Diventare venditore auto
Traskot
2007-09-20 02:06:12 UTC
Salve, mi è sempre passato per la mente di diventare venditore d'auto, per
adesso non di aprire un concessionario tutto mio ma di vendere auto per un
già avviato concessionario e mi chiedevo quali erano i requisiti...cè un
corso da fare? bisogna essere laureati in un ramo in paricolare?
Ditemi tutto quel che sapete..grazie e ciao!
Stefano R.©
2007-09-20 07:00:52 UTC
Post by Traskot
[...]
Basta aver un po' di pelo sullo stomaco ed avere una buona predisposizione a
turlupinare il prossimo :-)
--
Stefano R.© (37, 3XX - 196 - 192, 4,4 - 7,9 - 6,7 Kg/cv, BO)
NISSAN 300ZX Twin Turbo (http://album.foto.alice.it/onirikon/991635)
VDS pilot - Licenza di volo n° 43814
8tto
2007-09-20 07:37:28 UTC
Post by Traskot
Salve, mi è sempre passato per la mente di diventare venditore d'auto,
Figliolo, perché?
Dico, perché?
Avessi detto, che so, che vorresti fare il gangster, il prete, il
magnaccia... potrei anche capire.
Ma il venditore d'auto?
Una delle più grottesche sottovarianti della specie umana?
Magari tuo fratello aspira a fare il vigile urbano? Perché dare tanti
dispiaceri ai tuoi poveri genitori?

Ripensaci!
--
troll8tto (36,252/4,MI)
Fanculo alla privacy.
unique... (Charles Winterble)
Paul Mone
2007-09-20 07:47:14 UTC
Post by 8tto
Una delle più grottesche sottovarianti della specie umana?
Mi viene in mente il venditore d'auto usate di Furore, Steinbeck.

Traskot
Traskot
2007-09-20 12:55:10 UTC
esagerato....mica ho detto che voglio fare l'avvocato (scherzo per tutti gli
avvocati che leggeranno) mi piacciono le auto e venderle non mi
dispiacerebbe affatto! comunque mio fratello fa il programmatore!
unique... (Charles Winterble)
L'Eternauta
2007-09-20 14:01:17 UTC
Il 20 Set 2007, 04:06, "Traskot" <***@traskot.net> ha scritto:

Ciao
Post by Traskot
Salve, mi è sempre passato per la mente di diventare venditore d'auto, per
adesso non di aprire un concessionario tutto mio ma di vendere auto per un
già avviato concessionario e mi chiedevo quali erano i requisiti...
... essenziale non sapere assolutamente nulla di auto, ma possedere una
faccia tosta tale che i clienti
pensino che tu sappia esattamente di cosa stai parlando.
Post by Traskot
cè un
corso da fare?
Piu' che altro dei fare molti corsi in retromarcia, per scalare i km dalle
macchine usate
Post by Traskot
bisogna essere laureati in un ramo in paricolare?
"Truffe ed affini" non penso sia un corso di laurea
Post by Traskot
Ditemi tutto quel che sapete..grazie e ciao!
Assolutamente nulla

2007-09-20 14:20:36 UTC
Il 20 Set 2007, 09:37, 8tto <***@gmail.com> ha scritto:

Perché dare tanti
dispiaceri ai tuoi poveri genitori?
Mica ha detto che vuole fare il giornalista, suvvia
troll8tto (36,252/4,MI)

Traskot
2007-09-20 14:16:42 UTC
interessante! praticamente non posso fare il venditore, mi informo spesso e
volentieri sulle auto e non scalerei mai i km dalle auto, stò per acquistare
una celica usata e non mi piacerebbe affatto sapere che le hanno scalato i
km, e poi se uno vuole un'auto usata qualche km ce lo deve avere o se ne
compra una nuova!
Post by L'Eternauta
Ciao
"acme" <acme(et)nit.it>
2007-09-20 15:17:24 UTC
"L'Eternauta" ha scritto
Post by L'Eternauta
Mica ha detto che vuole fare il giornalista, suvvia
<OT>
A proposito
Volevo mandare questa mail a Studio aperto dopo un servizio che mi è
capitato di vedere mentre prendevo non so cosa dal frigo per portarmelo in
sala:

