmeno mi
stupirebbe più di tanto, ma non verrà mai fuori perchè in fondo l'opinione
pubblica verrà opportunamente veicolata a pensare cose che nulla avranno a
che fare con la realtà... e troveremo il modo di far digerire anche questo
agli italiani (a prescindere da dx e sx).

Hfil, che vuoi che ti dica io? Personalmente ho la nausea di tutto. Mi
guardo intorno e non vedo via di scampo, per questo però mi fanno incazzare
come una bestia i discorsi semplicistici pieni del più alto livello di
campinilismo. SVEGLIAMOCI TUTTI, NON SIAMO STUPIDI...
Ci hanno ridootto a pensare a quello che vogliono farci pensare. Siamo
(inteso come insieme) bestie che rispondono a comandi ben precisi. Chiunque
urla "A" noi tutti a commentare "A+" oppure "A-" secondo quello che abbiamo
appreso da tizio o da caio. A nessuno interessa più ragionare se sia meglio
A+/A- e sul perchè si sia detto A. Gli unici a poter far chiarezza erano i
giornalisti... ma ormai!!!
Questo è lo schifo, non la notizia che un'azienda qualsiasi abbia
sponsorizzato o meno una squadra di calcio.
"Peculia non olet" scrive La Stampa di stamattina a pagina 34 riguardo la
faccenda, e commenta proprio che non c'è da scandalizzarsi che sia una casa
straniera a trasportare gli italiani, nemmeno che lo faccia un marchio
tedesco in Germania. E conclude la frase dicendo una cosa che mi trova
d'accordissimo: "nel campo delle sponsorizzazioni la bandiera dominante è
quella del business!".

Ciauz... e scusa se mi ero spiegato male.
L'Eternauta
2006-03-04 09:06:01 UTC
Il 03 Mar 2006, 15:06, HFil <***@hotmail.com> ha scritto:

Ciao
Post by HFil
l'immagine di Totti che scendera da una Volkswagen varra piu di 1000
spot VW sulla TV italiana...
Non metto in dubbio che se Totti verrà ripreso mentre scende da una VW
inciderà
piu' di 1000 pubblicità. Ho solo dei forti dubbi che queste riprese verranno
mostrate
dai media.
Tu ti ricordi che auto utilizzavano i nostri agli ultimi mondiali? Hai visto
Totti / Del Piero ecc..
scendere da una Toyota/Mazda/Nissan/Kia?
Le uniche trasferte televisivamente importanti sono gli spostamenti da e per
lo stadio prima della partite. Mi risulta che arrivino in pulman e non alla
spicciolata in macchina.
Su che auto giravano gli atleti durante le Olimpiadi di Torino? Non mi
sembra di aver visto la nazionale di curling sulla Phedra.
Posso supporre i giamaicani sul Doblo' e la Kostner che cade mentre scende
dalla Ypsilon, ma sono associazioni d'idee dovuti agli spot.
La Opel sponsorizza il Milan fino a fine giugno. In questi anni di lunga
collaborazione hai mai visto ai TG Maldini scendere da una delle loro
macchine?
Eppure i milanisti girano su macchine di cortesia Opel.

2006-03-03 11:14:43 UTC
Il 03 Mar 2006, 10:06, HFil <***@hotmail.com> ha scritto:

Ciao
Post by HFil
l'articolo si chiude con la frase del giornalista... "a pensar male a
volte ci si azzecca..."
Mentre a considerare che la Gazzetta dello Sport è di proprietà degli
Agnelli si
fa solo peccato?

L'ultima volta che la Fiat ha fatto una proposta "altrettanto adeguata", si
è portata via
l'Alfa.

