[NEWS] Diesel: finalmente l'inversione di tendenza!
Gian Carlo
2005-09-03 22:15:15 UTC
(Reuters) - La lunga galoppata delle auto diesel si ferma sotto i colpi
del prezzo del gasolio.

"Nel mese di agosto la vendita di vetture diesel è scesa di 4 punti
rispetto all'agosto dello scorso anno, passando dal 60,5% al 56,5%",
dice una nota Unrae.

Per l'associazione delle case automobilistiche estere, il rallentamento
e' dovuto alla "vertiginosa crescita del prezzo del gasolio, che in un
anno è aumentato alla pompa del 21,3% e nel solo mese di agosto del
2,3%".
Cactaceo
2005-09-04 05:17:56 UTC
Post by Gian Carlo
[...]
Sempre troppo poco.
Per me a quella merda dovrebbero mettere una sovrattassa antiinquinamento.
E sulle pompe si dovrebbero scrivere frasi tipo:
"ATTENZIONE, LA NAFTA UCCIDE"
"NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE"
"CHI VA A GASOLIO INQUINA ANCHE TE, DIGLI DI SMETTERE"
--
Lunga vita e prosperità \\//_
Cactaceo
Per rispondere leva la mano dall'elsa
2005-09-04 06:48:19 UTC
Post by Cactaceo
[...]
Eheheh, grande Cactaceo!
No, più ke altro 'sti bastardi ke con 1 euro fanno 20 km/l vanno
ridimensionati, xkè nn mi pare giusto ke il sottoscritto è al peso dei 6
km/l e qualke stronzo col 1.3 MJTD ne fa 18 quando corre .
2005-09-04 06:49:04 UTC
Post by Cactaceo
[...]
ridimensionati, xkè nn mi pare giusto ke il sottoscritto è al pelo dei 6
km/l e qualke stronzo col 1.3 MJTD ne fa 18 quando corre .
ndwolfwood
2005-09-04 08:48:16 UTC
... e qualke stronzo col 1.3 MJTD ne fa 18 quando corre .
LOL!
Bella battuta!

Ciao!

P.S.
Per i più lenti: se ha il 1.3mj non può "correre"!
Alex
2005-09-04 09:52:30 UTC
Post by A|ex Rossì
col 1.3 MJTD ne fa 18 quando corre .
MJTD 1.3 e correre insieme nella stessa frase?

Ciao

Alex
--
MSN: heniadir (at) hotmail (punto) c_o_m
RX8 (JPN, 34, 160.6 CV/litro)
MarcoGT
2005-09-04 18:10:39 UTC
Post by A|ex Rossì
km/l e qualke stronzo col 1.3 MJTD ne fa 18 quando corre .
Parli di me? ;-)

Ti dirò...ultimamente la sto usando solo in paese e sono sui
16km/l...nel misto sono sui 20 :-)

Ciao!
2005-09-04 18:38:48 UTC
Post by MarcoGT
Post by A|ex Rossì
km/l e qualke stronzo col 1.3 MJTD ne fa 18 quando corre .
Parli di me? ;-)
Sì!! :)
Post by MarcoGT
nel misto sono sui 20 :-)
Ecco, muori! :)
MarcoGT
2005-09-04 18:48:47 UTC
Post by A|ex Rossì
Sì!! :)
Lo immaginavo :-)
Post by A|ex Rossì
Ecco, muori! :)
Doh...

PS: quando mi fai vedere (da vicino intendo)...non in foto la tua MCS?

