Hiunday coupè con GPL
Andrea
2005-03-15 11:37:33 UTC
Dovrei comprarmi una macchina, sto valutando la golf, la 147 e la hiunday
coupè, siccome però la hiunday consuma molto ci vorrei mettere il gpl, voi
quale scegliereste? le prestazioni peggiorano molto con il gpl?
Merlino XP®
2005-03-15 11:50:01 UTC
Post by Andrea
Dovrei comprarmi una macchina, sto valutando la golf, la 147 e la hiunday
coupè, siccome però la hiunday consuma molto ci vorrei mettere il gpl, voi
quale scegliereste? le prestazioni peggiorano molto con il gpl?
Ti prendi la Hiunday Coupè e ci metti il GPL???? Tristissimo. A questo
punto vai sulla 147JTD, avrai ottime prestazioni e consumi bassi.

Merlino XP®
dmc12
2005-03-15 11:56:44 UTC
Post by Merlino XP®
Ti prendi la Hiunday Coupè e ci metti il GPL???? Tristissimo.
Triste sarai tu!!!
Post by Merlino XP®
A questo
punto vai sulla 147JTD, avrai ottime prestazioni e consumi bassi.
Certo così anzichè un coupé che costa pochissimo si ritrova con
trattore....... Grande scelta....
Merlino XP®
2005-03-16 00:50:57 UTC
Post by dmc12
Post by Merlino XP®
Ti prendi la Hiunday Coupè e ci metti il GPL???? Tristissimo.
Triste sarai tu!!!
Ho ferito i tuoi sentimenti di GPeLLista? Certo cosa c'è di più bello che
portarsi uno scaldabagno nel baule???
Post by dmc12
Post by Merlino XP®
A questo
punto vai sulla 147JTD, avrai ottime prestazioni e consumi bassi.
Certo così anzichè un coupé che costa pochissimo si ritrova con
trattore....... Grande scelta....
Un trattore che ha consumi ridotti e prestazioni al top senza dover
rinunciare a nulla.
Certo al minimo il motore un po' si sente, ma in marcia non da per niente
fastidio. Se poi vai sulla Stilo JTD115cv non esiste il fastidioso rumore
della ventola, hai presente il WOAAAAHHHHHHHHH che c'è anche nelle auto a
benzina d'estate?
Grazie all'intercooler il motore si trova sempre ad una temperatura
costante 83°.
Se ancora non l'avete provato non date giudizi.

Ciao ;-)
--
Merlino XP®

ASUS A7V600 - XP 2600+ Maxtor 120GB - 9600PROEZ
Allegro1100
2005-03-16 08:45:36 UTC
"Merlino XP®" ha scritto
Post by Merlino XP®
Certo cosa c'è di più bello che
portarsi uno scaldabagno nel baule???
Ti faro' vedere il mio baule, se ci tieni.
Non mi pare che il suddetto scaldabagno scaldi molto. E mi stupirei del
contrario, dato che non c'e' neanche il bagno.
Post by Merlino XP®
della ventola, hai presente il WOAAAAHHHHHHHHH che c'è anche nelle auto a
benzina d'estate?
No... l'elettroventola e' un concetto troppo moderno per me. Purtroppo su
una delle mie auto c'e', e ai tempi era motivo di vanto.
--
A.''°°

Lancia Fulvia 2C '66
Austin Allegro 1100 deluxe '77
Ford Sierra 2.0 Ghia '88 (a gassssss)
8tto
2005-03-15 12:01:29 UTC
Post by Merlino XP®
Ti prendi la Hiunday Coupè e ci metti il GPL???? Tristissimo.
E' tristissimo che ci siano tante, troppe persone che la pensano come te...
Post by Merlino XP®
A questo
punto vai sulla 147JTD, avrai ottime prestazioni e consumi bassi.
Ed il kuore sportivo...
--
8tto (34,MI) / Cloro al clero.
Visita il sito:
http://www.anticlericale.net
ValorMinimoGarantito: 0
2005-03-15 12:02:37 UTC
Post by 8tto
Ed il kuore sportivo...
KRKRKRKRKRKRKRKRKRKRKRKRKRKRK...

(kommon ragl)

VMG=0
Looper!
2005-03-15 20:08:17 UTC
Qual'è il segreto del graal? Benzina o Diesel? Ascoltiamo
ValorMinimoGarantito: 0
Post by ValorMinimoGarantito: 0
KRKRKRKRKRKRKRKRKRKRKRKRKRKRK...
lollissimo :D
--
www.idanet.net <--- il sito di IDA
usate groups.google.it per cercare nelle vecchie discussioni
--vietato dare da mangiare agli idani esposti--
Merlino XP®
2005-03-15 22:10:17 UTC
Post by Looper!
Qual'è il segreto del graal? Benzina o Diesel? Ascoltiamo
ValorMinimoGarantito: 0
Post by ValorMinimoGarantito: 0
KRKRKRKRKRKRKRKRKRKRKRKRKRKRK...
lollissimo :D
Lollate un po', ma intanto i JTD o MJet sono motori eccezionali che offrono
il giusto compromesso tra consumi e prestazioni, anzi non il giusto, il
migliore. Spingendo molto sulla Stilo JTD difficilmente si va sotto i
16km/litro.

Cmq. il motore Diesel non fa KRKRKRKRK, che ha il catarro? Fa
TENTENTENTENTENTENTEN si vede che non avete mai provato il brivido
;-))))))))))))))))))))))))))))))))))

Ciao ragazzi :-D
Merlino XP®
ValorMinimoGarantito: 0
2005-03-15 11:52:32 UTC
Post by Merlino XP®
Ti prendi la Hiunday Coupè e ci metti il GPL???? Tristissimo.
Dio che palle... che PALLE!!!!
Post by Merlino XP®
punto vai sulla 147JTD, avrai ottime prestazioni e consumi bassi.
Questo senza dubbio.

VMG=0
8tto
2005-03-15 12:07:49 UTC
Post by ValorMinimoGarantito: 0
Questo senza dubbio.
Però se anche l'okkio vuole la sua parte... non ci sono santi, la Hyundai è
su un altro pianeta.
--
8tto (34,MI) / Cloro al clero.
Visita il sito:
http://www.anticlericale.net
Akira Norimaki
2005-03-15 12:15:32 UTC
Post by Merlino XP®
Ti prendi la Hiunday Coupè e ci metti il GPL???? Tristissimo.
Dio che palle... che PALLE!!!!
Un po' pero' avete rotto le palle anche voi a incazzarvi sempre per sto
cazzo di GPL. Una volta la panacea di ogni male era il diesel adesso e'
diventato il GPL.
--
bye, Tetsujin 28 Go, Shotaro MaD (30,200,PV)
Honda Unofficial Club
http://huc.fhteam.org/
ValorMinimoGarantito: 0
2005-03-15 12:20:09 UTC
Post by Akira Norimaki
Un po' pero' avete rotto le palle anche voi a incazzarvi sempre per sto
cazzo di GPL. Una volta la panacea di ogni male era il diesel adesso e'
diventato il GPL.
Nessuno dice questo, o almeno non io. Però il valore tecnico di
affermazioni come quella a cui ho risposto è pari al VMG: zero assoluto.
Se avesse detto "quell'auto la vedo inadatta al gas per questo e
quest'altro motivo", non avrei avuto niente da obiettare - visto che non
la conosco.

Se tu mi chiedi un parere sulla 147 jtd, per dire, e io (magari senza
averla mai provata) ti rispondo "ke tristezza un'alfaromeo diesel", non
posso certo offendermi se mi dai del coglione, ti pare?

