Yaris 1000 o 1300?
Capitan America
2004-02-03 23:18:55 UTC
Ho quasi deciso per la Toyota Yaris, allestimento Sol con 5 porte.
Non ho ancora deciso con quale motore.

Non macino migliaia di Km all'anno e la 1000 in effetti penso sia
adeguata alle mie esigenze.

Mi domando pero' se non prendere la 1300 possa rivelarsi in seguito
un'occasione mancata. Per godibilita' di guida e per quelle
prestazioni in piu' che a volte vogliono dire anche maggiore
sicurezza: vedi sorpasso...

Che dite, mi accontento del mille?

Ringrazio chi vorra' consigliarmi.
Lancillotto
2004-02-03 23:28:15 UTC
Post by Capitan America
Ho quasi deciso per la Toyota Yaris, allestimento Sol con 5 porte.
Non ho ancora deciso con quale motore.
Non macino migliaia di Km all'anno e la 1000 in effetti penso sia
adeguata alle mie esigenze.
Io ho guidato entrambe le motorizzazioni e, perlomeno in città, mi sembrava
lo stesso motore...entrambi girano abbastanza in alto...
Post by Capitan America
[...]
Se la utilizzi sempre in città il 1000 è perfetto, se ne fai un uso "a 360
gradi" meglio il 1300...il diesel è economicissimo.
Sono tutti ottimi motori.

Ciao
MARCO
GTi
2004-02-03 23:51:17 UTC
Plug-in Guy
2004-02-04 08:15:05 UTC
Post by Capitan America
Mi domando pero' se non prendere la 1300 possa rivelarsi in seguito
un'occasione mancata. Per godibilita' di guida e per quelle
prestazioni in piu' che a volte vogliono dire anche
Io ho il 1.0 e mi trovo benissimo. Adesso con il MY 2003 questo motore è
stato ottimizzato e consuma qualcosa in meno. Sul G.R.A di Roma se voglio
riesco a fare anche più di 20 km/l. Certo che i 22 cavalli in più del 1.3
sicuramente si faranno sentire, e tutto sommato 800 euro in più non sono
molti, ma se avessi potuto scegliere avrei preso la 1.5 TS che non costa poi
molto ed è decisamente un' altra cosa(e i consumi non sono esagerati). Per
ragioni di assicurazione mi sono accontentato del 1.0, ma il 1.3 non l' ho
preso nemmeno in considerazione perchè lo considero una "mezza misura".
Il diesel come hai detto tu è l' ideale solo per le lunghe percorrenze: mi
ricordo che 4ruote fece un' inchiesta è col diesel su yaris con 15000
km/anno per 3 anni non si risparmia.

maggiore
Post by Capitan America
sicurezza: vedi sorpasso...
Da questo punto di vista la 1.5 è decisamente la migliore 0-100 in 9 secondi
(anche effettivi, non solo dichiarati) ed ha alcuni accessori di serie come
ESP ASR, fendinebbia, cerchi in lega(da 15" , quindi non valgono sonlo 390
euro) sedili sportivi, mini gonne... che da soli valgono l' aumento di
prezzo rispetto al 1.3. Aumento: 1800 euro. Valore accessori: circa 2000
euro. Anche l' estetica migliora.(vettura più bassa e stabile). Senza
contare che sotto il cofano hai un bel cuoricino da 105 cavalli Euro 4.

Ricapitolando: se vuoi una macchina risparmiosa percorrendo pochi chilometri
e con bassi costi d' assicurazione scegli la 1.0. Altrimenti salta sulla 15
TS, di sicuro non te ne pentirai.
------Io sono un membro dello yarisclubitalia, se vuoi puoi visitare il sito
per chiedere opinioni sul forum. Ciao!

www.yarisclubitalia.com
speed_of_light_1000
2004-02-04 09:18:29 UTC
Scusate, ma una yaris pesa tanto, come può essere solo 1000 ???
Hukant
2004-02-04 11:20:06 UTC
Post by speed_of_light_1000
Scusate, ma una yaris pesa tanto, come può essere solo 1000 ???
Sai..
molte auto esistono in versione 1.0 o 1.1
Ti faccio un esempio
La 206 1.1 da 60cv è un polmone vero e proprio, pesa 910kg (meno della
yaris) ha 5cv di meno (60cv) e probabilmente complice il cambio stacca
un penoso 15,2 (così dice 4r ma se non erro erano 16 i sec.. va bhe)
La yaris 1.0 pesa 925kg e con 65cv ha un buono scatto (12s in 0-100)

Avendole guidate tutte e 2 non ci sono paragoni, meglio la yaris 1000
volte.. poi con 5 persone a bordo e clima acceso, non so quanto riescano
a fare entrambe.. però per la città vanno benissimo
--
Hukant (19, 78, RM) Renault Clio 1.4 Si Driver
"Non confondete mai il tachimetro con l'orologio, come mi è
essere in ritardo."
mafark
2004-02-04 16:35:44 UTC
decisamente 1.3 meglio,consuma veramente poco!!
Pelo
2004-02-05 09:37:57 UTC
Post by mafark
decisamente 1.3 meglio,consuma veramente poco!!
io con la 1.5 faccio i 14/14.5 mediamente
- -
Gio.

(rutta sulla mail se vuoi scrivermi)