impianto GPL stargas sequenziale
lukeluke
2005-07-20 11:38:26 UTC
vorrei montare l'impianto gpl e mi hanno proposto questo impianto, a detta
dell'installatore è ottimo, è sequenziale si interfaccia direttamente con
la centralina a benziana e scarica i dati per regolare l'iniezione del
gpl.... qualcuno ce l'ha mi sa dare un giudizio?

GRAZIE

Ciao a tutti
Vipers
2005-07-20 11:50:05 UTC
Post by lukeluke
[...]
Io ti consiglierei di cuore l'Omegas della LANDI è il più affidabile, è
sequenziale e si interfaccia con la centralina a benzina dalla quale riceve
gli input per comandare gli iniettori GPL.
Visita il Sito http://www.landi.it/prodotti/scheda_sistema_gpl07.html

Ciao
Post by lukeluke
Ciao a tutti
lukeluke
2005-07-20 12:06:15 UTC
Post by Vipers
[...]
GRAZIE PER LA TUA CELERE RISPOSTA! ;-)

Il Landi mi viene a costare 300 euro in più, e mi sembra abbia le stesse
caratteristiche di quello propostomi...
Perchè dovrei scegliere il prodotto più costoso ? Per l'affidabilità di un
nome o per effettive deficenze dello Stargas ?

GRAZIE A TUTTI!
OIDDI
2005-07-20 12:14:50 UTC
Post by lukeluke
Post by Vipers
[...]
Beh. NON risparmiare su certe cose.

IO ho abuto due Impianti a gas. Sempre landi.. Nessun problema. Uno solo
in garanzia. Centralina del GPL partita. Ma in 30 minuti tutto risolto.

Problema causato prblm da un guasto sul mio impianto elettrico.
Zotto
2005-07-20 12:18:41 UTC
Post by lukeluke
Perchè dovrei scegliere il prodotto più costoso ? Per l'affidabilità di un
nome o per effettive deficenze dello Stargas ?
Direi che la cosa più importante è avere a che fare con un installatore
capace; eventualmente puoi chiedere qualche parere in più su un forum di
GPListi...
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/public/download/zottotach.AVI
http://www.g2kweb.it/?85
lukeluke
2005-07-20 12:34:32 UTC
Post by Zotto
Post by lukeluke
[...]
OK GRAZIE....ho trovato questo sito e mi sembra ne parlino bene ! BOOOO!

http://www.omniauto.it/forum/
2005-07-20 12:36:07 UTC
Post by lukeluke
OK GRAZIE....ho trovato questo sito e mi sembra ne parlino bene ! BOOOO!
Ok ;-)

A proposito, io monto un landirenzo..
http://www.g2kweb.it/?85
Roccia Max De Poli
2005-07-20 13:03:49 UTC
Praticamente tutti gli impianti sequienziali si interfacciano con la
centralina benza...

io consiglierei di dare un'occhiata anche allo Zavoli Alisei e al BRC
Sequent.

Per il LandiRenzo, lo monto anch'io e dopo un certo periodo di
assestamento e smanettamente vari, ora funziona come un orologio
svizzero, non ci si accorge della differenza con la benzina se non
quando devi fare il pieno (e scopri che gli italiani sono ritenuti
troppo idioti per farsi da soli il pieno di GPL... vabbe')

Se riesci, vedi di farti installare un rail di iniettori MED invece del
Matrix che installano normalmente specie sulle piccole/medie
cilindrate.
Il Matrix e' un' elettrovalvola riadattata per funzionare a GPL, e ogni
tanto da' problemi con le impurita' (Per quanto, la terza serie di
Matrix dovrebbe - finalmente - essere a posto)

cia'
Max
Nicholas D. Wolfwood
2005-07-21 07:21:36 UTC
Post by Roccia Max De Poli
(e scopri che gli italiani sono ritenuti
troppo idioti per farsi da soli il pieno di GPL... vabbe')
già! :(

purtroppo l'inventore dell'innesto ha scappellato di brutto.
in effetti un utente imbranato rischia di friggersi le mani o gli
occhi se non inserisce bene il tutto e se non fa attenzione nel
toglierlo.

del resto, visto che spesso c'è gente che fa il pieno con la sigaretta
accesa in bocca, forse è anche una cosa positiva......... :-/
Post by Roccia Max De Poli
Il Matrix e' un' elettrovalvola riadattata per funzionare a GPL, e ogni
tanto da' problemi con le impurita' (Per quanto, la terza serie di
Matrix dovrebbe - finalmente - essere a posto)
sì, sono state fatte delle modifiche per "sputare" fuori l'olio, mi
sembra.

comunque, a prescindere da MED o Matrix, consiglierei di installare
gli iniettori in verticale (con l'ugello in basso) ed in un posto dove
possano stare al calduccio (anche se, nel caso dell'Omegas, dal
firmware 8 in poi (al momento so che c'è la versione 11), è stata
implementata una strategia di preriscaldamento durante la fase
precedente al passaggio benzina->gas) ed ovviamente i tubi dagli
iniettori al collettore d'aspirazione di lunghezza uguale e più corti
possibile.

eventualmente, dopo l'eventuale installazione, posta qualche foto.
^_^
--
Nicholas D. Wolfwood

"Ciuri ciuri, ciuri di tuttu l'annu
l'amuri chi mi rasti ti lu tornu"
Claudio Magno
2005-07-21 08:29:59 UTC
Post by Nicholas D. Wolfwood
[...]
minchia quante ne sai...
A proposito nei prossimi giorni ti dovrò chiedere dei consigli pratici:
quando vai in ferie?

ciao
Claudio
Nicholas D. Wolfwood
2005-07-21 10:10:16 UTC
Whatchootalkinbout, "Claudio Magno" <***@ellevamitiscalinet.it>
??
Post by Claudio Magno
minchia quante ne sai...
no, diciamo più che altro che raccolgo le info che danno gli altri!
^_^
Post by Claudio Magno
quando vai in ferie?
beh, spero di poterti essere utile.
io domani vado a madonna di campiglio.
mi dovrete sopportare da mercoledì in poi.
:-P

Cassio
2005-07-20 14:07:57 UTC
Scusa, facendo installare questo sistema (Landi) quanto si viene a
spendere complessivamente (parti+installazione+mano d'opera)?? in che
modo si possono usufruire dei contributi statali (se ancora ce ne
fossero) ?

grazie
Ciao
Post by lukeluke
Ciao a tutti
Roccia Max De Poli
I contributi statali sono finiti da un pezzo...
Gian Carlo
Un mio amico ce l'ha sulla 147 1.6, e ne e' molto soddisfatto.
[frank]
2005-07-20 18:28:38 UTC
personalmente ho un romanoautogas dal '99 e mai avuto problemi.

direi che piu' la marca quel che conta e' la professionalita'
dell'installatore.