Ciao,

VMG=0
Akira Norimaki
2005-03-15 14:20:12 UTC
Post by ValorMinimoGarantito: 0
Però il valore tecnico di
affermazioni come quella a cui ho risposto è pari al VMG: zero assoluto.
Non potrei essere piu' d'accordo, come sono d'accordo che considerare il GPL
meno del diesel e' da decebrati - anche se come al solito le due
alimentazioni hanno svantaggi e vantaggi - pero' incazzarsi tutte le volte
che qualcuno se ne esce con la sua minchiata IMHO e' solo controproducente.
Infatti ho la presunzione di pensare che IDA in un certo qual modo possa
essere utilizzata per far capire certe cose. Magari sbaglio, fatto e',
pero', che io molte cose stando qui le ho imparate.
Infatti non mi offendo :P ;)
http://huc.fhteam.org/
BB129
2005-03-15 14:56:49 UTC
Post by Akira Norimaki
Infatti ho la presunzione di pensare che IDA in un certo qual modo possa
essere utilizzata per far capire certe cose.
Appunto per quello e' perfettamente inutile scrivere:
"pero' il GPL su un coupe'..."
"L'Alfa diesel non e' Alfa..."
"Se non puoi comprarlo nuovo non puoi comprarlo nemmeno usato"
"Tutto cio' che non e' marca xxx e' yyy"
Sono giudizi da tifoso, ovvero manifestazione della scarsa
razionalita' dell'animo umano, e quindi nocivi in un contesto
di esseri pensanti.
Post by Akira Norimaki
Magari sbaglio, fatto e',
pero', che io molte cose stando qui le ho imparate.
Ma il problema viene da scrive cose palesemente infondate o
prive di giustificazione.
Akira Norimaki
2005-03-15 16:23:31 UTC
Post by BB129
Sono giudizi da tifoso, ovvero manifestazione della scarsa
razionalita' dell'animo umano, e quindi nocivi in un contesto
di esseri pensanti.
A me stanno anche bene i giudizi da tifoso, non mi piace il modo che hanno
taluni di espremerlo questo tifo pero'. Inoltre ho tanto l'impressione che
su certe cose si cerchi un po' la rissa.
Post by BB129
Ma il problema viene da scrive cose palesemente infondate o
prive di giustificazione.
Si, posso capire che a leggere certe cose scattino i 5 minuti - come si suol
dire - ma ...una ...due ...tre volte, poi basta. Se ci si continua a
incazzare per le stesse cose secondo me c'e' qualcosa che non quadra.
http://huc.fhteam.org/
Akira Norimaki
2005-03-15 16:33:27 UTC
Post by Akira Norimaki
A me stanno anche bene i giudizi da tifoso, non mi piace il modo che
hanno taluni di espremerlo questo tifo pero'.
Non e' relativo allo specifico caso, ci tengo a sottolineare.
http://huc.fhteam.org/
BB129
2005-03-15 17:20:10 UTC
Post by Akira Norimaki
Inoltre ho tanto l'impressione che
su certe cose si cerchi un po' la rissa.
E' vero. Ci sono utenti che non sembrano voler
fare altro.
Post by Akira Norimaki
Se ci si continua a
incazzare per le stesse cose secondo me c'e' qualcosa che non quadra.
Diciamo la verita' per tenere aperto il NG ad ogni discussione e'
necessario anche ribadire che certe affermazioni andrebbero
ponderate meglio.
Se scrivo che un'auto costa troppo rispetto alle concorrenti
e' un dato oggettivo facilmente confutabile.
Se parlo di filosofia della sportivita' siamo nel pieno ambito
della soggettivita', e quindi ben distanti da qualunque
scambio costruttivo. Diciamo che abbiamo in mente tutti
quale sia il concetto ma ciascuno di noi lo interpreta
a modo suo.
Per questo trovo assurdo ritenere inconciliabile la posizione
GPL+Coupe' quando anni fa esperimenti del genere sono stati
fatti da costruttori di Supercar, senza particolari
pregiudizi.
Akira Norimaki
2005-03-15 20:32:25 UTC
Post by BB129
Per questo trovo assurdo ritenere inconciliabile la posizione
GPL+Coupe'
Se ne fa anche volentieri a meno, ecco. Certo che se l'alternativa e' non
prenderla o peggio, ben venga il bombolone. Io, e l'ho ribadito spesso, con
il GAS mi fermo solo davanti a certe vetture, sulla quali mi sembra che sia
far loro solo un torto. Insomma su una Celica TS, per dire, smandruzzare il
motore e aggiungerci peso per mettere il GPL mi fa rabbrividire e' piu'
forte di me.

Sara' che vengo da un mondo nel quale anche guadagnare il 5% di potenza e'
una cosa che non si disdegna, e' anzi motivo di vanto, anche se poi nella
realta' la differenza e' intangibile.
http://huc.fhteam.org/
2005-03-15 21:39:30 UTC
Post by Akira Norimaki
Sara' che vengo da un mondo nel quale anche guadagnare il 5% di potenza e'
una cosa che non si disdegna, e' anzi motivo di vanto, anche se poi nella
realta' la differenza e' intangibile.
...ti riferisci alle automobili o ai PC?
--
E. aka ep (25,75,UD)
Skoda Ministeriale Tricilindrica Nafta driver
Akira Norimaki
2005-03-15 22:39:04 UTC
Post by E
...ti riferisci alle automobili o ai PC?
IT in genere. Anche un programma che va 5% piu' veloce e motivo di vanto,
per dire. Ai bei tempi sai quate ore/giorni passate ad ottimizzare una
routine. Insomma cosa prendendere da gente che faceva dei test per vedere se
il compilatore era piu' veloce con i Long piuttosto che con gli Integer.
http://huc.fhteam.org/
Merlino XP®
2005-03-15 22:05:38 UTC
Post by Akira Norimaki
[...]
Ragazzi complimenti per il film!

Rispondo qui a tutti. Chiedo scusa se con la mia affermazione ho ferito la
sensibilità di qualche GPeLLone, ma volevo sintetizzare un concetto che
credo molto condividono.
Io credo che un'auto con caratteristiche sportive quali la Hyundai Coupé
non sia destinata a chi vuole risparmiare nei consumi. Anzi l'utente che
acquista questo tipo di auto tutto guarda tranne che i consumi.
Guardate qui:
se gli mettete due minigonne, un assetto, uno spoilerone e il NOS sembra
appena uscita da Fast&Furious.
Se poi qui c'è qualche maniaco del GPL e lo metterebbe pure sulla Ferrari o
su una Mercedes SLK350 fate voi, io la ritengo una cosa inconcepibile.
Con la mia affermazione non volevo affatto dire che il GPL è un sistema di
alimentazione da buttare o peggio del Diesel, ma solo dire che su quella
auto è inadatto.
Questo non significa che non possa convenientemente essere installato; ci
sono case automobilistiche che lo propongono già di serie:
http://www.subaru.it/modelli/bifuel_jtg/

In casa FIAT è stato realizzato il progetto NATURALPOWER installato nella
Multipla con alimentazione a Metano:
http://urlcut.com/NuovaMultipla
ma sapete bene che maggiori investimenti sono stati effettuati sulle
motorizzazioni Diesel con il nuovo MJet.

Detto questo io ad Andrea consiglio di prendere una 147 JTD o una Stilo JTD
o se vuole risparmiare molto e andare esclusivamente in città addirittura
una Punto MJet 1.3.