HFil
2006-03-03 13:47:28 UTC
Post by L'Eternauta
Mentre a considerare che la Gazzetta dello Sport è di proprietà degli
Agnelli si
fa solo peccato?
ecco questo poteva essere una risposta interessante e a tema del post (e
non tutte le altre cretinate poliitiche o addirittura di una stupidita
mmane come la A8 con piu logica di una QP per un rpesidente italiano) e
che poteva anche spiegare una reazione scomposta di Fiat su un suo
giornale in una operazione persa dal loro marketig (o truccata da chi
doveva scegliere... questo non lo sappiamo e il giornalista forse pagato
da Fiat termina con una frase sibillina che possiamo interpretare come
ci pare)
Post by L'Eternauta
L'ultima volta che la Fiat ha fatto una proposta "altrettanto adeguata", si
è portata via
l'Alfa.
Li sai bene, se non si vuol fare retorica di paesuncolo, che se nel 1986
un gioello nazionale come l'Alfa fosse stata ceduta agli americani si
sarebbero indignati tutti (meno me.... anzi..) chiunque, la destra, la
sinistra, confindustria, i sindacati, i ben pensanti democrstiani, i
cattivi comunisti, i nazionalisti di ultradestra, la stampa servile e la
stampa contraria, di settore automobilistico e non....
se avessimo perso un marchio del genere negli anni 80, ripeto negli anni
80, negli anni del craxismo imperante, ne sarebbe venuto fuori un casino
e un'indiganzione generale che ancora oggi chi avesse compiuto
quell'operazione di cessione ad un industria concorrente estera (ovvero
il dirigente dell?iri di allora...) ancora oggi ne pagherebbe a
dismisura, anzi son certo che sarebbe stato fatto fuori subito dopo: con
questo ovviamente non voglio dire che Fiat e tutti i suoi mostri sacri
nascosti non abbia lavorato in modo sporco per accaparrarsela ma dire
semplicemente solo questo lato della medaglia (come fanno tutti
peraltro) fingendo di non entrare in quel contesto temporale (che io
ricordo benissimo) è un verita parziale o una non verita per descrivere
quel fatto
L'Eternauta
2006-03-03 14:36:08 UTC
"HFil" <***@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:***@hotmail.com...

Ciao
Post by HFil
[...]
Distinguiamo le due cose.
Un conto è l'interesse nazionale, dove si può pensare che ci siano alcuni
settori
strategici da tenere in mano italiane.
Da come la vedo io Fiat è ed era strategica, l'Alfa si potrebbe discuterne
visto che come innovazione era a zero e come dimensioni occupa giusto giusto
una fabbrica.

Quando, all'inizio, c'erano stati i primi contatti tra Ford ed IRI, non mi
sembra che ci fosse
stato un gran putiferio. Ma sono passati 20 anni e la memoria vacilla

Poi visto che la Fiat, ai tempi piu' che adesso, era l'establishment
permanente italiano,
non c'è voluto piu' di tanto a far partire la grancassa e l'indignazione a
comando.

Secondo aspetto. Ok il cavaliere bianco senza macchina e paura che salva la
pulzella Alfa
dalle grinfie del cattivo drago americano, va bene far finta che il
cavaliere sia stato tirato per
i capelli nell'avventura senza che lui lo volesse per il bene dell'Italia
finalmente unita dopo secoli
e secoli di franza o spagna basta che se magna, ma l'aspetto disgustoso
della cosa è che la Fiat
abbia nominalmente pagato di piu' della Ford per l'Alfa, ma lo abbia fatto
con dilazione di pagamento piu'
che decennale. Ed ai tempi d'inflazione a due cifre su base annua, ci vuole
poco a non pagare nulla
effettivamente. Senza considerare che lo stabilimento campano fu gentilmente
ristrutturato
con i soldi pubblici.

E il mio appunto era proprio su questo, sull'offerta globalmente equivalente
di alfaromeana memoria.
Post by HFil
[...]
Non voglio fare polemica politica, quindi evito i nomi :-))

L'alto dirigente che sarebbe stato fatto subito fuori è lo stesso che un
certo Ingegnere, in un suo libro
di memorie, "accuso'" (termine forte, ma non me ne vengono altri) di aver
avvisato solo il suo partito
di riferimento (per meglio dire, solo la sua corrente di riferimento) e non
il Governo per la cessione
(anche questo termine forte, ma non me ne vengono altri) di un certo gruppo
agroalimentare in mano pubblica.

E vuoi che questo alto dirigente non avesse l'avallo di qualcuno prima di
procedere con l'Alfa?
----
L'Eternauta
2006-03-03 15:22:15 UTC
Post by HFil
cattivi comunisti, i nazionalisti di ultradestra, la stampa servile e la
stampa contraria, di settore automobilistico e non....
Sai di quando è l'accordo?

http://www.sporteconomy.it/default.aspx?task=content_view&id=5578&menuid=61

18/02/2006.

Ora io non voglio essere cattivo.
Ma come è possibile che quelli di 4R, della Gazzetta ci mettano 15 giorni a
scoprire
la notizia ed ad indignarsi all'unisono?