Ciauz!
2005-09-04 19:13:54 UTC
Post by MarcoGT
PS: quando mi fai vedere (da vicino intendo)...non in foto la tua MCS?
Se Dio vuole ti faccio provare la 5 adesso, ke nemmeno ancora immagino
quanto vada :) .
Vieni sul canale IRC di ida o scrivimi in mail kè ti do il contatto MSN :) .
MarcoGT
2005-09-04 19:19:25 UTC
A|ex Rossì ha scritto:

si ma la mail?

scrivimi il contatto msn a marcogt AT gmail DOT com
2005-09-04 19:24:14 UTC
Leva i comunisti da quella ke ho qui :D
MarcoGT
2005-09-04 19:28:47 UTC
spedita
2005-09-04 19:50:32 UTC
Ricevuta e risposto :)
mine
2005-09-04 19:58:31 UTC
Post by A|ex Rossì
Ecco, muori! :)
Che dolce :-)
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
La Ciabatta logora chi non ce l'ha.
Zio_Gugo
2005-09-05 10:20:23 UTC
Post by A|ex Rossì
Post by Cactaceo
[...]
Prrrrrrrr !!!!!!

A quelli come te la benza dovrebbero farla pagare 5 Euro al litro.
--
Zio_Gugo

1.3 MJET - 19,6 (6 periodico) Km con 1 litro
LOL
ndwolfwood
2005-09-04 08:46:03 UTC
Post by Cactaceo
Post by Gian Carlo
[...]
Basterebbe che pareggiassero semplicemente le accise:
Oggi ci sono 0,564 euro sulla benza e 0,413 euro sul gasolio (+ l'iva ...
che per assurdo paghiamo anche sulle accise!!!).
Fai i conti: se fosse 0,4885 su entrambi, ai prezzi ai prezzi odierni,
pagheremmo 1,2 euro per la benzina e 1,264 euro per il gasolio.
IMHO i provvedimenti che dovrebbero prendere (sogno!) sono 3:
1) IVA solo sul prezzo industriale.
2) Ridistribuzione delle accise.
3) Il gasolio serve a chi lavora! Quindi ideare un metodo per non pagare
direttamente l'iva alla pompa per i mezzi da lavoro.
... nonché un limite severo sulle emissioni di particolato che obbligasse
tutti i diesel al filtro od altri, innovativi, sistemi.

Ciao!
myocastor coypus
2005-09-04 09:56:27 UTC
Post by ndwolfwood
3) Il gasolio serve a chi lavora! Quindi ideare un metodo per non pagare
direttamente l'iva alla pompa per i mezzi da lavoro ......
veramente l'iva sui mezzi da lavoro/autocarri NON è costo ...... l'iva
incide SOLO sui consumatori finali ... il camionista paga l'iva sul gasolio,
incassa l'iva sul trasporto e versa la differenza tra l'una e l'altra.
quindi a parte uno scompenso temporale (magari paga la differenza prima di
ricevere materialmente il pagamento della fattura ...) per lui l'operazione
è neutra e iva al 10% o 20% cambia da poco a niente ....... ovviamente se va
in nero è altra faccenda ....
Post by ndwolfwood
... nonché un limite severo sulle emissioni di particolato che obbligasse
tutti i diesel al filtro od altri, innovativi, sistemi.
beh ... una volta che il veicolo rispetta la direttiva UE in vigore è a
posto .... per imporre fap et similia bisogna attendere l'emanazione di
idonea direttiva UE .... esula dalle competenze nazionali ed è pure
contrario alla concorrenza imporre misure ad hoc ... saluti, davide