Merlino XP®
Akira Norimaki
2005-03-15 22:44:33 UTC
Post by Merlino XP®
Ragazzi complimenti per il film!
Prego, Uno e' lieto di poter servire.
http://huc.fhteam.org/
BB129
2005-03-16 08:23:12 UTC
Post by Merlino XP®
Io credo che un'auto con caratteristiche sportive quali la Hyundai Coupé
non sia destinata a chi vuole risparmiare nei consumi.
Mi sembra esagerato. Parliamo di un coupe' abbastanza economico, senza
pretese corsaiole. Probabilmente una 156 e' parimenti sportiva.
Post by Merlino XP®
Anzi l'utente che
acquista questo tipo di auto tutto guarda tranne che i consumi.
Ma dove sta scritto? Hai intervistato tutti ii proprietari di coupe'?
Post by Merlino XP®
se gli mettete due minigonne, un assetto, uno spoilerone e il NOS sembra
appena uscita da Fast&Furious.
Brrr...come rovinare una vettura tutto sommato elegante.
Post by Merlino XP®
Questo non significa che non possa convenientemente essere installato; ci
Appunto. Subaru lo fa e non mi sembra che sia paragonabile a Hyundai, sotto
qualunque punto di vista.
8tto
2005-03-16 09:31:11 UTC
Post by Merlino XP®
Io credo che un'auto con caratteristiche sportive quali la Hyundai Coupé
non sia destinata a chi vuole risparmiare nei consumi. Anzi l'utente che
acquista questo tipo di auto tutto guarda tranne che i consumi.
Io credo che chiunque, quali che siano le sue disponibilità economiche, si
disinteressi dei consumi, è un povero deficiente.
Dopodiché, valutate le varie opzioni, si può anche arrivare alla
conclusione che su certi modelli la trasformazione è sconsigliabile.
Ma il concetto che se uno ha un certo tipo di auto non possa considerarne
il consumo è francamente ridicola...
Post by Merlino XP®
Se poi qui c'è qualche maniaco del GPL e lo metterebbe pure sulla Ferrari o
su una Mercedes SLK350 fate voi, io la ritengo una cosa inconcepibile.
Spiegami però come mai trovi inconcepibile una coupé a gas e non una diesel...
--
8tto (34,MI)
Error while loading SIGN.TXT: file not found
Merlino Jtd™
2005-03-16 09:59:38 UTC
Post by 8tto
Post by Merlino XP®
[...]
Quoto tutto, è da stupidi non effettuare valutazioni sui consumi, resta
cmq. il fatto che il target di acquisto per questa auto è decisamente
rivolto ad utenti che vogliono vivere a pieno le emozioni del motore.
Ti faccio un esempio, mio cugino ha una Rover 216GTi da ormai oltre 10 anni
(http://www.cardomain.com/memberpage/384479 la sua è rossa e rende molto di
+ ;-))).
Nei primi mesi di vita è sempre stato dietro alle prestazioni e allora via
con le piccole modifiche: filtro sportivo, barra duomi, ecc. figurati che
si era messo in testa di rimappare la centralina O_O.
E' rimasto molto deluso quando gli hanno detto che non si poteva fare
perché il firmware si trovava in due chip e quindi bisognava acquistare una
nuova centralina per rimapparla.
Certo anche a lui gli interesserebbe risparmiare, ma non percorre + di 10k
km l'anno e preferisce godere a pieno delle potenzialità del suo motore.
Post by 8tto
Post by Merlino XP®
[...]
I motori diesel moderni non sono come quelli di qualche decennio fa: lenti,
sporchi, pesanti, ma hanno caratteristiche veramente interessanti: sono
reattivi già dai bassi regimi, consumano poco e hanno anche prestazioni
velocistiche paragonabili (se non migliori) ad un motore benzina di pari
cilindrata.

Il GPL è senza dubbio più pulito, economico (finché non lo allineeranno
agli altri prezzi, come stanno facendo col gasolio), ma diminuisce cmq. le
prestazioni (anche se di poco) del motore e i consumi aumentano a causa del
potenziale calorico inferiore rispetto a quello della benzina, senza
contare che l'impianto ha un costo non indifferente e può
significativamente incidere anche sul peso.
Pro e contro vanno valutati caso per caso, io non escludo che il GPL sia
una valida alternativa.

Merlino Jtd™

____________________
Stilo MW Dyn Jtd 115cv
8tto
2005-03-16 10:21:23 UTC
Post by Merlino Jtd™
[...]
Lo so benissimo, guido un modernissimo 1600 Hdi 110 cavalli.
Rimango però dell'idea che sia una motorizzazione inadatta ad un coupè,
specie se a trazione anteriore, data l'erogazione brusca, il limitato
allungo, il peso superiore e le vibrazioni.
Post by Merlino Jtd™
[...]
Tutto quello che scrivi è assai sensato.
Post by Merlino Jtd™
Pro e contro vanno valutati caso per caso, io non escludo che il GPL sia
una valida alternativa.
Appunto, alla fine uno, anche in base al proprio gusto personale, sceglierà
quale soluzione adottare.
Ti riporto una tua frase:
"Ti prendi la Hiunday Coupè e ci metti il GPL???? Tristissimo"
Ecco, io trovo molto più "triste" un'Alfa GT diesel, ma non mi sogno certo
di criticare chi la compra...
Nel mio *personalissimo* modo d'intendere l'auto sportiva è molto più
assurda la coupè diesel di quella a gas, tutto qua.
ValorMinimoGarantito: 0
2005-03-16 10:27:13 UTC
Post by 8tto
Ecco, io trovo molto più "triste" un'Alfa GT diesel, ma non mi sogno
certo di criticare chi la compra...
Anke perché il jts non si gasa, giusto? Quindi...

Ma seriamente, perché se va bene una 156 jtd non va bene la GT? Che
cos'è questa benedetta sportività? perché avere due porte e i finestrini
senza cornice deve portarsi dietro tutti questi obblighi sociali?
Ma porcozzio, se io ho poche esigenze di carico, fra 156 e GT sceglierei
semplicemente in base alla LINEA (e prenderei la 156, lol). Ma davvero
qualcuno pensa che l'utente della GT preveda di guidare più
sportivamente dell'utente della 156?

VMG=0
8tto
2005-03-16 10:39:35 UTC
Post by ValorMinimoGarantito: 0
Anke perché il jts non si gasa, giusto? Quindi...
C'è sempre il V6.... c'è, vero?
[...]
Ma per carità.
Diciamo che *secondo me*, IMHO, IMAO ecc:
se mai mi venisse in mente di prendere una GT lo farei per il sottile
fascino che una coupè ha rispetto ad una berlina, sopportandone i limiti in
termini di spazio, visibilità...
Ecco, diciamo che (sempre IMHO ecc) il fascino subirebbe un fiero colpo
grazie alla motorizzazione diesel.

Un po' come una donna bellissima dalla voce sgradevole, non so se rendo
l'idea. Affascinante finchè tace.
ValorMinimoGarantito: 0
2005-03-16 10:46:03 UTC
Post by 8tto
Ecco, diciamo che (sempre IMHO ecc) il fascino subirebbe un fiero colpo
grazie alla motorizzazione diesel.
QUesto varrebbe anche, ad esempio, per la 406, oppure è legato al
fascino arrogante dell'alfaromeo?
Insomma, escludendo ovviamente la V6 che è un'altra cosa, fra una 406
2,0 a benzina da gasare e una 2,2 HDI quale prenderesti? Io
probabilmente la prima, ma solo per una questione di prezzo.
Post by 8tto
l'idea. Affascinante finchè tace.
Questo può valere anche per persone dal timbro di voce gradevole:
dipende anche da ciò che dicono.

VMG=0
8tto
2005-03-16 10:57:01 UTC
Post by ValorMinimoGarantito: 0
QUesto varrebbe anche, ad esempio, per la 406, oppure è legato al
fascino arrogante dell'alfaromeo?
Varrebbe anche per la 406.
Poi per carità, io sono una troia e se la cosa avesse risvolti economici
favorevoli prenderei anche 'sta GT o 406 a gasolio...
In questo caso la questione economica è pure a favore di quella "di gusto",
quindi....
[...]
Farei la stessa scelta e non solo per questioni di prezzo.
Post by ValorMinimoGarantito: 0
dipende anche da ciò che dicono.
Questo poi è un altro problema...
Comunque, sinceramente, per me il secondo senso è davvero importante: non
credo che riuscirei a stare con una donna dalla voce sgradevole.
Merlino Jtd™
2005-03-16 10:56:52 UTC
Post by 8tto
[...]
Si, ma l'auto non è un soprammobbbbile. Tu l'hai provato il MJet da 140Cv?
E' sicuramente appropriato sia per la 156, che per la GT, che per la 156
CW. Standogli vicino non hai assolutamente la sensazione del trattore.

