Auto nuova... targa vecchia.
Gianluca
2007-12-10 12:51:19 UTC
Ieri sera, fuori dal Carrefour di Gallarate mi sono imbattuto in una
macchina alquanto particolare. Non per la macchina in sè, ma per la targa.

Una NUOVA Yaris targata..... CD XXX GF

Io avevo una Micra targata CF ed era del 2003.

Come può una Yaris, presentata in italia se non sbaglio nel 2005, essere
targata CD?
tommyover
2007-12-10 12:54:37 UTC
Post by Gianluca
Come può una Yaris, presentata in italia se non sbaglio nel 2005, essere
targata CD?
Dipende dai lotti di targhe assegnate alla provincia. Magari quella
nella quale è stata immatricolata ancora non ne aveva consumate :-P
--
Tommaso
Difensore della Certezza Prematurata
Gianluca
2007-12-10 13:10:57 UTC
Post by tommyover
Dipende dai lotti di targhe assegnate alla provincia. Magari quella
nella quale è stata immatricolata ancora non ne aveva consumate :-P
Provincia di Vicenza...

CD... troppo vecchia.. sinceramente mi puzza un pò!

http://img405.imageshack.us/img405/1433/09122007001ul8.jpg

http://img509.imageshack.us/img509/369/09122007002xu6.jpg

http://img509.imageshack.us/img509/4569/09122007cx6.jpg
James T. Kirk
2007-12-10 14:16:46 UTC
Post by Gianluca
CD... troppo vecchia.. sinceramente mi puzza un pò!
Puzza anche a me...
CD in effetti è del 2002, ma emetterne cosi poche da
restare cosi indietro, proprio no...
Kappa
2007-12-10 14:17:25 UTC
Post by Gianluca
Post by tommyover
[...]
Basterebbe fare una visura sul sito dell'aci...
...al prezzo di 5 euro!

Anche se sono sicuro che se fosse un caso di targa clonata (cosa
presumibile) il leggittimo proprietario sarebbe ben lieto di rimborsarti e
magari darti una piccola "ricompensa"

Delfone
2007-12-10 16:24:58 UTC
Post by Gianluca
[...]
in liguria un mese fa, ho visto una volvo C30 targata CL...

per esperienza personale: nel luglio 2005 la mia limi acquista un'auto nuova
che viene targata AF. A marzo 2006 io acquisto un'auto anch'essa nuova che
viene targata ancora AF, mentre un mio amico ne aveva acquistata una a
gennaio con targa AG. Tutti e tre abitavamo nella stessa provincia, anzi
anche nello stesso comune.
Delfone (38, 136, MB)
pippereddu
2007-12-10 16:28:27 UTC
Ma AF non è una targa del 1995 / 1996 ?!?!?
E poi non era quella tutta bianca??
Come hanno fatto ad usarla se c'era l'obbligo di quelle bianche e blu??
Simonone
2007-12-10 16:31:45 UTC
Post by pippereddu
Ma AF non è una targa del 1995 / 1996 ?!?!?
esatto.
la mia prima auto, luglio 1996, era targata AF
MOE2
2007-12-10 19:26:26 UTC
Post by Gianluca
[...]
Mettendo la targa su questo sito, potrai vedere parecchie informazioni tipo
KW, peso, euro (per capire se i dati coincidono ad una Yaris) e soprattutto
data di immatricolazione
MOE2
2007-12-10 19:27:35 UTC
Ehm!! il link

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm
Gianluca
2007-12-10 19:46:00 UTC
Oibò, questa targa sembra essere inesistente :-|
FAB
2007-12-10 20:55:06 UTC
Post by Gianluca
Post by MOE2
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm
Oibò, questa targa sembra essere inesistente :-|
Tutta la serie CD7xxGF sembra inesistente...

Numeri riservati dallo stato che hanno legami con la base Nato???
L'ho buttata lì...
--
FAB
ThE FiLInG cleRK
Roberto FURLAN
2007-12-10 21:42:07 UTC
Post by FAB
Post by Gianluca
Oibò, questa targa sembra essere inesistente :-|
Tutta la serie CD7xxGF sembra inesistente...
Numeri riservati dallo stato che hanno legami con la base Nato???
L'ho buttata lì...
Ci sono targhe in uso a ministeri e amministrazioni varie, cosiddette
"riservate".

Fa conto che sia un'auto civetta della polizia, ad esempio. Certo che
mettere una targa di quattro anni fa su una macchina nuova non aiuta a farla
passare inosservata! :-DDD

Roberto FURLAN

Cujo
2007-12-10 21:58:08 UTC
Post by Simonone
esatto.
la mia prima auto, luglio 1996, era targata AF
IDEM. Punto 1, stesso anno, AF XXX GH.

ciao, f.
lapittima
2007-12-10 22:25:15 UTC
Post by Roberto FURLAN
[...]
Le targhe di copertura delle forze di polizia usano la stessa
numerazione delle auto civili, solo che all'ACI non è possibile
identificarle. Non vengono usate targhe con numeri "a capocchia".

LaP
JediKnight
2007-12-10 23:46:40 UTC
Post by Gianluca
[...]
Allora, prima di tutto l'esperienza personale.
Nel giugno 2005 compriamo un'auto (Seat Cordoba). Al momento della firma del
contratto ci dicono che in quel periodo c'è una sorta di sciopero alla
motorizzazione e potrebbero esserci problemi per l'immatricolazione.
L'auto arriva e ce la consegnano senza troppe attese. Ci dicono che
l'agenzia a cui la concessionaria si affida ha risolto usando una targa da
un lotto in loro possesso.
Morale della favola, giravano già auto CT, CV e forse anche CZ, ma la nostra
macchina fu targata CP! (che dalle nostre parti è una targa del 2004).

In sostanza ho scoperto che le agenzie "comprano" lotti di targhe e poi le
usano per l'immatricolazione.
Quindi la targa in questione può essere benissimo un rimasuglio di magazzino
dell'agenzia che l'ha immatricolata.

Non c'è bisogno di vedere cose losche ovunque, anche perchè chi clona
targhe, sa benissimo quelle che sono in uso e non fa certo errori così
grossolani, come mettere una targa del 2002 in un'auto del 2007.

P.S. La serie CD XXX GF è stata effettivamente assegnata alla provincia di
Vicenza: vedere
http://www.targheitaliane.com/visualizza_1994_prov.php?prov=VI.

Saluti
Alessandro
(200, CT, 27)
Caedar
2007-12-11 08:20:59 UTC
Post by Gianluca
Come può una Yaris, presentata in italia se non sbaglio nel 2005, essere
targata CD?
Era della provincia di Sondrio. La targa in questione è compatibile con
quelle del 2006 (inizio).

Avrà preso l'auto da Fin.... che è in conce Toyota di Sondrio e
provincia e che sa vendere ben il prodotto...
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
Caedar
2007-12-11 08:22:21 UTC
Post by Simonone
la mia prima auto, luglio 1996, era targata AF
La mia di gennaio 1996 era AJ...
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
Marcello
2007-12-11 08:35:16 UTC
vedere http://www.targheitaliane.com/visualizza_1994_prov.php?prov=VI.
azz...mi hai preceduto.... :-)
solo perchè ho aperto il newsreader stamattina :-P
---
Marcello
Brunt
2007-12-11 09:39:27 UTC
Post by MOE2
Ehm!! il link
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm
Cosa indica il "peso" che risulta da questa ricerca?

Pagina Successiva >
Pagina 1 di 2