Cactaceo
2005-09-04 13:05:22 UTC
Sarebbe ora.
Post by ndwolfwood
3) Il gasolio serve a chi lavora! Quindi ideare un metodo per non pagare
direttamente l'iva alla pompa per i mezzi da lavoro.
Se per "chi lavora" intendi i trasportatori, io sono contrario a detassare i
carburanti per l'autotrasporto.
Il trasporto DEVE tornare a essere un costo importante nelle merci.
E' l'unico sistema per tornare a valorizzare la produzione locale dei beni
di consumo.
Vedi, ad esempio, il problema dei produttori di pomodori.
Attualmente stanno fallendo, e il prodotto marcisce nei campi, perchè il
costo dei pomodori cinesi (che lavorano per un piattino di riso)+ il costo
del trasporto è inferiore a quello di produzione locale.
Se il costo del trasporto tornasse ad essere un problema economico il prezzo
del prodotto locale tornerebbe a essere competitivo, il produttore (anzi, I
PRODUTTORI) locali tornerebbero a vendere e l'economia locale ripartirebbe,
trascinandosi dietro l'indotto e l'occupazione.
La defiscalizzazione dei carburanti è un'altro dei trucchi inventati dai
potenti (economicamente parlando) insieme alla globalizzazione (degli
schiavi) per poter scaricare sulla collettività il costo dell'azzeramento
degli spazi esistenti tra il luogo dove si produce a prezzi bassi e quello
dove si acquista a prezzi alti, in modo da poter massimizzare i guadagni a
spese dell'ambiente.
Scrivilo a tremonti, xkè mi sa ke nn lo sa ..
Stefano D.
2005-09-04 18:10:42 UTC
On Sun, 04 Sep 2005 13:05:22 GMT, "Cactaceo"
Post by Cactaceo
Il trasporto DEVE tornare a essere un costo importante nelle merci.
Secondo te non lo e'?
Post by Cactaceo
E' l'unico sistema per tornare a valorizzare la produzione locale dei beni
di consumo.
Dimentichi che ci sono prodotti che non possono essere fabbricati o
coltivali ovunque.
Post by Cactaceo
[...]
Questo vale per i pomodori per uso industriale, in quel caso il costo
del trasporto dalla Cina e' basso, basta che la fabbrica sia vicina a
un porto.
Nel nord Italia non ci sono coltivazioni di pomodori, arrivano dal
sud, se aumenta il gasolio aumentano i pomodori.
Così come aumentarebbe tutto il resto.
--
Stefano D. - PD - 330cd, 204 - 42
Alfa 147 Mjtd 16V sometimes driver.Webmaster of www.terryleehale.com
"We learned more from a three minute record than we ever learned in school" - Bruce
2005-09-04 18:40:25 UTC
Post by Stefano D.
Post by Cactaceo
[...]
Il mio esimio professore di costituzionale (di sinistra .. e pensare k'è
simpatico .. ) coltiva pomodori nella zona di Ferrara .
Cioè, avrà dei terreni ke dà in affitto, come facciamo tutti .
Cactaceo
2005-09-05 18:25:41 UTC
From: "Stefano D." <***@dastef.it>
Newsgroups: it.discussioni.auto
Post by Stefano D.
Nel nord Italia non ci sono coltivazioni di pomodori, arrivano dal
sud, se aumenta il gasolio aumentano i pomodori.
No, ci sarebbe gente che comincerebbe a trovare conveniente coltivare
pomodori al nord.
Aumenterebbero comunque un po', ma aumenterebbe anche l'occupazione.
Stefano D.
2005-09-05 22:05:50 UTC
On Mon, 05 Sep 2005 18:25:41 GMT, "Cactaceo"
Post by Cactaceo
No, ci sarebbe gente che comincerebbe a trovare conveniente coltivare
pomodori al nord.
E smetterebbe di coltivare quello che coltiva adesso, che aumenterebbe
di prezzo. Ogni zona ha le sue coltivazioni....nessuno coltiva arance
in Trentino e nessuno coltiva mele in Sicilia.
GigioTD
2005-09-05 10:43:00 UTC
Post by ndwolfwood
3) Il gasolio serve a chi lavora! Quindi ideare un metodo per non pagare
direttamente l'iva alla pompa per i mezzi da lavoro.
Definisci meglio chi sarebbe, secondo te, "chi lavora".

Ciao
GigioTD

By[3]z
2005-09-04 09:13:41 UTC
Post by Cactaceo
[...]
No che poi cominciano ad andare tutti a gpl!!!
Il gpl è da barboni!!!