Merlino Jtd™

____________________
Stilo MW Dyn Jtd 115cv
Merlino Jtd™
2005-03-16 11:02:40 UTC
Post by 8tto
[...]
Nemmeno io critico chi ha un GPL.
Post by 8tto
Nel mio *personalissimo* modo d'intendere l'auto sportiva è molto più
assurda la coupè diesel di quella a gas, tutto qua.
Io invece trovo più assurdo una coupé 3.000 V6 a GPL, che una MJet.

Merlino Jtd™

____________________
Stilo MW Dyn Jtd 115cv
Ludo
2005-03-16 00:05:46 UTC
Post by Akira Norimaki
[...]
Appunto: su un'auto turbo la potenza a metano puo' aumentare di molto
(vedi Bugatii EB110 detentrice del record di velocita' a Nardo, o anche
solo la Deltona che ho visto a rifornire)...quindi? :-P
--
Ciao,
Ludo (32, 144+100, PC-PV)
Tutto sul metano: http://tinyurl.com/6leq7 ::: http://tinyurl.com/3d8kr
unknown
2005-03-16 09:08:17 UTC
Post by Ludo
Appunto: su un'auto turbo la potenza a metano puo' aumentare di molto
(vedi Bugatii EB110 detentrice del record di velocita' a Nardo, o
anche solo la Deltona che ho visto a rifornire)...quindi? :-P
Ma infatti il pagliaccio di cui sopra di recente sproloquiava su una sua
futura Turbo Gas ;-)

Che metterebbe finalmente fine alla sequela di chiodi che ha fatto comprare
alla sua famglia. Clio, Civic quelle robe li' :'-D
Akira Norimaki
2005-03-16 09:46:35 UTC
Post by unknown
Ma infatti il pagliaccio di cui sopra di recente sproloquiava su una
sua futura Turbo Gas ;-)
So pepplesso pero', romperei una tradizione consolidata di polmoni
asfittici. Infatti guardo con grande ineresse le future Civic a GAS e
Ipprite, speriamo che siano dei veri polmoni come dico io, se no non la
compro. :'D

La Corsa 1.2 pero' e' davvero irripetibile IMHO.
Post by unknown
Clio, Civic quelle robe li' :'-D
'stardo :P ...intanto ti ho sempre visto diventare piccolo negli specchietti
:'DDDD
http://huc.fhteam.org/
unknown
2005-03-16 10:04:10 UTC
Civic a GAS e Ipprite
More info?
Sei decisamente la persona piu' strana che conosca. :-)
BB129
2005-03-16 08:16:06 UTC
Post by Akira Norimaki
Sara' che vengo da un mondo nel quale anche guadagnare il 5% di potenza e'
una cosa che non si disdegna,
Paragone poco calzante. La potenza di elaborazione non e' legata al
consumo. Perlomento non in maniera significativa, a meno che non si tratti
di un cluster di 1000 unita'. Nel caso del GPL hai la possibilita' di
dimezzare o quasi i costi del carburante. Questo significa non solo
poterti permettere auto piu' potenti ma anche avere qualche spicciolo in
piu'.
Post by Akira Norimaki
e' anzi motivo di vanto, anche se poi nella
realta' la differenza e' intangibile.
Oddio in molti casi e' la programmazione da cani a causare
seri problemi.
Akira Norimaki
2005-03-16 08:29:55 UTC
Post by BB129
Paragone poco calzante. La potenza di elaborazione non e' legata al
consumo.
Mica vero, il tempo Kernel e quello CPU per me sono come il carburante.
Post by BB129
Questo
significa non solo poterti permettere auto piu' potenti ma anche
avere qualche spicciolo in piu'.
Non discuto affato su questo, logicamente.
http://huc.fhteam.org/
Mystere
2005-03-16 10:51:40 UTC
On Tue, 15 Mar 2005 21:32:25 +0100, "Akira Norimaki"
Post by Akira Norimaki
Post by BB129
[...]
Si 1 pirla, innazitutto col gpl NON aumenta il peso, in quanto il
serbatoio e' di lamierino, e i chili che aggiunge si recuperano il
litri di benzina in meno nel serbatoio. (se poi per te un 20kg in piu'
significa appesantire allora non imbarcare nessuno sulla tua auto,
svuota il portabagagli e butta via i sedili dei passaggeri.), cosi'
forse guadagni quel 5% di potenza che tanto brami nel "mondo" da cui
provieni.

Ma sappi che col gpl e' possibile AUMENTARLA la potenza.
Si infatti perche' dato che di norma colgi impianti moderni non ne
perde, a gpl, mettendogli su un bel variatore d'anticipo e pompandolo
un po (cosa che di solito non si fa semplicemente perche' come dicevo
col gpl non perde potenza), la potenza dell'auto AUMENTA rispetto alla
benzina.

Capito?

Ciao, 5%

L'uni
2005-03-15 21:39:07 UTC
Post by Akira Norimaki
Infatti ho la presunzione di pensare che IDA in un certo qual modo possa
essere utilizzata per far capire certe cose. Magari sbaglio, fatto e',
pero', che io molte cose stando qui le ho imparate.
Sottostcrivo (o meglio: almeno CREDO di averle imparate) e colgo
l'occasione per ringraziare tutti, ma particolarmente i soliti noti che
scrivono dei bei post! (anche se trovarli è sempre più difficile, e non
è che io dia una grossa mano, visto che di auto ne so fino ad un certo -
basso - punto.)
Allegro1100
2005-03-15 12:55:24 UTC
"ValorMinimoGarantito: 0" ha scritto
Post by Merlino XP®
Ti prendi la Hiunday Coupè e ci metti il GPL???? Tristissimo.
Dio che palle... che PALLE!!!!
Ma ha ragione sai?
Io sono molto piu' triste da quando vado a gas... Anzi, dovrei quasi
chiamarmi Tristo1100.
--
T.''°°

Ford Sierra 2.0 Ghia '88 (triste)
Ludo
2005-03-15 19:23:12 UTC
Post by Merlino XP®
Ti prendi la Hiunday Coupè e ci metti il GPL???? Tristissimo.
PLONK
Post by Merlino XP®
A questo
punto vai sulla 147JTD,
LOL
Gian Carlo
2005-03-16 01:31:05 UTC
Post by Merlino XP®
Ti prendi la Hiunday Coupè e ci metti il GPL???? Tristissimo.
Cazzate (cit.)
Post by Merlino XP®
A questo punto vai sulla 147JTD, avrai ottime prestazioni e consumi
bassi.

Ti faccio presente che secondo il sito di Quattroruote la Hyundai Coupe
ha costi chilometrici (a benzina!) da 0,33 a 0,56 Euro al km, mentre la
147 JTD ha costi chilometrici da 0,33 a 0,60 Euro: non mi pare proprio
che ci sia un grande vantaggio a prendere il naftone, anzi...
Merlino Jtd™
2005-03-16 09:19:44 UTC
Post by Gian Carlo
Post by Merlino XP®
Ti prendi la Hiunday Coupè e ci metti il GPL???? Tristissimo.
Cazzate (cit.)
Ognuno ha la sua opinione, cmq. ho spiegato meglio sopra, io non sono
contro il GPL, ritengo che sia una valida alternativa (+sicuro del metano
-inquinante del gasolio), ma su quel tipo di auto non lo vedo proprio.
Post by Gian Carlo
Post by Merlino XP®
[...]
Ti posso dire che la Stilo JTD 115 che utilizzo non fa meno di 16km/l (nei
percorsi misti arriva oltre i 20 e se sei bravo anche 21), mentre la Coupé
è un 2.0 benzina e possiamo stare qui a parlare quanto vuoi, ma con 10Euro
se ti va bene ci fai 100km.
Le statistiche di 4ruote non sono fatte per niente bene, nel costo km/litro
c'è anche il prezzo della vettura nuova, ma davvero mi vuoi dire che non si
trovano 147 a km 0?