--
Ricapitolando sul delitto di Garlasco:
Tutta l'estate ho dovuto sorbirmi collegamenti e servizi nonostante spesso
non ci fosse nulla di nuovo.
I giudici hanno deciso che non è stato risolto e si sono permessi (ma guarda
che bischeri) di ammonire la stampa per il tram-tram mediatico.
Sono colpevoli i giudici perchè manca il colpevole e non lo cercano? ... in
realtà ho sentito cose come: si "vantano" invece di cercare ...
Sicuri poi sia compito di un giudice "cercare" il colpevole? E
gli'nvvestigatori che fanno di mestiere?
Ho una paura: la possibilità concessa dalla strumento televisivo di avere
l'ultima parola sta affievolendo quell'umiltà che è la base per chi vuole
avere una visione oggettiva delle cose.?
Saluti.
--
Poi mi sono accorto che per inviare la mail, nell'informativa a cui
acconsentire si parlava pure d'invio pubblicità ed ho lasciato stare.

Scusate ma da qualche parte dovevo inviarlo.
</OT>
Traskot
</OT>
L'Eternauta
2007-09-20 18:19:40 UTC
Il 20 Set 2007, 17:17, "acme" <acme(et)nit.it> ha scritto:

Ciao
Post by "acme" <acme(et)nit.it>
Poi mi sono accorto che per inviare la mail, nell'informativa a cui
acconsentire si parlava pure d'invio pubblicità ed ho lasciato stare.
Tralasciando il TG, che non ho la fortuna di vedere, o il caso, che non ho
seguti e figlio della mancanza di notizie d'agosto, ti diro' che, per me, i
magistrati parlano troppo e troppo spesso ci sono notizie, riservate,
che girano libere e belle.

PS Da quanto ne so, i GIP coordinano le indagini

2007-09-20 22:51:07 UTC
mi piacciono le auto e venderle non mi dispiacerebbe affatto!
Mi viene in mente un mio compagno di classe che lascio' la scuola
(aveva tutti 4 e qualche 3) a meta' anno per abdare a lavorare in una
pellicceria. la prof gli chiese il perche' della scelta e lui rispose
"Mi piacciono gli animali"!
Giuro che e' vera, ero in prima superiore e il tipo veniva dai colli
euganei, ricordo che era 1 metro e 70 e portava il 45 di scarpe, cosa
che gli causava "leggerissime" prese per il culo.
Tornando a bomba: essere appassionati d' auto puo' essere perfino
controproducente.
Magari se andassi a vendere solo auto sportive in un multimarca
potrebbe aiutare ma per vendere il monovolume alla signora che cambia
l'auto "vecchia" con 25.000 km perche' per portare il bimbo all'asilo
le servono 3 metri cubi di bagagliaio...beh.....meglio avere tanta
faccia tosta. perche' il buon venditore in tal caso le farebbe
presente che il modello con 7 posti e 5 metri cubi e' stato creato
proprio per chi ha le sue esigenze.
Bmw 330cd+ usualmente / Mini Cooper Cabrio talvolta
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
"La modestia e' solo una fra le mie infinite virtù"
Traskot
2007-09-20 23:26:01 UTC
hahaha...bella risposta...dico davvero....comunque a questo ho pensato anche
io....ma come un tutte le cose credo che sia questione di compromessi,
neanche andare a vendere sole auto sportive mi aggraderebbe a pieno, vedere
il figlio di papà che si compra una Covette solo per far vedere che se la
può permettere, andarci a prendere l'aperitivo nel bar + in (si scrive
così???) con la fighetta di turno e poi non mettere mai piede in pista per
paura di graffiarla ( e vi giuro che ne ho sorpassate di Ferrari e altre
simili in pista che girano come mio nonno...naturalmente non giro con una
Pagani Zonda ma con una modesta ( ma emozionante) Celica) mi farebbe venire
un tonfo al cuore!
Ma...magari...trovarmi davanti quel raro ragazzo con gli occhi che gli
luccicano dalla passione, che risparmia risparmia si compra l'auto che da
tanto desidera mi farebbe davvero felice, sorclassando tutti i figli di
papà!
Come ho detto non credo che si trova facilemente il lavoro della tua
vita....è questione di compromessi!
L'Eternauta
2007-09-21 07:29:15 UTC
Il 20 Set 2007, 16:16, "Traskot" <***@traskot.net> ha scritto:

Ciao
Post by Traskot
interessante! praticamente non posso fare il venditore, mi informo spesso e
volentieri sulle auto
Malissimo. Ultimi due acquisti del nuovo. Venditore vicino al mio. Domanda
"Cosa significa la sigla VVT -I"
Risposta "Ritarda l'apertura delle valvole per risparmiare benzina".