C'erano le Olimpiadi e la notizia sarebbe rimbalzata visto che la Fiat
faceva girara la nazionale tedesca?
Ma è un discorso da dipendenti Fiat, non da giornalisti che dovrebbero
dovuto segnalare la cosa il giorno dopo.
Sia del giornalista della rosea che a pensar male ci ha messo 15 giorni
(bravo ma lento) sia quelli di 4R dove
immagino ci sarà un aumento di pubblicità del gruppo nazionale.

Se da settembre a febbraio passano 6 mesi, a luglio mandiamo gli esaltati
italiani a distruggere le concessionarie VW?
Si può parlare, in questo caso, di manganello mediatico?

Questo credo dovrebbe far riflettere anche sui discorsi Fiat/Alfa/Ford di
prima e su come sia facile far maturare certe
idee a favore dei soliti noti
----
L'Eternauta
2006-03-03 12:08:39 UTC

Post by HFil
l'articolo si chiude con la frase del giornalista... "a pensar male a
volte ci si azzecca..."
Riprendo il discorso. Ma di quando è questo accordo?
Sul sito VW

http://www.volkswagen.it/eventi/mondiali06/mondiali_frm.html

Già per la partita del 1° marzo c'era la sponsorizzazione, con tanto di
cartolina per
un premio.

Quanto tempo ci si mette a stampare le cartoline, con la sponsorizzazione
che gia' appare?

Quindi è stato fatto a febbraio? Quantomeno
O a Gennaio? O a dicembre 2005?

Vuoi vedere che l'indignazione è a tempo come quella delle vignette?

Davide / che dubita sempre di chi cita Andreotti
La potenza è nulla senza cappello

dyd666
2006-03-03 13:21:54 UTC
HFil ha scritto:

[cut]

"a pensar male a
Post by HFil
volte ci si azzecca..."
Ciao,

... a volte appunto!

Non ci vedo niente di strano!

Cià...
--------------------------------
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.
Einstein, Albert
Stefano D.
2006-03-03 14:51:34 UTC
Post by HFil
proprio così: è stata la Volkswagen a firmare recentemente con la Figc
(Federazione italiana giuoco calcio) un accordo che prevede per tutto il
2006 la fornitura di vetture ad atleti e personale dello staff
Posso capirli. Con la nazionale che si ritrovano.....
8-)
Bmw 330cd usual driver, 147 Mjtd 16V sometimes driver
Webmaster of www.terryleehale.com / http://xoomer.virgilio.it/joemoon/
"We learned more from a three minute record than we ever learned in school" - Bruce
Il Roncolini
2006-03-03 14:59:17 UTC
Posso capirli. Con la nazionale che si ritrovano.....
8-)
non c'entra niente, ma la macchina di tua moglie si è salvata per un
pelo dal crollo della casa, vero? :-P
Stefano D.
2006-03-03 16:25:29 UTC
On Fri, 03 Mar 2006 15:59:17 +0100, Il Roncolini
Post by Il Roncolini
non c'entra niente, ma la macchina di tua moglie si è salvata per un
pelo dal crollo della casa, vero? :-P
LOL. Lei era via. Mia suocera l'ha mancato per pochi minuti. ieri sera
invece di Sanremo si sono messe a guardare la demolizione della casa
dalla finestra, stasera mi porta il fotoreportage.
Il posto auto dove solitamente stava la 147 era pieno di
calcinacci....
Il Roncolini
2006-03-03 16:54:57 UTC
[...]
eh, l'ho vista la 147 in mezzo alla piazza...

cmq. LOL sembrava fosse cascato un meteorite! Mancavano solo gli
incursori della marina e poi c'erano tutti i corpi delle forze armate... :D

p.s. ma tua suocera abita nel palazzo accanto? quello col videonoleggio
e spaccio di sostanze dopanti al piano terra?
Cosmic Chaos
2006-03-03 17:37:20 UTC
cmq. LOL sembrava fosse cascato un meteorite! Mancavano solo gli incursori
della marina e poi c'erano tutti i corpi delle forze armate... :D
Stefano mi aveva parlato di sta cosa.... domani vedo le foto che son
curioso!
p.s. ma tua suocera abita nel palazzo accanto? quello col videonoleggio e
spaccio di sostanze dopanti al piano terra?
beh, povera signora, si è dovuta trasferire li da quando si ritrova un
genero così...
:-P
Il Roncolini
2006-03-03 17:58:49 UTC
Post by Cosmic Chaos
Stefano mi aveva parlato di sta cosa.... domani vedo le foto che son
curioso!
poca roba

con un rutto avrei potuto fare di meglio.. ;))))
Post by Cosmic Chaos
beh, povera signora, si è dovuta trasferire li da quando si ritrova un
genero così vecchio
in effetti, come non esserle solidali?