Merlino Jtd™

____________________
Stilo MW Dyn Jtd 115cv
Gian Carlo
2005-03-16 10:50:46 UTC
Secondo Jody, no... :-)
Zotto
2005-03-15 11:55:48 UTC
Post by Andrea
Dovrei comprarmi una macchina, sto valutando la golf, la 147 e la hiunday
coupè, siccome però la hiunday consuma molto ci vorrei mettere il gpl, voi
quale scegliereste?
Non mi pare che la 147 consumi così di meno, forse la golf..
Per quel che ne so, parecchi hanno messo il gpl sul motore 2000 Hyundai,
informati piuttosto per la garanzia col motore modificato, qualsiasi scelta
tu faccia.
Post by Andrea
le prestazioni peggiorano molto con il gpl?
No.
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
ValorMinimoGarantito: 0
2005-03-15 12:01:32 UTC
Post by Andrea
le prestazioni peggiorano molto con il gpl?
No.
Ti vedo bello convinto... ma parli per esperienza personale, o che?

VMG=0
Zotto
2005-03-15 13:13:59 UTC
Post by Andrea
le prestazioni peggiorano molto con il gpl?
No.
Ti vedo bello convinto... ma parli per esperienza personale, o che?
Non personale, ma conosco gente che ha gplizzato il 2000 Hyundai e non mi ha
riferito di cali di prestazioni apprezzabili.
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
8tto
2005-03-15 13:22:20 UTC
Post by Zotto
Non personale, ma conosco gente che ha gplizzato il 2000 Hyundai e non mi ha
riferito di cali di prestazioni apprezzabili.
Non stento a crederlo. La gestione elettronica di quel motore è molto
"conservativa", il motore è parecchio lento nel salire e scendere di giri.
Si vede che è studiato per il cambio automatico....

C'è il rischio concreto che a GPL sia più brillante o che per lo meno
compensi la naturale perdita dovuta al minore rendimento volumetrico con
una gestione più vivace.
--
8tto (34,MI) / Cloro al clero.
Visita il sito:
http://www.anticlericale.net
BB129
2005-03-15 14:59:53 UTC
Post by 8tto
il motore è parecchio lento nel salire e scendere di giri.
Si vede che è studiato per il cambio automatico....
Non so se sia volontario o meno ma ha fatto un dipinto veramente
poco incoraggiante. La Coupe' mi piace parecchio come linea e la trovo
a buon mercato ma onestamente se avessi il minimo desiderio di sportivita'
guarderei altrove.
8tto
2005-03-15 15:02:08 UTC
Post by BB129
[...]
C'è sempre la V6...
Comunque i miei commenti si riferiscono ad una versione '99
Quelle nuove magari son diverse...
La prova di Quattroruote la elogiava.
In ogni caso, ma è un discorso soggettivo, è bellissima.
--
8tto (34,MI) / Cloro al clero.
Visita il sito:
http://www.anticlericale.net
BB129
2005-03-15 15:37:53 UTC
Post by 8tto
C'è sempre la V6...
Che spero abbia un comportamento diverso. Diciamo
piu' consono alla mise dell'auto.
Post by 8tto
In ogni caso, ma è un discorso soggettivo, è bellissima.
A mio avviso uno dei migliori esempi di stile degli ultimi
anni.
8tto
2005-03-15 15:32:41 UTC
Post by BB129
Che spero abbia un comportamento diverso. Diciamo
piu' consono alla mise dell'auto.
Che però non vuole IMHO essere una sportiva senza compromessi, ma una
granturismo con 4 posti comodi.
Post by BB129
A mio avviso uno dei migliori esempi di stile degli ultimi
anni.
Ma guarda un po' 'sti maledetti coreani...
Non fosse che mi pagano lo stipendio...
:-)
--
8tto (34,MI) / Cloro al clero.
Visita il sito:
http://www.anticlericale.net
BB129
2005-03-15 15:47:43 UTC
Il Tue, 15 Mar 2005 16:32:41 +0100, 8tto ha scritto:

Che fai, anticipi la mia risposta??!?
Post by 8tto
ma una
granturismo con 4 posti comodi.
Senz'altro. Di fatto ha come unica
concorrente la GT. Per il resto il
mercato sembra rifiutare i coupe' versatili.
Sei ben pagato?
8tto
2005-03-15 15:42:28 UTC
Post by BB129
Che fai, anticipi la mia risposta??!?
Tu o il tuo server avete l'orologio sballato...
Post by BB129
Senz'altro. Di fatto ha come unica
concorrente la GT. Per il resto il
mercato sembra rifiutare i coupe' versatili.
Be', la BMW coupè (che poi sarebbe più una berlina a due porte, a dire il
vero) direi che ben rappresenta lo stesso ruolo.
Al doppio del prezzo, però.
Post by BB129
Sei ben pagato?
Non mi lamento.
--
8tto (34,MI) / Cloro al clero.
Visita il sito:
http://www.anticlericale.net
BB129
2005-03-15 17:21:13 UTC
Post by 8tto
Tu o il tuo server avete l'orologio sballato...
In effetti ero cinque minuti avanti. Questo implica
che abbia risposto tre picosecondi dopo che io ho postato.
Post by 8tto
Al doppio del prezzo, però.
Esatto. Diciamo che una coupe' in grande serie costerebbe
poco piu' di una media "cosidetta" premium. Con il vantaggio
di avere una vettura decisamente piu' giovanile e appagante.
Post by 8tto
Non mi lamento.
Sfatato il mito delle maestranze tenute sotto lo stato
dell'indigenza. Non che ci credessi particolarmente...
8tto
2005-03-15 18:08:16 UTC
Post by BB129
In effetti ero cinque minuti avanti. Questo implica
che abbia risposto tre picosecondi dopo che io ho postato.
Ma io non sono umano... sono solo un umile script.
Post by BB129
Sfatato il mito delle maestranze tenute sotto lo stato
dell'indigenza. Non che ci credessi particolarmente...
:-)
--
8tto (34,110,MI,-6)
Le religioni sono come le lucciole,
when you're gonna get drunk again? (Joe Jackson)
Akira Norimaki
2005-03-15 15:57:14 UTC
Post by BB129
Per il resto il
mercato sembra rifiutare i coupe' versatili.
L'Astra. Singolare come mai nessuno si ricordi delle auto che fa Opel.
http://huc.fhteam.org/
8tto
2005-03-15 16:00:53 UTC
Post by Akira Norimaki
L'Astra. Singolare come mai nessuno si ricordi delle auto che fa Opel.
Perdonami...
Ma mi riesce piuttosto difficile considerare l'Astra una coupè.
Coupè erano la Tigra e la Calibra, o la Fiat Coupè o ancora la 307 cc.
Non la Bravo, la C4, la Xsara o la BMW serie 3.
Figurati che la Ford chiamava "coupè 5 porte" la versione 2 volumi della
prima Mondeo...
--
8tto (34,MI) / Cloro al clero.
Visita il sito:
http://www.anticlericale.net
Akira Norimaki
2005-03-15 16:29:24 UTC
Post by 8tto
Ma mi riesce piuttosto difficile considerare l'Astra una coupè.
Intendevo dire l'Astra Coupe' ovvimente, cosa della Coupe' di Bertone fatta
su base GM non ti sembra Coupe'?

