HELP : FIAT ...dove inviare lettere di reclamo ???
Gerry
2004-05-25 17:46:52 UTC
Salve...
diciamo che sono uno "sfortunato" cliente FIAT....
quelli che hanno acquistato un'auto diciamo "uscite male" ( sembra che
la percentuale di queste auto in fiat sia però molto alta...)...ora ho
sentito e letto che alcuni "sfigati" o masochisti chiamateli come
volete che come me hanno rotto un po' le scatole elencando tutte le
vicissitudini e sono riusciti ad ottenere manutenzione gratis
piuttosto che l'estensione di garanzia.
Voi sapete però a che indirizzo esatto mandare questi reclami ?
Maurizio I.
2004-05-25 17:50:21 UTC
Post by Gerry
Voi sapete però a che indirizzo esatto mandare questi reclami ?
piuttosto che mandare una mail in fiat, perchè non
la mandi alla redazione di quattroruote o di auto
oggi (come al tempo avevo fatto io con vw)?

tutto questo ovviamente se il tuo è un caso ecclatante
e non del tipo "mi scricchiola il sedile" o "mi entra acqua
nel fanale" :-)
Ciao da Maurizio I. [23,75+,TO]
Buchu
2004-05-25 17:45:43 UTC
Stavo godendomi lo sfanalamento del TDI di turno che voleva sorpassarmi quando
Post by Maurizio I.
tutto questo ovviamente se il tuo è un caso ecclatante
e non del tipo "mi scricchiola il sedile" o "mi entra acqua
nel fanale" :-)
FIAT di solito risponde, VW un po' meno! :-)

Buchu (32,115,RM) - 20 P.ti
Stilo 1.9 JTD Dynamic Driver - Ferrari 360 Spider Lover
Lancia Ypsilon 1.4 Platino waiter...
Maurizio I.
2004-05-25 18:42:55 UTC
Post by Buchu
FIAT di solito risponde, VW un po' meno! :-)
no no, ti rispondono dopo pochi giorni
con le solite risposte preconfezionate!!
Ciao da Maurizio I. [23,75+,TO]
.-=] ExTrEmE [=-.
2004-05-25 18:33:47 UTC
Post by Maurizio I.
tutto questo ovviamente se il tuo è un caso ecclatante
e non del tipo "mi scricchiola il sedile" o "mi entra acqua
nel fanale" :-)
Imho anche questi difetti possono diventare eclatanti quando si verificano
in garanzia e nonostante venga segnalato il problema viene ignorato.. oppure
viene eliminato ma si ripresenta una volta, due volte, e poi ancora ma fuori
garanzia..
e succede spesso! Non parlo di fiat in particolare, parlo a livello
generale.

Ad esempio nella mia auto il sedile del guidatore scricchiola e traballa da
un anno.. riparato una volta, il problema è tornato.. riparato un'altra
volte, e idem come sopra.. segnalato un'altra volta ma sono stato ignorato..
e sono uscito dalla garanzia col sedile scricchiolante.. che rabbia!
Simone(24,103,120,SI) ZR105 Driver, Alfa75 Lover
Maurizio I.
2004-05-25 18:45:16 UTC
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
e sono uscito dalla garanzia col sedile scricchiolante.. che rabbia!
se hai tenuto le fatture delle riparazioni qualcosa
puoi dimostrare!
Ciao da Maurizio I. [23,75+,TO]
Sephiroth
2004-05-25 21:25:53 UTC
Post by Maurizio I.
piuttosto che mandare una mail in fiat, perchè non
la mandi alla redazione di quattroruote o di auto
oggi (come al tempo avevo fatto io con vw)?
a me è capitato un po' di volte di usare il form sul sito della fiat per
esporre delle lamentele o chiedere informazioni, e sono stato sempre
richiamato al telefono un po' di giorni dopo da operatori molto gentili e
disponibili, che si sono sempre rivelati utili.

Per quel che è la mia esperienza, il customer care Fiat funziona benone. :-)

Sephiroth (RM, 23, 60)
Fiat Punto II Driver
http://fun.supereva.it/sephiroth1980/
Buchu
2004-05-26 10:50:03 UTC
Post by Sephiroth
Per quel che è la mia esperienza, il customer care Fiat funziona benone. :-)
Ahimé... funzionava!
Diciamo che il Customer Care funziona ancora, hanno rovinato l'assistenza!