:DDDDDDDDDDDDDDDD
Stefano D.
2006-03-03 17:51:19 UTC
On Fri, 03 Mar 2006 17:54:57 +0100, Il Roncolini
Post by Il Roncolini
cmq. LOL sembrava fosse cascato un meteorite! Mancavano solo gli
incursori della marina e poi c'erano tutti i corpi delle forze armate... :D
Lo so. C'era anche la Guardia di Finanza, ma dipende dal fatto che
hanno la caserma lì vicino. Se crollava quella immagino le feste in
piazza!!!
Post by Il Roncolini
p.s. ma tua suocera abita nel palazzo accanto? quello col videonoleggio
e spaccio di sostanze dopanti al piano terra?
Yes, quindi come puoi immaginare lo spettacolo era a portata di mano!
Il Roncolini
2006-03-03 17:56:44 UTC
Lo so. C'era anche la Guardia di Finanza, ma dipende dal fatto che
hanno la caserma lì vicino. Se crollava quella immagino le feste in
piazza!!!
ieri si era sparsa la voce che era crollata la loro caserma; un mio
amico aveva già offerto un giro di spritz... :D
Post by Stefano D.
Yes, quindi come puoi immaginare lo spettacolo era a portata di mano!
ma pensa... stavamo per diventare vicini di casa! La scorsa estate si
era liberato un appartamento in quel palazzo
Stefano D.
2006-03-04 00:56:42 UTC
On Fri, 03 Mar 2006 18:56:44 +0100, Il Roncolini
Post by Il Roncolini
ieri si era sparsa la voce che era crollata la loro caserma; un mio
amico aveva già offerto un giro di spritz... :D
Che cosa avevo detto?
Post by Il Roncolini
ma pensa... stavamo per diventare vicini di casa! La scorsa estate si
era liberato un appartamento in quel palazzo
LOL
Primo piano?
Era gia' prelazionato.....8-)
Il Roncolini
2006-03-04 08:06:02 UTC
Primo piano?
Era gia' prelazionato.....8-)
no, penultimo; quello che ha il terrazzo dell'attico sopra

cmq. c'era il sospetto di infiltrazioni di umidità e abbiamo pensato ad
altro
Stefano D.
2006-03-04 14:51:41 UTC
On Sat, 04 Mar 2006 09:06:02 +0100, Il Roncolini
Post by Il Roncolini
no, penultimo; quello che ha il terrazzo dell'attico sopra
Pardon, era proprio quello.
Post by Il Roncolini
cmq. c'era il sospetto di infiltrazioni di umidità e abbiamo pensato ad
altro
Avevi ragione....8-(
Paolo Mantovani
2006-03-03 15:37:47 UTC
Post by HFil
[...]
E di che ti stupisci? Da uno che ha la storia di Berlusconi (chi non la
conosce se la vada a leggere...) cosa c'è da aspettarsi?

Paolo

http://paolov5.altervista.org
wwww.shirakawaakira.net/toledoclub
Lukas M.
2006-03-03 16:59:08 UTC
Post by HFil
[...]
gia', peccato che a portare avanti la trattativa sia stato lapo elkan che
"per motivi di salute" non abbia potuto concludere...
motivi di salute? VERGOGNA

Lukas M
Paolo Mantovani
2006-03-04 14:42:14 UTC
Post by Lukas M.
gia', peccato che a portare avanti la trattativa sia stato lapo elkan che
"per motivi di salute" non abbia potuto concludere...
motivi di salute? VERGOGNA
Lukas M
Piuttosto... non ti sei fatto vivo....
Fatti sentire.

Lukas M.
2006-03-04 18:03:52 UTC
Post by Paolo Mantovani
Piuttosto... non ti sei fatto vivo....
Fatti sentire.
sono pluri impegnato sorry, quando pensi di capitare qui?

ciao!

Lukas M
Paolo Mantovani
2006-03-05 18:20:33 UTC
Post by Lukas M.
sono pluri impegnato sorry, quando pensi di capitare qui?
ciao!
Lukas M
Forse uno dei giorni della prossima settimana, forse. Ad ora non so ancora
quando il proprietario avrà tempo.
Inviami un tuo contattto così ti so dire...