Ricordo il parabrezza rastremato, il tetto basso, e le stupende portiere
senza la cornice con il vetro che si abbassa di un cm al momento
dell'apertura per poi rialzarsi una volta serrate. Potiere senza cornice che
pare costino una manata quando le fa BMW ma non quando le fa GM ...mah,
misteri.

Alcune foto:
http://huc.fhteam.org/
Allegro1100
2005-03-15 16:32:17 UTC
"Akira Norimaki" ha scritto
Post by Akira Norimaki
Potiere senza cornice che
pare costino una manata quando le fa BMW ma non quando le fa GM ...mah,
misteri.
Me le ricordo pure su Opel Manta. Una volta si usavano molto piu' di oggi.

ValorMinimoGarantito: 0
2005-03-15 16:36:25 UTC
Post by Allegro1100
Me le ricordo pure su Opel Manta. Una volta si usavano molto piu' di oggi.
Ma stai scherzando allegro?
Oggi quasi tutte le coupé e le cabrio ce li hanno, e inoltre anche le
Mini, le Smart, le Subaru (è un tratto distintivo della casa, 4 porte e
vetri senza cornice, come sulla DS).

VMG=0 / minkia, ce le ho pure io!
Allegro1100
2005-03-15 16:59:23 UTC
"ValorMinimoGarantito: 0" ha scritto
Post by ValorMinimoGarantito: 0
Ma stai scherzando allegro?
Uno che scherza e' allegro per definizione.
Post by ValorMinimoGarantito: 0
Oggi quasi tutte le coupé e le cabrio ce li hanno, e inoltre anche le
Mini, le Smart, le Subaru (è un tratto distintivo della casa, 4 porte e
vetri senza cornice, come sulla DS).
Non discuto che ci siano anche oggi, ho solo l'impressione che siano meno
diffusi.
In effetti non consideravo Mini e Smart. Anzi, a dirla tutta non le
considero proprio.
Post by ValorMinimoGarantito: 0
VMG=0 / minkia, ce le ho pure io!
Allora sei quasi conformista...

ValorMinimoGarantito: 0
2005-03-15 17:15:13 UTC
Post by Allegro1100
Uno che scherza e' allegro per definizione.
Io scherzo ma sono depresso.
Post by Allegro1100
In effetti non consideravo Mini e Smart. Anzi, a dirla tutta non le
considero proprio.
Non vedo perché.
Post by Allegro1100
Allora sei quasi conformista...
Non sono molte le Audi con i vetri senza cornice. A me vengono in mente
la coupé, appunto, poi la 80 cabrio, la A4 cabrio, la TT (parzialmente
perché ha i deflettori).

VMG=0
Akira Norimaki
2005-03-15 20:03:31 UTC
Post by Allegro1100
Me le ricordo pure su Opel Manta.
Auto stupenda, soprattutto nella prima release IMHO.
http://huc.fhteam.org/
ValorMinimoGarantito: 0
2005-03-15 16:32:04 UTC
Post by Akira Norimaki
Intendevo dire l'Astra Coupe' ovvimente, cosa della Coupe' di Bertone fatta
su base GM non ti sembra Coupe'?
Boh... a me sembra una Opel, non una coupé.

:-P

VMG=0
Akira Norimaki
2005-03-15 20:02:40 UTC
Post by Akira Norimaki
Intendevo dire l'Astra Coupe' ovvimente, cosa della Coupe' di
Bertone fatta su base GM non ti sembra Coupe'?
Boh... a me sembra una Opel, non una coupé.
Suppongo che sia sostanzialmente il pensiero di vot visto che non mi
risponde in merito :P

E' strana pero' la vita, la BMW e' Coupe' mentre l'Astra no, sara' la
trazione o la tradizione, i misteri si infittiscono.
http://huc.fhteam.org/
BB129
2005-03-15 17:23:21 UTC
Post by Akira Norimaki
Singolare come mai nessuno si ricordi delle auto che fa Opel.
Ma la fanno ancora?
Sara' anche un'ottima auto ma non riesco proprio a vederla
come sostituta della Calibra, al contrario vero coupe'.
In realta' Opel ci ha creduto spesso ma in questi ultimi
anni sembrava aver perso fiducia nel mercato delle derivate.
Akira Norimaki
2005-03-16 07:16:46 UTC
Post by BB129
Post by Akira Norimaki
Singolare come mai nessuno si ricordi delle auto che fa Opel.
Ma la fanno ancora?
Mi sembra di si, la Cabrio sono praticamente certo. Se ne trovano ancora
comunque, senza contare gli usati dati via per un tozzo di pane. La Turbo
poi ha anche un motore della madonna, le altre per il vero sono dei polmoni
del cazzo. Purtroppo da noi, con sta fobia della cilindrata, la 2.2 non
l'hanno importata, ed e' l'unica alternativa "tranquilla" alla Turbo.
Post by BB129
Sara' anche un'ottima auto ma non riesco proprio a vederla
come sostituta della Calibra, al contrario vero coupe'.
Ma dai scusatemi, fino adesso ho scherzato, penso si sia capito, ma ora
facciamo i seri, perche' la 3??C? o la 307cc sono un Coupe' e l'Astra no?
...Spiegatemelo perche' davvero non ci arrivo.
Post by BB129
In realta' Opel ci ha creduto spesso ma in questi ultimi
anni sembrava aver perso fiducia nel mercato delle derivate.
Per me l'Astra Coupe' e una delle macchine piu' belle che sono uscite negli
ultimi anni, pero' mi son reso conto che questa cosa la penso solo io
nell'universo. Senza contare i pregiudizi della gente, ereditati dalla
Calibra per altro, ho sentito cose che voi umani non potete nemmeno
immaginare. E poi L'Antonio, Vot e il Ludus si incazzano per il GPL.
http://huc.fhteam.org/
BB129
2005-03-16 08:26:12 UTC
Post by Akira Norimaki
facciamo i seri, perche' la 3??C? o la 307cc sono un Coupe' e l'Astra no?
...Spiegatemelo perche' davvero non ci arrivo.
Mai considerate le 307cc coupe'. Cabrio, berlina a 2 porte con tetto
amovibile, ma coupe' proprio...
Akira Norimaki
http://huc.fhteam.org/
Taffo
2005-03-15 17:19:02 UTC
Mentre guidavo un Proton Wira sulla strada tra Kuantan e Kuala
Post by 8tto
Post by BB129
[...]
se ne e' parlato fino alla nausea, ancora si sta' a discutere sulla
sportivita' della coupe Hy.

quel motore 2.0 ce l'avevo sulla mia coupe che era una prima serie e che
comunque stava nella sua secondo voi lentezza sotto i 9 sec nello 0-100.
In realta' io non la chiamerei lentezza ma piu' che altro una VOLUTA
pastosita' del motore, pastosita' che vi assicuro e' godibilissima.

e questo ve lo dice uno che non apprezzava alla fine questa regolarita' e
che avrebbe preferito qualcosa di piu' rabbioso....pero' d aui a dire che il
2.0 sia un cesso di motore ce ne corre, alla huyndai hanno volutamente fatto
quel motore cosi'.
Post by 8tto
--
8tto (34,MI) / Cloro al clero.
leva il REGGIPETTO per scrivermi in mail
BB129
2005-03-15 18:07:27 UTC
Post by Taffo
pero' d aui a dire che il
2.0 sia un cesso di motore ce ne corre,
Non ho detto quello. Ma dal racconto che ha fatto
8tto sembra un motore dall'erogazione piu' adatta
a quella di un monovolume. Lento nel rispondere
anche se regolare. Per questo ho detto che se cercassi
un minimo di sportivita' guarderei altrove o magari
la versione V6.
Post by Taffo
alla huyndai hanno volutamente fatto
quel motore cosi'.
Mai detto il contrario. Ma io non lo vedo adatto ad un
coupe'. Meglio il V6.
Se la loro scelta e' di fare coupe' bellissimi ma con
motori di quella natura la rispetto ma non la condivido.
Amen
dmc12
2005-03-15 18:18:34 UTC
Post by BB129
Se la loro scelta e' di fare coupe' bellissimi ma con
motori di quella natura la rispetto ma non la condivido.
Non è una filosofia così strana.