Gerry
2004-05-25 21:36:22 UTC
Post by Maurizio I.
tutto questo ovviamente se il tuo è un caso ecclatante
e non del tipo "mi scricchiola il sedile" o "mi entra acqua
nel fanale" :-)
Stilo 115 JTD 3 porte 2004
Senti anche se non fossero cose eclatanti ( nel senso che la macchina
cammina comuqnue ) non mi frega niente....5 volte in officina in 3
mesi , ore perse per portarla e riprenderla, ecc.ecc. e chissa' quanti
altri problemini mi salteranno fuori...per non parlare degli
scricchiolii visto che per non sentirli viaggio
- senza cappelliera
. cassetto portaoggetti aperto (!!)
. in estate finistrini giu'
- in inverno musica a palla che diventerò sordo

Le officine inoltre sono dei bastardi allucinanti, ne ho passate 3 (
anzi 4 addirittura uno ha detto che non l'ho comprata da lui quindi in
garanzia le mani non ce le mette.....questa è la rete FIAT signori )
non sono mai stato trattato cosi' male ne da OPEL, ne da Wolkswagen in
passato ....
anche gli operai sono dei cafoni, almeno tutti quelli con cui ho avuto
a che fare io ( del tipo vai ritirare l'auto alle 18:10 e nessuno sa
dirti niente della tua auto....ti danno le chiavi e vattene via ).

Ora ci scrivo, almeno qualcosa mi devono riconoscere....altrimenti
scriverò a quattroruote e compagnia bella.

Ciao ciao.
ioshi
2004-05-26 22:36:58 UTC
Post by Gerry
[...]
Non ho capito bene quali problemi hai oltre agli scricchiolii...
Ma se ti fosse capitato come ad un mio amico, che con una macchina ben più
cara della tua ha avuto in 2 anni problemi assurdi quali rottura del motore
per due o tre motivi diversi (una volta pompa e iniettori CR, più di una
volta il turbo, che una volta ha anche mandato il motore fuorigiri pur con
il quadro spento (autoaccensione dell'olio che trafilava dal turbo)),
rottura multipla dell'idroguida, sostituzione di tutto il quadro strumenti,
luci di cortesia sulla pedaliera sempre accese, finestrino anteriore destro
bloccato sempre aperto, problemi al cambio. Ma la cosa più grave è stato lo
scoppio di un tubo anteriore dei freni che gli ha fatto rischiare
tantissimo....
Poi adesso dopo 2 anni (di cui credo almeno 3 o 4 mesi di fermo in officina)
la macchina sembra andare abbastanza bene, o almeno sono alcuni mesi che non
si è più fermata...
Jody
2004-05-28 17:11:16 UTC
On Tue, 25 May 2004 21:36:22 GMT, Gerry
Post by Gerry
Post by Maurizio I.
[...]
Per quel che mi riguarda sei solo un volgare provocatore.

: - (

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

PERCHE' LA VITTORIA DI TRULLI E' CONTRO L'ITALIA DELL'AUTO:
http://www.jody.135.it
http://www.jodyjody.altervista.org

Buchu
2004-05-25 17:45:03 UTC
Post by Gerry
[...]
Ciao, intanto che macchina hai e quali difetti hai riscontrato?
Poi puoi scrivere dal sito www.fiat.it nella sezione "CONTATTACI" oppure puoi
chiamare il Numero Unico 199616161, al costo di una chiamata interurbana.
Questo numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.
In alternativa puoi trovare un meccanico autorizzato sul quale insistere
affinchè faccia intervenire (se ritieni di essere nel giusto!) un ispettore.

Ciao e facci sapere!

Cactaceo
2004-05-25 20:27:39 UTC
Direttamente alla discarica di Torino.
Gli risparmi la fatica.
--
----------
Lunga vita e prosperità

Cactaceo

L'ottavo giorno Dio disse:
"SIA FATTA LA MOTO!"
E nacque Valentino Rossi

Citroen BX 1.6 driver
Panda Acrobatic driver
Per rispondere leva la mano dall'elsa
Gerry
2004-05-25 21:37:15 UTC
hai proprio ragione
Jody
2004-05-28 17:09:20 UTC
On Tue, 25 May 2004 17:46:52 GMT, Gerry
Post by Gerry
[...]
La difettosità delle ns macchine è nella media delle migliori
concorrenti.

Se sono problemi seri, sarai ascoltato e sostenuto dalla ns
assistenza.

Se sono sciocchezze, sarai giustamente ignorato.

: - )