Dovrebbero scrivere sulle pompe del gpl:
IL GAS E' DA PEZZENTI!
IL GPL E' UNA BOMBA NEL BAGAGLIAIO!
LA TUA MACCHINA A GAS AVRA' META' DEI CAVALLI!
COMPRATEVI UN TIDDIAAII!
Stefano - By[3]z - (25,125,VE) ***@bitacheilgasolio.net
(Elimina ILGASOLIO per rispondere in e-mail)

(oOO]\===0000===/[OOo) Audi A3 Ambition 1.8 benz - GPLized
\_o___| |___o_/ Blu Denim - Steg & Dragster Powered
Josedam
2005-09-04 11:15:02 UTC
By[3]z <***@bitacheilgasolio.net> ha scritto:

| Dovrebbero scrivere sulle pompe del gpl:
| IL GAS E' DA PEZZENTI!
| IL GPL E' UNA BOMBA NEL BAGAGLIAIO!
| LA TUA MACCHINA A GAS AVRA' META' DEI CAVALLI!
| COMPRATEVI UN TIDDIAAII!

Stesso discorso per il metano... anzi è più pericoloso, perchè è più grossa.
:-P
NiCkO
2005-09-04 09:16:15 UTC
Post by Cactaceo
Post by Gian Carlo
[...]
La benzina invece idrata la pelle, no?
Post by Cactaceo
"NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE"
Anche queste tue perle, perdonamni :)
Post by Cactaceo
"CHI VA A GASOLIO INQUINA ANCHE TE, DIGLI DI SMETTERE"
corriamo tutti ad acetilene allora, tanto per fare gli alternativi!

Non capisco se ste cose le dici veramente o se e' solo per fare il burlone..
--
Nicolo' "NiCkO" [24y,136hp,VE]
406 2.2 HDi FAP - ST Sport
rimuovi il "delta" per rispondere in mail
By[3]z
2005-09-04 09:27:58 UTC
Post by NiCkO
La benzina invece idrata la pelle, no?
ROTFL!!!
No, ma combatte i brufoli :)
Post by NiCkO
corriamo tutti ad acetilene allora, tanto per fare gli alternativi!
Io correrei a whiskey... Basta portarsi appresso qualche "giara" ;)
Post by NiCkO
Non capisco se ste cose le dici veramente o se e' solo per fare il burlone..
Che differenza c'è? ;)

Lukas
2005-09-04 09:29:52 UTC
Post by Cactaceo
Sempre troppo poco.
Per me a quella merda dovrebbero mettere una sovrattassa antiinquinamento.
Che personcina...della serie "w la libertà" in confronto a te Stalin era una
scolaretta :)
Post by Cactaceo
"ATTENZIONE, LA NAFTA UCCIDE"
"NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE"
"CHI VA A GASOLIO INQUINA ANCHE TE, DIGLI DI SMETTERE"
Guarda chi quello che inquina sei tu, inquini l'itelligenza delle persone
con le tue stronzate

Siete ridicoli con le vostre crociate antidiesel
Reguess®
2005-09-04 10:18:26 UTC
Post by Cactaceo
Post by Gian Carlo
[...]
Si bravo... e la benzina allunga la vita se presa come aperitivo!

MAPPERFAVORE!
AL69
2,3%".
Maga

maga.
Paolo Mantovani
2005-09-04 18:56:39 UTC
Era ora... davvero...
Sono stanco di leggere ovunque TDIHAI CidddiHai e JèiTIDI dappertutto....
"El coche a gasolina" ... un'altro suono, altre soddisfazioni!

:-)

Ciao.

Paolo

Visita il sito ufficiale dedicato a Seat Toledo 1 e 2:
http://paolov5.altervista.org
Paolo
2005-09-05 10:28:23 UTC
A questa inversione mi sarebbe piaciuto contribuire, ma mi sa che per
la prossima auto sarò costretto, mio malgrado, a passare al diesel.

Fondamentalmente perchè ci sono ancora pochissime Case che propongono
versioni a GPL e/o metano, e praticamente tutte le altre che fanno
decadere
la garanzia se uno tocca anche solo una vite....

A meno, ovviamente, di optare per un usato...

Paolo.