Delorean, Ford Cougar, Volvo 480, H Coupé etc arrivano tutte dallo
stesso concetto : una gran turismo COMODA e pastosa senza voler essere
sportiva a tutti i costi.

IMHO è un compromesso geniale, soprattutto in questi tempi di autovelox
e code...... Non per niente son le mie auto preferite :P
Zotto
2005-03-15 20:53:59 UTC
Post by BB129
Per questo ho detto che se cercassi
un minimo di sportivita' guarderei altrove o magari
la versione V6.
Tanto per puntualizzare un po', sull'ultima versione del motore 2000 montato
sul coupé hanno introdotto il CVVT che fa tanto sportivo ;-)
Certo, anche io preferisco il V6 (eh!), ma tenete comunque presente che pure
questo motore non è pensato per essere rabbioso ma per essere il più
uniforme nella erogazione possibile, e con una potenza specifica bassa che
farebbe storcere il naso agli "sportivi".
Nonostante ciò, è molto piacevole.
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
8tto
2005-03-15 18:27:21 UTC
Post by Taffo
[...]
Uhm.
Mi riporteresti il passo dove lo definisco un cesso?
Comunque, se parliamo di risposta lenta, sicuramente ci sono motori ben
peggio del 2000 Hyundai.
Il primo che mi viene in mente: il 1600 Opel della Tigra, tanto per
rimanere in ambito coupettoso.
Tra l'altro lo stesso 1600 su una Astra l'ho trovato molto migliorato...
Pubs Egiziani
2005-03-15 14:11:02 UTC
Post by Andrea
le prestazioni peggiorano molto con il gpl?
No.
pensa che la stessa casa propone :-) il GPL sul suo Suv x-trayl.. al
posto del diesel

Metti il GPL qualunque auto tu scelga.
Il metano sarebbe meglio per risparmio e minor inquinamento pero' il
gpl e' un'ottima soluzione; gli impianti di adesso sono a iniettori e
a gpl non si perde quasi nulla

Pubs Egiziani

dai un'occhiata su metano.it
ValorMinimoGarantito: 0
2005-03-15 11:58:11 UTC
Post by Andrea
Dovrei comprarmi una macchina, sto valutando la golf, la 147 e la hiunday
coupè, siccome però la hiunday consuma molto ci vorrei mettere il gpl, voi
quale scegliereste?
Se vuoi un consiglio che vada un po' oltre il sempre valido "prendi un
po' quel che cazzo vuoi e non romperci le balle", forse dovresti dirci
qualche cosa di più:

- quali sono le motorizzazioni che ti interessano, per i tre modelli che
citi;
- quanta strada fai;
- quali esigenze di carico hai;
- se intendi tenere l'auto a lungo o sei anche tu uno schiavo del VMG
(cioè se sei uno di quelli che se non rivendono l'auto dopo tre anni
impazziscono);
- se consideri solo il nuovo o eventulamente anche l'usato.
ecc. ecc.
Post by Andrea
le prestazioni peggiorano molto con il gpl?
Dipende. Con i tradizionali impianti a gas (non a iniezione) un po'
peggiorano, inutile raccontare palle. Con quelli di ultima generazione,
pare di no, se non in misura davvero trascurabile. Ovviamente, c'è un
certo aumento di peso che ti porti sempre dietro... ma visto quanto
pesano le auto attuali è difficile che te ne accorgi.

VMG=0
dmc12
2005-03-15 12:10:45 UTC
Post by ValorMinimoGarantito: 0
Dipende. Con i tradizionali impianti a gas (non a iniezione) un po'
peggiorano, inutile raccontare palle.
Con la vecchia Golf avevo calcolato l'8% di perdita. Con i nuovi
impianti forse si va anche meglio, ma non è questo il punto......

Se uno si ritrova con un 1.2, può anche essere preoccupato, ma con un
1.8-2.0 perdere l'8% di potenza e coppia che cos'è? Nulla!

Nell'80-120 in V la vecchia Golf faceva 10.6 a benzina e 11.4 a
GPL....... Impossibile capirlo.....volava cmq!
ValorMinimoGarantito: 0
2005-03-15 12:13:01 UTC
Post by dmc12
Se uno si ritrova con un 1.2, può anche essere preoccupato, ma con un
1.8-2.0 perdere l'8% di potenza e coppia che cos'è? Nulla!
Beh nulla... diciamo che è sopportabile, ma se non si perdesse niente
sarebbe meglio, no?
Post by dmc12
Nell'80-120 in V la vecchia Golf faceva 10.6 a benzina e 11.4 a
GPL....... Impossibile capirlo.....volava cmq!
Ma avevi una quinta da 130 all'ora? :-P
Comunque, secondo me è in salita che te accorgi. D'altra parte guadagni
in regolarità in basso, quindi non è una guida spiacevole... un po'
dieselistica, ma con meno rumore.

VMG=0
dmc12
2005-03-15 12:40:36 UTC
Post by ValorMinimoGarantito: 0
Beh nulla... diciamo che è sopportabile, ma se non si perdesse niente
sarebbe meglio, no?
IMHO bisogna considerare la perdita pratica...... Se hai una vettura che
è un polmone già di suo, il GPL mortifica, ma con un 2.0 che te frega?
C'è una riserva di potenza tale che è impossibile sentir la mancanza di
quel 5-8%

Ricordiamoci ben bene che mediamente usiamo si e no 40 cv......
Post by ValorMinimoGarantito: 0
Ma avevi una quinta da 130 all'ora? :-P
No, 191 effettivi a 6000 :PP
Erano i soli 1000Kg di peso con 16 Kgm di coppia a farsi sentire :)))
Post by ValorMinimoGarantito: 0
Comunque, secondo me è in salita che te accorgi. D'altra parte guadagni
Ripeto...te ne accorgi se hai un catrame. Col 405 1.6 88cv da 1400Kg il
passaggio a GPL si sente e ruga il @@@@@ : diventano 80cv e 1400kg,
troppo poco!
Con la mie GTI non si sente :)
Akira Norimaki
2005-03-15 12:24:42 UTC
Post by dmc12
Nell'80-120 in V la vecchia Golf faceva 10.6 a benzina e 11.4 a
GPL.
Quasi un secondo su dieci...
http://huc.fhteam.org/
dmc12
2005-03-15 12:34:10 UTC
Post by Akira Norimaki
Quasi un secondo su dieci...
Se non hai il cronometro non te ne accorgi, soprattutto nelle
riprese...... Te lo garantisco

Cmq appena potrò guidare mi piazzerò in seconda e farò una cosa del tipo:
GPL Benza Diff%
1000-2000
2000-3000
3000-4000
4000-5000
5000-6000