Magari era un artista nelle vendite ed il potenziale cliente aveva chiesto
un motore parco, pero' il dubbio rimane che non sapesse neanche dove è il
motore, figuriamoci il suo funzionamento.

Ma devi essere pronto a fare la figura del fesso, anche a gratis, solo per
la soddisfazione di raccontare palle.
Venditore della mia Lybra, versione LX. Nessuno gli aveva chiesto nulla
(stavo contrattando il prezzo).

Il genio, pure capo del commerciale, deve tirare fuori la zampata
dell'artista, altrimenti che venditore d'auto è?

"Sa, questa macchina ha caricatore per 6 CD, ma ne puo' inserire solo 5 in
quanto il sesto è occupato dal CD del navigatore".

La commedia dell'arte gli fa una pippa.

Se sei pronto a tutto questo, posso solo augurarti ogni bene

Devo dire, invece, che chi mi ha venduto l'usato appena acquistato, qualche
barlume tecnico sembrava che l'avesse assimilato. Ma non sembrava un
professionista delle vendite :-))
Post by Traskot
e non scalerei mai i km dalle auto,
Quindi non riusciresti mai a vendere le auto usate
Post by Traskot
e poi se uno vuole un'auto usata qualche km ce lo deve avere o se ne
compra una nuova!
Infatti, gli usati in Italia hanno per la maggior parte 80.000 km

2007-09-21 07:35:19 UTC
Il 21 Set 2007, 00:51, ***@dastef.it (Stefano D.) ha scritto:

beh.....meglio avere tanta
faccia tosta. perche' il buon venditore in tal caso le farebbe
presente che il modello con 7 posti e 5 metri cubi e' stato creato
proprio per chi ha le sue esigenze.
Perchè dire la verità quando, per realizzare i sogni della gente, basta
cosi' poco?

"acme" <acme(et)nit.it>
2007-09-21 07:26:52 UTC
eh! sono disgrazie cara signora (cit.)
8tto
2007-09-21 07:38:29 UTC
Post by L'Eternauta
Risposta "Ritarda l'apertura delle valvole per risparmiare benzina".
Ma sai che in un certo senso è una spiegazione plausibile?
Post by L'Eternauta
Devo dire, invece, che chi mi ha venduto l'usato appena acquistato, qualche
barlume tecnico sembrava che l'avesse assimilato. Ma non sembrava un
professionista delle vendite :-))
LOL!
In effetti non ho scalato il contachilometri...
Post by L'Eternauta
Infatti, gli usati in Italia hanno per la maggior parte 80.000 km
65.000 se sono utilitarie.
unique... (Charles Winterble)
Traskot
2007-09-21 07:59:46 UTC
Il variatore di fase VVT-i (variable valve timing intelligent) è un
controllo della fasatura a variazione continua, ossia adegua costantemente
in funzione delle condizioni di funzionamento e quindi delle esigenze del
motore la fasatura delle valvole.
Le continue modifiche dell'angolo di incrocio delle valvole che induce il
variatore di fase garantiscono una combustione sempre ottimale, avendo così
un aumento della coppia e minori consumi ed emissioni.
unique... (Charles Winterble)
L'Eternauta
2007-09-21 09:01:47 UTC
Il 21 Set 2007, 09:38, 8tto <***@gmail.com> ha scritto:

Post by L'Eternauta
Risposta "Ritarda l'apertura delle valvole per risparmiare benzina".
Ma sai che in un certo senso è una spiegazione plausibile?
Propendo per la traduzione alla babelfish dall'inglese e non una voluta
semplificazione del sistema
Post by 8tto
LOL!
In effetti non ho scalato il contachilometri...
Anche perchè ad una km0 di nove anni non ci avrebbe creduto nessuno.
Eppure sono convinto che il venditore bravo, avrebbe messo su qualche km
8tto (36,252/4,MI)

Pagina Successiva >
Pagina 1 di 2