Mi ci gioco le balle che le differenze saranno ridicole, e a bassi giri
a favore del GPL
Akira Norimaki
2005-03-15 14:22:43 UTC
Post by dmc12
Se non hai il cronometro non te ne accorgi, soprattutto nelle
riprese...... Te lo garantisco
Cazzo pero' e' un secondo su dieci, a me sembra tanto. Io ti posso
assicurare che la differenza di accelerazione tra l'ACT e la CTR cronometro
alla mano fa ridere, pero' si sente!
Post by dmc12
Mi ci gioco le balle che le differenze saranno ridicole, e a bassi
giri a favore del GPL
Quando riesci a farlo con la nuova sara' sicuramente un dato interessante da
valutare.
http://huc.fhteam.org/
dmc12
2005-03-15 15:58:28 UTC
Post by Akira Norimaki
Cazzo pero' e' un secondo su dieci, a me sembra tanto. Io ti posso
assicurare che la differenza di accelerazione tra l'ACT e la CTR cronometro
alla mano fa ridere, pero' si sente!
L'accelerazione si sente parecchio di più. Dopotutto devi cambiare ogni
3-4 secondi e tra 3 o 4 secondi la differenza c'è :D

In ripresa invece, nonostante la velocità dell'auto, devi stare lì cmq
come un'ebete a guardare un tachimetro che sembra non salire mai......
10-11 sec.....non riesci a contarli. :)

Se diventano 14-15 si, ma 1 non lo senti
unknown
2005-03-16 09:16:52 UTC
Post by Akira Norimaki
Io ti posso
assicurare che la differenza di accelerazione tra l'ACT e la CTR
cronometro alla mano fa ridere, pero' si sente!
La Civic ha un'erogazione piu' brutale, oltre a un sonoro piu' corposo. E'
probabile che sia piu' per quello che per la differenza in decimi.
Andrea
2005-03-15 12:46:52 UTC
L'auto la userei per fare parecchi chilometri (20.000-30.000 l'anno) e quasi
esclusivamente in città.
Probabilmente l'auto la comprerei usata perchè non credo di spenderci più di
12.000 euro.
Le mie scelte erano alfa 147 e golf 5 perchè non consumano moltissimo e sono
2 belle macchine, la hiunday coupè la sceglierei perchè esteticamente mi
piace troppo, però mettere il gpl non so se poi risulta scomodo o no.
Taffo
2005-03-15 12:56:00 UTC
Post by Andrea
[...]
la 147 e la Golf 5 a 12k euro te le sogni.

la huyndai coupe invece la trovi, auto gradevolissima ne ho avuta una anche
io.
ottima per il gpl.
dmc12
2005-03-15 13:01:53 UTC
Post by Taffo
la huyndai coupe invece la trovi, auto gradevolissima ne ho avuta una anche
io.
ottima per il gpl.
E' anche molto facile trovarla già a GPL, ma bisogna stare attentissimi
ai km

Io adoro il modello 4 fari e quello attualmente in vendita, mentre le
altre (soprattutto la prima) non mi piacciono...
Taffo
2005-03-15 13:15:42 UTC
Post by dmc12
Post by Taffo
[...]
vero anche se bisogna dire che a detta di molti meccanici quell'auto e' un
carroarmato, quindi non teme alti kmetraggi.
Post by dmc12
Io adoro il modello 4 fari e quello attualmente in vendita, mentre le
altre (soprattutto la prima) non mi piacciono...
pensa che invece per me la I serie e' un'opera d'arte, IMHO ancora la piu'
bella auto degli ultimi 10 anni....i gusti son gusti :-D
ValorMinimoGarantito: 0
2005-03-15 12:59:56 UTC
Post by Taffo
la 147 e la Golf 5 a 12k euro te le sogni.
147 te ne tiran dietro a carriolate a 12k. La Golf V, te la sogni... e
PD, è un gran brutto sogno.
Post by Taffo
la huyndai coupe invece la trovi, auto gradevolissima ne ho avuta una anche
io.
Tu avevi quella vekkia, però.
Post by Taffo
ottima per il gpl.
La 2,0 o la 2,7?

VMG=0
Taffo
2005-03-15 13:14:02 UTC
Post by Taffo
la 147 e la Golf 5 a 12k euro te le sogni.
147 te ne tiran dietro a carriolate a 12k. La Golf V, te la sogni... e
PD, è un gran brutto sogno.
veramente ? 147 a 12k euri ? interessante.....
Post by Taffo
la huyndai coupe invece la trovi, auto gradevolissima ne ho avuta
una anche io.
Tu avevi quella vekkia, però.
si, come fai a saperlo ? hai cambiato nick ? :-P
Post by ValorMinimoGarantito: 0
Post by Taffo
ottima per il gpl.
La 2,0 o la 2,7?
la 2.0 e' molto gplizzata, la 2.7 e' un po' meno conosciuta c'era un tipo
che scriveva su IDA che aveva gplizzato la 2.7 e si era trovato bene.
ValorMinimoGarantito: 0
2005-03-15 13:18:06 UTC
Post by Taffo
veramente ? 147 a 12k euri ? interessante.....
vmg=0... lo dico sempre io...
Sì, si trovano. Le 1600 poi non valgono un cazzo... secondo me le trovi
a molto meno. Ma tu compreresti una 147?
Post by Taffo
si, come fai a saperlo ? hai cambiato nick ? :-P
Io no, il mio nick esprime l'unica, sempiterna certezza. E tu? Comunque
mi pare che tu abbia scritto spesso a proposito di quella coupé.
Post by Taffo
la 2.0 e' molto gplizzata, la 2.7 e' un po' meno conosciuta c'era un tipo
che scriveva su IDA che aveva gplizzato la 2.7 e si era trovato bene.
Quello che ha smesso di skrivere xké è skoppiato?

VMG=0
Zotto
2005-03-15 13:21:58 UTC
Post by ValorMinimoGarantito: 0
Post by Taffo
ottima per il gpl.
La 2,0 o la 2,7?
Per la 2,7, oltre a quello che ha scritto Taffo su Carlo Sirna che ha ormai
53000 Km a GPL con impianto Landi, ho letto che in Corea hanno fatto
direttamente in Hyundai la modifica a GPL , peccato che prima che arrivi qui
ci vorrà un po'.. in ogni caso spero di poter riferire la mia esperienza
personale fra circa 3 mesi..
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
Ludo
2005-03-15 19:25:10 UTC
Post by Zotto
in ogni caso spero di poter riferire la mia esperienza
personale fra circa 3 mesi..
OLLELLE' OLLALLA'
FACCELA VEDE' FACCELA TOCCA'
(La Sonica a gas, naturalmente ;-) )

Grande Z8!
Ludo
2005-03-15 19:23:32 UTC
Post by Akira Norimaki
Quasi un secondo su dieci...
C'e' sempre la benzina per gli spari col cronometro...il gas serve a
consumare poco!
Devis
2005-03-15 17:20:01 UTC
Mentre ascoltavo "Casa" di Morelenbaum e Sakamoto dmc12
Post by dmc12
Se uno si ritrova con un 1.2, può anche essere preoccupato, ma con un
1.8-2.0 perdere l'8% di potenza e coppia che cos'è? Nulla!
Io con il mio 1.4 60cv non noto NESSUNISSIMA differenza tra gpl e
benza.

Ciao

Devis
--
Daffy (27, 60-, 2.2GHz mobile, mac 400, TV)
http://www.diempromotion.it
Icq: 5820 7675
dmc12
2005-03-15 17:38:19 UTC
Cronometra...vedrai che c'è
Mystere
2005-03-15 18:32:47 UTC
On Tue, 15 Mar 2005 12:37:33 +0100, "Andrea"
Post by Andrea
Dovrei comprarmi una macchina, sto valutando la golf, la 147 e la hiunday
coupè, siccome però la hiunday consuma molto ci vorrei mettere il gpl, voi
quale scegliereste? le prestazioni peggiorano molto con il gpl?
A Parte che si scrive hyundai, il gpl lo puoi mettere tranquillamente,
e dato che e' una macchina sportiva puoi anche mettere il variatore di
anticipo per farla andare di piu' della benzina, e se vuoi stare in
una botte di ferro compra anche il sistema flashlube, 64 euro spese di
spedizione comprese, mi arriva domani.